Si rimarrà in B2...

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

simp e imp ha scritto:Forse io non conosco l'italiano o mi sto semplicemente rincretinendo... Più Condello dice che non è interessato all'acquisto dei titoli, più sto tizio insiste con la lega2. Condello ha detto che l'acquisto di un titolo non è nelle priorità, e credo si riferisca in ogni caso ad un titolo di lega3 e questo giornalist ( :scratch :scratch :scratch ) mette in mezzo la lega2!
Ragazzi, la lega2 non si fa col budget della bdil! Ce ne vogliamo rendere conto?!? Dire (senza polemica Giacobbe, credimi) che preferirei spendere 100-200 mila € in più (da aggiungere al costo dell'acquisto del titolo e relativi debiti) e fare la lega2 non ha senso! Chi li mette questi 100-200 mila € (più tutto il resto)? Per quanto mi riguarda o ripescaggio o un altro anno di Bdil. Io non voglio scomparire di nuovo! Se vogliamo sentire solo le parole che ci piacciono, beh, è un'altra storia. Senza polemica con nessuno, ma preferisco altri 2 anni così rispetto al nulla.
Non è che non conosci l'italiano,ma non leggi bene e tutto,quello che ho scritto.
Tu hai perfettamente ragione quando dici che non andrebbe scritto che la VIola cerca "anche " un titolo di Legadue perchè si creerebbero troppe aspettative.
Ma ti ripeto,TU SEI SICURO CHE CONDELLO NON HA MAI PARLATO DI LEGADUE?
Te lo dico io,NO!
No perchè di Legadue ne ha parlato con me in persona!!Sulla nave al ritorno dalla finale..
Ha PERO' specificato che farebbe la Legadue SOLO e dico SOLO se qualche imprenditore dovesse entrare in società.

Oggi si legge sui giornali di un imprenditore che vuole entrare in società,Muscolino lo ha ripetuto due volte senza fare ancora dei nomi.
Se questo imprenditore mette una buona base,allora:ti ricordi cosa ha detto COndello in Nave?SE FAI 2 + 2 ALLORA PARLARE DI LEGADUE NON E' "ILLECITO" tra virgolette...
Poi sono d'accordo anche io che non si dovrebbe dire,e che dovrebbero dirlo solo a cose fatte perchè cmq adesso si tratta di vere utopie...

RIguardo al mio discorso,anche li LEGGI MALE O NON HAI LETTO.
Io ho detto che preferisco andare in Lega3,e andare in Lega3 significa essere:RIPESCATI O COMPRARE UN TITOLO(+DEBITI).
Se veniamo ripescati ottimo!
Se dobbiamo acquistare un titolo di Lega3 ALLORA BISOGNA STARE ATTENTI AI DEBITI (e sono parecchi i debiti di queste società in difficoltà).

DUNQUE,se dobbiamo spendere 1milione di euro(quest'anno la Viola ha speso 700mila euro per la B2) per fare la Lega3 PERCHE' QUESTO SPENDI se vuoi fare una stagione mezza decente(stipendi+acquisto titoli+spese gestione).....ALLORA PREFERISCO SPENDERE GLI STESSI SOLDI O GLI STESSI PIU' 100-150 MILA EURO E FARMI LA LEGADUE.
NOTA BENE: avevo scritto sopra E TE LO RISCRIVO!!TUTTO QUESTO DISCORSO DEL PREFERIRE LA LEGADUE SOLO E DICO ANCORA SOLO E SOLTANTO SE ENTRA IN SOCIETA' QUEL IMPRENDITORE(di cui si parla) che consentirebbe di passare dal BUDGET DI 700 MILA EURO A 900MILA ...per cui se fai un sforzo di 100-200 mila euro SI PUO' FARE.
E questi 100-200 mila li puoi ottenere,o dai soci che mettono qualcosina in piu,o in parte dalle istituzioni,o tutti o in parte dagli sponsor,oppure dalle entrate del botteghino che in Legadue verrebbero quadruplicate per aumento spettatori e aumento biglietti.

Se questo imprenditore non arriva e rimaniamo come siamo,è ovvio che preferisco stare in B2 o fare una Lega3 da metà classifica con il "mio" BUDGET da 700 mila euro.


DETTA COSI' E' CHIARO O C'E' BISOGNO DI ALTRE SPIEGZIONI?
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

Giacobbe ha scritto:
simp e imp ha scritto:Forse io non conosco l'italiano o mi sto semplicemente rincretinendo... Più Condello dice che non è interessato all'acquisto dei titoli, più sto tizio insiste con la lega2. Condello ha detto che l'acquisto di un titolo non è nelle priorità, e credo si riferisca in ogni caso ad un titolo di lega3 e questo giornalist ( :scratch :scratch :scratch ) mette in mezzo la lega2!
Ragazzi, la lega2 non si fa col budget della bdil! Ce ne vogliamo rendere conto?!? Dire (senza polemica Giacobbe, credimi) che preferirei spendere 100-200 mila € in più (da aggiungere al costo dell'acquisto del titolo e relativi debiti) e fare la lega2 non ha senso! Chi li mette questi 100-200 mila € (più tutto il resto)? Per quanto mi riguarda o ripescaggio o un altro anno di Bdil. Io non voglio scomparire di nuovo! Se vogliamo sentire solo le parole che ci piacciono, beh, è un'altra storia. Senza polemica con nessuno, ma preferisco altri 2 anni così rispetto al nulla.
Non è che non conosci l'italiano,ma non leggi bene e tutto,quello che ho scritto.
Tu hai perfettamente ragione quando dici che non andrebbe scritto che la VIola cerca "anche " un titolo di Legadue perchè si creerebbero troppe aspettative.
Ma ti ripeto,TU SEI SICURO CHE CONDELLO NON HA MAI PARLATO DI LEGADUE?
Te lo dico io,NO!
No perchè di Legadue ne ha parlato con me in persona!!Sulla nave al ritorno dalla finale..
Ha PERO' specificato che farebbe la Legadue SOLO e dico SOLO se qualche imprenditore dovesse entrare in società.

Oggi si legge sui giornali di un imprenditore che vuole entrare in società,Muscolino lo ha ripetuto due volte senza fare ancora dei nomi.
Se questo imprenditore mette una buona base,allora:ti ricordi cosa ha detto COndello in Nave?SE FAI 2 + 2 ALLORA PARLARE DI LEGADUE NON E' "ILLECITO" tra virgolette...
Poi sono d'accordo anche io che non si dovrebbe dire,e che dovrebbero dirlo solo a cose fatte perchè cmq adesso si tratta di vere utopie...

RIguardo al mio discorso,anche li LEGGI MALE O NON HAI LETTO.
Io ho detto che preferisco andare in Lega3,e andare in Lega3 significa essere:RIPESCATI O COMPRARE UN TITOLO(+DEBITI).
Se veniamo ripescati ottimo!
Se dobbiamo acquistare un titolo di Lega3 ALLORA BISOGNA STARE ATTENTI AI DEBITI (e sono parecchi i debiti di queste società in difficoltà).

DUNQUE,se dobbiamo spendere 1milione di euro(quest'anno la Viola ha speso 700mila euro per la B2) per fare la Lega3 PERCHE' QUESTO SPENDI se vuoi fare una stagione mezza decente(stipendi+acquisto titoli+spese gestione).....ALLORA PREFERISCO SPENDERE GLI STESSI SOLDI O GLI STESSI PIU' 100-150 MILA EURO E FARMI LA LEGADUE.
NOTA BENE: avevo scritto sopra E TE LO RISCRIVO!!TUTTO QUESTO DISCORSO DEL PREFERIRE LA LEGADUE SOLO E DICO ANCORA SOLO E SOLTANTO SE ENTRA IN SOCIETA' QUEL IMPRENDITORE(di cui si parla) che consentirebbe di passare dal BUDGET DI 700 MILA EURO A 900MILA ...per cui se fai un sforzo di 100-200 mila euro SI PUO' FARE.
E questi 100-200 mila li puoi ottenere,o dai soci che mettono qualcosina in piu,o in parte dalle istituzioni,o tutti o in parte dagli sponsor,oppure dalle entrate del botteghino che in Legadue verrebbero quadruplicate per aumento spettatori e aumento biglietti.

Se questo imprenditore non arriva e rimaniamo come siamo,è ovvio che preferisco stare in B2 o fare una Lega3 da metà classifica con il "mio" BUDGET da 700 mila euro.


DETTA COSI' E' CHIARO O C'E' BISOGNO DI ALTRE SPIEGZIONI?
Era chiaro anche prima, solo che probabilmente è stata fraintesa la mia incazzatura col giornalista.
Che Condello ne parli con te, non stento a crederlo. Però, a questo punto, mi viene una domanda... tu fai il giornalista sportivo o sei un "semplice" tifoso ( :D )? Sai, il discorso cambia... Quello che ripeto è che nessun altro giornalista ha mai osato sparare così in alto, forse perchè è realista e sa come vanno le cose. Probabilmente Condello ne avrà parlato anche con i giornalisti di questo discorso, ma probabilmente l'avrà fatto in modo talmente ipotetico che nessun altro si azzardato a scrivere una cosa che, in termini di credibilità, può essere molto pericolosa per la società. Questo è quello che penso io. A meno che questo tizio non sia tra i "preferiti" di Condello e dunque accede ad informazioni su questo mondo e quell'altro. Poi: perchè titola in un modo, e poi scrive in un altro? Ha voglia dello "scoop" a tutti i costi? Non si rende conto che se scrive in quel modo rischia di fare un danno? Perchè nessun altro fa quel tipo di ragionamento? Perchè tutti gli altri parlano solo ed esclusivamente di Adil? Mah... sinceramente tenderei a fidarmi di tutti gli altri. Il problema, come detto, è che lui scrive su uno dei giornali più letti.
Sul tuo ragionamento, anche lì, ho letto ed ho letto bene, semplicemente non concordo per i motivi che ho scritto qualche giorno fa: una società con nuovi innesti, secondo me, dovrebbe agire a piccoli passi. Tutto qui. :wink
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

riporto un virgolettato del DG Condello che conferma le trattative con San Severo....ripeto, è un virgolettato quindi nessuna probabile invenzione di Chinè (a scanzo di equivoci :mrgreen: ):

La Viola gioca su più tavoli
Oltre che con San Severo si tratta con un'altra società


«Confermo che venerdì eravamo a Salerno a parlare con un avvocato e il proprietario di una società appena retrocessa della Legadue e che dovrebbe giocare in Lega di Sviluppo il prossimo anno. Teoricamente in caso di Legadue a diciotto squadre, addirittura questa squadra potrebbe essere ripescata, ma è giusto andarci piano perché siamo sempre nel campo delle ipotesi e delle opportunità. Il motivo del nostro incontro campano è quello di provare a transare per un titolo di A dilettanti e allo stato attuale siamo rimasti che entro martedì daremo una risposta dopo aver condiviso un'eventuale bozza d'accordo. Non è facile, è una possibilità che ci stiamo concedendo, anche perché vogliamo dare una categoria importante, come la nuova lega di sviluppo che riteniamo più allettante della B, in quanto presenta una formula tipica di un campionato nazionale e ritroverà i migliori giovani del paese. Anche in termini di sviluppo del nostro settore giovanile, potrebbe essere una buona opportunità».
In serata pare sia entrato in gioco un altro titolo sportivo, sempre di A Dilettanti, che la Viola starebbe valutando da ieri pomeriggio. Il cellulare di Muscolino squilla ma non trova risposta, quello di Condello è spento. Oggi possibile una nuova puntata, il dato certo è che la Viola sta giocando su più tavoli per provare a tornare grande. Comunque vada, va fatto un plauso a questo gruppo societario per questa voglia di riportare in alto la pallacanestro calabrese.


Ora, se leggete bene, dalle parole del Direttore si evince un qualcosa di intrigante che ancora rimane utopia, cioè, voglio dire (siamo nel campo delle ipotesi sia chiaro) se dovessimo scambiare il titolo con San Severo, noi andremmo in lega3 senza ripescaggio e loro in B2...e fin qui nulla di strano....se la Federazione visto tutti i casini che essa stessa ha combinato dovesse allargare il numero di partecipanti alla legadue noi verremmo catapultati nella seconda serie nazionale (perchè stiamo sostituendo San Severo)...quindi SEMBRA sia da qui che nasca il discorso legadue, ma potrei anche sbagliarmi...è tutto un concatenarsi di eventi...RIPETO SIAMO NEL CAMPO DELLE IPOTESI...

simp e imp ha scritto:
Era chiaro anche prima, solo che probabilmente è stata fraintesa la mia incazzatura col giornalista.
Che Condello ne parli con te, non stento a crederlo. Però, a questo punto, mi viene una domanda... tu fai il giornalista sportivo o sei un "semplice" tifoso ( :D )? Sai, il discorso cambia... Quello che ripeto è che nessun altro giornalista ha mai osato sparare così in alto, forse perchè è realista e sa come vanno le cose. Probabilmente Condello ne avrà parlato anche con i giornalisti di questo discorso, ma probabilmente l'avrà fatto in modo talmente ipotetico che nessun altro si azzardato a scrivere una cosa che, in termini di credibilità, può essere molto pericolosa per la società. Questo è quello che penso io. A meno che questo tizio non sia tra i "preferiti" di Condello e dunque accede ad informazioni su questo mondo e quell'altro. Poi: perchè titola in un modo, e poi scrive in un altro? Ha voglia dello "scoop" a tutti i costi? Non si rende conto che se scrive in quel modo rischia di fare un danno? Perchè nessun altro fa quel tipo di ragionamento? Perchè tutti gli altri parlano solo ed esclusivamente di Adil? Mah... sinceramente tenderei a fidarmi di tutti gli altri. Il problema, come detto, è che lui scrive su uno dei giornali più letti.
Sul tuo ragionamento, anche lì, ho letto ed ho letto bene, semplicemente non concordo per i motivi che ho scritto qualche giorno fa: una società con nuovi innesti, secondo me, dovrebbe agire a piccoli passi. Tutto qui. :wink
quello che ha citato Giacobbe, lo posso confermare anch'io perchè anch'io ero presente con il su citato utente sul traghetto nel mesto viaggio di ritorno da Capo d'Orlando dopo gara3 e abbiamo avuto l'occasione di fare quattro chiacchiere col DG Condello che si è dimostrato sempre molto disponibile...
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

Hurricane82 ha scritto:riporto un virgolettato del DG Condello che conferma le trattative con San Severo....ripeto, è un virgolettato quindi nessuna probabile invenzione di Chinè (a scanzo di equivoci :mrgreen: ):

La Viola gioca su più tavoli
Oltre che con San Severo si tratta con un'altra società


«Confermo che venerdì eravamo a Salerno a parlare con un avvocato e il proprietario di una società appena retrocessa della Legadue e che dovrebbe giocare in Lega di Sviluppo il prossimo anno. Teoricamente in caso di Legadue a diciotto squadre, addirittura questa squadra potrebbe essere ripescata, ma è giusto andarci piano perché siamo sempre nel campo delle ipotesi e delle opportunità. Il motivo del nostro incontro campano è quello di provare a transare per un titolo di A dilettanti e allo stato attuale siamo rimasti che entro martedì daremo una risposta dopo aver condiviso un'eventuale bozza d'accordo. Non è facile, è una possibilità che ci stiamo concedendo, anche perché vogliamo dare una categoria importante, come la nuova lega di sviluppo che riteniamo più allettante della B, in quanto presenta una formula tipica di un campionato nazionale e ritroverà i migliori giovani del paese. Anche in termini di sviluppo del nostro settore giovanile, potrebbe essere una buona opportunità».
In serata pare sia entrato in gioco un altro titolo sportivo, sempre di A Dilettanti, che la Viola starebbe valutando da ieri pomeriggio. Il cellulare di Muscolino squilla ma non trova risposta, quello di Condello è spento. Oggi possibile una nuova puntata, il dato certo è che la Viola sta giocando su più tavoli per provare a tornare grande. Comunque vada, va fatto un plauso a questo gruppo societario per questa voglia di riportare in alto la pallacanestro calabrese.


Ora, se leggete bene, dalle parole del Direttore si evince un qualcosa di intrigante che ancora rimane utopia, cioè, voglio dire (siamo nel campo delle ipotesi sia chiaro) se dovessimo scambiare il titolo con San Severo, noi andremmo in lega3 senza ripescaggio e loro in B2...e fin qui nulla di strano....se la Federazione visto tutti i casini che essa stessa ha combinato dovesse allargare il numero di partecipanti alla legadue noi verremmo catapultati nella seconda serie nazionale (perchè stiamo sostituendo San Severo)...quindi SEMBRA sia da qui che nasca il discorso legadue, ma potrei anche sbagliarmi...è tutto un concatenarsi di eventi...RIPETO SIAMO NEL CAMPO DELLE IPOTESI...
Questo è un altro discorso! Lì la società dovrà capire se ci sono le condizioni per affrontare un eventuale ripescaggio in Lega2. Che potrebbe essere tanto un'oppportunità quanto un rischio. Continuo a pensare sia meglio (se possibile) un eventuale ripescaggio in Adil, oppure niente.

simp e imp ha scritto:
Era chiaro anche prima, solo che probabilmente è stata fraintesa la mia incazzatura col giornalista.
Che Condello ne parli con te, non stento a crederlo. Però, a questo punto, mi viene una domanda... tu fai il giornalista sportivo o sei un "semplice" tifoso ( :D )? Sai, il discorso cambia... Quello che ripeto è che nessun altro giornalista ha mai osato sparare così in alto, forse perchè è realista e sa come vanno le cose. Probabilmente Condello ne avrà parlato anche con i giornalisti di questo discorso, ma probabilmente l'avrà fatto in modo talmente ipotetico che nessun altro si azzardato a scrivere una cosa che, in termini di credibilità, può essere molto pericolosa per la società. Questo è quello che penso io. A meno che questo tizio non sia tra i "preferiti" di Condello e dunque accede ad informazioni su questo mondo e quell'altro. Poi: perchè titola in un modo, e poi scrive in un altro? Ha voglia dello "scoop" a tutti i costi? Non si rende conto che se scrive in quel modo rischia di fare un danno? Perchè nessun altro fa quel tipo di ragionamento? Perchè tutti gli altri parlano solo ed esclusivamente di Adil? Mah... sinceramente tenderei a fidarmi di tutti gli altri. Il problema, come detto, è che lui scrive su uno dei giornali più letti.
Sul tuo ragionamento, anche lì, ho letto ed ho letto bene, semplicemente non concordo per i motivi che ho scritto qualche giorno fa: una società con nuovi innesti, secondo me, dovrebbe agire a piccoli passi. Tutto qui. :wink
quello che ha citato Giacobbe, lo posso confermare anch'io perchè anch'io ero presente con il su citato utente sul traghetto nel mesto viaggio di ritorno da Capo d'Orlando dopo gara3 e abbiamo avuto l'occasione di fare quattro chiacchiere col DG Condello che si è dimostrato sempre molto disponibile...
Ripeto, non ho dubbi che sia successo, e non dubito che questa società aspiri legittimamente a qualcosa di più. Nel contempo sono certo (come dici sempre anche tu) che non faranno il passo più lungo della gamba.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

questo è uno stralcio dell'articolo odierno di Giuseppe Dattola su CalabriaOra...ho preso la parte in cui pala della Viola dato che l'articolo riguardava la situazione di tutte le realtà calabresi...

Un’altra settimana di off-season per il basket calabrese. in questi due giorni, le due principali realtà cestistiche stanno cercando di capire quale sarà il loro futuro. Da una parte c’è una Viola che sta cercando di capire se potrà partecipare alla prossima Serie A Dilettanti. il presidente Muscolino ha lavorato tanto in questi giorni con l’obiettivo di rafforzare la compagine societaria, aspetto fondamentale se si vuole salire di categoria. Intanto, si registrano ingressi importanti di uomini con grande esperienza sportiva e di marketing alle spalle. Inoltre è in piedi un discorso con uno sponsor di alto livello che potrebbe accordarsi con la Viola e sostenere una gran parte delle spese previste per la terza serie del basket nazionale. alla Viola è stato offerto anche un titolo sportivo a costi ragionevoli, quindi ci sono tante possibilità che si stanno valutando ma l’impressione è che la compagine dello stretto possa ripartire dalla Serie A Dilettanti ed, in questa settimana, potremmo avere notizie più dettagliate anche perché si deve cominciare a pensare all’rea tecnica dato che l’eventuale ripescaggio cambierebbe le regole sui tesseramenti. In Serie B Dilettanti posso essere messi a referto otto atleti senior e due under; in Serie A Dilettanti, gli under diventano cinque con cinque giocatori senior, quindi si dovranno cercare giovani in grado di tenere il campo a questi livelli.
Avatar utente
ReggioReggio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 216
Iscritto il: 11/05/2011, 22:15

Scusate, diamo delle date? Entro quando avremo più certezze (cioè la deadline della FIP per capire quante e quali squadre partecipano al campionato) sulla Legadue? Entro quando sulla LegaTre?
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

finalmente dopo secoli abbiamo una società! :cheers
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

ReggioReggio ha scritto:Scusate, diamo delle date? Entro quando avremo più certezze (cioè la deadline della FIP per capire quante e quali squadre partecipano al campionato) sulla Legadue? Entro quando sulla LegaTre?
Innanzitutto entro 48 ore vedremo se ci sarà questo scambio di titoli tra noi e la Cestistica San Severo, quindi entro il 30 Giugno iscrizione ai prossimi campionati (la Viola ha già tutta la documentazione pronta) e il 7/8 Luglio si saprà dove giocheremo....queste all'incirca sono le date.

P.S. su un altro forum (credo sappiate a chi mi riferisco) quelli di San Severo sono venuti a conoscenza di questa trattativa, qualcuno addirittura dice che la trattativa andrà a buon fine (vedremo se è vero), inoltre ho avuto modo di informarmi sulla questione della lega2 che potrebbe marginalmente interessarci e ho saputo che la possiamo escludere (almeno se ciò che mi è stato riferito è esatto)..praticamente la squadra che prende il posto di chi cede il titolo non potrà usufruire dell'eventuale ripescaggio di quest'ultima in lega2...quindi seguendo questa regola noi potremmo fare solo la lega3.
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

Considerato cosa è diventata la pallacanestro, non si farebbe molto prima a giocarsi scudetti e classifiche direttamente con pubbliche aste al rialzo?
Avatar utente
Demy182rc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:03

peas! ha scritto:Considerato cosa è diventata la pallacanestro, non si farebbe molto prima a giocarsi scudetti e classifiche direttamente con pubbliche aste al rialzo?
quoto con il sangue
Un Mito Non Muore Mai!

Foti su Tedesco: “Nessuna umiliazione, pensi di meno al ritorno economico”

dove c***o sta la vostra fantomatica rivoluzione liberale? la verità è che da 17 anni siete stati solo ed esclusivamente tanti M'BUCCALAPUNI
Avatar utente
ReggioReggio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 216
Iscritto il: 11/05/2011, 22:15

Hurricane82 ha scritto:
ReggioReggio ha scritto:Scusate, diamo delle date? Entro quando avremo più certezze (cioè la deadline della FIP per capire quante e quali squadre partecipano al campionato) sulla Legadue? Entro quando sulla LegaTre?
Innanzitutto entro 48 ore vedremo se ci sarà questo scambio di titoli tra noi e la Cestistica San Severo, quindi entro il 30 Giugno iscrizione ai prossimi campionati (la Viola ha già tutta la documentazione pronta) e il 7/8 Luglio si saprà dove giocheremo....queste all'incirca sono le date.
Ok grazie, restiamo in attesa. Per il resto mi sento anche io di quotare questo:
peas! ha scritto:Considerato cosa è diventata la pallacanestro, non si farebbe molto prima a giocarsi scudetti e classifiche direttamente con pubbliche aste al rialzo?
Avevano ragione i Total Kaos ad opporsi a questo mercimonio. Ovviamente non è una critica alla nostra società, che si adegua all'andazzo generale; la critica è al sistema in generale. Forse sarebbe meglio un sistema stile NBA, con blocco delle retrocessioni, monte ingaggi, rispetto tassativo di vincoli finanziari. Utopia, ovviamente.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

peas! ha scritto:Considerato cosa è diventata la pallacanestro, non si farebbe molto prima a giocarsi scudetti e classifiche direttamente con pubbliche aste al rialzo?
diglielo al signor Meneghin e alla Federazione autore di questo aborto cestistico che è diventato il basket italiano...sono sicuro che prenderebbe in seria considerazione la tua proposta vedendo lo schifo che hanno fatto con la regola della Wild-card, dei 500.000 euro paraculo, degli under, ecc....

stanno distruggendo la Pallacanestro italiana, ogni anno c'è un tot di società che spariscono, ogni anno ancor prima del mercato dei giocatori c'è l'insulso mercato dei titoli sportivi (o mercato delle società), per non parlare dei continui ripescaggi...tutti i tifosi si fanno sempre la stessa domanda: ma possibile mai che la FIP non si rende conto di ciò che succede??? è possibile che rimangono insensibili a tutto quel malloppo di scartofie che ad ogni consiglio federale estivo viene messo sul tavolo e che indica la "conta dei morti" della stagione appena passata??? No, perchè è chiaro che la Federazione vede le società come vacche da mungere....le società purtroppo non comandano, devo adeguarsi se vogliono arrivare più in alto possibile, devono avere tanta competenza e pazienza facendo estrema attenzione ai conti e alle scelte programmatiche (cosa per altro non facile, quest'ultima, dato che un altro vizio della FIP è quello di cambiare ogni anno le regole non aiutando le società a programmare a dovere il futuro)...fatto sta che è necessario un cambiamento per dare maggior forza alle società stesse e maggior potere...ma quando arriverà?? e soprattutto quand'è che qualcuno dall'alto (Meneghin si sente??) capirà qualcosa???

l'unica soluzione ad oggi è avere la fortuna di possedere gente estremamente appassionata e competente (oltre che con un discreto conto in banca) per affrontare al meglio questo nostro disastrato basket che è uno degli sport più belli al mondo e che quando lo si fa al meglio dà tante soddisfazioni...e noi ne sappiamo qualcosa.
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

ReggioReggio ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:
ReggioReggio ha scritto:Scusate, diamo delle date? Entro quando avremo più certezze (cioè la deadline della FIP per capire quante e quali squadre partecipano al campionato) sulla Legadue? Entro quando sulla LegaTre?
Innanzitutto entro 48 ore vedremo se ci sarà questo scambio di titoli tra noi e la Cestistica San Severo, quindi entro il 30 Giugno iscrizione ai prossimi campionati (la Viola ha già tutta la documentazione pronta) e il 7/8 Luglio si saprà dove giocheremo....queste all'incirca sono le date.
Ok grazie, restiamo in attesa. Per il resto mi sento anche io di quotare questo:
peas! ha scritto:Considerato cosa è diventata la pallacanestro, non si farebbe molto prima a giocarsi scudetti e classifiche direttamente con pubbliche aste al rialzo?
Avevano ragione i Total Kaos ad opporsi a questo mercimonio. Ovviamente non è una critica alla nostra società, che si adegua all'andazzo generale; la critica è al sistema in generale. Forse sarebbe meglio un sistema stile NBA, con blocco delle retrocessioni, monte ingaggi, rispetto tassativo di vincoli finanziari. Utopia, ovviamente.

Personalmente, pur non essendo un Total Kaos, bensì un amico dei Total Kaos e frequentatore della curva Total Kaos ai bei tempi, penso anche io che sarebbe più bello vincere la pomozione in LEga sviluppo sul campo il prossimo anno, migliorando il roster attuale con qualche piccolo aggiustamento e riconfermando 7/10 giocatori. Son sicuro che anche il pubblico gradirebbe avere una "rivincita" sul campo e poter dire a fine stagione prossima <<sono orgoglioso di questa squadra che ha guadagnato la promozione sul campo, lottando e dimostrando di essere la 'migliore', la più 'forte'>>. Già mi vedo i tifosi che il prossimo anno al palazzo parlando tra loro si chiederanno: << ma ci hanno ripescati? ma é fallita qualche squadra? - o ancor peggio per quelli che non ne capiscono molto e non seguono - ma come mai quest'anno si chiama lega sviluppo? hanno cambiato nome alla serie?>>. Sono tutti interrogativi che al pubblico meno attento salteranno in mente e di certo creeranno disorientamento. Penso che sarebbe più bello dimostrare che ci si migliora per raggiungere un'obbiettivo che lo scorso anno non é stato possibile raggiungere causa superiorità conclamata della squadra avversaria. Non so se i ragazzi dei Total Kaos che si erano riavvicinati alla viola venendo al palazzo e andando in trasferta prenderebbero bene l'idea di un salto di categoria fatto a tavolino negli uffici - spero non sia motivo di strappo definitivo.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Hurricane82 ha scritto:Inoltre è in piedi un discorso con uno sponsor di alto livello che potrebbe accordarsi con la Viola


Manchicani signuri!

Ho letto e riletto questa frase per anni ed anni, rivederla già mi comporta un attacco di orticaria...
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

La Viola ora "gioca" su più tavoli
Aperta una trattativa con Molfetta. I pugliesi in pole per l'ammissione nell'ex B1: Muscolino ci prova



Valerio Chiné
REGGIO CALABRIA
Che baraonda! Nelle prime quattro leghe (due professionistiche e due dilettantistiche) regna sovrana la confusione. Con la "grana Teramo", il presidente Meneghin si troverebbe quasi costretto ad allargare la serie A da sedici a diciotto squadre, altrimenti gli strascichi giudiziari e gli innumerevoli gradi di giudizio – con l'estate in mezzo – potrebbero rimandare la composizione delle leghe a settembre. Ecco perché, senza neanche entrare nei meandri dei problemi di sopravvivenza dei quasi settanta club dei primi tre campionati italici, è annunciato un terremoto a catena.
Qui Reggio. Non solo San Severo. Da domenica la Viola è in trattativa pure con Molfetta. Si gioca dunque su più tavoli, come detto ieri, la possibile acquisizione di un titolo sportivo di Lega Sviluppo. I più arguti osservatori potrebbero argomentare che Molfetta, retrocessa ai playout in B Dilettanti, in fondo non possa che vendere lo stesso titolo sportivo di cui è in possesso la Tbv. Ma la risposta è presto servita: Molfetta infatti sarebbe la prima, nella lista delle ripescabili, in quanto ultima delle retrocesse dalla A Dilettanti. In casa Viola, dunque, si sta valutando anche questa soluzione. Ciò non significa che sia la strada maestra, molto dipenderà dal monte debiti che San Severo o Molfetta lascerebbero in dote alla "nuova" Viola. Ribadiamo: si tratta sempre di ipotesi da prendere con le pinze, ma sulle quali la Viola si sta interrogando pragmaticamente. Dal pour parler si è già passati alla trattativa, ma i tempi si fanno tiranni e più trascorrono le ore, più diviene complessa qualsiasi operazione.
Muscolino e Condello stanno anche facendo pressioni in Federazione per capirne di più. Si attende una comunicazione ufficiale con la graduatoria delle ripescabili alla Lega Sviluppo, in modo da misurare le reali chances.
Qui Rieti. Un ruolo importante per il ripescaggio della Viola potrebbe giocarlo Rieti (B Dilettanti), che vorrebbe un titolo. Rosati Colarieti e gli altri soci della Sebastiani prendono tempo per l'acquisizione di un titolo di Legadue. «Non abbiamo ancora un main sponsor pertanto il peso economico di questa operazione graverebbe al momento unicamente su di noi soci. Altresì mi domando – dice Colarieti – se la nostra società sia poi in grado di guidare una società di Lega Due e con quali risultati».
Qui Capo d'Orlando. Abbandonata definitivamente la pista che porta ad un titolo di Legadue, affievolite le chance di ripescaggio, l'Upea sarà al 99% al via della Conference meridionale della Lega 3.
Qui Ferrara. Sarà ufficializzato in questa settimana l'accordo per il passaggio del titolo di Legadue del Basket Club Ferrara a Bologna, sponda Fortitudo. Roberto Mascellani (Bc) e Giulio Romagnoli hanno raggiunto l'intesa, oggi dunque Bologna potrebbe "risuscitare" la mitica Effe, mentre Ferrara potrebbe ricominciare dalla B Dilettanti.
Qui Udine. Sfumata la trattativa con Bologna, non sarà concluso il passaggio del titolo sportivo ma non esistono margini perché giovedì la società friulana possa iscriversi in Legadue. Se non si ripianano le perdite, sarà difficile ripartire anche dalla Lega di Sviluppo, per cui anche la vicenda udinese potrebbe aumentare il numero dei ripescaggi.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

come si è combinato il basket italiano :muro:
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Mave ha scritto:come si è combinato il basket italiano :muro:
come l'hanno combinato sarebbe meglio dire...



Viola, in un modo o nell'altro per arrivare alla Lega Tre
Scritto da La Redazione

Martedì 28 Giugno 2011 06:07

In casa Viola qualcosa si muove.
La voglia di accedere alla A dei Dilettanti, detta anche Lega Tre o Campionato di Sviluppo ormai è palese.La Dirigenza reggina vuole tentare a tutti i costi questa nuova avventura e comporre un roster fatto di cinque under e cinque over.

Se non sarà ripescaggio, come da richiesta del team nero-arancio si proverà a percorrere un’altra strada. A dire la verità l’attiva dirigenza reggina sta gia sondando il terreno ed effettuando varie riunioni per capire che margini e che possibilità ci sono per acquisire un titolo di A dei Dilettanti. In un caso del genere la compagine del patron Muscolino potrebbe addirittura cambiare nome passando da Team Basket Viola a Viola Basket.Due squadre pugliesi, una più dell’altra sono le formazioni indicate per questo tipo d’operazione. I tempi, come sempre in questi casi, sono davvero stretti e bisognerà valutare al meglio tutte le sfaccettature economiche dell’operazione stessa. Una cosa sembra chiara:la Viola vuole la A.

Reggioacanestro.com
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

articolo di CalabriaOra:

La Viola cerca un titolo di Serie A dilettanti. gli ultimi giorni hanno detto che la società neroarancio vuole arrivare in terza serie attraverso questa formula dopo aver verificato che è difficile se non impossibile essere ripescati. Ed allora ecco che si aprono alcune opportunità interessanti: in primis c’è San Severo, formazione retrocessa dalla Legadue che è in seria difficoltà economica ed ha dato mandato ad alcuni legali di verificare se c’à la possibilità della cessione del titolo. Il prezzo è anche vantaggioso perché si potrebbe chiudere ad una cifra inferiore ai cento mila euro. San Severo è una realtà che non ha pendenze arretrate, né lodi, quindi, chi ne fosse interessato, rileverebbe una società senza conti in sospeso. Nell’ultime ore, è uscito fuori anche il nome di Molfetta, formazione che sarà ripescata in Serie A Dilettanti ma che dovrebbe rinunciare e mettere in vendita il suo titolo. Molfetta ha costi leggermente superiori, ma potrebbe essere una valida alternativa. Ci sono anche altre strade ma la priorità, in questo momento, è rivolta verso la situazione di queste due piazze del basket meridionale che pagano alcune gestioni sbagliate e che hanno perso coloro che hanno investito forze economiche in questi anni. La tempistica per lo sblocco di queste trattative non dovrebbe andare oltre questo fine settimana. La Viola è attiva e sta cercando di capire se ci sono i margini per portare un titolo di terza serie in riva allo stretto come testimoniano le parole del presidente neroarancio Gian Cesare Muscolino: “Stiamo lavorando su più fronti – dice il numero uno della società di Via Pio XI – ci sono delle buone possibilità che stiamo valutando attentamente. Vogliamo portare un titolo di Serie A Dilettanti a Reggio Calabria, ma dobbiamo farlo se ci sono le giuste condizioni. Ripeto per l’ennesima volta che siamo una società giovane e che vuole compiere ogni mossa in maniera oculata ma se ci sarà un’occasione da prendere al volo ci faremo trovare ponti.”. Anche perché, la differenza fra Serie A e B Dilettanti è quasi minima a livello di costi:” In terza Serie è più facile costruire la squadra dato che la federazione ha imposto alle squadre partecipanti di mettere a referto cinque atleti under e cinque senior mentre in Serie B Dilettanti, gli Under saranno solo due, quindi, spendere per otto senior, porta un esborso superiore rispetto a quello che affronteremmo nella Nuova Lega di sviluppo. Una differenza sui costi riguarderebbe sicuramente la parte logistica perché la trasferta saranno più lunghe ma è un dettaglio che verrà valutato una volta che sapremo quale campionato dovremo affrontare. La Viola si sta muovendo anche per rinforzare la struttura societaria e per coinvolgere forze nuove del territorio e non solo.”. Grandi manovre dunque ed un titolo sportivo da acquistare. L’Estate neroarancio è cominciata con una prospettiva importante e c’è da dire che la città dello stretto sta seguendo con grande interesse lo svilupparsi di questa vicenda che, alla fine, potrebbe consegnare alla Viola una platea cestistica importante che darebbe ulteriore slancio alla risalita di una realtà sportiva dal passato glorioso.

Giuseppe Dattola
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

servizio shock su RTV : sentito telefonicamente il Pres. Muscolino tuona : " Se non mi aiuta nessuno non iscrivo la squadra nemmeno in B e riparto dalla C con i giovani" :oo: :oo: :oo:
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Mary ha scritto:servizio shock su RTV : sentito telefonicamente il Pres. Muscolino tuona : " Se non mi aiuta nessuno non iscrivo la squadra nemmeno in B e riparto dalla C con i giovani" :oo: :oo: :oo:
sentito anch'io...sinceramente dire che mi ha spiazzato e dire poco....pensandoci credo sia più una specie di provocazione...non credo ci siano dubbi sul resto...
Rispondi