Si rimarrà in B2...

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

Però non capisco questo continuo richiamo a Reggio e ai reggini... Se la Viola è morta e i reggini non hanno fatto nulla, come potevano pensare di trovare qualcuno nel giro di un anno? E soprattutto, che senso ha rilevare una società manifestando solidità e progetti a lungo termine e dopo un solo anno venire a piangere che da soli non ce la si fa? Mah... Misteri.
Non sto criticando Muscolino eh, ci mancherebbe posso solo ringraziarlo, ma non capisco questa cosa. Sarò scemo io.
trentaprile

kidd ha scritto:Però non capisco questo continuo richiamo a Reggio e ai reggini... Se la Viola è morta e i reggini non hanno fatto nulla, come potevano pensare di trovare qualcuno nel giro di un anno? E soprattutto, che senso ha rilevare una società manifestando solidità e progetti a lungo termine e dopo un solo anno venire a piangere che da soli non ce la si fa? Mah... Misteri.
Non sto criticando Muscolino eh, ci mancherebbe posso solo ringraziarlo, ma non capisco questa cosa. Sarò scemo io.


Se non ricordo male dal primo giorno Condello ha detto che l'intento era quello di allargare la base societaria
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

kidd ha scritto:Però non capisco questo continuo richiamo a Reggio e ai reggini... Se la Viola è morta e i reggini non hanno fatto nulla, come potevano pensare di trovare qualcuno nel giro di un anno? E soprattutto, che senso ha rilevare una società manifestando solidità e progetti a lungo termine e dopo un solo anno venire a piangere che da soli non ce la si fa? Mah... Misteri.
Non sto criticando Muscolino eh, ci mancherebbe posso solo ringraziarlo, ma non capisco questa cosa. Sarò scemo io.
non hai capito la situazione...in questo momento Muscolino ha problemi personali (le sue aziende) e nell'IMMEDIATO (ripeto: immediato) non può garantire a saldare queste pendenze di cui fino a poco tempo fa non se ne sapeva l'esistenza...il debito che si eranno accollati un anno fa l'hanno saldato, ma nelle ultime settimane sono venuti fuori queste due situazioni (impreviste) che hanno creato difficoltà all'interno della società...la quale, ATTENZIONE, non sta dicendo che lascerà, tutt'altro, sta dicendo che CONTINUERA' col progetto attuato un anno fa, basti pensare che si sta provvedendo alla formazione del'Srl, dell'allargamento della struttura societaria, dei progetti per il "Pianeta Viola" (altra cosa citata ieri da Condello)...ma in questo frangente a causa delle problematiche che hanno coinvolto il Presidente e di questi due lodi c'è una situazione delicata da risolvere....

per quanto riguarda il discorso dei reggini: in questo anno la società ha dimostrato di saper fare alla grande il suo lavoro, di avere progetti, di essere solvibile e di puntare in alto, non gli si può imputare niente (credo)..tutte condizoni che non possono non far avvicinare nuova gente (e fortunatamente qualcuno si sta avvicinando), teniamo ben presente che il basket non è come il calcio; una sola persona può arrivare fino ad un certo punto, ma per crescere ulteriormente bisogna essere in tanti...il tutto è anche rivolto agli stessi cittadini reggini che devono dimostrare di tenere alla Viola (abbonamenti, presenze al palazzetto) sennò, giustamente, in futuro non avrebbe senso continuare se Reggio, anche in presenza di programmi seri (come quelli di questa società), continuasse a manifestare una sorta di indifferenza, sia chiaro, ad oggi grazie al campionato appena fatto una sorta di entusiasmo c'è, ma deve continuare a crescere....credo sia un ragionamento logico che ovunque tu vada potrai riscontrare.
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

il Direttore Condello ha detto che se avesse saputo dell'esistenza di così tanti debiti non avrebbe consigliato al Pres. Muscolino di prendere la Viola :S comunque così come ribadito da Lorenzo Mazzitelli , le istituzioni hanno manifestato apertura nei confronti della società e in settimana ci dovrebbero essere degli incontri con Raffa e Arena ( Scopelliti ha già provveduto per uno sponsor a quanto pare e in società entraranno altri 7 soci tra cui l'ing. Romeo e il Pres. del consiglio comunale di Gioia , Cento )

un saluto a Giacobbe, Hurricane e colpoinfernale che ho conosciuto ieri :)
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Mary ha scritto:
un saluto a Giacobbe, Hurricane e colpoinfernale che ho conosciuto ieri :)
ehm Mary, "l'altro" non era colpoinfernale, ma paura&delirio :mrgreen: ...il pacere è stato tutto nostro :wink

FINE OT
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Hurricane82 ha scritto:
Mary ha scritto:
un saluto a Giacobbe, Hurricane e colpoinfernale che ho conosciuto ieri :)
ehm Mary, "l'altro" non era colpoinfernale, ma paura&delirio :mrgreen: ...il pacere è stato tutto nostro :wink

FINE OT
ops infatti prima di scrivere mi era venuto il dubbio ...scusaaaaaaaaa pauraedelirio :redface :D
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

Onore a questa società: più chiari di così non si poteva essere. Massima solidarietà a Muscolino, sperando che per il suo bene e poi per quello della Viola i suoi problemi possano risolversi presto. Detto ciò, speriamo bene...
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

a Telereggio nell'edizione delle 14 ci sarà l'intervista al DG Condello...
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

Sia ben chiaro,e lo ribadisco anche qui,in qualità di socio,team manager e di colui che sta tenendo i contatti con i politici (tranne Scopelliti per i cui contatti ha provveduto Gaetano),che Arena e Raffa si sono resi assolutamente disponibili cosi' come la società che ha fatto rinascere la viola,di cui io ho fatto parte,non ha omesso niente ai nuovi soci nè ci sono stati atteggiamenti sleali,ma probabilmente qualche qui pro quo e qualche incomrpensione perchè il tempo era poco,giusto per chiarirlo ancora una volta - dopo averlo detto ieri in conferenza stampa - e per chiudere il cerchio.
Immagine
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

Hurricane82 ha scritto:
kidd ha scritto:Però non capisco questo continuo richiamo a Reggio e ai reggini... Se la Viola è morta e i reggini non hanno fatto nulla, come potevano pensare di trovare qualcuno nel giro di un anno? E soprattutto, che senso ha rilevare una società manifestando solidità e progetti a lungo termine e dopo un solo anno venire a piangere che da soli non ce la si fa? Mah... Misteri.
Non sto criticando Muscolino eh, ci mancherebbe posso solo ringraziarlo, ma non capisco questa cosa. Sarò scemo io.
non hai capito la situazione...in questo momento Muscolino ha problemi personali (le sue aziende) e nell'IMMEDIATO (ripeto: immediato) non può garantire a saldare queste pendenze di cui fino a poco tempo fa non se ne sapeva l'esistenza...il debito che si eranno accollati un anno fa l'hanno saldato, ma nelle ultime settimane sono venuti fuori queste due situazioni (impreviste) che hanno creato difficoltà all'interno della società...la quale, ATTENZIONE, non sta dicendo che lascerà, tutt'altro, sta dicendo che CONTINUERA' col progetto attuato un anno fa, basti pensare che si sta provvedendo alla formazione del'Srl, dell'allargamento della struttura societaria, dei progetti per il "Pianeta Viola" (altra cosa citata ieri da Condello)...ma in questo frangente a causa delle problematiche che hanno coinvolto il Presidente e di questi due lodi c'è una situazione delicata da risolvere....

per quanto riguarda il discorso dei reggini: in questo anno la società ha dimostrato di saper fare alla grande il suo lavoro, di avere progetti, di essere solvibile e di puntare in alto, non gli si può imputare niente (credo)..tutte condizoni che non possono non far avvicinare nuova gente (e fortunatamente qualcuno si sta avvicinando), teniamo ben presente che il basket non è come il calcio; una sola persona può arrivare fino ad un certo punto, ma per crescere ulteriormente bisogna essere in tanti...il tutto è anche rivolto agli stessi cittadini reggini che devono dimostrare di tenere alla Viola (abbonamenti, presenze al palazzetto) sennò, giustamente, in futuro non avrebbe senso continuare se Reggio, anche in presenza di programmi seri (come quelli di questa società), continuasse a manifestare una sorta di indifferenza, sia chiaro, ad oggi grazie al campionato appena fatto una sorta di entusiasmo c'è, ma deve continuare a crescere....credo sia un ragionamento logico che ovunque tu vada potrai riscontrare.
L'ho capito questo, ma è tutto l'anno che si lamentano dei reggini, dovrebbero aver capito l'antifona. Una cosa è sperare di allargare la base societaria, un'altra è continuare a chiederlo con insistenza.
Si era detto, ricordo benissimo i discorsi e le dichiarazioni, che una B1-B2 era sostenibilissima da Muscolino, per cui permettimi di dire che queste dichiarazioni continue danno un pò fastidio.
Per quanto riguarda il pubblico non capisco proprio cosa ci sia da lamentarsi, 1200 fissi in B2 non li fa NESSUNO, noi si...

Permettimi di aggiungere che se non fossi tifoso e dovessi mettere soldi nella Viola, un anno soltanto non mi da nessuna garanzia... Iniziamo a camminare, facciamo parlare i fatti.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

che novità ci sono????

e soprattutto,e X FORTUNA,dopo anni e anni di mezze parole e mezzi discorsi,anche se non è che CONDELLO abbia detto cose positivissime,LA CHIAREZZA del problema è già una cosa importante......
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

kidd ha scritto: L'ho capito questo, ma è tutto l'anno che si lamentano dei reggini, dovrebbero aver capito l'antifona. Una cosa è sperare di allargare la base societaria, un'altra è continuare a chiederlo con insistenza.
Si era detto, ricordo benissimo i discorsi e le dichiarazioni, che una B1-B2 era sostenibilissima da Muscolino, per cui permettimi di dire che queste dichiarazioni continue danno un pò fastidio.
Per quanto riguarda il pubblico non capisco proprio cosa ci sia da lamentarsi, 1200 fissi in B2 non li fa NESSUNO, noi si...

Permettimi di aggiungere che se non fossi tifoso e dovessi mettere soldi nella Viola, un anno soltanto non mi da nessuna garanzia... Iniziamo a camminare, facciamo parlare i fatti.
ed infatti Muscolino ha speso la bellezza di 370 mila euro e ti ha sostenuto la B2 comprensiva dei debiti della stagione passata, chi poteva immaginare che avrebbe poi dovuto affrontare un problema legato alle sue aziende???...fin quando non risolverà questa situazione personale l'attenzione alla Viola ci sarà, ma non sarà mai al massimo come è stata quest'anno, ecco perchè sono necessarie nuove forze che supportino l'attuale Presidente che, ripeto, non si tira indietro ed anzi ha tutto pronto per la lega3, che sia chiaro si farà una volta risolto questo "intoppo"...e fanno bene a rimarcare con costanza che è necessario allargare la compagine societaria, perchè a Reggio è facile fare orecchie da mercante...gli esempi del contrario lo stiamo vivendo in questi giorni con continue società che chiudono perchè non possono contare su una forte base societaria, per cui, se permetti, il fastidio più grande sarebbe arrivare un giorno a fare la stessa fine di queste società solo perchè non si è voluto esternare la disponibile ad altri ingressi...io penso che, al contrario, dovremmo essere felici nel sapere che la società non si chiude in se stessa e ribadisce la volontà di crescere ulteriormente rimarcando che per poter raggiungere traguardi sempre più importanti bisogna unire le forze...la Viola è un bene della collettività, questo non va (e non deve essere) mai dimenticato...spero di aver capito male, perchè a proposito di "far parlare i fatti", non credo che si possa imputare a questa società di non averli fatti.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ma una vocina che diceva Versace,è attendibile oppure no????
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

Ma i soci della prima stagione quelli che hanno fatto questi debiti perché non se li pagano loro??
Avatar utente
Demy182rc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:03

army ha scritto:Ma i soci della prima stagione quelli che hanno fatto questi debiti perché non se li pagano loro??
la domanda sarebbe interessante da porre. ma mi pare ovvio che chi subentra si prende onori ed oneri..
Un Mito Non Muore Mai!

Foti su Tedesco: “Nessuna umiliazione, pensi di meno al ritorno economico”

dove c***o sta la vostra fantomatica rivoluzione liberale? la verità è che da 17 anni siete stati solo ed esclusivamente tanti M'BUCCALAPUNI
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

Demy182rc ha scritto:
army ha scritto:Ma i soci della prima stagione quelli che hanno fatto questi debiti perché non se li pagano loro??
la domanda sarebbe interessante da porre. ma mi pare ovvio che chi subentra si prende onori ed oneri..
Ciò che pare strano è che la nuova dirigenza non fosse a conoscenza ( come dice Condello ) delle pendenze nei confronti di D'Iapico e Dalla Vecchia. Di solito, prima di comprare una società, si cerca si sapere tutto ( sopratutto i debiti )...
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

domifi ha scritto:
Demy182rc ha scritto:
army ha scritto:Ma i soci della prima stagione quelli che hanno fatto questi debiti perché non se li pagano loro??
la domanda sarebbe interessante da porre. ma mi pare ovvio che chi subentra si prende onori ed oneri..
Ciò che pare strano è che la nuova dirigenza non fosse a conoscenza ( come dice Condello ) delle pendenze nei confronti di D'Iapico e Dalla Vecchia. Di solito, prima di comprare una società, si cerca si sapere tutto ( sopratutto i debiti )...
dei giocatori lo sapevano non erano a conoscenza di altre situazioni ( vedi ingiunzione dei fornitori delle divise) ...su reggioacanestro c'è la conferenza integrale , la puoi ascoltare :wink

http://www.reggioacanestro.com/index.ph ... Itemid=141
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

Mary ha scritto:
dei giocatori lo sapevano non erano a conoscenza di altre situazioni ( vedi ingiunzione dei fornitori delle divise) ...su reggioacanestro c'è la conferenza integrale , la puoi ascoltare :wink

http://www.reggioacanestro.com/index.ph ... Itemid=141
Non posso vedere la conferenza: si dice a quanto "ammontano" queste altre situazioni ? Perchè mi era sembrato di capire che il problema fossero i 60.000 dei lodi. E poi non è che uno non compra una società per i pagamenti ai fornitori delle divise... Forse il discorso sul non consigliare a Muscolino l'acquisto se si fosse saputo dei debiti era solo una boutade. Speriamo bene, davvero... Ma mi sembra che si dicano frasi senza pensare bene a quello che significano.
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

domifi ha scritto:
Mary ha scritto:
dei giocatori lo sapevano non erano a conoscenza di altre situazioni ( vedi ingiunzione dei fornitori delle divise) ...su reggioacanestro c'è la conferenza integrale , la puoi ascoltare :wink

http://www.reggioacanestro.com/index.ph ... Itemid=141
Non posso vedere la conferenza: si dice a quanto "ammontano" queste altre situazioni ? Perchè mi era sembrato di capire che il problema fossero i 60.000 dei lodi. E poi non è che uno non compra una società per i pagamenti ai fornitori delle divise... Forse il discorso sul non consigliare a Muscolino l'acquisto se si fosse saputo dei debiti era solo una boutade. Speriamo bene, davvero... Ma mi sembra che si dicano frasi senza pensare bene a quello che significano.
no non l'ha detto però non è rilevante visto che hanno risolto tutto ... il problema attualmente è rappresentato dai lodi :wink
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Sento dire tante cose...tante critiche.
Mi riferisco al fatto che qualcuno dice che la nuova dirigenza sapeva che a Reggio non avrebbe trovato nessuno disponibile ad entrare in società.
NIENTE DI PIU SBAGLIATO.

Un conto è trovare 20 persone che mettono 20 mila euro,ALTRO CONTO è trovare 10-15 persone che mettono dai 7 ai 10 mila euro SAPENDO PERÓ C'È UN SOCIO MAGGIORITARIO CBE NE METTE. 350mila!!!
E' una bella differenza...immensa!!

Credo che a Reggio non sia difficile trovare gente che possa mettere dai 7 ai 10mila euro CON QUESTE GARANZIE.

Tanto per cominciare chi volesse entrare in società con 1000-2000 euro lo puó fare,sempre per chi puó.
Il problema che a Reggio conosco centinaia di migliaia di cosiddetti FAVAZZA...ma chi ha il coraggio di mettere 1000-2000 euro?
Sarebbe bello che una ventina di persone lo facessero entrando come soci minoritari,e molti lo possono fare!!
Solo che è piu facile criticare o dire semplicemente grazie presidente ecc...
E poi i "FAVAZZA" abbondano!!
Sotto a chi tocca...
Rispondi