Serie C ufficiale

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

Nn riesco a copiare link. Corriere.it
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Finalmente una grossa bella notizia..dopo il ritorno del nome ora si può riprendere dalla serie che si era difeso sul campo
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

unico ha scritto:Finalmente una grossa bella notizia..dopo il ritorno del nome ora si può riprendere dalla serie che si era difeso sul campo
Ma tanto in questa società sanno solo lamentarsi, stanno iniziando a smantellare vendendo i pezzi più pregiati, inutile girarci attorno..altro che vincere la D o ripescaggio in lega pro...a metà luglio eravamo senza allenatore..senza giocatori..senza campi..senza soldi..senza nulla, però pretendono a destra e a manca..

uttana cusi pure io domani entro in società!! (cit.) :king:
Have a Nice Day
Avatar utente
'mbucca lapuni
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 116
Iscritto il: 02/09/2015, 9:24

NinoMed ha scritto:
unico ha scritto:Finalmente una grossa bella notizia..dopo il ritorno del nome ora si può riprendere dalla serie che si era difeso sul campo
Ma tanto in questa società sanno solo lamentarsi, stanno iniziando a smantellare vendendo i pezzi più pregiati, inutile girarci attorno..altro che vincere la D o ripescaggio in lega pro...a metà luglio eravamo senza allenatore..senza giocatori..senza campi..senza soldi..senza nulla, però pretendono a destra e a manca..

uttana cusi pure io domani entro in società!! (cit.) :king:
Nino, citatore cattivello, hai dimenticato delle emoticon tipo queste :fifi: :fifi: :fifi: , ed anche, mannaggia non la trovo, dai prova ad immaginare, hai mai giocato allo schiaffo? il gesto che si faceva quando il malcapitato si girava per indovinare chi fosse stato.....si si proprio quello la mano che ruota con l'indice all'insù... :D :mrgreen: :thumright
ce la faremo?!?!.....non vi dico dove :fifi: :fifi: :okok:
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Zappia Goal ha scritto:Nn riesco a copiare link. Corriere.it
Saverio, dei giornali o delle dichiarazioni fidiamoci poco, spero che chi sappia già ufficialmente di essere in LegaPro, già oggi si presenti con 4 giocatori nuovi in ritiro ;)

ho sempre i miei dubbi sul DS, ma come sempre sono fiducioso. :salut

come sono fiducioso nella risposta di Reggio, ci dovrebbero essere 5000 abbonamenti :thumleft
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

'mbucca lapuni ha scritto:
Nino, citatore cattivello, ...........
mi iasai cuì stamatina :D

:flower: :shh:
Have a Nice Day
Avatar utente
'mbucca lapuni
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 116
Iscritto il: 02/09/2015, 9:24

quindi potremmo dire che ancora non hanno attacato i cavalli e già ncuminciunu mi nchianunu supra o carru? :bash: :bash: :beer: :yaho: :muro: :muro:
ce la faremo?!?!.....non vi dico dove :fifi: :fifi: :okok:
Avatar utente
Rhegion
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 123
Iscritto il: 24/03/2016, 21:09

Figghioli incrociamo le dita finchè non è ufficiale; ma leggere le dichiarazioni, stamattina, di Giuseppe Praticò secondo cui i 250.000 euro a fondo perduto sono "un miracolo economico per la città" vuol dire iniziare proprio male!
E' un mese che lo dico , la lega pro va bene nella misura in cui allestiscono una squadra competitiva, altrimenti ci aspetteranno le medesime figuracce di due anni fa in cui , eccetto il mitico spareggio, perdemmo sonoramente quasi ovunque, fra gli altri, per chi lo avesse già dimenticato: 4 pappine a Messina, 4 a Lamezia, 2 a Cosenza, 1 a Catanzaro.
Per favore no!
Quale che sia il campionato, D o Lega Pro , per cortesia risparmiateci un ulteriore supplizio e fate una squadra decente.
Di scendere in D sul campo, tanto "poi cogghimu 250.000 euro e ndi ripescanu" , la città non ne ha proprio bisogno!
Si all'entusiasmo, a patto che sia alimentato dal calciomercato e non da ormai troppo spesso scontati ripescaggi d'ufficio.
250.000 è una cifra di tutto rispetto , ma convenientissima per una società di calcio per entrare dalla finestar in serie C a fronte della spesa che si dovrebbe sostenere in D per vincere il campionato, senza essere sicuri di vincerlo alla fine; ma non deve essere l'alibi per propinare alla tifoseria una squadra di merda.
Lo scrissi all'inizio dell'anno di lega pro con Foti che se n'è fottuto, poi scoprimmo che era pieno di debiti.
Lo scrivo, sperando sia ufficiale la Lega Pro con Praticò, sperando non se ne fottano e che abbiano i soldi.
Ultima modifica di Rhegion il 28/07/2016, 10:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
'mbucca lapuni
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 116
Iscritto il: 02/09/2015, 9:24

per quanto mi riguarda devo solo rinnovarlo l'abbonamento. però vorrei aggiungere una cosa, proviamo a vedere positivo e dare fiducia a questa società, alla fine e fino ad oggi, hanno fatto il massimo per quanto di loro competenza( non hannop fatto morire il calcio e la speranza a Reggio/na ). quindi facciamogli fare il mercato senza criticare a priori, tipo: si non cattinu, si non pigghinu etc (cit.), ed anche se non dovessero allestire una squadra competitiva, il nostro dovere è esserci e sostenere senza se e senza ma.
ABBONIAMOCI E FORZA REGGINA :Italia2:: :ultrà1 :salta :ultrà
NinoMed ha scritto:
Zappia Goal ha scritto:Nn riesco a copiare link. Corriere.it
Saverio, dei giornali o delle dichiarazioni fidiamoci poco, spero che chi sappia già ufficialmente di essere in LegaPro, già oggi si presenti con 4 giocatori nuovi in ritiro ;)

ho sempre i miei dubbi sul DS, ma come sempre sono fiducioso. :salut

come sono fiducioso nella risposta di Reggio, ci dovrebbero essere 5000 abbonamenti :thumleft
ce la faremo?!?!.....non vi dico dove :fifi: :fifi: :okok:
Avatar utente
Rhegion
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 123
Iscritto il: 24/03/2016, 21:09

'mbucca lapuni ha scritto:per quanto mi riguarda devo solo rinnovarlo l'abbonamento. però vorrei aggiungere una cosa, proviamo a vedere positivo e dare fiducia a questa società, alla fine e fino ad oggi, hanno fatto il massimo per quanto di loro competenza( non hannop fatto morire il calcio e la speranza a Reggio/na ). quindi facciamogli fare il mercato senza criticare a priori, tipo: si non cattinu, si non pigghinu etc (cit.), ed anche se non dovessero allestire una squadra competitiva, il nostro dovere è esserci e sostenere senza se e senza ma.
ABBONIAMOCI E FORZA REGGINA :Italia2:: :ultrà1 :salta :ultrà
NinoMed ha scritto:
Zappia Goal ha scritto:Nn riesco a copiare link. Corriere.it
Saverio, dei giornali o delle dichiarazioni fidiamoci poco, spero che chi sappia già ufficialmente di essere in LegaPro, già oggi si presenti con 4 giocatori nuovi in ritiro ;)

ho sempre i miei dubbi sul DS, ma come sempre sono fiducioso. :salut

come sono fiducioso nella risposta di Reggio, ci dovrebbero essere 5000 abbonamenti :thumleft
Do per scontato che chi scrive qua dentro ci sia sempre stato e ci sarà, il mio , come fu l'anno scorso, è un monito , non una critica.
Avatar utente
'mbucca lapuni
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 116
Iscritto il: 02/09/2015, 9:24

Do per scontato che chi scrive qua dentro ci sia sempre stato e ci sarà, il mio , come fu l'anno scorso, è un monito , non una critica.[/quote]
io sono abbastanza "nuovo" qua dentro, non certo per militanza, quella è lunga e sugli spalti in casa e fuori. detto ciò non posso garantire se ci sarò in futuro, dovremmo chiedere in alto :mrgreen: :mrgreen: scherzi a parte, è lecito aspettarsi il meglio per quanto concerne l'allestimento della squadra però cerchiamo di non far diventare questo pensiero trainante soprattutto guardando il recentissimo passato. instauriamo un clima di fiducia e ne trarrà beneficio tutto l'ambiente, società, squadra, tifosi ed appassionati tutti. non sono inomi a fare una grande squadra ma il contrario.......Leicester docet :thumright
ce la faremo?!?!.....non vi dico dove :fifi: :fifi: :okok:
Onlyrc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:55

vado un attimo OT...ho smarrito la tessera del tifoso (e l'ultimo abbonamento...ho rovinato la collezione che è iniziata 20 anni fa) avete idea cosa fare per chiedere il duplicato??
Avatar utente
'mbucca lapuni
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 116
Iscritto il: 02/09/2015, 9:24

Rhegion ha scritto:Figghioli incrociamo le dita finchè non è ufficiale; ma leggere le dichiarazioni, stamattina, di Giuseppe Praticò secondo cui i 250.000 euro a fondo perduto sono "un miracolo economico per la città" vuol dire iniziare proprio male!
E' un mese che lo dico , la lega pro va bene nella misura in cui allestiscono una squadra competitiva, altrimenti ci aspetteranno le medesime figuracce di due anni fa in cui , eccetto il mitico spareggio, perdemmo sonoramente quasi ovunque, fra gli altri, per chi lo avesse già dimenticato: 4 pappine a Messina, 4 a Lamezia, 2 a Cosenza, 1 a Catanzaro.
Per favore no!
Quale che sia il campionato, D o Lega Pro , per cortesia risparmiateci un ulteriore supplizio e fate una squadra decente.
Di scendere in D sul campo, tanto "poi cogghimu 250.000 euro e ndi ripescanu" , la città non ne ha proprio bisogno!
Si all'entusiasmo, a patto che sia alimentato dal calciomercato e non da ormai troppo spesso scontati ripescaggi d'ufficio.
250.000 è una cifra di tutto rispetto , ma convenientissima per una società di calcio per entrare dalla finestar in serie C a fronte della spesa che si dovrebbe sostenere in D per vincere il campionato, senza essere sicuri di vincerlo alla fine; ma non deve essere l'alibi per propinare alla tifoseria una squadra di merda.
Lo scrissi all'inizio dell'anno di lega pro con Foti che se n'è fottuto, poi scoprimmo che era pieno di debiti.
Lo scrivo, sperando sia ufficiale la Lega Pro con Praticò, sperando non se ne fottano e che abbiano i soldi.
Reghion, sicuramente convieni che spendendo quei soldi(250.000) per allestire una squadra competitiva in D, nessuno ti avrebbe assicurato la vittoria del campionato. Quindi facciamo finta che sia andata così: campionato vinto, ora facciamo una squadra dignitosa per un periodo di transizione ed assestamento in serie C e magari tra uno due anni provare il saltoin B, cosa ne pensi?
PS. da qualche parte ho letto che la lega pro da dicembre potrebbe girare ai clubs, non ho capito bene se singolarmente o cumulativamente, spero prima ipotesi, 800.000,00 euro.
ce la faremo?!?!.....non vi dico dove :fifi: :fifi: :okok:
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Rhegion ha scritto:Figghioli incrociamo le dita finchè non è ufficiale; ma leggere le dichiarazioni, stamattina, di Giuseppe Praticò secondo cui i 250.000 euro a fondo perduto sono "un miracolo economico per la città" vuol dire iniziare proprio male!
E' un mese che lo dico , la lega pro va bene nella misura in cui allestiscono una squadra competitiva, altrimenti ci aspetteranno le medesime figuracce di due anni fa in cui , eccetto il mitico spareggio, perdemmo sonoramente quasi ovunque, fra gli altri, per chi lo avesse già dimenticato: 4 pappine a Messina, 4 a Lamezia, 2 a Cosenza, 1 a Catanzaro.
Per favore no!
Quale che sia il campionato, D o Lega Pro , per cortesia risparmiateci un ulteriore supplizio e fate una squadra decente.
Di scendere in D sul campo, tanto "poi cogghimu 250.000 euro e ndi ripescanu" , la città non ne ha proprio bisogno!
Si all'entusiasmo, a patto che sia alimentato dal calciomercato e non da ormai troppo spesso scontati ripescaggi d'ufficio.
250.000 è una cifra di tutto rispetto , ma convenientissima per una società di calcio per entrare dalla finestar in serie C a fronte della spesa che si dovrebbe sostenere in D per vincere il campionato, senza essere sicuri di vincerlo alla fine; ma non deve essere l'alibi per propinare alla tifoseria una squadra di merda.
Lo scrissi all'inizio dell'anno di lega pro con Foti che se n'è fottuto, poi scoprimmo che era pieno di debiti.
Lo scrivo, sperando sia ufficiale la Lega Pro con Praticò, sperando non se ne fottano e che abbiano i soldi.

hai visto australiani in giro??ma dove vivi??sveglia ragazzi ..la gente fa la fame a reggio se lavora onestamente
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

e solo per scaramanzia...credo sia il caso di chiudere questo topic..i buddaci sono dall'altro lato dello stretto!!!aspettiamo vermaente ufficialità
Avatar utente
Rhegion
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 123
Iscritto il: 24/03/2016, 21:09

goldenboy ha scritto:e solo per scaramanzia...credo sia il caso di chiudere questo topic..i buddaci sono dall'altro lato dello stretto!!!aspettiamo vermaente ufficialità
Non si sta parlando di lega pro, ma di futuro, mindi futtu ri Buddaci
Avatar utente
Rhegion
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 123
Iscritto il: 24/03/2016, 21:09

'mbucca lapuni ha scritto:
Rhegion ha scritto:Figghioli incrociamo le dita finchè non è ufficiale; ma leggere le dichiarazioni, stamattina, di Giuseppe Praticò secondo cui i 250.000 euro a fondo perduto sono "un miracolo economico per la città" vuol dire iniziare proprio male!
E' un mese che lo dico , la lega pro va bene nella misura in cui allestiscono una squadra competitiva, altrimenti ci aspetteranno le medesime figuracce di due anni fa in cui , eccetto il mitico spareggio, perdemmo sonoramente quasi ovunque, fra gli altri, per chi lo avesse già dimenticato: 4 pappine a Messina, 4 a Lamezia, 2 a Cosenza, 1 a Catanzaro.
Per favore no!
Quale che sia il campionato, D o Lega Pro , per cortesia risparmiateci un ulteriore supplizio e fate una squadra decente.
Di scendere in D sul campo, tanto "poi cogghimu 250.000 euro e ndi ripescanu" , la città non ne ha proprio bisogno!
Si all'entusiasmo, a patto che sia alimentato dal calciomercato e non da ormai troppo spesso scontati ripescaggi d'ufficio.
250.000 è una cifra di tutto rispetto , ma convenientissima per una società di calcio per entrare dalla finestar in serie C a fronte della spesa che si dovrebbe sostenere in D per vincere il campionato, senza essere sicuri di vincerlo alla fine; ma non deve essere l'alibi per propinare alla tifoseria una squadra di merda.
Lo scrissi all'inizio dell'anno di lega pro con Foti che se n'è fottuto, poi scoprimmo che era pieno di debiti.
Lo scrivo, sperando sia ufficiale la Lega Pro con Praticò, sperando non se ne fottano e che abbiano i soldi.
Reghion, sicuramente convieni che spendendo quei soldi(250.000) per allestire una squadra competitiva in D, nessuno ti avrebbe assicurato la vittoria del campionato. Quindi facciamo finta che sia andata così: campionato vinto, ora facciamo una squadra dignitosa per un periodo di transizione ed assestamento in serie C e magari tra uno due anni provare il saltoin B, cosa ne pensi?
PS. da qualche parte ho letto che la lega pro da dicembre potrebbe girare ai clubs, non ho capito bene se singolarmente o cumulativamente, spero prima ipotesi, 800.000,00 euro.
Concordo con te nella misura in cui, fra le righe del tuo post, colgo un concetto a me molto caro: programmazione. E' a quella che mi riferisco quando parlo di squadra, di investimenti, ecc.
Sicuramente la programmazione necessita di tempo, anche tanto (es. 2/3 anni); altrettanto sicuramente, però, la programmazione non necessita di collette e/o proclami di manifesta povertà, ma di un approccio diverso.
Se manifesti costantemente, continuamente, un intervista si ed un intervista no, il tuo stato di indigenza alla piazza, alla lunga, più che sollecitare comprensione, produci solo depressione e/o astio.
Pertanto, mi auspico un cambio di rotta , intanto, sotto quest'ultimo aspetto. Poi è scontato che si aspettino abbonamenti e li faremo almeno 3/4000 che è già un grandissimo risultato per la categoria.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Rhegion ha scritto:
goldenboy ha scritto:e solo per scaramanzia...credo sia il caso di chiudere questo topic..i buddaci sono dall'altro lato dello stretto!!!aspettiamo vermaente ufficialità
Non si sta parlando di lega pro, ma di futuro, mindi futtu ri Buddaci

il futuro è con il gruppo Praticò...la realtà economica reggina esprime questo!!! Avranno fatto mille errori, ma hanno ridato il nome la storia e al 99% la lega pro... e in due anni l'attuale dirigenza ha tirato fuori più soldi della precedente gestione in 20 anni
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Ancora non è ufficiale tuttavia penso che questo sia il momento di dire grazie....una volta tanto senza tanti giri di parole.... grazie a questa neosocietà che dopo i 350 mila dell'anno scorso ha pagato altri 250 solo per iscrizioni e ripescaggio.
Il ripescaggio non è un risultato paragonabile ad una promozione sul campo ma è comunque un regalo che la dirigenza ha fatto e si è fatta per ricominciare da basi più solide. Considerando lo status sociale attuale questo è un miracolo economico che viene da un gruppo di persone che ORA ha bisogno della collaborazione da parte di tutti.
Questi dirigenti non hanno sicuramente bisogno di tifosi convinti che la C o la B sia un diritto che viene dall'alto o che non fanno altro che criticare. Come detto da mbuccalapuni oggi bisogna ricompattarci e ripartire con grande umiltà e coesione. Siamo al mattino dopo della della dichiarazione di gravina e già cogliamo una critica in praticò giuseppe che parla di miracolo cittadino?
Si sono fatte da parte molte realtà che sulla carta sembravano adesso più forti di noi mentre questa dirigenza nel silenzio ha messo a segno una serie di risultati.
Siamo se tutto andrà bene in serie C, categoria che si spera attiri interessi e collaborazioni e ci siamo lasciati dietro la mortificazione della D, una categoria di lacrime e sangue dove ancora per due anni saremmo stati affossati dall'indifferenza.
Ci vuole collaborazione e questi lo sanno bene, bisogna commettere meno errori possibile ma soprattutto è necessaria l'umiltà che non è quella di chi festeggerà solo quando le cose andranno bene o quando saremo in B.... questi meglio che non salgano sul carro....non li vogliamo....
Per loro interesse penso che praticò e soci facciano le cose per bene.....assestamento nella categoria e poi crescita graduale con sinergie importanti e soprattutto con onestà che tanto è mancata negli ultimi anni.
Riaffermiamo oggi il concetto di gratitudine e proviamo almeno a riconoscere dei meriti.....e ripartiamo umili ed uniti....è questo il segreto.
Scusate il solito e "consueto profluvio di caratteri....."
Avatar utente
Rhegion
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 123
Iscritto il: 24/03/2016, 21:09

Cerco di essere in pò più chiaro perchè temo di essere stato frainteso.
Per coerenza, così come definii stronzo Foti per averci propinato una lega pro in zona retrocessione dalla prima all'ultima giornata; non definirò eroe Praticò se ci farà fare lo stesso tipo di campionato.
Se, viceversa , s'impegnaranno ad allestire una squadra competitiva sarò io il primo a ringraziarli.
Daltronde non era stato Praticò ad affermare l'anno scorso di questi tempi che il salvataggio della lega pro della Reggina calcio era stato abbandonato per troppi debiti?
Non è lui che si lamentava che la D è troppo costosa?
Ecco ora i debiti non ci sono, la piazza si è rianimata, 45 squadre prima di noi hanno dato forfait consentendoci di accedere alla C d'ufficio.
Pertanto ora tocca a lui dimostrare quanto vale.
Se allestirà una squadretta da bassifondi per me varrà meno di Foti. Per molti altri sarà un eroe? Ognuno è libero di vederla come crede.
Ciò non toglie che rinnoverò l'abbonamento come sempre.
Rispondi