FALCOMATA' : ECCO COSA CERCO PER LA NUOVA REGGINA

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Ripartenza Reggina, Falcomatà: "Auspico società solida e con prospettiva. Tutto nella massima trasparenza"

Reggina, il Sindaco Falcomatà indica la strada alla nuova società: "Colloqui trasparenti con gli imprenditori, la Città deve conoscere i progetti. Come ho già avuto modo di affermare nei giorni scorsi, l'Amministrazione comunale auspica la creazione di un asset societario solido e dotato di prospettiva futura per la Reggina. La squadra amaranto è un patrimonio materiale e immateriale della Città e perciò abbiamo il dovere, dinanzi ai cittadini e ai tifosi, di gettare subito le basi di un progetto di medio-lungo termine". Questa la dichiarazione del sindaco Giuseppe Falcomatà, alla vigilia della scadenza (fissata per domani, mercoledì 30 luglio, alle ore 12) della presentazione delle proposte di investimento sulla nuova società amaranto. Le istanze saranno valutate giovedì 31 luglio, nell'ambito di colloqui con gli imprenditori interessati, che avverranno secondo modalità spiegate dallo stesso primo cittadino: "Essendo la Reggina un bene pubblico, come tale dovrà essere trattato. È per questo che garantiremo la massima trasparenza. I colloqui con le cordate imprenditoriali avverranno nel Salone dei Lampadari di palazzo San Giorgio, alla presenza degli organi d'informazione e del pubblico. E verificheremo anche la fattibilità tecnica di una diretta streaming per raggiungere la più ampia platea possibile. Vogliamo che quanti sono interessati a investire sulla Reggina illustrino alla Città il loro progetto in maniera quanto più possibile dettagliata".
Ad avviso del Sindaco, "l'Amministrazione comunale è interessata a conoscere in termini approfonditi almeno tre aspetti in modo che sia la città a conoscerli. Innanzitutto, è indispensabile avere informazioni chiare sui soci del futuro club, sulla ripartizione del capitale sociale e sull'effettivo investimento finanziario che oggi ogni cordata è nelle condizioni di effettuare, ferma restando la possibilità di ogni futuro allargamento della compagine societaria ispirato ai principi di legalità e trasparenza".
"In secondo luogo, -spiega Giuseppe Falcomatà,- attendiamo di avere un'idea di massima del progetto tecnico, che non significa naturalmente sapere come sarà composto l'organigramma della società ma capire su che tipo di professionalità e di management si intende puntare, oltre ad avere una visione chiara degli obiettivi che sul campo si vogliono raggiungere nell'arco di un triennio". Infine, per il Primo cittadino, "l'Amministrazione comunale ritiene prioritario definire la ricaduta sociale dell'investimento: quali obiettivi ci si prefigga nella formazione del vivaio e quali progetti extracalcistici la nuova dirigenza voglia realizzare per un pieno coinvolgimento dei ragazzi della città. La Reggina ha svolto in tutti questi anni una fondamentale funzione sociale, è stata un momento di aggregazione per tantissimi giovani e giovanissimi e uno strumento di riscatto socio-sportivo". "Per noi – conclude Giuseppe Falcomatà – la continuità con la storica Reggina Calcio 1986 consiste anche e soprattutto in questo

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... rasparenza
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

a questo punto mi vien da dire,dopo le parole anche di Praticò,che c è un altra cordata mucciata....almeno una....... :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Zoso

Io spero che tu abbia ragione, e ti dico anche spero si tratti di Nick Scali, ma non ci credo.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

io non lo so......

spero invece che se ce ne sarà piu di una,nell unione in un unico progetto.....


nick scali :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch ...non pervenuto....... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Non e' che non si presenta neanche pratico' :D
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Mi date novità? Sono fuori dal mondo
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
DoubleD
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2469
Iscritto il: 11/05/2011, 13:57
Località: MedazZalaNd

cozzina1 ha scritto:Mi date novità? Sono fuori dal mondo


ancora nulla
ma è presto
'' A Reggina Esti Comu U viagra... faci 'nchianari i cazzi "

Immagine
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

A cordate..mi pare avere capito...c'è la fila..
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Reggina: quella di Mimmo Praticò resta l’unica candidatura
Inserito da Francesco Mortara on 30 luglio 2015 – 12:36No Comment | Il termine dato dal Sindaco Falcomatà è scaduto da poco, e salvo colpi di scenda dell’ultimo minuto, sempre possibili, quella di Mimmo Praticò e della sua cordata di imprenditori, resta l’unica candidatura per la rinascita del calcio a Reggio Calabria.


Il futuro della Reggina, quindi, passerà dalle mani esperte di Mimmo Praticò, che sarà accompagnato nell’avventura dal figlio Giuseppe e da altri imprenditori che lo seguiranno nel progetto.

Ad oggi, si sta ancora lavorando per trovare le risorse necessarie all’iscrizione nel campionato di Serie D, e in concerto col comune, si dovranno trovare le soluzioni più adatte per gli allenamenti della nascente squadra, dando per scontato che questa giocherà allo stadio Granillo.
Rispondi