DIRETTIVA RIPESCAGGI X LA LEGA PRO

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Io l ho scritto giorni fa e lo ripeto ora......como quasi fallito
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

REGGIOVUNQUE ha scritto:Io l ho scritto giorni fa e lo ripeto ora......como quasi fallito
Ma dai reggiovunque non speculare sulle disgrazie altrui......un po' di comprensione e rispetto!!!! :lol:
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

ago ha scritto:rispondi senza giri di parole e senza provocazioni
Intendi provocazioni come questa?
Ma meglio che stia zitto sennò mi attiro le critiche di chi vuol difendere persone di alto lignaggio morale ma un po' razzistelle o con amicizie equivoche.....sssss!
Ah ma non l'ho scritta io! Anche quella del fare irruzione non è male, come se un thread fosse appannaggio di due/tre persone - vabbè che qua ci sono intere sezioni così. Da che pulpito, ripeto.

@toffoli: non è senso di superiorità mio, ma complesso di inferiorità tuo che devi strumentalizzare le passioni e sentimenti in mancanza di altre argomentazioni. Il rispetto per il tifo ce l'ho finché non degenera nelle speculazioni pidocchiose di cui ho parlato all'inizio, questa società pur nelle difficoltà ha molto più stile di tifosi come te e le va riconosciuto.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Secondo me in federazione faranno di tutto per avere le grandi piazze nei professionisti.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Ciao Ago. Ho riletto bene il comunicato Figc del 07 giugno 2016. Purtroppo, i criteri del risultato sportivo, della tradizione e del bacino si applicano alle squadre delle griglie A1, A2 e A3 che sono soltanto quelle professionistiche. Mi pare che questa indicazione sia intorno alla pagina 10 del comunicato Figc. Nella parte del comunicato Figc che si riferisce al risultato sportivo, per i ripescaggi delle squadre di D si rinvia ad apposita graduatoria fatta dalla Lnd che, purtroppo, è quella del 20 luglio. Amici, purtroppo, da dilettanti, i criteri per essere ripescati sono quelli della media punti in un'eventuale terza chiamata. Ormai aspettiamo il 26 luglio e vediamo cosa succede, sperando in bene. Per me la Reggina è un pezzo di cuore, come credo per molti altri reggini. Fa parte della nostra identità. È qualcosa strettamente legata alla nostra vita Chi non ha un ricordo legato al papà o ad un caro parente, che adesso non c'è più, che lo accompagno'per la prima volta al vecchio Comunale e lo fece appassionare ai colori amaranto? In questo momento mi viene in mente il bel articolo di Auspici su Rnp di qualche mese fa, quello sull'aquilone che parla della sua prima al campo accompagnato dal papà.....Sarà lacrimevole e plebeo ma questa è la mia identità e ne vado fiero. Siamo in un forum e discutiamo di Reggina....che ci vuoi fare....siamo limitati....
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

nzalatera ha scritto:
ago ha scritto:rispondi senza giri di parole e senza provocazioni
Intendi provocazioni come questa?
Ma meglio che stia zitto sennò mi attiro le critiche di chi vuol difendere persone di alto lignaggio morale ma un po' razzistelle o con amicizie equivoche.....sssss!
Ah ma non l'ho scritta io! Anche quella del fare irruzione non è male, come se un thread fosse appannaggio di due/tre persone - vabbè che qua ci sono intere sezioni così. Da che pulpito, ripeto.

@toffoli: non è senso di superiorità mio, ma complesso di inferiorità tuo che devi strumentalizzare le passioni e sentimenti in mancanza di altre argomentazioni. Il rispetto per il tifo ce l'ho finché non degenera nelle speculazioni pidocchiose di cui ho parlato all'inizio, questa società pur nelle difficoltà ha molto più stile di tifosi come te e le va riconosciuto.
Dai dicci che stai scherzando! Speculazioni pidocchiose??? :oo:
Ci stai prendendo in girò vero? Non posso credere che questi siano discorsi seri.
Ma cosa vedi di pidocchioso nel fare due conti su un possibile ripescaggio?
Ma di quale pulpito parli.....stai provocando di continuo......
Sei un grande....stai scherzando :thumright
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Caro nzalatera, non strumentalizzo un bel niente. Abbi rispetto delle opinioni altrui che io non mi sognerei mai di definire pidocchiose speculazioni.....
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

toffoli ha scritto:Ciao Ago. Ho riletto bene il comunicato Figc del 07 giugno 2016. Purtroppo, i criteri del risultato sportivo, della tradizione e del bacino si applicano alle squadre delle griglie A1, A2 e A3 che sono soltanto quelle professionistiche. Mi pare che questa indicazione sia intorno alla pagina 10 del comunicato Figc. Nella parte del comunicato Figc che si riferisce al risultato sportivo, per i ripescaggi delle squadre di D si rinvia ad apposita graduatoria fatta dalla Lnd che, purtroppo, è quella del 20 luglio. Amici, purtroppo, da dilettanti, i criteri per essere ripescati sono quelli della media punti in un'eventuale terza chiamata. Ormai aspettiamo il 26 luglio e vediamo cosa succede, sperando in bene. Per me la Reggina è un pezzo di cuore, come credo per molti altri reggini. Fa parte della nostra identità. È qualcosa strettamente legata alla nostra vita Chi non ha un ricordo legato al papà o ad un caro parente, che adesso non c'è più, che lo accompagno'per la prima volta al vecchio Comunale e lo fece appassionare ai colori amaranto? In questo momento mi viene in mente il bel articolo di Auspici su Rnp di qualche mese fa, quello sull'aquilone che parla della sua prima al campo accompagnato dal papà.....Sarà lacrimevole e plebeo ma questa è la mia identità e ne vado fiero. Siamo in un forum e discutiamo di Reggina....che ci vuoi fare....siamo limitati....
Quello che dici é compreso nel paragrafo A3 e si presta a diverse interpretazioni. Si può anche intendere che la graduatoria serie D viene stilata in separata sede per quello che riguarda esclusivamente il risultato conseguito sul campo....boh vedremo.
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 547
Iscritto il: 03/06/2014, 8:46

toffoli ha scritto:Sui generis, sul blasone la mia era solo una risposta a quello che mi chiedevi, perché, purtroppo, la tradizione sportiva non conta nulla per il ripescaggio della squadre di D. Conta soltanto per le squadre professionistiche che ambiscono al ripescaggio in A, B o C.
Ok grazie :thumright
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Caro Ago, anch'io ho pensato in un primo momento che la graduatoria della Lnd valesse soltanto per il risultato sportivo. Purtroppo credo non sia così, perché in D le modalità di ripescaggio sono diverse. Non c'è il cumulo dei tre requisiti ma si procede in base alla graduatoria delle vincenti play off, poi delle perdenti ed infine delle 18 squadre eliminate al primo turno play off. Se il risultato sportivo si fosse cumulato alla tradizione ed al bacino d'utenza, alle squadre vincitrici, alle perdenti ed a quelle eliminate al primo turno dei play off di D, sarebbe stato attribuito un punteggio a scalare come il comunicato Figc prevede dalla A alla C.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Reggino,ogni società ha il suo standard..se calcoli che li vicino c e' Udine,non e'male come abbonamenti fatti...calcolando che poi il Pordenone e' sempre nei primi posti non si può non notare che abbonamenti a parte,hanno una società solida....
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Quindi, ad oggi, regolamenti alla mano ed in base alle dichiarazioni rese dalle società, abbiano davanti a noi 16 squadre per 12 posti. Dalla Lega Pro: Cuneo, Lupa, Frascati, Melfi, Albinoleffe e Paganese. Dalla D Lecco, Cavese, Fano, Olbia, Fondi, Campobasso, Forlì, Grosseto, Rieti e Taranto. Dovrebbero caderne ancora 5. A parte la questione Como di difficile lettura.
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

il rieti per me non farà domanda basta guardare nel sito ufficiale infatti hanno fatto la squadra per vincere la D e già speso una barca di soldi, x queste piazze piccole rifare un nuovo organico più il salasso dei 700.000 euro sarebbe mortale
http://www.rieticalcio.it/
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Ciao Supergreg. Su tuttolegapro mi pare ci sia un articolo che parla dell'assalto del Rieti alla Lega Pro. Aspettiamo, ormai non manca molto.
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

toffoli ha scritto:Ciao Supergreg. Su tuttolegapro mi pare ci sia un articolo che parla dell'assalto del Rieti alla Lega Pro. Aspettiamo, ormai non manca molto.
Riccardo Curci pensa seriamente di presentare la domanda di ripescaggio in Legapro. Servono pero' altri soggetti.

La Legapro? Perchè no. Questo l'ultimo pensiero in casa Fc Rieti. Occhio non sarebbe una domanda di ripescaggio, ma di "ammissione", che il presidente Curci potrebbe decidere nelle prossime ore di presentare.

SI PENSA AL RIPESCAGGIO — Sicuramente un qualcosa di interessante anche se abbastanza noto dalla conferenza stampa di fine stagione. Il patron comunque non smette di sognare un posto tra i professionisti per il suo Fc Rieti anche se è necessario l'ingresso di nuove figure imprenditoriali:"“La Lega Pro? Non faccio assolutamente mistero del fatto che nelle ultime ore sto maturando l’idea di presentare la domanda di ripescaggio - dichiara Curci sul sito ufficiale del club. Chiaramente la possibilità di poter partecipare ad un campionato professionistico dovrà sott’intendere il coinvolgimento e la partecipazione di altri soggetti imprenditoriali che abbiano voglia, quanto me, di sostenere la causa amarantoceleste in un contesto calcistico che garantirebbe la vicinanza (sportiva) con piazze del calibro di Parma, Foggia, Lecce, Padova o Piacenza, giusto per citarne alcune tra le più blasonate ed un trascorso calcistico anche in A e in B. Ci siamo ragionando seriamente – conclude il presidente Riccardo Curci – non è una semplice boutade estiva, ma un’ipotesi da non scartate a priori”.
Parla il presidente del rieti che per il ripescaggio ha bisogno di altri investitori 16-06-2016 da quel momento niente parole e neanche investitori per me è troppo tardi per trovare fondi e completare documentazione
http://www.amarantoceleste.it/node/5098
Il patron dell'Fc Rieti Riccardo Curci, ha espresso la sua opinione sulla querelle Gudini, ormai vicina al grottesco.

Dopo il botta e risposta sui giornali e lo slittamento probabile del consiglio comunale con al centro il project financing del campo Gudini, anche Riccardo Curci, patron dell'Fc Rieti e parte in causa in questo progetto ha voluto dire la sua in una nota che pubblichiamo di seguito.

LA NOTA DI CURCI — "In merito a quanto apparso in data odierna su alcuni organi d’informazione locali in merito al “Progetto Gudini”, lo scrivente specifica che la volontà è quella di dare un tocco in più di professionalità al calcio a tinte amarantoceleste cominciando proprio dalle strutture, “condicio sine qua non” per poter pensare anche di puntare a traguardi ed obiettivi ben più ambiziosi delle categorie dilettantistiche. Ma col passare del tempo ci stiamo rendendo conto del fatto che per ogni passaggio si susseguono rallentamenti di ogni genere che francamente per un’entità ben definita, pronta ad investire di tasca propria una cifra “a tanti zeri”, diventa quanto meno avvilente. Al di là di quale sarà l’esito finale di questa vicenda, ci preme ringraziare l’assessore allo sport del Comune di Rieti Vincenzo Di Fazio per l’impegno e l’interessamento profuso finora sulla questione, auspicandoci chiaramente che i suoi sforza possano portare ad un lieto fine.

"RIVALUTO LA MIA POSIZIONE" — "Altresì, accostando il discorso “Progetto Gudini” alle ambizioni calcistiche del Football Club Rieti srl, il presidente Riccardo Curci – dovendo constatare tale situazione e prendendo atto di tutta una serie di rallentamenti che inevitabilmente faranno posticipare sia le conclusioni, che gli eventuali lavori di ammodernamento, si vede costretto a rivedere anche ogni tipo di ragionamento sull’eventuale presentazione della domanda di ripescaggio in Lega Pro, categoria per la quale la disponibilità di un certo tipo di impiantistica diventa indispensabile. Se il problema sono io – continua il presidente Riccardo Curci – rivaluto quelle che erano le mie intenzioni, rimarcando anche il fatto che a tutt’oggi tante di quelle cose che erano state dette e per certi versi promesse, erano e sono ancora solo parole. In conclusione, visto che è stato fatto cenno anche al debito pregresso che Fc Rieti ha nei confronti del Comune di Rieti, vorrei ricordare che il sottoscritto ha ricevuto la comunicazione solo il giorno 22 giugno u.s., ma che nonostante la poca tempestività comunicativa resto a disposizione per discuterne e capire, eventualmente, come poter risolvere un problema che in larga parte investe le gestioni passati, per la restante parte (decisamente minima) quella attuale. In merito è stato già concordato un incontro con i t"ecnici del Comune di Rieti previsto il giorno 01 luglio 2016, ore 9,00
qua dice che ha problemi con l'impiantistica articolo del 28-06-2016
http://www.amarantoceleste.it/node/5138
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

:thumright
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Ciao Toffoli

DA TUTTOREGGINA .....la redazione come puoi leggere ha interpretazioni differenti!
I comunicati non sono chiari.....

Spett.le Redazione,
a proposito di ripescaggi in Lega Pro, ho avuto modo di leggere qualche giorno fa su una testata giornalistica online, di una raccomandazione del Sindaco Falcomatà al Presidente della F.I.G.C. Tavecchio, ed in particolare gli ha chiesto di valutare il fenomeno sociale oltre che il blasone di una società che ha calcato i più importanti palcoscenici del calcio italiano.
Secondo me, qualunque richiesta di questo tipo che venga fatta al Presidente della F.I.G.C., non serve a niente, in quanto ci sono delle norme precise che stabiliscono i ripescaggi nei vari campionati di calcio.
Riguardo i ripescaggi in Lega Pro, è tutto spiegato nei due comunicati del 13.6.2016 n.244/L e 245/L della stessa Federazione.
Nel Comunicato Ufficiale n.244/L viene spiegato come si determina la graduatoria relativa alle 9 squadre retrocesse dalla Lega Pro, mentre nel Comunicato Ufficiale n.245/L viene spiegato come si forma la graduatoria delle squadre che lo scorso campionato hanno giocato in L.N.D.; in questa seconda graduatoria, nella quale è inserita la Reggina al 33° posto, non vengono prese in considerazione né la "Tradizione sportiva della città" e né il "Numero medio degli spettatori", ma solo l'effettuazione di play off e la valutazione di punteggi acquisiti nell'ultimo campionato giocato.
Una volta stilate le due graduatorie, queste verranno prese in considerazione dopo il 26 luglio, data di scadenza della presentazione delle domande di ripescaggio.
Verranno prese in considerazione tutte le domande regolari (comprese dell'assegno circolare da € 250.000,00 a fondo perduto, della fideiussione da €350.000,00, della quota d'iscrizione e della documentazione relativa al campo di gioco a norma).
Le caselle vuote della Lega Pro (11 o 12 a secondo dell'esito del ricorso della Paganese), verrano riempite ALTERNATIVAMENTE da una squadra retrocessa lo scorso campionato dalla Lega Pro in L.N.D. e da una squadra di L.N.D., in base alle due distinte graduatorie.
Quindi la 1^ casella vuota sarà occupata da una retrocessa dalla Lega Pro, la 2^ casella vuota da una squadra di L.N.D., la 3^ casella vuota da una retrocessa dalla Lega Pro ... e così via fino alla copertura dei posti disponibili.
Da tifosissimo della Reggina e con la speranza di vederla giocare il prossimo campionato in Lega Pro, porgo Distinti saluti

Pietro

LA REDAZIONE RISPONDE: Caro Pietro, di fatto le "raccomandazioni" di Sindaco o di qualsiasi altra figura pubblica-istituzionale, servono a poco. Ma sai come come funzionano le cose, l'appoggio politico serve, eccome!! Ricordiamoci la vicenda di due stagioni fa, quando il Collegio di Garanzia del Coni ha dovuto decidere sulla restituzione di due punti di penalità comminati alla Reggina, che senza quelle lunghezze non avrebbe potuto disputare i playout contro il Messina: quella corte era diretta dall'ex ministro degli Esteri Franco Frattini, che sappiamo bene da quale fazione politica arrivava...Insomma, tutto è politica, anche quello che non si può immaginare, anche e sopratutto il calcio. Le regole in merito al ripescaggio sono chiare, pur essendoci una graduatoria stilana dalla LND in merito alle perdenti della prima fase playoff di D, dove la Reggina occuoa un posto tra le retrovie. E' il comunicato 428/A della FIGC del 10 giugno scorso, a chiarire che in "terza chiama", nell'eventualità in cui si esaurissero le due precedenti graduatorie, quindi vincenti playoff di D (a cui vanno aggiunte le retrocesse dalla Lega Pro 2015-2016), le finaliste playoff (più l'Albinoleffe), vanno ricomprese tutte le altre squadre di D, in primis le squadre che hanno perso il primo turno dei playoff, tra cui la Reggina. La graduatoria però, è stata stilata in base ai soli risultati sportivi, che nella decisione pesano per il 50%. Gli altri due criteri, che "pesano" per il 25% ciascuno, riguardano la tradizione sportiva della città (quindi, esempio, ad ogni campionato di A, B e C, viene assegnato un punteggio specifico), così come le presenze medie allo stadio nelle ultime stagioni sportive. Quindi, la tradizione conta parecchio. Alla LND spetta chiaramente stilare delle graduatorie in base ai playoff, che altrimenti non avrebbero alcun tipo di valore, sarà di fatto il Consiglio Federale e la FIGC a determinare la graduatoria complessiva e a completare l'organico di Lega Pro.
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

Ho come l'impressione che qui ci ammazziamo tutti con criteri, calcoli e speranze di vario genere, mentre in società hanno le idee più chiare (informazioni dall'alto??) di noi ed aspettano in religioso silenzio solo il fatidico 4 agosto per......
Rispondi