Wimbledon 2011

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Pronostici semifinali:

Azarenka in 3
Lisicki in 3

Nadal in 5
Djokovic in 4
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

Io per il femminile dico:

Sharapova in 2 set, ma molto combattuti.. tipo 7-5 7-6..
Azarenka in 2 set anche lei.

Per il maschile:

Non so chi odio di più tra Nadal e Murray (forse più lo scozzese). Dico Nadal in 4
Djokovic in 5.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

st4rsky ha scritto:Io per il femminile dico:

Sharapova in 2 set, ma molto combattuti.. tipo 7-5 7-6..

Si ma devi dire anche il punteggio del tie break, altrimenti è facile :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

Lilleuro ha scritto:
st4rsky ha scritto:Io per il femminile dico:

Sharapova in 2 set, ma molto combattuti.. tipo 7-5 7-6..

Si ma devi dire anche il punteggio del tie break, altrimenti è facile :lol:
:lol:

Colgo al sfida. 75 76(3)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Kvitova batte Azarenka in 3 set e accede alla finale
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

Deluso, delusissimo, per i quarti maschili di ieri sera.
Deluso da Feliciano Lopez, che ha rinunciato a giocarsela contro Murray, perdendo più nettamente di quello che meritava, dopo il gran torneo giocato.
Deluso da Tomic, che aveva la partita in mano contro Nole, ed è riuscito ad incartarsi (beati 18 anni!) mettendosi a fare il pallettaro con Nole quando il serbo non aveva capito nulla di come fare a far punto. A Nole non deve essere sembrato vero, riuscire ad infilare 7 games consecutivi e rilanciarsi nel quarto, dopo che Tomic lo aveva rincazzonito per un set e mezzo.
Deluso da Mardy Fish, che d'accordo giocava contro pronostico, ma aveva trovato il modo pre rendere inefficare il gioco di Nadal. Farsi brekkare al quarto set, in quel modo, dopo che eri venuto a capo della pratica Nadal, è stato veramente da polli. Onore a Rafa, che appena ha visto lo spiraglio giusto, è andato dritto a chiudere una partita che si stava maledettamente complicando.
Ultra deluso da Roger Federer, il campione di ogni tempo, diventato gallina contro l'eccellente ed esplosivo Jo Wilfred Tsonga, che ha strameritato la vittoria. Ma mai, neanche nei momenti più bui della sua carriera, ho visto Roger passivo allo stesso modo per tre set di fila, oltretutto sul suo giardino di casa. L'anno scorso con Berdich perse perchè giocava male. Ieri ha perso (ed è triste dirlo) perchè è stato lì ad aspettare che Tsonga calasse, e non capiva che quello più aggressivo giocava e più coraggio gli veniva. Tsonga è un fenomeno, nessuno lo discute. Ma Roger, dopo questa partita, dovrebbe seriamente pensare a smettere di giocare, a mio umile avviso. Perchè se spera di vincere gli Slam solo col braccio, mi sa che in futuro si esporrà a sonore brutte figure. Ormai ci sono otto nove giocatori che possono batterlo sempre, regolarmente e su tutte le superfici, se non gli torna la fame. Altrimenti smetta ora, fa male al tennis vederlo così dimesso, così in balia degli avversari. :salut

Donne: la Kvitova ha giocato meglio, finale meritata. Suppongo se la vedrà con la Sharapova, e credo che possa essere una finale incerta.
Uomini: Nadal contro Murray non perde nemmeno se lo pagano, Nole Tsonga sarà divertenete, mi gioco il francese perchè ha fatto un torneo spettacolare, ma credo che Nole la spunti, alla fine.

CRONACALI SALUTI POMPIANI
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

pompa ha scritto:Deluso, delusissimo, per i quarti maschili di ieri sera.
Deluso da Feliciano Lopez, che ha rinunciato a giocarsela contro Murray, perdendo più nettamente di quello che meritava, dopo il gran torneo giocato.
Deluso da Tomic, che aveva la partita in mano contro Nole, ed è riuscito ad incartarsi (beati 18 anni!) mettendosi a fare il pallettaro con Nole quando il serbo non aveva capito nulla di come fare a far punto. A Nole non deve essere sembrato vero, riuscire ad infilare 7 games consecutivi e rilanciarsi nel quarto, dopo che Tomic lo aveva rincazzonito per un set e mezzo.
Deluso da Mardy Fish, che d'accordo giocava contro pronostico, ma aveva trovato il modo pre rendere inefficare il gioco di Nadal. Farsi brekkare al quarto set, in quel modo, dopo che eri venuto a capo della pratica Nadal, è stato veramente da polli. Onore a Rafa, che appena ha visto lo spiraglio giusto, è andato dritto a chiudere una partita che si stava maledettamente complicando.
Ultra deluso da Roger Federer, il campione di ogni tempo, diventato gallina contro l'eccellente ed esplosivo Jo Wilfred Tsonga, che ha strameritato la vittoria. Ma mai, neanche nei momenti più bui della sua carriera, ho visto Roger passivo allo stesso modo per tre set di fila, oltretutto sul suo giardino di casa. L'anno scorso con Berdich perse perchè giocava male. Ieri ha perso (ed è triste dirlo) perchè è stato lì ad aspettare che Tsonga calasse, e non capiva che quello più aggressivo giocava e più coraggio gli veniva. Tsonga è un fenomeno, nessuno lo discute. Ma Roger, dopo questa partita, dovrebbe seriamente pensare a smettere di giocare, a mio umile avviso. Perchè se spera di vincere gli Slam solo col braccio, mi sa che in futuro si esporrà a sonore brutte figure. Ormai ci sono otto nove giocatori che possono batterlo sempre, regolarmente e su tutte le superfici, se non gli torna la fame. Altrimenti smetta ora, fa male al tennis vederlo così dimesso, così in balia degli avversari. :salut

Donne: la Kvitova ha giocato meglio, finale meritata. Suppongo se la vedrà con la Sharapova, e credo che possa essere una finale incerta.
Uomini: Nadal contro Murray non perde nemmeno se lo pagano, Nole Tsonga sarà divertenete, mi gioco il francese perchè ha fatto un torneo spettacolare, ma credo che Nole la spunti, alla fine.

CRONACALI SALUTI POMPIANI

Questo non è un pronostico, è un "metto le mani avanti per non cadere all'indietro" :thumright
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

La Lisicki ha buttato al vento il primo set...avanti 3-0, perde 6-4...una vera batosta, non so se riuscirà a riprendersi
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

pompa ha scritto:Deluso, delusissimo, per i quarti maschili di ieri sera.
Deluso da Feliciano Lopez, che ha rinunciato a giocarsela contro Murray, perdendo più nettamente di quello che meritava, dopo il gran torneo giocato.
Deluso da Tomic, che aveva la partita in mano contro Nole, ed è riuscito ad incartarsi (beati 18 anni!) mettendosi a fare il pallettaro con Nole quando il serbo non aveva capito nulla di come fare a far punto. A Nole non deve essere sembrato vero, riuscire ad infilare 7 games consecutivi e rilanciarsi nel quarto, dopo che Tomic lo aveva rincazzonito per un set e mezzo.
Deluso da Mardy Fish, che d'accordo giocava contro pronostico, ma aveva trovato il modo pre rendere inefficare il gioco di Nadal. Farsi brekkare al quarto set, in quel modo, dopo che eri venuto a capo della pratica Nadal, è stato veramente da polli. Onore a Rafa, che appena ha visto lo spiraglio giusto, è andato dritto a chiudere una partita che si stava maledettamente complicando.
Ultra deluso da Roger Federer, il campione di ogni tempo, diventato gallina contro l'eccellente ed esplosivo Jo Wilfred Tsonga, che ha strameritato la vittoria. Ma mai, neanche nei momenti più bui della sua carriera, ho visto Roger passivo allo stesso modo per tre set di fila, oltretutto sul suo giardino di casa. L'anno scorso con Berdich perse perchè giocava male. Ieri ha perso (ed è triste dirlo) perchè è stato lì ad aspettare che Tsonga calasse, e non capiva che quello più aggressivo giocava e più coraggio gli veniva. Tsonga è un fenomeno, nessuno lo discute. Ma Roger, dopo questa partita, dovrebbe seriamente pensare a smettere di giocare, a mio umile avviso. Perchè se spera di vincere gli Slam solo col braccio, mi sa che in futuro si esporrà a sonore brutte figure. Ormai ci sono otto nove giocatori che possono batterlo sempre, regolarmente e su tutte le superfici, se non gli torna la fame. Altrimenti smetta ora, fa male al tennis vederlo così dimesso, così in balia degli avversari. :salut

Donne: la Kvitova ha giocato meglio, finale meritata. Suppongo se la vedrà con la Sharapova, e credo che possa essere una finale incerta.
Uomini: Nadal contro Murray non perde nemmeno se lo pagano, Nole Tsonga sarà divertenete, mi gioco il francese perchè ha fatto un torneo spettacolare, ma credo che Nole la spunti, alla fine.

CRONACALI SALUTI POMPIANI
Che è in declino è vero.. eh vabbè penso che dopo 6 anni di dominio assoluto gli è concesso.

Ma non ha perso al 1 turno in 3 set.. quest'anno ha fatto SF agli Australian, F al Roland Garros e si è fermato ai quarti a Wimbledon... d'accordo che da lui ci si aspetta sempre il meglio, ma è una fine inevitabile che hanno avuto tutti i grandi campioni del passato.. Federer sicuro non verrà ricordato per le sconfitte degli ultimi anni, ma per la classe (ineguagliata ancora) e tutte le vittorie che ha fatto..
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

E infatti non c'è partita, Sharapova vince comodamente il secondo set e chiude la partita

Finale Kvitova-Sharapova
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

C'ho mancato di poco :mrgreen:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

st4rsky ha scritto:C'ho mancato di poco :mrgreen:

Si si, specialmente sul tie break :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

Starsky hai ragione, è che io vorrei vedere sempre vincente, e mi rendo conto che non è possibile, in particolar modo perchè l'età ed il logorio fisico e mentale (più mentale direi, anche se sembra sempre che tutto gli passi liscio) stanno arrivando...
Vero è che ha fatto risultati brillanti anche quest'anno, però vero è che è dal gennaio 2010 (vado a memoria, correggimi se sbaglio) che non vince uno Slam. E' sempre competitivo, non vi è dubbio, ma forse comincia a diventare irrealistico pensare di vederlo ancora in una finale. Poi certo, Roger è il più grande di sempre, spero di essere smentito già agli Us Open. :cheers

Per Lilleuro: dico Tsonga, in quattro, anzi, ti mentu puru u punteggiu: 64 67 64 76, così non ti lamenti cchiù! :mrgreen:

Nadal su Murray, in quattro dai (ca u vogghiu bbeni o scozzesi) :mrgreen:

Ahh, e visto che qualche pagina fa avevo già pronosticato la finale femminile, mo ti dico che Mariuccia, sette anni dopo, rivince Wimbledon, battendo in due set la bravissima Kvitova (la quale si cacherà in mano e giocherà la finale col braccino :mrgreen: ).

CRONACALI SALUTI POMPIANI
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

pompa ha scritto:Starsky hai ragione, è che io vorrei vedere sempre vincente, e mi rendo conto che non è possibile, in particolar modo perchè l'età ed il logorio fisico e mentale (più mentale direi, anche se sembra sempre che tutto gli passi liscio) stanno arrivando...
Vero è che ha fatto risultati brillanti anche quest'anno, però vero è che è dal gennaio 2010 (vado a memoria, correggimi se sbaglio) che non vince uno Slam. E' sempre competitivo, non vi è dubbio, ma forse comincia a diventare irrealistico pensare di vederlo ancora in una finale. Poi certo, Roger è il più grande di sempre, spero di essere smentito già agli Us Open. :cheers

Per Lilleuro: dico Tsonga, in quattro, anzi, ti mentu puru u punteggiu: 64 67 64 76, così non ti lamenti cchiù! :mrgreen:

Nadal su Murray, in quattro dai (ca u vogghiu bbeni o scozzesi) :mrgreen:

Ahh, e visto che qualche pagina fa avevo già pronosticato la finale femminile, mo ti dico che Mariuccia, sette anni dopo, rivince Wimbledon, battendo in due set la bravissima Kvitova (la quale si cacherà in mano e giocherà la finale col braccino :mrgreen: ).

CRONACALI SALUTI POMPIANI

E io dico Sharatova :cheers
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

pompa ha scritto:Starsky hai ragione, è che io vorrei vedere sempre vincente, e mi rendo conto che non è possibile, in particolar modo perchè l'età ed il logorio fisico e mentale (più mentale direi, anche se sembra sempre che tutto gli passi liscio) stanno arrivando...
Vero è che ha fatto risultati brillanti anche quest'anno, però vero è che è dal gennaio 2010 (vado a memoria, correggimi se sbaglio) che non vince uno Slam. E' sempre competitivo, non vi è dubbio, ma forse comincia a diventare irrealistico pensare di vederlo ancora in una finale. Poi certo, Roger è il più grande di sempre, spero di essere smentito già agli Us Open. :cheers

Per Lilleuro: dico Tsonga, in quattro, anzi, ti mentu puru u punteggiu: 64 67 64 76, così non ti lamenti cchiù! :mrgreen:

Nadal su Murray, in quattro dai (ca u vogghiu bbeni o scozzesi) :mrgreen:

Ahh, e visto che qualche pagina fa avevo già pronosticato la finale femminile, mo ti dico che Mariuccia, sette anni dopo, rivince Wimbledon, battendo in due set la bravissima Kvitova (la quale si cacherà in mano e giocherà la finale col braccino :mrgreen: ).

CRONACALI SALUTI POMPIANI
No non sbagli. Tra l'altro nel 2011 ha vinto solo l'ATP di Doha.

Molto interessanti sono su wikipedia le percentuali di vittoria di ogni anno di Roger.. nel 2004-5-6 è rimasto stabilmente oltre il 92%, con un massimo del 95.29% nel 2005. Semplicemente pazzesco! (La percentuale di quest'anno è all' 80.59%, la più bassa dal 2003).
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Djokovic vince al tie break il primo set, il francese si è cagato addosso sul 5-4 e ora l'inerzia è dalla parte del serbo, che strappa subito il servizio a Tsonga nel secondo set
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Secondo vinto agevolmente da Djokovic, 6-2
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

2-1, grande tie break di tsonga.
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

bravo Tsonga, dopo aver eliminato Federer, superati ed elimina anche Djokovic.
Poi, mi raccomando, in finale non fare piu di 5 o 6 games
suonatore Jones

stefano ha scritto:bravo Tsonga, dopo aver eliminato Federer, superati ed elimina anche Djokovic.
Poi, mi raccomando, in finale non fare piu di 5 o 6 games
comunque, anche queso tsonga è uno che ci mette molto fisico. ha anche delle giocate impressionanti, ma il fisoco ce lo mette eccome.
Rispondi