Praticò: serie B entro 5 anni

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

RC - Praticò sul futuro del club:"B entro cinque anni"

28.11.2015 17:43 di Redazione Tuttoreggina Twitter: @tuttoreggina

La Reggio Calabria sogna in grande. Gli ultimi risultati hanno entusiasmato tifosi (al momento pochini) e società.

Intervistato dai colleghi di keepradio, il presidente Praticò parla del presente e del futuro: " L’investimento è stato notevole dal punto di vista economico, quasi 400 mila euro complessivi, ma l’importante è aver riportato il calcio a Reggio Calabria".

La RC fissa un traguardo:"Il progetto della società è ben augurante: entro 5 anni vorremmo ridare alla nostra gente la Serie B. Ci proveremo, però senza società non si può fare calcio".

http://www.tuttoreggina.com/asd-reggio- ... witterfeed



finalmente si inizia a parlare di un progetto :cheers :cheers
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

5 anni non è una cifra sparata a caso
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Che schifo!
Rispondete o no?
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

5 anni?????
Il cuore oltre l'ostacolo
mubald

I famosi piani quinquennali.....Vedremo
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Rokko ha scritto:Che schifo!
troppo tempo? non ti piacciono i proclami? poco tempo?
qual è il motivo di cotanto schifo? se posso chiedere :)
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Mave ha scritto:
Rokko ha scritto:Che schifo!
troppo tempo? non ti piacciono i proclami? poco tempo?
qual è il motivo di cotanto schifo? se posso chiedere :)
È una frase senza senso alla Lillo.
Se tu fino a 5 giorni fa butti acqua sul fuoco dell'entusiasmo dicendo che "non è un nostro obiettivo la promozione diretta", non puoi prendere in giro la gente parlando di B. Ne in 3 , ne in 5, ne in 10 anni.
La verità è che questa società, per ammissione dell stesso Praticò, non ha la forza economica per allestire nemmeno una lega pro dignitosa. Quindi perchè parlare a vuoto di B?
Dopo aver gyadagnato il rispetto e la fiducia della tifoseria non è giusto prenderla in giro. Non mi fare elencare tutte le palle sciorinate da questa società da agosto ad oggi (come quello del budget speso). Dico solo che a palle stanno facendo di tutto per migliorare il record di Lillo.
Rispondete o no?
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Rokko ha scritto:
Mave ha scritto:
Rokko ha scritto:Che schifo!
troppo tempo? non ti piacciono i proclami? poco tempo?
qual è il motivo di cotanto schifo? se posso chiedere :)
È una frase senza senso alla Lillo.
Se tu fino a 5 giorni fa butti acqua sul fuoco dell'entusiasmo dicendo che "non è un nostro obiettivo la promozione diretta", non puoi prendere in giro la gente parlando di B. Ne in 3 , ne in 5, ne in 10 anni.
La verità è che questa società, per ammissione dell stesso Praticò, non ha la forza economica per allestire nemmeno una lega pro dignitosa. Quindi perchè parlare a vuoto di B?
Dopo aver gyadagnato il rispetto e la fiducia della tifoseria non è giusto prenderla in giro. Non mi fare elencare tutte le palle sciorinate da questa società da agosto ad oggi (come quello del budget speso). Dico solo che a palle stanno facendo di tutto per migliorare il record di Lillo.
perfetto, concordo con tanto di quello che dici soprattutto nella parte iniziale, non capisco perché avventurarsi in dichiarazioni simili, anche fosse che hanno trovato altra gente che ci mette il grano non servono dichiarazioni di questo tipo
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Una frase che mi preoccupa essendo vicino il mercato di riparazione, qui si vedrà se vogliono sfruttare la possibilità di fare le cose seriamente o a cazzo di cane come fatto finora. Siamo Reggio Calabria non Scordia con tutto il rispetto, cominciamo a andare SUBITO in lega pro, poi ne parliamo.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Ricordo a tutti che per vincere questa categoria non occorre necessariamente avere una buona squadra, ma conoscerla a fondo.

Conoscere la categoria significa saper "ungere" al momento opportuno :wink

Lasciate quindi che i nostri dirigenti comincino a farsi conoscere nell'ambiente e di conseguenza amicarsi i vari soggetti che bazzicano questo sottomondo del calcio.

Se si sarà generosi con gli amici i risultati verranno come per magia :okok:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Il mio personalissimo pensiero è che , mentre in lega pro, una nuova società che rileva una piazza di questa caratura, può impostare discorsi di programmazione su base triennale. Se si decide, invece, di partire dalla D o sali subito o hai fallito completamente e definitivamente . Il primo effetto di un mancato ritorno immediato nei pro è lo svuotamento totale del granillo. Ne deriva che senza pubblico e senza soldi finisti i cantari missi.
Rispondete o no?
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

sinceramente non vi capisco.
Vi lamentate sempre che non c'è programmazione e quando qualcuno fa una dichiarazione in senso programmatico vi lamentate pure.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

io2 ha scritto:sinceramente non vi capisco.
Vi lamentate sempre che non c'è programmazione e quando qualcuno fa una dichiarazione in senso programmatico vi lamentate pure.
Per te è una dichiarazione in senso programmatico , per me è una presa in giro. Punti di vista.
Rispondete o no?
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Mah........che razza di commenti.......peraltro su una società neonata da 4 mesi........
Se Mimmo Praticò parla in questi termini, secondo voi merita un pò di credito o no ?
Perugia ha impiegato 9 anni per tornare in B dalla C..........
La Reggina 1986 è tornata in B nell'88 dopo 14 anni.....e voi dite che schifo al programma di Praticò....?
Magari si avverasse.......
Vi ricordo che quando la Reggina retrocesse nel 1974, oltre ai 14 anni, ci vollero due riforme dei campionati ( due promozioni per la C1 al posto di una, 1978-79; 5 promozioni soltanto nel 1987-1988......), una nuova società ed il trio Scala, Carminati e Di Palma......
Ed il programma della B in 5 anni vi farebbe schifo....?
Ma ci fate o ci siete?
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

La Reggina di Praticò oggi , in serie D, a due giornate dalla fine del girone d'andata è a meno 12 (sono -9 solo grazie al regalo del Rende) dalla capolista.
Questi sono i fatti.
È da gente che è stata artefice di questo pessimo risultato non accetto discorsi assurdi su presunti ritorni in B.
Mi aspetto solo che dicano come intendono colmare questo distacco nei prossimi 5 mesi.
Questa è gente che ha fatto andare via Crocetti a settembre e che ha dichiarato pochi giorni fa, che l'ingaggio di Picci è fuori budget!!! Il "faraonico" ingaggio di Picci è pagato non dal Real Madrid, ma dal Matelica... era più credibile Lillo Fottti quando disse (dopo Reggina Bari 16000 spettatori ad agosto) che puntavamo ai play off nell'anno in cui non pagava gli stipendi e retrocedemmo in C.

BASTA PAROLE ORA SOLO FATTI
Rispondete o no?
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

a me va bene che dicano serie B entro cinque anni. Se poi non ci riescono ci si può lamentare. Ma non ci si può lamentare a priori. Cosa si pretende che si arriva in B in due anni?
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

io2 ha scritto:a me va bene che dicano serie B entro cinque anni. Se poi non ci riescono ci si può lamentare. Ma non ci si può lamentare a priori. Cosa si pretende che si arriva in B in due anni?
Pretendevo che si facesse il possibile per tornare in lega pro subito. Alla B non ci penso nemmeno.
Rispondete o no?
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Secondo me con questa società attuale che non ha molte risorse economiche sarà difficile arrivare in Lega pro entro 5 anni altro che serie B! Inoltre saremo senza strutture per allenarci chissà per quanto tempo. Ad oggi,con queste premesse metterei la firma per essere in serie b fra 5 anni ma mi sembra pura utopia ed una presa in giro verso i tifosi da parte della società. Praticò poteva risparmiarsi queste dichiarazioni fra l'altro si è dimostrato poco coerente perché dopo la vittoria con l'Agropoli ha detto che dobbiamo volare bassi e guardare gara per gara mentre ora parla di serie B e due giorni prima in radio ha detto che il mercato sarà fatto solo dopo le cessioni facendo intendere che soldi non c'è n'è sono e del campo di allenamento neanche l'ombra. Parlare di serie B oggi mi sembra utopistico e fuori luogo. Facendo un paragone mi ricordo che col Catania in serie A,un giorno il presidente Pulvirenti disse:"entro 5 anni andremo in Europa". Beh sappiamo tutti dov'è il Catania adesso... Fra l'altro ieri Cavese e Siracusa hanno vinto e siamo a -9 dalla vetta e quindi siamo definitivamente fuori dalla lotta per la promozione. Ormai è troppo tardi,nessuna squadra ha mai recuperato così tanti punti a questo punto del torneo,è impossibile,è come se l'Atalanta vincesse lo scudetto! Fra l'altro, come detto prima,ormai si è capito che non ci sono neanche i soldi per rinforzare la squadra in questo mercato e quindi parliamo di aria fritta. La realtà è che siamo una squadra modesta che se andrà bene,avendo un po di fortuna,arriverà a centro classifica altrimenti dovrà lottare per salvarsi fino all'ultima giornata. Pensiamo alla salvezza.
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

Personalmente penso che Pratico abbia sbagliato a SOGNARE (cosi dice) la serie B in 5 anni.
Credo che abbia sbagliato a fondare l'ASD Reggio Calabria.
Credo che oggi senza calcio si starebbe molto meglio. Staremmo felici e contenti a goderci le ricchezze di Reggio Calabria, i grandissimi imprenditori che farebbero a gara per fondare una grande Società che in due anni andrebbe in A. (DUE anni li compriamo).
Davvero sempre più deluso dalla tifoseria. (A prescindere dai risultati)
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

SoloOcchi ha scritto:Personalmente penso che Pratico abbia sbagliato a SOGNARE (cosi dice) la serie B in 5 anni.
Credo che abbia sbagliato a fondare l'ASD Reggio Calabria.
Credo che oggi senza calcio si starebbe molto meglio. Staremmo felici e contenti a goderci le ricchezze di Reggio Calabria, i grandissimi imprenditori che farebbero a gara per fondare una grande Società che in due anni andrebbe in A. (DUE anni li compriamo).
Davvero sempre più deluso dalla tifoseria. (A prescindere dai risultati)
:thumright
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Rispondi