Ma il dottore...

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Fabrimata ha scritto:Premetto che Rossi ha sbagliato ed ha perso la testa, pero' tutto è iniziato da Marquez, facendo passare Lorenzo con una facilità disarmante e poi lottando come un dannato contro Rossi, con manovre di contatto pazzesche. Oggi si è visto clamorosamente che le parole di Rossi nella conferenza di giovedi sono vere al 100%, oggi gli spagnoli hanno dato la dimostrazione.
purtroppo si è creata una rivalità tale tra i 2 che ogni discorso logico va a farsi benedire, perchè Marquez poteva tranquillamente accodarsi a Vale e poi provare a fregarlo più avanti nella gara invece tutti e 2 ne hanno fatto una questione di principio, Marquez subito dopo l'errore che ha fatto passare Lorenzo si è più preoccupato di tenere dietro Rossi che provare a rimprendere Jorge e questo non fa che rafforzare le parole del giovedì

la penalizzazione data a Rossi è sacrosanta per quello che ha fatto purtroppo, però andava ammonito anche Marquez perchè in pista molti sorpassi sono stati oltre al limite

Un vero peccato che questo mondiale finisca così, ma sogno la rimonta epica!
Avatar utente
Fabrimata
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/10/2011, 19:05

Speriamo tutti, nell'impresa epica anche perchè la pista di Valencia è corta. Nel rivedere i replay e le immagini, si nota come nella curva, 1 secondo prima della spinta di Rossi, Marc Marquez ha la sua testa attaccata alla gamba di Valentino. Preferivo che la squalifica si commutasse nel retrocedere Rossi di 2-3 posizioni in modo da poter lottare ancora per il mondiale. Ripeto, Rossi ha sbagliato, ha fatto il "gioco" degli spagnoli, pero' bisogna ammettere che per Marquez, una volta perso matematicamente il campionato, il suo scopo è stato solo quello di ostacolare Valentino e oggi si è visto nettamente. Secondo me Rossi da una parte ha "toppato" nel dichiarare a tutti il suo pensiero sugli aiuti tra gli spagnoli, anche perchè si è innescato un nervosismo e una polemica che difficilmente avrà fine. Preferisco non commentare le dichiarazioni di Jorge Lorenzo e Livio Suppo.
Barcollo...ma non mollo!!!
Avatar utente
Fabrimata
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/10/2011, 19:05

La Yamaha in ogni caso ha ufficializzato la propria decisione di presentare ricorso contro la decisione della direzione gara.
Barcollo...ma non mollo!!!
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Valentino Rossi, Loris Reggiani: "Marquez, condotta da poveretto"
L'ex pilota e oggi commentatore: "Uno squallido teatrino: Marc si è comportamento come un bambino delle elementari"

26 OTTOBRE 2015 - MILANO
Lo definisce prima un "poveretto" e subito dopo lo dice chiaro e tondo: "In Malesia abbiamo assistito a uno squallido teatrino". Chi parla è Loris Reggiani, ex pilota e tra i più esperti commentatori del motociclismo, storicamente mai schierato dalla parte di Valentino Rossi. Ma su quanto accaduto a Sepang Reggiani non ha dubbi. Ecco il suo pensiero.

I DATI DELLA CORSA — "Mentre guardavo il GP di Australia pensavo: oggi per la prima volta in tanti anni, Valentino non è lucido in gara, continua a sorpassare Marquez e fargli perdere tempo, mentre sarebbe meglio stargli dietro e seguirlo per andare a recuperare, perché Marc è l’unico che possa farlo. Poi ho sentito Rossi che in conferenza stampa del giovedì di Malesia dice quelle cose su un ipotetico aiuto di Marquez a Lorenzo, e ho pensato subito che avesse completamente perso la testa. Però ho anche pensato: se fosse come penso io, Valentino sarebbe Troppo pazzo, e allora ho cominciato a rivivere la gara di Phillip Island nella memoria con più malizia e ho iniziato ad avere dei dubbi, su Marquez. Ho deciso di provare a togliermi i dubbi, sono andato sul sito della motoGP: e ho stampato tutti i tempi di tutti i giri di tutti i piloti, compresi gli intertempi di ogni giro e col foglio stampato in mano ho riguardato la registrazione della gara. E’ facile, potete farlo tutti. Non potevo credere a quello che vedevo, per essere sicuro l’ho guardata 2 volte.

"SEI UN BAMBINO" — "Marquez ha fatto di tutto per difendere Lorenzo da Rossi e da Iannone, poi li ha frenati un paio di volte fino a fargli perdere più di 1 secondo al penultimo giro e ha poi accelerato all’ultimo di 1 secondo, fino a raggiungere e superare, molto facilmente, Lorenzo. C’è altro, Lorenzo negli ultimi 20 giri ha sempre girato super costante tra 1’29,8 e 1’29,9, tranne, guardacaso, l’ultimo giro, nel quale ha rallentato di quasi mezzo secondo e Marquez l’ha passato come fosse un doppiato, senza opporre nessuna resistenza. Chiunque abbia corso in moto sa benissimo che queste cose non succedono, certe differenze da un giro all’altro non sono per niente normali. Poi abbiamo assistito allo squallido teatrino di Marquez in Malesia, dopo che 2 giorni prima aveva dichiarato che era sorpreso dalle parole di Valentino e che non si sarebbe mai messo in mezzo a una faccenda tra altri due piloti. Avevo una enorme stima e simpatia per Marquez fino a ieri, da oggi considero la sua condotta un poveretto, un bambino delle scuole elementari che fa i dispetti al compagno che gli sta antipatico. Solo che qua si gioca con la vita. Ha messo in scena delle pagine più antisportive che abbia mai visto da quando seguo questo sport. Una condotta di gara come la sua la accetto già poco se ci si sta giocando il proprio mondiale, ma per quello di un altro proprio no, mi fa schifo! E la cosa ancora peggiore, è che Marquez queste cose non le fa per far vincere qualcuno, ma per far perdere qualcun'altro".


http://www.gazzetta.it/Moto/26-10-2015/ ... resh_ce-cp



Raramente ho visto nello sport, a questi livelli, porcherie più clamorose di queste, calcio compreso
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Marquez vergognoso....fa la parte del mocc che vuole essere protagonista a tutti i costi..fossi stato in Rossi lo avrei fatto prima...fin troppo rispettoso ..questo deve essere messo al suo posto ...e a Valencia non sgarra fidatevi..ormai l'ha fatta troppo grossa..se si trova li davanti deve lottare senno perde il minimo di credibilità che ha..se vince Lorenzo i 3 spagnoli possono vincere il mondiale a braccetto sul podio ...io fossi in Lorenzo mi sarei arrabbiato come una bestia con Marquez perche ora se dovessi vincere il mondiale si parlerebbe solo dell'aiuto di Marc nei suoi confronti..comunque se Vale dovesse farcela sarebbe il modo migliore per dire addio alle moto..con una vittoria cosi epica e n'to culu agli spagnoli
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

non solo per il fatto delle tasse ma mi sta davvero antipatico rossi valentino
spero ardentemente che la campagna mediatica in suo favore non influenzi tutto a danno di marquez
è solo colpa sua se ha perso tutti questi punti nelle ultime gare
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

Mave ha scritto: la penalizzazione data a Rossi è sacrosanta per quello che ha fatto purtroppo, però andava ammonito anche Marquez perchè in pista molti sorpassi sono stati oltre al limite
:cheers
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

riggiuriggiu ha scritto:spero ardentemente che la campagna mediatica in suo favore non influenzi tutto a danno di marquez
La penalizzazione inflitta a Rossi mi pare sia stata confermata, per cui tutta questa pressione mediatica pro-Rossi non mi pare abbia avuto alcun effetto

In ogni caso ti invito a dare un'occhiata anche ai giornali e alle tv spagnole...parlando di campagne mediatiche, sai com'è
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

intendevo pressioni psicologiche su marquez
tutti i piloti contro marquez
pressione sui giudici per fargli danno etc
poi hai ragione che gli spagnoli stanno facendo una campagna penosa come quella italiana a mio parere
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

sarà in diretta su cielo?
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Spettacolino finito :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Marquez squallido...e questo sarebbe il futuro della MotoGp ?
mamma mia che schifo..30 giri girando piu veloce di Lorenzo e mai un azione di disturbo , un tentativo di sorpasso..come Pedrosa lo ha superato e andato subito a battagliare invece per difendere e accompagnare il titolo dove voleva che andasse...comportamento vergognoso di Marquez negli ultimi 3 GP ...un mondiale tolto a Rossi veramente ingiustamente
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

io ho visto che quasi tutti facevano passare rossi quando ha dovuto superare pedrosa non ci e riuscito piu
per onesta ammetto che rossi lo detesto sia come comportamenti sia per il fatto delle tasse di qualche anno fa
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

una delle più grandi porcate sportive della storia
reggiocal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 568
Iscritto il: 15/05/2011, 15:11

se fosse successo una cosa del genere in FERRARI (impossibile!!), che un pilota Ferrari corresse per favorire uno di una casa rivale per questione di nazionalitá o antipatia personale, cosa pensate che fosse successo??? Calci nel sedere e via direttamente dopo la gara, nella migliore delle ipotesi, il Drake non so cosa avrebbe fatto...
Honda e Maruqez ridicoli alo stesso modo, immagine Honda in frantumi , la classe non è acqua e non si compra al mercato :evil: :evil:
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

nazionalità?guarda che marquez è catalano
lorenzo è di palma de mariorca
quindi secondo te un catalano favorisce uno di palma di maiorca?
o vuole fare vincere la spagna?
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

riggiuriggiu ha scritto:nazionalità?guarda che marquez è catalano
lorenzo è di palma de mariorca
quindi secondo te un catalano favorisce uno di palma di maiorca?
o vuole fare vincere la spagna?
L'ha detto pure Lorenzo che è stato aiutato, fammi il piacere :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi