Wimbledon 2011

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

suonatore Jones ha scritto: ma perchè smanii per tomic? ieri ho visto la sua partita per un po' comunque.

Sto seguendo Tomic da inizio anno. Ha 18 anni, è uno fresco fresco diciamo. A Wimbledon ho visto integralmente due partite, quella contro Soderling e quella contro Malisse. Soderling stava male, aveva una crisi intestinale che gli è durata un set e mezzo. Malisse è quel classico giocatore che non vedrai mai vincere uno Slam, ma quando è in giornata e gioca al 100% batte i top ten tre set a zero, per dirti.

L'impressione è che Tomic giochi a tennis con una naturalezza impressionante, rende facili dei colpi che per la maggior parte dei tennisti (dal livello amatoriale in su) necessitano di grandi sforzi e preparazione. Non sente la pressione, cioè la gestisce da veterano. Almeno fino ad oggi. Ed ha un talento che, secondo me, è poco sotto gli standard di Federer, per capirci. Inoltre, è totalmente spregiudicato, poichè da ogni parte del campo tira per fare punto, ogni tanto qualche rovescio in back ma solo per costruirsi il colpo piatto allo scambio successivo. Ora, stu cazzu i Tomic (che ha anche il vantaggio di non essere conosciuto e di non avere mai incontrato i fortissimi tipo Nole, che invece lui minimo ha visto centinaia di volte in televisione) spregiudicatamente, senza nulla da perdere, con i riflettori puntati sull'altro, sai che potrebbe anche pensare di fargli qualche scherzetto a mpara Djokovic? :mrgreen:

ONESTI SALUTI POMPIANI
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

pompa ha scritto:Ciccio :mrgreen: (lilleuro) scrivo i quarti, fai i tuoi pronostici pliss, che Jones deve guadagnarsi qualche euro :mrgreen:

Allora:
Nadal Fish, dico Nadal, ma aspetto la sorpresa, chiaramente! :mrgreen:
Murray Lopez, sarei stupito se Feliciano vincesse un set, dico Murray in tre;
Tsonga Federer, sta partita mi fa paura (quarti, come l'anno scorso contro Berdich), dico Roger ma non è affatto un azzardo giocarsi il francese, devo essere onesto;
Tomic Djokovic, qui caro Jones il pronostico deve farlo Lilleuro, perchè io di mio direi Tomic in 3, figurati! :mrgreen:

Donne:
Cibulkova Sharapova, direi che la Cibulkova i miracoli li ha già fatti arrivando sin qui. Due set a zero per Maria;
Bartoli Lisicki, per il tipo di tennis si dovrebbe giocare la Lisicki (cosa che Lilleuro farà perchè non sopporta la Bartoli :mrgreen: ), ma io dico che Marion, di riffa o di raffa, va in semifinale;
Paszek Azarenka, minchia le due più antipatiche che conosco, focu meu. Però il pronostico è chiuso, Azarenka facile in due, a meno che minnazze Paszek non faccia un patto col diavolo!;
Kvitova Pironkova, mi sono convinto che la Pironkova ha il tennis giusto per dar fastidio alla bombarola Petra, Se le riesce (ed io credo di si) in semi ci va lei, Se non le riesce, la partita durerà meno di un'ora... :mrgreen:

PRONOSTICATI SALUTI POMPIANI
Uomini:
Nadal in 5
Murray in 3
Federer in 4
Djokovic in 4

Donne:
Sharapova in 2
Bartoli in 3 ( 8-) )
Azarenka in 2
Kvitova in 3
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto: ma perchè smanii per tomic? ieri ho visto la sua partita per un po' comunque.

Come potrebbe non smaniare
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

Lilleuro ha scritto:Uomini:
Nadal in 5
Murray in 3
Federer in 4
Djokovic in 4

Donne:
Sharapova in 2
Bartoli in 3 ( 8-) )
Azarenka in 2
Kvitova in 3
Ti iocasti a Bartoli????? Incredibbole... :mrgreen:
Tomic non tu voi iocari? :bash:

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
suonatore Jones ha scritto: ma perchè smanii per tomic? ieri ho visto la sua partita per un po' comunque.

Come potrebbe non smaniare

dovrò rivederlo meglio. se è sullo stile di federer (unico tennista per cui mi metto sul divano a vedere il tennis - peccato averlo scoperto meno di due anni fa-), domani guarderò con interesse il suo incontro.
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

suonatore Jones ha scritto:dovrò rivederlo meglio. se è sullo stile di federer (unico tennista per cui mi metto sul divano a vedere il tennis - peccato averlo scoperto meno di due anni fa-), domani guarderò con interesse il suo incontro.
Si però ho detto "quasi" al livello di Roger... :mrgreen:
Sai chi c'è che ha uno stile alla Roger (cioè lì le somiglianze sono molto più marcate)? Dimitrov, bulgaro giovane che ha perso in quattro set qualche turno fa contro Tsonga, in quella che, a mio parere, è stata la partita più bella del torneo di quest'anno. Appena senti sto nome, guardalo giocare. E' acerbissimo ancora, ma è molto divertente. :thumleft
Divertente è anche Tomic, cioè il suo tennis lui no, avi na faccia seria e ncazzusa. :mrgreen:

Ripeto: c'è partita se Tomic gestirà bene la pressione: se ci pensa un attimo, a dov è e a chi è l'avversario, Nole su mbucca e sputa l'osso. Per essere preciso preciso... :mrgreen: :wink

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI
suonatore Jones

pompa ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:dovrò rivederlo meglio. se è sullo stile di federer (unico tennista per cui mi metto sul divano a vedere il tennis - peccato averlo scoperto meno di due anni fa-), domani guarderò con interesse il suo incontro.
Si però ho detto "quasi" al livello di Roger... :mrgreen:
Sai chi c'è che ha uno stile alla Roger (cioè lì le somiglianze sono molto più marcate)? Dimitrov, bulgaro giovane che ha perso in quattro set qualche turno fa contro Tsonga, in quella che, a mio parere, è stata la partita più bella del torneo di quest'anno. Appena senti sto nome, guardalo giocare. E' acerbissimo ancora, ma è molto divertente. :thumleft
Divertente è anche Tomic, cioè il suo tennis lui no, avi na faccia seria e ncazzusa. :mrgreen:

Ripeto: c'è partita se Tomic gestirà bene la pressione: se ci pensa un attimo, a dov è e a chi è l'avversario, Nole su mbucca e sputa l'osso. Per essere preciso preciso... :mrgreen: :wink

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI
dimitrov è quel tipo di 19 anni? l'ho visto qualche mese fa non so in che competizione (può essere in usa?). si, ricordo che avevo tifato per lui, a quella partita. ma era tardi e sono andato a letto. se non sbaglio, giocava contro il cipriota con la panzetta, ma non coi giurerei.stava per perdere, comunque.
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

pompa ha scritto:Jones, comunque il fatto delle tre palline (gesto irritante, trovo anche io :thumright ) non ha alcun significato preciso. Direi che, in linea generale, è solo un vezzo scaramantico, nulla più.
Beh, archiviate le due partite trhiller di Schiavone (che peccato!) e Pennetta (cmq molto brava) vediamo, dopo il tradizionale riposo della domanica, cosa ci propone il quadro di ottavi maschile e femminile:
Uomini:
Nadal Del Potro, dico Rafa, ma prevedo almeno 4 set.
Fish- Berdich, dico Berdich in tre, lo vedo molto molto pericoloso al ceco in questa settimana;
Murray Gasquet, partita di grande fascino, gioco il talento e dico Gasquet, contro pronostico;
Kubot Lopez, partita tra outsider che giocano bene sull'erba: dico Feliciano in quattro set;
Ferrer Tsonga, la più incerta, specie se il francese gioca bene. Ma dico Ferrer, però in 5;
Youhzny Federer, la meno incerta, anche se il russo gioca benino. Roger in tre, forse 4;
Tomic Malisse, la più intrigante, il diciottenne che ha arpionato Soderling secondo me ce la fa, in 4 su Malisse;
Llodra Djokovic, il talento della volèè contro il più forte baseliner del mondo. Vincerà Nole, ma se funziona il servizio di Llodra, se la vede dura dura...

CRONACALI SALUTI POMPIANI
Se suonatore senti a 'tia.... :mrgreen:
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

pompa ha scritto:Caro Stefano
ho imparato ad apprezzare negli anni Rafa Nadal, che ha l'unico torto di non avere il tennis champagne di Roger, ragion per cui molti suoi detrattori (tra i quali mi metto per primo) hanno sempre avuto da ridire sul suo strapotere fisico, che è la fonte primaria delle sue vittorie.
Invece Rafa è anche un tennista di grandissimo livello, che sa far giocare male gli avversari, pensa su ogni punto, e sa fare tutto (voleè compresa) anche se non con la classe cristallina di Federer. Se sia dopato non lo so, ma vedendo il tipo di persona che è (serio, misurato, mai fuori le righe, un esempio davvero di persona di sport) non mi sento di etichettarlo. D'accordo, batte spesso (quasi sempre) il mio campione preferito, ma non è un valido motivo per non ammirarlo, mi sono convinto negli anni. Rafael Nadal si è guadagnato sul campo i galloni di campionissimo, checchè se ne dica. :thumright

Tu dici che deve battere solo Murray fino alla finale: io dico che deve battere anche Mardi Fish, su cui nessuno investe mai un centesimo, ma fossi Nadal temerei più questa partita che l'eventuale semifinale con lo scozzese, e ti dissi tuttu... :thumleft

Roger invece ha davanti due ostacoli molto grossi: Tsonga è in forma strepitosa, Nole è l'attuale numero uno del mondo per risultati e tipo di tennis: ma sono convinto che Roger ne uscirà, e vedremo sta quarta finale tra i due. :mrgreen:

Intanto oggi quarti femminili, a questo punto aperti ad ogni pronostico, visto che non si capisce più nulla in questo tennis femminile... :mrgreen: favorita per la vittoria finale dovrebbe essere Mariuccia Sharapova, con due incognite non da poco, e cioè Marion Bartoli e Petra Kvitova. Vedremo. :beer:

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI

che Nadal sia uno che sa giocare a tennis, nulla da dire.
Che alcuni (non solo Federer) giochino a tennis meglio di lui, credo sia altrettanto indiscutibile.
Che faccia la differenza giocando con la clava, e' palese.
Non amo quel genere di tennisti.
Mi ricordo Courier, tirava delle mazzate impressionanti, ma e' durato poco.
Questo e' calibrato meglio, certamente.
Fra le tante cose strane, ricordo la finale di Wimbledon che vinse con Federer tre anni fa, quinto set, fine torneo, Roger stanchissimo stava in partita giocando solo piu' di polso, l'altro continuava a tirare mazzate come Conan il barbaro (9-7 finale al quinto mi pare).
Mi spiace, non mi convince e penso che stia barando.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

pompa ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Uomini:
Nadal in 5
Murray in 3
Federer in 4
Djokovic in 4

Donne:
Sharapova in 2
Bartoli in 3 ( 8-) )
Azarenka in 2
Kvitova in 3
Ti iocasti a Bartoli????? Incredibbole... :mrgreen:
Tomic non tu voi iocari? :bash:

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI

Assolutamente no, a te piace il giovincello (e anche a me piace) ma dimentichi chi c'è di fronte...non parliamo mica di Malisse

Diciamo che ti fai prendere dall'entusiasmo del momento :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

partendo dal presupposto che nadal è il mio giocatore preferito lo spagnolo ha una dote che non hanno gli altri sui colleghi e che lo innalza a livelli probabilmente irraggiungibili, ha una FORZA MENTALE spaventosa....è l'unico che non ho mai visto disunirsi, mai mai....è mentalmente una roccia e infatti nessuno vuole portarlo al quinto set xkè è difficilmente battibile quando sale la pressione.....poi il suo gioco non sarà forse cosi pulito come quello di altri giocatori, ma è un piacere vederlo correre e non mollare manco una pallina che sembra già andata....inoltre nel tempo è riuscito a migliorare i colpi come nessun altro, è diventato bravissimo anche a rete e sa variare bene il suo gioco a seconda dell'avversario.... il grande slam nn lo fanno solo i giocatori che tirano pallate o potenti .... io penso che abbia davanti altri 2 anni di carriera ad alti livelli...poi quando cederà mentalmente anche il suo fisico ne risentirà....
ps la finale di wimbledon quando ha battuto federer è la partita + bella che abbia mai visto...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Onlyrc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:55

stefano ha scritto: Mi spiace, non mi convince e penso che stia barando.
E quindi seguendo il tuo ragionamento pensi che Gattuso,Zanetti etc etc siano tutti giocatori che barano???
Non può essere che Nadal come i giocatori citati sopra abbia un fisico predisposto alla tenuta diverso dagli altri??
Poi mi fate ridere quando leggo che gioca solo di forza....prova tu a tirare a quella velocità senza mandare la palla in tribuna 9 volte su 10, non è stilisticamente ai livelli di Federer ma ha un talento immenso, senza considerare che a livello di testa è 3 volte superiore a tutti gli altri ed un campione non è fatto solo di tecnica!!
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Onlyrc ha scritto:
stefano ha scritto: Mi spiace, non mi convince e penso che stia barando.
E quindi seguendo il tuo ragionamento pensi che Gattuso,Zanetti etc etc siano tutti giocatori che barano???
Non può essere che Nadal come i giocatori citati sopra abbia un fisico predisposto alla tenuta diverso dagli altri??
Poi mi fate ridere quando leggo che gioca solo di forza....prova tu a tirare a quella velocità senza mandare la palla in tribuna 9 volte su 10, non è stilisticamente ai livelli di Federer ma ha un talento immenso, senza considerare che a livello di testa è 3 volte superiore a tutti gli altri ed un campione non è fatto solo di tecnica!!
non capisco il paragone col calcio, dove peraltro non escluderei il doping, ma paragonare calcio con tennis non ha senso per me.

Quanto a Nadal, avra' talento, avra' testa, avra' forza mentale, ma non mi convince lo stesso.
Quando uno dopo un torneo intero, al 16-esimo gioco del quinto set, spara mazzate con la stessa forza di 15 giorni prima, di 7 partite prima, di decine di ore di tennis pirma, per me non e' normale.
Avatar utente
PAULO83
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 378
Iscritto il: 11/05/2011, 19:28

sorprese nelle donne..speriamo non negli uomini...altrimenti altra schedina da strappare
Onlyrc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:55

stefano ha scritto:
Onlyrc ha scritto:
stefano ha scritto: Mi spiace, non mi convince e penso che stia barando.
E quindi seguendo il tuo ragionamento pensi che Gattuso,Zanetti etc etc siano tutti giocatori che barano???
Non può essere che Nadal come i giocatori citati sopra abbia un fisico predisposto alla tenuta diverso dagli altri??
Poi mi fate ridere quando leggo che gioca solo di forza....prova tu a tirare a quella velocità senza mandare la palla in tribuna 9 volte su 10, non è stilisticamente ai livelli di Federer ma ha un talento immenso, senza considerare che a livello di testa è 3 volte superiore a tutti gli altri ed un campione non è fatto solo di tecnica!!
non capisco il paragone col calcio, dove peraltro non escluderei il doping, ma paragonare calcio con tennis non ha senso per me.

Quanto a Nadal, avra' talento, avra' testa, avra' forza mentale, ma non mi convince lo stesso.
Quando uno dopo un torneo intero, al 16-esimo gioco del quinto set, spara mazzate con la stessa forza di 15 giorni prima, di 7 partite prima, di decine di ore di tennis pirma, per me non e' normale.

scusa e dove sta la differenza tra calcio e tennis?? e ti ho messo come termine di paragone 2 giocatori over 30,Nadal ancora è un ragazzino in confronto.
Comunque è inutile discuterne visto che ognuno rimarrà della propria idea,per me Nadal è un fenomeno sotto tutti i punti di vista per te è un drogato, l'unica differenza è che per me parla il campo mentre le tue sono illazioni.....amen!!!
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Onlyrc ha scritto: scusa e dove sta la differenza tra calcio e tennis?? e ti ho messo come termine di paragone 2 giocatori over 30,Nadal ancora è un ragazzino in confronto.
Comunque è inutile discuterne visto che ognuno rimarrà della propria idea,per me Nadal è un fenomeno sotto tutti i punti di vista per te è un drogato, l'unica differenza è che per me parla il campo mentre le tue sono illazioni.....amen!!!
Non e' possibile paragonare uno sport di squadra con uno in cui l'atleta sta in campo da solo, e nemmeno uno sport in cui giochi 7 partite in due settimane con uno in cui (al piu') fai 3 partite in una settimana, in cui hai le sostituzioni, in cui se hai un calo di prestazione durante la gara hai comunque una squadra su cui contare.
E' palese che la forma fisica in uno sport singolo conta decisamente di piu'.
Ma, ripeto, anche forzando il paragone, non starebbe in piedi lo stesso, visto che non possiamo escludere il doping nel calcio (anzi).

A mio parere Nadal e' un fenomeno, supportato da benzina illecita; mio parere, amen.
Per tua curiosita' (se vuoi), e non certo per supportare il mio pensiero (visto che non siamo in tribunale, e nessuno di noi deve vincere :mrgreen: ) scrivi Nadal doping su google, ci sono certamente cazzate e illazioni, ma anche articoli interessanti.
Ripeto, per curiosita', non per dimostrarti che ho ragione io....
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

Di certo conoscerete la storiella (vera) che circola su Rafa Nadal, quando a 14 anni fu chiamato a sostituire una stella del tennis (che non ricordo chi fosse) nell'incontro esibizione al circolo di Maiorca con tale Pat Cash (all'epoca acclamato campione e vincitore di Wimbledon 87). Pat Cash racconta che si faceva un sacco di problemi su come cercare di far fare qualche punto al ragazzino orgoglio del Circolo che non aveva però mai giocato un torneo internazionale.
Entrarono in campo, Cash diede il meglio di sè e finì 62 62 per il piccolo Nadal. :mrgreen:

Non sono un suo estimatore, non mi piace il suo tennis e capisco che il suo strapotere fisico possa suscitare più di un sospetto. Però, finchè non è provato, per me resta uno dei migliori giocatori di sempre. Mi costa dirlo, ma è così. :salut


ONESTI SALUTI POMPIANI
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

PAULO83 ha scritto:sorprese nelle donne..speriamo non negli uomini...altrimenti altra schedina da strappare

Oddio Paulo, sorprese nei quarti non direi, in effetti.

Sharapova in semifinale a testa bassa, così come la Azarenka, e loro due erano strafavorite.
Poi la Lisicki, che ha battuto la Bartoli contro classifica è vero, però si sapeva che aveva il gioco per batterla.
Infine la Kvitova, che ha un pò sofferto contro la Pironkova, ma certo era favorita nell'incontro.

A questo punto, salvo sorprese, non si dovrebbe scappare dalla finale Sharapova Kvitova, non posso pensare che la Azarenka vada in finale a Wimbledon, sarebbe una bestemmia! :muro:

Peraltro la Lisicki mi è piaciuta molto, ma in semi contro Mariuccia (una che gioca il suo tennis, ma lo gioca meglio) non penso che abbia grandi chances.
Per cui dico Shararapova Kvitova per la finale femminile. :salut

CRONACALI SALUTI POMPIANI
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

Ad ogni modo questa Lisicki... (non trovo l'emoticon con il porcellino)
Onlyrc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:55

stefano ha scritto:
A mio parere Nadal e' un fenomeno, supportato da benzina illecita; mio parere, amen.
Per tua curiosita' (se vuoi), e non certo per supportare il mio pensiero (visto che non siamo in tribunale, e nessuno di noi deve vincere :mrgreen: ) scrivi Nadal doping su google, ci sono certamente cazzate e illazioni, ma anche articoli interessanti.
Ripeto, per curiosita', non per dimostrarti che ho ragione io....

alle voci che circolano sul web do poco conto, sono portato a fidarmi di più delle opinioni degli addetti ai lavori, tu pensi che se federer sospettasse che nadal si dopa continuerebbe a mantenere il rapporto d'amicizia e rispetto che hanno da sempre??? Per me (e per tutti i suoi colleghi o componenti dell'ATP) Nadal è troppo un ragazzo per bene per fare uso di sostanze illecite.
Rispondi