NICK SCALI : ADDIO REGGINA , ECCO COME SONO ANDATE LE COSE

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Reggina, l’addio di Nick Scali adesso è per sempre: “nessuna intenzione di speculare”. I primi retroscena sulla trattativa
Reggina, dopo la mancata iscrizione Nick Scali conferma di non avere alcuna intenzione di ripartire da una nuova società: “la trattativa era quella con Lillo Foti”
16 luglio 2015 18:35 | Peppe Caridi

Se quello del 23 giugno era stato un possibile “arrivederci”, quello di oggi è un vero e proprio addio. Nick Scali aveva lasciato aperta una porticina, pur chiarendo che “non ci sono le condizioni per concludere positivamente la trattativa avviata da mesi“, ma aggiungendo che “chissà, potremmo rivederci tra una settimana, un mese o un anno“. In più occasioni avevamo scritto e ribadito che in base alle informazioni in nostro possesso, soltanto in caso di sopravvivenza del club si sarebbe potuta riaprire la trattativa con il facoltoso imprenditore calabro-australiano. Adesso che la Reggina non ce l’ha fatta a rimanere in piedi e attende per domani la comunicazione ufficiale dell’esclusione dal prossimo campionato di Lega Pro, Nick Scali si allontana definitivamente. La conferma arriva a StrettoWeb direttamente da Massimo Fiumanò, il professionista molto vicino a Scali che ha accompagnato il Presidente Foti nel viaggio di aprile in Australia e che ci ha ospitato nell’incontro con il “Re dei mobili” australiano lo scorso 23 giugno.

Fiumanò conferma che “adesso l’ipotesi che la trattativa con Nick Scali possa riaprirsi o che un signore come lui decida di creare una nuova società, formare una nuova cordata, ripartire con la Reggina chissà da dove e senza quelle strutture che ha potuto apprezzare a giugno, è assolutamente inverosimile e infondata. Non rientra nel suo stile e nella sua signorilità l’idea – anche soltanto lontana – di poter speculare dopo un fallimento. La trattativa c’è stata quando il club era in vita, e chissà, forse si sarebbe potuta riaprire soltanto se la Reggina fosse rimasta in vita. I rapporti di Scali erano quelli con Lillo Foti, eravamo stati noi da Reggio che avevamo provato a coinvolgerlo in questo progetto. La trattativa è stata lunga e serrata, ma Scali non ha mai illuso nessuno anzi è sempre stato chiaro e nei giorni scorsi non ha fatto altro che ribadire la sua scelta negativa, comunicata in più occasioni alle parti della trattativa e poi anche il 23 giugno a voi giornalisti. A maggior ragione adesso, in una situazione di grande confusione, Scali non vuole assolutamente mettersi in questo marasma. Pur non essendo andata in porto la trattativa, ha sempre sperato che la Reggina ce la potesse fare con le proprie forze. Scali non è minimamente paragonabile a quegli sciacalli e avvoltoi che adesso stiamo vedendo uscir fuori…“

In merito alla trattativa che poi non è andata in porto, iniziano ad emergere alcuni retroscena che confermano quanto già scritto negli ultimi mesi, sulle pagine di StrettoWeb. Il “no” di Scali all’operazione-Reggina non ha una sola motivazione, secca e precisa. Si tratta di un insieme di cose che l’ha fatto allontanare dalla voglia di investire in riva allo Stretto. Del tutto privi di fondamento i pettegolezzi secondo cui sarebbero state le pretese del Presidente Foti ad allontanare Scali: lo storico patron amaranto ha provato in tutti i modi a convincere l’imprenditore nato a San Martino di Taurianova a rilevare gratuitamente il pacchetto azionario di maggioranza del club, senza chiedere un centesimo, senza alcun tipo di “buonuscita” e senza alcun tipo di ingerenza o indicazione sui futuri ruoli societari, che sarebbero stati tutti nelle mani di Scali. Al contrario, Scali non aveva l’intenzione di imbarcarsi in un’avventura così invadente in prima persona: dall’alto dei suoi 82 anni, avrebbe voluto affidare la gestione ad un managment giovane, nuovo e rinnovato, al 100% reggino, possibilmente anche con un’iniziale amichevole consulenza dello stesso Foti, per dare continuità dal punto di vista calcistico e tecnico ad una storia lunghissima. Scali aveva chiesto un business plan in tal senso, l’ha ricevuto ma evidentemente non l’ha convinto.

Possiamo ricostruire le sue intenzioni in una sorta di “ok, io metto i soldi, ma voglio un team giovane e dinamico che li gestisca con serietà, professionalità e passione“. Questo tipo di risposte non sono arrivate, poi a compromettere definitivamente tutto è stata la reazione scettica e distaccata dell’ambiente, l’accoglienza ambigua e quasi ostile da parte delle istituzioni (in modo particolare dal Comune), le chiacchiere e i pettegolezzi della gente, probabilmente anche i consigli dei tanti amici e parenti che proprio da Reggio e dalla provincia di Reggio hanno sconsigliato un’operazione che invece avrebbe potuto spalancare le porte ad una nuova stagione, non solo per la Reggina ma per tutta la città, perché l’investimento di Scali non era solo sulla Reggina ma era soprattutto sulla città. Concetti, fatti e realtà che su StrettoWeb ripetiamo fino alla nausea da ormai quasi due mesi, senza mai ricevere una smentita e con continue quotidiane conferme dai nostri contatti e dalle nostre verifiche.

Fatti e realtà che magari – perché no – lo stesso Scali potrebbe decidere di confermare personalmente nei prossimi giorni, infastidito da chi addirittura adesso se la prende con lui additandolo di chissà quali colpe, lui che – come affermato dallo stesso Foti – “non ha mai illuso nessuno, abbiamo provato a coinvolgerlo ma non c’è stato nulla da fare“. Perché una trattativa per essere tale non deve per forza concludersi in modo positivo. E quella con Scali è sempre stata niente più che una trattativa. Da Reggio all’Australia Scali ha rappresentato un grande sogno che adesso appartiene alla storia, esattamente come Lillo Foti: escono di scena in questi giorni due personaggi che hanno avuto quotidianamente le prime pagine dei giornali negli ultimi mesi, due personaggi adesso discussi e sulla bocca di tutti, ma sui cui giudizi più equilibrati e ponderati non possono influire le emotività del momento. La Reggina dovrà ripartire senza di uno e senza dell’altro.

http://www.strettoweb.com/2015/07/reggi ... va/302343/
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Un articolo lenzuolo per non dire una mazza.
Dove sono le parole precise di Scali? nessun virgolettato, solo ricostruzioni personali di chi ha scritto l'articolo, senza un fondo di notizia reale, pazzesco.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
DALTANIUS
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 11/03/2015, 17:57

Ecco perchè N. S. non ha rilevato la Reggina, durante il discorso con Sindaco di Reggio Calabria "No fatto stoppare MIUSICA!!!!"

https://www.youtube.com/watch?v=xQpU3iGob14
https://www.youtube.com/watch?v=T5PjdzhfQZw" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Qualsiasi pseudonotizia diventa su strettoweb un attacco personale al sindaco e al comune. È un poveretto e non credo a una sola parola. A proposito che si dice del liquame verde del lido? Ah era colorante? Ma va rrustiti i pipi giornalista da 4 soldi
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

spirito libero ha scritto:"...poi a compromettere definitivamente tutto è stata la reazione scettica e distaccata dell’ambiente, l’accoglienza ambigua e quasi ostile da parte delle istituzioni (in modo particolare dal Comune), le chiacchiere e i pettegolezzi della gente, probabilmente anche i consigli dei tanti amici e parenti che proprio da Reggio e dalla provincia di Reggio hanno sconsigliato un’operazione..."

Io non so se ridere o piangere...ridere, và... :lol:

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

chicugino ha scritto:Qualsiasi pseudonotizia diventa su strettoweb un attacco personale al sindaco e al comune. È un poveretto e non credo a una sola parola. A proposito che si dice del liquame verde del lido? Ah era colorante? Ma va rrustiti i pipi giornalista da 4 soldi.
Il punto è che non è manco una notizia inventata a cui credere o non credere, la notizia proprio non c'è, sono tutte ricostruzioni e opinioni personali spacciate per notizie reali...una cosa gravissima...siamo al limite di Cronaca Vera (non so se esiste ancora) :lol:

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
DoubleD
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2469
Iscritto il: 11/05/2011, 13:57
Località: MedazZalaNd

spirito libero ha scritto: Peppe Caridi
l’accoglienza ambigua e quasi ostile da parte delle istituzioni (in modo particolare dal Comune)

fora gabbu
da rinchiudere insieme a foti che da la colpa agli altri
'' A Reggina Esti Comu U viagra... faci 'nchianari i cazzi "

Immagine
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

onlyamaranto ha scritto:
chicugino ha scritto:Qualsiasi pseudonotizia diventa su strettoweb un attacco personale al sindaco e al comune. È un poveretto e non credo a una sola parola. A proposito che si dice del liquame verde del lido? Ah era colorante? Ma va rrustiti i pipi giornalista da 4 soldi.
Il punto è che non è manco una notizia inventata a cui credere o non credere, la notizia proprio non c'è, sono tutte ricostruzioni e opinioni personali spacciate per notizie reali...una cosa gravissima...siamo al limite di Cronaca Vera (non so se esiste ancora) :lol:
Almeno prima quelle caxxate restavano dentro il barbiere. Ora se ne uscirà che Adam Kadmon voleva comprare la reggina ma l usciere del comune ha messo i bastoni tra le ruote.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Allora ci sarà un barbiere di Reggio che conosce tutta la verità su Nick Scali...si tratta di scoprire chi è :lol:

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

DALTANIUS ha scritto:Ecco perchè N. S. non ha rilevato la Reggina, durante il discorso con Sindaco di Reggio Calabria "No fatto stoppare MIUSICA!!!!"

https://www.youtube.com/watch?v=xQpU3iGob14
Se non sbaglio fosti tu a dire a Caridi "va vardati u meteo e non ci scassari u cazzu". Ecco mai come oggi risulta attuale
Avatar utente
DALTANIUS
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 11/03/2015, 17:57

ethan ha scritto:
DALTANIUS ha scritto:Ecco perchè N. S. non ha rilevato la Reggina, durante il discorso con Sindaco di Reggio Calabria "No fatto stoppare MIUSICA!!!!"

https://www.youtube.com/watch?v=xQpU3iGob14
Se non sbaglio fosti tu a dire a Caridi "va vardati u meteo e non ci scassari u cazzu". Ecco mai come oggi risulta attuale
:fifi:
https://www.youtube.com/watch?v=T5PjdzhfQZw" onclick="window.open(this.href);return false;
demius
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/05/2011, 20:46

dopo la mancata iscrizione della reggina la redazione di strettoweb si è lanciata contro il sindaco creando " articoli " a raffica , quando poi son mancate le idee hanno avuto il colpo di genio di andare a pubblicare le email dei tifosi ( non pensavo ci fosse gente tanto stupida ed ignorante ) e guardacaso 2 su 3 sono contro il sindaco e pro lillo ! :fifi: :muro:

http://www.strettoweb.com/2015/07/reggi ... ce/301814/

http://www.strettoweb.com/2015/07/reggi ... he/302058/

http://www.strettoweb.com/2015/07/reggi ... ra/301990/
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Ma Falcomatà nci scacciau u luppineddu ru peri a Caridi? Un continuo attacco alla persona e alla funzione. E basta! Nda facisti a pignolata. Su Scali "acqua ravanti ventu parretu!"
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Sciabolata_morbida ha scritto:Ma Falcomatà nci scacciau u luppineddu ru peri a Caridi? Un continuo attacco alla persona e alla funzione. E basta! Nda facisti a pignolata. Su Scali "acqua ravanti ventu parretu!"
mischiare la Reggina con la politica è da vigliacchi
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Vi prego, fatemi questo favore: non leggete Strettoweb, non andateci, non citate loro, i loro articoli e i loro "gggiornalisti". Non che il resto dei giornali reggini siamo meglio eh, ma loro hanno sono proprio irritanti, fastidiosi.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Io l'avevo detto giorni fa che se la reggina falliva Scali sarebbe scappato via e così è successo. Lui non avrebbe mai rifondato una reggina in D o in eccellenza perchè non avrebbe avuto utile,non avrebbe avuto il Sant'Agata e neanche il parco giocatori della ex reggina che rappresentavano un tesoretto economico su cui fare plusvalenze. La verità è che Scali venendo da fuori voleva fare l'affare del secolo a costo zero visto che Foti gliela vendeva gratis.Scali non credeva che la reggina avesse tutti questi debiti all'inizio,lui ha pensato:"cavolo mi prendo la reggina a costo zero i debiti non saranno eccessivi,hanno giocatori da vendere,hanno il Sant'Agata,caspita se la prendo potrei fare un utile incredibile". Voleva fare l'affare del secolo! Quando poi ha visto i debiti ha capito che non c'era utile ed è scappato via,questa è la realtà.Era solo uno che cercava il lucro. Quando dice:"mancano l'organizzazione per farla fruttare" dice chiaramente che non c'è lucro e quindi non la prendeva.Questo è Nick Scali altro che amore per la Reggina,se ha amore perchè non la rifonda? Dice la scusa di non voler fare lo sciacallo allora se non lo volevi fare perchè non la prendevi prima? Non l'ha fatto perchè non c'era lucro in nessuno dei due casi.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ps: Nick Scali sei un grandissimo buffone!!!
tito
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 240
Iscritto il: 15/05/2011, 22:51
Località: Casteddu

reggino, lascia stare Scali, è peppe caridi che spara minchiate a raffica. Molto probabilmente la vera storia è tutta un'altra.

Caridi è da TSO
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

reggino91 ha scritto:Ps: Nick Scali sei un grandissimo buffone!!!
Peppe Caridi sei un buffone! !!
Rispondete o no?
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

onlyamaranto ha scritto:Un articolo lenzuolo per non dire una mazza.
Dove sono le parole precise di Scali? nessun virgolettato, solo ricostruzioni personali di chi ha scritto l'articolo, senza un fondo di notizia reale, pazzesco.

stesso mio pensioero quando ho ,ahimè, letto l'articolo
Rispondi