EURO 2016

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Partitona :surprice:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:Partitona :surprice:
Bergomi:"serve più rapidità in mezzo al campo!" Ci prende per il culo, con thiago e sturaro che rapidità vuole??
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Malissimo Bernardeschi, imbarazzante Thiago Motta
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:Io non mi voglio arrabbiare, ma lunedì giochiamo con la Spagna...per quale motivo Bonucci titolare stasera? E' diffidato, perché rischiare per una partita tutto sommato inutile?

Davvero cose che non mi spiego.
Graziato dall'arbitro perché il giallo ci poteva stare
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Vincono loro, meritatamente. Le partite contro Svezia e Irlanda hanno mostrato tutta la nostra pochezza...una squadra semplicemente SENZA centrocampo. 8 difensori e 2 attaccanti ad aspettare la palla là davanti. Non siamo capaci di fare due passaggi di fila, c'è veramente poco da dire. Thiago Motta non è un giocatore di calcio, semplicemente. Sturaro magari tra qualche anno sarà un ottimo centrocampista, ma allo stato attuale non è cosa. Con Parolo non sarebbe cambiato niente.

Soffriamo terribilmente contro squadre davvero scarse, che hanno il 60-65% di possesso palla...in queste condizioni non possiamo proprio giocare. Contro la Spagna sarà tutt'altra partita, ma stasera sono amareggiato. Una brutta figura.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ottavi di finale:

Saint-Étienne, 25 giugno 2016, ore 15:00: Svizzera-Polonia
Parigi, 25 giugno 2016, ore 18:00: Galles–Irlanda del Nord
Lens, 25 giugno 2016, ore 21:00: Croazia–Portogallo
Décines-Charpieu, 26 giugno 2016, ore 15:00: Francia–Irlanda
Villeneuve-d'Ascq, 26 giugno 2016, ore 18:00: Germania-Slovacchia
Tolosa, 26 giugno 2016, ore 21:00: Ungheria-Belgio
Saint-Denis27 giugno 2016, ore 18:00: Italia–Spagna
Nizza, 27 giugno 2016, ore 21:00: Inghilterra–Islanda
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:Vincono loro, meritatamente. Le partite contro Svezia e Irlanda hanno mostrato tutta la nostra pochezza...una squadra semplicemente SENZA centrocampo. 8 difensori e 2 attaccanti ad aspettare la palla là davanti. Non siamo capaci di fare due passaggi di fila, c'è veramente poco da dire. Thiago Motta non è un giocatore di calcio, semplicemente. Sturaro magari tra qualche anno sarà un ottimo centrocampista, ma allo stato attuale non è cosa. Con Parolo non sarebbe cambiato niente.

Soffriamo terribilmente contro squadre davvero scarse, che hanno il 60-65% di possesso palla...in queste condizioni non possiamo proprio giocare. Contro la Spagna sarà tutt'altra partita, ma stasera sono amareggiato. Una brutta figura.
Io no, oltre ad essere scarsi quando non c'è niente in palio, vedi amichevoli, facciamo sempre schifo...in più sono contento per gli irlandesi, squadra scarsa che ha dato tutto per questa qualificazione

Sturaro è improponibile a certi livelli e pensare a gente come soriano, baselli, Bonaventura, ma anche benassi a casa fa sorridere ma d'altronde una nazionale che fa esordire il suo giocatore più talentuoso a 15' dalla fine della terza partita vuol dire che punta decisamente sulla quantità e non sulla qualità...i titolari hanno dato ben altre certezze ed è con loro che ce la giocheremo contro la Spagna, io resto dell'idea che perderemo perché loro un pertugio lo troveranno e perché non abbiamo la qualità per uscire e rifiatare e soprattutto per evitare errori sanguinosi ma spero sempre di sbagliarmi, questa partita serve solo a dirci che sirigu non è cosa, thiago motta è uno zombie e mantenendo questo modulo è impossibile fare variazioni a quegli undici scesi in campo le prime 2 partite
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto: ...i titolari hanno dato ben altre certezze ed è con loro che ce la giocheremo contro la Spagna, io resto dell'idea che perderemo perché loro un pertugio lo troveranno e perché non abbiamo la qualità per uscire e rifiatare e soprattutto per evitare errori sanguinosi ma spero sempre di sbagliarmi, questa partita serve solo a dirci che sirigu non è cosa, thiago motta è uno zombie e mantenendo questo modulo è impossibile fare variazioni a quegli undici scesi in campo le prime 2 partite
Non sono per niente d'accordo ed è per questo che ho parlato di Svezia e Irlanda...scusami ma tu hai visto qualche differenza sostanziale tra le ultime due partite? Forse il gol di Eder ha cancellato un po' tutto, ma io ieri sera nel primo tempo ho visto la stessa Italia che non è riuscita a produrre niente con la Svezia. Zero. Palla sempre agli avversari, noi chiusi dietro e i due là davanti abbandonati a se stessi. Cambiano gli interpreti, cambiano gli avversari, ma la partita è sempre la stessa. La differenza la fa Eder che pesca il jolly nel secondo tempo, mentre Insigne trova il palo...e ovviamente un po' di rilassatezza dietro, visto che il match non contava niente e Bonucci era pure diffidato.

I "titolari" con la Svezia non hanno fatto meglio, né peggio delle "riserve" con l'Irlanda...per il semplice fatto che in questa nazionale, qualitativamente parlando, non esistono titolari e riserve. Il livello è basso in generale e il solo De Rossi a 33 anni non può cambiare l'andamento di una partita. Continuo poi a sentir parlare di quantità e qualità...personalmente sono convinto che gente come Soriano, Bonaventura, Jorginho e Benassi non avrebbe garantito meno quantità di un Thiago Motta o di uno Sturaro...avrebbero solo aggiunto un po' di qualità e di velocità. Se la pensi diversamente, trovami un giocatore che corre e si sbatte più di Bonaventura durante una partita e ti do ragione.

Con la Spagna sarà un'altra partita, questo l'ho già detto...ma se pensiamo che lo sarà perché giocheranno i "titolari", per me siamo proprio fuori strada.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Ragazzi, quando giocavano otto riserve che hanno giocato assieme la prima volta, il risultato non può che essere quello che abbiamo visto ieri.
Ed ora incomincio a spiegarmi il perché delle presenze di Barzagli e Bonucci senza loro due in difesa avremmo incassato più gol.
E magari le critiche sarebbero state più feroci.
La Nazionale, non lo scopriamo certo oggi, che sia la più scarsa degli ultimi sessant'anni credo, però parliamo della stessa Nazionale, che al girone di qualificazione è arrivata prima della Croazia e al girone degli Europei prima del Belgio, squadre che vengano date come potenziali finaliste dell'Europeo.
Per me fino ad oggi Conte, ha lavorato bene, ed anche con l'Irlanda visto la differenza di motivazioni, di amalgama(quel gruppo si conosce, i nostri 11 scesi in campo ieri no), di condizione, il passivo poteva essere più pesante, se ci facciamo caso, fino a pochi minuti prima del 90 rischiavamo pure di pareggiarla.
Io nella gara contro la Spagna sono fiducioso.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto: Continuo poi a sentir parlare di quantità e qualità...personalmente sono convinto che gente come Soriano, Bonaventura, Jorginho e Benassi non avrebbe garantito meno quantità di un Thiago Motta o di uno Sturaro...avrebbero solo aggiunto un po' di qualità e di velocità. Se la pensi diversamente, trovami un giocatore che corre e si sbatte più di Bonaventura durante una partita e ti do ragione.
Ma tu guarda Florenzi, uno a cui la qualità non manca ma ha fatto 2 partite pessime sbagliando anche passaggi elementari perché comunque è un pesce fuor d'acqua in questo modulo nonostante sia un giocatore che può fare tutti i ruoli...lo stesso sarebbe stato Bonaventura, abituato a fare l'ala, lo stesso jorginho che messo al posto di un Parolo, perché de rossi non lo puoi levare, avrebbe faticato...guardando le partite forse soriano avrei visto bene tra tutti

Ieri sera rispetto alla Svezia abbiamo contenuto male, con gli svedesi pur non facendo gioco non abbiamo corso pericoli e nel secondo tempo siamo venuti fuori, ieri abbiamo incassato dall'inizio e senza la fantasia di insigne creato 0
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

l'irlanda ha impostato la partita su agonismo e giustamente ha vinto e si è qualificata...

l'italia non aveva motivazioni e troppe riserve (anche nelle loro squadre di club) hanno pagato l'inesperienza...

penso che conte se lo aspettasse, anche se troppi errori basilari per un giocatore da nazionale non sono tollerabili...

adesso la spagna che è uno squadrone, sicuramente più forte di noi, ma magari contro queste squadre giochiamo meglio...

certamente abbiamo un 11 risicato, sulle riserve c'è poco da fare affidamento, forse solo in 2-3...

la nostra metà di tabellone è terribile, dall'altro lato ci sarà una finalista a sorpresa...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:Ma tu guarda Florenzi, uno a cui la qualità non manca ma ha fatto 2 partite pessime sbagliando anche passaggi elementari perché comunque è un pesce fuor d'acqua in questo modulo nonostante sia un giocatore che può fare tutti i ruoli...lo stesso sarebbe stato Bonaventura, abituato a fare l'ala, lo stesso jorginho che messo al posto di un Parolo, perché de rossi non lo puoi levare, avrebbe faticato...guardando le partite forse soriano avrei visto bene tra tutti

Ieri sera rispetto alla Svezia abbiamo contenuto male, con gli svedesi pur non facendo gioco non abbiamo corso pericoli e nel secondo tempo siamo venuti fuori, ieri abbiamo incassato dall'inizio e senza la fantasia di insigne creato 0
Personalmente considero Florenzi un giocatore più di quantità che qualità...corre, recupera palloni, fa anche qualche gol, ma non penso a lui come a un giocatore di qualità...forse rispetto a Parolo, ma non è che ci vuole tanto.

L'ho detto comunque, ieri difensivamente non eravamo così attenti, per cui abbiamo sofferto di più...a parte questo, non ho visto differenze. A livello di gioco e di occasioni costruite, Svezia e Irlanda sono state due partite identiche a mio parere. Primo tempo orribile, secondo leggermente meglio, ma anche grazie ai nostri avversari che sono calati alla distanza. L'Irlanda ci ha creduto di più e aveva motivazioni maggiori, per questo ha portato a casa la vittoria...ma dal nostro punto di vista cambia poco.

Ormai comunque è andata, bisogna concentrarsi sul match con la Spagna...almeno 8 su 10 hanno riposato, per cui spero di vederli sputare il sangue in campo.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Comunque, per chiudere il discorso, stamattina mi sono strozzato con il cappuccino mentre leggevo le pagelle del Corriere dello Sport. Migliore in campo: Thiago Motta (6,5)

Per me vi drogate.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Più che altro con Marchisio e Verratti out mi meraviglio che sia rimasta a casa gente come Soriano e Jorginho

la porta e la difesa sono impenetrabili e di qualità considerato il blocco juve e a tal proposito io avrei portato anche Rugani perchè così sarei stato più tranquillo per eventuali squalifiche, infatti dovessimo passare con la Spagna vedo impossibile che Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini possano giocare tutti e 4 il turno successivo con la Germania

salvo anche l'attacco perchè la scelta è comunque ampia (anche se in realtà Immobile lo avrei lasciato a casa e avrei portato Pavoletti) seppur non eccelsa ma boccio totalmente il centrocampo perchè da quando ho memoria non ricordo una Nazionale Italiana con un così basso livello qualitativo in mezzo al campo

una Nazionale che ha avuto gente come Baggio, Del Piero e Totti non può avere come numero 10 Thiago Motta

semplicemente non può

resto comunque ottimista per la partita con la Spagna nonostante tutto
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

1) madonna che gol shaqiri!
2) nucera al solito sentenzia, Polonia che non ha ancora subito gol...neanche 30 secondi sono passati!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Passa la Polonia ai rigori, ma la Svizzera avrebbe meritato molto di più...una nazionale sempre abbastanza sfortunata, oggi nel secondo tempo e nei supplementari hanno fatto vedere un gran bel calcio. Polonia deludente, dopo un buon primo tempo sono spariti dal campo.

Il Galles è avanti 1-0 sull'Irlanda del Nord a 10 dal termine, autogol di un irlandese...partita noiosissima e di livello infimo, forse il peggior ottavo di finale della storia degli europei
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Candreva salta Italia-Spagna, ma una buona notizia mai?
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Portogallo batte Croazia ai supplementari, decide il gol di Quaresma a 4 minuti dal termine. A parte gli ultimi 10 minuti, un'altra partita tutt'altro che spettacolare, la Croazia dopo i tanti complimenti ricevuti ha deluso e si è dimostrata una nazionale con tanti talenti ma senza mentalità vincente. Se il modesto Portogallo visto finora agli europei è riuscito a batterli, potevamo certamente riuscirci anche noi.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Il Portogallo, ieri è stato fortunato, era una partita che doveva finire ai rigori.
Noi con la Croazia abbiamo fatto due pari e con la Spagna, tolta la finale del 2012, abbiamo fatto due pari, pure.
Tra le due squadre, per me sulla carta è più forte la Croazia, ha battuto la Spagna, nonostante avessero un bel pò di assenze importanti(Brozovic, Mandzukic e Modric su tutti).
Non sarebbe stato un avversario semplice, o quantomeno più facile della Spagna.
In questo Europeo c'è da dire, però, che siamo stati sfortunati, non solo per il calendario, ma anche per gli infortunati, ai Verratti e ai Marchisio, si aggiunge Candreva.
Speriamo domani di uscirne indenni contro gli Spagnoli, che sono sulla carta già più forti di noi.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino ha scritto:Il Portogallo, ieri è stato fortunato, era una partita che doveva finire ai rigori.
Noi con la Croazia abbiamo fatto due pari e con la Spagna, tolta la finale del 2012, abbiamo fatto due pari, pure.
Tra le due squadre, per me sulla carta è più forte la Croazia, ha battuto la Spagna, nonostante avessero un bel pò di assenze importanti(Brozovic, Mandzukic e Modric su tutti).
Non sarebbe stato un avversario semplice, o quantomeno più facile della Spagna.
In questo Europeo c'è da dire, però, che siamo stati sfortunati, non solo per il calendario, ma anche per gli infortunati, ai Verratti e ai Marchisio, si aggiunge Candreva.
Speriamo domani di uscirne indenni contro gli Spagnoli, che sono sulla carta già più forti di noi.
Io non la vedo così, la Croazia ha vinto con la Spagna, ma se Sergio Ramos fa il suo dovere dal dischetto la partita finisce a risultato invertito (e sarebbe stato anche più giusto, visto che la Spagna ha giocato meglio, soprattutto nel secondo tempo). La Croazia ieri sera ha dimostrato di non essere a livello delle big, per 105 minuti non ha creato nulla contro una squadra incapace di vincere una sola partita in un girone con Islanda, Ungheria e Austria. Poi la partita è stata decisa da un episodio, un contropiede con i croati in attacco, ma anche Spagna-Croazia era finita esattamente così.

Sulla carta, e anche sotto, la Spagna è più forte della Croazia, ha giocatori di assoluto livello e sopratutto un'esperienza e un'abitudine a vincere che i croati non potrebbero mai avvicinare...potendo scegliere, io avrei preferito certamente loro, avendoli peraltro già affrontati senza sfigurare nelle due partite di qualificazione. Come ho già detto, se il Portogallo è riuscito a giocarsela e ad eliminarli, potevamo certamente riuscirci anche noi.

Per domani l'assenza di Candreva è pesantissima, tra l'altro era il giocatore più temuto dagli spagnoli...direi che abbiamo poco da perdere, giochiamocela con attenzione ma senza paura, anche in caso di un'eliminazione onorevole avremmo poco da recriminare.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi