Miss Italia nel mondo

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Al via l'estate reggina

http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=119

Reggio: la nota del vicesindaco su Miss Italia nel Mondo
Giovedì 30 Giugno 2011 12:39
Di seguito la nota diffusa dall'ufficio stampa del Comune di Reggio Calabria:
“La finale di Miss Italia nel Mondo e le manifestazioni ad essa collegate, non ultima questa anteprima fortemente voluta dal Comune e dalla Provincia di Reggio per coinvolgere ulteriormente i nostri concittadini all’interno dell’avvenimento, è un altro grande evento che consente di veicolare un messaggio positivo che proviene da un territorio ricco di tradizioni, di storia e di risorse culturali e paesaggistiche”.
E’ quanto ha dichiarato il vice sindaco Demetrio Porcino, portando i saluti dell’Amministrazione Comunale durante la serata di presentazione delle 40 ragazze finaliste a Miss Italia Nel Mondo ospitata dal Lungomare ed alla quale, tra gli altri, hanno preso parte la patron del concorso Patrizia Mirigliani, il presidente della Provincia Giuseppe Raffa, Giuseppe Agliano (in rappresentanza della Regione), Miss Italia 2009, la calabrese Maria Perrusi e la Miss Italia nel Mondo, in carica ancora per poco, Kimberly Castillo Mota.
“La diffusione televisiva in tutto il Mondo della finale del Concorso – ha detto il vice sindaco Porcino - rappresenta un motivo di soddisfazione proprio perché veicola l’immagine della nostra città, peraltro da una location unica e incantevole quale è il nostro Lungomare e si inserisce in una strategia già immaginata da tempo dall’Amministrazione Comunale cioè quella di inserire Reggio Calabria all’interno dei circuiti turistici nazionali ed internazionali. L’obiettivo su cui siamo fortemente impegnati come Amministrazione, a cominciare dal sindaco Arena, è di riempire di contenuti lo slogan legato al turismo e al suo sviluppo. E l’Evento di Miss Italia nel Mondo, per il quale la Regione Calabria ha individuato l’Arena dello Stretto quale sito per l’atto conclusivo del Concorso, è un altro passaggio di straordinaria importanza per raggiungere traguardi ambiziosi che abbiamo anche immaginato nelle linee di Governo della Città. Questa manifestazione – ha dichiarato ancora Demetrio Porcino - si inserisce, poi, in un contesto storico di grande rilevanza, legato al 150° anniversario dell’Unità d’Italia ed

è significativo che a parteciparvi siano quaranta bellissime ragazze provenienti da tutto il mondo ma tutte con origini italiane e in parte anche calabresi. Viene esaltato così il senso di appartenenza ad un comunità il cui punto di forza è rappresentato dalla memoria storica, legata cioè agli avvenimenti che, in questo caso, hanno fatto registrare i cambiamenti del nostro Paese. Le ragazze che si contenderanno l’ambito titolo sono nate all’estero, nei posti più disparati del mondo ma quasi tutte si esprimono bene nella nostra lingua e le loro origini, come abbiamo potuto apprezzare ricevendole di recente a palazzo San Giorgio, non sono legate all’Italia solo per via di un atto puramente documentale. Le quaranta concorrenti, tutte con genitori, nonni o parenti nati nel nostro Paese, sentono proprie le loro radici e a tutti gli effetti si considerano italiane. Un aspetto, questo – ha poi concluso il vice sindaco - da non trascurare e che ci riempie di orgoglio nell’anno delle celebrazioni di un così importante Anniversario acquistando un valore particolare proprio in un momento in cui c’è l’esigenza di riscoprire i valori della Nazione, della Patria e dell’unità del Paese. La nostra grande soddisfazione, quindi è che da Reggio parta un messaggio forte e particolarmente significativo che valica i confini nazionali ma che è legato a doppio filo alla storia della nostra comunità. L’evento rappresenta per noi anche l’apertura in grande stile della stagione estiva”.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

Reggio: la nota dell'assessore Martorano su Miss Italia nel Mondo
Giovedì 30 Giugno 2011 11:12
Di seguito la nota diffusa dall'ufficio stampa del comune di Reggio Calabria:
“Anche le Associazioni iscritte all’Albo Comunale della Protezione Civile stanno lavorando per la buona riuscita dell’importante kermesse Miss Italia Nel Mondo”.
E’ quanto dichiara l’assessore comunale al ramo, Giuseppe Martorano, riguardo le attività che sta svolgendo, appunto, la Protezione Civile comunale.
“A prescindere dal supporto garantito per le iniziative collaterali all’evento - aggiunge l’assessore Martorano - ringrazio questi uomini e queste donne che, quotidianamente, si prodigano, con alto senso di responsabilità. Un impegno – spiega ancora Giuseppe Martorano - di alto livello professionale svolto a titolo volontario: motivo per il quale dobbiamo ancor di più rivolgere il nostro apprezzamento a queste associazioni, risorsa fondamentale ed apporto prezioso nelle azioni che si indirizzano alla tutela del territorio e dei cittadini”.


http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

, Miss Italia nel Mondo: anche l'atleta Andrew Howe in giuria
Martedì 28 Giugno 2011 19:55
Andrew Howe, il campione di atletica leggera di origine statunitense e vicecampione mondiale di salto in lungo, fara' parte della giuria della 21/ma edizione di Miss Italia nel trasmessa la sera del 4 luglio da Raiuno dal Lungomare di Reggio Calabria. Insieme all'atleta, Alain Delon, presidente, Carlo Conti e Kaspar Capparoni. Per l'atleta nato a Los Angeles nel 1985 e per l'attore protagonista della serie tv "Rex" e vincitore dell'ultima edizione di "Ballando con le stelle", e' un debutto nei concorsi dei Mirigliani. Alain Delon e' stato presidente della giuria che nel 1991 proclamo' Miss Italia Martina Colombari, mentre Carlo Conti e' un veterano della manifestazione, avendone presentate nove edizioni. Ospiti musicali saranno gli Hooverphonic, attualmente impegnati in un tour che segna un ritorno alle sonorita' che li hanno portati al successo sin dal 1996, anno della loro formazione.


http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=119

Reggio: modifiche alla circolazione in occasione di Miss Italia nel Mondo
Sabato 02 Luglio 2011 09:21
In occasione della serata finale di “Miss Italia nel Mondo 2011” in programma lunedì 4 luglio all’Arena dello Stretto “Ciccio Franco”, sarà istituito il divieto di sosta con zona rimozione, ambo i lati, dalle ore 14.00 alle ore 24.00 del 4 luglio e comunque fino a cessata esigenza sul Lungomare cittadino, nel tratto compreso tra piazza Indipendenza e la Rampa Foti; in via XXIV Maggio, tra corso Matteotti e lungomare Falcomatà; nell’area di parcheggio antistante la stazione Lido, lato nord e lato sud e in via Cattolica dei Greci, tratto compreso tra via Miraglia e corso Garibaldi, lato sud, “eccetto autorizzati”, dalle ore 20.00 alle ore 24.00 e fino a cessata esigenza. Sarà, nel contempo, vietata la circolazione, dalle ore 15.00 alle 24.00 e comunque fino a cessata esigenza, sul lungomare Falcomatà, tra piazza Indipendenza e la rampa Foti e sulle rampe di collegamento al Lungomare, tra via Foti e piazza Indipendenza, dalle ore 15.00 e 24.00 e comunque fino a cessata esigenza. L’istituzione del doppio senso di circolazione riguarderà poi il corso Matteotti, nel tratto compreso tra piazza Indipendenza e largo Missori, dalle ore 15.00 alle ore 24.00 e comunque fino a cessate esigenze.
In deroga al divieto di circolazione e sosta sul Lungomare, sarà consentito il transito e la sosta ai veicoli a servizio della manifestazione riportanti idoneo tagliando a tal fine esposto.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86


Reggio: Miss Italia nel Mondo, Alain Delon dà forfait, arriva Depardieu
Domenica 03 Luglio 2011 16:23
Alain Delon non fara' parte della giuria di Miss Italia nel mondo, la cui finale, in programma domani sera a Reggio Calabria, sara' trasmessa in diretta su Raiuno. Delon e' stato costretto a dare forfait a causa della vicenda in cui e' rimasto coinvolto il figlio, Alain-Fabien, fermato dalla polizia dopo che una ragazza e' rimasta ferita durante un party nel suo appartamento a causa di un colpo d'arma da fuoco che l'ha raggiunta allo stomaco. A sostituire Delon, secondo quanto ha riferito nel corso della conferenza stampa di presentazione della finale il capostruttura di Raiuno Antonio Azzalini, sara' Gerard Depardieu. Della giuria faranno anche parte Carlo Conti, gli attori Kaspar Capparoni e Daniele Liotti, e l'atleta Andrew Howe. (ANSA).


http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=93

Regione, vicepresidente Consiglio Nicolò: "Miss Italia nel Mondo immagine del rilancio della nostra terra"
Domenica 03 Luglio 2011 16:51
Segue la nota: “Alcuni lo hanno definito ‘il migliore biglietto da visita per la Calabria’; altri ‘spot per l’estate’. Quante espressioni stanno accompagnando, in questi giorni, il concorso “Miss Italia nel Mondo” e quante altre, sicuramente, seguiranno domani sera, quando i riflettori della Rai si spegneranno sulla bellissima location del Lungomare dello Stretto e ognuno avrà un’immagine particolare da portare nel cuore! Ebbene, credo che non si sbagli nell’affermare che il valore aggiunto della manifestazione – come ha dimostrato anche l’anteprima televisiva- sia il concentrato di quegli aspetti legati al rilancio dell’immagine della nostra terra. Aspetti che, sulla bellezza, sulla cultura e sul sentimento, indicano e disegnano una precisa linea di azione turistica”.
E’ quanto asserisce il vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò che aggiunge: “Elementi, questi, che non nascono oggi, ma che acquistano più forza se messi insieme dentro un piano di comunicazione capillarmente studiato su tutto il territorio regionale e il cui rovescio della medaglia è dato dal significativo ritorno economico per la Calabria. In questo contesto, la diretta della Rai non solo apre al mondo intero le bellezze della nostra terra, l’entusiasmo dei tanti giovani che animano i lidi, ma rappresenta un formidabile veicolo di collegamento con le tante comunità calabresi all’estero che non perdono occasione di riallacciare il legame nostalgico e passionale con la Calabria e che– conclude Nicolò- nel sorriso e nel successo di una nostra rappresentante trovano un motivo in più d’orgoglio”.
cc L’Ufficio Stampa



http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=93

Reggio, Miss Italia nel Mondo, Scopelliti: "Messaggio positivo per la Calabria"
Domenica 03 Luglio 2011 19:18
''La finale di Miss Italia nel Mondo dalla Calabria trasmettera' sicuramente un messaggio positivo di questa terra''. Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, intervenendo alla conferenza stampa di presentazione della finale del concorso di bellezza che avra' luogo domani sera a Reggio Calabria e sara' trasmessa in diretta su Raiuno. ''Consideriamo questo evento un punto di partenza verso nuove e piu' importanti occasioni di promozione e di comunicazione riguardanti al Calabria'', ha aggiunto Scopelliti, che ha detto di ''aver lavorato da piu' di un anno per riportare in Calabria questo evento. Si tratta di un'occasione importante - ha aggiunto - per promuovere e valorizzare il nostro territorio''. ''Che bel ritorno al Sud. Che bel ritorno in Calabria'' ha detto la patron del concorso, Patrizia Mirigliani. ''Ho trovato - ha aggiunto - una Calabria meravigliosa, che ha accolto con calore le finaliste del concorso; una citta' come Reggio piena di vita, di tanti giovani e con molte ragazze che potrebbero benissimo aspirare al titolo di Miss''. Alla conferenza stampa hanno partecipato i conduttori della finale televisiva di domani, Pupo e Elisa Isoardi, il responsabile Rai per la trasmissione Antonio Azzalini ed Kimberly Castillo Mota, Miss Italia nel mondo 2010. Secondo il capostruttura di Raiuno Antonio Azzalini, ''Miss Italia nel mondo e' un grande evento di comunicazione che ha lo scopo di mettere in mostra le cose piu' belle del territorio. Per la Calabria, in queste settimane, c'e' stato un lavoro minuzioso di promozione''. Pupo ha detto che ''quella di Miss Italia nel mondo e' una idea fortissima, piu' forte ancora di Miss Italia, proprio per le 'storie'' personali che si porta dietro e che per larga parte riguardano il Sud'' ed ha anticipato che domani, insieme a Roberta Morise, fara' un ''omaggio'' a Mino Reitano cantando ''Una ragione di piu'''. (ANSA).
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

3 anni miss italia nel mondo 3... gesù salvi la mia reggio...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

nosacciu ha scritto:3 anni miss italia nel mondo 3... gesù salvi la mia reggio...
Ma manco se fosse una sfilata di locuste :mrgreen: ... pensa quei poveretti di Montecatini che devono dire :bash: :bash:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

doddi ha scritto:
nosacciu ha scritto:3 anni miss italia nel mondo 3... gesù salvi la mia reggio...
Ma manco se fosse una sfilata di locuste :mrgreen: ... pensa quei poveretti di Montecatini che devono dire :bash: :bash:

caro io non penso a miss italia nel mondo, di cui non me ne frega niente e neanche mi piace perchè lo trovo dissacrante della figura femminile nella società, penso ai soldi buttati a mare per questa cosa... investiamo per cose serie non per una manifestazione che costerà 5mln di euro l'anno e non porterà introiti neanche per pareggiare le uscite.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

nosacciu ha scritto:
doddi ha scritto:
nosacciu ha scritto:3 anni miss italia nel mondo 3... gesù salvi la mia reggio...
Ma manco se fosse una sfilata di locuste :mrgreen: ... pensa quei poveretti di Montecatini che devono dire :bash: :bash:

caro io non penso a miss italia nel mondo, di cui non me ne frega niente e neanche mi piace perchè lo trovo dissacrante della figura femminile nella società, penso ai soldi buttati a mare per questa cosa... investiamo per cose serie non per una manifestazione che costerà 5mln di euro l'anno e non porterà introiti neanche per pareggiare le uscite.

Che stai dicendo, caro ? :o.o: :o.o:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

quanto viene investito annualmente?
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

nosacciu ha scritto:quanto viene investito annualmente?
Mi fai le domande? :roll:

Non ho idea,io, dei costi; sei tu che hai scritto 5 mil. l'anno :S

Desumo e spero tu abbia contezza di ciò che dici, avrai una fonte, una delibera, una confidenza... chi'sacciujeu :read:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

doddi ha scritto:
nosacciu ha scritto:quanto viene investito annualmente?
Mi fai le domande? :roll:

Non ho idea,io, dei costi; sei tu che hai scritto 5 mil. l'anno :S

Desumo e spero tu abbia contezza di ciò che dici, avrai una fonte, una delibera, una confidenza... chi'sacciujeu :read:

l'aveva detto scopelliti nella famosa intervista pre-elettorale :bash:
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

nosacciu ha scritto:
doddi ha scritto:
nosacciu ha scritto:quanto viene investito annualmente?
Mi fai le domande? :roll:

Non ho idea,io, dei costi; sei tu che hai scritto 5 mil. l'anno :S

Desumo e spero tu abbia contezza di ciò che dici, avrai una fonte, una delibera, una confidenza... chi'sacciujeu :read:

l'aveva detto scopelliti nella famosa intervista pre-elettorale :bash:
5 mil. annui ????

Uno dei due (lui o tu) a sparau rossa rossa assai, ma assai assai :lol: :lol:

Se costa 500.000 è puru assai :fifi:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Lucianeddux
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 174
Iscritto il: 11/06/2011, 18:19

doddi ha scritto:
nosacciu ha scritto:3 anni miss italia nel mondo 3... gesù salvi la mia reggio...
Ma manco se fosse una sfilata di locuste :mrgreen: ... pensa quei poveretti di Montecatini che devono dire :bash: :bash:
Infatti.. io ne ho viste alcune fare le prove in via marina .. fantasticheeee :o.o: :okok:
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

doddi ha scritto: 5 mil. annui ????

Uno dei due (lui o tu) a sparau rossa rossa assai, ma assai assai :lol: :lol:

Se costa 500.000 è puru assai :fifi:
Quattro anni fa la Regione Veneto sembra spendesse 800.000 euro:

http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... ss/1653794

Poi hanno fatto di tutto per sbolognarsela (l'hanno ospitata fino all'edizione dello scorso anno):

http://www.jesoloforum.com/2011/02/miss ... a-la-pena/

e ci sono riusciti:

http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/ ... fa-3299716

Perché? Perché non hanno soldi, loro. :wink :wink

Zaia: «Miss Italia nel Mondo non si fa»
Jesolo. Regione senza soldi. Operatori turistici: «Pensiamo a un nuovo evento»

di Giovanni Cagnassi

JESOLO. «Se non ci sono i soldi, non si fa»: non ha dubbi il presidente del Veneto Luca Zaia riguardo al fatto che Miss Italia nel Mondo non si farà a Jesolo, che così zittisce il sindaco Francesco Calzavara. «Non abbiamo risorse - dice Zaia - e quelle che abbiamo le vogliamo impiegare per la salute dei cittadini e per i servizi essenziali. Miss Italia nel Mondo non si fa». Concetto ribadito da Patrizia Mirigliani della Miren «Miss Italia nel Mondo non potrà essere anticipata a maggio. Impossibile, perché le selezioni sono in corso, bisognerebbe far arrivare le ragazze ad aprile». Ma non ci sono rimpianti da parte di politici e operatori turistici. Il vicesindaco Valerio Zoggia, tra i più scettici sulla manifestazione: «Visto che a maggio non è possibile come dice la Miren, non si pone neppure il problema. La richiesta del sindaco era precisa e non è stata esaudita, allora pensiamo ad altro». «Non esiste solo Miss Italia - commenta il presidente mandamentale Ascom, Angelo Faloppa - noi chiediamo subito una consulta del turismo per fare il punto e capire se si debba pensare ad altre programmazioni». Più prudente, ma altrettanto determinato, il presidente degli albergatori Massimiliano Schiavon. «Jesolo è esistita prima ed esisterà anche dopo Miss Italia - dice - certo è un peccato perderla, ma comunque è possibile pensare ad altre iniziative. Penso ad esempio ad un fiction che si svolga a Jesolo, ma questa è solo una delle idee». L'ex parlamentare Mario Pezzoli invita a non fare sciacallaggio, parlando di sconfitta per tutti, visto che da anni Jesolo cercava un evento di caratura nazionale a livello mediatico. Duro Roberto Rugolotto del Pd: «Forse era meglio pensare a qualcos'altro, a qualche evento di grande richiamo che portasse davvero turisti a Jesolo, perché questo non lo ha fatto di certo Miss Italia e la sua carovana». Infine Sinistra ecologia e libertà di Salvatore Esposito: «Diciamocelo chiaramente, la perdita di Miss Italia nel Mondo sarà una fortuna per Jesolo. Vedremo svanire, spero per sempre, l'incubo di rivedere al palasport il principe Filiberto».
OdinoRc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 149
Iscritto il: 13/05/2011, 13:49
Località: Repubblica di Sbarre

sono appena tornato a casa , ero in via marina e ho visto la fine delle prove alle 02:00 di notte e Pupo ha annunciato la vincitrice ( era la prova) cioè n° 06 miss ungheria ... spero solo sia un esempio di prova , altrimenti la votazione risulterebbe inutile e il concorso tutto un imbroglio
" GNE' "
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

e comunque per il service da roma a reggio solo per scendere il materiale e poi risalirlo ne vengono gia spesi 800 mila e gia questo lo so con certezza :salut
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

ho detto una imprecisione ho ritrovato finalmente l'articolo... i 5 milioni non erano per quella

http://www.strill.it/index.php?option=c ... w&id=96631


comunque solo per portare il materiale del service da roma a reggio e poi riportarlo (palco casse...) la spesa è stata vicina alle 800 mila 780 e tanti detto con certezza... :salut
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
ciesse
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 388
Iscritto il: 11/05/2011, 18:02

Scirocco News parla di 1.000.000,00 di euro spesi dalla regione (e sicuramente il Comune di reggio ne avrà aggiunto altri!!)
A me sembra purtroppo che le dimensioni dello scialacquo siano queste. E il paragone con altre realtà turistiche ovviamente non regge: abbiamo esigenze e risorse del tutto diverse.
La Sanità e le strade, l'acqua e il deficit, e le fogne che scaricano ancora oggi a mare in Via Marina.....

E' uno scandalo!

:sad: :sad:
ciesse
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 388
Iscritto il: 11/05/2011, 18:02

Miss Italia come l'arrivo del Papa!!!

http://rassegna.comune.reggio-calabria. ... 4I0040.PDF

:cheers :cheers
sugnurisbarri
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/05/2011, 17:39

doddi ha scritto:Al via l'estate reggina

http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=119

Reggio: la nota del vicesindaco su Miss Italia nel Mondo
Giovedì 30 Giugno 2011 12:39
Di seguito la nota diffusa dall'ufficio stampa del Comune di Reggio Calabria:
“La finale di Miss Italia nel Mondo e le manifestazioni ad essa collegate, non ultima questa anteprima fortemente voluta dal Comune e dalla Provincia di Reggio per coinvolgere ulteriormente i nostri concittadini all’interno dell’avvenimento, è un altro grande evento che consente di veicolare un messaggio positivo che proviene da un territorio ricco di tradizioni, di storia e di risorse culturali e paesaggistiche”.
E’ quanto ha dichiarato il vice sindaco Demetrio Porcino, portando i saluti dell’Amministrazione Comunale durante la serata di presentazione delle 40 ragazze finaliste a Miss Italia Nel Mondo ospitata dal Lungomare ed alla quale, tra gli altri, hanno preso parte la patron del concorso Patrizia Mirigliani, il presidente della Provincia Giuseppe Raffa, Giuseppe Agliano (in rappresentanza della Regione), Miss Italia 2009, la calabrese Maria Perrusi e la Miss Italia nel Mondo, in carica ancora per poco, Kimberly Castillo Mota.
“La diffusione televisiva in tutto il Mondo della finale del Concorso – ha detto il vice sindaco Porcino - rappresenta un motivo di soddisfazione proprio perché veicola l’immagine della nostra città, peraltro da una location unica e incantevole quale è il nostro Lungomare e si inserisce in una strategia già immaginata da tempo dall’Amministrazione Comunale cioè quella di inserire Reggio Calabria all’interno dei circuiti turistici nazionali ed internazionali. L’obiettivo su cui siamo fortemente impegnati come Amministrazione, a cominciare dal sindaco Arena, è di riempire di contenuti lo slogan legato al turismo e al suo sviluppo. E l’Evento di Miss Italia nel Mondo, per il quale la Regione Calabria ha individuato l’Arena dello Stretto quale sito per l’atto conclusivo del Concorso, è un altro passaggio di straordinaria importanza per raggiungere traguardi ambiziosi che abbiamo anche immaginato nelle linee di Governo della Città. Questa manifestazione – ha dichiarato ancora Demetrio Porcino - si inserisce, poi, in un contesto storico di grande rilevanza, legato al 150° anniversario dell’Unità d’Italia ed

è significativo che a parteciparvi siano quaranta bellissime ragazze provenienti da tutto il mondo ma tutte con origini italiane e in parte anche calabresi. Viene esaltato così il senso di appartenenza ad un comunità il cui punto di forza è rappresentato dalla memoria storica, legata cioè agli avvenimenti che, in questo caso, hanno fatto registrare i cambiamenti del nostro Paese. Le ragazze che si contenderanno l’ambito titolo sono nate all’estero, nei posti più disparati del mondo ma quasi tutte si esprimono bene nella nostra lingua e le loro origini, come abbiamo potuto apprezzare ricevendole di recente a palazzo San Giorgio, non sono legate all’Italia solo per via di un atto puramente documentale. Le quaranta concorrenti, tutte con genitori, nonni o parenti nati nel nostro Paese, sentono proprie le loro radici e a tutti gli effetti si considerano italiane. Un aspetto, questo – ha poi concluso il vice sindaco - da non trascurare e che ci riempie di orgoglio nell’anno delle celebrazioni di un così importante Anniversario acquistando un valore particolare proprio in un momento in cui c’è l’esigenza di riscoprire i valori della Nazione, della Patria e dell’unità del Paese. La nostra grande soddisfazione, quindi è che da Reggio parta un messaggio forte e particolarmente significativo che valica i confini nazionali ma che è legato a doppio filo alla storia della nostra comunità. L’evento rappresenta per noi anche l’apertura in grande stile della stagione estiva”.

Eh già cantiamo e balliamo, tanto…mezza Reggio è senz’acqua e la politica non muove un dito per impedire la chiusura di una struttura come l’Hospice di Via delle Stelle…
Ma, chissà come, è solerte nelle “cose di facciata”…

Simu na massa di “mbuccalapuni”

Mi si passi la poca finezza, ma mi veni mi sbombicu...


Citrosodini Saluti Sbarroti
"U ciriveddu esti nu cocciu i paniculu e caccarunu 'nciu ittau e jaddini"
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

MISS ITALIA CI SARA' ANCHE L'ANNO PROSSIMO:



http://rassegna.comune.reggio-calabria. ... 4I0098.PDF


mi veni mi moru...
Rispondi