RIPESCAGGIO IN LEGA PRO POSSIBILE PER LA REGGINA CALCIO

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Solo amaranto ha scritto:Ma per che cosa scusa? Io sono del parere che la reggina calcio non morira'.. e fara' la lega pro.. e' l unica speranza di calcio..
Non succederà mai perché si creerebbe un precedente con il quale qualsiasi società potrebbe fermarsi un anno e ritornare in quello successivo nella stessa serie.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Ma ragazzi, come detto da Mohammed é solo ed esclusivamente una questione di soldi. Se la Reggina di Praticó dovesse riuscire a dimostrare una sufficiente copertura economica potrebbe pensare seriamente al ripescaggio...anche perché le recenti dichiarazioni di praticó non escluderebbero una sinergia con foti. Ad oggi la Reggina calcio 1986 non ha bilanci apposto, ha una storia di penalizzazioni per scommesse di meno di 3 anni e non si é iscritta ad alcun campionato per cui dovrebbe essere ripescata dal nulla.
Insomma se trovano soci e soldi (..... É una parola!!!! Come diceva totó) la ssd secondo me ha buone possibilità di ripescaggio al di là dei play-off che sarebbe molto positivo raggiungere (stortazzi che non sono altro!!!!!).
Non ci saranno solo 6 posti da riempire ma con tutti i fallimenti (almeno 2-3 sono imminenti) si possono immaginare almeno 8 caselle da occupare. Se dalla lega pro non scendono squadroni tipo Catanzaro e Catania, la Reggina che, come ricordato da super Greg citando la vicenda Foggia, potrebbe ereditare blasone e storia é in pole per bacino di utenza insieme al Taranto e poche altre. Ricordiamo poi che per la vicenda scommesse molte compagini, compreso il Catania, non avrebbero diritto a ripescaggio. Blocchi retrocessioni come si vocifera nell'ambiente non ce ne saranno.
Insomma ci vogliono soci che ci credono e............
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Per la Reggina di Foti, non c'è alcuna probabilità IMHO.
La situazione è talmente compromessa che è impossibile si sistemino, i conti ad esempio, entro la data prevista.
Per la SSD, invece, se si incastrano alcuni tasselli, la possibilità è reale.
Vedremo e speriamo sia così perché la D è un inferno dal quale dobbiamo uscire il prima possibile
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
Rhegion
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 123
Iscritto il: 24/03/2016, 21:09

La Reggina Calcio spa è sostanzialmente fallita senza possibilità di resurrezione. Non è stato ancora dichiarato lo stato di insolvenza e, di conseguenza la revoca dell'affiliazione alla figc, solo per grazia divina. Il Dio in questione ha un nome ed un cognome: Giudice dott. Campagna. Nella storia del calcio italiano a nessun altra società sono mai stato concessi tutti questi rinvii che hanno compromesso (vd svincolo dei calciatori) buona parte del patrimonio utile per creditori, i quali adesso recupererpanno solo pochi spiccioli.
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

posto qui il link x ascoltare la dichiarazione di gravina secondo una mia interpretazione è stato generico nelle sue parole ed ha detto tutto ciò tanto x dire!!!
http://l.facebook.com/l.php?u=http%3A%2 ... =LAQEo1Lte
per ascolatre quello che ci interessa bisogna andare al minuto 23.30!!!
:salut :salut :salut :salut
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

io che ho un mio ciriveddo ascolto e penso, gli hanno fatto na domanda sulla Reggina e lui si è lasciato andare in un discorso generale, perchè sfido Ficara e chiunque a dire che quando parla di "incontro fatto proprio in questi giorni per discuterne" si riferisca al caso specifico della Reggina Calcio

ah però il conduttore ha detto sarà contento l'amico di Reggio quindi è vero che ha parlato del caso specifico :mrgreen:
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... o-contenti


"A Reggio Calabria saranno contenti"


di Paolo Ficara - La finestrella è diventata un portone. Le parole di Gabriele Gravina, presidente della Lega Pro, rappresentano solo una mera ipotesi. Sia perchè la decisione finale non spetterebbe a lui, bensì al Consiglio Federale. Sia perchè la Reggina al momento ha due grossi punti interrogativi, rappresentati dai sigilli al Sant'Agata e dal concordato-bis. Ma che a distanza di otto mesi esista ancora la possibilità di ritrovare d'ufficio quella categoria persa d'ufficio, è una notizia. Al punto che, dopo la risposta di Gravina, il collega sannita Andrea De Longis di Radio Città Benevento esclama: "l'amico di Reggio Calabria sarà contento".

Senza poter immaginare che da Rosarno in giù, tale argomento genera tante discussioni ma non un sentimento univoco, omogeneo, di contentezza per una prospettiva al momento allo stato gassoso, ma esistente. Se lo dice Gravina.

Nel luglio 2015, la Reggina non si è iscritta per non aver coperto un debito con i tesserati pari a 1 milione, 82 mila e 362 euro. Più 43 centesimi. Poi ci sarebbero gli incentivi all'esodo, ma l'ennesima sentenza della giustizia sportiva in favore della Reggina, quella con cui si annullano gli 8 punti di handicap da scontare in caso di iscrizione nella stagione 2016-17, dovrebbe fare giurisprudenza. Specie se unita ad analoghe sentenze formulata nella stagione passata, come quella che consentì all'ultimo momento di disputare il playout col Messina.

I debiti con lo Stato, con i fornitori e con qualsiasi altra entità come ad esempio le banche, sono un'altra cosa. Esistono realtà più piccole della Reggina che sono fallite per molto meno. Esistono club di gran lunga più blasonati che sono rimasti in piedi nonostante deficit paurosi. L'Inter di Thohir, per rimanere all'attualità, "vanta" circa 400 milioni di rosso. Certo, nel momento in cui il Tribunale riceve istanze fallimentari, il discorso cambia e va risolto.

Se la Reggina fallirà, le parole di Gravina (preceduto dal simile intervento di Vittorio Galigani, dirigente sportivo molto attento alle dinamiche della Lega Pro) rimarranno a testimonianza di un qualcosa che avrebbe potuto sussistere. La prospettiva di un ripescaggio si presenta adesso, per questo club, per via dell'allargamento da 54 a 60 squadre. Pazienza. Gli errori gestionali degli ultimi anni hanno portato a questa situazione. Il buco di circa 12 milioni creato nella stagione 2009-10, quella delle spese pazze in una Serie B ritrovata dopo 7 anni consecutivi in A, sarebbe stato ripianabile solo con un ritorno in massima serie. Chi sbaglia, paga.

Se la Reggina non fallirà, l'idea che possa proseguire la propria attività nei soli campionati giovanili sarebbe un grave spreco. La piazza in tutte le sue componenti (classe imprenditoriale, istituzioni, tifoseria e soprattutto operatori dell'informazione) è libera di voltarsi dall'altro lato, far finta di non aver letto, saputo o capito le parole di Gabriele Gravina. Prendere un decimo delle energie sprecate per alimentare campagne d'odio e caccia a nemici immaginari, e magari utilizzarlo per informarsi concretamente sullo stato dell'arte, non è obbligatorio. Vorrà dire che il (legittimo) risentimento verso un singolo soggetto ha prevalso su quello che, fino al 30 maggio scorso, era l'oggetto del comune bene sportivo.

Campagne d'opinione non ne alimenteremo. Il pensiero di chi scrive è chiaro da mesi: fin quando sarà in vita, la Reggina è quella. Ribadire il concetto ha portato probabilmente a qualche fraintendimento se non, per usare un termine ormai inflazionato, a qualche strumentalizzazione. "A Reggio Calabria saranno contenti", hanno pensato a Benevento, sentendo l'apertura di Gravina a ritrovare la Lega Pro col club storico, senza dover travasare nome, palmares e subire l'onta del fallimento. Come si vede che non conoscono i reggini...




Il dispaccio è peggio di stretto web,non credevo che ci fosse qualcuno in grado di superarli ma loro ci sono riusciti! :ooh:
Secondo me stanno parlando solo e soltanto di fantascienza. Mi sembra impossibile che possano ripescare una squadra che non sta partecipando a nessun campionato senior,con milioni di euro di debiti con mezzo mondo,col centro sportivo sequestrato. Se non è riuscita ad iscriversi l'anno scorso,che si era salvata sul campo,pensate davvero che la facciano iscrivere ora? Con gli stessi debiti,se non superiori e per giunta senza un parco giocatori senior? Dai,è impossibile! Stiamo parlando di aria fritta. Che la reggina86 magari possa evitare il fallimento e fare un piano di ristrutturazione del debito e continuare facendo solo attività giovanile posso crederci.

Posso credere a fatica che lillo decida di fare una squadra senior e ripartire dall'eccellenza comprando qualche titolo o dalla terza categoria,ma già questo mi sembra difficile. Ma credere che l'anno prossimo la reggina86 disputi la lega pro con tutti i problemi che ha non ci crederò ne ora nè mai. Secondo me stanno parlando del nulla,su cose che non esistono.

Gravina con il suo intervento,parlava in generale,ha detto chi ha soldi ed è apposto si può iscrivere,non credo si riferisse alla reggina o conosce la situazione nello specifico. Ma anche se fosse possibile,la società ha troppi debiti e quindi non potrà mai iscriversi.
Secondo me,a questo punto,è più probabile che possa essere ripescata la ssd reggio calabria perchè gioca in d,categoria sotto la lega pro,a maggior ragione se vincerà i playoff,non ha debiti,ha un parco giocatori,ha il granillo in gestione che la reggina86 non ha più e quindi non avrebbe neanche un campo dove poter giocare le gare.

Ho letto invece che foti potrebbe unirsi alla reggio calabria e far parte del gruppo dirigenziale. E' stato lo stesso praticò ad aprire ad un suo ingresso. Beh se dobbiamo ancora stare a speranza di foti per poter far calcio siamo davvero alla frutta! Non ci sono imprenditori in grado di lanciare un nuovo ciclo. Inoltre se ci deve essere ancora foti a sto punto era meglio continuare con la vecchia società. Insomma confusione su confusione.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

io spero solo che a fione anno da tutto questo schifo esca fuori LA REGGINA ...non la Reggio Calabria , la Reggina di Foti o di pinco palliino , io voglio la Reggina...questo è stato un anno difficile per noi tifosi ..sbeffeggiati dai problemi personali tra Praticò , Foti e compagnia bella...sarebbe bello veder rinascere la Reggina..ma una sola ..non una che fa giovanili , allievi , juniores e l'altra che bazzica sui campi dilettantistici prendendo scoppole dallo Scordia e Leonfortese.
Che chi di dovere metta da parte l'astio personale e si lavori per fare tornare il calcio professionistico a Reggio..se c'è la possibilità di un ripescaggio in legapro unite le forze tutti e fatelo per noi tifosi :salut
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Drop the grappa, the Ciró, the limoncello, qualunque cosa beva! :mrgreen:
Rispondi