No TAV: duri scontri in Val di Susa

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

se ci sono le manifestazioni con qualche scazzottata vuol dire che c'è democrazia
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

suonatore Jones ha scritto:
doddi ha scritto:
NinoMed ha scritto: la violenza è sempre da condannare, e la presenza dello stato sempre da elogiare, partendo da questi presupposti concordiamo molte cose.

poi nello specifico mi permetto di segnalare che ieri su quelle montagne di cittadini contrari alla tav ce ne erano pochi, tanto per citare una delle tante fonti che si trovano....
http://www.corriere.it/cronache/11_giug ... 716f.shtml
I MANIFESTANTI - A sostenere la protesta, sono stati quasi tutti militanti dei centri sociali del Nord, giunti a Chiomonte domenica notte. Sul piazzale, invece, non c'erano più abitanti della Valsusa. Al punto che, nel corso della mattinata, la loro presenza è stata richiesta a gran voce dagli incappucciati neri non pratici della zona. Dentro il presidio c'erano almeno 500 persone. Secondo testimoni e radio Blackout, emittente vicina ai No Tav, dopo aver abbandonato la postazione i manifestanti si sarebbero diretti verso Bussoleno.

Per i polizziotti dispiace anche a me, e sentirli definire "quel popolo cretino che esegue ordini senza pensare" mi fa diventare loro paladino difensore. :thumleft

Vorrei che qualcuno dei presenti mi desse una sua percentuale sulla composizione delle squadriglie di criminali: fatto 100 il numero quanti abitanti della val di Susa e quanti criminali per passione ?


per mohammed: che avvenga a Reggio o a Bolzano la violenza è sempre violenza, la protesta, anche durissima, con blocchi stradali e barricate ci stà, ma colpire le fdo per ammazzarli no.

Set game match le prunella.... per sapientino sempre stizzitino, valeriana nell salsa.
la valeriana la prendo abitualmente. dovresti farlo anche tu.

intanto, il giudice di linea convalida il punto. 6-3, 6-1, 7-6 :salut

ps: già sento il grido "boia chi molla qualcosa alle fdo".
Mi spieghi perchè devi sempre sentirti tirato in ballo?
Io parlo dei delinquenti dei centro sociali.

Vai a fare scontri, agguati, devastazioni o robe del genere con i centri sociali?
Condividi gli atteggiamenti?
Approvi i gesti criminali?
Ritieni corretto tentare di accoppare le fdo per una presunta giusta causa?

Io di questo parlo, perchè questo è il topic.

Altrimenti falla finita di dire stupidaggini provocatorie e dassimi reggiri che alla fine diventi monotono e ripetitivo.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Paolo_Padano ha scritto:se ci sono le manifestazioni con qualche scazzottata vuol dire che c'è democrazia
Tra scazzottate e guerriglie armate organizzate c'è una differenza sostanziale.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
suonatore Jones

doddi ha scritto:
Mi spieghi perchè devi sempre sentirti tirato in ballo?
Io parlo dei delinquenti dei centro sociali.

PENSI di parlare di loro o quant'altro. io ho scritto "game-set-match", tu l'hai ripreso. a chi ti riferivi, furbo? chi è sapientino sempre stizzitino? io mi sono mai rivolto così a te?
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

suonatore Jones ha scritto:
doddi ha scritto:
Mi spieghi perchè devi sempre sentirti tirato in ballo?
Io parlo dei delinquenti dei centro sociali.

PENSI di parlare di loro o quant'altro. io ho scritto "game-set-match", tu l'hai ripreso. a chi ti riferivi, furbo? chi è sapientino sempre stizzitino? io mi sono mai rivolto così a te?

Lascia perdere la guerrigilia, tua personalissima, e rimani in topic se puoi. Altrimenti non abbiamo e non avremo nulla da dirci. Ciò che penso dei boia chi molla, l'ho scritto, ed è chiaro. Oltremodo. Senza coglionella di sorta come hai fatto tu nella prima pagina del topic.

Potresti replicare ai miei quesiti? Sono molto semplici e sintetici nella formulazione e nella risposta da dare .. o rassamu futtiri? :roll:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
suonatore Jones

doddi ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
doddi ha scritto:
Mi spieghi perchè devi sempre sentirti tirato in ballo?
Io parlo dei delinquenti dei centro sociali.

PENSI di parlare di loro o quant'altro. io ho scritto "game-set-match", tu l'hai ripreso. a chi ti riferivi, furbo? chi è sapientino sempre stizzitino? io mi sono mai rivolto così a te?

Lascia perdere la guerrigilia, tua personalissima, e rimani in topic se puoi. Altrimenti non abbiamo e non avremo nulla da dirci. Ciò che penso dei boia chi molla, l'ho scritto, ed è chiaro. Oltremodo. Senza coglionella di sorta come hai fatto tu nella prima pagina del topic.

Potresti replicare ai miei quesiti? Sono molto semplici e sintetici nella formulazione e nella risposta da dare .. o rassamu futtiri? :roll:
no, no e no.

lascia perdere tu che è meglio. qui non prendi in giro nessuno con le tue frecciatine velatine.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

suonatore Jones ha scritto:
doddi ha scritto:


Lascia perdere la guerrigilia, tua personalissima, e rimani in topic se puoi. Altrimenti non abbiamo e non avremo nulla da dirci. Ciò che penso dei boia chi molla, l'ho scritto, ed è chiaro. Oltremodo. Senza coglionella di sorta come hai fatto tu nella prima pagina del topic.

Potresti replicare ai miei quesiti? Sono molto semplici e sintetici nella formulazione e nella risposta da dare .. o rassamu futtiri? :roll:
no, no e no.

lascia perdere tu che è meglio. qui non prendi in giro nessuno con le tue frecciatine velatine.

:mrgreen:

Non c'è trucco non c'è inganno, dai non fare così.

replay :
Vai a fare scontri, agguati, devastazioni o robe del genere con i centri sociali?
Condividi gli atteggiamenti?
Approvi i gesti criminali?
Ritieni corretto tentare di accoppare le fdo per una presunta giusta causa?


10-9-8-7-6-....-3-2-1 GAME OVER :thanks:
Ultima modifica di doddi il 28/06/2011, 23:22, modificato 1 volta in totale.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
suonatore Jones

doddi ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
doddi ha scritto:
PENSI di parlare di loro o quant'altro. io ho scritto "game-set-match", tu l'hai ripreso. a chi ti riferivi, furbo? chi è sapientino sempre stizzitino? io mi sono mai rivolto così a te?

Lascia perdere la guerrigilia, tua personalissima, e rimani in topic se puoi. Altrimenti non abbiamo e non avremo nulla da dirci. Ciò che penso dei boia chi molla, l'ho scritto, ed è chiaro. Oltremodo. Senza coglionella di sorta come hai fatto tu nella prima pagina del topic.

Potresti replicare ai miei quesiti? Sono molto semplici e sintetici nella formulazione e nella risposta da dare .. o rassamu futtiri? :roll:
no, no e no.

lascia perdere tu che è meglio. qui non prendi in giro nessuno con le tue frecciatine velatine.


:mrgreen:

Non c'è trucco non c'è inganno, dai non fare così.

replay :
Vai a fare scontri, agguati, devastazioni o robe del genere con i centri sociali?
Condividi gli atteggiamenti?
Approvi i gesti criminali?
Ritieni corretto tentare di accoppare le fdo per una presunta giusta causa?


10-9-8-7-6-....-3-2-1 GAME OVER :thanks:[/quote]



doddi, "no, no e no" erano le risposte alle domande. leggi quello che vuoi?
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

suonatore Jones ha scritto:[


doddi, "no, no e no" erano le risposte alle domande. leggi quello che vuoi?
Erano quattro le domande ... cmq sorry per il fraintendimento :thumright
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
suonatore Jones

doddi ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:[


doddi, "no, no e no" erano le risposte alle domande. leggi quello che vuoi?
Erano quattro le domande ... cmq sorry per il fraintendimento :thumright

giusto. no.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

suonatore Jones ha scritto:
doddi ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:[


doddi, "no, no e no" erano le risposte alle domande. leggi quello che vuoi?
Erano quattro le domande ... cmq sorry per il fraintendimento :thumright

giusto. no.

:scratch

Tradotto?
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
suonatore Jones

doddi ha scritto: giusto. no.

:scratch

Tradotto?[/quote]

tradotto: "hai ragione, avevo saltato una domanda, la cui risposta è 'no' ". :wink
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Ci riprovo.
Riusciamo a entrare nel merito oppure dobbiamo sempre girarla a slogan e a frittulata?
Quell'opera in Val di Susa è indispensabile? Hanno ragione gli abitanti di lì ad essere preoccupati, a prescindere dalle forme di protesta?
Tanto ... sulle botte, su quante sono state, su chi le ha date e chi le ha prese, le informazioni che ci danno giornali e telegiornali sono sempre di parte.
L'alta velocità è senz'altro utile, ma il gioco vale la candela?
Abbiamo fonti attendibili che ci assicurano che non stiano tirando fuori amianto da quel tunnel? E se è così, vi sentite di dare torto a quelli che protestano?
A me non frega niente se, tra i manifestanti ci sono esagitati, mi interessa sapere se quella gente ha ragione a preoccuparsi.
Se è vero che le infrastrutture sono indispensabili e che le tutti i lavori fatti in passato per le autostrade e le ferrovie hanno comunque alterato la morfologia di tante regioni, è vero anche che non sappiamo quanti danni diretti e indiretti hanno fatto a chi si è visto costruire gallerie sotto il culo. All'epoca c'era meno possibilità di informarsi. Ora la gente vuole essere certa di non pagare un prezzo troppo alto per delle opere che potrebbero anche non essere indispensabili.
Io non ho certezze. Ma non mi fermo a fare il "tifo" per gli uni o per gli altri.
Non mi interessano i contestatori che lo fanno per sport, mi interesso di quelli che potrebbero aver ragione.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

pab397 ha scritto:Ci riprovo.
Riusciamo a entrare nel merito oppure dobbiamo sempre girarla a slogan e a frittulata?
Quell'opera in Val di Susa è indispensabile? Hanno ragione gli abitanti di lì ad essere preoccupati, a prescindere dalle forme di protesta?
Tanto ... sulle botte, su quante sono state, su chi le ha date e chi le ha prese, le informazioni che ci danno giornali e telegiornali sono sempre di parte.
L'alta velocità è senz'altro utile, ma il gioco vale la candela?
Abbiamo fonti attendibili che ci assicurano che non stiano tirando fuori amianto da quel tunnel? E se è così, vi sentite di dare torto a quelli che protestano?
A me non frega niente se, tra i manifestanti ci sono esagitati, mi interessa sapere se quella gente ha ragione a preoccuparsi.
Se è vero che le infrastrutture sono indispensabili e che le tutti i lavori fatti in passato per le autostrade e le ferrovie hanno comunque alterato la morfologia di tante regioni, è vero anche che non sappiamo quanti danni diretti e indiretti hanno fatto a chi si è visto costruire gallerie sotto il culo. All'epoca c'era meno possibilità di informarsi. Ora la gente vuole essere certa di non pagare un prezzo troppo alto per delle opere che potrebbero anche non essere indispensabili.
Io non ho certezze. Ma non mi fermo a fare il "tifo" per gli uni o per gli altri.
Non mi interessano i contestatori che lo fanno per sport, mi interesso di quelli che potrebbero aver ragione.
rispondo:

1) l'alta capacità è indispensabile per motivi ambientali, è l'unico modo per progettare un futuro di trasporto senza gomma e su rotaia

2) l'alternativa del potenziamento della linea esistente è ridicola per ragioni tecniche - meno funzionalità, peggioramento della rete regionale, più costi e maggiore inquinamento (sarebbe tutta scoperta peraltro)

3) a contestarla rimangono solo i teorici della decrescita (secondo cui non c'è bisogno di infrastrutture in un futuro con meno interscambi - ma sempre inquinanti), il partito del trasporto su gomma (molta economia della valle si basa in parte su questo), una minoranza nimby che non vuole i lavori (le motivazioni mediche sono più che altro surreali, tra poco scomoderanno gli extraterrestri)

4) la popolazione della val di susa stessa è in grande maggioranza a favore (i partiti pro tav sono sull'80 per cento)

Vi pregherei di informarvi PRIMA di partecipare
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

reggino ha scritto: Il MoVimento 5 Stelle è presente alle elezioni regionali e comunali del 2010. Il movimento presenta propri candidati governatori in cinque regioni su tredici (Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Campania), sempre non alleati a nessun'altra forza politica, e in dieci comuni, tra i quali i capoluoghi Bolzano, Venezia e Matera. Ha raccolto oltre trecentonovanta mila voti (1,7%), utili per eleggere quattro consiglieri regionali in due regioni (Piemonte ed Emilia-Romagna). Le percentuali del movimento nelle cinque regioni sono oscillate fra l'1 e il 6%, con una media del 3,18%. I relativi candidati alla presidenza hanno invece ottenuto una media del 3,71%. Il picco di consenso viene raggiunto in Val di Susa, dove, complice la protesta No Tav, il movimento sfiora il 30% dei voti ed è la prima forza politica.


sul sito del movimento 5 stelle.
emerita minchiata.

Ti inviterei a guardarli questi risultati

http://it.wikipedia.org/wiki/Comunità_Montana_Bassa_Valle_di_Susa_e_Val_Cenischia

per la lista dei comuni

http://www.repubblica.it/static/special ... orino.html

per i risultati

anche se in qualche comune 8/9 sfiorano il 30, nel totale sono sul 20 (a susa sono al 16)

La popolazione della valle è in grande maggioranza a favore.

Questa discussione è surreale
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

eddiegraces ha scritto:
pab397 ha scritto:Ci riprovo.
Riusciamo a entrare nel merito oppure dobbiamo sempre girarla a slogan e a frittulata?
Quell'opera in Val di Susa è indispensabile? Hanno ragione gli abitanti di lì ad essere preoccupati, a prescindere dalle forme di protesta?
Tanto ... sulle botte, su quante sono state, su chi le ha date e chi le ha prese, le informazioni che ci danno giornali e telegiornali sono sempre di parte.
L'alta velocità è senz'altro utile, ma il gioco vale la candela?
Abbiamo fonti attendibili che ci assicurano che non stiano tirando fuori amianto da quel tunnel? E se è così, vi sentite di dare torto a quelli che protestano?
A me non frega niente se, tra i manifestanti ci sono esagitati, mi interessa sapere se quella gente ha ragione a preoccuparsi.
Se è vero che le infrastrutture sono indispensabili e che le tutti i lavori fatti in passato per le autostrade e le ferrovie hanno comunque alterato la morfologia di tante regioni, è vero anche che non sappiamo quanti danni diretti e indiretti hanno fatto a chi si è visto costruire gallerie sotto il culo. All'epoca c'era meno possibilità di informarsi. Ora la gente vuole essere certa di non pagare un prezzo troppo alto per delle opere che potrebbero anche non essere indispensabili.
Io non ho certezze. Ma non mi fermo a fare il "tifo" per gli uni o per gli altri.
Non mi interessano i contestatori che lo fanno per sport, mi interesso di quelli che potrebbero aver ragione.
rispondo:

1) l'alta capacità è indispensabile per motivi ambientali, è l'unico modo per progettare un futuro di trasporto senza gomma e su rotaia

2) l'alternativa del potenziamento della linea esistente è ridicola per ragioni tecniche - meno funzionalità, peggioramento della rete regionale, più costi e maggiore inquinamento (sarebbe tutta scoperta peraltro)

3) a contestarla rimangono solo i teorici della decrescita (secondo cui non c'è bisogno di infrastrutture in un futuro con meno interscambi - ma sempre inquinanti), il partito del trasporto su gomma (molta economia della valle si basa in parte su questo), una minoranza nimby che non vuole i lavori (le motivazioni mediche sono più che altro surreali, tra poco scomoderanno gli extraterrestri)

4) la popolazione della val di susa stessa è in grande maggioranza a favore (i partiti pro tav sono sull'80 per cento)

Vi pregherei di informarvi PRIMA di partecipare
Se non si è totalmente informati non si può partecipare alla discussione? Tutti quelli che lo hanno fatto sono informatissimi secondo te?
Io ho scritto che non ho certezze assolute.
Mi preoccupa, per esempio, sapere che il Direttore Generale della Società che intende costruire il tunnel abbia una condanna per turbativa d'asta. Ma queste cose da noi sono considerate quisquilie, pinzillacchere.
I tuoi punti, se permetti, mi sembrano tue considerazioni, rispettabili senz'altro, ma che andrebbero dimostrate con riferimenti e dati certi.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
OdinoRc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 149
Iscritto il: 13/05/2011, 13:49
Località: Repubblica di Sbarre

io mi chiedo come caspita fanno in giappone a costruire tutto in 3 mesi e xke nessuno mai protesta :scratch
" GNE' "
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

pab397 ha scritto:


Se non si è totalmente informati non si può partecipare alla discussione? Tutti quelli che lo hanno fatto sono informatissimi secondo te?
Io ho scritto che non ho certezze assolute.
Mi preoccupa, per esempio, sapere che il Direttore Generale della Società che intende costruire il tunnel abbia una condanna per turbativa d'asta. Ma queste cose da noi sono considerate quisquilie, pinzillacchere.
I tuoi punti, se permetti, mi sembrano tue considerazioni, rispettabili senz'altro, ma che andrebbero dimostrate con riferimenti e dati certi.
ovviamente mi riferivo a tutti.

Se Comastri è un criminale dovrebbe essere allontanato (la ltf è partecipata dalla ffss e quindi dal tesoro)

E le mie non sono considerazioni, sono informazioni minime
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
Avatar utente
Danny
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2011, 0:09

E la Centrale NO,il ponte NO,TAV NO,questo e quest'altro NO

E poi parlano di sviluppo,di tecnologia,di avanguardia e tant'altro ancora.
Non so, forse la sinistra e i centri sociali vogliono lo sviluppo dell'energia con il peto,il ponte di plastica,altrimenti inquina troppo!
Al posto delle centrali vogliono i mulini a vento,altrimenti inquina troppo!
Chissà se sanno che lanciare bottigliette,fumogeni,bombe carta ai poliziotti non aiutano molto all'ambiente...

Il ponte sullo stretto potrebbe modificare le rotte migratorie di centinaia di specie marine e noi non possiamo permettere questo: forse il ponte aiuterebbe l’economia Siciliana ma noi ce ne sbattiamo dei Siciliani, noi siamo gli alti rappresentanti nonché i portavoce dei Tonni e dei Merluzzi!!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

OdinoRc ha scritto:io mi chiedo come caspita fanno in giappone a costruire tutto in 3 mesi e xke nessuno mai protesta :scratch
sono per caso quelli con le barre fuse? Ah già sono quelli...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Rispondi