dove sono...

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Vale38 ha scritto:
ahpa ha scritto:... quelli che non aspettavano altro, che se ne andasse foti, per ritornare al granillo? quelli che, non importa la categoria, basta che non ci sia lui... quelli che se allo stadio sono in pochi e' colpa della societa'? insomma... quando farete gli abbonamenti, quando la reggina ritornera' a vincere? o quando sarete voi i presidenti e proprietari della squadra... Abbiamo un grosso handicap culturale, enorme... vogliamo vincere non vogliamo crescere, vogliamo che gli altri facciamo per noi, vogliamo stare dietro e criticare non davanti a combattere. Le critiche a foti erano giuste, ma le critiche alla cosidetta tifoseria altrettanto. e quando le cose vanno male che ci si conta...
io non ho capito perchè cercate costantemente di dividere la tifoseria e creare zizzania. Ognuno ha i suoi motivi per andare / non andare allo stadio. Ognuno si faccia le sue valutazione e decida. Non sarò io a giudicarlo.

Le persone che parlavano apertamente del problema foti / non foti scrivevano prima e scrivono anche adesso sul forum, quindi la domanda "dove sono" è fuori luogo. Sono ancora qui, e se vuoi sapere le loro ragioni contattali in privato. Inoltre come diavolo fai a sapere se l'abbonamento l'hanno fatto o meno? Hai il filo diretto con la società, ti dicono ora per ora chi va a fare l'abbonamento con nome e cognome?

Visto che la domanda è diretta a tutti quelli che non volevano Foti, ti rispondo per me, anche se non dovrei visto che non ho mai menzionato, in nessuno dei miei pochi post, la questione abbonamento.

SOLDI NON NE HO. Se ne avessi da dedicare ad un abbonamento per una questione che reputo comunque mondana, lo farei di corsa. Se ritieni che questo sia indice di scarso attaccamento alla maglia, fai pure. Ma non venire a rompere gli zebedei, tu e tutti i compari che ogni due per tre aprono un topic di questo tipo, di presunzione.

Chiedo scusa a tutti, alla fine sono diventata villana ma ormai la questione è diventata vecchia, stravecchia, e continuare a tirarla fuori appesta il forum e basta.

Traggo spunto dalla tua affermazione che ho evidenziato, e che ovviamente condivido, per fare alcune riflessioni ad alta voce.

Come giustamente dici, ognuno agisce come meglio crede, soprattutto quando la questione riguarda il portafoglio, ma:

1. La motivazione del non avere soldi non appare molto credibile (salvo i casi di assoluta povertà, in questo caso ci mancherebbe pure di spendere soldi per il calcio), poiché 25 euro sono davvero una somma al di sotto del ridicolo, non ci fai manco una serata in pizzeria. Mi sembra più onesto dire non me lo faccio perché non me ne frega niente, e qui nulla quaestio.

2. Ho fatto l'abbonamento dalla C2 alla A per quasi 30 anni, ed ho dovuto subire giudizi continui che andavano dal mbuccalapuni al finto tifuoso passando per scimmietta ammaestrata, filofotiano, pecuruni e potrei continuare per una pagina intera. E chi giudicava erano proprio quelli che individuavano quale unico impedimento a seguire la squadra l'esistenza di Foti. E non dico che sei tu o altri che scrivono qui dentro (almeno non solo), si tratta di persone che conosco personalmente, ma che ancora oggi, senza l'alibi lillesco, tirano fuori gli argomenti che anche nel forum sono inflazionati in questi giorni: non è la Reggina, dietro a Praticò c'è Foti, a serie D non bali nenti...anche qui rilevo un grave deficit di onestà intellettuale: si tratta semplicemente di non essere tifosi, e quel che non capisco è che basterebbe semplicemente dirlo, non è reato e me ne guarderei bene dal giudicarli, come affermato in premessa.

3. Non sono mai stato nè pro nè contro Foti, ho sempre pensato e agito separando le questioni: le società, i presidenti, i DS, gli allenatori possono fare schifo all'umanità, ma se io mi reputo tifoso di una squadra di calcio la seguo e basta, la sostengo e basta, in Champions League o in terza categoria, sia il presidente Rockfeller o Toni cacone. E' un comportamento oggettivo di chi si ritiene tifoso, altrimenti si è altro e, ribadisco, va bene uguale. Quest'anno, pur non vivendo più a Reggio, farò ugualmente l'abbonamento perché ritengo giusto, da tifoso, sostenere anche con un piccolo aiuto la mia squadra in un momento storico molto particolare e delicato.

Chiudo affermando: personalmente, riterrò che il numero definitivo degli abbonamenti che saranno sottoscritti quest'anno coinciderà inequivocabilmente con il numero dei veri sostenitori della Reggina squadra. Opinione mia, naturalmente...
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Vale38
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/07/2012, 23:33

OronzoPugliese ha scritto:
Traggo spunto dalla tua affermazione che ho evidenziato, e che ovviamente condivido, per fare alcune riflessioni ad alta voce.

Come giustamente dici, ognuno agisce come meglio crede, soprattutto quando la questione riguarda il portafoglio, ma:

1. La motivazione del non avere soldi non appare molto credibile (salvo i casi di assoluta povertà, in questo caso ci mancherebbe pure di spendere soldi per il calcio), poiché 25 euro sono davvero una somma al di sotto del ridicolo, non ci fai manco una serata in pizzeria. Mi sembra più onesto dire non me lo faccio perché non me ne frega niente, e qui nulla quaestio.

2. Ho fatto l'abbonamento dalla C2 alla A per quasi 30 anni, ed ho dovuto subire giudizi continui che andavano dal mbuccalapuni al finto tifuoso passando per scimmietta ammaestrata, filofotiano, pecuruni e potrei continuare per una pagina intera. E chi giudicava erano proprio quelli che individuavano quale unico impedimento a seguire la squadra l'esistenza di Foti. E non dico che sei tu o altri che scrivono qui dentro (almeno non solo), si tratta di persone che conosco personalmente, ma che ancora oggi, senza l'alibi lillesco, tirano fuori gli argomenti che anche nel forum sono inflazionati in questi giorni: non è la Reggina, dietro a Praticò c'è Foti, a serie D non bali nenti...anche qui rilevo un grave deficit di onestà intellettuale: si tratta semplicemente di non essere tifosi, e quel che non capisco è che basterebbe semplicemente dirlo, non è reato e me ne guarderei bene dal giudicarli, come affermato in premessa.

3. Non sono mai stato nè pro nè contro Foti, ho sempre pensato e agito separando le questioni: le società, i presidenti, i DS, gli allenatori possono fare schifo all'umanità, ma se io mi reputo tifoso di una squadra di calcio la seguo e basta, la sostengo e basta, in Champions League o in terza categoria, sia il presidente Rockfeller o Toni cacone. E' un comportamento oggettivo di chi si ritiene tifoso, altrimenti si è altro e, ribadisco, va bene uguale. Quest'anno, pur non vivendo più a Reggio, farò ugualmente l'abbonamento perché ritengo giusto, da tifoso, sostenere anche con un piccolo aiuto la mia squadra in un momento storico molto particolare e delicato.

Chiudo affermando: personalmente, riterrò che il numero definitivo degli abbonamenti che saranno sottoscritti quest'anno coinciderà inequivocabilmente con il numero dei veri sostenitori della Reggina squadra. Opinione mia, naturalmente...
Forse non hai letto bene, ho scritto che quest'anno non ho soldi da spendere in mondanità, cosa che riguarda anche le uscite in pizzeria. Quindi siccome metto la Reggina nel ramo delle cose mondane, non ho diritto di chiamarmi tifosa? questo non è rivolto solo a te ma un po' a tutti. Mentre se l'anno prossimo potrò farmi l'abbonamento, che faccio, ridivento tifosa? Sono tifosa ad interim?

Insomma, credetemi, si può andare allo stadio di tanto in tanto e comunque identificarsi con la squadra. Apprezziamo tutti i livelli di tifo e chiamiamoli tutti tifosi, potrebbe essere un buon inizio per costruire la nostra cultura di squadra su cose positive piuttosto che negative.

Poi questi tifosi possono avere le opinioni più disparate su come la società è gestita, restano sempre tifosi. Quelli che menzionate voi, che accampano scuse per non presentarsi più allo stadio, probabilmente per loro seguire la squadra è diventata una sofferenza, e non hanno più voglia di avvelenarsi il fegato per una cosa dalla quale non riescono comunque a staccarsi mentalmente. Per me sono ancora tifosi. Lasciarli in pace sarebbe una soluzione. Se si comportano da troll sui forum, giudicando gli altri su cose che non gli competono, don't feed the troll.
"L'uomo non ha vergogna di agir male, ma arrossisce del suo pentimento; nè si vergogna di aver commesso un'azione per cui meriterebbe d'esser tacciato da stupido, ma di aver riconosciuto la propria stupidità." - Daniel De Foe, Robinson Crusoe
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Ma sì, tutti quelli che si sono iscritti a questo forum lo hanno fatto perché amano la Reggina.

Tutti hanno voglia di partecipare alle discussioni perché lo sentono, anche quelli che magari leggono soltanto, senza trovare il coraggio di intervenire, ma sono interessati ai vari dibattiti che si accendono intorno alle sorti della propria squadra del cuore, magari solo per tenersi aggiornati sugli ultimi sviluppi.

Non esistono tifosi di seria A o serie B. I tifosi sono tali e basta.

Chiunque, secondo la propria sensibilità, carattere e cultura esprime la propria passione, magari qualcuno esagera, ma lo fa sempre perché ama la Reggina.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Con abbonamento in curva a 25 euro qualcuno tira fuori la questione dei soldi....o almeno questo lascia intendere.....Ma per cortesia .....
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

La Società è stata chiara, ovvero gli obiettivi da fissare dipenderanno anche dalla liquidità che si ricavera' dagli abbonamenti, piaccia o non piaccia. La squadra che sta venendo su non è male, anche se davanti a quei tre va affiancato un quarto attaccante di una certa affidibalita'. Dietro servono un portiere e due difensori che dovrebbero essere Di Bella e Cannatella. A centrocampo sono necessari almeno due innesti. Alcune di queste operazioni sono in dirittura d'arrivo, altre ancora in alto mare. In tutto sto bordello, prendo atto che c'è gente che, di fronte ad una società rappresentata, come qualcuno dice dalla cordata di....salame...., ma che investe a fondo perduto 850-900 mila per questa stagione, mi viene a dire che non si abbona per i soldi, con la curva a 25 euro....Ma siate più onesti e dite che non ve ne frega nulla della Reggina...basta!!!!
ForzaReggina1914
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/08/2015, 19:55

Facciamo 10000 abbonamenti, andiamo tutti allo stadio,solo così possiamo risorgere, non è il momento di fare polemiche su questa nuova società, chisti simu, chistu passa u conventu, nessun altra cordata si è presentata... l'unica cosa che possiamo fare noi tifosi è di stare accanto a questa nuova realtà andando in massa allo stadio, con 10000 abbonamenti dimostreremmo di essere una grande tifoseria e qualche imprenditore facoltoso potrebbe decidere di investire in questa nuova Reggina.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Lillo sei uno ha scritto:Ma sì, tutti quelli che si sono iscritti a questo forum lo hanno fatto perché amano la Reggina.

Tutti hanno voglia di partecipare alle discussioni perché lo sentono, anche quelli che magari leggono soltanto, senza trovare il coraggio di intervenire, ma sono interessati ai vari dibattiti che si accendono intorno alle sorti della propria squadra del cuore, magari solo per tenersi aggiornati sugli ultimi sviluppi.

Non esistono tifosi di seria A o serie B. I tifosi sono tali e basta.

Chiunque, secondo la propria sensibilità, carattere e cultura esprime la propria passione, magari qualcuno esagera, ma lo fa sempre perché ama la Reggina.
Ti meriteresti un bacio vero, alla russa, sulla bocca, un bacio virtuale perché, cazzo, io questa Reggina la amo ma ora non so più che cos'è, e soffro come un cane...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Io dico che con la bocca il riggitano potrebbe battere chiunque. Io dico che Foti non c'è più e ora c'è un'altra società a rappresentarci. Io dico che senza Foti non ho aspettato oltre, sono andato allo stadio e ho uscito fuori le 25€, simbolo della mia parola d'onore, e possiamo anche arrivare ultimi, non importa. Quindi, professori di musica (stonata) riggitani, uscite fuori i soldi e fatevi sto catinazzo di abbonamento. No perché davvero ora chi non esce pure solo x l'entità della cosa 25€ cacati, è meglio che ci risparmi le proprie chiacchiere da bar.
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

25 euro. ..1.47 a partita......ma non di' inchiti i bbampugghii.....
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

qui non si giudica quanto si è tifosi in questo topic si commenta l'atteggiamento del riggitanedu..... dove sono lo dico anch' io... perché oltre a non aver trovato tra ia delle carovane di imprenditori pronti a rilevare la reggina non riscontro il tanto sbandierato entusiasmo o la smisurata quantità di gente che avrebbe dovuto fare l'abbonamento in massa una volta liberatisi del dittatore Foti...a prescindere dalla categoria.. è una chiamata alle armi come quelle indette in altre città mature calcisticamente e socialmente.... la società è una sola e non ci sono alternative e per farla crescere c'è l'assoluto bisogno della popolazione che deve dare il segno di vicinanza..... lasciamo stare gli alibi stupidi e poco credibili ed esclusi colorato che non hanno la possibilità economica verso i squali nutro rispetto massimo..... andiamo ad abbonarci in massa senza se e senza ma....diamo dimostrazione di essere reggini e non riggitaneddi senza cugghiuna.....
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

ago ha scritto:andiamo ad abbonarci in massa senza se e senza ma....diamo dimostrazione di essere reggini e non riggitaneddi senza cugghiuna.....
Permettimi.... il Reggino dal mio punto di vista,non deve dimostrare piu' niente ormai.La città non trova sbocchi per emergere,il calcio sia dal punto di vista sportivo e sociale era l'unica possibilità che avevamo per un riscatto di tutta la comunità.

Prendi spunto dalle parole della prima giunta Falcomatà,quando disse che è il comune che deve rispondere per i cittadini,si deve creare un rapporto di fiducia tra sindaco e cittadinanza giorno dopo giorno,ecco Italo è stato capace a fare questo,forse è stata una delle migliori,se non la migliore amministrazione che Reggio abbia avuto.La stessa cosa dovrebbe essere per la Reggina,la società deve aspettare la tifoseria,deve attendere i tanti Riggitaneddi (come li chiamate voi)che hanno fame di calcio,l'unico modo è lavorare in silenzio e BENE.

C'è un articolo su strettoweb che titola così: Reggina datti una mossa,Rende,Torrecuso e Siracusa fanno paura. Aundi rrivammu .... e vogliamo 4.000 abbonamenti.
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

A mio parere sostenere la nuova società a "scatola chiusa" è sbagliato.
Ognuno è libero di farlo e di abbonarsi, ma, visto che tra l'altro stiamo parlando di una società privata, secondo me sarebbe giusto prima vedere qual è il progetto, quali sono gli organigrammi, gli obiettivi e gli investimenti e poi in base a questo dare fiducia o meno. Chiedere il sostegno a prescindere non mi sembra corretto e non ci si può lamentare se la gente non corre a versare con il portafoglio in mano.
Non è questione di dimostrare chi è più tifoso, ma mi piacerebbe che i reggini usassero la testa e non agissero da pecoroni, come abbiamo fatto con Foti per tanti anni...
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

avanti reggio ha scritto:
ago ha scritto:andiamo ad abbonarci in massa senza se e senza ma....diamo dimostrazione di essere reggini e non riggitaneddi senza cugghiuna.....
Permettimi.... il Reggino dal mio punto di vista,non deve dimostrare piu' niente ormai.La città non trova sbocchi per emergere,il calcio sia dal punto di vista sportivo e sociale era l'unica possibilità che avevamo per un riscatto di tutta la comunità.

Prendi spunto dalle parole della prima giunta Falcomatà,quando disse che è il comune che deve rispondere per i cittadini,si deve creare un rapporto di fiducia tra sindaco e cittadinanza giorno dopo giorno,ecco Italo è stato capace a fare questo,forse è stata una delle migliori,se non la migliore amministrazione che Reggio abbia avuto.La stessa cosa dovrebbe essere per la Reggina,la società deve aspettare la tifoseria,deve attendere i tanti Riggitaneddi (come li chiamate voi)che hanno fame di calcio,l'unico modo è lavorare in silenzio e BENE.

C'è un articolo su strettoweb che titola così: Reggina datti una mossa,Rende,Torrecuso e Siracusa fanno paura. Aundi rrivammu .... e vogliamo 4.000 abbonamenti.
permettimi tu ma sono discorsi che dimostrano che non si è capito nulla..... questa società ha bisogno della collaborazione del tifoso...sulla voce abbonamento ci contano...... è cosi difficile?.. ma per favore chi non ci crede vada a fare altro... queste critiche adesso sono sterili e pericolose.....
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Jack ha scritto:quali sono gli organigrammi, gli obiettivi e gli investimenti e poi in base a questo dare fiducia o meno. Chiedere il sostegno a prescindere non mi sembra corretto

Ci rinuncio
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Vale38
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/07/2012, 23:33

toffoli ha scritto:Con abbonamento in curva a 25 euro qualcuno tira fuori la questione dei soldi....o almeno questo lascia intendere.....Ma per cortesia .....
la mia famiglia è piena di debiti. sono disoccupata. un lavoro me lo trovi tu? E quante persone, a reggio, pensi siano in questa situazione?

lasciamo perdere va.

X il resto, se l'anno prossimo potrò, penso che lo farò, indipendentemente da chi c'è in società.
"L'uomo non ha vergogna di agir male, ma arrossisce del suo pentimento; nè si vergogna di aver commesso un'azione per cui meriterebbe d'esser tacciato da stupido, ma di aver riconosciuto la propria stupidità." - Daniel De Foe, Robinson Crusoe
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Senti, cara Vale, adesso non mettiamola sul personale. Sulla tua situazione familiare non mi permetto e non devo entrare. Se poi tu, della tua situazione personale ne fai un caso generale per dire che a Reggio Calabria nessuno o la maggior parte dei tifosi trova 25 euro per abbonarsi, allora ti dico di lasciar perdere e di non offendere la nostra intelligenza. Grazie.
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

La verità è che della Reggina ai reggini non importa più nulla. Non hanno più senso di appartenza, come accadeva negli anni 80. Ed in quel periodo non mi si venga a dire che la città navigava nell'oro.....In C il vecchio Comunale registrava sempre le 5 mila presenze. Non c'è stato il ricambio generazionale. Molti dei 5000 di allora, oggi non hanno più l'età da stadio e qualcuno la segue da lassù. Tutti coloro che si sono avvicinati nell'era della serie A, lo hanno fatto per partecipare all'evento domenicale. Consumata la serie A, hanno via via abbandonato la squadra, proprio perché non interessati alla medesima, bensì al prodotto-spettacolo. C'è un bel libro di Baumann, mi pare, che si intitola "L'Amore liquido"che spiega come tutto si consuma ed ha una scadenza, anche i rapporti amorosi. Se a questa caratteristica delle nuove generazioni che sono senza stimoli, progetti e valori, insomma che non credono ad una beneamata m...., uniamo il difetto tutto meridionale di non avere molta propensione per il bene comune, da raggiungere con il contributo di tutti, di non conoscere cosa significa COOPERARE per conseguire l'obiettivo finale, allora si capisce chi dice che non si abbona, ecc. .. Anch'io ho più di qualche dubbio su questa nuova società, ma credo che si debba collaborare. Dopo di che, cari scettici, se il problema è che Cozza e Martinu non vi jocaru....dicendovi e promettendovi che a Natale saremo già in testa matematicamente promossi in C, vi invito a risfogliare le pagine della storia amaranto e verificare quante volte siamo arrivati primi......4 volte in 78 campionati....Ovviamente per questa situazione dobbiamo ringraziare l'uomo con il sicarro.....Noi che oggi avremmo la possibilità da tifosi di renderci parte attiva, troviamo mille giustificazioni per non farlo.....Caro reggino, non sarà facile uscire dall'inferno della D e quindi è necessario anche il tuo apporto. Con una curva a 25 euro che pensate?.....che sia stato fatto per la pila o per avere la curva gremita e l'appoggio del pubblico? Certe volte mi viene da pensare che non meritiamo nulla.....Pensate le grasse risate che si starà facendo Foti.....Non venivano al campo per me......uttana u staiu videndu....
ahpa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/05/2011, 0:55

toffoli ha scritto:La verità è che della Reggina ai reggini non importa più nulla. Non hanno più senso di appartenza, come accadeva negli anni 80. Ed in quel periodo non mi si venga a dire che la città navigava nell'oro.....In C il vecchio Comunale registrava sempre le 5 mila presenze. Non c'è stato il ricambio generazionale. Molti dei 5000 di allora, oggi non hanno più l'età da stadio e qualcuno la segue da lassù. Tutti coloro che si sono avvicinati nell'era della serie A, lo hanno fatto per partecipare all'evento domenicale. Consumata la serie A, hanno via via abbandonato la squadra, proprio perché non interessati alla medesima, bensì al prodotto-spettacolo. C'è un bel libro di Baumann, mi pare, che si intitola "L'Amore liquido"che spiega come tutto si consuma ed ha una scadenza, anche i rapporti amorosi. Se a questa caratteristica delle nuove generazioni che sono senza stimoli, progetti e valori, insomma che non credono ad una beneamata m...., uniamo il difetto tutto meridionale di non avere molta propensione per il bene comune, da raggiungere con il contributo di tutti, di non conoscere cosa significa COOPERARE per conseguire l'obiettivo finale, allora si capisce chi dice che non si abbona, ecc. .. Anch'io ho più di qualche dubbio su questa nuova società, ma credo che si debba collaborare. Dopo di che, cari scettici, se il problema è che Cozza e Martinu non vi jocaru....dicendovi e promettendovi che a Natale saremo già in testa matematicamente promossi in C, vi invito a risfogliare le pagine della storia amaranto e verificare quante volte siamo arrivati primi......4 volte in 78 campionati....Ovviamente per questa situazione dobbiamo ringraziare l'uomo con il sicarro.....Noi che oggi avremmo la possibilità da tifosi di renderci parte attiva, troviamo mille giustificazioni per non farlo.....Caro reggino, non sarà facile uscire dall'inferno della D e quindi è necessario anche il tuo apporto. Con una curva a 25 euro che pensate?.....che sia stato fatto per la pila o per avere la curva gremita e l'appoggio del pubblico? Certe volte mi viene da pensare che non meritiamo nulla.....Pensate le grasse risate che si starà facendo Foti.....Non venivano al campo per me......uttana u staiu videndu....
esattamente. molti dei quali sostenevano che fosse colpa di foti se la gente non andava al campo dovrebbero ricredersi, almeno in parte. Sostengo, da tantissimo tempo, che la città di reggio ha mollato, l'operato di foti si sarebbe potuto arginare se la squadra non fosse stata abbandonata, ma abbiamo preferito criticare in maniera non costruttiva, anziché fare fronte comune per il bene della reggina. Foti ha commesso innumerevoli errori, su questo non ci piove, ma quando lui disse "dell'opinione del tifoso non mi importa" si sarebbe dovuto sollevare un putiferio, ma per farlo bisognava essere partecipi, altrimenti ha ragione lui che può permettersi un'affermazione così grave. ma se la città e i tifosi non ci sono, allora chiunque può fare come diavolo gli pare. la reggina è nostra, è della città e di nessun altro.
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

Ci dicono che non capiamo niente,ci dicono che offendiamo la loro intelligenza.... questo solo perchè la pensiamo in modo diverso, e fino a prova contraria voi siete una minima minima parte degli 8.000 in casa contro il Messina,e dei 700 del San Filippo.

La questione è una soltanto,il nuovo Reggio Calabria ad oggi è la prosecuzione della Reggina di LF,stessi programmi fumosi e stesse lacune dirigenziali,stessa filosofia del DS comparsa e assoluto predominio nelle decisioni tecniche,vedi Cozza e alcuni giocatori.
Rinascere vuol dire ricostruire dalle fondamenta,e avvalersi dell'aiuto di personale che lavora con estrema CHIAREZZA, un Praticò presidente, con un DS completamente nuovo (Mariotto,o cu voliti vui), e un altro allenatore già sarebbe stato il primo passo,verso il cambiamento tanto reclamato dal 90 % dei sostenitori. Ci lamentiamo che a Reggio a pochi interessa della Reggina,però non guardiamo mai oltre il nostro naso,non ci accorgiamo che le altre squadre sono al passo coi tempi,cambiano dirigenti dopo tot anni,iniziano a fare calcio moderno anche i piccoli club di serie B e lega pro,noi siamo rimasti nella palude del ventennio scorso,con gli stessi volti di sempre,con la stessa noiosa mentalità del "se su ex Reggina,su i megghiu", non se ne può piu' davvero di questo modo di fare calcio, BASTA !!!... e purtroppo devo dire che a quanto pare non sono l'unico a pensarla in questo modo.

A volte si può continuare a distruggersi da soli,senza nemmeno accorgersene.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Ma veramente siete cosi? Io ho fatto l'abbonamento pur sapendo che non potro' mai venire allo stadio.. il mio lavoro non me lo permette.. lavoro tutti I giorni.
Lo fatto perche' mi sento un vero tifoso . E non vedo l'ora di poter comprare la divisa.. spero sia possibile anche se e' in serie D
Il cuore oltre l'ostacolo
Rispondi