Calciomercato 2015-2016

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Ufficiale la rescissione di dentice...un giocatore regalato alla concorrenza!
soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 385
Iscritto il: 19/04/2015, 17:50

Bella cosa quella fatta con Dentice.Solo Un matto lo avrebbe fatto.
Ora aspettiamo gli scarti,che la gente forte viene a Reggio per avere Quattro soldi.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Baccellieri si chiedeva se l'avessero venduto a peso o a trancio...
:mrgreen:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Pedullà dà per chiusa la trattativa per Marco Cane, ex buddace
Esterno dx
Fonte radio Touring poco fa in diretta nel dopopartita
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

http://m.tuttoreggina.com/asd-reggio-ca ... cane-27107

Che non è il mio cane...lui è da Champions
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

http://www.reggionelpallone.it/2015/12/ ... -acquisto/


Reggio Calabria, è Cane il primo acquisto




Reggio nel Pallone




Così come riportato dal collega Alfredo Pedullà, il Reggio Calabria ha perfezionato in queste ore la prima operazione in entrata del mercato di dicembre, Alla corte di Ciccio Cozza, domani arriverà Marco Cane, fresco di rescissione con la Lupa Roma. L’esterno destro classe ’92 ha sempre militato in Lega Pro: 122 presenze in totale, militando pure nelle fila di Vigor Lamezia, Aprilia, Barletta e Messina.
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Cane,beh il nome è già tutto un programma! Non capisco il suo acquisto,sinceramente è inutile visto che è un centrocampista e lì siamo piuttosto coperti avendo lavrendi,riva e Roselli. Servono innesti in difesa,specialmente terzini, ed in attacco.
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

reggino91 ha scritto:Cane,beh il nome è già tutto un programma! Non capisco il suo acquisto,sinceramente è inutile visto che è un centrocampista e lì siamo piuttosto coperti avendo lavrendi,riva e Roselli. Servono innesti in difesa,specialmente terzini, ed in attacco.
Ma io dico: prima di scrivere, leggete e vi informate oppure mollate affermazioni a casaccio? Marco Cane è un TERZINO DESTRO. Stando alle tue parole, quindi, dovrebbe trattarsi di un acquisto azzeccatissimo. Ma sono sicuro che ora dirai che il terzino destro non serviva, serviva solo il sinistro.

http://www.transfermarkt.it/marco-cane/ ... ler/167847
soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 385
Iscritto il: 19/04/2015, 17:50

Cane è un terzino destro? Allora io non capisco perchè lo abbiamo preso.Maesano è uno dei migliori.Serve un terzino sinistro,Perchè Carrozza non è uno che puó giocare titolare.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

soloamaranto22 ha scritto:Cane è un terzino destro? Allora io non capisco perchè lo abbiamo preso.Maesano è uno dei migliori.Serve un terzino sinistro,Perchè Carrozza non è uno che puó giocare titolare.
acquisto che andrebbe motivato quando, e se, sarà ufficiale...perchè magari puoi spostare Maesano in avanti, magari vuoi solo avere una riserva per cambi a partita in corso o non so per quale altro motivo

su Carrozza si vede chiaramente che deve crescere, magari è anche bravino ma ci sono lacune tattiche enormi però vorrei che gli espertoni che affollano le tribune del Granillo mostrassero più pazienza verso questi ragazzini, ieri sia per lui che per Mangiola sono arrivati mugugni e fischi per alcuni passaggi sbagliati, non esiste minimamente, vanno incoraggiati sempre!
soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 385
Iscritto il: 19/04/2015, 17:50

Mave ha scritto:
soloamaranto22 ha scritto:Cane è un terzino destro? Allora io non capisco perchè lo abbiamo preso.Maesano è uno dei migliori.Serve un terzino sinistro,Perchè Carrozza non è uno che puó giocare titolare.
acquisto che andrebbe motivato quando, e se, sarà ufficiale...perchè magari puoi spostare Maesano in avanti, magari vuoi solo avere una riserva per cambi a partita in corso o non so per quale altro motivo

su Carrozza si vede chiaramente che deve crescere, magari è anche bravino ma ci sono lacune tattiche enormi però vorrei che gli espertoni che affollano le tribune del Granillo mostrassero più pazienza verso questi ragazzini, ieri sia per lui che per Mangiola sono arrivati mugugni e fischi per alcuni passaggi sbagliati, non esiste minimamente, vanno incoraggiati sempre!
Vero,Ma le priorità sono altre.Su Carrozza io non d'accordo sul farlo giocare perchè lo stai bruciando.Ha bisogno di uno con cui giocarsi la divisa.
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Prima di giudicare l'(eventuale)acquisto di Cane (non ancora ufficializzato), occorre tenere in considerazione alcune variabili:

1) E' possibile che uno tra Cane e Maesano sia adattabile a sinistra?
2) E' possibile che Cozza intenda passare al 4-4-2, il che consentirebbe di utilizzare contemporaneamente Maesano e Cane?

Aspettiamo prima di giudicare. Dubito comunque che si voglia mettere Maesano in panchina.
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Abbiamo preso un cane come giocatore :cheers
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

possanzini78 ha scritto:
reggino91 ha scritto:Cane,beh il nome è già tutto un programma! Non capisco il suo acquisto,sinceramente è inutile visto che è un centrocampista e lì siamo piuttosto coperti avendo lavrendi,riva e Roselli. Servono innesti in difesa,specialmente terzini, ed in attacco.
Ma io dico: prima di scrivere, leggete e vi informate oppure mollate affermazioni a casaccio? Marco Cane è un TERZINO DESTRO. Stando alle tue parole, quindi, dovrebbe trattarsi di un acquisto azzeccatissimo. Ma sono sicuro che ora dirai che il terzino destro non serviva, serviva solo il sinistro.

http://www.transfermarkt.it/marco-cane/ ... ler/167847

Il fatto è che ieri ho letto questo articolo di reggionelpallone ( http://www.reggionelpallone.it/2015/12/ ... -acquisto/ ),dove c'è scritto che è stato acquistato Cane e dice che si tratta di un esterno,quindi ho pensato che fosse un esterno di centrocampo per questo ho scritto che l'acquisto non serviva,poi dopo sono andato a vedere su transfermarkt ed ho visto che in realtà si trattava di un terzino,così ho pensato,ma allora che ho scritto nel forum? Avevo pensato di fare una correzione,ma poi mi sono seccato a farla ed ho lasciato il messaggio che avevo postato. Sapevo che mi sarebbe prontamente arrivata una replica del genere. :) La colpa non è mia ma è di reggionelpallone che mi ha ingannato :) Comunque una volta che ho scoperto che è un terzino,io stesso ho pensato:"ah ok,adesso capisco il senso del suo arrivo". Ci serviva. Certo ovviamente,come dici tu stesso,se fosse stato il sostituto di Carrozza sarebbe stato meglio. :)
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Mave ha scritto:
soloamaranto22 ha scritto:Cane è un terzino destro? Allora io non capisco perchè lo abbiamo preso.Maesano è uno dei migliori.Serve un terzino sinistro,Perchè Carrozza non è uno che puó giocare titolare.
acquisto che andrebbe motivato quando, e se, sarà ufficiale...perchè magari puoi spostare Maesano in avanti, magari vuoi solo avere una riserva per cambi a partita in corso o non so per quale altro motivo

su Carrozza si vede chiaramente che deve crescere, magari è anche bravino ma ci sono lacune tattiche enormi però vorrei che gli espertoni che affollano le tribune del Granillo mostrassero più pazienza verso questi ragazzini, ieri sia per lui che per Mangiola sono arrivati mugugni e fischi per alcuni passaggi sbagliati, non esiste minimamente, vanno incoraggiati sempre!
Quoto.
Maesano per me è il milgior giocatore in rosa e anche per distacco.
Oltretutto è un UNDER, visto che è del '96
Privarsene o metterlo in panca sarebbe un delito!
Per questo penso che l'eventuale acquisto di Cane possa significare due cose sole:
- Spostare a SX Maesano o Cane, al posto di Carrozza
- O come spero fortemente io, e lo dicevo anche ieri al campo, schierare Maesano come esterno DX d'attacco al posto di Bramucci, dove sarebbe veramente devastante in questa mediocre serie D. Tra l'altro trattasi di cambio alla pari visto che sono entrambi UNDER del '96

Quindi qualora fosse ufficializzato questo Cane che ricordo molto vagamente ma sembra avere esperienza giusta, resterebbe ancora necessario trovare un esterno SX da alternare con Carrozza, e possibilmente un centrale da sostituire con Mautone che per me è inguardabile. Ieri Cucinotti non se la è cavata male comunque. E' un discreto torello... Anche troppo forse. Ma 10 volte meglio di Mautone.
Resta anche la necessità di un centrocampista di qualità da ruotare con i 3 titolari(e non sappiamo quanto starà fuori Lavrendi anche se per fortuna non si è rotto nulla)
E un ariete da area di rigore, che faccia almeno 10 gol.
Gradito anche un sostituto di Arena(Bramucci se entra Maesano in attacco?) che ieri, per me, si è definitvamente e palesemente bruciato. Cozza avrebbe potutto attendere fine primo tempo per salvaguardare il giocatore. Una involuzione, quella di Arena, incredibile. Nelle prime giornate era nettamente tra i migliori, sempre. Poi si è piano piano spento, fino a diventare inutile e dannoso... Forse avrebbe dovuto sederlo ogni tanto come ho scritto in varie occasioni.
Ultimo capitolo, anche se OT, su Zampaglione. Caro Mimmo è vero che ci tieni e lo dimostri, ma vedi di giocare a pallone invece di cadere ogni azione per cercare improbabili falli. Indispettisci il pubblico, i compagni, e soprattutto l'arbitro che puntualmente, ogni partita, al secondo o terzo tuffo ti ammonisce. GRAZIE

Concludo dicendo che oggi ho ascoltato un pezzo dell'intervista su Febea a Mister Cozza. Si lamentava che in due anni a Reggio non ha mai avuto la squadra che voleva per esprimere il suo gioco... Che sia la volta buona così vediamo tutti come vorrebbe giocare. Perché l'unico schema che abbiamo ad oggi è il lancio lungo su Tiboni e poi dio vede e provvede!! :muro: :muro:
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

Considerati fisico e abilità in percussione Maesano lì davanti ha le sue buone credenziali ma al tiro mi è sembrato arrivare spesso scarico o mal coordinato, inoltre non ci sono compagni in grado di seguire i suoi tagli interni. Le sue, in fondo, sono iniziative personali, avulse dal gioco (ma sarebbe meglio dire dettate dalla mancanza sostanziale di quest'ultimo). Secondo me sta bene dove sta, e Cane a sinistra.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Di che razza e' ? :D
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Reggio Calabria, sondaggio per l’ex Lega Pro (e Under 19 azzurra) Scialpi




Reggio nel Pallone




Gli occhi amaranto su un centrocampista con importanti esperienze tra i professionisti: il classe ’92 Alessandro Scialpi.

Centrocampista centrale dotato di buona struttura fisica e tecnica, Scialpi è cresciuto nel settore giovanile del Lecce ed ha completato la formazione nel Genoa, periodo durante il quale veniva indicato come uno dei migliori prospetti per il ruolo. Sono ben 26 le presenze accumulate nelle nazionali giovanili azzurre, rappresentative di cui ha fatto parte dall’Under 15 all’Under 19.

Due le presenze in B con il Varese, 48 in Lega Pro, ha affrontato la prima parte della stagione con il Martina Franca ma non è mai sceso in campo. Contrasti con il club pugliese seguiti alla decisione di esonerare Pasquale Salerno, il tecnico che lo aveva convinto ad accettare il progetto, addirittura prima dell’inizio del campionato. La rescissione dell’accordo con il club pugliese è arrivata a fine novembre, fattore che lo rende dunque appetibile anche per il club di Serie D. Tra le società che stanno monitorando l’evoluzione della situazione riguardante il centrocampista 23enne c’è l’ASD Reggio Calabria che potrebbe tentare l’affondo per il rilancio del talento salentino che fu cercato dal direttore Martino già nel corso della sua esperienza a Barletta. Allo stato attuale è corretto parlare semplicemente di un apprezzamento, ma tra i nomi valutati per il centrocampo c’è anche quello di Scialpi.



© 2015 Reggio nel Pallone
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Quest ultimo sarebbe uno serio...
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

AS REGGINA - Forgione in arrivo per la mediana. Si punta ad un difensore e a qualche uscita




tuttoreggina.com | 08.12.2015 16:46




La AS Reggina sta per chiudere un colpo in entrata. In arrivo Cosimo Forgione, centrocampista classe 1991, cresciuto nel vivaio della Reggina Calcio e per qualche stagione in forza all'Hinterreggio.

Dallo scorso luglio, milita nel Marsala e nella sfida contro la RC ha rimediato un cartellino rosso. Domani dovrebbe mettersi a dispoisizione di Cozza.

In entrata, si punta ad un difensore e il nome caldo è quello di Dario Fedi, classe 1989, con numerose esperienze tra i Prof, svincolato dall'OltrepòVoghera.

Ritorna di moda il nome di Foderaro, esperto centrocampista della Palmese.

I nomi in uscita sono quelli già segnalati negli ultimi giorni, i vari Arena, Riva, Corso, De Marco, più qualche altro in difesa.
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Rispondi