DIRETTIVA RIPESCAGGI X LA LEGA PRO

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

tu sei uno dei the club........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Rhegion ha scritto:Chi succiriu! Chi vincimmu! A cu 'ccattammu? :muro:
L'abbonamento quest'anno me lo faccio con fidejussione incorporata.
Ed in ogni caso se non nchianamu ma pigghiu con reggiovunque! :okok:
In ogni caso volete sapere il mio pensiero? Preferisco vincere la D sul campo che una lega pro a tavolino e senza sordi... ssscccccc... zittu chi riniscia mi scrivu un post senza mi nominu a Praticò! ...nenti .... u nominai... :beer:
Diciamo pure però che la lega pro sul campo l'avevamo mantenuta
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

Classifica società non aventi diritto siamo messi un pò male!!!!
19. Altovicentino (2,03);

20. Este (2,00);

21. Grosseto (2,00);

22. Chieri (1,89);

23. Taranto (1,85);

24. Argentina Arma (1,84);

25. Rieti (1,82);

26. Nardò (1,76);

27. San Marino (1,71);

28. Matelica (1,71);

29. Virtus Vecomp Verona (1,66);

30. Poggibonsi (1,62);

31. Fermana (1,62);

32. Reggio Calabria (1,61);

33. Ciliverghe (1,61);

34. Ponte San Pietro-Isola (1,61);

35. Ghivizzano Borgoamozzano (1,53);

36. Vibonese (1,50).
http://www.blunote.it/news/76400725510/ ... ti-diritto
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

supergreg ha scritto:Classifica società non aventi diritto siamo messi un pò male!!!!
19. Altovicentino (2,03);

20. Este (2,00);

21. Grosseto (2,00);

22. Chieri (1,89);

23. Taranto (1,85);

24. Argentina Arma (1,84);

25. Rieti (1,82);

26. Nardò (1,76);

27. San Marino (1,71);

28. Matelica (1,71);

29. Virtus Vecomp Verona (1,66);

30. Poggibonsi (1,62);

31. Fermana (1,62);

32. Reggio Calabria (1,61);

33. Ciliverghe (1,61);

34. Ponte San Pietro-Isola (1,61);

35. Ghivizzano Borgoamozzano (1,53);

36. Vibonese (1,50).
http://www.blunote.it/news/76400725510/ ... ti-diritto
:o.o:
ma i restanti parametri?
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Credo si tratti del punteggio relativo unicamente alla classifica finale dello scorso campionato. Con i nuovi criteri approvati l'altro ieri dalla Figc credo si stravolga tutto.
Poi bisogna pure vedere chi tra queste ha lo stadio a norma (ad orecchio: l'Este o il Chieri hanno una stadio per la Lega Pro?) e soprattutto quanti hanno intenzione e possibilità di versare 700 mila euro d'emblee
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

Purtroppo nel comunicato ufficiale parla soltanto di quoziente punti e niente storia e bacino d'utenza
Il comunicato e' del 19 luglio 2016 mi sembra abbastanza recente questo e' per tutti quelli che dicevano che i playoff non servivano giornalisti compresi.
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

supergreg ha scritto:Purtroppo nel comunicato ufficiale parla soltanto di quoziente punti e niente storia e bacino d'utenza
Il comunicato e' del 19 luglio 2016 mi sembra abbastanza recente questo e' per tutti quelli che dicevano che i playoff non servivano giornalisti compresi.
Credo che dal punto di vista pratico e sono pronto a giocarmi una scommessa con te, pizza e birra :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , non ci siano 11 squadre pronte a sborsare 705 mila euro, al netto degli stadi a norma che complicano unlteriormente le cose.

PER ME E' QUASI FATTA. :thumright :wink
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Zappia Goal ha scritto:
supergreg ha scritto:Purtroppo nel comunicato ufficiale parla soltanto di quoziente punti e niente storia e bacino d'utenza
Il comunicato e' del 19 luglio 2016 mi sembra abbastanza recente questo e' per tutti quelli che dicevano che i playoff non servivano giornalisti compresi.
Credo che dal punto di vista pratico e sono pronto a giocarmi una scommessa con te, pizza e birra :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , non ci siano 11 squadre pronte a sborsare 705 mila euro, al netto degli stadi a norma che complicano unlteriormente le cose.

PER ME E' QUASI FATTA. :thumright :wink
Intanto grosseto e taranto passerebbero davanti....
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

ago ha scritto:
Zappia Goal ha scritto:
supergreg ha scritto:Purtroppo nel comunicato ufficiale parla soltanto di quoziente punti e niente storia e bacino d'utenza
Il comunicato e' del 19 luglio 2016 mi sembra abbastanza recente questo e' per tutti quelli che dicevano che i playoff non servivano giornalisti compresi.
Credo che dal punto di vista pratico e sono pronto a giocarmi una scommessa con te, pizza e birra :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , non ci siano 11 squadre pronte a sborsare 705 mila euro, al netto degli stadi a norma che complicano unlteriormente le cose.

PER ME E' QUASI FATTA. :thumright :wink
Intanto grosseto e taranto passerebbero davanti....
E le altre 9 quali sarebbero, dottore ??? :wink
Tra illeciti, penalizzazioni, stadi non a norma, io sinceramente 9 squadre faccio fatica a trovarle.
RIBADISCO PER ME è QUASI FATTA E MI TENGO BASSO..... :thumright :fifi: :fifi: :fifi:
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Fondi, Fano, Cavese (raccomandata), Olbia, Melfi, Una delle due squadre romane, Albinoleffe, Grosseto, Taranto e ne dimentico qualcuna
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

supergreg ha scritto:Purtroppo nel comunicato ufficiale parla soltanto di quoziente punti e niente storia e bacino d'utenza
Il comunicato e' del 19 luglio 2016 mi sembra abbastanza recente questo e' per tutti quelli che dicevano che i playoff non servivano giornalisti compresi.
di che comunicato parli?
Have a Nice Day
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

NinoMed ha scritto:
supergreg ha scritto:Purtroppo nel comunicato ufficiale parla soltanto di quoziente punti e niente storia e bacino d'utenza
Il comunicato e' del 19 luglio 2016 mi sembra abbastanza recente questo e' per tutti quelli che dicevano che i playoff non servivano giornalisti compresi.
di che comunicato parli?
l'unico che io ricordi che parla di graduatorie e regole è quello di giugno n.327
Ma infatti Nino....questo comunicato io non lo trovo...
mi sa di bufalona!!! Pubblicata da giornale di taranto.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

TROVATO VFC...


FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO
00198 ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14
CASELLA POSTALE 245O
COMUNICATO UFFICIALE N. 27/A
Il Consiglio Federale
- visto il C.U. n. 429/A del 7 giugno 2016, con il quale è stato pubblicato il Regolamento L.N.D.
per i ripescaggi in Divisione Unica – Lega Pro, stagione sportiva 2016/2017;
- vista la integrazione al medesimo Regolamento proposta dalla LND;
- visto l’art. 27 dello Statuto federale
d e l i b e r a
di approvare l’integrazione al Regolamento L.N.D. per i ripescaggi in Divisione Unica – Lega Pro
stagione 2016/2017 nel testo allegato sub A)
Si pubblica a seguito della suddetta modifica il testo del Regolamento L.N.D. per i ripescaggi in
Divisione Unica – Lega Pro stagione 2016/2017 quale allegato sub B).
PUBBLICATO IN ROMA IL 19 LUGLIO 2016
IL SEGRETARIO
Antonio Di Sebastiano
IL PRESIDENTE
Carlo Tavecchio

All. A)
C) Nel caso in cui, esaurita la graduatoria di cui al punto B) l’organico non sia completato si formerà
una terza graduatoria composta dalle 18 squadre perdenti la prima fase dei play off di ciascun girone
(stagione sportiva 2015/2016), le quali saranno inserite nella citata graduatoria sulla base di un
punteggio determinato dalla somma dei seguenti valori:
- media punti in classifica di ciascuna squadra, che avrà perso la prima fase dei play off di girone, al
termine della regular season (stagione sportiva 2015/2016);
- alla squadra vincitrice la Coppa Italia Serie D 2015/16, che avrà perso la prima fase dei play off di
girone, sarà aggiunto alla media punti un ulteriore punteggio di 0,50.
- alla squadra perdente la finale della Coppa Italia Serie D 2015/16, che avrà perso la prima fase dei
play off di girone, verrà attribuito un ulteriore punteggio di 0,25
- alla squadra classificatasi al primo posto del girone per il Concorso “Giovani D valore, che avrà
perso la prima fase dei play off di girone, verrà attribuito un ulteriore punteggio di 0,10.
- alle squadre classificatesi al secondo e terzo posto di ciascun girone per il Concorso “Giovani D
Valore”, che avranno perso la prima fase dei play off di girone, verrà attribuito un ulteriore punteggio
di 0,05.
In caso di parità di punteggio tra le società sopra citate prevarrà la società con la migliore posizione
in classifica in ciascun girone al termine della regular season.
Persistendo ulteriore parità di punteggio tra le società sopra citate prevarrà la società con il maggior
quoziente vittorie, ottenuto dividendo il numero di vittorie al termine della regular season per il
numero di incontri disputati; in caso di ulteriore parità, la società con il maggior quoziente reti
segnate, ottenuto dividendo il numero di reti segnate nella regular season per il numero di incontri
disputati; in caso di ulteriore parità, la società con il minor quoziente reti subite ottenuto, dividendo
le reti subite nella regular season per il numero di incontri disputati; in caso di ulteriore parità, si
procederà a sorteggio.

ALL. B)
Fermo restando quanto disposto nel Comunicato Ufficiale n. 77 del 18.12.2015, si riportano di
seguito i criteri per la formulazione della graduatoria per i ripescaggi delle Società del Dipartimento
Interregionale al Campionato di Divisione Unica- Lega Pro stagione sportiva 2016/2017, che
avverranno secondo le modalità e nei limiti fissati nel suddetto comunicato ufficiale:
A) Le nove squadre vincenti la finale dei play off di ciascun girone saranno inserite in una graduatoria
finale sulla base di un punteggio determinato dalla somma dei seguenti valori:
- media punti in classifica di ciascuna squadra, che avrà vinto la finale dei play off di girone,
al termine della regular season (stagione sportiva 2015/2016);
- alla squadra vincitrice la Coppa Italia Serie D 2015/16, che avrà vinto la finale dei play off
di girone, sarà aggiunto alla media punti un ulteriore punteggio di 0,50.
- alla squadra perdente la finale della Coppa Italia Serie D 2015/16, che avrà vinto la finale i
play off di girone, verrà attribuito un ulteriore punteggio di 0,25
- alla squadra classificatasi al primo posto del girone per il Concorso “Giovani D valore, che
avrà vinto la finale dei play off di girone, verrà attribuito un ulteriore punteggio di 0,10.
- alle squadre classificatesi al secondo e terzo posto di ciascun girone per il Concorso “Giovani
D Valore”, che avranno vinto la finale dei play off di girone, verrà attribuito un ulteriore
punteggio di 0,05.
In caso di parità di punteggio tra le società sopra citate prevarrà la società con la migliore posizione
in classifica in ciascun girone al termine della regular season.
Persistendo ulteriore parità di punteggio tra le società sopra citate, prevarrà la società con il maggior
quoziente vittorie, ottenuto dividendo il numero di vittorie al termine della regular season per il
numero di incontri disputati; in caso di ulteriore parità, la società con il maggior quoziente reti
segnate, ottenuto dividendo il numero di reti segnate nella regular season per il numero di incontri
disputati; in caso di ulteriore parità, la società con il minor quoziente reti subite ottenuto, dividendo
le reti subite nella regular season per il numero di incontri disputati; in caso di ulteriore parità, si
procederà a sorteggio.
B) Nel caso in cui, esaurita la graduatoria di cui al punto A) l’organico non sia completato si formerà
una seconda graduatoria composta dalle nove squadre perdenti la finale dei play off di ciascun girone,
le quali saranno inserite nella citata graduatoria sulla base di un punteggio determinato dalla somma
dei seguenti valori:
- media punti in classifica di ciascuna squadra, che avrà perso la finale dei play off di girone,
al termine della regular season (stagione sportiva 2015/2016);
- alla squadra vincitrice la Coppa Italia Serie D 2015/16, che avrà perso la finale dei play off di
girone, sarà aggiunto alla media punti un ulteriore punteggio di 0,50.
- alla squadra perdente la finale della Coppa Italia Serie D 2015/16, che avrà perso la finale dei
play off di girone, verrà attribuito un ulteriore punteggio di 0,25
- alla squadra classificatasi al primo posto del girone per il Concorso “Giovani D valore, che
avrà perso la finale dei play off di girone, verrà attribuito un ulteriore punteggio di 0,10.
- alle squadre classificatesi al secondo e terzo posto di ciascun girone per il Concorso “Giovani
D Valore”, che avranno perso la finale i play off di girone, verrà attribuito un ulteriore
punteggio di 0,05.
In caso di parità di punteggio tra le società sopra citate prevarrà la società con la migliore posizione
in classifica in ciascun girone al termine della regular season.
Persistendo ulteriore parità di punteggio tra le società sopra citate prevarrà la società con il maggior
quoziente vittorie, ottenuto dividendo il numero di vittorie al termine della regular season per il
numero di incontri disputati; in caso di ulteriore parità, la società con il maggior quoziente reti
segnate, ottenuto dividendo il numero di reti segnate nella regular season per il numero di incontri
disputati; in caso di ulteriore parità, la società con il minor quoziente reti subite ottenuto, dividendo
le reti subite nella regular season per il numero di incontri disputati; in caso di ulteriore parità, si
procederà a sorteggio.
C) Nel caso in cui, esaurita la graduatoria di cui al punto B) l’organico non sia completato si formerà
una terza graduatoria composta dalle 18 squadre perdenti la prima fase dei play off di ciascun girone
(stagione sportiva 2015/2016), le quali saranno inserite nella citata graduatoria sulla base di un
punteggio determinato dalla somma dei seguenti valori:
- media punti in classifica di ciascuna squadra, che avrà perso la prima fase dei play off di girone, al
termine della regular season (stagione sportiva 2015/2016);
- alla squadra vincitrice la Coppa Italia Serie D 2015/16, che avrà perso la prima fase dei play off di
girone, sarà aggiunto alla media punti un ulteriore punteggio di 0,50.
- alla squadra perdente la finale della Coppa Italia Serie D 2015/16, che avrà perso la prima fase dei
play off di girone, verrà attribuito un ulteriore punteggio di 0,25
- alla squadra classificatasi al primo posto del girone per il Concorso “Giovani D valore, che avrà
perso la prima fase dei play off di girone, verrà attribuito un ulteriore punteggio di 0,10.
- alle squadre classificatesi al secondo e terzo posto di ciascun girone per il Concorso “Giovani D
Valore”, che avranno perso la prima fase dei play off di girone, verrà attribuito un ulteriore punteggio
di 0,05.
In caso di parità di punteggio tra le società sopra citate prevarrà la società con la migliore posizione
in classifica in ciascun girone al termine della regular season.
Persistendo ulteriore parità di punteggio tra le società sopra citate prevarrà la società con il maggior
quoziente vittorie, ottenuto dividendo il numero di vittorie al termine della regular season per il
numero di incontri disputati; in caso di ulteriore parità, la società con il maggior quoziente reti
segnate, ottenuto dividendo il numero di reti segnate nella regular season per il numero di incontri
disputati; in caso di ulteriore parità, la società con il minor quoziente reti subite ottenuto, dividendo
le reti subite nella regular season per il numero di incontri disputati; in caso di ulteriore parità, si
procederà a sorteggio.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Questa è dei primi di giugno quando hanno fatto la classifica in base al punteggio alla classifica finale.
Dopo sono uscite la questione stadio, penalizzazioni, fondo perduto ecc.
Di quelle squadre sopra di noi quante sono disposti a pagare 750000? Quante hanno lo stadio? Quante sono state penalizzate? Io credo che noi siamo tra quelle preferite.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

io2 ha scritto:Questa è dei primi di giugno quando hanno fatto la classifica in base al punteggio alla classifica finale.
Dopo sono uscite la questione stadio, penalizzazioni, fondo perduto ecc.
Di quelle squadre sopra di noi quante sono disposti a pagare 750000? Quante hanno lo stadio? Quante sono state penalizzate? Io credo che noi siamo tra quelle preferite.
Pubblicata 19 luglio 2017.
Scendiamo di 2 posti almeno anche se leggevo che il san marino vorrebbe essere ripescata ed attenzione al matelica....
ma viri tu!!!
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

ago ha scritto:
io2 ha scritto:Questa è dei primi di giugno quando hanno fatto la classifica in base al punteggio alla classifica finale.
Dopo sono uscite la questione stadio, penalizzazioni, fondo perduto ecc.
Di quelle squadre sopra di noi quante sono disposti a pagare 750000? Quante hanno lo stadio? Quante sono state penalizzate? Io credo che noi siamo tra quelle preferite.
Pubblicata 19 luglio 2017.
Scendiamo di 2 posti almeno anche se leggevo che il san marino vorrebbe essere ripescata ed attenzione al matelica....
ma viri tu!!!
le classifiche sono relative. In federazione preferiranno sempre le grandi piazze con bacino d'utenza e non il piccolo paesino che magari l'anno prossimo fallisce.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Ripescaggio Reggina, Falcomatà scrive a Tavecchio:”Si valuti il fenomeno sociale”
Giovedì 21 Luglio 2016 13:02

C’è anche il Sindaco di Reggio Calabria Falcomatà in prima linea nella corsa che può portare al ripescaggio della Reggina tra i professionisti.
A decretarlo potrebbe essere il Consiglio Federale del 4 agosto. In Figc si vogliono fare le cose per bene e l’interesse, nei limiti normativi esistenti, è quello di portare nella terza serie nazionali quante più piazze possibili in grado di potersi garantire la Lega Pro e che, magari, diano le dovute garanzie strutturali e di appeal per il torneo.
A Reggio si sta facendo fronte comune e anche il Sindaco Falcomatà ha scritto a Tavecchio. “Il calcio rappresenta un fenomeno di alto potenziale aggregativo, assumendo funzione di riscatto non solo sotto il profilo strettamente sportivo, ma anche per ciò che riguarda la prsopettiva identitaria e sociale del territorio”.
Così il Primo Cittadino di Reggio Calabria ha voluto definire il fenomeno Reggina agli occhi del presidente Federale, sottolineando anche la valenza di una città che si appresta a divenire Metropolitana.
E poi parole da garante nei confronti della società: “ha avuto il merito di riaccendere la passione tra i tifosi, anche se in una dimensione non abituale come quella dilettantistica”.
Falcomatà ha chiesto di valutare il fenomeno sociale oltre che il blasone di una società che ha calcato i più importanti palcoscenici del calcio italiano.
Non si tratta della prima interlocuzione tra Falcomatà e Tavecchio, dato che altre lettere sono partite da Palazzo San Giorgio verso via Allegri.

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... o-sociale/
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

io2 ha scritto:
ago ha scritto:
io2 ha scritto:Questa è dei primi di giugno quando hanno fatto la classifica in base al punteggio alla classifica finale.
Dopo sono uscite la questione stadio, penalizzazioni, fondo perduto ecc.
Di quelle squadre sopra di noi quante sono disposti a pagare 750000? Quante hanno lo stadio? Quante sono state penalizzate? Io credo che noi siamo tra quelle preferite.
Pubblicata 19 luglio 2017.
Scendiamo di 2 posti almeno anche se leggevo che il san marino vorrebbe essere ripescata ed attenzione al matelica....
ma viri tu!!!
le classifiche sono relative. In federazione preferiranno sempre le grandi piazze con bacino d'utenza e non il piccolo paesino che magari l'anno prossimo fallisce.
Ne ero convinto anch'io.... adesso un pò meno. Bastava, come ampiamente previsto, considerare parametri di blasone, bacino d'utenza e numero di paganti stagionali per favorire le grandi piazze....
Incomprensibile.
cicciox80
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 151
Iscritto il: 11/05/2011, 22:37

http://www.tuttolegapro.com/altre-news/ ... ore-128051
Daniele Pagin, patron del Campodarsego, ha commentato così al Mattino di Padova la possibile riammissione del piccolo club veneto in Lega Pro dopo la rinuncia della Caronnese. Niente fondo perduto e possibilità di giocare in deroga all'"Euganeo" di Padova ma i tempi sono strettissimi: "La notizia disturba un po’ i nostri piani. Due mesi fa ci eravamo messi in moto per il salto di categoria con diversi viaggi a Firenze, incontri e telefonate ma sembrava tutto complicatissimo e proibitivo. Ora la situazione non è molto diversa: la società ha deciso di fare una cosa alla volta, a livello economico, tecnico e organizzativo. Abbiamo un organico quasi pronto per la Serie D e c’è pochissimo tempo, ma nelle prossime 48 ore rifletteremo attentamente. La Lega Pro, tuttavia, è un’opportunità, ma non possiamo fare scelte avventate. Vogliamo il bene del Campodarsego e dei nostri tifosi".
cicciox80
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 151
Iscritto il: 11/05/2011, 22:37

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... n'opinione che sa di sentenza. La domanda di ripescaggio in Lega Pro della Reggina va ancora presentata, c'è tempo fino al 26 luglio e prima va firmato l'accordo per lo stadio. Nel frattempo Vittorio Galigani, dirigente sportivo molto attento alle dinamiche della categoria guidata dal presidente Gabriele Gravina, ha scritto i suoi sempre attendibili pronostici sulle compagini che andranno a completare l'organico, consentendo di arrivare a sessanta.

Inequivocabile il passaggio sulla Reggina, pubblicato sul sito Metropolisweb.it: "Mimmo Praticò, a Reggio Calabria, ha investito 120 mila euro per riappropriarsi del marchio e del nome Reggina. I tanti campionati di serie A e B fanno, della tradizione sportiva del club dello Stretto, un baluardo insormontabile per tutti. Altrettanto dicasi per la media incassi dalla stagione 2010 in poi. Impossibile immaginare che il club amaranto non si faccia trovare pronto all'appello. A quell'altezza, rimanesse disponibile un solo posto si dovrebbe considerarlo già assegnato".
Rispondi