EURO 2016

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Lilleuro ha scritto:
reggino ha scritto:In caso di assenza di Candreva e De Rossi, si potrebbe far giocare esterni Darmian e De Sciglio ed in mezzo al campo Florenzi.
Nella speranza, di poter recuperare quei due, che a questa Nazionale servono come il pane.
Il problema non è semplicemente numerico, ma di modulo...l'Italia gioca con il 3-5-2, De Rossi regista difensivo, Giaccherini e Parolo interni, Candreva e De Sciglio sulle fasce...Florenzi all'occorrenza può sostituire uno degli interni (vedi partita con la Svezia), certamente non De Rossi. Lo stesso Sturaro può dare il cambio a Parolo, ma non ha le caratteristiche e le qualità per mettersi a fare il regista davanti alla difesa. L'unico sostituito possibile di De Rossi era Thiago Motta.

Siamo messi malissimo.
non si può fare la chiamata a casa :okok:
ecco come era importante portare un esterno in meno vista la duttilità di Florenzi e un centrale in più
Have a Nice Day
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

NinoMed ha scritto:non si può fare la chiamata a casa :okok:
ecco come era importante portare un esterno in meno vista la duttilità di Florenzi e un centrale in più
Si va verso Sturaro regista, si salvi chi può...se battiamo i campioni del mondo con Sturaro regista vinciamo gli europei, non può essere altrimenti.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:
NinoMed ha scritto:non si può fare la chiamata a casa :okok:
ecco come era importante portare un esterno in meno vista la duttilità di Florenzi e un centrale in più
Si va verso Sturaro regista, si salvi chi può...se battiamo i campioni del mondo con Sturaro regista vinciamo gli europei, non può essere altrimenti.
Il suo amico Pado gli infonderà la forza e il coraggio per fare una gran partita!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Secondo me sarà più probabile un arretramento di Parolo con sturaro al suo posto
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Lilleuro ha scritto: Vince Hodgson, che si conferma campione :mrgreen:
Posso rivedere la decisione? :roll:
Eliminazione meritata per il Belgio, fortunatamente per loro sarà stata anche l'ultima in panchina per un allenatore incompetente e pure presuntuoso. Un Europeo che ha ridimensionato alcuni giocatori, penso a Witsel, a Lukaku, ma soprattutto a De Bruyne.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Grandissimo Galles..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Un Jorgighno ci sarebbe stato bene oggi in mezzo al campo mentre di un bernardeschi e di un el sharawi non sappiamo che farcene.
E' facile parlare dopo....è vero... ma in fase di convocazione più di uno aveva consigliato di non rinunciare al centrale in più considerando le condizioni di thiago motta e l'età di de rossi.
Oggi secondo me comincera con parolo arretrato e sturaro al suo posto ma non escluderei sorprese di modulo, con tre davanti.
De rossi potrebbe fare la partità dal 70° in poi se ce ne sarà bisogno!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:
Lilleuro ha scritto: Vince Hodgson, che si conferma campione :mrgreen:
Posso rivedere la decisione? :roll:
Eliminazione meritata per il Belgio, fortunatamente per loro sarà stata anche l'ultima in panchina per un allenatore incompetente e pure presuntuoso. Un Europeo che ha ridimensionato alcuni giocatori, penso a Witsel, a Lukaku, ma soprattutto a De Bruyne.
Che indecenza, squadra senza gioco, palla alta o palla ad hazard e inventati qualcosa...poi in difesa sono comunque scarsi, io denayer lo conoscevo solo perché l'ho pagato 22 milioni a football manager, ma visto ieri sera è un cesso stratosferico!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Pellè, il centravanti più scarso della storia della nazionale italiana, si mette a fare il buffone prima del rigore decisivo...quando sei limitato e perdi anche l'umiltà, il calcio ti punisce.

Giusto così
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Perdere così ti lascia un amaro in bocca incredibile...per il non gioco espresso avremmo meritato di perdere nei tempi regolamentari ma cavolo eravamo lì a giocarcela, dopo il pareggio loro se la stavano facendo sotto e conte non ha avuto il coraggio di osare (a tal proposito, ha dimostrato così come lo aveva dimostrato il campo che non c'aveva 23 titolari), poi ai rigori dopo l'errore di ozil sembrava che fosse ancora una volta la nostra partita con loro costretti a rosicare ma Zaza e pellè hanno pensato bene di rovinare tutto...io accetto gli errori dal dischetto, non cancellano sicuramente quanto di buono fatto ma l'umiltà non va mai persa...che senso ha sfottere il portiere più forte del mondo per poi tirare quella ciofeca? Quell'altro ha fatto un balletto prima di spararlo alle stelle...brucia e brucia troppo!
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

In 5 giorni affrontare e battere i Campioni d'Europa e poi scontrarsi portando ai rigori i Campioni del Mondo con questa squadra, dove già non ci sono top player dal centrocampo in su e i nostri migliori (Marchisio e Verratti) sono fuori per infortunio, in più poi non sono disponibili due giocatori come De Rossi e Candreva che erano fondamentali nei loro ruoli per ciò che stavano facendo, penso sia a dir poco leggendario quello che si è fatto e decisamente il nostro fuoriclasse era in panchina

e che fuoriclasse, è riuscito a trasmettere il suo carattere e dare marcatamente la sua impronta alla Nazionale qualitativamente e tecnicamente più scarsa degli ultimi 50 anni almeno ed ha dato una lezione a Belgio e Spagna che non sono proprio le ultime arrivate e la stava dando anche alla Germania che ha addirittura cambiato il suo modo di giocare proprio perchè ci temeva

ma come? I panzer, la corazzata tedesca, gli spavaldi, i più forti del mondo qualitativamente e tecnicamente, quelli che due anni fa ne davano 7 al Brasile avevano timore della piccola Italia senza campioni e rimaneggiata dagli infortuni? Si! E' proprio così

e vi dico una cosa, io sono convinto che se 5 giorni prima non avessimo giocato contro la Spagna a quest'ora i krafen sarebbero tornati in Germania subito dopo i tempi regolamentari

detto questo l'occasione c'è stata e rimpianti per i calci di rigore se ne devono avere eccome

sbagliano Zaza, Pelle, Bonucci e Darmian ma mentre a Bonucci e Darmian non mi sento di dire nulla voglio buttare la croce su Zaza ma soprattutto su Pelle

su Zaza un pò meno perchè a mio parere ha pesato l'inesperienza e il suo carattere e se ovunque gioca entra sempre e solo a partita in corso un motivo ci sarà

su Pelle perchè è stato solo un pallone gonfiato, un montato che ha buttato via in un calcio di rigore tutto quanto di buono aveva fatto nell'Europeo

ma come si fa a prendere per i fondelli uno dei più forti portieri del mondo, in un quarto di finale dell'europeo e quando sai che con quel rigore realizzato puoi mandare a casa i Campioni del Mondo? Ovvio che perdi la concentrazione e il risultato è che lo sbagli

certo passare da Fabio Grosso a Graziano Pelle ce ne vuole perchè carattere e personalità non si comprano al mercato ma al di la di questo e degli errori dal dischetto da parte dei tedeschi per quanto bravo Neuer non è un para rigori e sarebbe bastata un pò più di concentrazione per poterlo battere e passare il turno

comunque è andata così, ora Conte andrà via e il top player non ci sarà più

non so come sarà con Ventura, personalmente a me piace ma non penso che avrà la stessa grinta e determinazione di Conte anche sotto il profilo dello studio tecnico tattico delle partite e del gioco, spero solo che i nostri club inizino a dare un pò più di fiducia ai giovani italiani perchè secondo me i talenti ci sono ma se stanno in panchina o se si preferisce prendere ragazzini stranieri perchè si pensa che siano migliori allora resteremo in seconda-terza fascia per tantissimo tempo ancora
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Bud ha scritto:In 5 giorni affrontare e battere i Campioni d'Europa e poi scontrarsi portando ai rigori i Campioni del Mondo con questa squadra, dove già non ci sono top player dal centrocampo in su e i nostri migliori (Marchisio e Verratti) sono fuori per infortunio, in più poi non sono disponibili due giocatori come De Rossi e Candreva che erano fondamentali nei loro ruoli per ciò che stavano facendo, penso sia a dir poco leggendario quello che si è fatto e decisamente il nostro fuoriclasse era in panchina

e che fuoriclasse, è riuscito a trasmettere il suo carattere e dare marcatamente la sua impronta alla Nazionale qualitativamente e tecnicamente più scarsa degli ultimi 50 anni almeno ed ha dato una lezione a Belgio e Spagna che non sono proprio le ultime arrivate e la stava dando anche alla Germania che ha addirittura cambiato il suo modo di giocare proprio perchè ci temeva

ma come? I panzer, la corazzata tedesca, gli spavaldi, i più forti del mondo qualitativamente e tecnicamente, quelli che due anni fa ne davano 7 al Brasile avevano timore della piccola Italia senza campioni e rimaneggiata dagli infortuni? Si! E' proprio così

e vi dico una cosa, io sono convinto che se 5 giorni prima non avessimo giocato contro la Spagna a quest'ora i krafen sarebbero tornati in Germania subito dopo i tempi regolamentari

detto questo l'occasione c'è stata e rimpianti per i calci di rigore se ne devono avere eccome

sbagliano Zaza, Pelle, Bonucci e Darmian ma mentre a Bonucci e Darmian non mi sento di dire nulla voglio buttare la croce su Zaza ma soprattutto su Pelle

su Zaza un pò meno perchè a mio parere ha pesato l'inesperienza e il suo carattere e se ovunque gioca entra sempre e solo a partita in corso un motivo ci sarà

su Pelle perchè è stato solo un pallone gonfiato, un montato che ha buttato via in un calcio di rigore tutto quanto di buono aveva fatto nell'Europeo

ma come si fa a prendere per i fondelli uno dei più forti portieri del mondo, in un quarto di finale dell'europeo e quando sai che con quel rigore realizzato puoi mandare a casa i Campioni del Mondo? Ovvio che perdi la concentrazione e il risultato è che lo sbagli

certo passare da Fabio Grosso a Graziano Pelle ce ne vuole perchè carattere e personalità non si comprano al mercato ma al di la di questo e degli errori dal dischetto da parte dei tedeschi per quanto bravo Neuer non è un para rigori e sarebbe bastata un pò più di concentrazione per poterlo battere e passare il turno

comunque è andata così, ora Conte andrà via e il top player non ci sarà più

non so come sarà con Ventura, personalmente a me piace ma non penso che avrà la stessa grinta e determinazione di Conte anche sotto il profilo dello studio tecnico tattico delle partite e del gioco, spero solo che i nostri club inizino a dare un pò più di fiducia ai giovani italiani perchè secondo me i talenti ci sono ma se stanno in panchina o se si preferisce prendere ragazzini stranieri perchè si pensa che siano migliori allora resteremo in seconda-terza fascia per tantissimo tempo ancora
Sottoscrivo tutto.
Aggiungo solo che certe guasconerie si pagano a caro prezzo quando la vuoi improvvisare per stupire.
Pellè avrebbe dovuto tirare il rigore sicuro. Non mi sento però di tirargli la croce addosso. Talvolta per esorcizzare la paura e la tensione si vuole sdrammatizzare.....con atteggiamenti un po' sbruffoni.
Peccato soprattutto per la dipartita di conte....davvero fondamentale.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Per Ventura sarà un'eredità pesantissima...dopo un europeo del genere, con una squadra del genere e con tutto lo scetticismo possibile che lo circonda. Peraltro avremo un girone di qualificazione proprio con la Spagna e stavolta la seconda va a fare gli spareggi...sarà durissima.

Ritengo sia arrivato il momento di cambiare, c'è bisogno di un ricambio di giocatori e bisogna osare...è una nazionale che va ricostruita intorno ad alcuni punti fermi: Buffon, Bonucci, Chiellini, Marchisio, Verratti, Candreva. Stop.

Gli altri giocatori possono essere presi in considerazione, ma vanno valutati insieme ad alcune alternative già esistenti o che emergeranno nei prossimi due anni. Ventura deve avere il coraggio di osare, perchè con questi giocatori non andrà da nessuna parte...non ha niente da perdere, in bocca al lupo. :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Buffon, Bonucci, Chiellini, Barzagli, De Sciglio, Candreva e Giaccherini come punti fermi e De Rossi a mezzo servizio fino ai prossimi mondiali per provare a qualificarci e a questi aggiungerei Rugani che potrebbe sostituire Barzagli se quest'ultimo dovesse ritirarsi

aspettando i rientri di Marchisio e Verratti invece a centrocampo non vedo grandi alternative, forse Jorginho l'unico al momento

in attacco invece qualche giovane c'è, gli stessi Belotti e Berardi ma anche Vazquez e Pavoletti oltre alle conferme Insigne e Zaza

però devono giocare e devono crescere e non bisogna bruciarli
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Con Sturaro a centrocampo, per me uno dei migliori in campo, stavamo rischiando di fare l'impresa. E se avessimo battuto la Germana, il trofeo sarebbe stato il nostro.
Nessuno avrebbe scommesso che avessimo passato il girone, ed invece, siamo arrivati primi, battuto la Spagna e costretto la Germania, nonostante numerose e pesanti assenze, ai rigori.
L'Europeo è stato positivo, per me. Peccato per le ingenuità commesse da l'uomo più fresco e dal centravanti più forte che avevamo.
Speriamo che Ventura riesca a fare altrettanto bene...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

reggino ha scritto:Con Sturaro a centrocampo, per me uno dei migliori in campo, stavamo rischiando di fare l'impresa. E se avessimo battuto la Germana, il trofeo sarebbe stato il nostro.
Nessuno avrebbe scommesso che avessimo passato il girone, ed invece, siamo arrivati primi, battuto la Spagna e costretto la Germania, nonostante numerose e pesanti assenze, ai rigori.
L'Europeo è stato positivo, per me. Peccato per le ingenuità commesse da l'uomo più fresco e dal centravanti più forte che avevamo.
Speriamo che Ventura riesca a fare altrettanto bene...
No ti prego, tutto ma non sturaro migliore in campo...io spero di non vederlo più in nazionale, è scarso e pure stupido, vedi ammonizione che si è preso!
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Mave ha scritto:[quote

No ti prego, tutto ma non sturaro migliore in campo...io spero di non vederlo più in nazionale, è scarso e pure stupido, vedi ammonizione che si è preso!
Il tiro più pericoloso è provenuto dai suoi piedi.
Ha corso e speso tanto, nonostante fosse acciaccato, ha giocato fino alla fine.
Certo non è Pirlo, però il lavoro che ha fatto, io l'ho apprezzato.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino ha scritto: Il tiro più pericoloso è provenuto dai suoi piedi.
Ha corso e speso tanto, nonostante fosse acciaccato, ha giocato fino alla fine.
Certo non è Pirlo, però il lavoro che ha fatto, io l'ho apprezzato.
Io non voglio dire che Sturaro vada accantonato, ma non possiamo negare i limiti tecnici e i difetti in termini di disciplina che ha mostrato. E' un giocatore essenzialmente di quantità, uno che deve lavorare parecchio se vuole rimanere nel giro della nazionale.

Ci sono comunque altri giocatori che meritano di essere presi in considerazione, i primi che mi vengono in mente sono Baselli e Benassi.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Volendo Sturaro che non segue ozil ha le sue colpe sul gol, in compartecipazione con Florenzi che ha perso palla a centrocampo

Comunque io non accetto le lacrime di Conte e tutto sto dispiacere, ha scelto lui di buttare all'aria un progetto che ci avrebbe condotto a Mosca 2018, il suo bello stipendio a differenza di altri CT ce l'aveva...quindi adesso vai al Chelsea e tanti saluti!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Le lacrime di Conte sono naturali, così come quelle di Buffon e Barzagli...la verità è che nessuna squadra di club al mondo potrà mai dare le emozioni, le gioie e i dolori che può dare la nazionale. Forse Conte l'ha capito solo ora, ma rimane il fatto che lui per caratteristiche e mentalità è un allenatore da club, uno che ha bisogno di allenare tutti i giorni e non riesce a stare lontano dal campo.

Anch'io credo sia solo un arrivederci comunque, Conte si farà la sua carriera nei grandi club e magari tra qualche anno tornerà a fare il CT.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi