Ci stanno prendendo in giro

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

@Paco
Se vuoi spiega anche perchè se è ovvia la cosa ti viene facile spiegarla. Io le risposte te le ho date non sei stato attento al mio intervento di prima.
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
Paco-P
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 258
Iscritto il: 11/05/2011, 13:35

vidicolaverità ha scritto:Allora, cerco di essere ancora più chiaro di quanto detto poc'anzi.
Vi sono due situazioni in questo momento che riguardano due società escluse dal Consiglio Federale, la Paganese e la Reggina.
La Paganese, il cui ricorso è stato respinto dal Consiglio federale della Figc ha inoltrato formale ricorso al Coni per ottenere la riammissione.
La Reggina, invece, non avendo fatto neppure ricorso dopo la bocciatura Covisoc, cerca la strada del “saniamo la situazione debitoria pregressa e riammetteteci perché una città come Reggio Calabria non può stare senza calcio".

Capite benissimo che non vi sono alcune chances, dal punto di vista legale, per ottenere una riammissione, senza neanche presentare ricorso.

Se poi dovessero riammettere la Reggina solo per mere scelte "politiche", la Federazione aprirebbe un precedente a dir poco devastante: qualunque società, appellandosi a quanto concesso eventualmente alla Reggina, potrebbe richiedere proroghe, riammissioni, e quant'altro e soprattutto non rispettando più regolamenti né scadenze,e né tantomeno facendolo attraverso ricorsi legalmente riconosciuti.
quello che scrivi non fa una grinza

a maggior ragione non capisco su cosa sia basata la speranza che tutti nutrono.
qualcosa mi sfugge
quando vestono quella maglia, per me, sono i migliori giocatori al mondo...
Avatar utente
Paco-P
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 258
Iscritto il: 11/05/2011, 13:35

4everAmaranto ha scritto:@Paco
Se vuoi spiega anche perchè se è ovvia la cosa ti viene facile spiegarla. Io le risposte te le ho date non sei stato attento al mio intervento di prima.
se leggessi...
l'ho già fatto...
quando vestono quella maglia, per me, sono i migliori giocatori al mondo...
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

Paco-P ha scritto:
4everAmaranto ha scritto:@Paco
Se vuoi spiega anche perchè se è ovvia la cosa ti viene facile spiegarla. Io le risposte te le ho date non sei stato attento al mio intervento di prima.
se leggessi...
l'ho già fatto...
Non mi pare. Un saluto.
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

"ci" stanno prendendo in giro..a chi sarebbe riferito?
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
vidicolaverità
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/07/2015, 12:17

cozzina1 ha scritto:"ci" stanno prendendo in giro..a chi sarebbe riferito?
a noi tifosi. Non ho alcuna difficoltà a dire che non posso più tollerare Lillo Foti e ritengo che questa ultima messa in scena sia stata opera del suo diabolico sacco.
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

vidicolaverità ha scritto:Allora, cerco di essere ancora più chiaro di quanto detto poc'anzi.
Vi sono due situazioni in questo momento che riguardano due società escluse dal Consiglio Federale, la Paganese e la Reggina.
La Paganese, il cui ricorso è stato respinto dal Consiglio federale della Figc ha inoltrato formale ricorso al Coni per ottenere la riammissione.
La Reggina, invece, non avendo fatto neppure ricorso dopo la bocciatura Covisoc, cerca la strada del “saniamo la situazione debitoria pregressa e riammetteteci perché una città come Reggio Calabria non può stare senza calcio".

Capite benissimo che non vi sono alcune chances, dal punto di vista legale, per ottenere una riammissione, senza neanche presentare ricorso.

Se poi dovessero riammettere la Reggina solo per mere scelte "politiche", la Federazione aprirebbe un precedente a dir poco devastante: qualunque società, appellandosi a quanto concesso eventualmente alla Reggina, potrebbe richiedere proroghe, riammissioni, e quant'altro e soprattutto non rispettando più regolamenti né scadenze,e né tantomeno facendolo attraverso ricorsi legalmente riconosciuti.
C'è già il precedente. Il Catanzaro di Cosentino si iscrisse fuori termine in C2 ma fu riammesso per scelta politica nonostante anchè il Coni tramite Petrucci dicjiarò ufficialmente che non era fattibile.
Rispondete o no?
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

a me.. il link risulta bianco...
Il cuore oltre l'ostacolo
vidicolaverità
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/07/2015, 12:17

Rokko ha scritto:
vidicolaverità ha scritto:Allora, cerco di essere ancora più chiaro di quanto detto poc'anzi.
Vi sono due situazioni in questo momento che riguardano due società escluse dal Consiglio Federale, la Paganese e la Reggina.
La Paganese, il cui ricorso è stato respinto dal Consiglio federale della Figc ha inoltrato formale ricorso al Coni per ottenere la riammissione.
La Reggina, invece, non avendo fatto neppure ricorso dopo la bocciatura Covisoc, cerca la strada del “saniamo la situazione debitoria pregressa e riammetteteci perché una città come Reggio Calabria non può stare senza calcio".

Capite benissimo che non vi sono alcune chances, dal punto di vista legale, per ottenere una riammissione, senza neanche presentare ricorso.

Se poi dovessero riammettere la Reggina solo per mere scelte "politiche", la Federazione aprirebbe un precedente a dir poco devastante: qualunque società, appellandosi a quanto concesso eventualmente alla Reggina, potrebbe richiedere proroghe, riammissioni, e quant'altro e soprattutto non rispettando più regolamenti né scadenze,e né tantomeno facendolo attraverso ricorsi legalmente riconosciuti.
C'è già il precedente. Il Catanzaro di Cosentino si iscrisse fuori termine in C2 ma fu riammesso per scelta politica nonostante anchè il Coni tramite Petrucci dicjiarò ufficialmente che non era fattibile.
ammetto di non conoscere quella vicenda, mi pare di ricordare che Cosentino rilevò il titolo sportivo dal Tribunale e comunque, di questo sono certo, fece ricorso al TNAS, cioè attraverso un ricorso legalmente previsto dalla FIGC.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

@vidicolaverita'



Che ehhhhh ti brucia ancora il 30 maggio???? salutami a conrald21
Il cuore oltre l'ostacolo
bandieramaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/06/2015, 20:20

Focus Lega Pro: la situazione delle panchine per la stagione 2015/16

Il calciomercato è in pieno fermento e ovviamente tra i tasselli da sistemare per le varie c’è quello dell’allenatore. La tendenza anche quest’anno è quella di cambiare guida tecnica. Pochi infatti i tecnici confermati, alcuni dei quali tra l’altro entrati “in corsa” durante l’ultima stagione. Di seguito trovate l’elenco con la situazione di tutte le squadre, ovviamente in ordine alfabetico in quanto ancora non sono stati definiti ufficialmente i gironi e nemmeno i club definitivi. Escluse da questa lista le squadre che già in prima battuta non hanno presentato la documentazione per l’iscrizione, ovvero Barletta, Grosseto, Monza e Castiglione. Abbiamo inoltre escluso le società che avevano presentato documentazione incompleta e che non hanno perfezionato l’iscrizione, nel dettaglio Real Vicenza, Venezia e Varese.

A queste si aggiungono anche Paganese e Reggina, che al momento abbiamo comunque lasciato in lista. La società campana si è vista respingere la richiesta di iscrizione per un debito pregresso, ma ha già annunciato ricorso. La Reggina invece non è riuscita a produrre la documentazione necessaria entro il 14 luglio (inclusa la fideiussione), ma potrebbe richiedere una proroga e sfruttare la mancata iscrizione di diverse società per chiedere la riammissione alla Lega Pro. Oltre alla distinzione tra tecnico “nuovo” e “confermato”, alcune società non hanno ancora ufficializzato la guida tecnica. Per queste ultime abbiamo adoperato la dicitura “incarico non assegnato”.

Akragas: incarico non assegnato (probabile Nicola Legrottaglie)

Alessandria: Giuseppe Scienza (nuovo)

Ancona: Giovanni Cornacchini (confermato)

Arezzo: Ezio Capuano (confermato)

Ascoli: Mario Petrone (confermato)

Bassano: Stefano Sottili (nuovo)

Benevento: Gaetano Auteri (nuovo)

Brescia: Roberto Boscaglia (nuovo)

Carrarese: incarico non assegnato

Casertana: Nicola Romaniello (nuovo)

Catanzaro: Salvatore D’Urso (nuovo)

Cittadella: Roberto Venturato (nuovo)

Cosenza: Giorgio Roselli (confermato)

Cremonese: Fulvio Pea (nuovo)

Cuneo: Salvatore Jacolino (confermato)

FeralpiSalò: Michele Serena (nuovo)

Fidelis Andria: Luca D’Angelo (nuovo)

Foggia: Roberto De Zerbi (confermato)

Giana Erminio: Cesare Albè (confermato)

Ischia Isolaverde: Leonardo Bitetto (nuovo)

Juve Stabia: Salvatore Ciullo (nuovo)

L’Aquila: Carlo Perrone (nuovo)

Lecce: Antonino Asta (nuovo)

Lucchese: Francesco Baldini (nuovo)

Lumezzane: Giancarlo D’Astoli (nuovo)

Lupa Castelli Romani: incarico non assegnato

Lupa Roma: Alessandro Cucciari (confermato)

Maceratese: Cristian Bucchi (nuovo)

Mantova: Riccardo Maspero (nuovo)

Martina Franca: Pasquale Salerno (nuovo)

Matera: Davide Dionigi (nuovo)

Melfi: Giuseppe Palumbo (nuovo)

Padova: Carmine Parlato (confermato)

Paganese: incarico non assegnato

Pavia: Michele Marcolini (nuovo)

Pisa: Giancarlo Favarin (nuovo)

Pistoiese: Massimiliano Alvini (nuovo)

Pontedera: Paolo Indiani (confermato)

Prato: Alessio De Petrillo (nuovo)

Pro Piacenza: William Viali (nuovo)

Reggiana: Alberto Colombo (confermato)

Reggina: incarico non assegnato

Renate: Simone Boldini (confermato)

Rimini: Alessandro Pane (nuovo)

Santarcangelo: Lamberto Zauli (nuovo)

Savona: Giancarlo Riolfo (confermato)

Siena: Gianluca Atzori (nuovo)

Spal: Leonardo Semplici (confermato)

Sudtirol: Giovanni Stroppa (confermato)

Torres: incarico non assegnato (probabile Marco Sesia)

Tuttocuoio: Cristiano Lucarelli (nuovo)

Vigor Lamezia: Alessandro Erra (confermato)

Virtus Entella: Alfredo Aglietti (confermato)

(sarà un indizio?????)

http://foggiacalciomania.com/focus-lega ... ne-201516/
Avatar utente
Paco-P
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 258
Iscritto il: 11/05/2011, 13:35

fatti

il comunicato figc è vero
i termini di iscrizione sono scaduti
i soldi al momento non ci sono
Foti non metterà un euro, è tutto al buon cuore e sacchetta dei tifosi e degli imprenditori che vogliono farlo
non è stato presentato alcun ricorso
non è ancora chiaro quale sarà la nuova società
non si sa nulla del dopo iscrizione

speranze

che non non chiedano la riammissione più di 8 squadre
che si trovino i soldi
che ci riammettano senza ricorso
che la soicietà venga rilevata e risanata
che qualcuno voglia venire a sudare la maglia
che la prossima estate non saremo qui a scrivere le stesse cose (ce non prima)
quando vestono quella maglia, per me, sono i migliori giocatori al mondo...
nurreggina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 51
Iscritto il: 17/06/2015, 19:19

siete ancora dietro al buddace? chiudete sto topic
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

vidicolaverità ha scritto:
Rokko ha scritto:
vidicolaverità ha scritto:Allora, cerco di essere ancora più chiaro di quanto detto poc'anzi.
Vi sono due situazioni in questo momento che riguardano due società escluse dal Consiglio Federale, la Paganese e la Reggina.
La Paganese, il cui ricorso è stato respinto dal Consiglio federale della Figc ha inoltrato formale ricorso al Coni per ottenere la riammissione.
La Reggina, invece, non avendo fatto neppure ricorso dopo la bocciatura Covisoc, cerca la strada del “saniamo la situazione debitoria pregressa e riammetteteci perché una città come Reggio Calabria non può stare senza calcio".

Capite benissimo che non vi sono alcune chances, dal punto di vista legale, per ottenere una riammissione, senza neanche presentare ricorso.

Se poi dovessero riammettere la Reggina solo per mere scelte "politiche", la Federazione aprirebbe un precedente a dir poco devastante: qualunque società, appellandosi a quanto concesso eventualmente alla Reggina, potrebbe richiedere proroghe, riammissioni, e quant'altro e soprattutto non rispettando più regolamenti né scadenze,e né tantomeno facendolo attraverso ricorsi legalmente riconosciuti.
C'è già il precedente. Il Catanzaro di Cosentino si iscrisse fuori termine in C2 ma fu riammesso per scelta politica nonostante anchè il Coni tramite Petrucci dicjiarò ufficialmente che non era fattibile.
ammetto di non conoscere quella vicenda, mi pare di ricordare che Cosentino rilevò il titolo sportivo dal Tribunale e comunque, di questo sono certo, fece ricorso al TNAS, cioè attraverso un ricorso legalmente previsto dalla FIGC.
Si ma era fuori termine quando rilevò il titolo sportivo messo all'asta dal Tribunale.
Furono decisivi gli interventi di Traversa e l'on. Pittelli per ottenere l'ammissione fuori termine.
La grande differenza con noi è che Cosentino portò garanzie economiche serie altro che la colletta di Lillo.
Rispondete o no?
Avatar utente
Paco-P
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 258
Iscritto il: 11/05/2011, 13:35

Rokko ha scritto:
vidicolaverità ha scritto:
Rokko ha scritto:
C'è già il precedente. Il Catanzaro di Cosentino si iscrisse fuori termine in C2 ma fu riammesso per scelta politica nonostante anchè il Coni tramite Petrucci dicjiarò ufficialmente che non era fattibile.
ammetto di non conoscere quella vicenda, mi pare di ricordare che Cosentino rilevò il titolo sportivo dal Tribunale e comunque, di questo sono certo, fece ricorso al TNAS, cioè attraverso un ricorso legalmente previsto dalla FIGC.
Si ma era fuori termine quando rilevò il titolo sportivo messo all'asta dal Tribunale.
Furono decisivi gli interventi di Traversa e l'on. Pittelli per ottenere l'ammissione fuori termine.
La grande differenza con noi è che Cosentino portò garanzie economiche serie altro che la colletta di Lillo.
beh questa è una buona notizia
a parte le garanzie economiche...
quando vestono quella maglia, per me, sono i migliori giocatori al mondo...
vidicolaverità
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/07/2015, 12:17

Mi chiedo se veramente ci credete sul serio.

Io vi dico questo: davvero pensate che in un presenza di una notevole massa debitoria, con un'incertezza sul futuro che pesa come macigno, veramente credete che ci siano degli imprenditori cosi COGLIONI da rilevare le quote di una società che ha debiti per svariati MILIONI con l'agenzia delle Entrate, che ha una istanza di fallimento con l'Unicredit, per fare cosa? per togliere ogni problema a Lillo Foti??? Cioè voi davvero pensate che ci sia qualche pazzo che dice "Ok caro foti, tu dovresti rispondere dei debiti per oltre 20 milioni, esci dalla società che il rischio di pagare queste cifre ce li prendiamo noi".

Non capisco se voi siete cosi creduloni da imboccarvi tutto.

Se i magnati Australiani sono scappati a gambe levate, per quale motivo dei semplici imprenditori locali dovrebbero mettere a repentaglio il loro patrimonio solo per fare un favore a Foti?

Meditate gente...e non fatevi prendere in giro
Avatar utente
Paco-P
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 258
Iscritto il: 11/05/2011, 13:35

vidicolaverità ha scritto:Mi chiedo se veramente ci credete sul serio.

Io vi dico questo: davvero pensate che in un presenza di una notevole massa debitoria, con un'incertezza sul futuro che pesa come macigno, veramente credete che ci siano degli imprenditori cosi COGLIONI da rilevare le quote di una società che ha debiti per svariati MILIONI con l'agenzia delle Entrate, che ha una istanza di fallimento con l'Unicredit, per fare cosa? per togliere ogni problema a Lillo Foti??? Cioè voi davvero pensate che ci sia qualche pazzo che dice "Ok caro foti, tu dovresti rispondere dei debiti per oltre 20 milioni, esci dalla società che il rischio di pagare queste cifre ce li prendiamo noi".

Non capisco se voi siete cosi creduloni da imboccarvi tutto.

Se i magnati Australiani sono scappati a gambe levate, per quale motivo dei semplici imprenditori locali dovrebbero mettere a repentaglio il loro patrimonio solo per fare un favore a Foti?

Meditate gente...e non fatevi prendere in giro
ti rispondereri per amore
ma sono i dubbi che ho già espresso io nei giorni scorsi...
quando vestono quella maglia, per me, sono i migliori giocatori al mondo...
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

To rispondo io..


possono tranquillamente fare un fallimento pilotato a marzo prossimo... Ma adesso anno bisogno di noi "amaranto" tu giallorosso vattene a biancoscudati forum
Il cuore oltre l'ostacolo
vidicolaverità
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/07/2015, 12:17

Solo amaranto ha scritto:@vidicolaverita'



Che ehhhhh ti brucia ancora il 30 maggio???? salutami a conrald21

mi dispiace che alcuni di voi quando arriva una persona che la pensa diversamente viene scambiato per messinese.
io ho spiegato sopra le motivazioni per cui a livello legale non c'è una sola possibilità per la Reggina di ottenere la lega pro.
La mossa della andata a Roma e della successiva conferenza stampa è solo un modo per riuscire a scaricare, almeno parzialmente, la responsabilità sulla città, sugli imprenditori locali ed in parte sulla stessa piazza.
Del tipo "ci avevano concesso altro tempo ma la piazza non ha inteso supportarci al massimo".

Foti rischia di essere inquisito per bancarotta fraudolenta in caso di fallimento, le sta provando tutte per evitarlo, ma solo per questioni personali, non per il bene della Reggina.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Mah...altro che buddace, vicicolaverità mi sa che è una persona abbastanza addentrata nelle cose della società Reggina, oltre che molto esperto dal punto di vista legale...e scrive cose sulle quali si può non essere d'accordo, ma che hanno un filo logico incontestabile...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi