Foti tenta l'ultima carta

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Il comunicato della Figc è neutro nel senso che dice le squadre che hanno completato la domanda di iscrizione e chi invece no,non dice niente sulla proroga,non dice se è stata bocciata questa richiesta oppure no,certo che se i giornalisti sparano ancora cazzate dopo le tante sciocchezze degli ultimi tempi dovrebbero cambiare mestiere e non dimostrano alcun rispetto verso i tifosi,che vengono puntualmente illusi,se non siete sicuri della notizia non datela o se la date fatelo in maniera poco speranzosa.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

La cosa che mi lascia sperare è il fatto che l'abbia scritto anche tuttoreggina.com,loro non scrivono nulla se non c'è un minimo di attendibilità e di solito non si sbilanciano mai.
Avatar utente
mamede
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 145
Iscritto il: 26/08/2014, 20:42

Il problema è che finchè non ci sono dichiarazioni ufficiali dei protagonisti si va avanti per interpretazioni...di norme, di espressioni facciali, e di sensazioni... prima di cantare la Messa o prima di festeggiare o deprimersi, sempre meglio aspettare con più o meno ansia sapendo che comunque non c'è nulla da perdere arrivati a questo punto. Ormai basta articoli o cose simili...si deve aspettare e poi parlare secondo il mio modesto punto di vista.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Sarà possibile ascoltare,tramite radio, in diretta la conferenza stampa?
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino91 ha scritto:Se ottiene la proroga tutti noi dobbiamo fare la nostra parte,anche 50-100 euro a testa.
Si indubbiamente è un nostro dovere, io ho 100 euro da parte giusti giusti
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Staremo a vedere..
Il cuore oltre l'ostacolo
earthquake
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 29/08/2012, 10:10

Il fatto che tengano una conferenza stampa lascia pensare che qualcosa di buono sia uscita da questo incontro...

Mahh, non so che dirvi.

Speriamo bene!
Upipicegliu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 30
Iscritto il: 12/05/2011, 1:09

Dunque 4 squadre si sono tirate fuori a Giugno, 4 non hanno inviato la fidejussione, piu' la Paganese oggi. Aggiungiamo le due che saliranno in B per rimpiazzare Parma e Catania. Fanno 11 posti liberi. Tre potranno farsi ripescare. 8 ancora da trovare. Mancano ancora gli esiti del calcioscommesse. Che schifo.
Ale85
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/05/2011, 18:33

Può essere che danno la serie D alla Reggina 1986 ?
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Lilleuro ha scritto:
reggino91 ha scritto:Se ottiene la proroga tutti noi dobbiamo fare la nostra parte,anche 50-100 euro a testa.
Si indubbiamente è un nostro dovere, io ho 100 euro da parte giusti giusti
A meno che non ci sia un cambio di proprietà.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
leoreggino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 287
Iscritto il: 29/09/2012, 20:31

Se davvero fosse stata concessa questa proroga nella conferenza vorrei che si spiegasse tutto.
Se ci sono e di chi sono i soldi che vengono messi per l'iscrizione.
Di chi sarà e da chi verrà gestita la società il prossimo anno.
Qual'è il progetto sportivo di lor signori e come intendono affrontare il debito pluriennale che grava sulle casse della società, senza doverci ritrovare il prossimo anno sempre al solito punto.
Mi sono veramente stancato di farmi prendere per i fondelli dal baffuto e gradirei almeno di non essere preso in giro ancora ne da lui ne da altre persone.
Avatar utente
mamede
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 145
Iscritto il: 26/08/2014, 20:42

Fonte Ansa (ma non posso pubblicarlo perchè è l'agenzia che ci arriva quindi la metto lì e la news va confermata quindi prendetela con le pinze)

Tavecchio ha detto che con grande amabilità Lillo ha accompagnato il sindaco e spiegato la situazione ma la Reggina non ha presentato alcun ricorso quindi fino al 27 sicuramente non si può far nulla. Allora non ci sarebbero speranze anche se Tavecchio ha chiuso dicendo "siamo qui per far giocare tutti"...

Mie considerazioni: spensieriamoci, almeno per adesso


p.s. ribadisco la non ufficialità della fonte se non altro perchè non posso pubblicare alcun testo
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

tavecchio-:fino al 27 luglio niente proroghe poi vediamo

Fonte : Dispaccio
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Su Touring faranno la diretta della conferenza stampa, così mi hanno detto
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Ale85 ha scritto:Può essere che danno la serie D alla Reggina 1986 ?
ma che c'entra la serie D ? o fallisce o Legapro. Punto , nessuna serie D ,in caso di fallimentod eve nascere una nuova società che non potrà mai chiamarsi Reggina ma al massimo Città di Reggio Calabria , Real Reggio , ecc ( sono esempi ovviamente ) , che poi quando la Reggina Calcio fallirà potra cambiare nominativo in Reggina
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Confermo...che ho letto che tavecchio ha detto nessuna proroga, ma se al 27 luglio non si arriva a 60 squadre vedremo...quindi spensieratevi.. Non so che conferenza facciano.. forse per dire che dobbiamo aspettare??
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ma che vuol dire niente proroghe fino al 27?? Dobbiamo aspettare altri 10 giorni??? Ma si rendono conto che siamo quasi ad agosto? Quando parte il campionato a dicembre??? Così nel frattempo saremo in sospeso e non si potrà neanche progettare la creazione di una nuova società e l'ammissione in serie D. Andrà a finire che ad agosto la proroga sarà bocciata ed a quel punto non ci sarà più tempo neanche per fare la D. Noi dobbiamo sapere ora una risposta definitiva,queste cose possono succedere solo in italia!
Ultima modifica di reggino91 il 17/07/2015, 17:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

...ragazzi ma sti giornalisti sono da zelig-circus..... ma non ne indovinano una...dico una!!!! :D :D
Ma cambiare lavoro.... no?
Comunque è chiaro che ci sono dei termini di presentazione di ripescaggio.... se per caso ci fossero posti liberi poi se ne riparla..... ma tutto è legato a questa condizione.....
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

Calcio: Reggina, Foti con sindaco in Figc per incontrare Tavecchio

Roma, 17 lug. (AdnKronos) - Una delegazione guidata dal presidente della Reggina, Lillo Foti, e dal sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, è stata ricevuta oggi dal presidente della Figc, Carlo Tavecchio, per discutere del futuro del club. La Reggina, che il 14 luglio non ha presentato la fidejussione necessaria per iscriversi al campionato di Lega Pro, ha chiesto a Tavecchio di valutare la riapertura dei termini per le iscrizioni per tutte le società qualora il 27 luglio non si sia raggiunto il tetto delle 60 squadre iscritte. Una strada che, al momento, appare difficilmente percorribile. "Se questa situazione fosse stata portata qualche settimana fa, ma non era possibile perché non c'erano i mezzi, si sarebbe arrivati ad un'altra soluzione. Ma oggi come oggi ci sono poche speranze, anche se la speranza è l'ultima a morire", ha detto Tavecchio al termine del consiglio federale. "Fino al 27 luglio non possiamo fare più niente, chi ha rispettato i termini è ammesso e chi no è fuori. Altro discorso dopo quella data", ha aggiunto il n.1 di via Allegri. "La decisione non è amministrativa, perché non avendo fatto ricorso la Reggina ha precluso l'accesso anche al ricorso in altra sede. Come presidente federale non ci sono scenari, ma la politica è l'arte del divenire". In mattinata la delegazione ha anche fatto visita al presidente del Coni, Giovanni Malagò.


http://www.iltempo.it/adn-kronos/2015/0 ... -1.1438656
R E G G I N A
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Reggina, Tavecchio: "Fino al 27 luglio niente proroghe, poi vediamo"



Una delegazione guidata dal presidente della Reggina, Lillo Foti, e dal sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, è stata ricevuta oggi dal presidente della Figc, Carlo Tavecchio, per discutere del futuro del club. La Reggina, che il 14 luglio non ha presentato la fidejussione necessaria per iscriversi al campionato di Lega Pro, ha chiesto a Tavecchio di valutare la riapertura dei termini per le iscrizioni per tutte le società qualora il 27 luglio non si sia raggiunto il tetto delle 60 squadre iscritte. Una strada che, al momento, appare difficilmente percorribile. "Se questa situazione fosse stata portata qualche settimana fa, ma non era possibile perché non c'erano i mezzi, si sarebbe arrivati ad un'altra soluzione. Ma oggi come oggi ci sono poche speranze, anche se la speranza è l'ultima a morire", ha detto Tavecchio al termine del consiglio federale. «Fino al 27 luglio non possiamo fare più niente, chi ha rispettato i termini è ammesso e chi no è fuori. Altro discorso dopo quella data", ha aggiunto il n.1 di via Allegri. "La decisione non è amministrativa, perché non avendo fatto ricorso la Reggina ha precluso l'accesso anche al ricorso in altra sede. Come presidente federale non ci sono scenari, ma la politica è l'arte del divenire".

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... oi-vediamo

pensiamo a creare una nuova Reggina a questo punto
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Rispondi