EURO 2016

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Gruppo A: Francia, Romania, Albania, Svizzera
Gruppo B: Inghilterra, Russia, Galles, Slovacchia
Gruppo C: Germania, Ucraina, Polonia, Irlanda del Nord
Gruppo D: Spagna, Repubblica Ceca, Turchia, Croazia
Gruppo E: Belgio, Italia, Irlanda, Svezia
Gruppo F: Portogallo, Austria, Islanda, Ungheria

Peccato, per un pelo non siamo finiti nel gruppo F, che era decisamente più abbordabile...detto questo, Irlanda e Svezia mi sembrano due nazionali in fase calante, non possiamo fallire il passaggio agli ottavi
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Il girone che abbiamo beccato per è inferiore al girone di qualificazione agli europei.
Sia il Belgio che la Svezia li ritengo inferiore alla Croazia e l'Irlanda, per me, sulla carta è sotto la Norvegia e la Bulgaria.
E tra le altre cose giocheremo in un campo "neutro", quindi squadre come la Svezia, che spesso riescono a far valere il fattore campo, ora questo vantaggio non lo avranno più.
Se ci fate caso,nonostante fossimo in seconda fascia, abbiamo beccato una delle "peggiori" squadre della prima fascia, forse superiore solo al Portogallo, una delle peggiori della seconda fascia, Polonia e Rep. Ceca, sono più forti della Svezia che dipendono da un solo uomo che quando inizieranno gli Europei avrà 35 anni. E una delle peggiori della quarta fascia.
Certo il belgio ci è superiore sulla carta, ma con Svezia e soprattutto Irlanda, ce la possiamo giocare. Il secondo posto è alla nostra portata.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

reggino mi sa che sei un po' rimasto indietro...il Belgio oltre al primo posto nel ranking è ormai una delle grandi squadre europee anche se magari mancano di esperienza

io non capisco tutta la stampa e anche altra gente che parla di girone difficile, onestamente la Svezia tolto Ibra non è più la nazionale temibile di anni fa, l'Irlanda è squadra tosta ma più che battibile
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Il Belgio in questo momento è la nazionale con maggiore talento al mondo, altro che Croazia...non hanno l'esperienza della Germania, ma come valori in campo c'è ben poco da dire. Noi possiamo giocarcela con il carattere che Conte può trasmettere alla squadra, infatti nell'amichevole di un mesetto fa abbiamo giocato una buona partita, nonostante il 3-1 finale.

Svezia e Irlanda sono abbordabili, vengono entrambe dagli spareggi e onestamente non mi sembrano squadre che possono fare miracoli...la Svezia è solo Ibra, l'Irlanda ha davvero poca qualità, per cui non abbiamo scusanti.

Sul fatto di giocare in campo neutro, io non credo proprio...conoscendo il calore dei nostri tifosi, per me giocheremo tre partite in trasferta.

PS: ho dato un'occhiata ai possibili accoppiamenti per gli ottavi, arrivando primi nel girone dovrebbe toccarci la Croazia, mentre in caso di secondo posto probabilmente giocheremo con il Portogallo...meglio secondi :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Mave ha scritto:reggino mi sa che sei un po' rimasto indietro...il Belgio oltre al primo posto nel ranking è ormai una delle grandi squadre europee anche se magari mancano di esperienza

io non capisco tutta la stampa e anche altra gente che parla di girone difficile, onestamente la Svezia tolto Ibra non è più la nazionale temibile di anni fa, l'Irlanda è squadra tosta ma più che battibile
Vabbè mave, considera che il Belgio, era in prima fascia assieme a Francia, Spagna, Germania, Inghilterra e Portogallo. Avessimo preso il Portogallo di C.Ronaldo, sarebbe andata meglio, certamente, ma viste le altre big, ci poteva anche peggio, abbiamo beccato dopo il Portogallo la squadra più debole del gruppo.
Detto questo per me il Belgio è più forte di noi e infatti noi dobbiamo cercare di chiudere almeno al secondo posto, perché la Svezia tolto Ibrahimovic che a giugno avrà 35 anni e due mesi , e sulle spalle oltre un centinaio di partite col Psg, è poca cosa.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lilleuro ha scritto:Il Belgio in questo momento è la nazionale con maggiore talento al mondo, altro che Croazia...non hanno l'esperienza della Germania, ma come valori in campo c'è ben poco da dire. Noi possiamo giocarcela con il carattere che Conte può trasmettere alla squadra, infatti nell'amichevole di un mesetto fa abbiamo giocato una buona partita, nonostante il 3-1 finale.

Svezia e Irlanda sono abbordabili, vengono entrambe dagli spareggi e onestamente non mi sembrano squadre che possono fare miracoli...la Svezia è solo Ibra, l'Irlanda ha davvero poca qualità, per cui non abbiamo scusanti.

Sul fatto di giocare in campo neutro, io non credo proprio...conoscendo il calore dei nostri tifosi, per me giocheremo tre partite in trasferta.

PS: ho dato un'occhiata ai possibili accoppiamenti per gli ottavi, arrivando primi nel girone dovrebbe toccarci la Croazia, mentre in caso di secondo posto probabilmente giocheremo con il Portogallo...meglio secondi :lol:
E' vero che presi ad uno ad uno i calciatori, il Belgio è superiore alla Croazia, anche se, per me, non di molto, però come collettivo preferisco i croati, li vedo più squadra.
Poi sul calore dei tifosi, quello che dici parzialmente lo condivido, noi non eccediamo in questo, quando ci sono eventi di questa natura, siamo sempre meno rispetto ai tifosi delle altre nazionali.
Però è anche vero che un conto è giocare a Stoccolma e Dublino un conto è giocare a Parigi...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino ha scritto:Poi sul calore dei tifosi, quello che dici parzialmente lo condivido, noi non eccediamo in questo, quando ci sono eventi di questa natura, siamo sempre meno rispetto ai tifosi delle altre nazionali.
Però è anche vero che un conto è giocare a Stoccolma e Dublino un conto è giocare a Parigi...
Chiaramente esageravo, lo so che giochiamo in Francia, ma più di una volta ci siamo ritrovati in stadi quasi totalmente ostili durante mondiali ed europei...il Belgio giocherà a due passi da casa e con grandi aspettative, per cui mi aspetto tanto entusiasmo e parecchi tifosi...irlandesi e svedesi sono sempre numerosi e colorati, per cui non mi meraviglierei se anche contro di loro gli italiani fossero in minoranza
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

PS: anche l'Inghilterra è inferiore al Belgio, ma nettamente
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lilleuro ha scritto:PS: anche l'Inghilterra è inferiore al Belgio, ma nettamente
A scanso di equivoci per me come individualità il Belgio è un'ottima squadra, i pilastri di questa nazionale giocano nei club più forti al mondo, a me ricordano molto l'Olanda di francia '98, come individualità.
Per me può arrivare benissimo in semifinale come arrivarono in quel periodo gli Orange.
Tuttavia, voglio essere onesto, stiamo parlando di una nazionale che negli ultimi 15 anni, agli europei si è qualificata solo quest'anno, al precedente europeo, neanche ce l'ha fatta, e non è che stiamo parlano di un secolo fa, bensì di tre anni fa.
E se mi si concede una provocazione anche a me, nel precedente mondiale, ha si ottenuto un ottimo risultato ossia arrivare tra le prime otto, però è pure vero che nel suo cammino ha incontrato squadre come: Russia, Algeria, Corea Del Sud e Usa, non proprio dei colossi. E al girone di qualificazione agli europei del 2016, la squadra più forte del loro girone era il Galles.
Per carità con questo non voglio sminuire l'organico del Belgio che per me è davvero ottimo, e ripeto per me ha un potenziale tale che può arrivare agli europei tra le prime quattro, però, in una gara secca, io temo di più l'esperienza e un gruppo amalgamato come quello Inglese rispetto alle eccellenti individualità belga.
:salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino ha scritto: A scanso di equivoci per me come individualità il Belgio è un'ottima squadra, i pilastri di questa nazionale giocano nei club più forti al mondo, a me ricordano molto l'Olanda di francia '98, come individualità.
Per me può arrivare benissimo in semifinale come arrivarono in quel periodo gli Orange.
Tuttavia, voglio essere onesto, stiamo parlando di una nazionale che negli ultimi 15 anni, agli europei si è qualificata solo quest'anno, al precedente europeo, neanche ce l'ha fatta, e non è che stiamo parlano di un secolo fa, bensì di tre anni fa.
E se mi si concede una provocazione anche a me, nel precedente mondiale, ha si ottenuto un ottimo risultato ossia arrivare tra le prime otto, però è pure vero che nel suo cammino ha incontrato squadre come: Russia, Algeria, Corea Del Sud e Usa, non proprio dei colossi. E al girone di qualificazione agli europei del 2016, la squadra più forte del loro girone era il Galles.
Per carità con questo non voglio sminuire l'organico del Belgio che per me è davvero ottimo, e ripeto per me ha un potenziale tale che può arrivare agli europei tra le prime quattro, però, in una gara secca, io temo di più l'esperienza e un gruppo amalgamato come quello Inglese rispetto alle eccellenti individualità belga.
:salut
Tutto giusto, ma francamene prima di parlare del gruppo amalgamato inglese aspetterei il prossimo giugno...un conto è affrontare Estonia, Lituania e San Marino, un altro è vedersela con nazionali di un certo livello in una manifestazione dove sono concessi pochi errori. Dato che critichiamo i quarti del Belgio agli ultimi mondiali, sai com'è...gli inglesi avranno anche fatto progressi, ma tutto sommato parliamo della stessa nazionale (guidata dallo stesso allenatore) che l'anno scorso arrivava ultima nel girone dell'Italia, battuta dagli azzurri e incapace di vincere una sola partita.

Personalmente avrei preferito finire nel girone dell'Inghilterra o del Portogallo, fermo restando che a passare saranno le prime due più le 4 migliori terze, per cui se non riusciremo a qualificarci sarà solo per demerito nostro
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Bell'Italia ieri sera soprattutto dopo l'ingresso dello scugnizzo Insigne, secondo me calciatore su cui va costruita la squadra e da cui passeranno le nostre possibilità di successo...sia noi che gli spagnoli eravamo un po' rimaneggiati, noi di più ma il 3-4-3 ha funzionato bene e ha messo alle corde la Spagna, il pareggio ci va stretto visto anche il loro gol in fuorigioco, adesso vediamo contro la Germania e fuori casa se riusciamo a mantenere questo livello
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Pareggio bugiardissimo, la Spagna non ha fatto praticamente nulla, a parte il gol in fuorigioco...ottima intensità da parte nostra, tante opportunità reali o potenziali, tutto sommato abbiamo concretizzato poco. Sarà un caso, ma quando sono entrati Insigne e Bernardeschi (e sono usciti Pellè e soprattutto Eder), la squadra ha cambiato marcia...con la Germania spero di vederli in campo dal primo minuto, insieme a Jorginho e Bonaventura
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

A me preoccupa, un po', di ieri, la difesa,che sull'unica azione, degna di nota, della Spagna, su calcio piazzata ha preso gol.
La prova poco convincente di Eder deve far riflettere e se devo essere sincero, non mi ha convinto la scelta di puntare su Motta a centrocampo, a prescindere della sua buona prova fornita ieri.
Io, i toni trionfalistici e ottimisti dei giornalisti, non li condivido proprio, alla luce anche del fatto che manca un vero attaccante di peso a questa squadra, è vero ieri ha giocato bene Pellè, e in questo scorcio di stagione non ha fatto male, però, non lo so, non mi convince.
Per il resto con i i migliori giocatori che possediamo nel campionato Italiano, ieri abbiamo fatto bene, e vorrei sottolinearlo, anche se, ci sarebbe anche da dire che, subire il pari dopo neanche 5 minuti, che si è in vantaggio, non è un bel segnale, e su questo deve lavorare bene Conte.
E proprio le sue dichiarazioni di ieri mi sono piaciute, quando ha detto che noi non dobbiamo accontentarci del pari, ma dobbiamo scendere in campo sempre per vincere, trasmettono un messaggio significativo alla squadra.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Reggino tralasci il fatto che il gol arriva da un fuorigioco...significa che la difesa si era comportata bene in quella azione salendo compatta
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino ha scritto:A me preoccupa, un po', di ieri, la difesa,che sull'unica azione, degna di nota, della Spagna, su calcio piazzata ha preso gol.
La prova poco convincente di Eder deve far riflettere e se devo essere sincero, non mi ha convinto la scelta di puntare su Motta a centrocampo, a prescindere della sua buona prova fornita ieri.
Io, i toni trionfalistici e ottimisti dei giornalisti, non li condivido proprio, alla luce anche del fatto che manca un vero attaccante di peso a questa squadra, è vero ieri ha giocato bene Pellè, e in questo scorcio di stagione non ha fatto male, però, non lo so, non mi convince.
Per il resto con i i migliori giocatori che possediamo nel campionato Italiano, ieri abbiamo fatto bene, e vorrei sottolinearlo, anche se, ci sarebbe anche da dire che, subire il pari dopo neanche 5 minuti, che si è in vantaggio, non è un bel segnale, e su questo deve lavorare bene Conte.
E proprio le sue dichiarazioni di ieri mi sono piaciute, quando ha detto che noi non dobbiamo accontentarci del pari, ma dobbiamo scendere in campo sempre per vincere, trasmettono un messaggio significativo alla squadra.
Conte si è un po' intestardito con Eder e a mio parere sta sbagliando...con gente come Insigne, Bernardeschi ed El Shaarawi, non capisco perché continuare a puntare su un giocatore in calo evidente da un paio di mesi. Motta credo sia una soluzione d'emergenza, viste le assenze...tuttavia mi è sembrata un'altra occasione persa di provare nuove soluzioni a centrocampo. La mancanza di un centravanti di livello dovrebbe far riflettere...Pellè e Zaza sono buoni giocatori, ma oggettivamente le altre nazionali hanno di meglio. L'under 21 ieri ha giocato in Irlanda e in attacco c'erano Cerri, Rosseti e Monachello, 4 gol in 3 quest'anno...il nostro è un problema evidente, c'è poco da fare. In una situazione del genere personalmente proverei un attacco senza centravanti, un po' come sta facendo Spalletti alla Roma...esterni, mezzepunte e seconde punte non ci mancano di sicuro, per cui farei un tentativo.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Mave ha scritto:Reggino tralasci il fatto che il gol arriva da un fuorigioco...significa che la difesa si era comportata bene in quella azione salendo compatta
Questa è un'altra chiave di lettura, che può anche essere condivisa.
Però, ti faccio una domanda il trio difensivo, che è sceso in campo contro la Spagna, lo trovi convincente?
Secondo me questa è una Nazionale con forti limiti, che possiamo superare solo col carattere.
:salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lilleuro ha scritto:[quote

Conte si è un po' intestardito con Eder e a mio parere sta sbagliando...con gente come Insigne, Bernardeschi ed El Shaarawi, non capisco perché continuare a puntare su un giocatore in calo evidente da un paio di mesi. Motta credo sia una soluzione d'emergenza, viste le assenze...tuttavia mi è sembrata un'altra occasione persa di provare nuove soluzioni a centrocampo. La mancanza di un centravanti di livello dovrebbe far riflettere...Pellè e Zaza sono buoni giocatori, ma oggettivamente le altre nazionali hanno di meglio. L'under 21 ieri ha giocato in Irlanda e in attacco c'erano Cerri, Rosseti e Monachello, 4 gol in 3 quest'anno...il nostro è un problema evidente, c'è poco da fare. In una situazione del genere personalmente proverei un attacco senza centravanti, un po' come sta facendo Spalletti alla Roma...esterni, mezzepunte e seconde punte non ci mancano di sicuro, per cui farei un tentativo.
Se Toni, non avesse avuto tutti quegli infortuni quest'anno, e se non fosse in una faso di calo pure lui, me lo sarei portato in Nazionale.
E' l'unica vera prima punta che abbiamo.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

reggino ha scritto:
Lilleuro ha scritto:[quote

Conte si è un po' intestardito con Eder e a mio parere sta sbagliando...con gente come Insigne, Bernardeschi ed El Shaarawi, non capisco perché continuare a puntare su un giocatore in calo evidente da un paio di mesi. Motta credo sia una soluzione d'emergenza, viste le assenze...tuttavia mi è sembrata un'altra occasione persa di provare nuove soluzioni a centrocampo. La mancanza di un centravanti di livello dovrebbe far riflettere...Pellè e Zaza sono buoni giocatori, ma oggettivamente le altre nazionali hanno di meglio. L'under 21 ieri ha giocato in Irlanda e in attacco c'erano Cerri, Rosseti e Monachello, 4 gol in 3 quest'anno...il nostro è un problema evidente, c'è poco da fare. In una situazione del genere personalmente proverei un attacco senza centravanti, un po' come sta facendo Spalletti alla Roma...esterni, mezzepunte e seconde punte non ci mancano di sicuro, per cui farei un tentativo.
Se Toni, non avesse avuto tutti quegli infortuni quest'anno, e se non fosse in una fase di calo pure lui, me lo sarei portato in Nazionale.
E' l'unica vera prima punta che abbiamo.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

reggino ha scritto:
Mave ha scritto:Reggino tralasci il fatto che il gol arriva da un fuorigioco...significa che la difesa si era comportata bene in quella azione salendo compatta
Questa è un'altra chiave di lettura, che può anche essere condivisa.
Però, ti faccio una domanda il trio difensivo, che è sceso in campo contro la Spagna, lo trovi convincente?
Secondo me questa è una Nazionale con forti limiti, che possiamo superare solo col carattere.
:salut
Se si giocherà con difesa a 3 sarà quella juventina che dà tutt'altre garanzie, però tutto sommato per quello che ho visto sia Darmian che Astori non hanno fatto male
che la nazionale abbia un sacco di limiti è evidente, però abbiamo anche qualche punto di forza e su quello dobbiamo puntare, come dice gobbeuro non sarebbe male provare l'attacco dei nani visto che le prime punte non danno certezze
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

aveva ragione reggino...gran bella figura di merda stasera!
Rispondi