COPA AMERICA 2011

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

Finalmente si parte. Mi stanno macinando le cirivedda da oltre un mese, ma sono proprio curioso di seguire la competizione
Le favorite sono le solite squadre, gli esperti dicono occhio alla colombia. Io farò il tifo per il paraguay

Gruppo A
DOMANI: Argentina-Bolivia (La Plata, ore 2.45), Colombia-Costa Rica (Jujuy, ore 20.30). 7 LUGLIO: Argentina-Colombia (Santa Fé, ore 2.45). 8 LUGLIO: Bolivia-Costa Rica (Jujuy, ore 00.15). 10 LUGLIO: Colombia-Bolivia (Santa Fé, ore 21). 11 LUGLIO: Argentina-Costa Rica (Cordoba, ore 2.45).

Gruppo B
3 LUGLIO: Brasile-Venezuela (La Plata, ore 21). 4 LUGLIO: Paraguay-Ecuador (Santa Fé, ore 23.30). 9 LUGLIO: Brasile-Paraguay (Cordoba, ore 21), Venezuela- Ecuador (Salta, ore 23.30). 14 LUGLIO: Paraguay-Venezuela (Salta, ore 0.15), Brasile-Ecuador (Cordoba, ore 2.45).

Gruppo C
5 LUGLIO: Uruguay-Perù (San Juan, ore 0.15), Cile-Messico (San Juan, ore 2.45). 9 LUGLIO: Perù-Messico (Mendoza, ore 0.15), Uruguay-Cile (Mendoza, ore 2.45). 13 LUGLIO: Cile-Perù (Mendoza, ore 0.15), Uruguay-Messico (La Plata, ore 2.45).

Quarti di finale
16 LUGLIO: Q1) 1ª A-Migliore 3ª (Cordoba, ore 21). 17 LUGLIO: Q2) 2ª A-2ª C (Santa Fé, ore 0.15), Q3) 1ª B-2ª Migliore 3ª (La Plata, ore 21). 18 LUGLIO: Q4) 1ª C-2ª B (San Juan, ore 0.15).

Semifinali
20 LUGLIO: S1) vincente Q1-vincente Q2 (La Plata, ore 2.45). 21 LUGLIO: S2) vincente Q3-vincente Q4 (Mendoza, ore 2.45).

Finale 3° e 4° posto
23 LUGLIO: perdente S1-perdente S2 (La Plata, ore 21).

Finale 1° e 2° posto
24 LUGLIO: vincente S1-vincente S2 (Buenos Aires, Monumental, ore 21).
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

esordio da brividi per i padroni di casa contro la bolivia
Una bolivia tutto cuore e pressing in vantaggio nella ripresa, fallisce un 'occasione clamorosa per chiudere la partita
Subito dopo l'ingresoo di aguero che con una gran tiro al volo pareggia
Argentina in campo con lavezzi messi tevez prima e di maria messi aguero nella ripresa
Mister 50 milioni in panchina tutta la partita
suonatore Jones

l'avevo scritto in altro topic: l'argentina non mi impressiona e farà figuracce in coppa. ecco la prima.
Dylaniato
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 298
Iscritto il: 11/05/2011, 14:28
Località: Lecco

suonatore Jones ha scritto:l'avevo scritto in altro topic: l'argentina non mi impressiona e farà figuracce in coppa. ecco la prima.
sono d'accordo con te.

io credo che andranno molto avanti nazionali come Paraguay e Cile..
Dottore, dottore, dottore del buco del cu*! Vaffanc*l! Vaffanc*l!
Francesco
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 459
Iscritto il: 13/05/2011, 20:32

I primi 80€ me li ha regalati Edivaldo (2€ su primo marcatore),è iniziata bene questa coppa America :???: :mrgreen:
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ma come si fa a tenere in panca Aguero per far giocare Lavezzi? :lol:
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

le piccole speranze che aveva la juve di prendere aguero sn andate in fumo cn questa prestazione del kun...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

_naka ha scritto:le piccole speranze che aveva la juve di prendere aguero sn andate in fumo cn questa prestazione del kun...
:lol: :lol: :lol: .....dai secondo me c'è speranza.. :mrgreen:
Avatar utente
SuperCarlo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 283
Iscritto il: 11/05/2011, 18:00
Località: Busto Arsizio

Con la Bolivia mi divertivo a giocarmi le qualificazioni per i Mondiali a FIFA98 e portarla fino alla finale. Nella mia assurdità, è sempre stata la mia squadra preferita in Sudamerica :mrgreen:
La 2° squadra è l'Ecuador
CAMPAGNOLO, LANZARO, LUCARELLI, ARONICA, MESTO, AMERINI, TEDESCO, MODESTO, FOGGIA, AMORUSO, BIANCHI. ALL. WALTER MAZZARRI

FOTI NON è IL MIO PRESIDENTE
suonatore Jones

Mave ha scritto:ma come si fa a tenere in panca Aguero per far giocare Lavezzi? :lol:
L'avevo scritto nel topic del campionato argentino: in una squadra senza registi,sono le punte che devono fare gioco. E lavezzi, da questo punto di vista, è più utile
Avatar utente
SuperCarlo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 283
Iscritto il: 11/05/2011, 18:00
Località: Busto Arsizio

suonatore Jones ha scritto:
Mave ha scritto:ma come si fa a tenere in panca Aguero per far giocare Lavezzi? :lol:
L'avevo scritto nel topic del campionato argentino: in una squadra senza registi,sono le punte che devono fare gioco. E lavezzi, da questo punto di vista, è più utile
Per me Lavezzi è molto sopravvalutato.
Arrivato 4 anni fa in Italia, non ha mai avuto un evoluzione: come giocava nel 2007 (22 anni), gioca adesso (26 anni), è una seconda punta da MASSIMO 7/8 goal all'anno (quest'anno 6). Sì, è vero, fornisce un discreto numero di assist e corre per 3, ma spesso non basta. Per me, può diventare un "crack" a partita in corso, sfruttando la stanchezza degli avversari con la sua velocità, ma di seconde punte superiori a Lavezzi, nel campionato italiano, ne trovo almeno 5 senza problemi e senza scomodare i fenomeni come Totti o Pato o i Del Piero, Vucinic e Di Natale.
Quando leggo gli attaccanti della Nazionale argentina e leggere in mezzo il nome di Lavezzi, sembra di giocare al gioco dell'intruso...
CAMPAGNOLO, LANZARO, LUCARELLI, ARONICA, MESTO, AMERINI, TEDESCO, MODESTO, FOGGIA, AMORUSO, BIANCHI. ALL. WALTER MAZZARRI

FOTI NON è IL MIO PRESIDENTE
suonatore Jones

SuperCarlo ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
Mave ha scritto:ma come si fa a tenere in panca Aguero per far giocare Lavezzi? :lol:
L'avevo scritto nel topic del campionato argentino: in una squadra senza registi,sono le punte che devono fare gioco. E lavezzi, da questo punto di vista, è più utile
Per me Lavezzi è molto sopravvalutato.
Arrivato 4 anni fa in Italia, non ha mai avuto un evoluzione: come giocava nel 2007 (22 anni), gioca adesso (26 anni), è una seconda punta da MASSIMO 7/8 goal all'anno (quest'anno 6). Sì, è vero, fornisce un discreto numero di assist e corre per 3, ma spesso non basta. Per me, può diventare un "crack" a partita in corso, sfruttando la stanchezza degli avversari con la sua velocità, ma di seconde punte superiori a Lavezzi, nel campionato italiano, ne trovo almeno 5 senza problemi e senza scomodare i fenomeni come Totti o Pato o i Del Piero, Vucinic e Di Natale.
Quando leggo gli attaccanti della Nazionale argentina e leggere in mezzo il nome di Lavezzi, sembra di giocare al gioco dell'intruso...
Una seconda punta che corre per tre e fa segnare è poco? Molto strano che tolga il posto ad aguero e tevez. E che abbia fatto giocare a calcio il Napoli, che stentava in sua assenza. I giocatori come lui servono e serviranno sempre. Anche io vorrei undici Messi, ma perderebbero praticamente sempre
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

SuperCarlo ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
Mave ha scritto:ma come si fa a tenere in panca Aguero per far giocare Lavezzi? :lol:
L'avevo scritto nel topic del campionato argentino: in una squadra senza registi,sono le punte che devono fare gioco. E lavezzi, da questo punto di vista, è più utile
Per me Lavezzi è molto sopravvalutato.
Arrivato 4 anni fa in Italia, non ha mai avuto un evoluzione: come giocava nel 2007 (22 anni), gioca adesso (26 anni), è una seconda punta da MASSIMO 7/8 goal all'anno (quest'anno 6). Sì, è vero, fornisce un discreto numero di assist e corre per 3, ma spesso non basta. Per me, può diventare un "crack" a partita in corso, sfruttando la stanchezza degli avversari con la sua velocità, ma di seconde punte superiori a Lavezzi, nel campionato italiano, ne trovo almeno 5 senza problemi e senza scomodare i fenomeni come Totti o Pato o i Del Piero, Vucinic e Di Natale.
Quando leggo gli attaccanti della Nazionale argentina e leggere in mezzo il nome di Lavezzi, sembra di giocare al gioco dell'intruso...
dal primo anno che è in Italia che lo penso :okok:
Avatar utente
PAULO83
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 378
Iscritto il: 11/05/2011, 19:28

inutile giocare l'argentina a 1.15
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

Con la vittoria per 1-0 sul Costa Rica, la nazionale colombiana ha compiuto un deciso passo avanti verso il passaggio ai quarti di finale, alla luce soprattutto dell'inaspettato pareggio tra Argentina e Bolivia. Il gol di Adrian Ramos al 45' del primo tempo.

Questa sera (21 ora italiana) esordirà il Brasile che affronterà il Venezuela.
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

scialbo 0-0 del brasile contro il venezuela
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
SuperCarlo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 283
Iscritto il: 11/05/2011, 18:00
Località: Busto Arsizio

Ormai il calcio ha subito un discreto livellamento, in fatto di Nazionali e questo è successo sia negli ultimi Mondiali, che negli Europei e succede ora in Sudamerica.
Fino ad una decina d'anni fa, il Venezuela era la squadra-materasso in Sudamerica, con Brasile e Argentina che dominavano (molto più il Brasile), le altre si contendevano le posizioni di rincalzo, mentre Perù e Bolivia erano poco superiori al Venezuela, ma non potevano competere con i vari Uruguay, Colombia, Paraguay...
Negli ultimi anni, il calcio in Venezuela è cresciuto parecchio, mentre Brasile e Argentina stanno vinvendo una fase di imborghesimento, ecco spiegati alcuni risultati. La frase "Siamo solo all'inizio" la trovo una scusa, perchè da Argentina e Brasile era lecito attendersi una goleada contro Bolivia e Venezuela, discorso diverso tra Colombia e Costa Rica, dove è stato il portiere di Costa Rica a salvare i suoi in più circostanze.

2 parole sul Brasile di ieri...premesso che Dunga aveva trovato un modulo perfetto e impostato un Brasile finalmente concreto e sbattuto fuori dal Mondiale da 1 giocatore (Felipe Melo), ma quelli hanno dei complessi e vogliono a tutti i costi un gioco spettacolare e offensivo e capita spesso che i risultati siano scadenti, la formazione messa in campo da Menezes è stata folle: 2 mediani a ridosso della difesa e 4 attaccanti isolati dal resto della squadra. Raramente ho visto palle interessanti di Ramires o Lucas così come raramente ho visto, specie nella ripresa, uno dei 4 aiutare i centrocampisti. Poi...SE il tiro di Pato fosse stato più basso, SE Robinho avesse tirato un po' più forte, SE Neymar non calciava fuori, la partita senz'altro sarebbe cambiata, ma 3 occasioni in 90' (anzi, in un tempo) sono pochissime e il Brasile visto ieri è stato di una pochezza disarmante.
Le 4 punte, visto che sono le punte di diamante del Brasile: ieri Caressa e Bergomi si sono stropicciati gli occhi davanti alle giocate(??) di Neymar, ma per me l'unico che arriva alla sufficenza (ma proprio striminzita) è Pato, 5 Robinho e Ganso, mentre dò 5,5 a Neymar
CAMPAGNOLO, LANZARO, LUCARELLI, ARONICA, MESTO, AMERINI, TEDESCO, MODESTO, FOGGIA, AMORUSO, BIANCHI. ALL. WALTER MAZZARRI

FOTI NON è IL MIO PRESIDENTE
suonatore Jones

concordo con supercarlo. pato l'unico che ha giocato. ganso lentissimo, impresentabile; neymar avrà fatto 2 passaggi in 90' (entrambi cross rasoterra dal fondo) e voleva sempre dribblare (emblematico il suo non-tiro su assist di pato); robinho in serata no. il modulo e la voglia di giocate di classe dei giovanissimi brasiliani, ha fatto sembrare il brasile la tipica squadra sudamericana stereotipata degli anni che furono: possesso di palla, giocate a effetto, modulo senza senso e inconcludenza in attacco.
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

Ieri ho visto per la prima volta Neymar per una partita intera.
Magari tra duè anni sarà pallone d'oro, ma uno con quegli atteggiamenti nella mia squadra non lo vorrei mai.
suonatore Jones

Andy ha scritto:Ieri ho visto per la prima volta Neymar per una partita intera.
Magari tra duè anni sarà pallone d'oro, ma uno con quegli atteggiamenti nella mia squadra non lo vorrei mai.
:salut :salut

a partire dalla cresta fine ed elegante.
Rispondi