Analisi su i nuovi proprietari della Reggina

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Paolino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/07/2011, 13:25

Ripeto, OGGI, la presenza di Martino Gabriele è garanzia di esclusione di Foti.
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Appena finita la conferenza stampa per la presentazione di Martino, Praticò ha detto 3 cose interessanti perchi ancora non avesse (o volesse) capito:

1) L'investimento per questo campionato è di 450/500 mila euro oltre ai 350mila dell'iscrizione. Totale 800mila (pochi per aspirare ad arrivare prima e tornare tra i professionisti)

2) Riporto testualmente: "Sui nostri obiettivi, se qualcuno pensa che dobbiamo rischiare di andare in galera per sperare in una promozione, mettendo a repentaglio il club che potrebbe fallire, non ha capito niente. Sono capricci di qualcuno dire che dobbiamo vincere chissà quanti campionati di seguito. Noi non metteremo a rischio le nostre famiglie e le nostre aziende, lavoreremo per ottenere il massimo possibile ma sempre in modo oculato, perché non possiamo rischiare certo di fallire."

3) Riporto testualmente : "aspettiamo gli operatori di questa città che hanno a cuore la Reggina, e che si mettano accanto a noi. Abbiamo bisogno di contributi di una certa consistenza, altrimenti ci prenderemmo in giro. Le nostre risorse non sono infinite. Abbiamo già versato 350.000 euro che erano un obiettivo importante. Adesso si pensa ogni giorno ad un calciatore nuovo, ad un calciatore di qualità, ma noi non possiamo seguire questa strada. "


Dalla padella alla brace..
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

unico ha scritto:Appena finita la conferenza stampa per la presentazione di Martino, Praticò ha detto 3 cose interessanti perchi ancora non avesse (o volesse) capito:

1) L'investimento per questo campionato è di 450/500 mila euro oltre ai 350mila dell'iscrizione. Totale 800mila (pochi per aspirare ad arrivare prima e tornare tra i professionisti)

2) Riporto testualmente: "Sui nostri obiettivi, se qualcuno pensa che dobbiamo rischiare di andare in galera per sperare in una promozione, mettendo a repentaglio il club che potrebbe fallire, non ha capito niente. Sono capricci di qualcuno dire che dobbiamo vincere chissà quanti campionati di seguito. Noi non metteremo a rischio le nostre famiglie e le nostre aziende, lavoreremo per ottenere il massimo possibile ma sempre in modo oculato, perché non possiamo rischiare certo di fallire."

3) Riporto testualmente : "aspettiamo gli operatori di questa città che hanno a cuore la Reggina, e che si mettano accanto a noi. Abbiamo bisogno di contributi di una certa consistenza, altrimenti ci prenderemmo in giro. Le nostre risorse non sono infinite. Abbiamo già versato 350.000 euro che erano un obiettivo importante. Adesso si pensa ogni giorno ad un calciatore nuovo, ad un calciatore di qualità, ma noi non possiamo seguire questa strada. "


Dalla padella alla brace..
mi astengo dal commentare
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

unico ha scritto:Appena finita la conferenza stampa per la presentazione di Martino, Praticò ha detto 3 cose interessanti perchi ancora non avesse (o volesse) capito:

1) L'investimento per questo campionato è di 450/500 mila euro oltre ai 350mila dell'iscrizione. Totale 800mila (pochi per aspirare ad arrivare prima e tornare tra i professionisti)

2) Riporto testualmente: "Sui nostri obiettivi, se qualcuno pensa che dobbiamo rischiare di andare in galera per sperare in una promozione, mettendo a repentaglio il club che potrebbe fallire, non ha capito niente. Sono capricci di qualcuno dire che dobbiamo vincere chissà quanti campionati di seguito. Noi non metteremo a rischio le nostre famiglie e le nostre aziende, lavoreremo per ottenere il massimo possibile ma sempre in modo oculato, perché non possiamo rischiare certo di fallire."

3) Riporto testualmente : "aspettiamo gli operatori di questa città che hanno a cuore la Reggina, e che si mettano accanto a noi. Abbiamo bisogno di contributi di una certa consistenza, altrimenti ci prenderemmo in giro. Le nostre risorse non sono infinite. Abbiamo già versato 350.000 euro che erano un obiettivo importante. Adesso si pensa ogni giorno ad un calciatore nuovo, ad un calciatore di qualità, ma noi non possiamo seguire questa strada. "


Dalla padella alla brace..
OK, se questa è una scommessa, bisogna allora giocarsela bene, perché confidare solo nella fortuna non sempre aiuta.

I tempi in cui Lillo Foti entrava in acqua ed usciva col culo pieno di calamaretti sono finiti.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Oltre ai 350.000 (necessari per l'iscrizione) dichiarano un Budget di 450.000/500.000 euro per il mercato?
Considerato che li prendono (giustamente aggiungo) a parametro zero, per fare una buona squadra di soli ingaggi ne basterebbero la metà. Il punto è che quella dei 500.000 era una bufala propagandistica di caratura intergalattica.

Per il momento , se si sono impegnati per 10.000 euro è pure tanto.
E prima che sia ribannato per aver espresso garbate, civili e, ritengo, leggittime critiche a questa nuova associazione , gradirei che i bannatori ufficiali mi smentissero.
Quanto ha investito l'asd fino ad oggi per gli ingaggi?
Rispondete o no?
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Forse sono io ad interpretare male....Ma i 500.000 euro di budget servirebbero a coprire tutte le spese di gestione annuali, comprese quelle per le trasferte, per la juniores e lo staff tecnico-amministrativo. Per le sole trasferte, secondo me, se ne andrebbero 50000 euro almeno, a meno che non vogliamo andare a giocare a Cava partendo la mattina con la colazione a sacco ed arrivando un'ora prima del fischio d'inizio. Dei restanti 450.000 euro, tra calciatori e staff non arriviamo a 35 stipendi al mese?...penso di si....Insomma uno stipendio lordo mensild medio di 1200 1300 euro. Serve chiarezza...
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

toffoli, perdonami, ma 1300 euro al mese è lo stipendio medio di un calciatore di lega pro, che per 10 mesi (tanto dura un contratto annuale nel calcio e non 12 come moli credono), fa 13.000 euro, ribadisco in lega pro.
In D uno stipendio del genere oggi lo prendono i giocatori migliori ( al massio due o tre nelle squadre di vertice).
I nostri paladini per ora di calciatori di 1200/1300 euro al mese come Crocetti, Di Bella, ecc. non ne hanno contrattualizzato nessuno. Anzi Crocetti, secondo Reggio nel Pallone non si è accordato, pertanto, fatti due conti e regolati che stipendi e ssopratutto che monte ingaggi totale hanno in mente questi qua.

Chsti su peggio i Lillu. Direi la sua brutta copia.
Rispondete o no?
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Rokko ha scritto:toffoli, perdonami, ma 1300 euro al mese è lo stipendio medio di un calciatore di lega pro, che per 10 mesi (tanto dura un contratto annuale nel calcio e non 12 come moli credono), fa 13.000 euro, ribadisco in lega pro.
In D uno stipendio del genere oggi lo prendono i giocatori migliori ( al massio due o tre nelle squadre di vertice).
I nostri paladini per ora di calciatori di 1200/1300 euro al mese come Crocetti, Di Bella, ecc. non ne hanno contrattualizzato nessuno. Anzi Crocetti, secondo Reggio nel Pallone non si è accordato, pertanto, fatti due conti e regolati che stipendi e ssopratutto che monte ingaggi totale hanno in mente questi qua.

Chsti su peggio i Lillu. Direi la sua brutta copia.

Quoto in toto..è inutile prenderci in giro con questi non si va da nessuna parte, manco in lega pro per intenderci. Cozza prima di natale di sto passo sa fui un altra volta
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

unico ha scritto:
Rokko ha scritto:toffoli, perdonami, ma 1300 euro al mese è lo stipendio medio di un calciatore di lega pro, che per 10 mesi (tanto dura un contratto annuale nel calcio e non 12 come moli credono), fa 13.000 euro, ribadisco in lega pro.
In D uno stipendio del genere oggi lo prendono i giocatori migliori ( al massio due o tre nelle squadre di vertice).
I nostri paladini per ora di calciatori di 1200/1300 euro al mese come Crocetti, Di Bella, ecc. non ne hanno contrattualizzato nessuno. Anzi Crocetti, secondo Reggio nel Pallone non si è accordato, pertanto, fatti due conti e regolati che stipendi e ssopratutto che monte ingaggi totale hanno in mente questi qua.

Chsti su peggio i Lillu. Direi la sua brutta copia.

Quoto in toto..è inutile prenderci in giro con questi non si va da nessuna parte, manco in lega pro per intenderci. Cozza prima di natale di sto passo sa fui un altra volta
Cozza è socio in affari di Fortunato Martino , il maggiore "finanziatore della cordata Praticò", pertanto è sostanzialmente un dirigente invece che un allenatore.
Pertanto è difficile si dimetta, ma sopratutto è impossibile sia esonerato per demeriti tecnici.
Passammu i Lillo Foti "chi faciva a formazioni" all'allenatore-dirigente. No gabbu...
Rispondete o no?
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

Finitela con i soliti luoghi comuni , se vi volete abbonare bene altrimenti lasciatecelo a noi questo forum noi filo fotiani,tifosi a prescindere...I fatti stanno così:dopo foti, luinica fila sarà stata probabilmente nei supermercati.Questi imprenditori chiamati da alcuni divoi cordata di salame hanno messo 300.000 euro a fondo perduto, e 450 500 mila euro per il mercato. Bene,questi faranno tante corde di "salame" in base alle loro possibilità.Vi piaccia o no è così,prendere o lasciare.Intanto dopo 6 anni abbiamo un'organigramma, anche se in fase embrionale, un ds, un'allenatore, il resto sono solo chiacchiere da bar.IL campo sarà l'unico giudice.Che senso ha parlare che martino e cozza sono soci,cozza non è allenatore ma manager, la fotina 2...non lo so se vi è chiaro tutto quello che è successo.Credo che il nostro compito sia quello di non abbandonarli, almeno come riconoscenza e, se, come qualcuno di voi dice che faccio l'abbonamento per pagare lo stipendio al magazziniere, io lo faccio volentieri.Il mio contributo c'è a breve mi arriverà l'abbonamento che metterò in bacheca vicino la mitica maglia caffè mauro della prima serie AVEVA RAGIONE FOTI QUANDO DICEVA CHE DIETRO LUI NON C'ERA NESSUNO..anche per questo dopo il 2008 ha fatto solo i cazzi suoi,oggi raccogliamo i frutti :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

sergio ha scritto:Finitela con i soliti luoghi comuni , se vi volete abbonare bene altrimenti lasciatecelo a noi questo forum noi filo fotiani,tifosi a prescindere...I fatti stanno così:dopo foti, luinica fila sarà stata probabilmente nei supermercati.Questi imprenditori chiamati da alcuni divoi cordata di salame hanno messo 300.000 euro a fondo perduto, e 450 500 mila euro per il mercato. Bene,questi faranno tante corde di "salame" in base alle loro possibilità.Vi piaccia o no è così,prendere o lasciare.Intanto dopo 6 anni abbiamo un'organigramma, anche se in fase embrionale, un ds, un'allenatore, il resto sono solo chiacchiere da bar.IL campo sarà l'unico giudice.Che senso ha parlare che martino e cozza sono soci,cozza non è allenatore ma manager, la fotina 2...non lo so se vi è chiaro tutto quello che è successo.Credo che il nostro compito sia quello di non abbandonarli, almeno come riconoscenza e, se, come qualcuno di voi dice che faccio l'abbonamento per pagare lo stipendio al magazziniere, io lo faccio volentieri.Il mio contributo c'è a breve mi arriverà l'abbonamento che metterò in bacheca vicino la mitica maglia caffè mauro della prima serie AVEVA RAGIONE FOTI QUANDO DICEVA CHE DIETRO LUI NON C'ERA NESSUNO..anche per questo dopo il 2008 ha fatto solo i cazzi suoi,oggi raccogliamo i frutti :evil: :evil: :evil:
Sono già abbonato (e non a 25 euro). Quindi?
Dovrei essere felice del fatto che stiano allestendo una squadra scadente?
Proprio perchè ci tengo , mi incazzo se non vedo fare le cose per bene.
Se non me ne importasse nulla sarei indifferente verso tutto ciò che fanno.
È esattamente il contrario di come la vedi tu!

Con i 1000 abbonamenti già sottoscritti, fatti due conti e vedi tu quanti ingaggi da 1200 euro al mese ti escono, pagati dai tifosi... e non dalla cordata che tu stai santificando.
Rispondete o no?
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

Rokko, non santifico nessuno, secondo te non mi brucia non vedere più la mia squadra?Vedere scappare tutti?Andato tutto in malora grazie a quel lestofante che ha fatto i suoi porci comodi cosciente del fatto che dopo lui nessuno c'era?Dico solo che in questo momento bisogna solo sostenerli, tanto ci sarà tempo e spazio per discutere su quello che non va. Abbiamo un mese di vita, reggio calbria calcistica è rinata circa un mese fa il resto fa parte di una storia che nessuno mai potrà deturpare..prima lo capiamo, prima ricomiceremo a vincere.I migliori risultati li abbiamo ottenuti con calciatori sconoscitui, ma sopratutto la NOSTRA FORZA LA NOSTRA PASSIONE.Begamo brescia sono sempre in auge perchè sono tutti uniti,anche perchè in quei posti un foti non avrebbe avuto vita facile.
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Sergio se mi sono abbonato evidentemente li sostengo , ma se vedo scappare anche Crocetti dopo 10 gg che si stà allenando col gruppo, mi girano a 3000.
Cmq è neglio se non scrivo più per un pò, chissà che mi disintossico
Rispondete o no?
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

sugli stipendi bisogna fare i conti al lordo (che poi è il reale esborso per la reggina).. quindi giocatori da 1300 netti ti costano 26mila all'anno..
col budget di questa società è già tanto se ne prendi 1-2
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

anche io mi incazzo quando si ripete l'ennesimo film visto ormai da troppi anni: la fuga, i rifiuti di mezze calzette di calciatori che in definitiva sono nessuno. Ma poi rifletto e capisco che dietro questa melma che si chiama gioco del calcio ci sono gli interessi di loschi personaggi come i procuratori che manovrano i calciatori come marionatte e li fanno saltellare da un posto all'altro. Purtroppo per una società che ha un budget limitato non si può fare nulla di più. Auguro soltanto che chi rifiuta Reggio con tanta disinvoltura possa fare la muffa in panchina in una squadra il più lontano da quì.
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

BoogeymanFCF ha scritto:sugli stipendi bisogna fare i conti al lordo (che poi è il reale esborso per la reggina).. quindi giocatori da 1300 netti ti costano 26mila all'anno..
col budget di questa società è già tanto se ne prendi 1-2
L'asd gode di numerose agevolazioni fiscali, per questo hanno, giustamente, scelto questa formula.
Al netto delle agevolazioni fiscali i 13.000 netti si traducono in max 19000 lordi annui. Ergo, con 100.000 euro circa ne prendi 5 o 6 e fai uno squadrone.
Quanto agli under, hanno contratti giovanili che comportano dei meri rimborsi spese (lordi circa 400/500 euro al mese).
Questa è la serie D.
Siamo così sicuri che Reggio Calabria non meriti uno sforzo di 150/200 mila euro per allestire una squadra di vertice?

Io credo che una tifoseria che in lega Pro , ultima in classifica per tutta la stagione, dopo 6 anni deprimenti sia stara la terza tifoseria di tutta la lega pro per presenze allo stadio; una tifoseria che dopo il successivo fallimento e iscrizione in D (che non è la C2 ma l'interregionale) fa 1100 abbonati dopo appena una settimana; una tifoseria del genere credo meriti questo investimento.
Rispondete o no?
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

C'è qualcosa che non quadra.....Sostenete che con 200.000 euro si potrebbe allestire una squadra competitiva.....secondo me serve qualcosa in più..... Comunque, la cordata dice di, oltre ai 350 mila già spesi, si voler investire 450-500 mila euro per la gestione della stagione, all inclusive....e quindi l'allestimento di una squadra di vertice dovrebbe essere ampiamente alla portata....Invece nulla.....Mi viene il sospetto che i 200.000 euro per fare la squadra pensavano di ricavarli dagli abbonamenti .... In ogni caso, pur essendo criticabile la singola scelta di mercato, in generale condivido il discorso di Sergio. Vanno sostenuti punto e basto. Abbonamento già fatto. Non vi nascondo la grande umiliazione provata per l'affare Crocetti....Ma se non te lo puoi permettere, non lo trattare!!! Così, invece, non mi va giù....è una vera mortificazione!!!!
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

La dirigenza dell'asd non mi è piaciuta nella gestione della trattativa, ma pure lui, stò Crocetti, è un emerito buffonazzo. Ma come, tu stai trattando sottotraccia col Siracusa e ti alleni da dieci giorni a Reggio (Polistena ndr),??? ma statti a casa fin dall'inizio e non venire affatto a Reggio!!! Buffone, come pochi, lo bbamperemo a fischiate a tempo debito.
Rispondete o no?
Rispondi