Crowdfunding

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Darked83
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/07/2015, 20:45

Salve a tutti,
ritorno sul forum dopo anni di inattività. Seguo la vicenda dell'iscrizione come tutti e seguo anche le continue richieste da parte di Foti, Praticò e Falcomatà.

Ho inviato un suggerimento tramite stampa, email alla squadra e anche tramite l'email [email protected] senza avere risposta.
Ebbene ho messo in pratica il suggerimento.

La campagna di crowdfunding è già attiva e la sto divulgando con questo messaggio tramite social network.
Chi vuole dare una mano, contribuisca e/o faccia girare


Avviato il crowdfunding
Contributo minimo 10€ ....la storia siamo noi, creiamo il nostro futuro

https://www.indiegogo.com/projects/salv ... 808#/story
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Chiedo scusa...ma o scrivete in italiano..o non tutti capiscono
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Darked83
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/07/2015, 20:45

Cozzina hai ragione. Devo inserire anche il testo in italiano....il vantaggio di questo sistema però è che va oltre i confini nazionali e serve scrivere in inglese.

Se non sai come funziona: https://it.wikipedia.org/wiki/Crowdfunding
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Darked83 ha scritto:Cozzina hai ragione. Devo inserire anche il testo in italiano....il vantaggio di questo sistema però è che va oltre i confini nazionali e serve scrivere in inglese.

Se non sai come funziona: https://it.wikipedia.org/wiki/Crowdfunding
Quindi....finanziamento collettivo..
Ti chiedo scusa ma ormai stiamo dimenticando la nostra lingua...e odio l'inglese:(
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
DALTANIUS
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 11/03/2015, 17:57

Stamattina io che vado spesso in chiesa, mi sono trovato di fronte ad un processo di Crowdfunding organizzato da dei chierichetti che passavano con questi enormi cesti detti credo nell'idioma locale: "panari". Curioso che il prete abbia sospeso la funzione dicendo e ora cari amici vi faccio partecipare ad un crowndfunding, dove ognuno potrà versare di fronte agli altri una cifra.
Al posto del solito Amen, si è levato dagli astanti un grande Thank You!
https://www.youtube.com/watch?v=T5PjdzhfQZw" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

Certo che ndavi stortazzi in giro!!! Non è riferito a te Darked83 ovviamente...la cosa più disgustosa è che i mod non fanno nulla per metterlo sull'attenti...mah!
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
DALTANIUS
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 11/03/2015, 17:57

4everAmaranto ha scritto:Certo che ndavi stortazzi in giro!!! Non è riferito a te Darked83 ovviamente...la cosa più disgustosa è che i mod non fanno nulla per metterlo sull'attenti...mah!
Stortazzi???? e non sai quantu ndavi rincoglioniti!!!!!
https://www.youtube.com/watch?v=T5PjdzhfQZw" onclick="window.open(this.href);return false;
Vale38
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/07/2012, 23:33

Darked83 ha scritto:Salve a tutti,
ritorno sul forum dopo anni di inattività. Seguo la vicenda dell'iscrizione come tutti e seguo anche le continue richieste da parte di Foti, Praticò e Falcomatà.

Ho inviato un suggerimento tramite stampa, email alla squadra e anche tramite l'email [email protected] senza avere risposta.
Ebbene ho messo in pratica il suggerimento.

La campagna di crowdfunding è già attiva e la sto divulgando con questo messaggio tramite social network.
Chi vuole dare una mano, contribuisca e/o faccia girare


Avviato il crowdfunding
Contributo minimo 10€ ....la storia siamo noi, creiamo il nostro futuro

https://www.indiegogo.com/projects/salv ... 808#/story
ciao Darked
la tua è un'ottima idea
ti devo però mettere in guardia che, non essendo autorizzata dalla Reggina Calcio, i nuovi proprietari non hanno nessun obbligo di concedere i premi (tipo il nome sulla sedia, viaggiare con la squadra ecc) che tu hai elencato.
Secondo me una cosa come quella fatta da te funzionerebbe, e molto bene, se la squadra fallisse senza iscriversi al campionato, e fosse necessario creare una nuova società (come proponeva un'utente qualche giorno fa)

Ragazzi secondo me davvero, nel peggiore dei casi potremmo raccogliere i fondi in questo modo per creare una nuova società; essendo il crowdfunding attivo in tutto il mondo secondo me tra conterranei ed espatriati desiderosi di salvare il calcio a reggio ne troveremmo abbastanza per raccogliere una buona cifra. Dovrebbe essere una cosa ampiamente organizzata però. La cosa più importante è che ci siano le competenze legali per fare una cosa simile.

P.S. couch significa divano... volevi dire coach vero :P
"L'uomo non ha vergogna di agir male, ma arrossisce del suo pentimento; nè si vergogna di aver commesso un'azione per cui meriterebbe d'esser tacciato da stupido, ma di aver riconosciuto la propria stupidità." - Daniel De Foe, Robinson Crusoe
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

DALTANIUS ha scritto:Stamattina io che vado spesso in chiesa, mi sono trovato di fronte ad un processo di Crowdfunding organizzato da dei chierichetti che passavano con questi enormi cesti detti credo nell'idioma locale: "panari". Curioso che il prete abbia sospeso la funzione dicendo e ora cari amici vi faccio partecipare ad un crowndfunding, dove ognuno potrà versare di fronte agli altri una cifra.
Al posto del solito Amen, si è levato dagli astanti un grande Thank You!
:lol: :lol:
Immagino non fosse un inglese alla Cetto però
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Una cosa che si chiama crowdfunding sono contrario per principio.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

In sette giorni il finanziamento collettivo non serve a un emerita m...a. Io mi auguro che ci sia un piano ben strutturato,e che il trio che si e recato da Tavecchio,non abbia come unica possibilità quella dell'azionariato popolare.

Forse sono rincoglionito io, ma come si fa a raccogliere 1 milione prima del 27 ? A me viene da ridere,che si possa pensare a una cosa del genere.

Figghioli tenitivi i 10 euru nta sacchetta,sentiti a mia.
Darked83
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/07/2015, 20:45

Intanto grazie perchè mi avete fatto ricordare il motivo per aver abbandonato il forum anni fa :lol:
Rispondo in ordine solo a quei pochi che meritano risposte civili:

- i premi ovviamente, non essendo legati alla società, c'è il rischio concreto che non si possano dare
- l'operazione può essere fattibile anche in 3 giorni se pensate che con 10€ basterebbero 150.000 persone, e cioè una minima percentuale degli abbonati sky reggini nel mondo per vedere la Reggina
- è ovvio che tutto è più provocatorio visto che Praticò&Co cercano consigli, comprensione e trasparenza e poi fanno collette (iddi piddaveru) senza far sapere il reale stato delle cose e senza rispondere a sta fantomatica email "[email protected]"

- ultimo ma non ultimo, non mi futtu i sordi jeu, state tranquilli.

A me interessava anche e sopratutto capire il livello di una città e di una società che vive nel 2015 con logiche che manco nel 1914 quando la nostra Reggina nasceva.
Fate collette porta a porta o donate soldi via email senza sapere la reale cifra finale e chi li ha messi.

A me interessa poco perchè comunque seguirò la Reggina nello sport e continuerò a usare questi strumenti "demoniaci" che il mondo usa regolarmente mentre noi riggitani stiamo a fare le proteste a piazza Italia o gli striscioni sul ponte di S.Anna
Darked83
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/07/2015, 20:45

Vale38. Grazie per la revisione :D
Era ovvio che fosse coach
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

E secondo te si troverebbero 150.000 (!!!) persone che mettono 10 euro a testa?? lo trovo poco credibile, poco fattibile.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Darked83
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/07/2015, 20:45

onlyamaranto ha scritto:E secondo te si troverebbero 150.000 (!!!) persone che mettono 10 euro a testa?? lo trovo poco credibile, poco fattibile.
Ma ragazzi non lo so. Trovo uno strumento del genere sicuramente più trasparente che mandare soldi a un email, o un bonifico "a cazzo" senza sapere quanto è la somma totale. Con uno strumento del genere saprei anche se chi sta "salvando" la Reggina ha messo soldi o no...

Cercate di cpaire che a volte le cose vanno fatte per spingere alcuni aspetti. Io trovo che Reggio sia rimasta fuori dal mondo, non usi gli strumenti adatti e non sappia nulla del mondo che c'è al di fuori della città

E se lo stesso strumento si usasse per cose più utili? Ma qua il problema è che la gente "comune" è quella che mi ha risposto con <<chiamala colletta>>
Avrei preferito che fossero andati solo a cercare che cazzo è il crowdfunding
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Darked83 ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:E secondo te si troverebbero 150.000 (!!!) persone che mettono 10 euro a testa?? lo trovo poco credibile, poco fattibile.
Ma ragazzi non lo so. Trovo uno strumento del genere sicuramente più trasparente che mandare soldi a un email, o un bonifico "a cazzo" senza sapere quanto è la somma totale. Con uno strumento del genere saprei anche se chi sta "salvando" la Reggina ha messo soldi o no...

Cercate di cpaire che a volte le cose vanno fatte per spingere alcuni aspetti. Io trovo che Reggio sia rimasta fuori dal mondo, non usi gli strumenti adatti e non sappia nulla del mondo che c'è al di fuori della città

E se lo stesso strumento si usasse per cose più utili? Ma qua il problema è che la gente "comune" è quella che mi ha risposto con <<chiamala colletta>>
Avrei preferito che fossero andati solo a cercare che cazzo è il crowdfunding
Guarda, teoricamente sono d'accordo con te, questo sistema è certamente più sicuro per chi decide di mettere soldi,
si avrebbe la tracciabilità assoluta e quindi come trasparenza sarebbe il massimo.

In pratica però, no;
intanto a tantissima gente non frega una mazza della Reggina, e non gliene faccio una colpa assolutamente, ognuno nella vita ha le sue priorità e se a me del calcio e della squadra Reggina non frega un tubo, sarò pure libero di fregarmene senza sentirmi in colpa.
Poi, la crisi economica; posti di lavoro persi, proprio oggi parlavo con una persona di 47 anni che dopo trent'anni di lavoro con tre figli a carico, è stato licenziato, una tragedia vera, e gli esempi sono tantissimi; figuriamoci se in questo periodo c'è molta gente disposta a versare soldi togliendoli al bilancio familiare.
Ancora, la diffidenza; le ultime vicissitudini della Reggina hanno instillato in tante persone la nausea per chi ha gestito il tutto, ma non solo, anche verso chi gestirà; quindi disaffezione e diffidenza verso il passato, ma anche e soprattutto verso il futuro.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Darked83
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/07/2015, 20:45

E siamo d'accordo su tutto. Però che si tassino i consiglieri e il sindaco è ancora più ridicolo. Anche perché sono sicuro che saranno soldi di tutti noi...
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Darked83 ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:E secondo te si troverebbero 150.000 (!!!) persone che mettono 10 euro a testa?? lo trovo poco credibile, poco fattibile.
Ma ragazzi non lo so. Trovo uno strumento del genere sicuramente più trasparente che mandare soldi a un email, o un bonifico "a cazzo" senza sapere quanto è la somma totale. Con uno strumento del genere saprei anche se chi sta "salvando" la Reggina ha messo soldi o no...

Cercate di cpaire che a volte le cose vanno fatte per spingere alcuni aspetti. Io trovo che Reggio sia rimasta fuori dal mondo, non usi gli strumenti adatti e non sappia nulla del mondo che c'è al di fuori della città

E se lo stesso strumento si usasse per cose più utili? Ma qua il problema è che la gente "comune" è quella che mi ha risposto con <<chiamala colletta>>
Avrei preferito che fossero andati solo a cercare che cazzo è il crowdfunding
Io l'ho fatto..ma credimi ho una forma di idiosincrasia nei confronti dei termini inglesi..tutto qua..se l'hai presa come offesa ti chiedo scusa
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Darked83
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/07/2015, 20:45

No Cozzina, non parlavo di te.
Io ero già su questo forum e mi ricordo di te.. Mai nessun problema con chi si pone in maniera intelligente e con garbo.

Parlavo di altri (sempre i soliti da anni) che vivono in questo forum e sono l'emblema del riggitano.

Vivono per insultare, ironizzare, vantandosi della loro ignoranza per poi lamentarsi che a Reggio non cambia mai niente..

Se non si fosse capito, come scritto anche sui giornali, per me la Reggina è tifo, a prescindere. Se la proposta potesse aiutare o meno, io ci ho provato.

Molti altri leoni da tastiera a parole non hanno fatto neanche quello... E probabilmente molto di loro non seguiranno più neanche la squadra (ammesso che la seguano).

Per me non c'è categoria e non c'è società. C'è solo la Reggina.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

DALTANIUS ha scritto:Stamattina io che vado spesso in chiesa, mi sono trovato di fronte ad un processo di Crowdfunding organizzato da dei chierichetti che passavano con questi enormi cesti detti credo nell'idioma locale: "panari". Curioso che il prete abbia sospeso la funzione dicendo e ora cari amici vi faccio partecipare ad un crowndfunding, dove ognuno potrà versare di fronte agli altri una cifra.
Al posto del solito Amen, si è levato dagli astanti un grande Thank You!



Va guardati u roccella :thumright
Il cuore oltre l'ostacolo
Rispondi