Incredibile Autogol

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 385
Iscritto il: 19/04/2015, 17:50

NinoMed ha scritto:
Mave ha scritto:
reggino91 ha scritto:Comunque la cosa più triste di tutte è il tizio che esulta in quel modo in curva,per un gol degli allievi,quasi a rinnegare se stesso e la propria storia.
ora non esageriamo, saranno amici del ragazzo che ha segnato...ora non è che in una partita di ragazzini i genitori o gli amici non possono esultare solo perchè di fronte c'è la Reggina
aggiungo la RegginaCalcio 1986 allievi regionali, giusto per precisare.

Era la fine degli anni 90, e qualche altro utente qui del forum ricorderà sicuramente
giocavo negli Allievi dello SbarreVialeCalabria, e per noi il derby con la RegginaCalcio era sentitissimo, come quello con la Maestrelli o la Matteotti.... in quegli anni la Reggina ci fece il "dispetto" per non farci qualificare di schierare gli allievi Nazionali erano ragazzi per la quale io in curva avrei tifato per loro che arrivavano in prima squadra... erano i vari De Clo, Granzotto, Prochilo, Gioffrè, Gattuso, Filippone, Spader.... (quelli della finale scudetto primavera del 92 per capirci)
ancora oggi ricordo l'impegno che mettevamo in campo in quelle partite "derby" per noi. o solo perchè si chiamava Reggina per noi dello SbarreVialeCalabria non poteva chiamasi derby?

Il video pubblicato è la giusta esultanza per un tifoso dei ragazzi, forse poteva essere evitato il tutto, ma arrivare a parlare di bestemmie o di tristezza, perdonatemi, ma io dico fativi due risate e pensiamo meno a prendere ogni cosa come un pretesto.
Guarda il mio intervento è dettato dalla stanchezza di una situazione da incubo.Il fallimento è gia una cosa orribile,dover leggere quelle cose poi fà male.E penso che tutti proviamo ciò.Il mio è il dolore di un tifoso che ama la Reggina ed è stanco di non vedere una unità per riportare la squadra dove dovrebbe essere.E in questo caso non lo si può considerare derby se loro vogliono divenire la Reggina in tutto.Comunque alla fine questo è un mio umile pensiero,espresso sempre con garbo.Io,come credo sia chiaro da ogni mio post,non metto in croce nessuno nè mi sono mai permesso di offendere nessuno in questo posto.
Nemmeno una volta mi sono permesso di fare interventi sopra le righe che attaccassero qualcuno perchè semplicemente non ragiono cosi.
Ultima modifica di soloamaranto22 il 14/03/2016, 16:22, modificato 1 volta in totale.
soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 385
Iscritto il: 19/04/2015, 17:50

NinoMed ha scritto:
soloamaranto22 ha scritto:E' successo quello che nessuno voleva.Una frase assurda detta in maniera cosi stupida da lasciare basiti.E per piacere,che non mi si venga detto che si vuole strumentalizzare o altre cose,perchè la frase è scritta.Questa non si può cancellare.Si pensa al peggio,al fatto che all'interno dell'ASD Reggio Calabria non ci si identifichi come Reggina.E che nessuno mi venga a dire che non è vero,perchè alla fine loro stessi dicono che la volontà è questa,quindi il concetto che qualcuno dentro la società possa pensarlo fa paura.L'ASD è la Reggina.Deve esserlo.Non ci sono altre vie.Per chi vuole solo una squadra nuova,senza nome o continuità,che vada a vedersi il Gallico che è meglio.La nuova società si conferma colpevole di tanti errori,e se si contano le dichiarazioni tristi davvero adesso si inizia ad essere stanchi.Urgente deve essere una richiesta di perdono ai tifosi.Perchè a reggio non c'è il derby con la Reggina.Noi siamo la Reggina.Praticò,cosi bravo a dire quello che non gli danno,dove è ora?Ho sopportato di tutto,ma l'idea che la Reggina ora sia il male,no.Non ci sto.Chiunque la pensi diversamente,faccia come gli pare.Io tifo Reggina e me ne fotto di Foti,Praticò e tutti gli altri.Se la nuova società ha piani diversi,che molli subito,io di una squadra che non vuole essere il collegamento con la nostra storia non ho che guardarla.
La mia Reggina è quella che rappresenta la mia città, cioè la Reggio Calabria.

La RegginaCalcio1986 non mi rappresenta più, a livello giovanile, se permetti se mio figlio giocasse in qualsiasi squadra che gioca contro la Reggina o il Reggio, io tifo per mio figlio e se segna pubblico il video e gradirei no nfosse strumentalizzato.

ora ti riporto un articolo del Sig. Ficara quando scriveva per Strill nel 2009
Dal 1914 ad oggi, sei l’argomento principale delle discussioni per le vie della città, per il semplice fatto che sei l’emblema ed il vanto di Reggio Calabria. Però ricordati che nessuno stemma potrà mai cancellare una storia vissuta dai nostri nonni, dai nostri padri, e da parecchi di noi stessi.
Auguri Signora REGGINA. Fiorentina, Napoli e Torino hanno ricomprato il loro marchio dopo il fallimento, ma tu hai voluto essere diversa anche in questo. Tecnicamente sarebbe ancora possibile rimediare, ma è inutile crearsi illusioni.
Parla in proposito Franco Iacopino, per oltre 40 anni burocrate della Reggina: “Il fallimento della A.S. Reggina non solo è stato pilotato, ma ha costituito un caso unico e raro. Pur essendo stata dichiarata fallita nel 1986, la Reggina mantenne la serie in cui era stata appena promossa, cioè la C-1, con una nuova società. Da lì è partita questa nuova vita, con una società che per motivi legali ma anche personali, ha fatto di tutto per staccare il vecchio club dal nuovo. Pur avendo goduto dell’esistenza della società fallita, per intraprendere il proprio cammino. Infatti mi pare strano che lei mi dica che oggi la Reggina festeggia 95 anni. Dovrebbe essere così, lo dicono la storia e la logica, dato che nel 1986 c’è stato in pratica solo un cambio di nome. Evidentemente la nuova società è legittimata a dire di aver cominciato nel 1986, e festeggerà gli anniversari da quella data in poi. Le procedure per ricomprare il vecchio marchio ci sarebbero, ma le coscienze sono merce rara”.
- See more at: http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... 2wiuA.dpuf
Rispondo qui per non creare confusione anche se avevo risposto in un altro messaggio.Come detto sono stanco di vedere questa situazione.Tutti a fare la guerra,nessuna unità per raggiungere gli obiettivi.A me ha fatto male vedere quelle parole,perchè non ci deve essere un derby contro la Reggina.L'asd è la Reggina.O meglio si sta facendo di tutto per farla diventare un giorno la Reggina.La mia è una critica a ciò.E penso che nessuno può darmi torto su ciò.Alla fine,come già scritto io rivoglio solo la Reggina.Continuo ad esprimerlo con garbo,e sfido chiunque a dire il contrario e senza offendere nessuno.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Mave ha scritto:
reggino91 ha scritto:Comunque la cosa più triste di tutte è il tizio che esulta in quel modo in curva,per un gol degli allievi,quasi a rinnegare se stesso e la propria storia.
ora non esageriamo, saranno amici del ragazzo che ha segnato...ora non è che in una partita di ragazzini i genitori o gli amici non possono esultare solo perchè di fronte c'è la Reggina
Se è amico del ragazzo è un altro discorso. Ho scritto così perchè ho pensato che potesse trattarsi di un tifoso andato lì solo per vedere la partita e tifare contro la reggina86,perchè poi dice:"bello mio 4" boh a me è sembrata una battuta contro la vecchia società,godeva perchè la reggina perdeva:una società che fino all'anno scorso tutti tifavamo,quasi come a rinnegare se stessi. La cosa più triste è questa:rinnegare ciò che eravamo.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Per caso oggi ho intercettato Chisti Simu su Radio Touring e ho saputo del fatto in questione. Quelli di chisti simu erano avvelenatissimi, consideravano quello che era accaduto molto più che un autogol. Il cronista "non comico" (non ricordo il nome) in particolare usava un linguaggio parecchio pesante, con espressioni che in radio si sentono raramente. Io non sono riuscito a leggere il post e i relativi commenti perché credo sia stato eliminato. Ha chiamato anche un certo Praticò che credo sia il responsabile per la stampa dell' ssd. Mi è sembrato un tipetto piuttosto arrogante che non ha voluto ammettere non dico di avere sbagliato ma quantomeno che l'affermazione avrebbe potuto, in un momento come questo, generare una certa confusione e quindi poter lontanamente essere considerata poco opportuna. E' però piuttosto difficile, caro Praticò, conciliare l'immagine di continuità con la vecchia Reggina, cosa che è servita a assicurarsi il seguito di tifosi, abbonamenti, sponsor e stadio in uso gratuito con un "abbiamo vinto il derby con la Reggina". Ovviamente questo Praticò ha cercato di arampicarsi sugli specchi con due argomenti, uno dei quali ripreso da Ninomed in questo thread: a)si voleva sottolineare la prodezza del ragazzo non la vittoria del "derby", b) è normale che ci sia una certa reazione emotiva e un maggiore accanimento agonistico prima, durante e dopo un derby, sarebbe stata la stessa cosa se si fosse giocato con gli allievi del Roccella.
Per me in un momento come questo il fatto in se non è altro che una gran cazzata, dettata da rancori personali nei confronti di Foti e dimostra come la struttura organizzativa sia parecchio dilettantistica se uno come questo è il responsabile per la stampa. Sono riusciti a trasformare una sciocchezza in un casus belli, alla fine forse l'esistenza della "Reggina" come entità spirituale (consentitemi questo aggettivo, non lo ritengo esagerato per come si è messa la questione) è forse un fastidio e un impedimento per queste persone. Lo si era intuito all'inizio ma la strada per tirarsi dietro i tifosi non era certo quella della denigrazione dell'avversario, del Nemico Eletto Lillo Foti, ma il lavoro, serio, umile e silenzioso. Lavoro che avrebbe potuto portare forse risultati maggiori che sono quelli che si aspettava il Tifoso Reggino, che non sono arrivati e che qualcuno vuole imputare proprio al Nemico Eletto, perché sue sono le colpe, tutte. O almeno qualcuno crede di poterla dare a bere a una buona parte della tifoseria. E ci prova a costo di fare qualcosa di contronatura, convincere il Tifoso della Reggina che è qualcosa di cui essere orgogliosi avere vinto il "derby" con la Reggina.
Tutto pensavo di aver visto ma come sempre la realtà supera di gran lunga ogni più fervida fantasia.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

mohammed ha scritto:Per caso oggi ho intercettato Chisti Simu su Radio Touring e ho saputo del fatto in questione. Quelli di chisti simu erano avvelenatissimi, consideravano quello che era accaduto molto più che un autogol. Il cronista "non comico" (non ricordo il nome) in particolare usava un linguaggio parecchio pesante, con espressioni che in radio si sentono raramente. Io non sono riuscito a leggere il post e i relativi commenti perché credo sia stato eliminato. Ha chiamato anche un certo Praticò che credo sia il responsabile per la stampa dell' ssd. Mi è sembrato un tipetto piuttosto arrogante che non ha voluto ammettere non dico di avere sbagliato ma quantomeno che l'affermazione avrebbe potuto, in un momento come questo, generare una certa confusione e quindi poter lontanamente essere considerata poco opportuna. E' però piuttosto difficile, caro Praticò, conciliare l'immagine di continuità con la vecchia Reggina, cosa che è servita a assicurarsi il seguito di tifosi, abbonamenti, sponsor e stadio in uso gratuito con un "abbiamo vinto il derby con la Reggina". Ovviamente questo Praticò ha cercato di arampicarsi sugli specchi con due argomenti, uno dei quali ripreso da Ninomed in questo thread: a)si voleva sottolineare la prodezza del ragazzo non la vittoria del "derby", b) è normale che ci sia una certa reazione emotiva e un maggiore accanimento agonistico prima, durante e dopo un derby, sarebbe stata la stessa cosa se si fosse giocato con gli allievi del Roccella.
Per me in un momento come questo il fatto in se non è altro che una gran cazzata, dettata da rancori personali nei confronti di Foti e dimostra come la struttura organizzativa sia parecchio dilettantistica se uno come questo è il responsabile per la stampa. Sono riusciti a trasformare una sciocchezza in un casus belli, alla fine forse l'esistenza della "Reggina" come entità spirituale (consentitemi questo aggettivo, non lo ritengo esagerato per come si è messa la questione) è forse un fastidio e un impedimento per queste persone. Lo si era intuito all'inizio ma la strada per tirarsi dietro i tifosi non era certo quella della denigrazione dell'avversario, del Nemico Eletto Lillo Foti, ma il lavoro, serio, umile e silenzioso. Lavoro che avrebbe potuto portare forse risultati maggiori che sono quelli che si aspettava il Tifoso Reggino, che non sono arrivati e che qualcuno vuole imputare proprio al Nemico Eletto, perché sue sono le colpe, tutte. O almeno qualcuno crede di poterla dare a bere a una buona parte della tifoseria. E ci prova a costo di fare qualcosa di contronatura, convincere il Tifoso della Reggina che è qualcosa di cui essere orgogliosi avere vinto il "derby" con la Reggina.
Tutto pensavo di aver visto ma come sempre la realtà supera di gran lunga ogni più fervida fantasia.

l unica cosa che può uscire positiva da questa cosa è che potrebbero sedersi a tavolino tutti quanti.....ALMENO QUESTO SPERO..

altrimenti autogol clamoroso.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Lo dico da settembre che questa non è la reggina.. e' una cosa così evidente.. Non ha ereditato una beata minkia della vera reggina.. quindi mettetevi il cuore in pace.. o torna foti o fallisce.. e questa diventera' la reggina al momento non e' niente.. e' come l'hinterreggio..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Solo amaranto ha scritto:Lo dico da settembre che questa non è la reggina.. e' una cosa così evidente.. Non ha ereditato una beata minkia della vera reggina.. quindi mettetevi il cuore in pace.. o torna foti o fallisce.. e questa diventera' la reggina al momento non e' niente.. e' come l'hinterreggio..

io invece lo dico da quando sei iscritto,ti viu bbbbounu a strettoweb :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Può essere stato poco opportuno il post, ma non facciamone un dramma. Tanto a fine anno ci sarà l'atteso cambio di nome che spegnerà ogni polemica.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

io2 ha scritto:Può essere stato poco opportuno il post, ma non facciamone un dramma. Tanto a fine anno ci sarà l'atteso cambio di nome che spegnerà ogni polemica.
È sicuro che a fine anno ci iscriviamo?
Rispondete o no?
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

La cosa divertente è che se c'è da bersi le storielle sugli obiettivi stagionali o fare da megafono per qualunque esigenza è tutto ok, tarallucci vino e foto ricordo, mentre su 30 secondi di video e una parola (usata sì in modo maldestro ma senza tutte ste sovrastrutture ideologiche) spuntano i toni solenni e le questioni di principio. Ma iti e curcativi.
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Il Reggio è una nuova società? Si, e quindi...? Che problema c'è? Rappresenta la città di Reggio Calabria nel calcio e credo vada sostenuta. La Reggina? Ho pianto per la mancata iscrizione ma che colpa ho, da tifoso, se dopo il novembre 2013, è andato tutto a rotoli? Personalmente, questa storia del blasone mi interessa poco. Piuttosto, vorrei capire quali saranno le prospettive della nuova srl per l'anno prossimo.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Rokko ha scritto:
io2 ha scritto:Può essere stato poco opportuno il post, ma non facciamone un dramma. Tanto a fine anno ci sarà l'atteso cambio di nome che spegnerà ogni polemica.
È sicuro che a fine anno ci iscriviamo?
certo che ci scriviamo. Altrimenti non avrebbero fatto la Srl.
Leggendo la tua firma per ripartire servivano la Srl ed il nome. La Srl è arrivata, in nome arriverà a fine stagione.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

che l asd reggio calabria stia facendo errori elementari, gestionali intendo, penso sia innegabile...ma se siamo arrivati a questo punto, la colpa è sempre e solo del circo Togni Lillo Foti... facile adesso dare le colpe a Praticò per questo o quello, ma Mimmo sta raccogliendo il malcontento di una tifoseria trattata male dal solenne Lillo Foti, non ru Zi Nuddu.
Detto questo, penso che la Reggina Calcio abbia a libro parecchie persone visto che ancora lo difendono , nella speranza di recuperare qualche lira.... E NON PARLO DEI FORUMINI liberi di avere una propria opinione ed esprimerla.... :salut :thumright
R E G G I N A
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

io2 ha scritto:
Rokko ha scritto:
io2 ha scritto:Può essere stato poco opportuno il post, ma non facciamone un dramma. Tanto a fine anno ci sarà l'atteso cambio di nome che spegnerà ogni polemica.
È sicuro che a fine anno ci iscriviamo?
certo che ci scriviamo. Altrimenti non avrebbero fatto la Srl.
Leggendo la tua firma per ripartire servivano la Srl ed il nome. La Srl è arrivata, in nome arriverà a fine stagione.
Così sembrava, ma le ultime esternazioni del Presidente non presagiscono nulla di buono. Speriamo bene.
Rispondete o no?
Rispondi