FINIRU I SORDI PI ST'ANNU

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

Temo che la realtà sia questa, non riesco, anche sforzndomi a dare una differente spiegazione agli accadimenti extracampo di queste ultime settimane.
Cavese e Siracusa che continuano ad accumulare magre figure, sia in casa che fuori ( a vantaggio della Frattese) e noi che non abbiamo la forza economica per acquistare un attaccante che ci faccia fare il salto di qualità.
IL CAMPIONATO E' ANDTO, RASSEGNAMOCI.
L'UNICO OBIETTIVO PERSEGUIBILE è IL QUARTO POSTO, PARLARE D'ALTRO è FUORI LUOGO E RIDICOLO; peraltro arrivando quarti, con la regola dei play off, partita unica in casa della meglio classificata, nn è che le speranze siano elevate.

MI AUGURO DI NON DOVERE PIU' ASCOLTARE IL DIRETTORE PIU FALLIMENTARE DEL CALCIO ITALIANO DEGLI ULTIMI 7 ANNI, RILASCIARE PATETICHE INTERVISTE CON DEI CONTENUTI A CUI CREDONO SOLO LUI E PINOCCHIO DI COMENCINI.

U PRIMU BONUS SU IUCARU; per il prossimo anno auspico una squadra che possa DOMINARE IL CAMPIONATO DI SERIE D.

SALUTI :salut
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Non credo siano in grado di competere per il campionato.. se non viene uno serio.. questa società e' destinata a fallire..


E non dire che porto male...

Se avrebbero investito 4 spicci 1 mese fa.. molto probabilmente ora la squadra avrebbe 4/6 punti in piu'..

E li te la giocavi..
Il cuore oltre l'ostacolo
mubald

Senza un vero Nick Scali l'anonimato sara' perenne
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

siamo sempre allo stesso discorso....
la rinascita della reggina intesa come fenomeno calcistico è alla fase 1.... quella della soparvvivenza dopo lo tsunami foti.
Forse non è molto chiaro che questi, che ripeto soldi non ne hanno in abbondanza, si sono trovati a creare una società dal nulla e con un'iscrizione onerosa da pagare.
Tutto da zero....dai palloni alle maglie da allenamento, dagli alberghi alla costruzione di una juniores, fino all'affitto dei pulmann; devono tuttora affrontare diverse problematiche nell'indifferenza generale.... insomma alla loro opera, limitata economicamente ma fondamentale, deve seguire l'intervento di forze nuove, adesso o al massimo l'anno a venire.... sono ormai sicuro che senza la loro iniziativa non sarebbe esistito nulla....
Gli errori che non perdono sono quelli di martino e cozza.... ma per il resto stanno facendo la loro parte....ripeto....preparatoria per un salto di qualità che può arrivare solo da forze nuove.... DAI REGGIO SVEGLIATI......
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

mubald ha scritto:Senza un vero Nick Scali l'anonimato sara' perenne

Non condivido.

Il Crotone non ha Scali. Il Frosinone l'anno scorso non aveva Scali.

Noi stessi nel 1987 non avevamo Scali, nè tantomeno soldi: la squadra di Scala (buon giocatore ma allenatore "in fasce") era composta da sconosciuti, scarti di altre squadre e giovani di belle speranze, ma l'alchimia tra giocatori e mister e la competenza dell'allora società crearono un magnifico giocattolo.

Noi abbiamo fatto 9 anni di A senza che Foti uscisse un centesimo di tasca propria, ma gestendo gli introiti della spa.

Il rapporto +soldi=+vittorie per fortuna non è una scienza esatta nel calcio, altrimenti tutto sarebbe scontato. Bisogna anche saper fare calcio.

L'attuale proprietà avrà certamente commesso errori ma ha tutte le attenuanti del caso, che ormai conosciamo a memoria. E, come dimostrato da qualcuno nei giorni scorsi, se togliamo il periodo iniziale in cui fisiologicamente tutte le precarietà iniziali hanno pesato, da quando siamo "a regime" siamo andati meglio di tutti gli altri. Anche senza soldi.

P.S. A scanso di equivoci, non sono mai stato favorevole al ritorno di Martino e non l'ho mai nascosto, ma è un aspetto tecnico su cui si può discutere ed avere opinioni diverse. Ma stare ancora ad "aspettare uno serio" non si può più sentire, è offensivo verso chi ci ha messo la faccia e la moneta: magari non tanti magari sì, ma dovremmo levarci il vizio di fare i ricchioni col culo degli altri...
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

Ago, Oronzo, non posso che essere totalmente d'accordo.Probabilmente in tanti non hanno capito cosa sia successo questa estate.Non siamo spariti,si è costruita una società e squadra senza campi dove allenarsi, si sta ricominciando da zero, dopo uno scontato avvio negativo siamo quarti in classifica, 9 risultati utili consecutivi forse ai tempi di Mazzarri. .e ancora c'è gente che pensava di vincere un mediocre (per i tanti di voi) cdn a mani basse? Il reggino è davvero diabolico e imbarazzante, ed io da tifoso, con tutte le imperfezioni del caso RINGRAZIO QUESTE PERSONE PER NON AVERCI FATTO SPARIRE IL CALCIO A REGGIO..aviva raggiuni Nicola giunta...
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... ampionato/
Ha ragione....comune e provincia...vergogna...
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Per quello che ne so i soci non sono propriamente dei poveracci, che poi non vogliano rischiare i propri soldi è un altro discorso. Però basta con questa rappresentazione dei poveri proletari che tolgono il pane dalla bocca ai figli per pagare Zampaglione. E mi ha stufato pure praticò, degno rappresentante della mediocrità in cui siamo caduti.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Caro Presidente, se anche Lei che è persona perbene, si lascia andare, è finita.... Non è l'atteggiamento della città che meriterebbe il ritiro della squadra, ma quello delle istituzioni. La società, quest'anno, ha tante attenuanti. I professori dimenticano che da terz'ultima la Reggina è risalita al quarto posto. Primi due mesi da incubo; dalla 12esima ad oggi, ruolino di marcia da primo posto. Peccato.... perché anche senza soldi ce la saremmo potuta giocare. La penuria di risorse economiche non può essere una colpa!!!!!! Lo capite o no ? .....Voi che invocate persone serie. ... Lillo è pieno di pila ma mica è serio..... Piuttosto, attendo con ansia gli imprenditori che erano pronti a subentrare a Foti..... Adesso con una nuova società che st facendo piccoli passi, non sono più interessati?....La verità è che in questa città si fa presto a parlare, i fatti invece..... Ecco, si può puntare l'indice contro i quaquaraqua che non hanno intenzione di investire nel calcio....Me la potrei prendere con loro....Ma non con Mimmo Pratico' che come tutti noi ha pregi e limiti. Un saluto e forza Reggina.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Se si doveva ritirare la squadra dal campionato lo si doveva fare all'inizio della stagione quando eravamo in zona retrocessione e le perdevamo tutte,ritirarla adesso,con la squadra che va bene ed il progetto che comincia ad ingranare sarebbe davvero un peccato buttare tutto all'aria adesso dopo essere ripartiti ed aver iniziato da zero. Avremmo solo sprecato altro tempo. Io all'inizio ero scettico su questo progetto e preferivo restare senza calcio,ma ormai ho cambiato idea,meglio questo che niente,almeno abbiam qualcosa. Se vanno via questi,seppur senza avere grandi disponibilità economiche,è finita. Ormai si è capito che non c'è nessuno in grado di rilanciare questo club. Sarebbe un peccato mollare adesso,eravamo a buon punto ed i tifosi,me compreso,si sono affezionati alla squadra. Mi auguro che non si ritirino al termine di questa stagione,spero sia stato solo uno sfogo momentaneo dovuto alla rabbia. Praticò non ha detto che vuole per forza il Sant'Agata gratis ma ha detto che gli basta un campo a PAGAMENTO dove fare allenare la squadra che sia al Sant'Agata,Al Viale Messina o al Ravagnese non gli interessa basta solo che gli diano un campo. Dico io:ma può essere che non trovano un cavolo di campo dove farli allenare e così chiudono la questione? Ma perché devono fare sempre cosi i politici? Ma perché sempre questa burocrazia del cazzo? E non mi riferisco solo a questa questione ma in generale:ogni cosa in questo cazzo di paese non funziona e non fanno un cazzo per risolverla,sempre problemi e burocrazia. Perchè devono mettere i bastoni fra le ruote alle società sportive facendo di tutto per farle allontanare? Perchè devono creare problemi in cose così semplici da risolvere? Che gli costa fare il loro lavoro? Non credo che trovare un campo sia così problematico,basta che gli diano l'Hinterreggio village o lo stadio Ravagnese con un canone mensile da pagare e si sistemerebbe tutto. Che cavolo ci vuole a farlo? Dicono che ci sono questioni penali in corso su queste strutture,ma quando si chiudono?? Nel 2050? Per questo non cresceremo mai e non mi riferisco solo a Reggio Calabria ma anche al Sud e all'intera Italia.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Praticò ora sa cosa ha affrontato Muscolino per anni e anni. Burocrazia e capacità dirigenziale mediocre di comune ed ex provincia. Mi auguro resista perché i cittadini lo meritano.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Per favore basta!
Questi hanno solo pretese!
Foti gli DEVE dare 2 campi e servizi al sant'Agata.
Il Comune e la provincia gli DEVONO dare i campi di allenamento
I tifosi gli DEVONO fare abbonamenti in massa.
Il Comune gli DEVE dare lo stadio.
Pretese, pretese e pretese .
Ma la cosa che principalmente DOVEVANO fare loro , ossia una squadra competitiva che puntasse direttamente alla lega pro, non l'hanno fatta!
La verità è che non è la città che non merita loro (sti fenomeni! ), la verità è che loro non meritano di rappresentare la REGGINA.
Adesso addirittura si passa dalle pretese, alle minacce di ritiro della squadra.
Lo dicevo e lo ribadisco: questi sono peggio del carnefice Lillo Foti!
Rispondete o no?
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Rokko ha scritto:Per favore basta!
Questi hanno solo pretese!
Foti gli DEVE dare 2 campi e servizi al sant'Agata.
Il Comune e la provincia gli DEVONO dare i campi di allenamento
I tifosi gli DEVONO fare abbonamenti in massa.
Il Comune gli DEVE dare lo stadio.
Pretese, pretese e pretese .
Ma la cosa che principalmente DOVEVANO fare loro , ossia una squadra competitiva che puntasse direttamente alla lega pro, non l'hanno fatta!
La verità è che non è la città che non merita loro (sti fenomeni! ), la verità è che loro non meritano di rappresentare la REGGINA.
Adesso addirittura si passa dalle pretese, alle minacce di ritiro della squadra.
Lo dicevo e lo ribadisco: questi sono peggio del carnefice Lillo Foti!

a rileggere le parole di Praticò non trovo quanto tu scrivi.

il DEVONO non lo vedo, anzi, si parla di garanzie che c'erano e ora non ci sono più, di impegni presi da più parti e che ora dietro la burocrazia vengono meno,
questa società di errori ne ha fatti, ma di impegni, anche con i propri limiti, se ne è assunti. Altri latitano.
Io leggo che si vuole un campo di allenamento, ma non leggo ne che si vuole gratis ne che si vuole quelli del Sant'Agata, di pretese non ne vedo,
....Non mi interessa nulla di avere diritti sul S.Agata, a questa squadra serve un campo per allenarsi, ovunque esso sia e anche a pagamento. A Cataforio, a Santa Caterina o in qualunque zona”.

magari ndi organizziamo noi tifosi e iamu e sistemamu a Ciccareddu,

PS - Saverio quanta purburi mangiammu e nostri tempi supra a du campu :D
Have a Nice Day
soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 385
Iscritto il: 19/04/2015, 17:50

Io non me la Sento di esser cattivo con queste persone,perchè dopo tutto il casino hanno tenuto in vita il Calcio a Reggio.Di errori ne Hanno fatti,a volte Anche Perchè purtroppo li dentro manca la persona competente che capisce di questa realtà,Peró stanno mantenendo la squadra.Ovviamente il prossimo anno dovrà essere diverso,È da pazzi pensare di fare un altro campionato cosí.Soprattutto Perchè conviene a Loro non Rimanere in D a perder soldi.Peccato non aver fatto le cose che andavano fatte adesso,ma io non ero certo convinto che si potesse fare niente di straordinario.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

mohammed ha scritto:Per quello che ne so i soci non sono propriamente dei poveracci, che poi non vogliano rischiare i propri soldi è un altro discorso. Però basta con questa rappresentazione dei poveri proletari che tolgono il pane dalla bocca ai figli per pagare Zampaglione. E mi ha stufato pure praticò, degno rappresentante della mediocrità in cui siamo caduti.

Per quel che ne sappiamo, questi almeno 350 mila euro li hanno messi, ed a fondo perduto.
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Come previsto a giugno non esisterà più anche la Asd. Stanno tirando i remi in barca già da dicembre.
Ci sono 6 mesi di tempo affinchè qualche imprenditore serio programmi una discesa in campo.
Stavolta il tempo c'è tutto per organizzarsi con calma.

Ps: in perfetta analogia con il recente passato firmato Foti, la colpa è di tutti tranne che propria. Almeno però questi hanno il buon senso di non annoverare fra i colpevoli i tifosi
Rispondete o no?
soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 385
Iscritto il: 19/04/2015, 17:50

Rokko ha scritto:Come previsto a giugno non esisterà più anche la Asd. Stanno tirando i remi in barca già da dicembre.
Ci sono 6 mesi di tempo affinchè qualche imprenditore serio programmi una discesa in campo.
Stavolta il tempo c'è tutto per organizzarsi con calma.
Dubito che se ne vadano dopo un anno.Peró devo ammettere che Praticó,senz'altro un signore e tutto quello che si vuol descrivere,sta dicendo un Sacco di cose che dovrebbe invece nemmeno dire.
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

Rokko tipico rriggitanu stortu!!! Capisci cosa dici quando scrivi? Forse non hai capito che senza questi non esisteva pallone a Reggio e tu remi contro? Dietro il maiale c'era la fila..oppure se hai i
soldi falla tu.Che tristezza rokko mi dispiace
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

sergio ha scritto:Rokko tipico rriggitanu stortu!!! Capisci cosa dici quando scrivi? Forse non hai capito che senza questi non esisteva pallone a Reggio e tu remi contro? Dietro il maiale c'era la fila..oppure se hai i
soldi falla tu.Che tristezza rokko mi dispiace
Meno male che c'è gente intelligente come te altrimenti saremmo rovinati
Rispondete o no?
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

Chi critica questa Società tanto per dar fiato alla bocca, che inizi a sborsare qualche soldino a fondo perduto per aiutare la Reggina, poi ne riparliamo.....
Quanto siamo bravi a disfare, ovviamente con i soldi degli altri.....
Rispondi