Reggina Calcio arriva la svolta ??

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Il magnate arabo ahahahahah ma aveva sbagliato città?
Avatar utente
Rhegion
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 123
Iscritto il: 24/03/2016, 21:09

Foti, Praticò, e Benedetto. Benedetto, Praticò e Foti.
Tri pili avi u porcu...
Una città incapace di rigenerarsi con volti nuovi è una comunità morta.
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

L'articolo lo posto io anche se si parla pure di magnati arabi, sulla qual cosa stenderei un velo pietoso...

Però il fatto che Benedetto abbia acquisito mesi fa il marchio As Reggina 1914 ed ora si faccia avanti anche per la Reggina Calcio 1986 mi lascia perplesso.
Vedo due soluzioni:
- Aldilà delle dichiarazioni, si sta lavorando sotto traccia(per volontà sua o meno non saprei) per riportarlo in società, e i due marchi da lui acquisiti, sono parte del patrimonio da lui portato in dono alla causa. La qual cosa alla fin fine non mi dispiacerebbe perché metterebbe a tacere tutte le diatribe sulle "Reggine", anche se il personaggio ha fatto abbondantemente il suo corso...
- Seconda soluzione è quella che si stia lavorando per avere due squadre in città. Eventualità molto triste e deprimente

In ogni caso "VORREMMO CHIAREZZA" perché siamo già all'8 di Luglio e non sappiamo nulla di nulla di niente!!
E parlo a 360°

Ecco l'articolo:
http://ildispaccio.it/primo-piano/11475 ... -interesse

Pino Benedetto al capezzale della Reggina: manifestazione scritta d'interesse

Il primo amore non si scorda mai. L'imprenditore Pino Benedetto ha inviato una manifestazione scritta d'interesse alla curatela della Reggina Calcio, club di cui è stato il primo presidente tra il 1986 ed il 1991. I contatti erano in corso da almeno due settimane. Il tempo di studiare bene (assieme al figlio, l'avvocato Francesco Benedetto) la sentenza di fallimento, depositata lo scorso 8 giugno dal Tribunale di Reggio Calabria, per poi presentare una proposta col precipuo obiettivo di non far andare in malora il Sant'Agata.

Con tale manifestazione, Benedetto si rende disponibile per ogni tipo di percorso sportivo realmente fattibile, oltre che a rilevare ogni asset della Reggina Calcio attualmente in mano ai curatori fallimentari. Dunque, anche il marchio. L'affiliazione, come specificato in altra occasione (ma repetita iuvant), non decadrà fino al termine dell'esercizio provvisorio fissato in tre mesi, ma prolungabile.

Nella lettera vi è una specifica oltremodo cavalleresca: la manifestazione d'interesse sarebbe automaticamente ritirata, qualora la curatela facesse presente di aver ricevuto analogo tipo di proposta da parte dell'Urbs. Ricordiamo, però, che il termine ultimo della Figc per il conferimento d'azienda era il 5 luglio.

Pino Benedetto ha anche messo nero su bianco la volontà di subaffittare un campo d'allenamento alla Urbs presso il Sant'Agata, qualora ne facesse espressa richiesta in vista della prossima stagione sportiva. Questa mossa pone forti dubbi circa l'intenzione di rimettere in piedi la prima squadra della Reggina, come proposto dai curatori Condemi e Giordano, a prescindere dall'eventuale categoria.

A titolo di atto dovuto, i curatori hanno chiesto l'invio di una mail via pec anche ad un altro soggetto interessatosi alla Reggina, dopo la sentenza di fallimento: si tratta di un magnate arabo, il quale però, dopo i primi contatti avvenuti a metà giugno, non ha più intenzione di formulare alcuna offerta.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
Rhegion
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 123
Iscritto il: 24/03/2016, 21:09

ManAGeR78 ha scritto:L'articolo lo posto io anche se si parla pure di magnati arabi, sulla qual cosa stenderei un velo pietoso...

Però il fatto che Benedetto abbia acquisito mesi fa il marchio As Reggina 1914 ed ora si faccia avanti anche per la Reggina Calcio 1986 mi lascia perplesso.
Vedo due soluzioni:
- Aldilà delle dichiarazioni, si sta lavorando sotto traccia(per volontà sua o meno non saprei) per riportarlo in società, e i due marchi da lui acquisiti, sono parte del patrimonio da lui portato in dono alla causa. La qual cosa alla fin fine non mi dispiacerebbe perché metterebbe a tacere tutte le diatribe sulle "Reggine", anche se il personaggio ha fatto abbondantemente il suo corso...
- Seconda soluzione è quella che si stia lavorando per avere due squadre in città. Eventualità molto triste e deprimente

In ogni caso "VORREMMO CHIAREZZA" perché siamo già all'8 di Luglio e non sappiamo nulla di nulla di niente!!
E parlo a 360°

Ecco l'articolo:
http://ildispaccio.it/primo-piano/11475 ... -interesse

Pino Benedetto al capezzale della Reggina: manifestazione scritta d'interesse

Il primo amore non si scorda mai. L'imprenditore Pino Benedetto ha inviato una manifestazione scritta d'interesse alla curatela della Reggina Calcio, club di cui è stato il primo presidente tra il 1986 ed il 1991. I contatti erano in corso da almeno due settimane. Il tempo di studiare bene (assieme al figlio, l'avvocato Francesco Benedetto) la sentenza di fallimento, depositata lo scorso 8 giugno dal Tribunale di Reggio Calabria, per poi presentare una proposta col precipuo obiettivo di non far andare in malora il Sant'Agata.

Con tale manifestazione, Benedetto si rende disponibile per ogni tipo di percorso sportivo realmente fattibile, oltre che a rilevare ogni asset della Reggina Calcio attualmente in mano ai curatori fallimentari. Dunque, anche il marchio. L'affiliazione, come specificato in altra occasione (ma repetita iuvant), non decadrà fino al termine dell'esercizio provvisorio fissato in tre mesi, ma prolungabile.

Nella lettera vi è una specifica oltremodo cavalleresca: la manifestazione d'interesse sarebbe automaticamente ritirata, qualora la curatela facesse presente di aver ricevuto analogo tipo di proposta da parte dell'Urbs. Ricordiamo, però, che il termine ultimo della Figc per il conferimento d'azienda era il 5 luglio.

Pino Benedetto ha anche messo nero su bianco la volontà di subaffittare un campo d'allenamento alla Urbs presso il Sant'Agata, qualora ne facesse espressa richiesta in vista della prossima stagione sportiva. Questa mossa pone forti dubbi circa l'intenzione di rimettere in piedi la prima squadra della Reggina, come proposto dai curatori Condemi e Giordano, a prescindere dall'eventuale categoria.

A titolo di atto dovuto, i curatori hanno chiesto l'invio di una mail via pec anche ad un altro soggetto interessatosi alla Reggina, dopo la sentenza di fallimento: si tratta di un magnate arabo, il quale però, dopo i primi contatti avvenuti a metà giugno, non ha più intenzione di formulare alcuna offerta.
Ciao manager. La prima ipotesi è esclusa. Benedetto non ha rilevato il marchio dell'as, ha presentato un'offerta/manifestazione di interesse alla curatela del fallimento dell'as reggina. Stessa proposta l'ha fatta l'urbs. Pertando per quanto riguarda quella procedura il marchio andrà verosimilmente all'asta ed aggiudicato al miglior offerente in tempi tutt'altro che brevi.

Quanto al ritardo siderale in cui siamo, concordo pienamente con te. Mentre tutti parlano di ripescaggio in lega pro, nessuno dice che martedi (fra 4 giorni di cui due non lavorativi) , scade il termine per l'iscrizione in D e la Urbs non ha ancora presentato domanda iscrizione, oltretutto non ha ancora rinnovato la convenzione col comune, scaduta il 30 e che va allegata alla domanda. Ce poco da stare tranquilli.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Non ci saranno due squadre in città. State tranquilli. Reggio Calabria non è Milano o Roma o Torino. Non c'è spazio per due squadre.
Innanzitutto, bisogna vedere se la notizia è vera. Se fosse vera io penso si stia lavorando per un'entrata in società.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

Sul corriere dello sport di oggi c'era un articolo a firma di eugenio marino nel quale diceva che la domanda x l'iscrizione era stata inviata ieri sera spero non sia una bufala giornalistica.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Reggina, Benedetto: "Pronto a formulare un'offerta per Sant'Agata, matricola e marchio"


In un'intervista rilasciata alla Gazzetta del Sud, l'imprenditore Pino Benedetto conferma di aver teso la mano alla Reggina ed in particolare al centro sportivo Sant'Agata, realizzato sotto la sua presidenza a fine anni '80: "Ho inoltrato la manifestazione d'interesse dopo un incontro con i due curatori fallimentari, in seguito ad un'indicazione ben precisa che ho dato loro. Quel centro sportivo ha bisogno di una manutenzione ordinaria costosissima, e di una manutenzione straordinaria importante. Oltre che di una custodia attenta".

Il presidente ha ben presente quelli che potrebbero essere i prossimi passaggi: "Sono pronto a partire con un'offerta per l'affidamento temporaneo del Sant'Agata, del numero di matricola della Reggina e del marchio. Ogni altro discorso, può continuare dopo. Ho posto, nella mia manifestazione d'interesse – sottolinea Benedetto – la condizione che se l'Urbs si fa avanti, è come se io non avessi prodotto alcuna istanza. In ogni caso, qualora l'Urbs non volesse affrontare le spese per il Sant'Agata, garantirei l'uso di un campo".

p.f.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Rhegion
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 123
Iscritto il: 24/03/2016, 21:09

Quindi abbiamo Praticò, che non ha un euro, ma si ostina a voler gestire la Reggina.
D'altro canto arriva Benedetto , che di euro ne ancor meno, ma desidera prendere dei campi di calcio da fittare a chi? a Praticò!!!
Figliuoli, che Reggio fosse in crisi lo sapevamo tutti, ma questo è peggio di un film dell'orrore.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Riceviamo e pubblichiamo:
Gentile direttore,
La scrivente costituente Talent Scout Italia Asd con sede a Torino le comunica che ha manifestato con lettera pec c/o il Tribunale di Reggio di Calabria, l’interesse a rilevare la procedura fallimentare della Reggina Calcio 1914 con l’intenzione di far ripartire e ricominciare secondo i criteri sani e propositivi questa gloriosa società di calcio.
Grazie per l’attenzione .
Talent Scout Italia Asd

Dopo quella di Pino Benedetto, arriva dunque un’altra manifestazione d’interesse per ciò che riguarda la Reggina Calcio, attualmente sulla via del fallimento ed in esercizio provvisorio.
Questa però appare diversa perchè palesa la netta volontà di riprendere a fare calcio con il logo, il nome e la storia della vecchia società, partendo probabilmente dalla 3^ categoria o acquisendo il titolo sportivo di altra squadra con sede nel Comune di Reggio Calabria o limitrofo.
E, soprattutto, perchè non si pone la condizione di ritirarsi nel caso di un offerta dell’Urbs Reggina, per la quale la strada per ottenere il pieno consenso della tifoseria potrebbe mettersi in salita se non si dovesse trovare un accordo con la curatela.

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... da-torino/
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Tanto per capire...ecco cosa scrive la pagina facebook di questi qua

Stiamo lavorando sodo per l'organizzazione di una ex nota società di serie A, oramai fallita, per riportarla ai livelli professionistici.
Chiunque voglia tra le vostre amicizie sia disponibile a sponsorizzare, vi preghiamo celermente di scriverci in privato per darvi le dovute informazioni. L'offerta è ben affrontabile e vantaggiosa a fronte di un buon progetto stilato!


https://www.facebook.com/asd.talent.sco ... cation=ufi
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Mettiamoci d'accordo con il cervello però. (Non è riferito a te mave)
se parte della terza categoria e poi compra un titolo di un'altra squadra, non ha più la storia della reggina infatti avrebbe la matricola della squadra che ha venduto il titolo. Quindi la matricola del 44 si perderebbe lo stesso.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

io2 ha scritto:Mettiamoci d'accordo con il cervello però. (Non è riferito a te mave)
se parte della terza categoria e poi compra un titolo di un'altra squadra, non ha più la storia della reggina infatti avrebbe la matricola della squadra che ha venduto il titolo. Quindi la matricola del 44 si perderebbe lo stesso.

Io penso che se uno va a comprarla vuole la lega Pro subito.. altrimenti non ha senso
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Solo amaranto ha scritto:
io2 ha scritto:Mettiamoci d'accordo con il cervello però. (Non è riferito a te mave)
se parte della terza categoria e poi compra un titolo di un'altra squadra, non ha più la storia della reggina infatti avrebbe la matricola della squadra che ha venduto il titolo. Quindi la matricola del 44 si perderebbe lo stesso.

Io penso che se uno va a comprarla vuole la lega Pro subito.. altrimenti non ha senso
Si è in base a che cosa la danno ad una squadra non iscritto a nessun campionato quando ci sono 20 squadre in attesa di ripescaggio?
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
leoreggino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 287
Iscritto il: 29/09/2012, 20:31

Mave ha scritto:Tanto per capire...ecco cosa scrive la pagina facebook di questi qua

Stiamo lavorando sodo per l'organizzazione di una ex nota società di serie A, oramai fallita, per riportarla ai livelli professionistici.
Chiunque voglia tra le vostre amicizie sia disponibile a sponsorizzare, vi preghiamo celermente di scriverci in privato per darvi le dovute informazioni. L'offerta è ben affrontabile e vantaggiosa a fronte di un buon progetto stilato!


https://www.facebook.com/asd.talent.sco ... cation=ufi
Il modus operandi e l' ortografia di questa organizzazione senza scopo di lucro (così si presentano sulla loro pagina facebook) sono tra il ridicolo e l' inquietante.
Avatar utente
MitipigghjaSquagghju
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 142
Iscritto il: 11/05/2011, 14:53
Contatta:

Ma se qualcuno dovesse mai comprare il marchio ci troveremmo con due squadre?
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

MitipigghjaSquagghju ha scritto:Ma se qualcuno dovesse mai comprare il marchio ci troveremmo con due squadre?
Tranquillo. È fantacalcio.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Ecco svelato l'arcano, vogliono il Sant'Agata.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Questa potrebbe davvero essere la svolta:


E la Reggina Calcio in esercizio provvisorio va in affitto. Minimo 108.000 euro



Giovedì 14 Luglio 2016

La Reggina Calcio che fu di Lillo Foti si trova in mano a dei curatori fallimentari che ne stanno curando l’esercizio provvisorio e si pongono l’obiettivo di massimizzare le risorse per tutelare i creditori.
Attraverso una nota ufficiale si è scoperto che le diverse manifestazioni d’interesse possono portare all’ottenimento in affitto dei diritto sul nome, sul marchio e sul S.Agata (concessione fino al 2020) per un canone annuo di minimo 108.000 euro.
Ecco la nota ufficiale:
“I sottoscritti Dott. Massimo Giordano e Dott. Fabrizio Condemi nella qualità di curatori fallimentari, giusta provvedimento autorizzativo del G.D. Dott. Giuseppe Campagna – Tribunale Fallimentare di Reggio Calabria – comunicano di voler concedere in fitto l’azienda facente capo al Fallimento della REGGINA CALCIO SPA per la stagione sportiva 2016/17 (scadenza al 30/06/2017), stabilendo come canone minimo di locazione l’importo di 108.000 euro (ferme restando le riserve allo stato esistenti in ordine a taluni beni oggetto di procedimento giudiziario/amministrativo in corso di definizione). Si evidenzia che, ai fini della valutazione della miglior offerta, si terrà conto di quanto stabilito all’art.104-bis, c.2, L.F. nonché della serietà e affidabilità dei singoli offerenti così come espressamente prescritto dal G.D. nel succitato provvedimento emesso. Le offerte potranno essere inoltrate esclusivamente sulla pec del fallimento ([email protected]) entro e non oltre domenica 17 luglio 2016. Stante l’esiguità del tempo a disposizione degli eventuali interessati, i curatori suddetti saranno a disposizione per ogni eventuale informazione e chiarimento presso i loro studi (via Giudecca n.1/A e n.31 – Reggio Calabria) o telefonicamente .


http://sport.strill.it/sport-strill-it- ... -000-euro/
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Rispondi