Acquereggine restituisce impianti agli enti comunali proprie

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Motociclista ha scritto: Anche io avevo avuto una promessa simile,ancora sto aspettando...... :wink
Beh! Motociclista, mi dispiace se tu ancora stai aspettando ma il fatto che la tua promessa sia stata disattesa non significa che gli altri avranno uguale destino.

Certo è che sicuramente a moltissimi hanno promesso un lavoro in una società mista ma naturalmente non tutti coloro ai quali hanno promesso potevano entrare altrimenti ……..

Questo però non toglie che chi è entrato non esce più se non di sua spontanea volontà (magari perché vince il superenalotto).
Ribadisco: non conoscerai mai nessun licenziato della multiservizi – leonia ecc.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

pincopallino ha scritto:Ribadisco: non conoscerai mai nessun licenziato della multiservizi – leonia ecc.
ed io ribadisco che arriverà anche per loro..tempo ci vuole,non avranno nemmeno più risorse per mandare avanti queste"miste".. :wink
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Motociclista ha scritto:
pincopallino ha scritto:Ribadisco: non conoscerai mai nessun licenziato della multiservizi – leonia ecc.
ed io ribadisco che arriverà anche per loro..tempo ci vuole,non avranno nemmeno più risorse per mandare avanti queste"miste".. :wink
Ti dirò: sottovoce circola una vocina che sostiene che probabilmente, se arriveranno soldi (tanti) a Reggio per via dello status di città metropolitana, molti di quei soldi indovina dove finiranno ?

Sempre dalle stesse stanze del potere si dice che ad esempio, i servizi che adesso offre la multi servizi, nel bene e NEL MALE, bene o MALE sono servizi che dovranno continuare ad essere svolti, per cui, a parte che anche se è come dici tu, cioè che non avranno più risorse per mandare avanti queste miste (a dire il vero quel tempo è già arrivato), questi servizi alla città vanno dati quindi il comune deve trovare i soldi per far funzionare il sistema;
aumenterà le tasse, ne metterà delle nuove, taglieranno su altri servizi, se li faranno mandare da Roma o altro ma alla fine il Comune dovrà pagare.
Nota: Arena si è comunque detto stufo di questa storia del buco!
Ci vuole un’opposizione costruttiva e che non continui a menarla con sta storia che ha veramente stufato, si parli d’altro.

Certo è che la multiservizi può fallire, ma i lavoratori che ormai ci lavorano no! (fortunatamente per loro) perché come detto sopra il comune deve offrire questi servizi (o credi che faranno una selezione/concorso ONESTO per assumere altre persone a far svolgere gli stessi servizi?)
Guarda Motociclista, anche se la cosa sembra davvero pazzesca, non mi stupirei più di tanto che se le miste dovessero fallire molti dei dipendenti delle stesse (come alcuni sostengono) verranno sistemati aumma aumma in comune/regione/provincia.

ps: hai visto a Roma – Palermo – Napoli dove nelle miste hanno assunto moltissime più persone di quanto avrebbero dovuto ?
Il comune di Palermo mi sembra che per questo motivo abbia una voragine infinita,
eppure non un solo dipendente delle stesse ha mai ricevuto la lettera di licenziamento !

Continuo a sostenere che rischiano molto di più i dipendenti del porto gioiese – chi la vora nel privato e quant’altro.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

aspetta il Federalismo,se arrivera' poi potremo dire....ora si cuntunu i gnedi..
anche se come dici tu i lavoratori delle miste saranno in caso di fallimento distribuiti in altri enti,i soldi da qualche parte li dovranno prendere,ma se ogni comune/regione/provincia dovrà con i propri fondi autofinanziarsi al 90% rideremo..
per adesso si tira a campare,poi vedrai sei non ci scappa la rivoluzione anche da noi,poi vedrai se migliaia di disoccupati(e le loro famiglie)saranno daccordo nel vedersi aumentare le tasse in maniera spropositata per mantenere amici e compari al lavoro senza alcun merito...poi vedremo..
tempu ci voli..ma stringerà per tutti..
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

.......... io però più volte ho sentito dire a Giuseppe Scopelliti che lui è favorevole al federalismo

12 maggio 2011:
Scopelliti si esprime sul federalismo fiscale: “non ne abbiamo paura qui in Calabria, ma chiediamo al ministro Tremonti che sia senza disparità”
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

pincopallino ha scritto:.......... io però più volte ho sentito dire a Giuseppe Scopelliti che lui è favorevole al federalismo

12 maggio 2011:
Scopelliti si esprime sul federalismo fiscale: “non ne abbiamo paura qui in Calabria, ma chiediamo al ministro Tremonti che sia senza disparità”
beh certo,mica a lui tolgono o dimezzano lo stipendio o i privilegi che gli son concessi..
O mica a lui frega se non arrivano fondi per creare nuovi posti di lavoro duraturi,o peggio se qualcuno se ne dovrà andare a casa..
e si vede si da adesso,dato che la prima cosa che ha fatto salendo alla Regione è stata subito quella di aumentare di 25 Centesimi la benzina.
A lui cosa importa del Federalismo,zio Silvio male che vada la"barca"in cui si trova adesso il buon governatore,lo accorglierarà a Roma fra le sue braccia..mentre la Calabria affonderà definitivamente.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Scopelliti intendeva dire (o l'ha proprio detto) che la Calabria ha i mezzi necessari per galleggiare alla grande e anche col federalismo fiscale i calabresi (e non lui personalmente) non avranno problemi, anzi.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Hai visto Motociclista?
Avevo ragione io! (la ragione è dei fessi)

L’amministratore delegato della Multiservizi ha dichiarato che a metà luglio dovrebbero arrivare i FONDI MINISTERIALI da ripartire fra le società miste e da metà luglio la società non dovrebbe più avere difficoltà né problemi nel pagare le mensilità arretrate ai lavoratori.
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

pincopallino ha scritto:Scopelliti intendeva dire (o l'ha proprio detto) che la Calabria ha i mezzi necessari per galleggiare alla grande e anche col federalismo fiscale i calabresi (e non lui personalmente) non avranno problemi, anzi.
ma si non nci su mancu i sordi mi pavanu i consiglieri regionali...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

pincopallino ha scritto:Hai visto Motociclista?
Avevo ragione io! (la ragione è dei fessi)

L’amministratore delegato della Multiservizi ha dichiarato che a metà luglio dovrebbero arrivare i FONDI MINISTERIALI da ripartire fra le società miste e da metà luglio la società non dovrebbe più avere difficoltà né problemi nel pagare le mensilità arretrate ai lavoratori.
quando arriverà il federalismo(se arriverà)poi vedrai a quanto ammonteranno i fondi ministeriali,e poi ne riparliamo..
Io ti dico che passeremo(passeranno)brutti momenti..TUTTI.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Motociclista ha scritto:quando arriverà il federalismo(se arriverà)poi vedrai a quanto ammonteranno i fondi ministeriali,e poi ne riparliamo..
Io ti dico che passeremo(passeranno)brutti momenti..TUTTI.

Si Moto, ma ……………… il federalismo come inteso dalla Lega (cioè di tagliare di netto fondi al Sud) non arriverà mai per una serie infinita di perché che tutti i politici conoscono bene,
per cui, i brutti momenti che tu dici i dipendenti delle miste (buon x loro) non li passeranno mai!


ps: una cosa che non sapevo è che percepiscono la quattordicesima!
mi vien da chiedere: ma gli impiegati comunali anche la prendono ?
ad esempio, il ns amico Falco (Polizia Municipale) percepisce la quattordicesima mensilità come i dipendenti delle miste?
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

pincopallino ha scritto:
Motociclista ha scritto:quando arriverà il federalismo(se arriverà)poi vedrai a quanto ammonteranno i fondi ministeriali,e poi ne riparliamo..
Io ti dico che passeremo(passeranno)brutti momenti..TUTTI.

Si Moto, ma ……………… il federalismo come inteso dalla Lega (cioè di tagliare di netto fondi al Sud) non arriverà mai per una serie infinita di perché che tutti i politici conoscono bene,
per cui, i brutti momenti che tu dici i dipendenti delle miste (buon x loro) non li passeranno mai!


ps: una cosa che non sapevo è che percepiscono la quattordicesima!
mi vien da chiedere: ma gli impiegati comunali anche la prendono ?
ad esempio, il ns amico Falco (Polizia Municipale) percepisce la quattordicesima mensilità come i dipendenti delle miste?
Tu dici che non arriverà il federalismo?
Poi vedrai,è già stato approvato,si tratta solo di tempo..
I brutti momenti non li passeranno i dipendenti delle miste?....leggi sotto cosa si prospetta in futuro continuando su questa strada,poi ci rivedremo fra qualche anno e mi darai ragione:
http://www.recasi.it/Upload/14072011_cal08.pdf
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Con il federalismo le regioni vengono responsabilizzate.
In Calabria questa parola nn esiste.
Amministratori arrivati lì per volere di qualcuno. arrivati lì perchè piegati alla malavita per ottenere voti.
Con il federalismo regioni come la calabria o la campania vedrebbero il distacco dal resto d'italia allargarsi sempre più!

Vi invito a leggere, se lo trovate, l'articolo completo sul federalismo fatto dal sole 24 ore con le cifre e gli esempi regione per regione, fasce di reddito per fasce di reddito. Io lo avevo letto e c'era scritto tutto ciò che in tv nn si sente!
Sarà unarticolo di forse 6 mesi fà.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

pellarorc ha scritto:Con il federalismo le regioni vengono responsabilizzate.
In Calabria questa parola nn esiste.
Amministratori arrivati lì per volere di qualcuno. arrivati lì perchè piegati alla malavita per ottenere voti.
Con il federalismo regioni come la calabria o la campania vedrebbero il distacco dal resto d'italia allargarsi sempre più!

.
:salut
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Motociclista ha scritto:Tu dici che non arriverà il federalismo?
Poi vedrai,è già stato approvato,si tratta solo di tempo..
Ciao Moto, guarda, penso che non può arrivare perché se arriverà, la Calabria, checché ne dica Scopelliti, la fine dell’ Afghanistan farà, credo quindi che, anche se la Lega ne sarebbe felicissima, non lo permetteranno.

Motociclista ha scritto: I brutti momenti non li passeranno i dipendenti delle miste?....leggi sotto cosa si prospetta in futuro continuando su questa strada,poi ci rivedremo fra qualche anno e mi darai ragione
Si Moto, io sono certo che le miste alla fine chiuderanno i battenti;
da quello che mi è stato detto però, e da quello che pensavo anche prima che mi venissero dette queste cose, credo che i lavoratori saranno assorbiti in nuove società o meglio ancora in enti pubblici (perché i servizi svolti dalle miste per buona parte sono servizi essenziali che una città non può certo farne a meno),
per questo credo che i dipendenti ormai sono belli e sistemati.

Ho letto ad esempio, riguardo la vicenda attuale di Cinecittà: “Il nuovo istituto assorbirà tutto il personale impiegato nelle funzioni previste. Il personale invece, con mansioni diverse, sara’ trasferito nei ranghi del ministero dei Beni culturali. Quindi - sottolinea - non ci sara’ nessun problema per il personale”.

Oppure mi vengono in mente i precari che in tante Regioni (e alla fine anche in Calabria) sono stati assorbiti in enti pubblici.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

pincopallino ha scritto:
Motociclista ha scritto:Tu dici che non arriverà il federalismo?
Si Moto, io sono certo che le miste alla fine chiuderanno i battenti;
da quello che mi è stato detto però, e da quello che pensavo anche prima che mi venissero dette queste cose, credo che i lavoratori saranno assorbiti in nuove società o meglio ancora in enti pubblici (perché i servizi svolti dalle miste per buona parte sono servizi essenziali che una città non può certo farne a meno),
per questo credo che i dipendenti ormai sono belli e sistemati.
Dove e come verrebbero assorbiti,e sopratutto come verrebbero retribuiti se l'ente è deficitario di fondi per i pagamenti?
Cioè il comune non paga le ditte,non ha fondi,e li assorbe?un totale controsenso,dato che ci sono ancora gli LSU/LPU (circa 100)che aspettano da anni la stabilizzazione..
Percui come fa il comune che è in rosso a permettersi di integrare altre centinaia di persone allo stato attuale?
Mi sembra una ipotesi un po fantasiosa quella sperata da questi tizi assunti nelle miste..
Io vedo invece per loro al massimo contratti a tempo determinato che lasciano il tempo che trovano..
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Motociclista ha scritto: Percui come fa il comune che è in rosso a permettersi di integrare altre centinaia di persone allo stato attuale?
Non lo so
Motociclista ha scritto: Mi sembra una ipotesi un pò fantasiosa quella sperata da questi tizi assunti nelle miste..
Si però la loro speranza deriva dal fatto che hanno ricevuto rassicurazioni da parte di parenti e/o amici che occupano le poltrone del potere in comune/regione/provincia
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

pincopallino ha scritto:
Motociclista ha scritto:
Si però la loro speranza deriva dal fatto che hanno ricevuto rassicurazioni da parte di parenti e/o amici che occupano le poltrone del potere in comune/regione/provincia
ah beh allora...., se ciò non dovesse avvenire probabile che parenti ed amici se ne faranno carico mantenendoli a casa loro.. :lol:

ma che ti devono dire questi tizi..?loro credono a quello che gli"calano"con l'imbuto,e io a questi tizi che abboccano li manderei a casa per primi..senza lavoro..
e sai perchè..?
Perchè sono i primi che votano e che continueranno a votare quei lestofanti che si sono mangiati una città,e che con le loro promesse di stabilizzazione li tengono col"cappio"al collo per ogni tornata elettorale...
Ecco perchè questa città non cambierà mai..
fred2010
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 231
Iscritto il: 25/05/2011, 9:23

Motociclista, ti quoto.
La maggior parte dei dipendenti delle società miste che oggi stanno soffrendo le difficoltà finanziarie del Comune, sono stati quelli che hanno determinato la mambassa di voti presi dalla destra alla Regione, al Comune ed alla Provincia.
Con tutta sincerità se li mandano a casa non mi dispiacerebbe..andrebbero a cercare acqua fresca altrove e si bachetterebbero le mani per tutte le volte che hanno messo una croce per il pdl.
Tanto più che fino ad oggi mi pare che questi signori/serbatoio sono stati lautamente pagati con le nostre tasche senza peraltro che avessimo lumi sulle modalità con le quali sono stati selezionati ed assunti.

PA CASA PLEASE!
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

fred2010 ha scritto:Motociclista, ti quoto.
La maggior parte dei dipendenti delle società miste che oggi stanno soffrendo le difficoltà finanziarie del Comune, sono stati quelli che hanno determinato la mambassa di voti presi dalla destra alla Regione, al Comune ed alla Provincia.
Con tutta sincerità se li mandano a casa non mi dispiacerebbe..andrebbero a cercare acqua fresca altrove e si bachetterebbero le mani per tutte le volte che hanno messo una croce per il pdl.
Tanto più che fino ad oggi mi pare che questi signori/serbatoio sono stati lautamente pagati con le nostre tasche senza peraltro che avessimo lumi sulle modalità con le quali sono stati selezionati ed assunti.

PA CASA PLEASE!
Non posso che ricambiare il Quote dandoti pienamente ragione al 100%...
La pensiamo allo stesso modo... :salut
Rispondi