Topic uff.: Bermé Viola Reggio Calabria - BCC Agropoli

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

qui la mettiamo tutto sul piano dell' onore della maglia, del significato della Viola per la città e ci sta tutto per carità... ma in campo io non vedo proprio schemi di basket, non ne vedo! Vedo giocate forzate da Freeman che chiaramente non è in condizione, forzature di Brackins che realizza canestri oggettivamente complicati, forzature di Rullo e di Dobbins. Non vedo scarichi sul giocatore esterno libero, non vedo pick&roll, non vedo ripartenze in contropiede...

ma l'onore, la maglia ecc. ecc. ti consentono da sole di creare un gioco? Chiaramente no
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

Infatti caro Bud, come dicevo prima, io credo nella Dirigenza....Son sicuro che loro sapranno come far cambiare rotta ad una squadra ad oggi, senza senso....
Inguaribile Ottimista? Si , il tifoso è sempre ottimista.....
cugino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 153
Iscritto il: 12/05/2011, 13:59

ne riparliamo dopo che avremmo ottenuto la salvezza matematica...
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Abbiamo preso un certo tipo di giocatori, per gestirli ci vuole un certo tipo di allenatore. Speriamo che Fvates sia quello giusto, che ve devo dì... ormai viviamo di speranze, ma sembra la fotocopia della stagione 2005/2006 con Yarbrough e compagnia.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

pablyto91 ha scritto:Abbiamo preso un certo tipo di giocatori, per gestirli ci vuole un certo tipo di allenatore. Speriamo che Fvates sia quello giusto, che ve devo dì... ormai viviamo di speranze, ma sembra la fotocopia della stagione 2005/2006 con Yarbrough e compagnia.
In quel caso non c'era manco una società.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Paolino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/07/2011, 13:25

Leggo con piacere tanti commenti molto competenti. Io credo che l'errore più grande sia stato il coach e rimediare in breve tempo non è facile. Nel basket è fondamentale avere un gioco, a meno che non sei lebron, e sapere sempre che fare. Ci vorranno settimane, ma la squadra non è scarsa. Pensare che gente come mordente, ad esempio, andasse dietro a Benedetto che ne capisce molto meno di lui era un'utopia.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

comunque ieri sera avrei preso a mazzate Crosariol, mi aveva illuso con le grandi prestazioni di inizio campionato ma adesso è tornato l'addormentato che mi ricordavo
ci sono state 2 azioni che mi hanno fatto infuriare ieri sera nonostante fossi rassegnato, una su penetrazione di roderick con crosariol sotto canestro fermo che anzichè alzare le braccia ha pensato bene di fare fallo e un'altra con palla vagante e brackins che anzichè lanciarsi a prenderla è rimasto in piedi con Roderick che si è tuffato e per poco non la teneva...io spero che col nuovo coach cambi anche la foga agonistica ma ho seri dubbi!
Avatar utente
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/06/2011, 16:14
Località: reggio calabria

...manca proprio il carattere, non l'agonismo...non hanno legato affatto l'uno con l'altro...e questo è il risultato...bianchi l'ha detto...non doveva essere il salvatore della patria, ma li ha capiti... e pure branca...si pensano arrivati...che posso vivere di rendita col proprio curriculum...ognuno se ne frega degli altri...e addio unione, coesione, remare tutti nella stessa direzione...addio squadra...e non credo neppure nel mercato...ormai i giochi sono stati fatti..mi auguro solo che ci sia un'epurazione totale di questi elementi se dovessimo riuscire a mantenere la categoria, se scendiamo a maggior ragione...con gli stipendi che hanno, sarebbe insostenibile...sarò drastico, ingrato, presuntuoso...via pure condello...non ha toppato solo 1-2 elementi...qui proprio una campagna acquisti errata dall'inizio alla fine...rimpiango il roster della scorsa stagione...riatece rush!!! :muro: ...il migliore acquisto è lupusor...e ho detto tutto...con i bei nomi non si va da nessuna parte...non sono un esperto...ma i giocatori di agropoli a me sono totalmente sconosciuti...com'è che discreti giocatori di fronte a noi diventa un cecchino infallibile, in alcuni casi un fenomeno...sarò pessimista, ma la vedo nera...più nera della pece...non vedo una soluzione alle porte...dovrebbero ridare i soldi degli abbonamenti e prenderli dagli stipendi delle fighette... :evil:
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Sta cosa delle fighette comincia a suonare come giustificativo dato dalla società ai tifosi. È dal santambrogio che non vedo gioco, pensavo fosse una questione di tempo ma così non è. Serve un allenatore che obblighi a applicare i suoi schemi. Se non vengono applicati fa accomodare i giocatori in panca.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/06/2011, 16:14
Località: reggio calabria

...e poi chi si manda in campo?...ripeto non credo sia un problema di pochi elementi...fa pensare inoltre il "caso" spinelli...x una borsite sono 3 partite che manca...a confronto ha recuperato + in fretta freeman...io farei sedere brackins, crosaiol e mordente x 2-3 partite...evitiamo di far fare loro danni...vediamo se capiscono cosa significano impegno e professionalità...al + presto la nomina del nuovo allenatore...e non dispiacerebbe un confronto tra una delegazione di tifosi e squadra...x capire a che gioco stiamo giocando e a che tipo di campionato dobbiamo prepararci... :salut
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

reggiocapoluogo ha scritto:...e poi chi si manda in campo?...ripeto non credo sia un problema di pochi elementi...fa pensare inoltre il "caso" spinelli...x una borsite sono 3 partite che manca...a confronto ha recuperato + in fretta freeman...io farei sedere brackins, crosaiol e mordente x 2-3 partite...evitiamo di far fare loro danni...vediamo se capiscono cosa significano impegno e professionalità...al + presto la nomina del nuovo allenatore...e non dispiacerebbe un confronto tra una delegazione di tifosi e squadra...x capire a che gioco stiamo giocando e a che tipo di campionato dobbiamo prepararci... :salut
non mi pare che Brackins e Mordente stiano facendo più danni di altri, anzi domenica sottotono Rullo, Freeman e Crosariol. Poi Costa devo comprendere perché viene inserito con tanta convinzione, non mi pare che sul campo abbia mostrato granché, anzi
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Rispondi