sondaggio Reggina: gruppo Praticò o gruppo Benedetto

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

goodfellow

REGGIOVUNQUE ha scritto:
goodfellow ha scritto:Al posto di Foti anchd Micu u Pulici mi starebbe bene.
Peggio di un fallimento non riuscirebbe a fare.

ora dicu jeu....chi ti fici 'mpare Micu :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch


cu iddu erumu già in champions tu ricu jeu........ 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Non sacciu aundi erumu, ma peggiu du fallimentu (cu 20 milioni i debitu sparti) non faciva sicuru.
trentaprile

http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... ditoriale/

Reggina – Benedetto: “Non abbiamo intenzione di impegnarci nel calcio a livello imprenditoriale”

Ecco qui cosa succede quando si riportano per verità assolute le bugie scritte dal dispaccio o lillonelpallone, che si fanno le figure di merda, questo succede.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

trentaprile ha scritto:http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... ditoriale/

Reggina – Benedetto: “Non abbiamo intenzione di impegnarci nel calcio a livello imprenditoriale”

Ecco qui cosa succede quando si riportano per verità assolute le bugie scritte dal dispaccio o lillonelpallone, che si fanno le figure di merda, questo succede.

Quei siti (sceccoweb,lillonelpallone,il dispaccio alimentare) sparano minchiate a tempesta! Ausi chioviri :lol:
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Dopo foti c'e il niente mischiato con il nulla.. la reggina appetibile? Sindaco scegli bene? :D
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Non ci resta che Praticò. Da un lato forse è meglio così almeno non si creeranno più di una società e non ci saranno asti.
Ultima modifica di reggino91 il 28/07/2015, 11:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

http://www.tuttoreggina.com/casa-sant-a ... lcio-26258


VERSO LA NUOVA REGGINA - Il "gruppo" Benedetto si sfila:"Non abbiamo intenzione di impegnarci nel calcio"




Con una lettera-comunicato, Francesco Benedeto, figlio dell'ex presidente della Reggina Pino, dichiara pubblicamente la sua intenzione di non partecipare alla "corsa" per la nuova Reggina.

Ecco la missiva:

In questi mesi più volte il nome della mia famiglia è stato accostato all’ipotesidella formazione di una“cordata” imprenditoriale per costituire una società calcistica nella nostra città. Negli ultimi giorni, poi, si è parlato in particolare della mia persona. E’ questo il motivo per il quale ho deciso di intervenire pubblicamente. Spesso mi sono imbattuto in ricostruzioni fantasiose molto lontane dalla realtà, che non tenevano conto della mia vita familiare, personale e professionale: faccio il legale d’impresa a Roma, dove risiedo con mia moglie e mio figlio, e i miei progetti presenti e futuri sono proiettati sulla Capitale. Tuttavia, pur vivendo lontano dalla mia amata Reggio, chi mi conosce sa bene quanta passione ho sempre provato per i colori amaranto assieme ai miei fratelli, Armando e Luigi, del cui pensiero mi faccio portavoce. E non avrebbe potuto essere diversamente, essendo noi tre cresciuti a pane e Reggina, nella società che – val la pena di ricordarlo – fu fondata anche da nostro padre che ne fu il primo presidente: il presidente dello spareggio di Perugia e quello di Pescara, il presidente di “Rosin Bagnato Attrice” e della serie A sfumata solo ai calci di rigore. Dall’inizio degli anni Novanta la nostra famiglia, uscita dalla società amaranto, ha scelto di non parlare più pubblicamente di calcio. Ma questo non ha mai significato il venir meno dell’amore nei confronti di quella società che nel 1986 propose un modello gestionale destinato a diventare un punto di riferimento assoluto: il modello del “Sant’Agata”. Un’idea che nacque dal primo gruppo dirigente di quel club e che poi si realizzò compiutamente grazie a Lillo Foti, che senza ombra di dubbio è stato il più grande presidente della storia della Reggina e a cui mi legano sentimenti di profondo affetto.Una canteraante litteram,il “Sant’Agata”, grazie alla quale fu costruita un’industria calcistica sostenibile e di avanguardia, in grado di mandare i prodotti del proprio vivaio in tutti i club della Serie A e di “sfornare” anche campioni del mondo come Simone Perrotta. Trent’anni dopo, però, quel modello ha esaurito la sua spinta innovativa e la sua efficacia. Il calcio è cambiato e senza trovare nuove opportunità di business rischia di non stare più in piedi a nessun livello, neppure tra i dilettanti. Di questo sono convinto da tempo e, recentemente, l’ho ribadito anche a Peppe Praticò, un giovane imprenditore verso cui nutro sentimenti di simpatia e stima. Lo definisco tale e non, come sarebbe più semplice, “il figlio di Mimmo Praticò” perché ritengo che una generazione di quarantenni con famiglie a carico abbia il diritto e il dovere di essere autonoma e responsabile. Peppe, assieme alla sua stimata famiglia, è intenzionato a investire nel calcio. Gli auguro ogni successo sia perché, a mio avviso, lo merita, sia perché questo significherebbe garantire un futuro degno di tal nome alla squadra che rappresenta un pezzo della mia vita e della mia storia. A differenza di Peppe, i miei fratelli e io non abbiamo intenzione di impegnarci nel calcio a livello imprenditoriale. Il motivo è molto semplice: questo sport, foss’anche in serie D, comporta un investimento di tempo che non mi posso permettere. Il mio lavoro è altrove, il centro dei miei interessi personali e familiari è altrove, il mio impegno è da dedicare altrove: alla mia professione e alle aziende del gruppo Benedetto, alle quali soprattutto i miei fratelli riservano ogni energia e idea e che in questo momento di ripresa economica non possono trascurare. Né avrebbe senso destinare risorse finanziarie a un’altra iniziativa economica senza essere in grado di seguirne lo sviluppo e la crescita, pur nel contesto di un gruppo societario certamente all’altezza della situazione. Per questo motivo – e interpreto anche il pensiero dei miei fratelli – non risponderò alla “manifestazione d’interesse” aperta dal sindaco di Reggio, Peppe Falcomatà, che ringrazio di cuore per l’attenzione che ha inteso riservare alla mia persona, nel solco di una lunga e sincera amicizia che mi lega a lui e che, prima di noi, ha unito le nostre famiglie. Il Sindaco, a mio parere, ha fatto tutto quello che poteva per consentire alla Reggina di sopravvivere, provando prima a salvare la Lega Pro, poi a ripartire dalla Serie D. Condivido il modus operandidel nostro primo cittadino, che ha cercato il più ampio coinvolgimento possibile delle forze sane della città nella nuova società. Sono certo che il futuro amaranto sarà radioso come merita Reggio, che in queste settimane ha dimostrato un amore debordante verso la sua squadra di calcio. Il mio ruolo resterà lo stesso che ho avuto in tutti questi anni: di professionista attento al calcio a 360 gradi, di tifoso sempre presente e di reggino orgoglioso. Mio figlio non conoscerà il club fondato da suo nonno, ma sarà pur sempre un tifoso amaranto pronto a “innamorarsi ancora per la vita”. Perché, come recita il nostro inno, “non è mai finita, per un padre che ha sognato, per un bimbo appena nato qui”. La Reggina non è morta. La Reggina è la squadra che scende in campo con i colori amaranto e che rappresenta la Città di Reggio, a prescindere dalla denominazione della società e dal nome di chi l’amministra. Ecco perché la Reggina è ancora viva. Ma perché torni a essere la squadra che conosciamo è indispensabile un progetto serio sia dal punto di vista imprenditoriale che sotto il profilo tecnico. Peppe Praticò conosce benissimo la nostra piena disponibilità e quale può essere il supporto professionale che possiamo fornire. Sono convinto che oggi alla Reggina servano unione, coesione, solidarietà e soprattutto serenità. Non dimentichiamoci mai che il calcio è e resta un gioco. Un gioco serio, ma pur sempre un gioco che ci ha fatti piangere di dispiacere, di rabbia e di felicità. Noi siamo quelli delle lacrime di Perugia, di Pescara, di Torino, di Terni, di Bergamo, di Novara e di Messina. Sempre presenti, come semplici tifosi, e sempre pronti a gridare con orgoglio “forza Reggina”.
trentaprile

Solo amaranto ha scritto:Dopo foti c'e il niente mischiato con il nulla.. la reggina appetibile? Sindaco scegli bene? :D

Ritengo che trascorrere un'estate senza farti un giorno di mare sia altamente dannoso per la tua salute e per tutti i membri del forum
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

reggino91 ha scritto:Non ci resta che Praticò. Da un lato forse è meglio così almeno non si creeranno più di una società e non ci saranno asti.


si ma dovresti leggere tutto il messaggio di Benedetto,che merita....


complimenti.... :thumleft (a Benedetto,sia chiaro)
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Quindi correggete il titolo del thread in "Gruppo Praticò o...?" :D
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

fuorisede ha scritto:Quindi correggete il titolo del thread in "Gruppo Praticò o...?" :D

a meno che,dopo la scoperta di oggi,non ci sarà una lotta tra Praticò padre e figlio....... :o.o: :o.o: :o.o: :o.o:


zanniu..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

trentaprile ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:Dopo foti c'e il niente mischiato con il nulla.. la reggina appetibile? Sindaco scegli bene? :D

Ritengo che trascorrere un'estate senza farti un giorno di mare sia altamente dannoso per la tua salute e per tutti i membri del forum
La verita' ti fa male lo sai... Cantava na certa caterina.. :thumright
Il cuore oltre l'ostacolo
trentaprile

Solo amaranto ha scritto:
trentaprile ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:Dopo foti c'e il niente mischiato con il nulla.. la reggina appetibile? Sindaco scegli bene? :D

Ritengo che trascorrere un'estate senza farti un giorno di mare sia altamente dannoso per la tua salute e per tutti i membri del forum
La verita' ti fa male lo sai... Cantava na certa caterina.. :thumright

si guarda, staiu jendu mi mi mmazzu du dispiaciri
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

ohhhhhhhhhhhhhhhh, almeno ci cacciamo sto ballotaggio e la possibilità di fare una doppia reggina.
Ma Peppe Praticò (figlio di Mimmo) cu è? cioè è un imprenditore o qualcosa del genere?
R E G G I N A
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Dinamik ha scritto:ohhhhhhhhhhhhhhhh, almeno ci cacciamo sto ballotaggio e la possibilità di fare una doppia reggina.
Ma Peppe Praticò (figlio di Mimmo) cu è? cioè è un imprenditore o qualcosa del genere?

è questa l unica vera novità,che in pochi hanno dato credito.....che comunque è positiva,stando all anagrafe..... :salut :salut :salut :salut :salut

ma Peppe Praticò,chi faci :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Ma voi il messaggio dei Benedetto l'avete letto bene?
Io si........Buon sangue non mente..........
Tradotto.......Mimmo Praticò......ehm.......Peppe Praticò ti vo mentiri ca Reggina.........? Oh stortu......vidi ca u pallunu non rendi chiuu nenti..... Francesco Benedetto.

I Benedetto sicuramente sanno quanto rendeva il calcio ai tempi......
Sorvolando sul fatto che il padre è stato uno dei fondatori della Reggina Calcio 1986.........prima di me il nulla.........ah ...........Maestrelli, Segato , Pugliese, Bercarich, Gatto, Alaimo, Tivelli, Pianca, Bumbaca, ecc.........
P.S. vfc....
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

toffoli ha scritto:Ma voi il messaggio dei Benedetto l'avete letto bene?
Io si........Buon sangue non mente..........
Tradotto.......Mimmo Praticò......ehm.......Peppe Praticò ti vo mentiri ca Reggina.........? Oh stortu......vidi ca u pallunu non rendi chiuu nenti..... Francesco Benedetto.

I Benedetto sicuramente sanno quanto rendeva il calcio ai tempi......
Sorvolando sul fatto che il padre è stato uno dei fondatori della Reggina Calcio 1986.........prima di me il nulla.........ah ...........Maestrelli, Segato , Pugliese, Bercarich, Gatto, Alaimo, Tivelli, Pianca, Bumbaca, ecc.........
P.S. vfc....

ho letto attentamente anche io.....non tralascerei il fatto che sono stati i primi a tirar fuori il nome di Giuseppe Praticò,fino ad ora mai uscito(e nessun giornale poi ha investigato),ma nel loro messaggio hanno comunque fatto capire di essere a disposizone di Praticò...........almeno,cosi ho capito io.

A reggio e partendo da 0 non fai soldi con il calcio?????se riesci a mbozzare la piazza(già mbozzata di suo),ne fai......anche in D. :salut :salut :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

bho....manco praticò è sicuro:

Domani un’investitura che appare più che scontata, poi la richiesta di partecipare al prossimo campionato di serie D ed infine il Consiglio Federale di martedì 4 agosto. Per l’AS Reggina l’alba di un nuovo giorno si avvicina sempre più, ma Mimmo Praticò, principale artefice di questa rinascita, non vuole viaggiare troppo con la fantasia. Pragmatismo ed umiltà da parte del prossimo Presidente della storia del calcio reggino, che preferisce aspettare la data di domani. “Avevamo preso un impegno con noi stessi e con la città- dichiara Praticò a Rnp-, ed abbiamo deciso di portarlo avanti con coraggio e determinazione, nonostante il sogno Lega Pro non fosse più perseguibile. Siamo pronti a ripartire, per il bene di Reggio e della gloriosa storia amaranto, così come dimostrato con l’affiliazione avvenuta in quel di Catanzaro. Adesso però, attendiamo rispettosamente il giudizio del Sindaco Giuseppe Falcomatà, verso il quale nutriamo fiducia e stima incondizionata. Il nostro l’unico progetto che domani finirà sul tavolo del Sindaco? Non sta a me entrare in questo tipo di argomenti, ripeto, accoglieremo il giudizio e la decisione di Giuseppe Falcomatà, qualunque essa sia“.

Di sicuro, il progetto dell’As Reggina è aperto a tutti. “Eventuali nuovi soci-prosegue-verrebbero accolti con le braccia aperte. Il nostro intento è quello di unire, non di disgregare. In un momento del genere, più forze si uniscono e meglio è. Vogliamo portare passione ed entusiasmo senza alcun tipo di preclusione o di chiusura, perché la Reggina è del popolo, la reggina è dei reggini…“.


http://www.reggionelpallone.it/2015/07/ ... falcomata/
Rispondi