Foti ha ceduto la Reggina, operativa dopo l'iscrizione

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

goodfellow ha scritto:
BoogeymanFCF ha scritto:
goodfellow ha scritto:

Quindi mi confermi che è ufficiale? Pasquale Foti non è più presidente della Reggina Calcio 1986?
E chi è il nuovo presidente del CDA? La fonte quale sarebbe? E l'atto notarile, visto che dovrebbe essere disponibile, dov'è?
Perché sarebbe contrario al regolamento se non sbaglio postare cose senza citarne la fonte no?
non ci può essere nulla di ufficiale prima del 4 agosto perchè se la reggina fallisse ne risponderebbe il nuovo cda (che, invece, verrà nominato dopo il 4)..
poi sta ad ognuno credere o meno al fatto che foti lascerà dopo il 4 agosto, fino ad allora non ci sarà niente di ufficiale, chi vuole mettere soldi lo farà chi non vuole non lo farà

Quindi non è vero che il notaio ha firmato l'atto?
io non c'ero e sono uno che se non vede non crede :D
anche se il notaio avesse firmato l'atto, manca la controfirma e, comunque, bisogna conoscere nel dettaglio l'atto
goodfellow

BoogeymanFCF ha scritto:
io non c'ero e sono uno che se non vede non crede :D
anche se il notaio avesse firmato l'atto, manca la controfirma e, comunque, bisogna conoscere nel dettaglio l'atto
Ma poi in caso chi lo ha pagato il notaio?
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

goodfellow ha scritto:
io2 ha scritto:Stamattina l'atto è stato firmato davanti a un notaio.

Quindi mi confermi che è ufficiale? Pasquale Foti non è più presidente della Reggina Calcio 1986?
E chi è il nuovo presidente del CDA? La fonte quale sarebbe? E l'atto notarile, visto che dovrebbe essere disponibile, dov'è?
Perché sarebbe contrario al regolamento se non sbaglio postare cose senza citarne la fonte no?
Il tutto si concretizzerà ad iscrizione avvenuta. Se non si arriva all'obiettivo le quote restano a Foti.
In ogni modo anche se volevano concretizzare ora, ci sono tempi tecnici di convocazione dell'assemblea degli azionisti del Cda. Le cariche non sarebbero immediate. Solo il nuovo Cda può eleggere il nuovo presidente.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

io2 ha scritto:
goodfellow ha scritto:
io2 ha scritto:Stamattina l'atto è stato firmato davanti a un notaio.

Quindi mi confermi che è ufficiale? Pasquale Foti non è più presidente della Reggina Calcio 1986?
E chi è il nuovo presidente del CDA? La fonte quale sarebbe? E l'atto notarile, visto che dovrebbe essere disponibile, dov'è?
Perché sarebbe contrario al regolamento se non sbaglio postare cose senza citarne la fonte no?
Il tutto si concretizzerà ad iscrizione avvenuta. Se non si arriva all'obiettivo le quote restano a Foti.
In ogni modo anche se volevano concretizzare ora, ci sono tempi tecnici di convocazione dell'assemblea degli azionisti del Cda. Le cariche non sarebbero immediate. Solo il nuovo Cda può eleggere il nuovo presidente.
e quindi quale sarebbe l'atto che è stato firmato?
va mangiati a bufala stortu
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

È stato firmato un precontratto davanti al notaio che impegna Foti a cedere il suo pacchetto azionario a chi mette i soldi per l'iscrizione (imprenditori, calciatori, politici, tifosi).
Questo è stato fatto per garantire chi mette i soldi che il caso di non raggiungimento dell'obiettivo l'azienda sull'orlo del fallimento resti a Foti con tutte le conseguenze del caso.
Anche per questo i fondi di tutti non verranno messi direttamente sul conto della reggina calcio ma è stata creata un'associazione temporanea di scopo.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

OPERAZIONE SALVATAGGIO REGGINA CALCIO - Il comunicato del Comune:"Foti ha ceduto le sue quote all'associazione Salviamo la Reggina"

22.07.2015 17:35 di Redazione Tuttoreggina

Presieduta dal Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, si è tenuta ieri sera a Palazzo San Giorgio, una riunione tra il primo cittadino ed una delegazione di imprenditori che si stanno adoperando per salvare la Reggina Calcio. Alla riunione hanno preso parte il consigliere regionale Francesco Cannizzaro, l'assessore comunale Nino Zimbalatti ed il Presidente della Reggina Lillo Foti.

Nonostante il poco tempo a disposizione, il gruppo di imprenditori sta lavorando alacremente per raggiungere la somma necessaria e avere tutti i documenti in regola per l'iscrizione, entro il termine ultimo fissato per giorno 27 luglio.

Mimmo Praticò, a nome del gruppo di imprenditori, ha prima ringraziato il Sindaco e gli altri rappresentanti istituzionali per la sensibilità e per l'impegno profuso ed hai poi illustrato il progetto della neonata ATS, Associazione Temporanea di Scopo- "Salviamo la Reggina", creata da "un atto d'amore verso la nostra squadra e la nostra città, con il compito – ha aggiunto Praticò - di consentire a chiunque ne abbia a cuore di contribuire fattivamente al salvataggio della Reggina Calcio".

Nel corso dell'incontro il Presidente della Reggina Lillo Foti ha dichiarato di avere ceduto, con atto notarile, tutte le azioni di sua proprietà all'ATS, che si sta occupando, come detto, di reperire i fondi necessari all'iscrizione della società al prossimo campionato di Lega Pro. Il Sindaco Falcomatà, da parte sua, ha individuato in 4 elementi fondamentali "imprenditori, professionisti, tifosi e istituzioni, la chiave per tentare di portare a termine questa impresa".
Al termine dell'incontro "in un clima di rinnovata fiducia, Sindaco, imprenditori e gli altri rappresentanti istituzionali, hanno convenuto che solo uniti, si potranno raggiungere ambiziosi traguardi, salvaguardando l'aspetto sportivo e sociale per quello che ha rappresentato e rappresenta, per la città di Reggio, la squadra amaranto".

COMUNICATO STAMPA COMUNE REGGIO CALABRIA

http://www.tuttoreggina.com/casa-sant-a ... witterfeed
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

ora ve l'ha detto pure il Sindaco he Foti non ci sarà piu :salut
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Paolino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/07/2011, 13:25

fuorisede ha scritto:
Paolino ha scritto:Lo scetticismo è d'obbligo perchè non è stato dichiarato alcun progetto, però state tranquilli che soldi non ce ne rimette nessuno. Se non ci si iscrive verranno restituiti tutti. Ma ci si iscrive, tranquilli, magari alla d.
Sarebbe veramente il massimo. Iscriversi con 20 milioni di debito in D, con questa società...
ma scusa, questa raccolta fondi che senso ha? iscriversi in legapro o in d cin quei debiti non ha cmq senso. Se non per evitare la bancarotta a Lillo, e allora anche la d va bene.
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

OPERAZIONE SALVATAGGIO REGGINA CALCIO - La situazione attuale dopo la riunione di ieri
22.07.2015 17:50 di Redazione Tuttoreggina Twitter: @tuttoreggina
OPERAZIONE SALVATAGGIO REGGINA CALCIO - La situazione attuale dopo la riunione di ieri
Cosa prevede il salvataggio della Reggina Calcio? Proviamo a fare ordine.

Nei fatti, sono appena 5, includendo anche la giornata della domenica, i giorni che separano il club dal farsi trovare pronti per la data del 27 luglio.

Ieri sera riunione al Comune di Reggio Calabria, alla presenza del "capocordata" Mimmo Praticò, del sindaco Falcomatà e di oltre una ventina di esponenti dell'imprenditoria che hanno quanto meno deciso di investire per garantire un futuro all'attuale Reggina. C'è chi ha dato disponibilità a mettere 500mila euro, chi ne ha data altra disponibilità: bisogna raggiungere la cifra di 1,4 milioni di euro circa per adempiere a tutte le mancanze che hanno portato il club a non potersi iscrivere al campionato entro le date indicate dalla Federcalcio (CLICCA QUI per leggere tutte le mancanze del club).

Parallelamente, si cercherà di reperire i fondi anche dalla raccoltà popolare e dagli altri tifosi, tipo ex calciatori. Le indiscrezioni indicano in 800-900 mila euro la cifra sin qui raggiunta.

Dunque, corsa alla cifra da reperire, la mobilitazione aumenta giorno dopo giorno.


tuttoreggina.com
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

questa storia è surreale...avremmo potuto ripartire dalla D liberi da foti e dai debiti e invece il pifferaio magico sta riuscendo nell' impresa di inchiodare gli ultimi chiodi alla bara della reggina...nella migliore delle ipotesi ci iscriveremo e saremo pieni di debiti e penalizzazioni...una follia pura...e solo per evitare il fallimento (e l'eventuale bancarotta per foti...)...questi 25 imprenditori hanno un piano per rendere sostenibile l'assurdo debito della reggina? o stanno solo rimandando il fallimento di uno/due anni??
Avatar utente
DALTANIUS
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 11/03/2015, 17:57

army ha scritto:questa storia è surreale...avremmo potuto ripartire dalla D liberi da foti e dai debiti e invece il pifferaio magico sta riuscendo nell' impresa di inchiodare gli ultimi chiodi alla bara della reggina...nella migliore delle ipotesi ci iscriveremo e saremo pieni di debiti e penalizzazioni...una follia pura...e solo per evitare il fallimento (e l'eventuale bancarotta per foti...)...questi 25 imprenditori hanno un piano per rendere sostenibile l'assurdo debito della reggina? o stanno solo rimandando il fallimento di uno/due anni??
A te non tornano alcune cose ? A me non torna nulla di questa storia e più va avanti con l'accanimento che ci stanno mettendo, più la cosa inizia ad insospettire sempre più. Fra l'altro la questione legata all'accesso di poco tempo fa della Guardia di Finanza...
https://www.youtube.com/watch?v=T5PjdzhfQZw" onclick="window.open(this.href);return false;
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

Seccome ne sono capitate di tutte i colori,tra me e me mi faccio una domanda.
Ma qual'è la garanzia che una volta iscritta la squadra,non subentreranno difficoltà,vicende...o situazioni che porteranno a una nuova riconferma di lf presidente ?
Se l'aquisizione dei nuovi prorpietari fosse già avvenuta,tutto nero su bianco,con documento che testimonia che non ci sono "favole" nulla da dire,ma al momento abbiamo articoli di giornale e interviste,piu' un documento firmato da un notaio...ma non un atto di vendita,un documento dove si promette il proprio disimpegno.


"cogghimu a pila,rrivamu o 27,e poi virimu",a mia mi pari cusì u fattu.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

avanti reggio ha scritto:Seccome ne sono capitate di tutte i colori,tra me e me mi faccio una domanda.
Ma qual'è la garanzia che una volta iscritta la squadra,non subentreranno difficoltà,vicende...o situazioni che porteranno a una nuova riconferma di lf presidente ?
Se l'aquisizione dei nuovi prorpietari fosse già avvenuta,tutto nero su bianco,con documento che testimonia che non ci sono "favole" nulla da dire,ma al momento abbiamo articoli di giornale e interviste,piu' un documento firmato da un notaio...ma non un atto di vendita,un documento dove si promette il proprio disimpegno.


"cogghimu a pila,rrivamu o 27,e poi virimu",a mia mi pari cusì u fattu.
è stato firmato davanti al notaio, cosa vuoi di più? Secondo te gli imprenditori mettono soldi per far comandare lui?
È normale che si riservano di farlo dopo l'iscrizione. Altrimenti se la cosa non andasse a buon fine si ritroverebbero loro con un'azienda fallita.
Invece così si sono tutelati ed in caso di non riuscire dell'operazione il fallimento rimane a Foti.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

OPERAZIONE SALVATAGGIO REGGINA CALCIO - Praticò all'Arena dello Stretto:"Imprenditori, passate ai fatti!"
23.07.2015 02:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter: @tuttoreggina
OPERAZIONE SALVATAGGIO REGGINA CALCIO - Praticò all'Arena dello Stretto:"Imprenditori, passate ai fatti!"
I due registi della incredibile e inattesa possibilità di salvataggio della Reggina Calcio, hanno un nome e un cognome: Mimmo Praticò e Giuseppe Falcomatà. Più di tutti, per dovere o per passione, ci hanno creduto e più di tutti entrambi ci stanno mettendo la faccia in questa impresa onestamente impossibile.

Entrambi sono intervenuti ad una manifestazione indetta questa sera presso l'Arena dello Stretto.

Accorato appello di Mimmo Praticò, tutto da decifrare alla luce delle riunioni che si susseguono giorno dopo giorno, rivolto sicuramente agli imprenditori che si sono detti disponibili ad intervenire per il salvataggio della Reggina Calcio:

Ci sono persone modeste che rinunciano a qualcosa pur di mettere 50 euro per amore della Reggina, adesso voglio chiamare all’appello tutti gli imprenditori di Reggio e provincia di non riempirsi solo la bocca con paroloni ma di passare ai fatti! Aspetto tutti gli altri da domani mattina in poi, non abbiamo molto tempo, Venerdì sera finisce il termine e non accetterò mai le lacrime di coccodrillo dei reggini perchè qualcosa si poteva fare e non si è fatto…!

Qualcuno si metta la mano sul cuore e faccia quello che ritiene più opportuno ma poi non voglio sentir dire che il calcio in questa città e finito. Noi siamo intelligenti, la nostra intelligenza viene nascosta dalle furbizie, è il momento di tirarla fuori!

Con il cuore, con la passione, questa città crescerà, aiuteremo anche i politici a migliorare le condizioni di questa città, non pensiamo all’individualismo, pensiamo a collaborare per crescere, non mi va di dare ragione a Giunta quando diceva che questa città non crescerà mai!



Anche iil sindaco Falcomatà usa parole evocative per provare a convincere tuttii gli scettici:

“Noi abbiamo semplicemente fatto il nostro lavoro, siamo riusciti a portare indietro le lancette del tempo e non è mai facile farlo; chi non ha mai pensato cosa sarebbe potuto accadere nella propria vita se avesse avuto un’altra possibilità…ecco, noi abbiamo la possibilità di farlo! Adesso è questione di ore per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati, la passione e l’affetto dei tifosi sono il traino fondamentale. Adesso però colgo l’occasione per dire a chiunque abbia mostrato interesse nell’aiutare la Reggina di concretizzare il suo impegno, il tempo gioca contro di noi.

Io a Tavecchio ho detto: “Ricordo quando mio padre mi portava allo Stadio tenendomi per mano quando ero piccolo, vorrei avere la possibilità di fare lo stesso con mio figlio. Non fate morire il calcio in questa città perchè la città ha dimostrato che il riscatto sociale di questa terra passa anche attraverso lo sport".

tuttoreggina


quindi il termine per la raccolta fondi è domani.. l'incazzatura di Praticò non è incoraggiante :sad:
mai come oggi sarebbe bello sapere quanto è stato raccolto :sad:
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

Le parole di Praticò non sembrano incoraggianti.... in piu' ci mancava la batosta che il termine scade domani sera.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

avanti reggio ha scritto:Le parole di Praticò non sembrano incoraggianti.... in piu' ci mancava la batosta che il termine scade domani sera.

Ma perchè domani sera? Uffa.
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

ragazzi Praticò ha parlato di domani come termine ma per gli imprenditori, quelli che possono e devono mettere somme elevate e che fanno la differenza, perchè lunedì bisogna fare tutti i pagamenti.
per quanto riguarda i soldi dei tifosi, quelle saranno piccole somme che verranno comode in caso di iscrizione per tutte le spese successive, ma non sono i 20-30 mila euro che magari si possono raccogliere da tifosi ed ex calciatori in questi 4 giorni a fare la differenza.
servono gli imprenditori e servono al più presto, i tifosi possono continuare a contribuire comunque finchè non verrà sciolta l'associazione salviamo la reggina
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

reggino91 ha scritto:
avanti reggio ha scritto:Le parole di Praticò non sembrano incoraggianti.... in piu' ci mancava la batosta che il termine scade domani sera.

Ma perchè domani sera? Uffa.
Boooo,forse perchè sabato e domenica non sono giorni lavorativi per le banche, e non c'è il tempo materiale per registrare i bonifici,quindi il 27 mattina occorre la somma necessaria. Domani sera o ci sono i soldi o a facimu nto culu.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Uragano Praticò: “C’è gente che vuole il fallimento della Reggina, è ora di dire basta!”

Lega Pro
23/07/2015 03:15 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
"Non pensiamo che ognuno di noi sia più furbo dell'altro, cerchiamo di essere operativi se vogliamo crescere, sennò resteremo sempre al palo"

Un uragano di sentimenti contrastanti, all’insegna di uno stile genuino e senza alcun pelo sulla lingua. Durante l’appello ai tifosi intervenuti all’Arena dello Stretto, Mimmo Praticò non ha risparmiato alcune stilettate verso chi, a suo dire, è reo di “non remare nelle stessa direzione per far si che Reggio Calabria partecipi al prossimo campionato di Lega Pro”. Parole crude e durissime, quelle dell’Imprenditore reggino che insieme ad altri ‘compagni d’avventura’ sta cercando di realizzare una vera e propria impresa, a dispetto del tempo e delle grosse difficoltà. “C’è gente che vuole il fallimento della Reggina, è ora di dire basta a questo clima di invidie e gelosie. Lottiamo tutti assieme, perché se lunedì non ci metteremo in regola per partecipare al campionato di serie C dobbiamo sputarci tutti nella faccia. Pensare ancora a come ha operato chi c’era prima di noi, vuole dire prendersi per i fondelli. Non voglio lacrime se lunedì non ce la facciamo, perché sarebbero solo lacrime di coccodrillo”.

Passione e rabbia, si mescolano anche nell’intervento finale. “Basta con le critiche e con questi pettegolezzi da bar. La nostra intelligenza è nascosta dalle furbizie. Emarginiamo chi vuole questa città sempre all’ultimo posto in classifica. Se interverremo con cuore e passione, questa città crescerà. Non pensiamo che ognuno di noi sia più furbo dell’altro, cerchiamo di essere operativi se vogliamo crescere, sennò resteremo sempre al palo e purtroppo dobbiamo dare ragione a Giunta, quando diceva che questa città non crescerà mai…”.

http://www.reggionelpallone.it/2015/07/ ... ire-basta/
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

è logico....si atende,speriamo non invano,un imprenditore di media portata perché che che se ne dica,i 25 imprenditori come si sta dicendo da qualche giorno a questa parte,non sono che semplici piccoli risparmiatori che comunque x come la vedo io,vanno solo applauditi.
La base è buona e solida,se 25 persone normali trovano 800k vuol dire che un margine di lavoro c è....vuol dire che un medio imprenditore non è solo e non dovrebbe fare tutto da solo,senza considerare la vera forza che potrebbe essere l azionariato popolare.

Io ancora ci spero,ma serve solo che arrivi 1 imprenditore di media portata,altrimenti il 27 si profilerà come il 14.....se non peggio
Rispondi