Dubbio:I club organizzati non supportano la Reggio Calabria?

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

lappo ha scritto:
cozzina1 ha scritto:
chicugino ha scritto:Assenza totale del tifo organizzato alla presentazione. Qualche coro dalla curva CMR per fortuna.
Che vergogna....
Io spero realmente che non ricompaiano per il derby...se hanno un po' di dignità...mi ndi lassunu ca paci
derby? :oo: non mi risulta che sia in programma una partita Reggina messina.....ti risulta che due anni fa alla partita intereggio-messina i club siano andati? ti risulta che i club abbiano seguito mai l'intereggio? Certo che se dovesse fallire la VERA Reggina tutto cambierà, al momento passerò le mie domeniche tirando mangime ai piccioni alla villa e solo quando avverrà il fallimento della Reggina deciderò se seguire questa altra squadra, al momento, con la Reggina ancora in vita anche se moribonda non cambio squadra a seconda di come tira il vento. Hai detto bene: DIGNITA'!
Mi rifiuto..
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Dignità..... termine sconosciuto all'uomo coi baffi ed alla sua cricca..... ma per cortesia. ...
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Certo se i club avessero dichiarato appoggio incondizionato alla ads non riserverereste loro questo trattamento. Leggo commenti pesanti, fossi un ultras mi girerebbero parecchio. Ma lo sono stato e ho fatto i campi di c2, e quando lo sei stato un po lo resti per sempre e certe affermazioni fanno male. In questo momento c'è chi ha le idee chiare e chi, come me, non le ha così chiare. La Reggina per me non c'è più, per molti è facile sostituirla con qualcos'altro. Se questo qualcos'altro fosse diverso sarebbe forse facile un po di più anche per me. Tutta questa rabbia e supponenza, questo sentirvi in diritto di insultare chi non vi segue non la capisco, metteteci un po di leggerezza in questo dibattito perché non fate altro che aumentare la diffidenza e il sospetto. E rispettate le scelte degli altri, degli ultras in primis che sono i primi a sacrificarsi quando ce n'è bisogno e non è che si arricchiscano con quello che fanno.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
regginanelcuore
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/10/2011, 21:41

lappo ha scritto:
cozzina1 ha scritto:
chicugino ha scritto:Assenza totale del tifo organizzato alla presentazione. Qualche coro dalla curva CMR per fortuna.
Che vergogna....
Io spero realmente che non ricompaiano per il derby...se hanno un po' di dignità...mi ndi lassunu ca paci
derby? :oo: non mi risulta che sia in programma una partita Reggina messina.....ti risulta che due anni fa alla partita intereggio-messina i club siano andati? ti risulta che i club abbiano seguito mai l'intereggio? Certo che se dovesse fallire la VERA Reggina tutto cambierà, al momento passerò le mie domeniche tirando mangime ai piccioni alla villa e solo quando avverrà il fallimento della Reggina deciderò se seguire questa altra squadra, al momento, con la Reggina ancora in vita anche se moribonda non cambio squadra a seconda di come tira il vento. Hai detto bene: DIGNITA'!
Quindi se ho capito bene. se la Reggina Calcio (che non è la vera Reggina perchè quella storica è la AS Reggina) farà attività giovanile per i prossimi 50 anni non tiferete più per la squadra della città solo perchè non è supportata dal suffisso "calcio"? Se la Reggio Calabria che ha già acquisito titolo sportivo dell'AS Reggina (entro Luglio 2016 deve presentare domanda di cambio denominazione e non si è potuta chimare già da quest'anno solo perchè il termine ultimo per la richiesta era già scaduto) dovesse tornare nel calcio che conta continuerete a starvene a casa? Ma l'assurdo sta nel fatto che solo se dovesse fallire ufficialmente sarete moralmente autorizzati a tifare per un'altra squadra, come se un milanista a seguito del fallimento della squadra rossonera potrebbe essere moralmente libero di tifare Inter, ma vi rendete conto?
La situazione è chiarissima, non essendoci più i presupposti per poter salvare la Reggina Calcio, si è preferito ricostruire da zero (come avviene in tutte le città d'italia) la nuova società riconosciuta dal popolo, dall'amministrazione comunale e provinciale, dalla FIGC, dal comitato Regionale e da tutte l'entità calcistiche ma non dai gruppi organizzati che continuano a sostenere un presidente che dichiara a tutt'oggi che il nero è bianco e che ha un progetto non agonistico per salvaguardare due posti di lavoro (ne ha dispersi infinità) ma soprattutto il suo fallimento (non sportivo ma economico), ha un piano di rientro che ad oggi non ha mai onorato ma che promette di onorare in futuro (ma scusa se avesse avuto voglia di spendere ancora nel calcio perchè non hai salvato tu la reggina come era giusto che fosse??) ma per salvaguardarsi fa insiedare come amministratore delegato il famosissimo sig Ranieri, come dare ancora fiducia a questa persona? Per rispetto della maglia e della città sarebbe giusto sostenere la prossima vera AS Reggina (ad oggi ma solo per pochi mesi si chiamerà Reggio Calabria per i motivi già citati) anche perchè sarebbe da stolti incominciare a sostenerla a metà campionato quando il progetto rappresentato dal sig. Ranieri sarà fallito ufficialmente!!! La Reggina va sostenuta sempre in ogni categoria, l'abbiamo sbandierato in tutti gli stadi d'italia ma abbiamo la memoria corta, il nuovo gruppo di imprenditori già è in difficoltà, perchè è venuto meno il sostegno della gente e potrebbe essere deleterio per il calcio reggino, forse l'anno prossimo, quando la Reggina Calcio a stento comparirà su wikipedia potrebbe essere troppo tardi per sostenere la rinasciata, calcisticamente parlando, della nostra città... A buon intenditor...
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Per quanto mi riguarda..doscorso ultras terminato...
Molto semplicemente...loro non riconoscono la asd Reggio Calabria a cui ho dato fiducia abbonandomi e io non ricoscono loro...buona giornata..fermo restando che l'anno scorso gli stessi ,identificandomi come filofotiana,mi attaccavano:)
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Ho solo riportato i fatti. Sono curioso di vedere se questa fantomatica coerenza si svilupperà in futuro o sarà la solita cazzata.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Ma voi tutti tifosi coerenti e fedelissimi ad Aversa, Martina, Ischia, Foggia, benevento ecc dov eravate? O siete tifosi e accaniti solo a Messina, Lamezia e Catanzaro.
Abbiate rispetto per coloro che dà sempre rappresentano Reggio in giro per l Italia (in 5 o in 10 in 50 o in 100)
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Ma non eranu chiddi del "non mi importa la categoria..." (coro che ho sempre odiato) ed appena retrocessi in D , spariru.
A me sembrano tutti pretesti quelli addotti per non seguire l'asd che, non mi entusiasma, ma è pur sempre la Reggina.
Ragion per cui dopo 30 anni di curva , quest'anno, mi sono abbonato in tribuna, cosa che avevo anticipato agli amici presenti in curva sud prima ancora che finisse il campionato scorso e quindi prima della retrocessione e dei prezzi popolari, ma esclusivamente per dissenso.
Alla luce di questi atteggiamenti, ho la conferma di aver fatto la scelta giusta.
L'auspicio, per quapnto mi riguarda, non è che si riposizionino in curva sud quelli degli ultimi anni, se non lo desiderano stiano a casa; ma che nasca una nuova generazione di ultras meno presuntuosa di quest'ultima e che si ispiri a quella degli anni 80 e 90.
Questa è la mia personalissima opinione.
Rispondete o no?
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Rokko ha scritto:Ma non eranu chiddi del "non mi importa la categoria..." (coro che ho sempre odiato) ed appena retrocessi in D , spariru.
A me sembrano tutti pretesti quelli addotti per non seguire l'asd che, non mi entusiasma, ma è pur sempre la Reggina.
Ragion per cui dopo 30 anni di curva , quest'anno, mi sono abbonato in tribuna, cosa che avevo anticipato agli amici presenti in curva sud prima ancora che finisse il campionato scorso e quindi prima della retrocessione e dei prezzi popolari, ma esclusivamente per dissenso.
Alla luce di questi atteggiamenti, ho la conferma di aver fatto la scelta giusta.
L'auspicio, per quapnto mi riguarda, non è che si riposizionino in curva sud quelli degli ultimi anni, se non lo desiderano stiano a casa; ma che nasca una nuova generazione di ultras meno presuntuosa di quest'ultima e che si ispiri a quella degli anni 80 e 90.
Questa è la mia personalissima opinione.

Se credi che sia una questione di categoria allora non hai capito un bel niente (scusa se mi permetto) per il resto i ragazzi sono sempre stati disponibili al dialogo, per cui ti spiegherebbero meglio qual' è il loro punto di vista. Fin troppo facile criticare dietro un pc
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Tutti abbiamo pianto e ti capisco mohammed. Nella notte tra il 21 ed il 22 luglio mi sono svegliato improvvisamente intorno alle 3....non avevo letto gli ultimi aggiornamenti sul web....e sono corso a chiudermi in un'altra stanza per non farmi vedere da mia moglie che si era svegliata e mi diceva..."Che hai?".... La Reggina non è morta a luglio, ma molti anni prima.....Il bubbone è scoppiato a novembre 2013 con l'arresto di Remo.....Devo continuare.....non credo.....Basta così.....Oggi c'è una nuova società erede della storia calcistica della Reggina 1914 e 1986 che cerca di continuare a fare calcio in questa città . ....Non è rivolti a te mohammed ma agli altri che ancora continuano con sta storia. ...Basta!!!! Allora della Viola che dovremmo dire....? Che stiamo tifando per il Gragnano Basket?....
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Allora spiegatelo sto cazzo di punto di vista....
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

toffoli ha scritto:Tutti abbiamo pianto e ti capisco mohammed. Nella notte tra il 21 ed il 22 luglio mi sono svegliato improvvisamente intorno alle 3....non avevo letto gli ultimi aggiornamenti sul web....e sono corso a chiudermi in un'altra stanza per non farmi vedere da mia moglie che si era svegliata e mi diceva..."Che hai?".... La Reggina non è morta a luglio, ma molti anni prima.....Il bubbone è scoppiato a novembre 2013 con l'arresto di Remo.....Devo continuare.....non credo.....Basta così.....Oggi c'è una nuova società erede della storia calcistica della Reggina 1914 e 1986 che cerca di continuare a fare calcio in questa città . ....Non è rivolti a te mohammed ma agli altri che ancora continuano con sta storia. ...Basta!!!! Allora della Viola che dovremmo dire....? Che stiamo tifando per il Gragnano Basket?....
Appunto. Alla Viola stessa cosa.. primo anno assenza totale del TK per "coerenza", si chiamava Team Basket Viola ma non era la NBV e c'erano solo dei ragazzini di 15 anni a tifare al pentimele e improvvisarsi ultrà, poi a "coerenza" ci passau e ora nella CMR turnaru tutti i figliol prodighi... ma fatemi il piacere
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
VincentVega
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/11/2012, 14:07

Non è questione di categoria. Se la Reggina fosse retrocessa e si fosse iscritta in serie D i gruppi organizzati, prima degli altri, avrebbero sostenuto la squadra. Non credo che abbiano bisogno che io o l'amministrazione comunale gli dica cosa tifare... Semplicemente la ASD non è la Reggina, a me non sembra tanto difficile da ammettere.
Ritengo doveroso avere rispetto per i gruppi organizzati e per chi la pensa diversamente da chi si abbona e sostiene questa nuovarappresentazione della città.
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

toffoli ha scritto:Allora spiegatelo sto cazzo di punto di vista....
Molto semplice: la squadra finché non avrà nome colori sociali e denominazione che diano continuità con la
Storia e tradizione della Reggina, non verrà seguita perché non è sentita propria.

Ognuno è libero di pensare e agire come meglio crede.
C era chi seguiva la Reggina in trasferta quando prendeva gol a raffica e partiva già sconfitta e invece c era chi, prevedendo la sconfitta e la retrocessione ormai imminente, preferiva non seguire.
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Bisogna capire che si sta vivendo un delicato periodo di transizione dove la confusione, alimentata anche - spero per ignoranza - dall'ambiguità delle notizie riportate da diverse riviste on-line, crea quel senso di smarrimento fisiologico tra la tifoseria ancora sotto choc.

Tutto tornerà alla normalità non appena la nuova società assumerà la storica denominazione di Reggina, ma soprattutto quando quest'ultima riuscirà, attraverso i risultati sportivi, a riportare entusiasmo e passione.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

ma chi se ne frega di quello che hanno deciso di fare i club si può dire? Ognuno fa come meglio crede :bash:
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Asostegno diuna fede ha scritto:
toffoli ha scritto:Allora spiegatelo sto cazzo di punto di vista....
Molto semplice: la squadra finché non avrà nome colori sociali e denominazione che diano continuità con la
Storia e tradizione della Reggina, non verrà seguita perché non è sentita propria.

Ognuno è libero di pensare e agire come meglio crede.
C era chi seguiva la Reggina in trasferta quando prendeva gol a raffica e partiva già sconfitta e invece c era chi, prevedendo la sconfitta e la retrocessione ormai imminente, preferiva non seguire.

Quoto alla grande. Ad oggi la ASD è un altra squadra punto come lo era l hinterreggio. Per chi afferma che l anno prossimo bla bla bla..vi dico solo che se questa nuova squadra non dovesse salire subito in lega pro, fallirete pure prima di Foti, in quanto non hanno una lira bucata e manco un progetto
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

unico ha scritto:
Asostegno diuna fede ha scritto:
toffoli ha scritto:Allora spiegatelo sto cazzo di punto di vista....
Molto semplice: la squadra finché non avrà nome colori sociali e denominazione che diano continuità con la
Storia e tradizione della Reggina, non verrà seguita perché non è sentita propria.

Ognuno è libero di pensare e agire come meglio crede.
C era chi seguiva la Reggina in trasferta quando prendeva gol a raffica e partiva già sconfitta e invece c era chi, prevedendo la sconfitta e la retrocessione ormai imminente, preferiva non seguire.

Quoto alla grande. Ad oggi la ASD è un altra squadra punto come lo era l hinterreggio. Per chi afferma che l anno prossimo bla bla bla..vi dico solo che se questa nuova squadra non dovesse salire subito in lega pro, fallirete pure prima di Foti, in quanto non hanno una lira bucata e manco un progetto
"fallirete"? perchè ti tiri fuori? se sei reggino fallisci pure tu
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Il punto di vista non mi convince....caro a sostegno di una fede.... Ma quanti anni hai? Hai iniziato con la serie A? Io con la C2 con Giordano Spinella Marescalco ecc.. . Te la dico io la verità.. ..Della Reggina a questi ultras degli ultimi anni non interessa un emerito cavolo...hanno già consumato la serie A... fate quello che volete ma state in silenzio. .....c'è un' alternativa alla società del vicepresidente condannato per concorso esterno in associazione di stampo mafioso, e qualcuno continua a rompere il cazzo con l'eredità, la storia, ecc.... È difficile che avvenga...ma se per caso il Reggio Calabria dovesse andar bene, siete pregati di starvene a casa!!!!!
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Caro toffoli ho incominciato con la serie c... Reggina Nola 1-0 gol di cevolo anno.1993

Detto questo ribadisco che la categoria non C entra nulla. Se la Reggina quella vera si scrivesse in terza categoria la seguirei sicuramente. Forse tifosi attaccati alla categoria siete voi, che magari considerate la prima squadra della città, quella che milita nella categoria maggiore
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Rispondi