Calciomercato 2016

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:La Roma è vicina a Mario Rui, la cifra oscillerebbe tra 6 e 9 milioni, dipenderà dall'aggiunta di contropartite tecniche...si allontana il riscatto di Digne, il PSG vuole sempre 16 milioni
Lieto di essere stupito ma per me non è terzino da grande squadra...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:Lieto di essere stupito ma per me non è terzino da grande squadra...
A me non dispiace, certo non parliamo del nuovo Roberto Carlos, ma alla fine tutto dipende dal prezzo...adesso leggo che la cifra dovrebbe essere tra 9 e 10 milioni, cominciano ad essere tantini, la Juve ci paga due anni di contratto a Dani Alves. Detto questo per me Digne vale più o meno Mario Rui, per cui a sto punto meglio il portoghese...in fin dei conti l'anno scorso Hysaj era un po' come Mario Rui e alla fine si è rivelato uno dei migliori terzini del campionato.

Comunque sono prezzi gonfiati a mio parere...il Genoa con 4 milioni ha riscattato Ansaldi, l'anno scorso il Toro con poco più di 5 si è portato a casa Zappacosta, per me sono già terzini che hanno qualcosa in più rispetto a Mario Rui. Se vogliamo un nome importante poi, io credo che con 10-12 milioni oggi puoi prendere uno come Fabio Coentrao e ovviamente parliamo di tutt'altro livello.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

intanto si è rotto rudiger che quindi non partirà...ora sembra sempre più scontata la partenza di Pjanic, spero non alla juve, sarebbe una delusione troppo forte per il sottoscritto
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Intanto lo United ha ufficializzato l'acquisto di Bailly dal Villareal...40 milioni di euro, bonus compresi. In Italia con quei soldi la Juve ci ha preso Dybala, il Napoli Higuain e volendo oggi con qualcosina meno ti porti a casa Pjanic.

Contenti loro.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:intanto si è rotto rudiger che quindi non partirà...ora sembra sempre più scontata la partenza di Pjanic, spero non alla juve, sarebbe una delusione troppo forte per il sottoscritto
A tal proposito, sto leggendo cose che non avevo mai letto...in pratica se qualcuno pagasse la famosa clausola, il 15% del ricavato andrebbe allo stesso Pjanic, per cui 32 milioni alla Roma e 6 al bosniaco...ma quando mai una cosa del genere? :???:

In buona sostanza alla Roma converrebbe più un'offerta da 35 milioni, perché i soldi andrebbero tutti ai giallorossi.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto:intanto si è rotto rudiger che quindi non partirà...ora sembra sempre più scontata la partenza di Pjanic, spero non alla juve, sarebbe una delusione troppo forte per il sottoscritto
A tal proposito, sto leggendo cose che non avevo mai letto...in pratica se qualcuno pagasse la famosa clausola, il 15% del ricavato andrebbe allo stesso Pjanic, per cui 32 milioni alla Roma e 6 al bosniaco...ma quando mai una cosa del genere? :???:

In buona sostanza alla Roma converrebbe più un'offerta da 35 milioni, perché i soldi andrebbero tutti ai giallorossi.
tramite Football manager so di ste clausole, però secondo me è una minchiata della gazza...con la clausola sono 38 cash, mentre se vai a trattare, soprattutto coi gobbi, sicuro vengono spalmati su più anni mentre alla Roma servono soldi freschi subito, in più se fossi Pjanic col mio agente dico alla squadra, senti bello paga la clausola o ti chiedo di commissioni parte di quei 6mln che arrivo a perdere
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto: tramite Football manager so di ste clausole, però secondo me è una minchiata della gazza...con la clausola sono 38 cash, mentre se vai a trattare, soprattutto coi gobbi, sicuro vengono spalmati su più anni mentre alla Roma servono soldi freschi subito, in più se fossi Pjanic col mio agente dico alla squadra, senti bello paga la clausola o ti chiedo di commissioni parte di quei 6mln che arrivo a perdere
Beh la notizia non è riportata solo da gazzetta e poi non capisco che senso avrebbe sparare minchiate così grosse. Comunque alla fine penso sia sempre una questione di accordi...se Pjanic lasciasse la Roma andrebbe a guadagnare cifre importanti e certamente andrebbe in un club prestigioso, magari il Barça, per cui non so quanto gli converrebbe mettersi a discutere sulle commissioni.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto: tramite Football manager so di ste clausole, però secondo me è una minchiata della gazza...con la clausola sono 38 cash, mentre se vai a trattare, soprattutto coi gobbi, sicuro vengono spalmati su più anni mentre alla Roma servono soldi freschi subito, in più se fossi Pjanic col mio agente dico alla squadra, senti bello paga la clausola o ti chiedo di commissioni parte di quei 6mln che arrivo a perdere
Beh la notizia non è riportata solo da gazzetta e poi non capisco che senso avrebbe sparare minchiate così grosse. Comunque alla fine penso sia sempre una questione di accordi...se Pjanic lasciasse la Roma andrebbe a guadagnare cifre importanti e certamente andrebbe in un club prestigioso, magari il Barça, per cui non so quanto gli converrebbe mettersi a discutere sulle commissioni.
Bhe minchiate su pjanic ne hanno sparate già...per sportmediaset la juve aveva pagato la clausola 1 mese fa
La minchiate più che altro è che questo discorso agevoli la juve e porti la Roma a trattare...come hai detto si parla di circa 6mln che finirebbero nelle tasche di pjanic in caso...quindi la Roma potrebbe fare uno sconto minimo, ma qui come dicevo prima potrebbero entrare in gioco bonus, pagamenti dilazionati, contropartite, a che pro?
in più un conto e far calare la pillola alla tifoseria dicendo ci hanno pagato la clausola non potevamo fare nulla, diverso sarebbe ci siamo seduti a trattare con la juve e gli abbiamo ceduto uno dei nostri migliori calciatori
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:Bhe minchiate su pjanic ne hanno sparate già...per sportmediaset la juve aveva pagato la clausola 1 mese fa
La minchiate più che altro è che questo discorso agevoli la juve e porti la Roma a trattare...come hai detto si parla di circa 6mln che finirebbero nelle tasche di pjanic in caso...quindi la Roma potrebbe fare uno sconto minimo, ma qui come dicevo prima potrebbero entrare in gioco bonus, pagamenti dilazionati, contropartite, a che pro?
in più un conto e far calare la pillola alla tifoseria dicendo ci hanno pagato la clausola non potevamo fare nulla, diverso sarebbe ci siamo seduti a trattare con la juve e gli abbiamo ceduto uno dei nostri migliori calciatori
E tu pensi che la Roma si farebbe il problema di mettersi a trattare con la Juve per Pjanic, sapendo che potrebbe ottenere 3-4 milioni in più?

Ma quale pillola poi, Sabatini ha già fatto intendere che bisogna fare cassa e qualcuno dovrà partire, gli indiziati erano Rudiger, Pjanic e Nainggolan...il primo è andato, per cui il tifoso romanista sa già cosa deve aspettarsi. Se poi non lo cedono meglio, ma che la cessione del bosniaco (con o senza trattativa) possa cogliere di sorpresa qualcuno entro il raccordo anulare mi pare altamente improbabile.

Peraltro la Roma deve cedere entro fine giugno, per cui o trova subito qualcuno che paghi la clausola o per forza tra poco dovrà sedersi a trattare.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Ma che pjanic parta ok, ma un conto è al barca o ad un'altra all'estero, un altro è alla squadra con cui lotti in Italia e per di più sedentoti a trattare

I 30 milioni volendo li puoi trovare anche cedendo ljaic, sanabria e paredes (che io non cederei mai), il problema è che il tempo è poco e fai prima dando via pjanic anche perché non rinnova il contratto
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:Ma che pjanic parta ok, ma un conto è al barca o ad un'altra all'estero, un altro è alla squadra con cui lotti in Italia e per di più sedentoti a trattare
Quindi se la cosa va avanti così e alla fine, che so magari il 29 giugno, la Juve decidesse di pagare la clausola...il tifoso romanista sarebbe più contento? La sostanza sarebbe sempre Pjanic alla Juve, la differenza forse qualche milione incassato in meno dalla società...boh, io non ci vedo alcun motivo di soddisfazione, ma io non sono romanista ovviamente.

Comunque vabbè, staremo a vedere...magari il Chelsea spara 40 milioni per Nainggolan e alla fine Pjanic rimane a Trigoria.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto:Ma che pjanic parta ok, ma un conto è al barca o ad un'altra all'estero, un altro è alla squadra con cui lotti in Italia e per di più sedentoti a trattare
Quindi se la cosa va avanti così e alla fine, che so magari il 29 giugno, la Juve decidesse di pagare la clausola...il tifoso romanista sarebbe più contento? La sostanza sarebbe sempre Pjanic alla Juve, la differenza forse qualche milione incassato in meno dalla società...boh, io non ci vedo alcun motivo di soddisfazione, ma io non sono romanista ovviamente.

Comunque vabbè, staremo a vedere...magari il Chelsea spara 40 milioni per Nainggolan e alla fine Pjanic rimane a Trigoria.
Torno a ripetere, se paghi la clausola sono soldi cash...se ti siedi e tratti probabilmente accetti altre condizioni favorevoli alla juve per avere il giocatore e personalmente la cosa darebbe fastidio
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Praticamente fatta....se ne andassero al diavolo sti incompetenti
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Gazzetta dice 30-35 milioni, calciomercato.com 32...insomma non era una minchiata e come prevedibile hanno trovato l'accordo con il giocatore per spalmare quel 15%.

Magari sbaglio, ma se è così per me avevano già un accordo da tempo, altrimenti non riesco a spiegarmi il mancato affondo del Barcellona, una società che sta dietro a Pjanic da un pezzo e che certo non avrebbe avuto problemi a pagare la clausola
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Diversi siti riportano l'indiscrezione di una mega offerta del Real alla Juve per Pogba: 120 milioni.

Non so quanto ci sia di vero, ma se così fosse credo che qualunque decisione potrebbe andare bene...tenendo Pogba e prendendo Pjanic (ancora non ufficiale), la Juve avrebbe uno dei centrocampi più forti d'Europa...cedendo il francese i bianconeri incasserebbero una cifra mostruosa, per cui trovare un grande sostituto a centrocampo non sarebbe un problema e ci sarebbero i soldi anche per prendere un forte difensore e un attaccante di livello al posto di Morata.

Personalmente sono sempre favorevole alla seconda soluzione, lo ero già l'anno scorso quando si parlava di 80 milioni proposti dal Barça, figuriamoci per 120.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:Gazzetta dice 30-35 milioni, calciomercato.com 32...insomma non era una minchiata e come prevedibile hanno trovato l'accordo con il giocatore per spalmare quel 15%.

Magari sbaglio, ma se è così per me avevano già un accordo da tempo, altrimenti non riesco a spiegarmi il mancato affondo del Barcellona, una società che sta dietro a Pjanic da un pezzo e che certo non avrebbe avuto problemi a pagare la clausola
Era una minchiata il pagamento dilazionato...ma comunque alla chiusura delle borse si sapranno le cifre, se è vero che è stata la Roma a cercare la juve è ancora più grave ma questi sono i risultati di una programmazione penosa, non spendo 18 milioni per gerson se poi sarò costretto a vendere i titolari

Io non mi capacito di come questi abbiano aiutato la juve ad allargare il gap...non c'è volontà del giocatore o esigenza di budget che tenga, questa è un'operazione disastrosa

Se la juve vende pogba perde un campionissimo ma avrà le risorse per puntellare la squadra ed essere davvero competitiva per la champions
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:Era una minchiata il pagamento dilazionato...ma comunque alla chiusura delle borse si sapranno le cifre, se è vero che è stata la Roma a cercare la juve è ancora più grave ma questi sono i risultati di una programmazione penosa, non spendo 18 milioni per gerson se poi sarò costretto a vendere i titolari

Io non mi capacito di come questi abbiano aiutato la juve ad allargare il gap...non c'è volontà del giocatore o esigenza di budget che tenga, questa è un'operazione disastrosa

Se la juve vende pogba perde un campionissimo ma avrà le risorse per puntellare la squadra ed essere davvero competitiva per la champions
Sulla Roma, io credo che sarebbe ora di cominciare a criticare le strategie Sabatiniane...non è tutto oro quello che luccica.

Per quanto riguarda la Juve, penso che con Dani Alves e Pjanic la rosa sia già competitiva per la Champions, rimane da definire la questione Morata, ma comunque se il Real lo riprende sono sempre 30 milioni che entrano, per cui i soldi per comprare un sostituto non dovrebbero mancare (in ogni caso ci sono anche altri giocatori che potrebbero partire, penso a Pereyra o Hernanes). Se i bianconeri cedono Pogba perdono un grandissimo giocatore, ma allo stesso tempo potrebbero allargare la rosa con più innesti di qualità...in un modo o nell'altro, la Juve non dovrebbe uscirne indebolita
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto:Era una minchiata il pagamento dilazionato...ma comunque alla chiusura delle borse si sapranno le cifre, se è vero che è stata la Roma a cercare la juve è ancora più grave ma questi sono i risultati di una programmazione penosa, non spendo 18 milioni per gerson se poi sarò costretto a vendere i titolari

Io non mi capacito di come questi abbiano aiutato la juve ad allargare il gap...non c'è volontà del giocatore o esigenza di budget che tenga, questa è un'operazione disastrosa

Se la juve vende pogba perde un campionissimo ma avrà le risorse per puntellare la squadra ed essere davvero competitiva per la champions
Sulla Roma, io credo che sarebbe ora di cominciare a criticare le strategie Sabatiniane...non è tutto oro quello che luccica.

Per quanto riguarda la Juve, penso che con Dani Alves e Pjanic la rosa sia già competitiva per la Champions, rimane da definire la questione Morata, ma comunque se il Real lo riprende sono sempre 30 milioni che entrano, per cui i soldi per comprare un sostituto non dovrebbero mancare (in ogni caso ci sono anche altri giocatori che potrebbero partire, penso a Pereyra o Hernanes). Se i bianconeri cedono Pogba perdono un grandissimo giocatore, ma allo stesso tempo potrebbero allargare la rosa con più innesti di qualità...in un modo o nell'altro, la Juve non dovrebbe uscirne indebolita
Stamattina ho seguito un po' RomaRadio...ovviamente è il calciatore che ha accettato, c'è la clausola e non si poteva fare niente e a chi faceva notare che il contratto fosse ridicolo rispondevano che 2 anni fa il valore di pjanic era sui 20mln e quindi 38 è una buona cifra, peccato che ora a 26 anni gli stiamo regalando un giocatore fatto e finito che, visto che un André gomes vale oltre 45 mln, ne vale altrettanti...lasciando perdere iturbe che è un investimento sbagliato che ci può stare e magari quest'anno spalletti proverà a rilanciare, i 30 milioni che servono sono milioni buttati nel con doumbia, con la mancata cessione di ljaic, 2 anni di prestito sicuramente oneroso di ucan etc.
Forse la Roma ha già raggiunto la dimensione massima a cui può aspirare...

Un difensore come mannana è andato, altri profili interessanti ovviamente si accasano dove ci sono soldi...il mercato è lungo ma è sicuramente partito col piede sbagliato
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto: Stamattina ho seguito un po' RomaRadio...ovviamente è il calciatore che ha accettato, c'è la clausola e non si poteva fare niente e a chi faceva notare che il contratto fosse ridicolo rispondevano che 2 anni fa il valore di pjanic era sui 20mln e quindi 38 è una buona cifra, peccato che ora a 26 anni gli stiamo regalando un giocatore fatto e finito che, visto che un André gomes vale oltre 45 mln, ne vale altrettanti...lasciando perdere iturbe che è un investimento sbagliato che ci può stare e magari quest'anno spalletti proverà a rilanciare, i 30 milioni che servono sono milioni buttati nel con doumbia, con la mancata cessione di ljaic, 2 anni di prestito sicuramente oneroso di ucan etc.
Forse la Roma ha già raggiunto la dimensione massima a cui può aspirare...

Un difensore come mannana è andato, altri profili interessanti ovviamente si accasano dove ci sono soldi...il mercato è lungo ma è sicuramente partito col piede sbagliato
Io ascolto poco RomaRadio, è un po' come l'Istituto Luce ai tempi di Benito...comunque su altre radio è subito cominciata la campagna di "minimizzazione" del mercenario bosniaco. Discontinuo, fastidioso, irritante, non è da grande squadra, la Roma non ha vinto niente con lui in campo...la Juve prende Pjanic e cede Pogba, per cui si indebolisce...la Roma perde Pjanic ma avrà uno Strootman in più, per cui certamente si rinforza (perché Strootman vale TRE volte Pjanic)

Tutte cose sentite negli ultimi 20 minuti, mica da stamattina :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

E nessuno a dire tanto amo rinnovato er capitano, che ce frega de sto mercenario? [emoji38]
Rispondi