Trasferta di Palmi

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Ale85
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/05/2011, 18:33

Palmese: finalmente il Lo Presti: "La prima partita ? contro il Reggio Calabria..."

I neroverdi tornano a allenarsi nel loro stadio, che nelle gare ufficiali dovrebbe riaprire i battenti per il delicatissimo derby contro gli amaranto.

E’ proprio il caso di dire: finalmente! Oggi, martedì 9 marzo, la
Palmese è tornata ad allenarsi allo stadio Lo Presti: lo storico
impianto, teatro delle gare casalinghe del club neroverde, è stato
oggetto di parecchie ‘peripezie’ che lo avevano trasformato in un
cantiere aperto, costringendo i pianigiani a doversi spostare per
tutto il campionato in corso nel piccolo ed inadeguato impianto
sito in contrada San Giorgio.
“La festa è iniziata proprio con l’entusiasmo nel vedere i
neroverdi allenarsi sul nuovo rettangolo di gioco- si legge sulla
pagina ufficiale facebook della Us Palmese 1912, in un
articolo a cura di Rocco Filippone-, concludendosi con la
conferenza stampa tenutasi nella sede sociale della squadra. Alla
conferenza erano presenti alcuni rappresentanti
dell’Amministrazione Comunale, il vice Presidente della Palmese
Giovanni Bonaccorsoe l’ing. Comunale Antonello Scarfone”.
Durante la conferenza, sono stati esposti i progetti futuri: “Presto
sarà completata anche l’ultima parte dei lavori, di cui quella più
complessa (la scala esterna) nelle peggiori delle ipotesi, non
comprometterà comunque l’utilizzo della struttura in gare
ufficiali”.
Riguardo la prima partita che vedrà l’undici di Salerno fare
ritorno a casa, il collega Filippone riporta un passaggio che
riguarda da vicino anche la tifoseria amaranto. “Con certezza,
l’impianto sarà utilizzato nelle gare ufficiali già dal 3 aprile,
contro il Reggio Calabria“. Trova piena conferma dunque,
quanto dichiarato alla vigilia del derby d’andata dal Sindaco di
Palmi Giovanni Barone: ai microfoni di Reggionelpallone.it, il
primo cittadino palmese si era infatti detto sicuro che Palmese-Reggio
Calabria si sarebbe regolarmente giocata al Lo Presti.

da http://www.reggionelpallone.it/2016/03/ ... -calabria/

==============================================

La Palmese torna al “Lo Presti”, ma il derby con il Reggio Calabria potrebbe cambiare sede ?

Riaperto per gli allenamenti lo storico impianto pianigiano. La prima partita dovrebbe essere il 3 aprile contro il Reggio Calabria, ma se arrivano più di 1000 richieste di biglietti per Palmi dai tifosi amaranto…
Oggi, martedì 9 marzo, la Palmese è tornata ad allenarsi allo stadio Lo Presti: lo storico impianto, teatro delle gare casalinghe del club neroverde, è stato oggetto di parecchie ‘peripezie’ che lo avevano trasformato in un cantiere aperto, costringendo i pianigiani a doversi spostare per tutto il campionato in corso nel piccolo ed inadeguato impianto sito in contrada San Giorgio.
“La festa è iniziata proprio con l’entusiasmo nel vedere i neroverdi allenarsi sul nuovo rettangolo di gioco- si legge sulla pagina ufficiale facebook della Us Palmese 1912, in un articolo a cura di Rocco Filippone-, concludendosi con la conferenza stampa tenutasi nella sede sociale della squadra. Alla conferenza erano presenti alcuni rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, il vice Presidente della Palmese Giovanni Bonaccorso e l’ing. Comunale Antonello Scarfone”.
Durante la conferenza, sono stati esposti i progetti futuri: “Presto sarà completata anche l’ultima parte dei lavori, di cui quella più complessa (la scala esterna) nelle peggiori delle ipotesi, non comprometterà comunque l’utilizzo della struttura in gare ufficiali”.
Riguardo la prima partita che vedrà l’undici di Salerno fare ritorno a casa, il collega Filippone riporta un passaggio che riguarda da vicino anche la tifoseria amaranto. “Con certezza, l’impianto sarà utilizzato nelle gare ufficiali già dal 3 aprile, contro il Reggio Calabria“.
Ma sulla partita del 3 aprile con il Reggio Calabria ci sono molti dubbi. Ufficialmente lo stadio “Lo Presti” può contenere 1500 spettatori (per Palmese-Gallico Catona del 2014 c’erano 1000 spettatori in più, ma erano in piedi) e il settore ospiti ne contiene solo 500 spettatori e c’è solo un ingresso sia per il settore ospiti e sia per la tribuna coperta dello stadio. E inoltre sarebbe la prima partita nel nuovo “Lo Presti”, dopo che fino alla partita con lo Scordia, la Palmese giocava al campo di rugby “San Giorgio”, che debutto di fuoco sarebbe per lo storico e rinnovato impianto di Palmi.
Se il Reggio Calabria chiederà più di 1000 biglietti per permettere ai suoi tifosi di assistere al derby di Palmi (a Roccella il 16 settembre erano più di 1000 tifosi amaranto allo stadio “Ninetto Muscolo” per il derby con il Roccella), allora ci sarebbero molti problemi visto che il settore ospiti del “Lo Presti” ha solo 500 spettatori e che saranno sul tavolo del prefetto di Reggio Calabria Claudio Sammartino. Le ipotesi sono tre, la prima è la trasferta di Palmi vietata ai tifosi amaranto (ma la società non gradirebbe, e fino a ora non sono state vietate trasferte ai tifosi del Reggio Calabria), la seconda è la diretta tv della partita, la terza è lo spostamento di sede (ipotesi preannunciata dal presidente del SSD Reggio Calabria Mimmo Praticò stamattina a “Tutti figli di Pianca su Touring 104), le sedi più probabili per ospitare il derby in campo neutro sono quelle di Siderno, di Catanzaro e di Crotone.
Al derby manca solo meno di un mese. Vedremo che cosa succederà nei prossimi giorni.

da http://jonicasport24.altervista.org/la- ... iare-sede/
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Io spero che questa partita non si giochi a Palmi ma in campo neutro perchè se si giocasse in casa loro,sarebbe un bel vantaggio per la Palmese,fra l'altro sarebbe la prima partita nel nuovo stadio ristrutturato e quindi il loro entusiasmo sarebbe alle stelle,sia della squadra che dei tifosi e farebbero di tutto per bagnare l'esordio nel nuovo campo con una vittoria,fra l'altro contro un'avversaria di blasone come la Reggina,in un derby sentito da parte loro. Sarebbe una trasferta parecchio difficile,molto proibitiva ancora di più se decidessero di vietare la trasferta ai nostri tifosi e quindi con solo i tifosi palmesi. Un'altra cosa sarebbe se giocassimo in campo neutro. Ad esempio tornando alla gara di Domenica scorsa la nostra squadra ha giocato davvero bene ma secondo me ha inciso anche il fatto di aver giocato in campo neutro a porte chiuse: un conto sarebbe stato giocarla a Gragnano davanti ai loro tifosi,in un campo difficile,le trasferte in Campania sono sempre insidiose,un altro conto è stato giocarla in campo neutro a porte chiuse. Se avessimo giocato a Gragnano non so se avremmo vinto ma sicuramente avremmo fatto più fatica. La stessa cosa,anzi di più considerando che è pure un derby,sarà la gara con la Palmese. Un conto è giocarla a Palmi in uno stadio infuocato,un altro è in campo neutro. Io spero si giochi in campo neutro. Comunque non credo che scomoderanno Catanzaro e Crotone per una partita di serie D,sarebbe troppo. Credo sia più probabile o giusto giocarla a Siderno o in uno stadio non proprio di prima fascia della Calabria. Vada per Siderno o per un campo simile.
Ale85
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/05/2011, 18:33

A Roccella Jonica nel derby del 16 settembre 2015 erano 1000 tifosi della Reggina allo stadio "Ninetto Muscolo". I settori ospiti sia del "Lo Presti" e sia del "San Giorgio" sono troppo insufficienti per ospitare 1000 e più tifosi al seguito del Reggio Calabria.

E dunque campo neutro ?
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Ale85 ha scritto:A Roccella Jonica nel derby del 16 settembre 2015 erano 1000 tifosi della Reggina allo stadio "Ninetto Muscolo". I settori ospiti sia del "Lo Presti" e sia del "San Giorgio" sono troppo insufficienti per ospitare 1000 e più tifosi al seguito del Reggio Calabria.

E dunque campo neutro ?

fidati,e lo dico pure a carattere personale,si pensasse a CROTONE,saremmo molti più di 1000..... :salut :salut :salut :salut :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

poi certe cose non le concepisco....

non è praticabile il Lo Presti x l incontro con la REGGINA?si giochi a reggio calabria,sarebbe meglio x tutti......
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Mammamia.. il campo infuocato del lo presti.. wueeeeee bommmmmm manco fosse il bernabeu
Il cuore oltre l'ostacolo
Ale85
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/05/2011, 18:33

E da Reggio Calabria ci saranno oltre 1000 richieste di biglietto, e qualche tifoso amaranto comprasse biglietti a Palmi ?
Ale85
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/05/2011, 18:33

Secondo "Il quotidiano", Se il "Lo Presti" verrà omologato per 2500 posti, ai tifosi del Reggio Calabria avranno solo 250 biglietti, e pare che il presidente del Reggio Calabria ha chiesto di giocare la partita in campo neutro se le richieste sarà oltre 1000, se al settore tribuna non si potranno completare in tempo i lavori. allora che cosa succederà ?
Rispondi