venderdì di multe sul corso

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

goldenboy ha scritto:
Asostegno diuna fede ha scritto:non fate confusione perchè in via marina alta sulla destra della carreggiata vi è il divieto di sosta dalle 8 alle 22; per ciò dalle 22 in poi si può parcheggiare tranquillamente

io parlo del marciapiede dove c'è la corsia riservata degli autobus
ah li siamo d'accordo io pensavo tu indessi sul marciapiede opposto...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

pincopallino ha scritto:Dimenticavo: Coloro che parcheggiano al semaforo sul viale calabria al quiiper,
non solo parcheggiano ma addirittura lo fanno a spina di pesce.

Che ci volete fare. Come mi hanno detto a più riprese i vigili: sono incivili e noi non possiamo essere dappertutto!

Meno male che non gli viene in mente di paecheggiare a pettine.

Meglio che non ci penso altrimenti il sangue mi si avvelena nelle vene

il trucco è che tutti faceste come me, vi mettete dietro e iniziate a suonare
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

E' vero, non si può essere dappertutto, ancora non si è superuomini e con l'organico ridotto al lumicino è già tanto che si riesca a fare qualcosa(e il peggio ancora deve arrivare).

Detto questo, il mod mi ha chiesto di chiarire la problematica lungomare:

divieto di sosta 6-22
tranne che per la zona prefettura dove è 0-24
Sulle rampe vi è un divieto causa stalli ciclomotori e motocicli, la notte si multa per il marciapiede, considerato che parcheggiando "bene" non rimane spazio per le auto in corsia quindi sarebbe verbale per intralcio.

la corsia riservata ai pullman è comunque una corsia in senso opposto dove se ti fermi non può passare chi è autorizzato a farlo (24 ore al giorno), quindi la sosta prevederebbe(se non ricordo male il cartello posto all'inizio della corsia), 80 euro e 2 punti della patente, la sgravante del marciapiede non regge perchè non puoi arrecare un danno al pedone solo per andare a prenderti un caffè al matteotti...parcheggia più in la, dove si può.
i marciapiedi sono fatti per passeggiare, magari lo stesso che parcheggia sul marciapiede poi si inca**a se il pedone passeggia sulla strada....
ps. li si multano anche gli scooter sul marciapiede, visto che per quanto piccolo sia lo scooter, se lo metti vicino ad un lampione non fa passare una carrozzina.

;)
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Falko ha scritto:E' vero, non si può essere dappertutto, ancora non si è superuomini e con l'organico ridotto al lumicino è già tanto che si riesca a fare qualcosa(e il peggio ancora deve arrivare).

Detto questo, il mod mi ha chiesto di chiarire la problematica lungomare:

divieto di sosta 6-22
tranne che per la zona prefettura dove è 0-24
Sulle rampe vi è un divieto causa stalli ciclomotori e motocicli, la notte si multa per il marciapiede, considerato che parcheggiando "bene" non rimane spazio per le auto in corsia quindi sarebbe verbale per intralcio.

la corsia riservata ai pullman è comunque una corsia in senso opposto dove se ti fermi non può passare chi è autorizzato a farlo (24 ore al giorno), quindi la sosta prevederebbe(se non ricordo male il cartello posto all'inizio della corsia), 80 euro e 2 punti della patente, la sgravante del marciapiede non regge perchè non puoi arrecare un danno al pedone solo per andare a prenderti un caffè al matteotti...parcheggia più in la, dove si può.
i marciapiedi sono fatti per passeggiare, magari lo stesso che parcheggia sul marciapiede poi si inca**a se il pedone passeggia sulla strada....
ps. li si multano anche gli scooter sul marciapiede, visto che per quanto piccolo sia lo scooter, se lo metti vicino ad un lampione non fa passare una carrozzina.

;)

Grazie, preciso e puntuale :thumright
Have a Nice Day
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Falko ha scritto: è già tanto che si riesca a fare qualcosa(e il peggio ancora deve arrivare).
Addirittura il peggio ancora deve arrivare?

Scusa Falko, puoi dirci perchè il peggio ancora deve arrivare?
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

pincopallino ha scritto:
Falko ha scritto: è già tanto che si riesca a fare qualcosa(e il peggio ancora deve arrivare).
Addirittura il peggio ancora deve arrivare?

Scusa Falko, puoi dirci perchè il peggio ancora deve arrivare?
(quando ti fai un giro per le zone dove operano i vigili, controlla se ci sono auto di servizio.... indovina come arrivano al posto di lavoro?)

La frase era intesa non sui verbali ma sul carico di lavoro che dovranno sobbarcarsi gli agenti per riuscire a mantenere il servizio in modo, non dico sufficiente ma accettabile.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Falko ha scritto:E' vero, non si può essere dappertutto, ancora non si è superuomini e con l'organico ridotto al lumicino è già tanto che si riesca a fare qualcosa(e il peggio ancora deve arrivare).

Detto questo, il mod mi ha chiesto di chiarire la problematica lungomare:

divieto di sosta 6-22
tranne che per la zona prefettura dove è 0-24
Sulle rampe vi è un divieto causa stalli ciclomotori e motocicli, la notte si multa per il marciapiede, considerato che parcheggiando "bene" non rimane spazio per le auto in corsia quindi sarebbe verbale per intralcio.

la corsia riservata ai pullman è comunque una corsia in senso opposto dove se ti fermi non può passare chi è autorizzato a farlo (24 ore al giorno), quindi la sosta prevederebbe(se non ricordo male il cartello posto all'inizio della corsia), 80 euro e 2 punti della patente, la sgravante del marciapiede non regge perchè non puoi arrecare un danno al pedone solo per andare a prenderti un caffè al matteotti...parcheggia più in la, dove si può.
i marciapiedi sono fatti per passeggiare, magari lo stesso che parcheggia sul marciapiede poi si inca**a se il pedone passeggia sulla strada....
ps. li si multano anche gli scooter sul marciapiede, visto che per quanto piccolo sia lo scooter, se lo metti vicino ad un lampione non fa passare una carrozzina.

;)
:okok:
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

nosacciu ha scritto:
goldenboy ha scritto:speriamo che si facciano pure alle macchine parcheggiate sulla Via Marina superiore d'estate ...a meno che non ci sia una specie d'impunità per il successo dell'Estate Reggina :yaho: :yaho:

premesso che io non la lascio mai la per senso civile, ma comunque li di notte non arreca granchèfastidio perchè gli autobus non passano quindi si può camminare a centrocarreggiata... ci sono altri punti dove dovrebbero intervenire senza pietà alcuna...
si certo e i passeggini li portiamo in testa insieme ai bambini tipo bagnarote :fifi:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Mariotta ha scritto:
nosacciu ha scritto:
goldenboy ha scritto:speriamo che si facciano pure alle macchine parcheggiate sulla Via Marina superiore d'estate ...a meno che non ci sia una specie d'impunità per il successo dell'Estate Reggina :yaho: :yaho:

premesso che io non la lascio mai la per senso civile, ma comunque li di notte non arreca granchèfastidio perchè gli autobus non passano quindi si può camminare a centrocarreggiata... ci sono altri punti dove dovrebbero intervenire senza pietà alcuna...
si certo e i passeggini li portiamo in testa insieme ai bambini tipo bagnarote :fifi:

quando avranno figli capiranno... :salut
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Falko ha scritto:E' vero, non si può essere dappertutto, ancora non si è superuomini e con l'organico ridotto al lumicino è già tanto che si riesca a fare qualcosa(e il peggio ancora deve arrivare).

Detto questo, il mod mi ha chiesto di chiarire la problematica lungomare:

divieto di sosta 6-22
tranne che per la zona prefettura dove è 0-24
Sulle rampe vi è un divieto causa stalli ciclomotori e motocicli, la notte si multa per il marciapiede, considerato che parcheggiando "bene" non rimane spazio per le auto in corsia quindi sarebbe verbale per intralcio.

la corsia riservata ai pullman è comunque una corsia in senso opposto dove se ti fermi non può passare chi è autorizzato a farlo (24 ore al giorno), quindi la sosta prevederebbe(se non ricordo male il cartello posto all'inizio della corsia), 80 euro e 2 punti della patente, la sgravante del marciapiede non regge perchè non puoi arrecare un danno al pedone solo per andare a prenderti un caffè al matteotti...parcheggia più in la, dove si può.
i marciapiedi sono fatti per passeggiare, magari lo stesso che parcheggia sul marciapiede poi si inca**a se il pedone passeggia sulla strada....
ps. li si multano anche gli scooter sul marciapiede, visto che per quanto piccolo sia lo scooter, se lo metti vicino ad un lampione non fa passare una carrozzina.;)


ecco appunto...
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

nosacciu ha scritto:ieri le hanno fatte sul viale calabria a quelli posteggiati davanti al semaforo vicino al quiiper... era ura pure la... :salut
:cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers
R E G G I N A
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

goldenboy ha scritto:speriamo che si facciano pure alle macchine parcheggiate sulla Via Marina superiore d'estate ...a meno che non ci sia una specie d'impunità per il successo dell'Estate Reggina :yaho: :yaho:
dalle 22 alle 06 in quella strada la sosta è consentita sul lato destro, ovviamente non sul marciapiede o peggio sulla preferenziale...

cmq hanno fatto bene a multare le auto in sosta sul corso, spero che la polizia municipale si doti presto di carri attrezzi per la rimozione dei veicoli, questi rriggitani incivili meritano di tornarsene a casa a piedi...
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

nosacciu ha scritto:
Asostegno diuna fede ha scritto:non fate confusione perchè in via marina alta sulla destra della carreggiata vi è il divieto di sosta dalle 8 alle 22; per ciò dalle 22 in poi si può parcheggiare tranquillamente
aspetta è zona rimozione fino alle 22 dalle 22 in poi potrebbero fare la multa ma non rimuovere la macchina :salut
leggiti il post di falko e chiarisciti le idee...

stamane vigili alla discesa dell'ospedale e decine di multe alle macchine in sosta di fronte al vecchio ritrovo morabito
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

ci stupiamo dei vigili che fanno le multe.. :scratch
il problema è che in alcune zone dovrebbero farle SEMPRE,non ogni tanto...
trentaprile

nosacciu ha scritto:ieri le hanno fatte sul viale calabria a quelli posteggiati davanti al semaforo vicino al quiiper... era ura pure la... :salut
Quoto e straquoto!
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Ci sono alcuni comuni che considerano le multe come entrate da mettere in preventivo per impinguare le casse.
Io lo trovo assurdo e deprecabile. A parte i casi scandalosi dei fotored taroccati e tarati per fregare la gente, ci sono comuni che adottano la tattica di essere permissivi per tanto tempo sui divieti, per poi fare multe a pioggia improvvisamente.
Lo fanno di proposito, perchè, se fossero sempre rigorosi sorvegliando tutti i giorni i divieti, di multe ne farebbero di meno. E' una cosa scandalosa per me. Le multe dovrebbero essere un deterrente per rendere la circolazione più libera e le città più vivibili. Così, invece, ottengono l'effetto opposto.
Non so se è un caso del genere questo. Spero di no.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

x nosacciu: per caso hanno multato anche nella stradina parallela ?
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

pab397 ha scritto:Ci sono alcuni comuni che considerano le multe come entrate da mettere in preventivo per impinguare le casse.
Io lo trovo assurdo e deprecabile. A parte i casi scandalosi dei fotored taroccati e tarati per fregare la gente, ci sono comuni che adottano la tattica di essere permissivi per tanto tempo sui divieti, per poi fare multe a pioggia improvvisamente.
Lo fanno di proposito, perchè, se fossero sempre rigorosi sorvegliando tutti i giorni i divieti, di multe ne farebbero di meno. E' una cosa scandalosa per me. Le multe dovrebbero essere un deterrente per rendere la circolazione più libera e le città più vivibili. Così, invece, ottengono l'effetto opposto.
Non so se è un caso del genere questo. Spero di no.
Libero di credermi o meno, dal mio punto di vista non è così(quantomeno a Reggio).
Ci sono dei posti dove si multa SEMPRE, ma ancora c'è gente che ha il vizio di lasciarci l'auto.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1632
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

quando passeranno da via Italia?

camminare lungo la corsia è impossibile.
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

pab397 ha scritto:Ci sono alcuni comuni che considerano le multe come entrate da mettere in preventivo per impinguare le casse.
Io lo trovo assurdo e deprecabile. A parte i casi scandalosi dei fotored taroccati e tarati per fregare la gente, ci sono comuni che adottano la tattica di essere permissivi per tanto tempo sui divieti, per poi fare multe a pioggia improvvisamente.
Lo fanno di proposito, perchè, se fossero sempre rigorosi sorvegliando tutti i giorni i divieti, di multe ne farebbero di meno. E' una cosa scandalosa per me. Le multe dovrebbero essere un deterrente per rendere la circolazione più libera e le città più vivibili. Così, invece, ottengono l'effetto opposto.
Non so se è un caso del genere questo. Spero di no.

Sì, è un caso del genere; anch'io trovo scandaloso e inutile questo modo di fare, alla fine non è un deterrente, il controllo e le multe vanno fatte sempre, non a tipo raid, un giorno sì, e un mese no

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi