Possibili Nuovi Soci si Ritirano

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

anpla ha scritto:
Rhegion ha scritto:
anpla ha scritto:per entrare nella SSD Reggio Calabria si chiede di poter vedere il bilancio della società.
Bilancio?... e di cosa?! Quale bilancio dovrebbe avere una società appena costituita?...
Per piacere! Sono anni ormai che sentiamo stronzate di ogni tipo. Si potrebbe smettere di stare dietro a tutte queste cazzate ripetute senza sosta?
Trattative segrete...impegni personali...anzi no, per conto di cordate!!
Vi prego: Basta!
Chi vuole e può, metta qualche soldo: basta ed avanza.
Quindi se tu devi fare il rogito per acquistare una casa non verifichi se la casa è libera da vincoli? ipoteche? se chi te la vende è il vero proprietario? Tu gli dai i soldi e tindi futti! Mi auguro tu abbia 12 anni perchè altrimenti fossi in te mi preoccuperei.

non sono solito replicare. ma evidentemente è necessario spiegare ogni cosa per farsi capire.

La Reggina, o Reggio Calabria come si voglia, è una 'società' di nuovissima istituzione che, se c'è l'ha, ha un capitale pari ai soldi che i dirigenti hanno...speso: non ci sono proprietà, non c'è nulla, salvo l'attività giovanile, difficilmente quantificabile. In queste condizioni, chi volesse dare una mano (perché di questo si tratta!), si presenta dal presidente, dice quanto è disposto ad offrire per partecipare, e in che termini, per contribuire e basta. Se vuole davvero. Oggi, cosa c'è da vedere? Chi sono i soci? Quanti soldi occorrono per mantenerla in vita? Questa è la realtà. Si vuole invece rilevare in toto la 'società'? Magari i 'dirigenti' potrebbero richiedere i soldi che hanno speso, ed anche lì c'è poco da verificare.
E tutto questo, nelle condizioni in cui ci troviamo ora, dovrebbe avvenire alla luce del sole: la Reggina non è l'Inter o il Milan, e neppure una società professionistica. E' 'solo' un gruppetto di persone che hanno voglia di mantenere in vita i colori amaranto, e che hanno appena incominciato a farlo.
Poi, forse, un giorno le cose evolveranno (magari!); ed allora si potrà/dovrà parlare di bilanci, trattative segrete, offerte, cordate...

da ignorante posso chiedere una cosa?anche il fatto di essere diventata spa può essere motivo x cui non si può parlare di capitali x questa nuova società :scratch :scratch :scratch :scratch
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

È una SRL non SPA
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

si scusa robertino,me so confuso....con tutti sti caxxi chi ci sunnu..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ma la domanda è uguale.....
anpla
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/08/2012, 18:34

REGGIOVUNQUE ha scritto:si scusa robertino,me so confuso....con tutti sti caxxi chi ci sunnu..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ma la domanda è uguale.....
il capitale minimo per costituire una srl è di 10mila euro. fino a 120 mila non occorre il collegio sindacale, che infatti non c'è. dunque la cifra versata dai soci oscilla in questa banda.
Il problema, quindi, non è il denaro per entrare o subentrare in una società che è stata costituita appena due mesi fa, ma quello che si è disponibili ad investire per costruire la squadra e mandare avanti la baracca.
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Certo che in questa città siamo davvero strani :roll:
Se non si fa avanti nessuno, tutti a lamentarsi.
Se qualcuno esce allo scoperto, dichiarandosi, viene tacciato di volersi fare pubblicità, e parliamoci chiaro, come un mentecatto.
Alla stessa stregua del broker truffaldino che viene accolto ed accettato, purchè ci faccia tornare nel calcio che conta e tutto vale.
Mentre una investitore che dichiara le quote che vorrebbe rilevare, chiede ufficialmente di poter vedere i libri contabili e l'assetto societario, fornisce documenti, viene tacciato per meteora in cerca di gloria.
E poi ci domandiamo perché regna l'omertà, il silenzio e il malaffare.
Lo stesso silenzio della società a quanto pare. TUTTO TACE E NESSUNA REPLICA
Per la notizia del broker che aveva accesso gli animi di alcuni(tifosi e giornalisti), pur apparendo palesemente una immensa e pericolosa cazzata, tutti a scrivere e tessere le lodi e i curriculum vitae con morti(molti) e miracoli(nessuno) del fantomatico truffaldino che probabilmente evoca ricordi e gesta del baffo(altrimenti non si spiega) e la SSD che si è affrettata a smentire il giorno stesso, mentre una persona a quanto pare "normale", con un'offerta vera, non merita considerazione e va additato come il truffaldino di turno in cerca di gloria e non merita risposte ed approfondimenti.

Io pretendo di sapere come stanno le cose, perché se questa società predica di voler trovare soci, ma poi quando questi si fanno avanti tergiversa per mesi facendoli desistere o peggio scappare, non vedo un futuro sereno per questa società e per noi.
Hanno sempre parlato di chiarezza e trasparenza, lo confermassero:
- Se tutta questa storia non è vera, lo sbugiardassero
- Se è vera, ci spiegassero i motivi per cui non lo hanno voluto in società.

P.s. Naturalmente sul fronte giornalistico nessuno che provi a fare il suo lavoro...
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Sinceramente non mi è piaciuto il modo dell'annuncio del ritiro dell'offerta. Mezzo stampa e in particolare a Paolo Ficara che non aspetta altro per sparare a zero.
Questo non aiuta né la trattativa né lo stringersi attorno ad una squadra che ancora non viene riconosciuta e tifata da molti tifosi amaranto.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

io2 ha scritto:Sinceramente non mi è piaciuto il modo dell'annuncio del ritiro dell'offerta. Mezzo stampa e in particolare a Paolo Ficara che non aspetta altro per sparare a zero.
Questo non aiuta né la trattativa né lo stringersi attorno ad una squadra che ancora non viene riconosciuta e tifata da molti tifosi amaranto.

Ricordiamo ai gentili utenti che il giornalista in questione non è nè attendibile e nè credibile...
E se la bocca è sua, la voce è quella del baffo...
Avatar utente
Rhegion
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 123
Iscritto il: 24/03/2016, 21:09

Mi pare sia stata riportata anche da reggio nel pallone e radio touring (tutti figli di pianca).
Il punto però a mio parere è un altro. Questi vogliono o non vogliono una mano dal punto di vista economico?
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

ManAGeR78 ha scritto:Certo che in questa città siamo davvero strani :roll:
Se non si fa avanti nessuno, tutti a lamentarsi.
Se qualcuno esce allo scoperto, dichiarandosi, viene tacciato di volersi fare pubblicità, e parliamoci chiaro, come un mentecatto.
Alla stessa stregua del broker truffaldino che viene accolto ed accettato, purchè ci faccia tornare nel calcio che conta e tutto vale.
Mentre una investitore che dichiara le quote che vorrebbe rilevare, chiede ufficialmente di poter vedere i libri contabili e l'assetto societario, fornisce documenti, viene tacciato per meteora in cerca di gloria.
E poi ci domandiamo perché regna l'omertà, il silenzio e il malaffare.
Lo stesso silenzio della società a quanto pare. TUTTO TACE E NESSUNA REPLICA
Per la notizia del broker che aveva accesso gli animi di alcuni(tifosi e giornalisti), pur apparendo palesemente una immensa e pericolosa cazzata, tutti a scrivere e tessere le lodi e i curriculum vitae con morti(molti) e miracoli(nessuno) del fantomatico truffaldino che probabilmente evoca ricordi e gesta del baffo(altrimenti non si spiega) e la SSD che si è affrettata a smentire il giorno stesso, mentre una persona a quanto pare "normale", con un'offerta vera, non merita considerazione e va additato come il truffaldino di turno in cerca di gloria e non merita risposte ed approfondimenti.

Io pretendo di sapere come stanno le cose, perché se questa società predica di voler trovare soci, ma poi quando questi si fanno avanti tergiversa per mesi facendoli desistere o peggio scappare, non vedo un futuro sereno per questa società e per noi.
Hanno sempre parlato di chiarezza e trasparenza, lo confermassero:
- Se tutta questa storia non è vera, lo sbugiardassero
- Se è vera, ci spiegassero i motivi per cui non lo hanno voluto in società.

P.s. Naturalmente sul fronte giornalistico nessuno che provi a fare il suo lavoro...
Non penso sia una questione di truffaldino o mentecatti.
Come dice "io" mi sembra molto strana la procedura.
Ammetti il caso che io voglia rilevare una percentuale di una società, facciamo il 30%.
Dichiaro la mia disponibilità e faccio un colloquio con l'amministratore. Passano le settimane ed alla mia offerta non segue una risposta. Io che faccio. Mi ripropongo e chiedo spiegazioni: "siete interessati o no?". Sicuramente non andrei da un giornalista a dichiarare la mia ufficiale rinuncia all'interessamento accampando la scusa della intercorrente candidatura peraltro molto ipotetica di un personaggio ritenuto poco attendibile (tal pagniello) e giudicando inoltre eccessiva l'attesa per visionare le carte.
Ora due sono le cose:
1) La mia offerta è stata ritenuta non congrua, semmai eccessivamente bassa tale da non poter avviare ulteriori trattative.
2) Non vengo reputato attendibile dalla proprietà.
3) Si aspetta una riunione societaria per prendere in esame le richieste.
4) La SSD non vuole aiuti da nessuno (sarebbe veramente stranissimo) oppure esiste una trattativa molto più importante che eslcude le altre.

Sicuramente il mio intervento in campo mediatico è a dir poco anomalo compresa la pubblicazione del documento di rinuncia.
Sicuramente dal mio intervento posso ricavare tanta visibilità.


Resta da analizzare il silenzio della società ma come spesso dici il tempo sarà galantuomo (non si può escludere la ripresa della trattativa privatamente oppure ci sono altre operazioni in corso).
Sono sicuro che questa SSD desidererebbe interventi esterni sostanziosi.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

io rimango della mia opinione e cioè che questo cambiamento radicale di considerazioni(dal "se abbiamo possibilità di promozione vado a fare colletta" a ,"sicuramente staremo attenti alla possibile promozione in qualsiasi caso),senza dimenticare le interviste al dg e all allenatore (di oggi),mi fa pensare che ci sia qualche cosa sotto che vada oltre il discorso di piccole percentuali.

Detto questo,il mio discorso riguardo il broker era più evidenziato ad un contesto che avrebbe potuto(porterebbe??)portare ancora gli australiani(li stessi??)di un anno fa....

x quanto riguarda invece il gruppo di avvocati,avrei voluto anche io come dice mio compare MANAGER una risposta della società,ma ciò non toglie che se x il broker a 2000 km di distanza andava bene un discorso fatto di intervista telefonica e nient altro(e che dimostra comunque l estraneità della società reggina anche con l immediata risposta del Presidente,x quanto riguarda gli avvocati,che stanno a 3 km dalla sede della SSD,se non ti rispondono x qualsiasi motivo,o lo dici prima che nessuno ti ha risposto oppure se sei veramente interessato,vai e nci bussi puru a casa.........


poi vabbè,il tutto è nato da "il dispaccio"........lo stesso giornale on line che qualche mese fa (solo x dire l ultima delle miriade di cose che hanno detto in negativo)metteva le pulci su possibili ritardi di pagamenti,smentiti,e alla quale non hanno manco fatto n articolo di due righe,anche x scusarsi verso i loro lettori....


Rimangono le domande x la mancata risposta agli avvocati comunque,e che ne sappiamo noi,magari son tornati anche a trattare.... :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Tutto tace

Questo silenzio non lo concepisco e mail lo sopporto

Si sono affrettati a smentire la trattativa(venuta fuori dalla sera alla mattina) del broker, qui, documenti alla mano, il nulla...
Hanno le polveri bagnate evidentemente

Insisto su questo punto perché è un passo fondamentale per il nostro futuro.
E non nello specifico dell'avvocato, ma in generale per chiunque voglia entrare in società
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Può essere che hanno altre trattative in corso.
Comunque a me interessa solo il risultato sportivo, chi c'è o ci sarà in società sono affari loro. L'importante è che sia gente onesta.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ManAGeR78 ha scritto:Tutto tace

Questo silenzio non lo concepisco e mail lo sopporto

Si sono affrettati a smentire la trattativa(venuta fuori dalla sera alla mattina) del broker, qui, documenti alla mano, il nulla...
Hanno le polveri bagnate evidentemente

Insisto su questo punto perché è un passo fondamentale per il nostro futuro.
E non nello specifico dell'avvocato, ma in generale per chiunque voglia entrare in società
Bhe non se ne è più parlato e non è stato dato tanto risalto...nè penso che i giornalisti abbiano chiamato e fatto domande come nel caso di pagniello

A giudicare da certe dichiarazioni di Martino si potrebbe pensare che qualcosa bolla in pentola
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

il silenzio soprattutto del " il dispaccio" che è abituato a "cavalcare l onda" soprattutto se è contro la SSD,mi fa credere o che si sia ritornati a parlare(società e gruppo di avvocati),o che alla fine era una notizia "non cavalcabile",e senza un rilevante peso.

Detto questo ribadisco che sec me in base a certe interviste si potrebbe pensare che in pentola bolle qualche cosa di più grande che un semplice ingresso di soci,GIUSTIMMO fare una conferenza x avallare i "codici d onore" della società contro l ingresso del broker,ma era anche giusto,se non c è stato poi nessun incontro,rispondere anche alla associazione di avvocati.

Ma la mia sensazione rimane quella di qualche giorno fa.......non c è disinteresse,soprattutto(ma non fondamentale)se si va in serie C. :salut :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Perchè gli Dei esaudiscano i desiderata dei calciofili, è necessario compiere un sacrificio umano.
Occorre cioè, che per conquistare il traguardo della lega pro, serve un segno tangibile che attesti l'univocità dell'auspicio e quindi va compiuto,
e in misura evidente,
che si compia il parricidio.
...
Finchè non si scioglierà il nodo di Gordio rappresentato dall'esistenza, di riffa o di raffa- concretamente o virtualmente, di due "Reggine",
il ripescaggio lo vedremo con il cannocchiale.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

aquamoon ha scritto:Perchè gli Dei esaudiscano i desiderata dei calciofili, è necessario compiere un sacrificio umano.
Occorre cioè, che per conquistare il traguardo della lega pro, serve un segno tangibile che attesti l'univocità dell'auspicio e quindi va compiuto,
e in misura evidente,
che si compia il parricidio.
...
Finchè non si scioglierà il nodo di Gordio rappresentato dall'esistenza, di riffa o di raffa- concretamente o virtualmente, di due "Reggine",
il ripescaggio lo vedremo con il cannocchiale.
:salut

CONCORDO PIENAMENTE...questo deve essere il principio di tutto... :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

aquamoon ha scritto:Perchè gli Dei esaudiscano i desiderata dei calciofili, è necessario compiere un sacrificio umano.
Occorre cioè, che per conquistare il traguardo della lega pro, serve un segno tangibile che attesti l'univocità dell'auspicio e quindi va compiuto,
e in misura evidente,
il parricidio.
...
Finchè non si scioglierà il nodo di Gordio rappresentato dall'esistenza, di riffa o di raffa- concretamente o virtualmente, di due "Reggine",
il ripescaggio lo vedremo con il cannocchiale.
:salut
riveduto e corretto
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

REGGIO CALABRIA-PAGNIELLO: INCONTRO!
02.06.2016 21:17 di Giovanni Cimino

Se è una svolta o meno lo scopriremo nelle prossime ore. Blitz reggino per Morris Pagniello, soggetto interessato ad entrare nel pacchetto "azionario" della SSD Reggio Calabria.

Pagniello ha incontrato i vertici societari questo pomeriggio: dunque dopo il comunicato del club che smentiva qualsiasi contatto tra le parti, oggi un fatto comunque di cui prendere nota.

Seguiranno aggiornamenti.

http://m.tuttoreggina.com/primo-piano/r ... ntro-29635
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Rhegion
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 123
Iscritto il: 24/03/2016, 21:09

io2 ha scritto:REGGIO CALABRIA-PAGNIELLO: INCONTRO!
02.06.2016 21:17 di Giovanni Cimino

Se è una svolta o meno lo scopriremo nelle prossime ore. Blitz reggino per Morris Pagniello, soggetto interessato ad entrare nel pacchetto "azionario" della SSD Reggio Calabria.

Pagniello ha incontrato i vertici societari questo pomeriggio: dunque dopo il comunicato del club che smentiva qualsiasi contatto tra le parti, oggi un fatto comunque di cui prendere nota.

Seguiranno aggiornamenti.

http://m.tuttoreggina.com/primo-piano/r ... ntro-29635
Forse forse l'avvocato non era un pazzo visionario che aveva bisogno di visibilità.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

io mi fido di Praticò..........aspettiamo aggiornamenti. :salut :salut :salut :salut
Rispondi