Calciomercato 2015-2016

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Sono d'accordo Possa. Si critica su tutto, spesso senza cognizione di causa. Se proprio devo dire la verità, però, l'ancien regime non piace neanche a me, ma capisco le ragioni di questa scelta e dovrebbe comprenderle anche il popolo amaranto.
In parole povere, stiamo ricostruendo tutto da zero ed è normale che, in situazioni eccezionali, una nuova società che non PUO' avere ancora relazioni e conoscenze nell'ambiente, si affidi per tale fase delicata di transizione ad uomini come Martino e Cozza che hanno fatto la storia della Reggina, amano la maglia e magari hanno messo in secondo piano l'aspetto economico.
Cavolo!!!!!! E' così difficile da capire......?
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Se Martino porta 4 giocatori forti non parlerò più..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Solo amaranto ha scritto:Se Martino porta 4 giocatori forti non parlerò più..
altri 4? e iocuni in 15 :D

dalla rosa attuale secondo me già si intuisce qualcosa
433

Licastro (95)
Maesano (96) - Benci - D'Angelo - Pupeschi
Roselli - Lavrendi - Mangiola (97)
Zampagnione - Arena - Bramucci (96)
Have a Nice Day
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

NinoMed ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:Se Martino porta 4 giocatori forti non parlerò più..
altri 4? e iocuni in 15 :D

dalla rosa attuale secondo me già si intuisce qualcosa
433

Licastro (95)
Mangiola (96) - Benci - D'Angelo - Pupeschi
Roselli - Lavrendi - Mangiola (97)
Zampagnione - Arena - Bramucci (96)
sto Mangiola è ovunque :mrgreen:
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

spirito libero ha scritto:
NinoMed ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:Se Martino porta 4 giocatori forti non parlerò più..
altri 4? e iocuni in 15 :D

dalla rosa attuale secondo me già si intuisce qualcosa
433

Licastro (95)
Mangiola (96) - Benci - D'Angelo - Pupeschi
Roselli - Lavrendi - Mangiola (97)
Zampagnione - Arena - Bramucci (96)
sto Mangiola è ovunque :mrgreen:
:okok:
copia incolla :P
Maesano era il terzino.
Have a Nice Day
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

@Ninomed

Se la squadra e' quella ci prendono a pallate ovunque..

D'angelo e un terzino

Bramucci puo' fare panchina
In attacco servono 3 forti

In porta licastro non lo vedo titolare


Licastro

Classe 96 Benci aronica? Classe 95

Lavrendi. Roselli . Innesto di spessore

Zampaglione. Crocetti. Arena


Non so.. la regola degli under ci penalizza
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Solo amaranto ha scritto:@Ninomed

Se la squadra e' quella ci prendono a pallate ovunque..
...

Non so.. la regola degli under ci penalizza
La regola era già stata riportata devono essere sempre presenti in campo un 95 due 96 e un 97

la tua idea di formazione non è praticabile ;-)
Have a Nice Day
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Solo amaranto ha scritto:@Ninomed

Se la squadra e' quella ci prendono a pallate ovunque..

D'angelo e un terzino

Bramucci puo' fare panchina
In attacco servono 3 forti

In porta licastro non lo vedo titolare


Licastro

Classe 96 Benci aronica? Classe 95

Lavrendi. Roselli . Innesto di spessore

Zampaglione. Crocetti. Arena


Non so.. la regola degli under ci penalizza
Ciao solo, visto che parli di squadra che verrebbe presa a pallate è che quindi conosci tutti i giocatori citati da Nino, potresti per favore descrivermene le qualità tecniche. Purtroppo, non le conosco.

Ciò posto, Nino, secondo me è difficile fare previsioni al momento perché lo stesso cozza ha detto che molti giocatori sono in prova. Ad esempio, ricordo che pupeschi è uno di questi. Io posso basarmi soltanto sui numeri, che dicono che un attacco composto da zampaglione, arena e crocetti sarebbe mortifero in serie d. Saranno decisivi gli under perché più difficili da trovare. Farei ogni sforzo per ingaggiare Cordova, Scionti e Condemi, anche se mi sembra dura.

Io però voglio essere ottimista adesso e spero che la città risponda adeguatamente con gli abbonamenti.
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Visti i prezzi, potremmo ipotizzare 4000 abbonati in curva ( 100.000 euro); 1000 in tribuna est (90.000); 1000 in tribuna coperta (160.000) per un totale di 6000 abbonati e di 350.000 euro. Reggio deve rispondere così.. ...So,però, di illudermi e che, nella realtà, gli abbonati saranno tra i 3 ed i 4 mila con un incasso intorno ai 180/200 mila euro.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Ciao possa,

Non posso elencarti tutti i calciatori...mi stanco,

Di questi che abbiamo ne conosco 5/6bene.. gli altri sono bambini, io Dico che cosi com'è la squadra non va bene per vincere.. forse essere presi a pallonate "ho esagerato" al momento .. ipotizzando il nostro girone.. vedo parecchie squadre superiori a questa,

La cosa cambierebbe se portavano cetrangolo, Cordova, burzighotti,maimone, e un fantasista...

Di questi che abbiamo ora.. venerdi mi aspetto un taglio di 4/5 elementi
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Solo amaranto ha scritto:Ciao possa,

Non posso elencarti tutti i calciatori...mi stanco,

Di questi che abbiamo ne conosco 5/6bene.. gli altri sono bambini, io Dico che cosi com'è la squadra non va bene per vincere.. forse essere presi a pallonate "ho esagerato" al momento .. ipotizzando il nostro girone.. vedo parecchie squadre superiori a questa,

La cosa cambierebbe se portavano cetrangolo, Cordova, burzighotti,maimone, e un fantasista...

Di questi che abbiamo ora.. venerdi mi aspetto un taglio di 4/5 elementi
Burzigotti e Maimone sono over quindi non servirebbero a rimpiazzare i ccdd bambini. Concordo che sarebbe ottimo ingaggiare Cordova, ma la società l'offerta gliel'ha fatta come dichiarato da praticò. Cetrangolo francamente non cambia la squadra.

Scusa se mi permetto ma presumo che tu conosca per sentito dire qualche ex giocatore della'hinterreggio. Per sentito dire perché mi sembra di ricordare che eri uno di quelli che considerava l'hinterreggio una squadra "farlocca". Mi chiedo sennò dove hai potuto vedere giocatori quasi tutti di d... Allo stesso modo mi chiedo come tu possa confrontare la Reggina attuale con altri organici che parimenti dubito tu (come qls altro qui dentro) conosca.

La verità è che la macchina della critica è sempre pronta a mettersi in moto e francamente ad oggi non ne vedo il motivo visto l'impegno oggettivamente profuso dalla società. Diamole il tempo e poi vediamo. Non dico altro. È così difficile?
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

A.s.d. Reggio: prosegue la linea verde con Bramucci e Mariano

iTerzo giorno di allenamenti per la A.s.d. Reggio Calabria, agli ordini dell'allenatore Ciccio Cozza. Due i nuovi arrivi, uno dei quali con alle spalle un recente passato tra i campi del Sant'Agata. Già ieri avevamo anticipato l'arrivo della mezzapunta Francesco Bramucci (nell'immagine), mancino classe '96. In gruppo c'è anche Francesco Mariano, centrocampista ex Gallipoli classe '95.

p.f.

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... -e-mariano
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Reggina, si cerca il colpo anche in difesa

12/08/2015 21:19 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Gli amaranto sondano il terreno per Fabrizio Di Bella, classe '88 che negli ultimi 9 anni ha sempre giocato tra i professionisti.

Almeno fino a domenica, la rosa dell’Asd Reggio Calabria continuerà a vivere una fase da “lavori in corso”. Una sfilza di nomi, alla ricerca di quegli elementi che facciano fare al gruppo di mister Cozza il salto di qualità. Da stasera, nella “lista della spesa” c’è anche il nome di Fabrizio Di Bella, difensore classe ’88 nativo di Roma che nella scorsa stagione ha disputato la Lega Pro con la maglia del Lamezia.

Tranne che nel 2006/2007 (Guidonia ed Astrea) Di Bella ha sempre giocato in campionati professionistici, compreso quello di serie B: Potenza, Pergocrema, Valle del Giovenco, Livorno, Piacenza e Barletta, per un totale di oltre 130 presenze. In una eventuale fumata bianca, potrebbe pesare la figura del neo dg Gabriele Martino, che ha lavorato con il calciatore in quel di Barletta.

f.i.-g.v.

http://www.reggionelpallone.it/2015/08/ ... in-difesa/
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

conosco alcuni di questi calciatori dilettanti perche ho Ben 3 amici che giocano nel torneo propio nel nostro girone.. e ho visto anche qualche partita.. oltre a documentarmi ognuno.. io ti dico che venerdi devono andarsere almeno in 5 per far posto ad altri più pronti..

Prendono di bella? Beh.. la musica inizia a cambiare.. devono giocare 4 under? Ok.. ma buoni..
Il cuore oltre l'ostacolo
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Gia' finito il mercato?
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

“Sto per arrivare in città, oggi pomeriggio sarò al Granillo e non vedo l’ora di mettermi a disposizione del mister e dei compagni“. Lorenzo Crocetti sta per diventare il nuovo rinforzo in attacco dell’Asd Reggio Calabria, dopo l’accordo di massima trovato nella giornata di martedì, così come anticipato da Reggionelpallone. “Potevo valutare alcune richieste dalla Lega Pro- spiega l’ex Robur Siena-, ma il mio vero obiettivo era quello di continuare la mia carriera in una grande piazza. Indossare i colori della città di Reggio Calabria avrà un sapore speciale, è come giocare in serie B. Alle soglie dei 32 anni mi rimetto in discussione con grandissimo entusiasmo, l’obiettivo è quello di disputare un grande campionato, proprio come successo a Siena…“.

Entusiasmo e voglia di dare un grande contributo alla causa. ma anche tanta ambizione. “Ho saputo dei 500 spettatori presenti al primo allenamento, indubbiamente questi sono fattori che ti danno una carica maggiore. Da quando gioco al calcio ho sempre fatto della mentalità vincente la mia principale caratteristica, a mio parere quando scendi in campo devi pensare solo ed esclusivamente ai grandi obiettivi; arrivare secondi o arrivare decimi alla fin fine è la stessa cosa...”.

Infine, un pensiero su quello che a breve diventerà il suo nuovo tecnico. “Non conosco personalmente mister Cozza, ma la sua grande storia da calciatore parla da sé. Ripeto, non vedo l’ora di conoscerlo e di mettermi a sua disposizione, per un attaccante essere allenato da gente come lui rappresenta un ulteriore stimolo“.
http://www.reggionelpallone.it/2015/08/ ... 8.facebook
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Sicuramente.. Arena crocetti zampaglione e' un ottimo attacco.. forse tra i migliori.. quello che mi fa pensare e la difesa.. la vedo debole e gli under.. servono 4 underground forti.. spero li abbiano azzeccati..
Il cuore oltre l'ostacolo
Dylaniato
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 298
Iscritto il: 11/05/2011, 14:28
Località: Lecco

Qualcuno conosce questo Terracciano?
Dottore, dottore, dottore del buco del cu*! Vaffanc*l! Vaffanc*l!
Vale38
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/07/2012, 23:33

Solo amaranto ha scritto:@Ninomed

Se la squadra e' quella ci prendono a pallate ovunque..

D'angelo e un terzino

Bramucci puo' fare panchina
In attacco servono 3 forti

In porta licastro non lo vedo titolare


Licastro

Classe 96 Benci aronica? Classe 95

Lavrendi. Roselli . Innesto di spessore

Zampaglione. Crocetti. Arena


Non so.. la regola degli under ci penalizza
scusa, una cosa che non capisco. Gli under, come li dovremo mettere noi, così li dovranno mettere tutte le altre squadre. Allora com'è, i nostri sono scaddati e i loro sono tutti campioni? un '95 ha al massimo una / due stagioni piene nei professionisti, i nostri come i loro, quindi non vedo dove sia il problema.

Diamo un'opportunità ai nostri ragazzi, il calcio delle serie inferiori serve a questo. Se cerchi di applicare la logica della serie A della vittoria a tutti i costi sulla serie D finiremo falliti in pochi mesi.
"L'uomo non ha vergogna di agir male, ma arrossisce del suo pentimento; nè si vergogna di aver commesso un'azione per cui meriterebbe d'esser tacciato da stupido, ma di aver riconosciuto la propria stupidità." - Daniel De Foe, Robinson Crusoe
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Dylaniato ha scritto:Qualcuno conosce questo Terracciano?



Ottimo difensore.. molto molto buono.. il miglior colpo in difesa.. ha giocato sempre in categorie basse...ma e' uno che tiene la posizione.. molto forte fisicamente a carisma.. molto bravo di testa e nella marcatura nello stretto..

Lo visto 2 volte da vicino in partite di serie D dove sono stato invitato.. secondo me puo' giocare nella pro senza problemi..

Per fare un paragone e' il cirillo dei poveri..


A mio parere serve una scrematura del organico "non si capisce niente" e poi vedere cosa manca
Il cuore oltre l'ostacolo
Rispondi