REGGINA - CAVESE DOMENICA 31/01/16 ORE 14,30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

ma questo non conosce neanche i fondamentali.

come si fa....
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

bellissima anche questa respinta di pugni bassa.. :na:
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

Paperella, cessella.
Rocco hai rotto i coglioni con sti parziali della serie a
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Fortissimo zibert.. ragazzi mettete agragas-cosenza e guardatelo...veramente forte..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ho visto lo streaming della gara. Oggi sono stati imbarazzanti per 90 minuti,letteralmente inferiori alla Cavese,sembrava che ci fosse una categoria di differenza fra le due squadre! Sconfitta meritatissima,non abbiamo mai giocato. Il campionato per quanto riguarda il primo posto finisce oggi,anche se era già così anche prima di questa partita,oggi hanno solo certificato la resa finale. Squadra troppo inferiore alle prime della classifica,per quest'anno è andata. Adesso spero che la squadra ci sia con la testa e non si smonti del tutto anche perchè c'è ancora una salvezza che è tutta da conquistare. L'obiettivo a questo punto è salvarsi il prima possibile raggiungendo quei 45-48 punti per mantenere la categoria e dovranno essere fatti il più presto possibile. Fortunatamente oggi ci hanno rosicchiato un solo punto quelle che sono in zona playout siamo passati da -11 a -10. Il vantaggio è buono,ma mai cullarsi! Le prossime gare contro Vigor Lamezia e Rende saranno fondamentali e non si potranno sbagliare! Se perdiamo anche queste due gare rischieremo di compromettere tutto e di essere invischiati in zona play out anche perchè poi ci saranno gare difficili contro Vibonese,frattese e siracusa. I prossimi due appuntamenti sono fondamentali. Solo dopo esserci salvati,si potrà pensare al futuro che oggi appare quanto mai nebuloso,speriamo bene. Sono anni difficili quelli che stiamo vivendo sportivamente parlando,speriamo che passi presto e si possa ripartire quanto prima.
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Per sbollire me ne sono andata al cinema..
Vediamo un po'....la Cavese e' una squadra pronta per la lega pro...ma oggi se non fosse stato per i regali dello pseudo portiere che abbiamo la partita sarebbe finita 0 a 0...a mio giudizio nel recupero c'era un rigore netto su tiboni..e ...nel primo tempo l'arbitro (giustamente) ha alzato un cartellino rosso nei confronti di un giocatore della cavese...ma non si capisce come mai il giocatore non è uscito...fermo restando che ci sono stati superiori in tutte le zone...soprattutto a centrocampo
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

C'è delusione, anche se nessuno lo aveva scritto per scaramanzia, tutti speravamo in una convincente vittoria che ci tenesse vive le speranze di promozione. Adesso dobbiamo nuovamente guardarci le spalle. Comunque dallo stadio questa schiacciante superiorità dei campani non l'ho notata, è vero la loro vittoria è meritata ma è maturata da un autogol e dalla solita cazzata di Ventrella candidato a diventare il peggior portiere che abbiamo mai avuto. Credo che neanche nelle serie minori si trovano estremi difensori a cui mancano sia i fondamentali che il senso della posizione come a questo ragazzo.
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
mubald

La partita di oggi e'la chiara differenza tra noi e chi lotta per la promozione
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

nick ha scritto:C'è delusione, anche se nessuno lo aveva scritto per scaramanzia, tutti speravamo in una convincente vittoria che ci tenesse vive le speranze di promozione. Adesso dobbiamo nuovamente guardarci le spalle. Comunque dallo stadio questa schiacciante superiorità dei campani non l'ho notata, è vero la loro vittoria è meritata ma è maturata da un autogol e dalla solita cazzata di Ventrella candidato a diventare il peggior portiere che abbiamo mai avuto. Credo che neanche nelle serie minori si trovano estremi difensori a cui mancano sia i fondamentali che il senso della posizione come a questo ragazzo.
dallo stadio la prima mezz'ora è apparsa evidente la differenza, poi noi ci siamo svegliati dopo la conclusione da fuori di Roselli e loro si sono un po' abbassati lasciandoci giocare e non colpendo con le ripartenze, alla fine addirittura se quel rosso fosse rimasto tale poteva andare diversamente...allo stesso tempo nel momento in cui provavamo a fare qualcosa dopo i cambi ventrella ha chiuso la partita, però...quante occasioni abbiamo avuto? tolta quella di oggiano subito dopo il 2-0 non abbiamo fatto niente

fa incazzare da morire l'approccio alla partita, giochiamo in casa, dobbiamo vincere e ci facciamo schiacciare incampaci di superare la metà campo se non con lanci lunghi e a muzzo, poi comunque contro squadre superiori vengon fuori tutti i limiti di questa rosa e vedere il nostro miglior under in panchina fa arrabbiare ancora di più
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Ci hanno surclassato su tutto.
Gioco, voglia, classe e tifo.
Cozza sbaglia formazione come sempre e Ventrella ne combina ancora una. Pazzesco. Pietro Marino in confronto era Smeichel :muro:
Tornano gli incubi.
Che finisca presto questa stagione,ci si liberi di bandiere e cavalli di ritorno, ci si affidi ad un allenatore ed ad un DS di categoria e si provi a giocare a calcio come fanno quasi tutte le squadre oneste mestieranti di serie D
Oggi a fine partita ho rivissuto quel senso di smarrimento di tutti questi ultimi anni...
Da Nausea
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Già all'andata la Cavese ci aveva preso a pallonate. Allora stampa e radiocronaca cercarono di nascondere la cosa, ricordo ancora gli highlights dove un tiro della papuzza da 40 metri diventava una grande occasione per la Reggina per Rocco Musolino. La società era sostenuta e difesa a spada tratta e chi opponeva qualche critica di buon senso veniva stuppato pesantemente. Sentire adesso Cozza continuare a addurre le medesime giustificazioni e dare addosso a ragazzini che si sono fatti il culo e hanno portato la squadra al quarto posto è intollerabile. Come è vero il detto "a furia a levunu i figghioli", la presunzione e la pochezza umana di certa gente non ha limiti. So che è pesante quello che dico ma ieri si è visto bene di chi sono le colpe, certo non dei giocatori né di Ventrella che se non è pronto o in forma non va schierato visto che Licastro sembrava garantire un pó più di sicurezza al reparto. Nessuno sa cosa succede nello spogliatoio e i motivi per i quali un allenatore decide formazione e strategia ma nell'arco di un anno si possono esprimere dei giudizi abbastanza probabili. Per me Cozza non è cosa di allenare, in nessuna categoria. Lui è uno dei responsabili del disfacimento del calcio a Reggio negli ultimi 2 anni eppure ne esce sempre apparentemente pulito e incolpevole, per la stampa e per o tifosi che lo considerano una bandiera amaranto. Forse una bandiera nel senso di banderuola lì sarei d'accordo. La Cavese ha cambiato allenatore noi non avremmo potuto farlo anche perché a tutt'oggi non si sa se Cozza sia un socio dell'asd (né si conosce chi siano gli altri benefattori). Andiamo male, sempre peggio. Queste figure sono deleterie e scordatevi la lega pro finché questi avranno tutto sto potere e finché non ci sarà chiarezza e trasparenza.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

http://www.strettoweb.com/2016/01/reggi ... ie/372985/


Reggio, disordini fuori dallo stadio: intervento di Carabinieri e Polizia evita il contatto tra le tifoserie


Che Reggina-Cavese fosse una partita ad alto rischio era previsto, infatti le forze dell’ordine si erano mobilitate con grande anticipo per garantire la sicurezza pubblica in vista della partita di oggi valevole per il girone I di serie D. Un ritorno all’antica per la Reggina, che aveva incontrato la Cavese 7 volte in campionato negli anni ’50, ’70 e ’80. Tempi di categorie minori, e anche tempi di botte da orbi tra tifosi. Episodi di violenza che nel calcio di oggi sono fortunatamente sempre più rari.

Oggi nelle strade intorno al Granillo sono state le forze dell’ordine ad evitare il peggio. La rivalità tra Reggina e Cavese è storica. Inoltre la tifoseria della Reggina è gemellata con quella della Salernitana, storica avversaria della Cavese; al contrario la Cavese è gemellata con il Messina. E mentre in campo la Cavese espugnava 0-2 il Granillo per la prima volta nella storia (3 vittorie per la Reggina e 4 pareggi nei 7 precedenti in riva allo Stretto), sugli spalti venivano lanciati numerosi petardi e fumogeni.

Quello che sarebbe potuto accadere fuori sarebbe stato ben peggiore de le forze dell’ordine non fossero riuscite ad evitare il contatto tra le tifoserie. Circa 300 i supporters al seguito dei campani, numerose le bombe carta lanciate proprio nel piazzale Nord dello stadio prima e dopo la partita. Attimi di grande tensione intorno alle 13.30 quando s’è sfiorato lo scontro tra il piazzale della curva Nord e la gradinata (tribuna Est). La polizia ha dovuto effettuare alcune cariche nei confronti dei tifosi della Reggina dietro la gradinata. Alcuni tifosi si sono trovati loro malgrado coinvolti nella ressa e sono fuggiti impauriti per levarsi dalla mischia. Non un bello spot per i bambini che hanno assistito alla scena impauriti: per loro doveva essere soltanto una domenica di festa.

Per fortuna non è successo nulla di grave: le tifoserie non sono entrate in contatto e tutto s’è limitato ai soliti sfottò e a qualche momento di grande tensione. Carabinieri e Polizia hanno gestito nel modo migliore una situazione difficile e delicata.




http://www.strettoweb.com/2016/01/reggi ... to/372934/

Reggio, tensione intorno lo stadio dopo la partita: timori di scontri tra tifosi, strade blindate dalle forze dell’ordine

Momenti di tensione nelle strade intorno lo stadio Granillo a Reggio Calabria dopo la partita tra Reggina e Cavese. Circa 300 tifosi ospiti hanno seguito la Cavese a Reggio, non c’erano invece supporters del Messina come si era ipotizzato in settimana. Nonostante il gemellaggio tra Cavese e Messina, non sono arrivati tifosi messinesi allo stadio. Invece nella curva della Reggina c’era un gruppo di ultras della Salernitana, rivali della Cavese e gemellati con gli amaranto. Dopo la fine della gara, i tifosi ospiti sono rimasti a lungo nel settore ospiti. Le forze dell’ordine, però, hanno percepito strani movimenti e sono intervenuti mobilitandosi numerosi, blindando le strade fino all’imbocco del corso Garibaldi. Momenti di tensione in città, ma al momento non si registrano contatti tra le tifoserie.

Prima della partita, intorno alle 13:00, proprio nella zona dello stadio c’erano stati scontri tra tifoserie e per questo motivo polizia e carabinieri hanno alzato la guardia nel momento dell’uscita dei tifosi ospiti dallo stadio, scortati verso l’autostrada su un percorso alternativo rispetto a quello ordinario (viale Galileo Galilei e bretelle del Calopinace).
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

http://www.strettoweb.com/2016/01/reggi ... to/372945/


Reggina, il presidente Praticò regala e distribuisce l’acqua ai tifosi ospiti. Un tifoso scrive a StrettoWeb: “grande gesto”

Un tifoso della Reggina ha inviato a StrettoWeb una testimonianza che pubblichiamo integralmente:

“Oggi purtroppo la squadra di casa amaranto Reggio Calabria Asd ha perso in casa per 0-2 contro i campani della Cavese..lasciando al pubblico l’amaro in bocca..meno che ha colui che sta scrivendo questo messaggio di stima nei riguardi del presidente della squadra amaranto Reggio Calabria Asd Praticò. Ad un certo punto del match i tifosi della squadra avversaria sono rimasti sprovvisti di un bene di prima necessità come l’acqua..chiedevano di acquistare delle bottiglie di acqua dal settore ospiti alla Tribuna…Il presidente praticò ha raggiunto la curva avversaria ed ha provveduto a risolvere il problema regalando e distribuendo con le proprie mani bottigliette d’acqua..un gesto che dovrebbe far capire che “”signori si nasce non si diventa” sono i piccoli gesti che fanno gli uomini grandi..come quello fatto da Mimmo praticò..GRANDE PRESIDENTE! ABBIAMO UN PRESIDENTE DI SERIE A!

io sono un collaboratore della squadra amaranto, e posso dire che non è la prima che il presidente si distingue prestando gesti di generosità con tutti“.

Alessandro Minuto.
Ultima modifica di reggino91 il 01/02/2016, 13:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

http://www.strettoweb.com/2016/01/reggi ... to/373018/

Reggina, contestazione a fine gara. Il Presidente Praticò risponde ai tifosi: “mi dispiace moltissimo”
Reggina, a fine gara dopo la sconfitta con la Cavese duro confronto tra i tifosi e il Presidente Praticò in Curva Sud



Dura contestazione dei tifosi della Curva Sud della Reggina a fine gara oggi dopo il brutto k.o. 0-2 ad opera della Cavese: i supporters hanno chiesto un incontro con il presidente Mimmo Praticò, che poco prima si era travestito da “barista gentiluomo” per un giorno in Tribuna Coperta, regalando e distribuendo acqua ai tifosi della Cavese che erano rimasti a secco e chiedevano di poterla acquistare. Un bel gesto, ma che interessa poco ai tifosi che hanno espresso al Presidente il loro disappunto per l’atteggiamento della squadra, chiedendo di vedere in campo almeno un po’ di grinta e di cuore. Si sono detti disponibili ad accettare le sconfitte, ma non in questo modo arrendevole, e hanno lamentato i continui sfottò che stanno rimediando in questa stagione da piazze e realtà molto meno blasonate. La risposta di Praticò è stata un continuo “mi dispiace moltissimo“, ripetuto più volte. Nessuna promessa per il futuro, soltanto un volto cupo e triste per una situazione che non piace a nessuno, e certamente in primis allo stesso presidente amaranto.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Ma dove sarebbe successo tutto sto casino? Io sono uscita dallo stadio..non subito ...e non ho visto niente..boh
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

cozzina1 ha scritto:Ma dove sarebbe successo tutto sto casino? Io sono uscita dallo stadio..non subito ...e non ho visto niente..boh
verso le 13 c'è scritto...io sono arrivato alle 14:20 e la situazione era tranquilla ma c'era tantissima polizia e alcuni in assetto antisommossa
Rispondi