E'(QUASI)FINITA-LA FIGC SVINCOLA I CALCIATORI DELLA REGGINA

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

UFFICIALE: Perugia, Rizzo firma un quadriennale con gli umbri
23.07.2015 15.15 di Simone Lorini Twitter: @Simone_Lorini articolo letto 3627 volte
© foto di Federico De Luca
UFFICIALE: Perugia, Rizzo firma un quadriennale con gli umbri
Colpo a sorpresa del Perugia, che nelle ultime ore ha tesserato Giuseppe Rizzo battendo in extremis la concorrenza della Salernitana: "La società AC Perugia Calcio comunica che il centrocampista classe 1991 Giuseppe Rizzo ha sottoscritto un cotratto che lo legherà al Perugia per i prossimi 4 anni".

http://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/ ... bri-707922


ecco che prima di subito il buddace ha firmato per un altra squadra
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

Paolino ha scritto:Magari ci iscrivono con una deroga in D e chi vuole potrà chiedere indietro i soldi.
Ma una volta dati chi si azzarderebbe a togliere fondi alla nostra Reggina?
sarebbe una bella fesseria.. sarebbe bastato far fallire questa reggina e che il sindaco chiedesse qualche giorno fa l'ammissione di una nuova reggina alla D, questa sarebbe partita senza debiti, se accadesse quanto da te detto la reggina partirebbe senza giocatori ma con 20 milioni di debiti (o quanti sono)
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

L'anno prossimo senza squadre.... solo il Roccella.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

No potrebbero iscriverla in eccellenza.. certamente e la fine... Non torneremo piu' nel professionismo.. e siccome amo solo la reggina.. non ho nulla piu' a che fare con il calcio..
Il cuore oltre l'ostacolo
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Una scelta strategica, quella dell'accoppiata sindaco-pratico', incomprensibile e scellerata.
Da Foti invece mi aspetto qst e altro, pur di non cacciare un euro dal tesoretto (si fa x dire)
Avatar utente
Off Side
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 242
Iscritto il: 09/09/2012, 11:13

http://ildispaccio.it/primo-piano/81525 ... -terminale


Federazione italiana gioco sporco.
Lo svincolo concesso dalla Figc ai calciatori della Reggina genera inevitabilmente una serie di riflessioni, che vanno esternate con la stessa rapidità del comunicato numero 53/A. Questi i fatti: da oggi, tutti i tesserati amaranto sono liberi di accasarsi con chi gli pare e piace; mentre la Reggina è tenuta ad avere le liberatorie degli stessi tesserati, per completare l'iscrizione entro il 27 luglio.

Il dubbio: se la Reggina riesce a mettere a posto i conti da qui a lunedì, poi che succede?

Qui nessuno chiede che le regole vengano cancellate o modificate ad hoc. I termini per le presentazioni delle iscrizioni erano quelli del 14 luglio, e la Reggina non è riuscita a rispettarli. Vale per tutti. Questa è la regola. Poi esistono i cavilli. Le richieste di proroga, possibilmente giustificate. E lì, entra in gioco la comunicazione.

Se Lillo Foti, Giuseppe Falcomatà e Mimmo Praticò, di ritorno dal colloquio col presidente federale Tavecchio, hanno dichiarato tutti la stessa cosa, dubitiamo che in tre abbiano esagerato con l'alcool o con gli allucinogeni a Roma. Non avrebbero interesse a raccontare bugie alla città che rappresentano. Noi, presenti alla conferenza dello scorso 17 luglio, non abbiamo nemmeno un grammo di dubbio sulla veridicità della loro versione.

Se il presidente Tavecchio ha illuso un dirigente operativo nel calcio da 30 anni, il sindaco di una città che ha accolto con enorme calore la Nazionale Italiana nelle poche occasioni in cui ci ha degnato della sua presenza, ed un dirigente federale anch'egli con esperienza trentennale, la risposta è una sola.

Rispettare le regole è un conto, ma serve anche rispetto per le persone e per ciò che rappresentano. In quell'occasione, rappresentavano una Reggina sicuramente derelitta e sull'orlo del precipizio, per colpa non certo di Tavecchio. Ma lo svincolo concesso ai calciatori, ci puzza di bugia raccontata ad un malato terminale.

Quindi, se il prossimo 27 luglio la Reggina riuscisse per miracolo a sistemare i conti necessari per l'iscrizione, cosa succederebbe? Quale potrebbe essere la risposta della Figc? Signori, lo scorso 17 luglio vi ho preso in giro? Ho voluto accettare la vostra sfida, nella convinzione che non ce l'avreste fatta in ogni caso?

Esiste un organo superiore alla Figc, che è il Coni. Potrebbe essere l'ultima ancora di salvezza per la Reggina, ammesso che per il 27 luglio ci siano i soldi. Intanto, si proverà a chiedere al presidente Tavecchio se la parola data qualche giorno fa, in effetti mai messa per iscritto su un comunicato ufficiale, valga ancora o se non sia valsa mai.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Mi dispiace tanto per quello che è stato fatto.... l'ennesima mancanza di rispetto nei cf della gente di reggio.... buccalapuni o meno i tifosi si sono mobilitati sulla scorta non di quello che avrebbe detto foti, di credibilità pari allo zero, non praticò, che onestamente non si capisce per quale motivo si sia messo in questa situazione, ma soprattutto falcomatà, il sindaco di una intera città che va a roma come investito da un ruolo divino e torna trionfante spingendo la popolazione sportiva verso un'impresa....quella di rientrare nel calcio....
Sicuramente tavecchio si è preso gioco questi tre il 17 luglio e sicuramente la federazione non ha mai chiarito in modo inequivocabile la situazione lasciando che reggio, gli ex calciatori ed un'enorme massa di tifosi lanciassero il tormentone "salvatelareggina".....Bastava avvertire e dire.... ma che cazzo state facendo? cosa volete tentare?.... siete fuori stronzi.....pensate ad altro coglionazzi!!!! Invece niente..... ed all'improvviso il comunicato di oggi.
Ora che c'è da fare?
-tentare l'impossibile andando a sfidare i regolamenti?
-provare il miracolo di iscriverci in D?
-dilaniarci nell'ennesimo grande dolore?

Sicuramente c'è da registrare la modestia di un sindaco che si è reso garante di una porcata, la stupidaggine di un praticò che come uomo di calcio avrebbe dovuto mangiare la foglia e la cattiveria di foti che ci ha dato l'ennesima dimostrazione di quanto se ne fotta di reggio e della reggina.

Vi auguro mesi di seduta sul cesso in preda ai peggiori dolori addominali.... avete cancellato il calcio a reggio..... questa si che è un'impresa!!!!
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Ragazzi, la realtà è diversa e Daltanius purtroppo ha ragione. Senza niente di scritto le parole di Tavecchio valgono come il due di briscola a scacchi.

Poi voglio dire, fosse una persona affidabile, Tavecchio: è lo schiavetto di Lotito, personaggio che vi raccomando. Tra lui e Lillo non so chi seppellirei vivo prima, sinceramente.

Facciamocene una ragione, iscriviamola in D, altrimenti qua è la volta buona che la Reggina non esiste più per davvero!!!
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
DALTANIUS
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 11/03/2015, 17:57

ago ha scritto:Mi dispiace tanto per quello che è stato fatto.... l'ennesima mancanza di rispetto nei cf della gente di reggio.... buccalapuni o meno i tifosi si sono mobilitati sulla scorta non di quello che avrebbe detto foti, di credibilità pari allo zero, non praticò, che onestamente non si capisce per quale motivo si sia messo in questa situazione, ma soprattutto falcomatà, il sindaco di una intera città che va a roma come investito da un ruolo divino e torna trionfante spingendo la popolazione sportiva verso un'impresa....quella di rientrare nel calcio....
Sicuramente tavecchio si è preso gioco questi tre il 17 luglio e sicuramente la federazione non ha mai chiarito in modo inequivocabile la situazione lasciando che reggio, gli ex calciatori ed un'enorme massa di tifosi lanciassero il tormentone "salvatelareggina".....Bastava avvertire e dire.... ma che cazzo state facendo? cosa volete tentare?.... siete fuori stronzi.....pensate ad altro coglionazzi!!!! Invece niente..... ed all'improvviso il comunicato di oggi.
Ora che c'è da fare?
-tentare l'impossibile andando a sfidare i regolamenti?
-provare il miracolo di iscriverci in D?
-dilaniarci nell'ennesimo grande dolore?

Sicuramente c'è da registrare la modestia di un sindaco che si è reso garante di una porcata, la stupidaggine di un praticò che come uomo di calcio avrebbe dovuto mangiare la foglia e la cattiveria di foti che ci ha dato l'ennesima dimostrazione di quanto se ne fotta di reggio e della reggina.

Vi auguro mesi di seduta sul cesso in preda ai peggiori dolori addominali.... avete cancellato il calcio a reggio..... questa si che è un'impresa!!!!
Ora non c'e' da fare niente. Il calcio a Reggio e' finito. Logica vorrebbe che questa "tifoseria" si riunisse sotto casa del sindaco per implorargli di costruire un ippodromo. Cosi c'e' l'ippica con cui si possono fare bei soldi.
https://www.youtube.com/watch?v=T5PjdzhfQZw" onclick="window.open(this.href);return false;
trentaprile

Insomma il classico modo di fare riggitano, non sono stati in grado di trovare i soldi e la disponibilità degli imprenditori (altro che i 100 euro dei tifosi) e ora la colpa è di Tavecchio che ha tolto il parco giocatori.

Ma chi se ne fotte, dico io! Avete detto che volevate iscrivere la squadra a tutti i costi, iscrivetela se avete trovato il milione e mezzo altrimenti calatevi al porto assieme al sindaco complice di questa illogica soluzione
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 547
Iscritto il: 03/06/2014, 8:46

Ufficiale anche Viola al Foggia
Avatar utente
LoZio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/05/2011, 14:26
Località: Barcelona (España)
Contatta:

Pratico ha il merito d averci messo il cuore, ma la realtà è k nn hanno mai letto le carte, nn hanno mai saputo cosa c'era dietro i debiti, nn hanno mai saputo le date delle scadenze, dei tribunali, i nenti.... Oggi ha detto k gli hanno comunicato k nel parco atleti c sono 4 o 5 elementi interessanti...... Ma come fai a convincere gli altri sulla bontà dell investimento se nn hai un quadro 100% chiaro della situazione?
Purtroppo il cuore in questo caso perde d fronte all'ennesima figura d merda
"Ho girato il mondo intero, dalla Calabria fino o Nilu, per scoprire per davvero, che mi piace sulu u PILU!"
salvatoredaroma
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/04/2013, 12:27

Scusate ..per non morire...perche' stiamo morendo appresso alle notizie date ..

E se Viola, Rizzo e qualche altro .....stiano "aiutando" ...la Reggina.
Mi spiego ...Molti giocatori hanno un credito dalla Reggina per gli stipendi di 6 mesi ...che una volta andati via , in accordo con la societa' .... si azzera ....
da 1,500k€ diminuirebbero i soldi da trovare ...
Mi sembra strano che Viola abbia tradito dopo un'ora dalla notizia dello svincolo la squadra della sua citta' ..... per Rizzo tutto e' possibile ...

Non so piu' a cosa attaccarmi ....

Forza Reggina
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

Ma siamo seri.. Tavecchio sicuramente non ha detto che avrebbe riammesso la Reggina, semmai può aver acconsentito a valutarne una riammissione il 4 Agosto qualora ci fossero determinate condizioni e qualora si decidesse di aggiungere altre squadre per vari motivi, ma fino ad allora la Reggina va trattata come ogni altra squadra non ammessa, con tutte le conseguenze.
Questa era una cosa che il trio doveva sapere e che doveva essere detta, ma di chiarezza finora non ce n'è stata per niente.
ora, se davvero pensano di avere qualche minima possibilità allora possono proseguire e vedere se si iscrive la reggina, per poi raccattare 18-23 svincolati (anche accordandosi con i nostri svincolati, soprattutto con quelli delle giovanili qualora volessero rimanere), altrimenti questi imprenditori dovrebbero attivarsi per creare subito una nuova reggina ed il sindaco dovrebbe chiedere l'iscrizione in D finchè si è in tempo (se ancora fosse possibile)

nel giro di qualche giorno non ci sarà più possibilità nè per la D nè per nessun'altra serie

ovviamente in caso di iscrizione in lega pro ci aspetta una stagione pessima probabilmente, perchè se già non si trova qualcuno disposto a mettere soldi per iscrivere la squadra, figuriamoci se ne metteranno per fare mercato (lo stesso vale per la nuova società in D, sia chiaro.. la realtà è che nessun grosso imprenditore al momento è interessato a fare calcio a Reggio)
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

non capisco perchè continuate a dire figura di merda.
Semmai, la figura di merda l'ha fatta Tavecchio, dando una parola per non mantenerla. Ok, non c'era niente di scritto e ufficiale, e le regole sono le regole. GIUSTISSIMO. Ma se io mi espongo dicendo "cogghi i sordi che i cacchi manera facimu" e poi il consiglio federale decide, COME PER REGOLA, che i giocatori devono svincolarsi,allora ho dimostrato che la mia parola è ZERO
R E G G I N A
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

salvatoredaroma ha scritto:Scusate ..per non morire...perche' stiamo morendo appresso alle notizie date ..

E se Viola, Rizzo e qualche altro .....stiano "aiutando" ...la Reggina.
Mi spiego ...Molti giocatori hanno un credito dalla Reggina per gli stipendi di 6 mesi ...che una volta andati via , in accordo con la societa' .... si azzera ....
da 1,500k€ diminuirebbero i soldi da trovare ...
Mi sembra strano che Viola abbia tradito dopo un'ora dalla notizia dello svincolo la squadra della sua citta' ..... per Rizzo tutto e' possibile ...

Non so piu' a cosa attaccarmi ....

Forza Reggina
viola si allena col Foggia da 10 giorni.. se fosse come dici tu lo avrebbe fatto prima, fino a ieri, non certo oggi dopo la notizia dello svincolo automatico
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Mah....io credo che piuttosto che fare selfie, fare dichiarazioni su facebook o altro, sarebbe stata necessaria maggiore concretezza.Tutti siamo responsabili del fallimento, tifosi e classe giornalistica compresa. Noi tifosi, perché nel 2005, quando eravamo in A e tutto il mondo era frittuli....di fronte alla scoperta del buco di 18 milioni di euro con l'Agenzia delle Entrate per mancato versamento irpef,non abbiamo battuto ciglio. I giornalisti per l'eccessivo servilismo nei confronti di Foti, palesato fino alla fine....Nella conferenza stampa di venerdì (presente da tifoso e... ho dovuto restare in silenzio) di fronte alle minchiate drl baffo che sosteneva di aver iscritto la squadra, soltanto Vitto ha risposto al Presidente dicendo. ..." iscrizione...cosa semmai domanda d'iscrizione e pagamento della relativa tassa di 40.000 euro
Avatar utente
DALTANIUS
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 11/03/2015, 17:57

Dinamik ha scritto:non capisco perchè continuate a dire figura di merda.
Semmai, la figura di merda l'ha fatta Tavecchio, dando una parola per non mantenerla. Ok, non c'era niente di scritto e ufficiale, e le regole sono le regole. GIUSTISSIMO. Ma se io mi espongo dicendo "cogghi i sordi che i cacchi manera facimu" e poi il consiglio federale decide, COME PER REGOLA, che i giocatori devono svincolarsi,allora ho dimostrato che la mia parola è ZERO
Ma chi ti ha detto che ha dato la parola? L'uccellino di Del Piero o il mago Zurli'??? Cmq credo che Tavecchio per questa figura di merda stasera saltera' la cena.
https://www.youtube.com/watch?v=T5PjdzhfQZw" onclick="window.open(this.href);return false;
vidicolaverità
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/07/2015, 12:17

LO SVINCOLO SIGNIFICA CHE E' FINITA. POSSONO ANCHE BLOCCARE I VERSAMENTI VE LO SPIEGO SUBITO:

Se un calciatore doveva lasciare la liberatoria perché avanzava ancora soldi dalla Reggina, e la FIGC autorizza lo svincolo dei giocatori, significa che la Federazione ha ormai stabilito che la Reggina è fuori e che non ha saldato le spettanze arretrate.

Quindi quei calciatori sono svincolati e dovranno attingere al Fondo per recuperare parte degli stipendi arretrati.

E' finita, ma non adesso, ma il 14. Oggi è solo una logica conseguenza.
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

DALTANIUS ha scritto:
Dinamik ha scritto:non capisco perchè continuate a dire figura di merda.
Semmai, la figura di merda l'ha fatta Tavecchio, dando una parola per non mantenerla. Ok, non c'era niente di scritto e ufficiale, e le regole sono le regole. GIUSTISSIMO. Ma se io mi espongo dicendo "cogghi i sordi che i cacchi manera facimu" e poi il consiglio federale decide, COME PER REGOLA, che i giocatori devono svincolarsi,allora ho dimostrato che la mia parola è ZERO
Ma chi ti ha detto che ha dato la parola? L'uccellino di Del Piero o il mago Zurli'??? Cmq credo che Tavecchio per questa figura di merda stasera saltera' la cena.
Puoi non credere a Foti o a Praticò, ma io credo a Falcomatà. Ma non per motivi politici, perchè è il primo cittadino che in questa situazione ha tanto da perderci e niente da guadagnare, e se si è prestato al "viaggio della speranza" venerdì scorso, e facendo subito dopo la conferenza stampa, vuol dire che qualcosa Tavecchio ha detto.
R E G G I N A
Rispondi