Redde Rationem

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Il nuovo che avanza...ma gente nuova ...tutti sti cordati,imprenditori..
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

cozzina1 ha scritto:Il nuovo che avanza...ma gente nuova ...tutti sti cordati,imprenditori..

chisti simu
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

Tanti,tantissmi anni tristi sono all'orizzonte....

Io la penso diversamente, qualunque sia la futura proprietà,se vogliamo avere speranze di arrivare almeno in lega pro nel giro di 1-2 anni,deve tornare a Reggio il dottore Iacopino.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Egregio direttore del Dispaccio, dott. Claudio Cordova
Il nostro rapporto di amicizia e (mi auguro) di reciproca stima professionale è iniziato nel febbraio 2006 presso Radio GS, ed ha conosciuto l'apice nelle settimane in cui, da giovani cronisti, ci schierammo a tutela delle accuse che stavano piovendo sulla Reggina, travolta dall'inchiesta nota ai più come Calciopoli.
Nel momento in cui mi ricontattasti per propormi di collaborare con l'associazione culturale che ci vede tutt'oggi sulla stessa barca, eravamo entrambi reduci da un'analoga esperienza che, quantomeno, ci aveva reso noti al pubblico di internet. Ancora scottato da quello che ritengo, tra i tanti errori commessi in carriera, l'unico che non rifarei (ovvero di farmi dirigere da chi coltiva interessi extragiornalistici), accolsi la tua idea senza remore ma con entusiasmo molto contenuto.
Ritenevo e ritengo ancora il web, sia a livello locale che nazionale, la giungla del giornalismo. La quantità è di gran lunga superiore alla qualità di chi scrive, molte volte prevale la fretta nel fornire la notizia, e con l'elenco dei difetti preferisco fermarmi qui. Sai benissimo quale tipo di formicolio mi spinse a sposare la tua iniziativa editoriale.
È la stessa molla composta da emozioni, ricordi e sentimenti che mi fece intraprendere questo mestiere. Non entro nello specifico, ritengo inopportuno descrivere sensazioni personali tramite un mezzo di comunicazione. Vale per il Dispaccio, ma varrebbe anche se collaborassi con la Rai o con la Cnn. Qui faccio il giornalista, non il poeta.
In virtù di ciò, ti entro in tackle scivolato. Gradirei che il nostro Quadrante Amaranto, azzeccata espressione che richiama sia il nome dell'associazione culturale che il colore della nostra squadra di calcio, rimanesse tale e quale a come è adesso. A prescindere dall'inevitabile sprofondamento nel dilettantismo. A prescindere dall'esistenza di qualsiasi altra compagine che voglia scimmiottare, affiancare, superare o inglobare la Reggina.
Non hai bisogno del mio parere, per sapere che tra chi svolge il nostro stesso mestiere, esistono soggetti (la minor parte, ne sono certo) sensibili al potente di turno. Specie se da costui hanno motivo di aspettarsi favori, prebende o posti di lavoro. Nei casi più squallidi, è sufficiente anche una bevanda o una vivanda. D'altronde lo stesso Lillo Foti è stato portato sul palmo della mano, negli anni belli, dagli stessi che lo hanno scaricato appena sono finiti i gettoni per la giostra.
Se riterrai opportuno concedere maggior spazio ad altre realtà calcistiche, magari con puntualità di notizie e/o aggiornamenti, ti conviene già da adesso allargare la redazione del Dispaccio ad un nuovo collaboratore. Non intendo seguire nessun'altra squadra, né su testate locali, né nazionali, né interplanetarie, né a reti unificate. Nemmeno se dovesse arrivare in finale di Champions League. E mi auguro di cuore (confido nel sindaco Falcomatà) di non dovermi neppure confrontare con una nuova società, quella che nascerà dalle ceneri della Reggina Calcio, capeggiata da uno strampalato ex autista di portaerei e diretta (sportivamente, ma non troppo) da un esperto di fallimenti.
Qualche anno fa, come saprai dato che anche in quel caso navigavamo sulla stessa web-barca, dopo la retrocessione della Reggina dalla A alla B mi venne impostato un discorso di ridimensionamento dell'argomento. In attesa di sapere se ripartiremo da categorie superiori alla Serie Z, ti chiedo di effettuare da subito eventuali riflessioni o considerazioni sull'opportunità di mantenerci fedeli al tema fin qui da me trattato, continuando a lavorare come se fosse Serie A, sempre e comunque.
Troppo facile rifarsi ad una nota pubblicità: toglietemi tutto, ma non la mia Reggina.
P.S.: Dai, che magari nel prossimo campionato ti seguo tutte le trasferte dal vivo!
Caro Paolo,
Il Dispaccio nasce con l'obiettivo (pretenzioso, ma forse non troppo, visti i risultati) di diventare un punto di riferimento per l'informazione per i calabresi e per i reggini, dato che la nostra sede e il nostro "cuore" sono a Reggio Calabria. Dopo gli anni intensi del nostro lavoro quotidiano sulla Reggina, io come giovane aspirante giornalista, tu come cronista sportivo già affermato, ci siamo tuffati insieme in questa nuova esperienza che – credo – ci stia dando tante soddisfazioni professionali.
Ogni realtà sportiva credo sia un patrimonio del territorio di riferimento che va ben oltre il dato sportivo.
Per questo, nel seguire le vicende della squadra amaranto ho ritenuto giusto affidarmi a colui il quale considero il migliore (e credo che questo sia pacifico) sulla piazza. Purtroppo l'avvio del lavoro sul Dispaccio è coinciso con una delle fasi più difficili della Reggina e, proprio per il valore che ho appena attribuito alle società sportive per il territorio, il mio rammarico e la mia rabbia si rivolgono verso chi – imprenditore, politico, istituzione a più ampio raggio – non ha evidentemente fatto tutto ciò che si poteva e si doveva fare per tutelare, in categorie certamente più consone, un valore come la Reggina.
Attraverso quel mezzo straordinario di comunicazione che è internet, credo che Il Dispaccio sia diventato un must per moltissimi lettori, anche grazie al tuo lavoro puntuale, innovativo e – passami il termine – rivoluzionario che hai portato avanti in questi anni: spesso, confrontandoci, abbiamo assunto posizioni controcorrente e, ancor più spesso, fornito notizie che gli altri non avevano e che, subito dopo il nostro intervento sono diventati dei tormentoni giornalistici.
Non ho mai pensato di ridimensionare lo spazio del nostro "Quadrante Amaranto".
Sarebbe una scelta scellerata, sia sotto il profilo giornalistico che sotto quello imprenditoriale, dato che le statistiche, nonostante la brusca picchiata di categoria della Reggina, continuano a dirci che i tifosi continuano ad amare in maniera viscerale questa squadra. Un po' meno la società.
Per questo ti dico (e dico ai nostri lettori) che cercheremo di seguire sempre con maggiore attenzione ogni realtà sportiva calabrese, ovviamente con particolare riferimento a quelle che, fortunatamente, sguazzano in realtà più rosee.
Non arretreremo di un millimetro (e quindi prepara lo zainetto per le trasferte) per quanto concerne l'informazione sulla Reggina, che può e deve tornare ai palcoscenici che più le sono adatti. Ma, come dico sempre parlando del territorio calabrese, esso potrà crescere, anzi, risorgere, solo se correttamente informato e, anzi, "bombardato" di notizie, perché più si conosce, più si è liberi. Questo vale anche per la Reggina: sono certo che anche il nostro lavoro possa aiutarla a uscire dalle sabbie mobili in cui si è cacciata.
Come dicono gli Ultras? "La passione non muore mai", anzi, "la passione non retrocede", e, ancora, "la passione non fallisce".
Quindi ora basta leggermi, al lavoro!
Claudio Cordova


http://ildispaccio.it/primo-piano/80845 ... a-o-niente
Avatar utente
DALTANIUS
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 11/03/2015, 17:57

DoubleD ha scritto:l'avv.benedetto secondo me è uno che gli 'mpendono
è uno che gia c'è stato nel mondo del calcio e sa come muoversi
se poi si porta con se il ds e altri che di calcio ne capiscono ben vengano

meglio loro di gente sprovveduta


ps: con pinuccio il baffo non entrerà nemmeno allo stadio
Ahahahahahahah

Scusami questa me la segno.

Oramai siamo alla frutta in tutti i sensi. Altro che 10 anni per risalire......
https://www.youtube.com/watch?v=T5PjdzhfQZw" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Ho sempre ritenuto Ficara uno dei migliori tranne che , e glil'ho fatto notare sulla sua pagina facebook , per la cazzata della presentazione di Nick Scali l'11 Giugno :thumleft
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

comunque da come ho letto da pòiu parti..una di queste cordate non è affidabile...quella del pilota di portaerei... :scratch
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
DALTANIUS
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 11/03/2015, 17:57

DALTANIUS ha scritto:
DoubleD ha scritto:l'avv.benedetto secondo me è uno che gli 'mpendono
è uno che gia c'è stato nel mondo del calcio e sa come muoversi
se poi si porta con se il ds e altri che di calcio ne capiscono ben vengano

meglio loro di gente sprovveduta


ps: con pinuccio il baffo non entrerà nemmeno allo stadio
Ahahahahahahah

Scusami questa me la segno.

Oramai siamo alla frutta in tutti i sensi. Altro che 10 anni per risalire......
Tra parentesi, siamo ben messi per l'incoronazione del prossimo "Iddu Sapi" con relativa risposta data a posteriori: "Si, sapi i cazzi".
https://www.youtube.com/watch?v=T5PjdzhfQZw" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

DoubleD ha scritto:l'avv.benedetto secondo me è uno che gli 'mpendono
è uno che gia c'è stato nel mondo del calcio e sa come muoversi
se poi si porta con se il ds e altri che di calcio ne capiscono ben vengano

meglio loro di gente sprovveduta

ps: con pinuccio il baffo non entrerà nemmeno allo stadio
:o.o:
Have a Nice Day
Avatar utente
DoubleD
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2469
Iscritto il: 11/05/2011, 13:57
Località: MedazZalaNd

cioè luigi e nino fatemi capire ste risate sarcastiche ( e st'occhi i 'mbaddu i chistu :o.o: )


benedetto e martino sono fessi?
non conoscono il calcio e i campionati di calcio?
cmq state certi che non saranno loro (e cmq jeu non sacciu nenti, a sensazione)
'' A Reggina Esti Comu U viagra... faci 'nchianari i cazzi "

Immagine
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Ma fatemi capire sta cosa contorta...benedetto si unisce hinterreggio,da la "carcagnata" a foti e alla reggina,alla fine non farebbe iscrivere hinterreggio e al suo posto iscriverebbe la reggina che prenderebbe il suo posto?
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
DALTANIUS
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 11/03/2015, 17:57

DoubleD ha scritto:cioè luigi e nino fatemi capire ste risate sarcastiche ( e st'occhi i 'mbaddu i chistu :o.o: )


benedetto e martino sono fessi?
non conoscono il calcio e i campionati di calcio?
cmq state certi che non saranno loro (e cmq jeu non sacciu nenti, a sensazione)
L'uomo che ebbe la grandissima "umiltè" (definizione di Arrigo Sacchi) di definire la squadra che aveva costruito una portaerei ? L'uomo che lasciò a L.F. la Reggina tra lazzi e sputazzate del "popolino basso" e dei "giornalai patriifamigghiachiportunuacasaustipendiu ", che senza saperlo erano passati dalla graticola al caminetto con griglia, adesso diventa l'ancora di salvezza per una nuova società ? Senza sapere cosa e quanto investirà, dove troverà i mezzi per portare avanti un progetto del genere ???

Però lui è "u megghiu", "non è nu fissa" e soprattutto ci consente mi iamu o campu a ruminica........

Potremo fallire 100.000 volte, non c'e' nenti. Il gelato più buono del mondo lo fanno da Cesare, il lungo mare più bello del mondo ce lo abbiamo noi, i frittuli sunnu i cchiu boni, ecc....ecc.....
https://www.youtube.com/watch?v=T5PjdzhfQZw" onclick="window.open(this.href);return false;
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

DALTANIUS ha scritto:
L'uomo che ebbe la grandissima "umiltè" (definizione di Arrigo Sacchi) di definire la squadra che aveva costruito una portaerei ? L'uomo che lasciò a L.F. la Reggina tra lazzi e sputazzate del "popolino basso" e dei "giornalai patriifamigghiachiportunuacasaustipendiu ", che senza saperlo erano passati dalla graticola al caminetto con griglia, adesso diventa l'ancora di salvezza per una nuova società ? Senza sapere cosa e quanto investirà, dove troverà i mezzi per portare avanti un progetto del genere ???

Però lui è "u megghiu", "non è nu fissa" e soprattutto ci consente mi iamu o campu a ruminica........

Potremo fallire 100.000 volte, non c'e' nenti. Il gelato più buono del mondo lo fanno da Cesare, il lungo mare più bello del mondo ce lo abbiamo noi, i frittuli sunnu i cchiu boni, ecc....ecc.....
:salut :salut :salut :salut :salut
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

spirito libero ha scritto:Ho sempre ritenuto Ficara uno dei migliori tranne che , e glil'ho fatto notare sulla sua pagina facebook , per la cazzata della presentazione di Nick Scali l'11 Giugno :thumleft

ti sperdisti Giacchetta che aveva preso Gautieri all'aereoporto e lo aveva portato al sant'agata per firmare ...e tante altre :fifi: :fifi:
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

goldenboy ha scritto:
spirito libero ha scritto:Ho sempre ritenuto Ficara uno dei migliori tranne che , e glil'ho fatto notare sulla sua pagina facebook , per la cazzata della presentazione di Nick Scali l'11 Giugno :thumleft

ti sperdisti Giacchetta che aveva preso Gautieri all'aereoporto e lo aveva portato al sant'agata per firmare ...e tante altre :fifi: :fifi:
in mezzo alla marea di caxxate che scrivono le altre testate reggine , secondo me , è uno dei giornalisti piu attendibilii . Comunque è la mia opinione :)
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

A mio giudizio..giornalisti non ce be sono..solo semplici giornalai...anche loro hanno contribuito a questa situazione...vuoi per sudditanza,vuoi per incompetenza...
Dovrebbero tutti tacere o parlare chiaro adesso...fare nomi e non trincerarsi dietro al si dice..questo lo può fare ognuno di noi
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

spirito libero ha scritto:
goldenboy ha scritto:
spirito libero ha scritto:Ho sempre ritenuto Ficara uno dei migliori tranne che , e glil'ho fatto notare sulla sua pagina facebook , per la cazzata della presentazione di Nick Scali l'11 Giugno :thumleft

ti sperdisti Giacchetta che aveva preso Gautieri all'aereoporto e lo aveva portato al sant'agata per firmare ...e tante altre :fifi: :fifi:
in mezzo alla marea di caxxate che scrivono le altre testate reggine , secondo me , è uno dei giornalisti piu attendibilii . Comunque è la mia opinione :)

certo..e non voglio provare a arti cambiare idea..cmq Gautieri a Reggio non ha mia messo piede :salut
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

DoubleD ha scritto:cioè luigi e nino fatemi capire ste risate sarcastiche ( e st'occhi i 'mbaddu i chistu :o.o: )


benedetto e martino sono fessi?
non conoscono il calcio e i campionati di calcio?
cmq state certi che non saranno loro (e cmq jeu non sacciu nenti, a sensazione)
1) si, dopo gli anni disastrosi con Foti pensare che il "nuovo" siano mangiafuoco con il gatto e la volpe a me preoccupa e non poco,
2) sono fuori dal calcio da anni, uno ha creato la portaerei e l'altro ha cercato di replicare nel 99 con Foti, hanno fallito in più occasioni e io non gli darei la minima fiducia.

speriamo non siano loro.
Have a Nice Day
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Zappiagol vi ha già preannunciato lo scenario che si prospetta...
Io aggiungo che l'altra cordata NON appoggiata dalla politica Reggina si discosta totalmente dal progetto che ha l'altra... La cordata non appoggiata partirebbe dalla serie D o, qualora, la tempistica non lo consenta, dall'eccellenza con progetti seri e soprattutto ripartendo dalla denominazione di Reggina... Il problema principale però è l'utilizzo degli impianti sportivi, che verrebbero dati in gestione di fronte a cifre ingenti...
L'altra cordata, appoggiata dalle istituzioni non avrebbe problemi per gli impianti, in quanto si proseguirebbe sulla falsa riga della concessione data alla Reggina SPA 1986, ma partirebbe o sarebbe intenzionata a partire dalla D con una denominazione già esistente per poi il prossimo anno tornare ad una denominazione più consona all'amaranto...
Tocca a noi tifosi scegliere da che parte stare... Io ho scelto, da tempo, il nuovo e sono contro il vecchio che ritorna...
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

quindi in poche parole il prossimo anno potrebbe non esistere la Reggina e solo l'Hinterreggio se venisse scelta la cordata appggiata dalle istituzioni...Hinterreggio che poi l'anno prossimo se arrivasse la promozione diventerebbe dinuovo REggina.
l'altra cordata ripartirebbe da 0 con una denominazione vicina a Reggina ..che ne so Reggina 1914 , Città di Reggio Calabria e quindi come vorremmo noi tifosi :salut
giusto?
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Rispondi