Trattativa per la cessione...

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Mave ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
avanti reggio ha scritto:Amici e non amici...la situazione è che siamo in un mare di merxa. Se il presidente della provincia Raffa si permette di chiamare Tavecchio per chiedere proroghe,vuol dire che dobbiamo preparare i crisantemi.

appunto,l avissi a fari se proprio proprio lo doveva far qualcuno,il sindaco...certo,poi voi mi risponderete che ha altre cose di cui pensare,GIUSTISSIMO,ma il suo silenzio dopo na marea di corbellerie,non è corretto....
Il sindaco giustamente non si vuole 'mbrischiare col personaggio Foti e fa più che bene...

avrebbe fatto bene se non lo avesse mai fatto....se si mbrischia a convenienza,sbaglia..... :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Reggina, weekend di passione: chi garantirà l'iscrizione entro il 14 luglio?

Paolo Ficara - Evitare il precipizio. La corsa frenetica della Reggina verso l'iscrizione alla Lega Pro si concluderà martedì 14 luglio, ma al momento non si può pronosticare l'arrivo al traguardo. In questa maratona, non basteranno un paio di borracce come aiuto. Serve una cisterna capiente, dalla quale reperire la necessaria quantità di liquidi. Dato che le stagioni sportive non richiedono esborsi solo all'atto dell'iscrizione.

Un anno fa, di questi tempi, ragionavamo sull'opportunità di staccare la spina alla Reggina Calcio. La mole debitoria ed i punti di penalizzazione, poi rivelatisi inferiori ai 7 pronosticati l'estate scorsa, non potevano far pensare ad un campionato di vertice in una categoria che garantisce solo introiti minimi. Adesso sussistono elementi diversi, che fanno pendere la bilancia delle nostre considerazioni verso l'alimentazione di ogni speranza, fino all'ultimo istante.

Sul campo, la salvezza ottenuta a Messina ha rilanciato l'entusiasmo in una piazza reduce da una retrocessione e da un centenario non festeggiato. All'interno del palazzo, la possibilità di ottenere il ripescaggio in Serie B sarebbe da coltivare, qualora ovviamente si superasse il check-point del 14 luglio. Per allestire, in Lega Pro girone C, un organico all'altezza di giocarsi la promozione, se ne vanno minimo 4 milioni. La sola domanda di ammissione in cadetteria costa 1 milione a fondo perduto; poi la squadra andrebbe rinforzata ancor più pesantemente, ma le entrate sarebbero maggiori specie pensando ai diritti tv. La convenienza sarebbe evidente, ma serve un nuovo gruppo societario che questo milione lo tiri fuori subito.

I costi necessari per iscrivere la Reggina in Lega Pro non rappresentano un problema così insormontabile. Basterebbero un paio di cessioni per rientrare dalle spese in poche settimane, come avvenne nel 1986. È chiaro che le figure avvicinatesi negli ultimi mesi al club di via delle Industrie, siano state spinte o dalle proprie origini calabresi oppure da qualche stimolo di carattere edilizio. Se ci si fosse soffermati soprattutto sull'essenza della questione, ovvero sul calcio e sulla possibilità di far fruttare quegli undici uomini in pantaloncini (né più e né meno di quanto mettono in atto i vari Empoli, Chievo, Lanciano etc), probabilmente si sarebbe già arrivati da tempo ad una felice conclusione.

Anche perché la Reggina, storicamente, si è sempre sostenuta con la valorizzazione dei calciatori e non coi business plan.

Il presidente Foti, molto limitato negli spostamenti a causa degli ormai noti problemi di salute, si sta impegnando a fondo per dare alla Reggina quel futuro più volte promesso. A pochi giorni dal gong, è evidente che riprendere una trattativa già avviata sia più facile che iniziarne una ex novo. In tal senso, gli interlocutori australiani rimangono in pole position. Anche con alcuni club di Serie A (Udinese, Fiorentina, Inter e Juventus) erano stati impostati dialoghi quasi tutti rimasti in embrione, per diventare una specie di succursale a patto che si garantisca la sopravvivenza del club.

La terza strada è rappresentata da imprenditori già attivi in passato nel mondo del calcio, e magari vogliosi di rituffarcisi dentro. È giusto lasciare alle parti la riservatezza del dialogo, tanto ormai manca poco.

Generosi i tentativi effettuati negli ultimi giorni da Mimmo Praticò, dirigente federale ed ex amministratore delegato della Reggina, e da Giuseppe Raffa, presidente della Provincia di Reggio. Contattare 10 o 20 persone diverse e provare a metterle tutte d'accordo, è stato ed è un gesto nobile. Anche loro proseguiranno fino all'ultimo le trattative, ma le soluzioni tampone non farebbero che rimandare il problema, magari di un altro anno: per uscire dalla spirale delle difficoltà economiche, una società indebitata come la Reggina necessita assolutamente del salto di categoria. O tramite ripescaggio, o sul campo. Serve un imprenditore trainante, al di là del numero e della liquidità di eventuali soci minori.

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... -14-luglio
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

REGGIOVUNQUE ha scritto:
Mave ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:

appunto,l avissi a fari se proprio proprio lo doveva far qualcuno,il sindaco...certo,poi voi mi risponderete che ha altre cose di cui pensare,GIUSTISSIMO,ma il suo silenzio dopo na marea di corbellerie,non è corretto....
Il sindaco giustamente non si vuole 'mbrischiare col personaggio Foti e fa più che bene...

avrebbe fatto bene se non lo avesse mai fatto....se si mbrischia a convenienza,sbaglia..... :salut :salut :salut :salut
su questo siamo d'accordo :salut
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

Sapete cosa penso,che fallire è sicuramente doloroso,ma se dobbiamo continuare come i morti di fame, con partite noiose ogni domenica è meglio sparire.

Se solo si riuscisse a partire dalla D....e sperare nell'avvento di qualche imprenditore serio, che vuole investire a lungo termine.... certo,poi fallire e fare come messina,cosenza,catanzaro...che non vedono la B da anni sarebbe la stessa cosa che restare in vita con lillo foti.

La nostra speranza si chiama o si chiamava nick scali,forse l'unico imprenditore che poteva permettersi certi investimenti, io ancora ci voglio sperare,se davvero è un uomo legato alla sua terra, in D deve essere lui il presidente.
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Sapete che vi dico?..... mi sono rotto il c.....di tutta questa vicenda che conferma la natura piratesca del baffo.....e l'incapacità.....lo zero assoluto della classe politica, imprenditoriale e dirigenziale reggina che è la cosa più grave e non fa ben sperare per una nuova società in qualunque categoria. Sto cornuto di baffazzi ha portato avanti la commedia fino all'ultimo proprio per non dare la possibilità di fondare una nuova società. Maledetto! !!!!
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Il riferimento è ovviamente alla dirigenza sportiva.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ormai ci siamo manca pochissimo,martedì sapremo come andrà a finire se sarà lega pro o meno,sinceramente io sono molto pessimista,leggendo le notizie sparse in rete non c'è molto da stare allegri,non si sa quali imprenditori siano stati contattati e se siano realmente interessati alla reggina,non sappiamo se esistano realmente,non si sa se stanno risolvendo le pendenze coi calciatori,non sappiamo niente,la stampa è da terza categoria. A sensazione credo che non stanno facendo nulla e non hanno trovato nessuno,sono molto preoccupato,manca poco tempo e a quest'ora avremmo dovuto essere più avanti nelle trattative invece c'è un silenzio preoccupante,la quiete prima della tempesta. Se falliremo sarà la fine,faremo anni ed anni di anonimato nelle categorie dilettanti tipo serie d o eccellenza,non ci sono imprenditori validi. Resterà solo l'hinterreggio.
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Reggino91, probabilmente andrà come tu dici. E la cosa che mi fa più incazzare è che tutto ciò avverrà nell'indifferenza generale e con quel maledetto che se la cavera' a buon mercato e ridera' alle nostre spalle.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Nessuna nuova,buona nuova
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

toffoli ha scritto:Reggino91, probabilmente andrà come tu dici. E la cosa che mi fa più incazzare è che tutto ciò avverrà nell'indifferenza generale e con quel maledetto che se la cavera' a buon mercato e ridera' alle nostre spalle.

Di lui mi fa arrabbiare il modo di come si libererà della Reggina. Quando eravamo in A o serie B e c'era da guadagnare la reggina gli piaceva e se la teneva stretta perchè si mangiava i soldi delle cessioni dei calciatori,adesso che ha spolpato tutto l'osso e non c'è più niente da guadagnare la getta via come una scarpa vecchia e dice che se ne va. Lui ne vuole uscito pulito e profumato. Secondo me non può andarsene così dopo che ha guadagnato milioni di euro negli anni passati,dove sono i soldi di amoruso,bianchi,nakamura,missiroli ecc... ecc... ecc...?? Secondo me se era un uomo serio,doveva iscrivere la squadra eppoi darla al sindaco,a quel punto sarebbe uscito a testa alta e nessuno poteva dirgli niente,a quel punto la colpa sarebbe stata dell'imprenditoria locale che non voleva investire sulla reggina. Adesso lui sta abbandonando la barca quando sta affondando,non è giusto per noi tifosi e per la città che non meritano tutto questo.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ieri pensavo a Belardi che si è ritirato dopo la gara di messina,poverino si era impegnato sul campo per salvarla e c'era riuscito ma purtroppo poi è stato tutto inutile. Poverino non meritava neanche lui tutto questo,i suoi sacrifici sono stati vani,così anche per Aronica e Cirillo.
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Nessun giornalista ha scritto, mettendo in evidenza quanto dici, reggino 91. Avrebbe dovuto cacciare i soldi della fidejussione e della rata cob l'Agenzia delle Entrate, quindi 1 milione di euro. L'altro milione, ovvero le pendenze con calciatori ed esodati fino ad aprile 2015, sarebbe stato raccolto dagli imprenditori......forse e dai tifosi in minima parte. Ma un progetto del genere e queste intenzioni si sarebbero dovute rendere pubbliche da parte del maledetto uomo com i baffi all' indomani della vittoria nel derby. Con la precisazione di baffazzi che si sarebbe tolto dalle palle...
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

Quando si presentò in conferenza stampa vicino al mediocre Ficcadenti,scherzandoci su," volete andare in Europa ? Per ora vi porto a Toronto", un viaggio inutile,sempre per marketing... dopo 23 milioni di euro dalle cessioni,va ad aquistare giocatori visionati in vhs,VERGOGNOSO.Ogni cosa è stata fatta con ozio,e con strafottenza. Finito Moggi è finito lillo...
Avatar utente
DoubleD
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2469
Iscritto il: 11/05/2011, 13:57
Località: MedazZalaNd

avanti reggio ha scritto:Finito Moggi è finito lillo...
2006 - 2015 ci sono voluti 9 anni quindi non credo che la fine di lillo coincida con quella di moggi
'' A Reggina Esti Comu U viagra... faci 'nchianari i cazzi "

Immagine
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

allora,io non so come andrà a finire,ma credo che molti qui stiano facendo quello che tutti avrebbero voluto che fosse fatto ora,parlare di lillo....non calcolando il reale problema.
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Il reale problema?
Una squadra di lega pro che punti al vertice costerebbe normalmente circa 2-3 milioni di euro all'anno spalmati nei 12 mesi.
Un imprenditore che voglia prendere la Reggina, invece, solo per il primo anno, dovrebbe metterne 5 o 6 aggiungendo i due milioji e rotti di debiti pregressi (unicredit, rata agenxia entrate e stipendi non pagati) che, fra l'altro, devono necessariamente essere pagati tutti e subito per ottenere l'iscrizione.
Il tutto con unhandicap in classifica certo e consistente.
Quindi 6 milioni + maxipenalizzazione (che da sola renderebbe vani tutti glu sforzi utili a puntare alla B).
Ecco perchè nessuno di fa avanti.
È inutile che ci giriamo intorno.
Rispondete o no?
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Rokko ha scritto:Il reale problema?
Una squadra di lega pro che punti al vertice costerebbe normalmente circa 2-3 milioni di euro all'anno spalmati nei 12 mesi.
Un imprenditore che voglia prendere la Reggina, invece, solo per il primo anno, dovrebbe metterne 5 o 6 aggiungendo i due milioji e rotti di debiti pregressi (unicredit, rata agenxia entrate e stipendi non pagati) che, fra l'altro, devono necessariamente essere pagati tutti e subito per ottenere l'iscrizione.
Il tutto con unhandicap in classifica certo e consistente.
Quindi 6 milioni + maxipenalizzazione (che da sola renderebbe vani tutti glu sforzi utili a puntare alla B).
Ecco perchè nessuno di fa avanti.
È inutile che ci giriamo intorno.
ma tu hai notizie che nessuno si fa avanti :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch


perché del tuo calcolo tolgo 1 mln...1 mln e mezzo nel mercato in uscita(e mi tengo basso)
300 mila euro qualora arrivasse la fideiussione,che ci deve dare la lega(e mi tengo basso)
MINIMO 4mila abbonamenti visto che comunque sia la cosa certa e sicura,in questo silenzio è che Foti non ci sarà più(e mi tengo basso)

voglia,volontà e desiderio di farsi volere bene dei nuovi proprietari(se ci fossero)



diciamo che a confronto dello scorso anno,volendo,abbiamo più uomini x fare mercato in uscita(l anno scorso pozzo ci ha salvato)

una vittoria nel derby che ha fatto risvegliare il popolo amaranto che è da CAVALCARE.....
e sicuramente come dici tu,tanti punti di penalizzazione che però spero ce li diano tutti in una volta e poi stop....


questi sono i pro......piccoli sicuramente,ma che mi fanno sperare ancora. :salut :salut :salut :salut :salut
Conrad121
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 34
Iscritto il: 23/06/2015, 20:40

Ragazzi la verità è solo una scali era interessato checche se ne dica.il baffo ha chiesto la buonuscita e ha fatto saltare tutto,adesso essendosi visto spalle al muro se ne è uscito con la storia che cede le quote gratis. Scali e in olandabper lavoro in questo momento e mi risulta che guarda da vicino la situazione per eventualmente prendere la squadra e ripartire dalla serie d.tutto il resto sono chiacchiere e dichiarazioni di facciata.secondo me le possibilità di fallire a questo punto sono molt alte e purtroppo il responsabile e solo uno.ai posteri l ardua sentenza
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Io ci speravo fino a lunedi sera.. poi vabbe.. la cosa che mi farebbe accettare il fallimento e' scali presidente... Non avremmo problemi.. con lui.. siamo in B nel giro di 20 mesi.. con un entusiasmo che farebbe ritornare lo stadio ai tempi belli.. ma purtroppo credo non succedera' siamo destinati ad uscire di scena.. la verita' e' che dopo il pezzente c'e veramente il nulla.. e' incredibile che la reggina non la voglia nessuno.. e' incredibile.. la reggina se la comprasse gente seria sarebbe una banca piena di soldi..
Il cuore oltre l'ostacolo
Conrad121
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 34
Iscritto il: 23/06/2015, 20:40

Solo amaranto ha scritto:Io ci speravo fino a lunedi sera.. poi vabbe.. la cosa che mi farebbe accettare il fallimento e' scali presidente... Non avremmo problemi.. con lui.. siamo in B nel giro di 20 mesi.. con un entusiasmo che farebbe ritornare lo stadio ai tempi belli.. ma purtroppo credo non succedera' siamo destinati ad uscire di scena.. la verita' e' che dopo il pezzente c'e veramente il nulla.. e' incredibile che la reggina non la voglia nessuno.. e' incredibile.. la reggina se la comprasse gente seria sarebbe una banca piena di soldi..


Ti assicuro che la possibilità di vedere scali presidente C è e come !
Rispondi