Sindaco Falcomatà su La7

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

SalvatoreC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/03/2015, 8:36

Ieri intervento su La7 del sindaco Falcomatà...ecco come risponde a Mario Sechi....bellissima figura, non c'è che dire...
http://www.la7.it/omnibus/video/sechi-a-falcomatà-quanta-benzina-ti-serve-per-il-tuo-comune-13-05-2016-183963
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

SalvatoreC ha scritto:Ieri intervento su La7 del sindaco Falcomatà...ecco come risponde a Mario Sechi....bellissima figura, non c'è che dire...
http://www.la7.it/omnibus/video/sechi-a-falcomatà-quanta-benzina-ti-serve-per-il-tuo-comune-13-05-2016-183963
Magari, visto che il link non funziona..., potresti raccontarcela tu.
8-)
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
SalvatoreC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/03/2015, 8:36

aquamoon ha scritto:
SalvatoreC ha scritto:Ieri intervento su La7 del sindaco Falcomatà...ecco come risponde a Mario Sechi....bellissima figura, non c'è che dire...
http://www.la7.it/omnibus/video/sechi-a-falcomatà-quanta-benzina-ti-serve-per-il-tuo-comune-13-05-2016-183963
Magari, visto che il link non funziona..., potresti raccontarcela tu.
8-)
seleziona tutto il link e copialo nello spazio dedicato all'indirizzo internet nel tuo browser..
guardarlo è molto più divertente che raccontarlo...
sembra un alunno di terza elementare che non ha studiato
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Il piccolo Renzi di Reggio Calabria!

https://www.youtube.com/watch?v=czA4AhiUtEg
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Mave ha scritto:Il piccolo Renzi di Reggio Calabria!

https://www.youtube.com/watch?v=czA4AhiUtEg
Dopo la carrettata di arresti degli ultimi giorni, gli anni di commissariamento, le fantastiche incompiute, le tasse a livelli norvegesi, i suicidi e la condanna (in primo grado) a sei anni dell'ex sindaco... c'è ancora chi,
ignorando logica e senso del ridicolo,
ancora sfotticchia su Falcomatà e, per non fare torto al divino berlusconi... pure su Renzi.
Irrecuperabili.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

aquamoon ha scritto:
Mave ha scritto:Il piccolo Renzi di Reggio Calabria!

https://www.youtube.com/watch?v=czA4AhiUtEg
Dopo la carrettata di arresti degli ultimi giorni, gli anni di commissariamento, le fantastiche incompiute, le tasse a livelli norvegesi, i suicidi e la condanna (in primo grado) a sei anni dell'ex sindaco... c'è ancora chi,
ignorando logica e senso del ridicolo,
ancora sfotticchia su Falcomatà e, per non fare torto al divino berlusconi... pure su Renzi.
Irrecuperabili.
:salut
Ma se volessimo rimanere nello specifico del topic, cosa ne pensi delle non risposte del nostro sindaco?
È stata una bella figura?
SalvatoreC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/03/2015, 8:36

aquamoon ha scritto:
Mave ha scritto:Il piccolo Renzi di Reggio Calabria!

https://www.youtube.com/watch?v=czA4AhiUtEg
Dopo la carrettata di arresti degli ultimi giorni, gli anni di commissariamento, le fantastiche incompiute, le tasse a livelli norvegesi, i suicidi e la condanna (in primo grado) a sei anni dell'ex sindaco... c'è ancora chi,
ignorando logica e senso del ridicolo,
ancora sfotticchia su Falcomatà e, per non fare torto al divino berlusconi... pure su Renzi.
Irrecuperabili.
:salut
Senti, io non sono per niente irrecuperabile. Sei andato completamente fuori tema perché io ho visto un video di un personaggio pubblico della mia città e ho chiesto un commento. a me è apparso imbarazzante che una persona che parla in pubblico possa rispondere in questo modo, quale che sia il contesto. a te invece è piaciuto come ha risposto?
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

Viene incalzato con una domanda precisa e ci gira attorno come qualunque politico sia solito apparire sui teleschermi, a mio avviso non ci sono gli estremi per parlare di figurella - e comunque dal tono delle risposte precedenti sembra non aspettiate altro, il che non depone a favore del vostro punto di vista. Sempre su quel canale, e con interlocutore Prodi non Sechi, ricordo un exploit dell'ex sindaco ben più imbarazzante. A ogni modo quel che accomuna le due comparsate televisive è che c'è uno scarto incolmabile, sia come spessore che come dialettica, tra il sindaco collegato e gli ospiti in studio. Una continuità tutt'altro che invidiabile.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

SalvatoreC ha scritto:
Senti, io non sono per niente irrecuperabile. Sei andato completamente fuori tema perché io ho visto un video di un personaggio pubblico della mia città e ho chiesto un commento. a me è apparso imbarazzante che una persona che parla in pubblico possa rispondere in questo modo, quale che sia il contesto. a te invece è piaciuto come ha risposto?
Ho visto la trasmissione in diretta (non tutta) e in tutta onestà non ho riscontrato errori o orrori incontentabili.
Il collegamento tra lo studio e (credo) il municipio aveva un problema di sincronia e, basta rivederlo con attenzione, le "pause" del Sindaco erano dovute essenzialmente al ritardo dell'audio rispetto al video.
Sechi, habituè della 7, forte della sua esperienza (televisiva) e da sempre organico alla destra ha,
mio modestissimo avviso,
giocato un po' sporco, reiterando una domanda (quanti soldi ti servono oltre ai 133 milioni di euro da quì al 2019?) alla quale non è possibile rispondere a meno che non si voglia buttare lì un cifra a caso.
Qualche mese fa, per esempio, è saltato fuori un debito verso la Leonia (quella con il CDA in galera) di 22 milioni di euro di debiti residui,
soldi che non erano stati preventivati.
E' come chiedere, pagate le tasse d'iscrizione e garantiti pasti e alloggio, quanto soldi servono per laurearsi in quattro anni.
Più che una domanda era un sofisma.
Falcomatà è, rispetto ai tempi televisivi e alla capacità di bucare lo schermo di Sechi, un neofita ma in ogni caso non mi pare abbia raccontato balle e comunque non mi ha creato imbarazzo... casomai me l'ha creato l'aitante ex direttore del Tempo, ex vicedirettore di Libero e attuale collaboratore del Foglio che,
come si suol dire ha fatto, approfittando del ritardo audio e della giovane età (mediatica non anagrafica) del suo interlocutore... lo sborone.
Voleva la cifra esatta.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Certo il ritardo audio l'ha portato a dire prima che ci vogliono più soldi e poi a dire "anzi no, mi bastano questi!" (Tra l'altro sugli sbandierati patti per il sud potremmo anche aprire un bel discorso...)
L'incalzare della domanda sulla benzina lo poteva sicuramente gestire meglio, ci sta non sapere una cifra precisa...ma te la giochi diversamente e magari dici "non si preoccupi sechi, le farò sapere quanto prima le cifre!", sempre meglio di un "la benzina non è mai abbastanza!"

Comunque io non ho bisogno di aspettare nulla nzalatera...non giudico l'operato di falcomatà da uno scivolone televisivo, mi sono permesso in merito all'episodio di farmi due risate, sempre se è permesso oggigiorno farsi 2 risate visto che a qualcuno dà fastidio!
SalvatoreC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/03/2015, 8:36

aquamoon ha scritto:
SalvatoreC ha scritto:
Senti, io non sono per niente irrecuperabile. Sei andato completamente fuori tema perché io ho visto un video di un personaggio pubblico della mia città e ho chiesto un commento. a me è apparso imbarazzante che una persona che parla in pubblico possa rispondere in questo modo, quale che sia il contesto. a te invece è piaciuto come ha risposto?
Ho visto la trasmissione in diretta (non tutta) e in tutta onestà non ho riscontrato errori o orrori incontentabili.
Il collegamento tra lo studio e (credo) il municipio aveva un problema di sincronia e, basta rivederlo con attenzione, le "pause" del Sindaco erano dovute essenzialmente al ritardo dell'audio rispetto al video.
Sechi, habituè della 7, forte della sua esperienza (televisiva) e da sempre organico alla destra ha,
mio modestissimo avviso,
giocato un po' sporco, reiterando una domanda (quanti soldi ti servono oltre ai 133 milioni di euro da quì al 2019?) alla quale non è possibile rispondere a meno che non si voglia buttare lì un cifra a caso.
Qualche mese fa, per esempio, è saltato fuori un debito verso la Leonia (quella con il CDA in galera) di 22 milioni di euro di debiti residui,
soldi che non erano stati preventivati.
E' come chiedere, pagate le tasse d'iscrizione e garantiti pasti e alloggio, quanto soldi servono per laurearsi in quattro anni.
Più che una domanda era un sofisma.
Falcomatà è, rispetto ai tempi televisivi e alla capacità di bucare lo schermo di Sechi, un neofita ma in ogni caso non mi pare abbia raccontato balle e comunque non mi ha creato imbarazzo... casomai me l'ha creato l'aitante ex direttore del Tempo, ex vicedirettore di Libero e attuale collaboratore del Foglio che,
come si suol dire ha fatto, approfittando del ritardo audio e della giovane età (mediatica non anagrafica) del suo interlocutore... lo sborone.
Voleva la cifra esatta.
:salut
Senti ma che fai? prendi per i fondelli? dopo il mio primo post mi hai chiesto di commentare perché il link non funzionava E AVEVI VISTO LA TRASMISSIONE IN DIRETTA????ma bravo...
e comunque per poter motivare che ti è piaciuto come ha risposto (anche se non sei riuscito a dirlo...hai detto che non ti è dispiaciuto e che ha fatto peggio Sechi....mah....) hai impiegato una pagina di giustificazioni. solo che la tua argomentata e fantasiosa tesi non sta in piedi...ti spiego perché:
Nulla c'entra l'orientamento politici di Sechi, che fa una domanda (e non da farmacista, non vuole come strumentalmente sostieni tu il numero esatto, sarebbe bastato un ordine di grandezza, ndr: esempio: ne ho 130 per avviare le opere, ne servono altrettanti per completarle, sono sufficienti, sono più del necessario e ci consentiranno di fare anche di più del previsto...).
Inoltre nulla incide la differita, non è quella che imbarazza, è quello che falcomatà dice, anzi non dice, quando arriva agli spettatori la sua non risposta, il suo non essere in grado di dare un ordine di grandezza sui bisogni della città.
è intellettualmente scorretta la tua risposta quando tiri in ballo faccende come leonia o il passato governo di centrodestra: ma secondo te non sa rispondere perché la settimana scorsa c'è stato il pignoramento di leonia??? Ma che dici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma ci credi veramente??????
ti do un consiglio: riguardati il filmato privo dei tuoi evidenti pregiudizi che ti porti nella bisaccia, anzi ascoltalo con gli occhi chiusi e mentre lo ascolti immagina che a parlare ci sia il tuo tanto demonizzato scopelliti e poi prova a dirci cosa ne pensi di queste non risposte.
Infine, giusto per liberarti di un altro po di alibi, a me di scopelliti, di destra sinistra sopra e sotto non frega nulla, non sono un tifoso, ma un cittadino, che vede solo che stiamo continuando sulla strada del nulla cosmico, che siamo passati da peppe dj a Giuseppe apericena in un inquietante solco di continuità....siamo proprio messi bene...
ditemi voi se si puo rispondere in pubblico con: ehm...si...ehm..ripareremo..ehm...le strade...ehm..i ..ehm...patti..ehm....maestro sechi....non ho studiato....ieri la nonna stava male....ehm....ho..il ..mal..di pancia....ho mangiato troppe olive all'apericena....
SalvatoreC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/03/2015, 8:36

nzalatera ha scritto:Viene incalzato con una domanda precisa e ci gira attorno come qualunque politico sia solito apparire sui teleschermi, a mio avviso non ci sono gli estremi per parlare di figurella - e comunque dal tono delle risposte precedenti sembra non aspettiate altro, il che non depone a favore del vostro punto di vista. Sempre su quel canale, e con interlocutore Prodi non Sechi, ricordo un exploit dell'ex sindaco ben più imbarazzante. A ogni modo quel che accomuna le due comparsate televisive è che c'è uno scarto incolmabile, sia come spessore che come dialettica, tra il sindaco collegato e gli ospiti in studio. Una continuità tutt'altro che invidiabile.
il tono delle mie risposte???? non aspetto altro???? non depone a favore del mio punto di vista????forse hai preso una deriva sbagliata....io sono un cittadino, e pretendo che chi mi rappresenta, sia di centro, di destra di sinistra, di sopra, di sotto, sia in grado di tenere botta alle domande che riceve sulla città. e non parlo di numeri esatti che arrampicandosi sugli specchi sostiene acquamoon, ma di ordini di grandezza, di sapere argomentare e rispondere, non di rimanere imbambolati. e se scopelliti ha fatto una figura uguale pensi che mi sento sollevato? a te fa sentire meglio sapere di essere stato governato da due inadeguati piuttosto che da uno? a me no!condivido l'ultimo periodo del tuo post, scarto INCOLMABILE,e questo mi preoccupa solamente, siamo passati da peppe dj a giuseppe apericena, in una inquietante continuità di nulla!
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

SalvatoreC ha scritto: Senti ma che fai? prendi per i fondelli? dopo il mio primo post mi hai chiesto di commentare perché il link non funzionava E AVEVI VISTO LA TRASMISSIONE IN DIRETTA????ma bravo...
e comunque per poter motivare che ti è piaciuto come ha risposto (anche se non sei riuscito a dirlo...hai detto che non ti è dispiaciuto e che ha fatto peggio Sechi....mah....) hai impiegato una pagina di giustificazioni. solo che la tua argomentata e fantasiosa tesi non sta in piedi...ti spiego perché:
Nulla c'entra l'orientamento politici di Sechi, che fa una domanda (e non da farmacista, non vuole come strumentalmente sostieni tu il numero esatto, sarebbe bastato un ordine di grandezza, ndr: esempio: ne ho 130 per avviare le opere, ne servono altrettanti per completarle, sono sufficienti, sono più del necessario e ci consentiranno di fare anche di più del previsto...).
Inoltre nulla incide la differita, non è quella che imbarazza, è quello che falcomatà dice, anzi non dice, quando arriva agli spettatori la sua non risposta, il suo non essere in grado di dare un ordine di grandezza sui bisogni della città.
è intellettualmente scorretta la tua risposta quando tiri in ballo faccende come leonia o il passato governo di centrodestra: ma secondo te non sa rispondere perché la settimana scorsa c'è stato il pignoramento di leonia??? Ma che dici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma ci credi veramente??????
ti do un consiglio: riguardati il filmato privo dei tuoi evidenti pregiudizi che ti porti nella bisaccia, anzi ascoltalo con gli occhi chiusi e mentre lo ascolti immagina che a parlare ci sia il tuo tanto demonizzato scopelliti e poi prova a dirci cosa ne pensi di queste non risposte.
Infine, giusto per liberarti di un altro po di alibi, a me di scopelliti, di destra sinistra sopra e sotto non frega nulla, non sono un tifoso, ma un cittadino, che vede solo che stiamo continuando sulla strada del nulla cosmico, che siamo passati da peppe dj a Giuseppe apericena in un inquietante solco di continuità....siamo proprio messi bene...
ditemi voi se si puo rispondere in pubblico con: ehm...si...ehm..ripareremo..ehm...le strade...ehm..i ..ehm...patti..ehm....maestro sechi....non ho studiato....ieri la nonna stava male....ehm....ho..il ..mal..di pancia....ho mangiato troppe olive all'apericena....
1. Non ho mai scritto che aspettavo il tuo link per conoscere i contenuti della trasmissione, ho scritto che il tuo link non funzionava e siccome il topic l'avevi aperto tu e non era indirizzato a me, mi era sembrato corretto segnalarti il "problema" e sollecitarti a esprimere il tipo di critica che intendevi sollevare.
2. Non ho mai scritto che Falcomatà mi era piaciuto, ho scritto che Sechi non mi era piaciuto e ho spiegato pure perchè.
3. Non ho "impiegato una pagina di giustificazioni", ho adoperato 16 righe ovvero 4 in meno alle tue 20 usate per rispondermi.
4. Se pensi di avere abilità cabarettistiche quando ti avventuri in disamine sul lessico e sugli "ehm" di Falcomatà... desisti: fai ridere ma non sei un comico.
5. Intravedi "un'inquietante solco di continuità" tra i due sindaci... mancano però il suicidio della Fallara, i sei anni di galera rimediati da scopelliti e l'innalzamento delle tasse (grazie agli scialacquamenti già censurati dai Commissari) a livelli stratosferici.
6. Non siamo e non sono tutti uguali, c'è chi s'incupisce se il sindaco non spara cifre a casaccio e chi ancora s'incazza per aver letteralmente buttato nel cesso 400.000 euri (miei, tuoi... certamente non di scopelliti) come premio per un progetto (il waterfront) che nessuno ha mai pensato realisticamente di poter realizzare.
7. Non ho mai sostenuto che Falcomatà non poteva rispondere a causa della Leonia, era un esempio per farti capire la capziosità della domanda di Sechi: fornire una cifra preventiva senza tenere conto delle variabili che per definizione variano e quindi sono indeterminabili.
8. Sono 12 righe, quando penserai di "pungermi" accusandomi di scrivere lenzuoli... tienine conto.
Buona domenica.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ma che domanda inutile è "Quanta benzina le serve?"???
Questa domanda è stupida perché quantificare in soldi una risposta a una domanda generica come questa è insensato e illogico, Falcomatà è stato semplicemente ingenuo perché invece di rispondere con intelligenza come ha fatto, avrebbe dovuto sparare una cifra che so, 500.000.000 di euro,
così Sechi sarebbe stato contento.
Se Sechi fosse stato un giornalista libero e preparato avrebbe dovuto incalzare Falcomatà dal punto di vista politico, chiedendogli conto della coesione della sua maggioranza, avrebbe dovuto snocciolare dati e statistiche e chiedere conto su dati concreti, reali, informandosi bene sulla realtà di cui si stava discutendo (come un giornalista vero dovrebbe fare!).
Se tu invece chiedi come ha fatto lui "ma quanti soldi ti servono?" sai benissimo che nessun sindaco del mondo può darti una risposta precisa,
ma anche se te la dovesse dare, a cosa serve quantificare?
Serve invece molto di più sapere cosa quel sindaco stia facendo concretamente per la sua città, e allora ti informi bene innanzitutto,
e poi lo incalzi su ciò che ancora non ha fatto e gli chiedi conto del perché non l'abbia fatto.
Invece ha voluto fare lo sbruffone pavoneggiandosi con quella sua aria da professorino che prende in castagna l'alunno impreparato perché secondo lui aveva fatto una domanda intelligente...Sechi non è un giornalista libero perché è sempre stato politicamente schierato, guarda caso le sue critiche vanno sempre in una direzione e mai nel senso opposto, questo è giornalismo servile e non libero, quindi non credibile.
Falcomatà con tutta la sua ingenuità e la sua inesperienza di fronte a Sechi ha giganteggiato.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
SalvatoreC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/03/2015, 8:36

aquamoon ha scritto:
SalvatoreC ha scritto: Senti ma che fai? prendi per i fondelli? dopo il mio primo post mi hai chiesto di commentare perché il link non funzionava E AVEVI VISTO LA TRASMISSIONE IN DIRETTA????ma bravo...
e comunque per poter motivare che ti è piaciuto come ha risposto (anche se non sei riuscito a dirlo...hai detto che non ti è dispiaciuto e che ha fatto peggio Sechi....mah....) hai impiegato una pagina di giustificazioni. solo che la tua argomentata e fantasiosa tesi non sta in piedi...ti spiego perché:
Nulla c'entra l'orientamento politici di Sechi, che fa una domanda (e non da farmacista, non vuole come strumentalmente sostieni tu il numero esatto, sarebbe bastato un ordine di grandezza, ndr: esempio: ne ho 130 per avviare le opere, ne servono altrettanti per completarle, sono sufficienti, sono più del necessario e ci consentiranno di fare anche di più del previsto...).
Inoltre nulla incide la differita, non è quella che imbarazza, è quello che falcomatà dice, anzi non dice, quando arriva agli spettatori la sua non risposta, il suo non essere in grado di dare un ordine di grandezza sui bisogni della città.
è intellettualmente scorretta la tua risposta quando tiri in ballo faccende come leonia o il passato governo di centrodestra: ma secondo te non sa rispondere perché la settimana scorsa c'è stato il pignoramento di leonia??? Ma che dici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma ci credi veramente??????
ti do un consiglio: riguardati il filmato privo dei tuoi evidenti pregiudizi che ti porti nella bisaccia, anzi ascoltalo con gli occhi chiusi e mentre lo ascolti immagina che a parlare ci sia il tuo tanto demonizzato scopelliti e poi prova a dirci cosa ne pensi di queste non risposte.
Infine, giusto per liberarti di un altro po di alibi, a me di scopelliti, di destra sinistra sopra e sotto non frega nulla, non sono un tifoso, ma un cittadino, che vede solo che stiamo continuando sulla strada del nulla cosmico, che siamo passati da peppe dj a Giuseppe apericena in un inquietante solco di continuità....siamo proprio messi bene...
ditemi voi se si puo rispondere in pubblico con: ehm...si...ehm..ripareremo..ehm...le strade...ehm..i ..ehm...patti..ehm....maestro sechi....non ho studiato....ieri la nonna stava male....ehm....ho..il ..mal..di pancia....ho mangiato troppe olive all'apericena....
1. Non ho mai scritto che aspettavo il tuo link per conoscere i contenuti della trasmissione, ho scritto che il tuo link non funzionava e siccome il topic l'avevi aperto tu e non era indirizzato a me, mi era sembrato corretto segnalarti il "problema" e sollecitarti a esprimere il tipo di critica che intendevi sollevare.
2. Non ho mai scritto che Falcomatà mi era piaciuto, ho scritto che Sechi non mi era piaciuto e ho spiegato pure perchè.
3. Non ho "impiegato una pagina di giustificazioni", ho adoperato 16 righe ovvero 4 in meno alle tue 20 usate per rispondermi.
4. Se pensi di avere abilità cabarettistiche quando ti avventuri in disamine sul lessico e sugli "ehm" di Falcomatà... desisti: fai ridere ma non sei un comico.
5. Intravedi "un'inquietante solco di continuità" tra i due sindaci... mancano però il suicidio della Fallara, i sei anni di galera rimediati da scopelliti e l'innalzamento delle tasse (grazie agli scialacquamenti già censurati dai Commissari) a livelli stratosferici.
6. Non siamo e non sono tutti uguali, c'è chi s'incupisce se il sindaco non spara cifre a casaccio e chi ancora s'incazza per aver letteralmente buttato nel cesso 400.000 euri (miei, tuoi... certamente non di scopelliti) come premio per un progetto (il waterfront) che nessuno ha mai pensato realisticamente di poter realizzare.
7. Non ho mai sostenuto che Falcomatà non poteva rispondere a causa della Leonia, era un esempio per farti capire la capziosità della domanda di Sechi: fornire una cifra preventiva senza tenere conto delle variabili che per definizione variano e quindi sono indeterminabili.
8. Sono 12 righe, quando penserai di "pungermi" accusandomi di scrivere lenzuoli... tienine conto.
Buona domenica.
:salut
Prima di tutto, segnalo che dopo i tuoi lunghi interventi, ancora non si capisce se Falcomatà ti è piaciuto o meno....che poi era l'oggetto del topic, però hai affrotnato quasi tutto il resto dello scibile umano....
per il resto, mi sembri un po polemico, quindi ti rispondo punto per punto:
1. invece di cercare scuse o fare pseudo domande indirette, se vuoi sapere come la penso su un argomento, puoi chiedere: come la pensi su quel video? è più facile, più chiaro, più onesto
2. qui ti ho già risposto prima....in tutto questo tuo scrivere, non si è ancora capito se ti è piaciuto come ha parlato in trasmissione o no;
3. ma pensi che contando le mie e le tue righe prendi un premio? credi che questo tuo fare il farmacista di parole e tentare una stucchevole polemica basata sul fatto che io ti eccepisco di scrivere troppo e poi scrivo due righe più di te serva a qualcosa????ti senti più felice?
4.uno dei punti più bassi di una discussione, anche se virtuale, è quando si insulta, anche se velatamente, l'interlocutore...cabarettista? faccio ridere ma non perché sono un comico? beh...certe sciocchezze da scuole elementari si commentano da se, quindi le incarto e le restituisco al mittente, usale con altri interlocutori;
5. se vuoi che ti argomento in modo puntuale la continuità tra le due amministrazioni apri un post specificio e troverai tutte le risposte che cerchi. chi c'era ha sbagliato e spero pagherà per tutti gli errori commessi, ma non perché chi c'era prima ha male amministrato allora devo prendere per buono tutto quello che mi arriva adesso. quindi il tuo ricordare la povera fallara e le condanne di scopelliti non ha nulla a che vedere con quello che sta facendo (o meglio, non sta facendo) l'attuale amministrazione.sei fuori tema.
6. riguardo il waterfront dimostri una ignoranza fuori dal comune: lo strumento adottato per commissionare il concorso di ideee rientra tra quelli previsti dagli appalti pubblici, ed è il caposaldo per poi avere la possibilità di avere i finanziamenti necessari, nonché di avviare tutte le altre attività propedeutiche alla realizzazione delle opere. in questo caso poi l'opera era coperta da finanziamento, ma è stato lasciato cadere dall'amministrazione attuale. a mio avviso mancando una occasione storica. ma ancora sono in tempo, e spero si ravvedano...
7. l'esempio che hai fatto sulla leonia non 'entra nulla, e dimostra che non hai nemmeno capito la domanda che fa sechi. il giornalista parla di pianificazione, che non vuol dire dare il numero al centesimo (ma da uno che conta le righe delle risposte che ci si deve aspettare...?)ma l'ordine di grandezza. e se uno invece risponde alla domanda "quanta benzina serva" con un "dopo aver fatto il pieno devo fare nuovamente benzina" capisci bene che le braccia cadono...e non si tratta di dare cifre a caso, ma di avere padronanza della direzione che si vuole seguire e della strada che si vuole percorrere, e lui sembrava un bambino di terza elementare impreparato.
8. ma cosa dovrebbe importarmi di pungere qualcuno??? io semplicemente facevo notare che nel tuo scrivere non c'era la risposta, ed ancora non c'è. in compenso sappiamo che non ti piace sechi...
SalvatoreC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/03/2015, 8:36

onlyamaranto ha scritto:Ma che domanda inutile è "Quanta benzina le serve?"???
Questa domanda è stupida perché quantificare in soldi una risposta a una domanda generica come questa è insensato e illogico, Falcomatà è stato semplicemente ingenuo perché invece di rispondere con intelligenza come ha fatto, avrebbe dovuto sparare una cifra che so, 500.000.000 di euro,
così Sechi sarebbe stato contento.
Se Sechi fosse stato un giornalista libero e preparato avrebbe dovuto incalzare Falcomatà dal punto di vista politico, chiedendogli conto della coesione della sua maggioranza, avrebbe dovuto snocciolare dati e statistiche e chiedere conto su dati concreti, reali, informandosi bene sulla realtà di cui si stava discutendo (come un giornalista vero dovrebbe fare!).
Se tu invece chiedi come ha fatto lui "ma quanti soldi ti servono?" sai benissimo che nessun sindaco del mondo può darti una risposta precisa,
ma anche se te la dovesse dare, a cosa serve quantificare?
Serve invece molto di più sapere cosa quel sindaco stia facendo concretamente per la sua città, e allora ti informi bene innanzitutto,
e poi lo incalzi su ciò che ancora non ha fatto e gli chiedi conto del perché non l'abbia fatto.
Invece ha voluto fare lo sbruffone pavoneggiandosi con quella sua aria da professorino che prende in castagna l'alunno impreparato perché secondo lui aveva fatto una domanda intelligente...Sechi non è un giornalista libero perché è sempre stato politicamente schierato, guarda caso le sue critiche vanno sempre in una direzione e mai nel senso opposto, questo è giornalismo servile e non libero, quindi non credibile.
Falcomatà con tutta la sua ingenuità e la sua inesperienza di fronte a Sechi ha giganteggiato.
Le domande non sono mai stupide: possono esserlo le risposte. dire che una domanda è stupida è il peggiore alibi di chi non sa o non vuole rispondere. facile rispondere alle domande che ci piacciono o di cui conosciamo già la risposta.
Non condivido affatto l'affermazione secondo cui chi è schierato non è libero. Tutti siamo schierati, abbiamo delle idee, e le rappresentiamo, le esponiamo, le difendiamo, se è il caso le cambiamo, le ripudiamo..ma non per questo non siamo liberi. Sechi ha le sue idee, io le mie, tu le tue...nemmeno tu ed io siamo liberi? o secondo te sarebbe stato libero un giornalista che avesse fatto una domanda accomodante?
Falcomatà non so se sia ingenuo, so che non può esserlo. se ho l'ambizione di governare una città di 200.000 abitanti non posso essere ingenuo, devo dare soluzioni. e se mi viene il dubbio che sia ingenuo, impreparato o qualunque altra cosa che mi impedisca di fare il mio dovere, me ne vado e torno a fare quello che non facevo prima.Infine, se quello che ho visto è giganteggiare,allora rabbrividisco
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

SalvatoreC ha scritto:

Le domande non sono mai stupide: possono esserlo le risposte. dire che una domanda è stupida è il peggiore alibi di chi non sa o non vuole rispondere. facile rispondere alle domande che ci piacciono o di cui conosciamo già la risposta.
Non condivido affatto l'affermazione secondo cui chi è schierato non è libero. Tutti siamo schierati, abbiamo delle idee, e le rappresentiamo, le esponiamo, le difendiamo, se è il caso le cambiamo, le ripudiamo..ma non per questo non siamo liberi. Sechi ha le sue idee, io le mie, tu le tue...nemmeno tu ed io siamo liberi? o secondo te sarebbe stato libero un giornalista che avesse fatto una domanda accomodante?
Falcomatà non so se sia ingenuo, so che non può esserlo. se ho l'ambizione di governare una città di 200.000 abitanti non posso essere ingenuo, devo dare soluzioni. e se mi viene il dubbio che sia ingenuo, impreparato o qualunque altra cosa che mi impedisca di fare il mio dovere, me ne vado e torno a fare quello che non facevo prima.Infine, se quello che ho visto è giganteggiare,allora rabbrividisco

In questo tuo ragionamento credo che una piccola distinzione, tra chi si esprime per convincimenti morali e chi lo fa per convenienza, vada fatta.
E Sechi non è Only e nemmeno SalvatoreC che hanno tutta la libertà di esprimersi come meglio ritengono. Lui è un giornalista prezzolato.

Uno dei tanti, intendiamoci.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

SalvatoreC ha scritto: 6. riguardo il waterfront dimostri una ignoranza fuori dal comune: lo strumento adottato per commissionare il concorso di ideee rientra tra quelli previsti dagli appalti pubblici, ed è il caposaldo per poi avere la possibilità di avere i finanziamenti necessari, nonché di avviare tutte le altre attività propedeutiche alla realizzazione delle opere. in questo caso poi l'opera era coperta da finanziamento, ma è stato lasciato cadere dall'amministrazione attuale. a mio avviso mancando una occasione storica. ma ancora sono in tempo, e spero si ravvedano...
Il fantastico waterfront secondo l'autorevole strettoweb:
"Più di 11 milioni, inseriti nel Pisu (Programma integrato per lo sviluppo urbano) finanziati dal Por Calabria Fesr 2007-2013, per la realizzazione di quella che sarà un’opera faraonica per la città di Reggio Calabria. Un “gioiello” dicono in molti.
E’ il Waterfront."
http://www.strettoweb.com/2013/10/reggi ... to/100929/
Questo era (11 milioni) il quantum ma il progetto ne costava almeno 100 che sarebbero lievitati (vedi palazzo di giustizia) ad almeno il doppio...
http://www.ghnet.it/regium-waterfront-i ... o-ditalia/

Come puoi verificare di finanziato c'era al massimo il 7-8% ovvero nulla.
La città è un catalogo vivente di come si possano spendere male i soldi pubblici e infatti il discutibile (per te) Falcomatà ha chiaramente detto durante l'interrogazione/interrogatorio del prof. Sechi che i 133 milioni di euri servono a completare le opere pubbliche incompiute.
Ti saluto ricordandoti che dare del ridicolo è equivalente a dare dell'ignorante e che, malgrado tu continui a darmi del prolisso per rispondere alle mie 12 righe ne hai impiegate quasi 22.
Buon proseguimento.
:salut

P.S. mi sono permesso di quotare soltanto il punto 6 del tuo post in quanto è l'unico in cui si parla di fatti (verificabili) e non di opinioni.
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

SalvatoreC ha scritto:Le domande non sono mai stupide: possono esserlo le risposte. dire che una domanda è stupida è il peggiore alibi di chi non sa o non vuole rispondere. facile rispondere alle domande che ci piacciono o di cui conosciamo già la risposta.
Non condivido affatto l'affermazione secondo cui chi è schierato non è libero. Tutti siamo schierati, abbiamo delle idee, e le rappresentiamo, le esponiamo, le difendiamo, se è il caso le cambiamo, le ripudiamo..ma non per questo non siamo liberi. Sechi ha le sue idee, io le mie, tu le tue...nemmeno tu ed io siamo liberi? o secondo te sarebbe stato libero un giornalista che avesse fatto una domanda accomodante?
Falcomatà non so se sia ingenuo, so che non può esserlo. se ho l'ambizione di governare una città di 200.000 abitanti non posso essere ingenuo, devo dare soluzioni. e se mi viene il dubbio che sia ingenuo, impreparato o qualunque altra cosa che mi impedisca di fare il mio dovere, me ne vado e torno a fare quello che non facevo prima.Infine, se quello che ho visto è giganteggiare,allora rabbrividisco
Rabbrividisci pure, ma rispetta il pensiero diverso dal tuo, come faccio io.
Ti dico due cose, sulle quali se ti va puoi rispondermi:
1) Tu dici che noi siamo liberi di avere le nostre opinioni e di essere schierati, ma Sechi è un giornalista e noi no, la differenza è sostanziale.
Il punto è che un giornalista non deve essere "asettico", certo, deve avere le proprie idee, ma tutto deve fermarsi ad un certo limite, perché se le sue idee, opinioni, invettive, sono rivolte solo e sempre da una parte, allora non è un giornalista ma solo un uomo di parte che scrive e parla.
Il giornalista ha le sue opinioni e le lascia trasparire (e fa benissimo), ma contemporaneamente deve avere la visuale d'azione a 360 gradi, non a 180.

2)Mettiamo che Falcomatà alla domanda avesse risposto "sì Sechi, mi servono 400.000.000 di euro", tu saresti rimasto soddisfatto? cosa avrebbe aggiunto o tolto alla comprensione dell'attività del Sindaco lo snocciolamento di una cifra? niente, totalmente niente.
E' stata solo una boutade perché Sechi e altri come lui conoscono bene i loro polli, sanno benissimo che quasi sempre fanno bella figura a fare certe domande che non possono prevedere una risposta precisa né a Reggio Calabria né a Miami.
E chiedere al Sindaco conto delle cose non fatte? degli ostacoli che all'interno della sua maggioranza si frappongono? No, troppo complicato, meglio andare su una domandina alla Rischiatutto, se Falcomatà fosse stato più pronto l'avrebbe dovuto zittire su questo, invece si è lasciato irretire e fuorviare da un volpone come Sechi che tutto voleva fare tranne che indagare sull'amministrazione cittadina in maniera concreta e stimolante per chi ascoltava.
Un numero, voleva sentirsi dire un numero, ma ci rendiamo conto????
Voleva prendersi gli applausi, purtroppo ci è riuscito.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
SalvatoreC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/03/2015, 8:36

onlyamaranto ha scritto:
SalvatoreC ha scritto:Le domande non sono mai stupide: possono esserlo le risposte. dire che una domanda è stupida è il peggiore alibi di chi non sa o non vuole rispondere. facile rispondere alle domande che ci piacciono o di cui conosciamo già la risposta.
Non condivido affatto l'affermazione secondo cui chi è schierato non è libero. Tutti siamo schierati, abbiamo delle idee, e le rappresentiamo, le esponiamo, le difendiamo, se è il caso le cambiamo, le ripudiamo..ma non per questo non siamo liberi. Sechi ha le sue idee, io le mie, tu le tue...nemmeno tu ed io siamo liberi? o secondo te sarebbe stato libero un giornalista che avesse fatto una domanda accomodante?
Falcomatà non so se sia ingenuo, so che non può esserlo. se ho l'ambizione di governare una città di 200.000 abitanti non posso essere ingenuo, devo dare soluzioni. e se mi viene il dubbio che sia ingenuo, impreparato o qualunque altra cosa che mi impedisca di fare il mio dovere, me ne vado e torno a fare quello che non facevo prima.Infine, se quello che ho visto è giganteggiare,allora rabbrividisco
Rabbrividisci pure, ma rispetta il pensiero diverso dal tuo, come faccio io.
Ti dico due cose, sulle quali se ti va puoi rispondermi:
1) Tu dici che noi siamo liberi di avere le nostre opinioni e di essere schierati, ma Sechi è un giornalista e noi no, la differenza è sostanziale.
Il punto è che un giornalista non deve essere "asettico", certo, deve avere le proprie idee, ma tutto deve fermarsi ad un certo limite, perché se le sue idee, opinioni, invettive, sono rivolte solo e sempre da una parte, allora non è un giornalista ma solo un uomo di parte che scrive e parla.
Il giornalista ha le sue opinioni e le lascia trasparire (e fa benissimo), ma contemporaneamente deve avere la visuale d'azione a 360 gradi, non a 180.

2)Mettiamo che Falcomatà alla domanda avesse risposto "sì Sechi, mi servono 400.000.000 di euro", tu saresti rimasto soddisfatto? cosa avrebbe aggiunto o tolto alla comprensione dell'attività del Sindaco lo snocciolamento di una cifra? niente, totalmente niente.
E' stata solo una boutade perché Sechi e altri come lui conoscono bene i loro polli, sanno benissimo che quasi sempre fanno bella figura a fare certe domande che non possono prevedere una risposta precisa né a Reggio Calabria né a Miami.
E chiedere al Sindaco conto delle cose non fatte? degli ostacoli che all'interno della sua maggioranza si frappongono? No, troppo complicato, meglio andare su una domandina alla Rischiatutto, se Falcomatà fosse stato più pronto l'avrebbe dovuto zittire su questo, invece si è lasciato irretire e fuorviare da un volpone come Sechi che tutto voleva fare tranne che indagare sull'amministrazione cittadina in maniera concreta e stimolante per chi ascoltava.
Un numero, voleva sentirsi dire un numero, ma ci rendiamo conto????
Voleva prendersi gli applausi, purtroppo ci è riuscito.
Il fatto che rabbrividisco al pensare che Falcomatà abbia giganteggiato non significa affatto non rispettare il pensiero altrui. o pretendi che debba essere d'accordo con te? ti ho offeso? no. ho detto che non puoi dire la tua? no. e allora?
provo rispondere ai tuoi due punti:
1) il limite di cui parli non si capisce chi lo stabilisce, quale sia, chi può oltrepassarlo e chi no...ma di che parli quindi? io invece da tutti i giornalisti mi aspetto delle opinioni, e se non sono di parte allora sono cronisti, fanno foto della realtà. in un dibattito questo è inauspicabile. poi ci sono giornalisti che esprimono opinioni che io condivido e altri che ne esprimono di contrarie, come d'altronde sono libero di fare io. e mi aspetto che questo, senza mai insultare nessuno, sia sempre possibile. sechi non insulta falcomatà, che balbetta degli spot elettorali senza saper controbattere, ergo sechi il suo mestiere lo sa fare, falcomatà no.
2) certo che sarei rimasto soddisfatto. perché il sindaco avrebbe dimostrato di avere cognizione degli ordini di grandezza dei fabbisogni della città (e bada bene, non si parla di un numero al centesimo, ma di un ordine di grandezza, attaccarsi al centesimo è cercare alibi infantili, e non credo noi lo siamo, vero?) che vuole amministrare. invece ha dato idea di una persona che non sa cosa dire (la benzina finisce e si deve fare di nuovo il pieno????ma per cortesia....). infine, se sechi si è preso gli applausi, è perché lui il suo mestiere lo sa fare, facomatà NO
Rispondi