Trattativa per la cessione...

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

REGGIOVUNQUE ha scritto:ora cercate di capire quello che dico,perché non so se riuscirò a spiegarmi bene e non voglio manco passare per baffofotiano.


qui state cercando oggi stasera,dopo aver scoperto che Scali esisteva e che il discorso con scali era più che aperto,di trovare un colpevole......

secondo me il colpevole più grande è il giornalista in se x se,che non deve passare inosservato,ha LUCRATO SUI NOSTRI SENTIMENTI,che a volte è anche più grave dei soldi.

La chicca l hanno mostrata oggi nel fare tutto a mucciuni dopo averci sparato a destra e manca la qualsiasi.....
Si vabbè, ora tutto quello che vogliamo. Ma mica possiamo prendere Nino Neri e dargli addosso o ricoprire d'insulti Strettoweb o chi per loro, perché loro sono in primis tifosi come noi, sbagliano, cazzari quanto vogliamo, ma mica le fanno loro le trattative. Ciò che scrivono sono cose che non contano niente, gli imprenditori se ne fregano di ciò che scrivono i giornali, quando si tratta di affari.
La colpa risiede in Foti anche per questo.

Chi l'ha fatta la conferenza?! I giornalisti, Scali o lui?! Lui, lui sempre e soltanto lui.

A me dispiace, speravo anche che umanamente stavolta si sarebbe dimostrato di parola, ma niente...ovviamente i dettagli non si conoscono, ma oh, Scali non lo conosciamo, ma Foti oramai ci ha abituato a questi atteggiamenti, i fatti in passato han dimostrato che vuole succhiare più sangue possibile da una bestia già moribonda.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Nick Scali a RNP:”La Reggina, Reggio, la trattativa ed il futuro…”

Lega Pro
23/06/2015 22:40 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il racconto della trattativa dalle parole di Nick Scali, "un atto d'amore per gli amaranto e la mia terra", e le prospettive future per la Reggina.

Di Ferdinando Ielasi, Vincenzo Ielacqua e Gianpiero Versace – Un comunicato attraverso il quale Nick Scali comunicava l’attuale stop alle trattative per l’acquisto del club, ringraziando Foti per la disponibilità, la stampa per l’attenzione e l’intera città di Reggio Calabria per la passione dimostrata. Ricevuta la sua nota, ReggioNelPallone.it ha contattato colui il quale a suo nome l’aveva inviata, l’avvocato Massimo Fiumanò, ed ha chiesto un appuntamento presso il suo studio alla presenza di Nick Scali.

Grazie alla disponibilità del diretto interessato e del legale che ha fatto da intermediario nell’operazione finalizzata all’acquisto della Reggina, abbiamo avuto l’opportunità insieme ad altri colleghi di parlare direttamente con Scali ed ampliare i temi già discussi nel comunicato stampa pubblicato nel tardo pomeriggio. Scali, al momento, deve fermarsi. Ma nel corso della conversazione emerge chiaramente lo spirito di un uomo innamorato della Reggina e della sua terra che continua a serbare nel cuore il desiderio di aiutarla a rialzarsi.

“Vi ringrazio per l’attenzione, e con voi ringrazio l’intera città di Reggio Calabria. In questa sede mi faccio portavoce del gruppo che rappresento per dire che abbiamo portato avanti la trattativa per l’acquisto della Reggina ma dobbiamo rendere noto che non sono emerse le condizioni per portare a termine l’operazione”, queste le prime parole di Nick Scali nell’incontro odierno.

Una chiusura negativa, ma non definitiva. “Aiuto momentaneo? Non è questo il nodo della questione, ma di entrare definitivamente o meno. Non so se ci saranno problemi per l’iscrizione, si tratta di dettagli che non abbiamo affrontato. Adesso dobbiamo dire che siamo fuori, per il futuro non c’è certezza, nella vita mai dire mai. Nell’immediatezza le condizioni sono quelle appena esposte ma tra 20 giorni, un mese, un anno nessuno può dire come staranno le cose. Ringrazio il presidente Foti per la disponibilità che ha dimostrato, è stato eccellente in tutte le fasi di questi colloqui ed ha fatto tutto ciò che era nelle sue possibilità per creare le condizioni adatte. Forse i tempi non erano maturi”, precisa. Non c’è spazio, in questa sede, di approfondire i problemi che al momento hanno comportato questo stop. “Vi prego di non scendere al momento nei dettagli. Gli affari sono come la vita, a volte conoscono un esito positivo ed altre volte no”.

Scali, successivamente, ripercorre le fasi di questa trattativa. “Va avanti da lungo tempo ed ha conosciuto un momento di svolta con il viaggio del presidente Foti a Sydney, accompagnato dal comune amico ed uomo di fiducia l’avvocato Massimo Fiumanò (nella foto, al fianco di Scali). Lì, davanti a tanti amici calabresi ha illustrato il grande progetto della Reggina e io ho messo la mia persona a disposizione della cordata – di sei soggetti – interessata a subentrare nel direttivo del club. E’ stato fatto tutto il possibile, da ambo le parti. La Reggina in Australia è sempre molto seguita, è motivo di interesse ed è fondamento dell’affetto che ci lega alle nostre origini. Allora fu definito un gemellaggio con il Marconi Club atto allo scambio e alla collaborazione tra la realtà italiana e quella australiana, i discorsi successivi sono stati finalizzati invece a rilevare il club”.

Cosa ha spinto Scali ed i suoi soci ad intraprendere questa trattativa? L’attore protagonista di questa vicenda è chiaro. “L’atto d’amore per la mia città, per la mia terra. Il desiderio di vederla rinascere anche attraverso la Reggina. Sento mia Reggio Calabria, sento mia questa terra, mi sono esposto in prima persona perchè la nostra città risente della crisi ma vederla rilanciarsi e risorgere è un sogno che ho fatto mio”.

Chiude con un pensiero all’ambiente reggino che ha seguito con grande trepidazione questa fase della storia amaranto. “Ringrazio tutti voi giornalisti per i modi e la serietà con la quale avete seguito questa trattativa, la passione e l’interesse ad unire e mai a dividere che è emersa dal vostro lavoro è un fattore che l’intero gruppo che rappresento ha particolarmente apprezzato. Abbiamo letto ed osservato, abbiamo notato il vostro interesse a costruire un futuro per la Reggina. Ringrazio la città e la tifoseria. Saranno delusi dall’esito di queste contrattazioni? Dispiace anche a me, ma al momento lo stato delle cose è quello appena esposto. Spero di rivedervi presto, resterò ancora a lungo in Calabria”.

f.i. – v.i. – g.v.

http://www.reggionelpallone.it/2015/06/ ... il-futuro/
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Figghioli cu ciu rici a Goodfellow? Appena arriva la news dalle sue parti temo la jastima che causa lo tsunami!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ethan ha scritto:Figghioli cu ciu rici a Goodfellow? Appena arriva la news dalle sue parti temo la jastima che causa lo tsunami!

penso che sia già incazzoso e triste x altri motivi e ben più gravi,riguardanti amicizie perse...x sempre.... :salut
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

REGGIOVUNQUE ha scritto:
ethan ha scritto:Figghioli cu ciu rici a Goodfellow? Appena arriva la news dalle sue parti temo la jastima che causa lo tsunami!

penso che sia già incazzoso e triste x altri motivi e ben più gravi,riguardanti amicizie perse...x sempre.... :salut
Purtroppo si. Altro che ndi incazzamu pa Reggina. Mi si bampa puru u stadio al confronto.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ethan ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
ethan ha scritto:Figghioli cu ciu rici a Goodfellow? Appena arriva la news dalle sue parti temo la jastima che causa lo tsunami!

penso che sia già incazzoso e triste x altri motivi e ben più gravi,riguardanti amicizie perse...x sempre.... :salut
Purtroppo si. Altro che ndi incazzamu pa Reggina. Mi si bampa puru u stadio al confronto.


secundu mia partiu già a rincorsa da so bestemmia..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



o magari chi ssai,iddu è stranu,è capace di sconvolgerci con news inimmaginabili......
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

C'è qualcuno che ha rimpianti per la vittoria contro il Messina e salvezza matematica?

Secondo me non sarebbe giusto averli, Foti non sarebbe cambiato di una virgola..
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2565
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Principe Amaranto ha scritto:C'è qualcuno che ha rimpianti per la vittoria contro il Messina e salvezza matematica?

Secondo me non sarebbe giusto averli, Foti non sarebbe cambiato di una virgola..
Io si c'è li ho e tanti,a questo punto avrei preferito retrocedere direttamente.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2565
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Immagine

La nostra realtà futura a partire dal 1 Luglio 2015. :sad:
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Retrocessione diretta o ai play contro il Messina? Ma non zanniamu....Sull'esito nefasto delle trattative, non so che dirvi. Si dice che il passaggio sia fallito per l'ingordigia di Foti....Beh, perché Scali non parla apertamente e lo sputtana?..... Le dichiarazioni di questa sera su Reggio ecc.....non spostano di una virgola il fatto che mi stai dicendo no a due giorni dalla scadenze, senza darmi la possibilità di cercare soluzioni alternative.....insomma un gran......signore.....
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2565
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

toffoli ha scritto: Le dichiarazioni di questa sera su Reggio ecc.....non spostano di una virgola il fatto che mi stai dicendo no a due giorni dalla scadenze, senza darmi la possibilità di cercare soluzioni alternative.....insomma un gran......signore.....

Sono d'accordissimo.
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Vorrei rammentare a tutti che Unicredit non si è opposta al rinvio dell'udienza a luglio solo ed esclusivamente per via delle rassicurazioni che Foti ha prodotto in Tribunale, in merito al buon esito della trattativa con gli australiani; pertanto, gli auguro di riprendersi dall'ulcera; ma prego i medici ed i familiari (tamponata l'ulcera) di farlo trasferire in psichiatria e possibilmente buttare la chiave, previa interdizione perpetua per manifesta incapacità di intendere e di volere, perchè nemmeno un pazzo riuscirebbe a far scappare l'unico interlocutore (Scali) che lo può salvare dal fallimento.
Altro che alzare la posta, chiudetegli la porta!!!
Rispondete o no?
Avatar utente
claudiorc.
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 261
Iscritto il: 11/05/2011, 16:31

Ma infatti, leggo da più parti articoli nei quali scali dopo le sue dichiarazioni diventa quasi un re.....ma di che parliamo, la verità è che a poki giorni dalla fine di tutto questo se ne esce dicendo che nn ci sono le possibilità. ....augurando alla reggina di vincere .....ma di vincere cosa la serie D forse.....poi che foti come al solito abbia messo del suo non ho dubbi, però queste dichiarazioni ad oggi sono terribili e oonestamente eviterei di far passare scali per un signore. ....forse poteva accorgersene un mese fa che la reggina non era un buon investimento.....ore siamo fottuti, nn so se ci iscriveremo ne in quale categoria....il signor scali che se ne torni in Australia a vedere i canguri, avesse amato come dice la sua terra avrebbe fatto scelte differenti.....ora davvero nn so cosa potrà fare una perso a peraltro ricoverata che ha debiti fino al collo a poki giorni dalla chiusura delle iscrizioni....concludo consigliando a molti giornalisti e siti di cambiare lavoro, un mese e mezzo che danno la chiusura certa ed oggi finisce tutto e manco chiedono scusa....vergogna! !!!!!!!!!!!
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Si però non si possono rompere i coglioni ad una tifoseria intera con titoli E' FATTA, MANCA SOLO L'UFFICIALITA', GIOVEDI E' IL GIORNO X, LUNEDI SI BRINDA, ECC.
Radiateli tutti dall'albo dei giornalisti, sempre che siano iscritti.
Rispondete o no?
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

La reggina non ha una tifoseria.. altrimenti foti l'avrebbe data gratis.. come ho anticipato restera' al comando.. Non ho parole per insultarlo sono troppo amereggiato..
Il cuore oltre l'ostacolo
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Incomincio a leggere su Facebook le prime critiche a Scali. Ma neanche una bomba atomica salverà questa città.
goodfellow

ethan ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
ethan ha scritto:Figghioli cu ciu rici a Goodfellow? Appena arriva la news dalle sue parti temo la jastima che causa lo tsunami!

penso che sia già incazzoso e triste x altri motivi e ben più gravi,riguardanti amicizie perse...x sempre.... :salut
Purtroppo si. Altro che ndi incazzamu pa Reggina. Mi si bampa puru u stadio al confronto.

Purtroppo è proprio così.

Tornando alla trattativa a questo punto il business plan tanto decantato ha fatto fare due calcoli a Scali e compagnia cantante.
La lasciamo fallire, prendiamo il titolo sportivo, partiamo senza debiti, senza incentivi all 'esodo, senza Unicredit e soprattutto senza Foti e famiglia con buonuscite e stipendi da nababbe!
Ho un buon credito a livello monetario e tra serie B/C e D ci sarà una rivoluzione tale da poter chiedere ripescaggi vari se non addirittura il professionismo.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

x me rimane tutto un bluff....... :salut :salut :salut :salut
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Io mi sento di ringraziare scali per essersi interessato alla reggina.. uno come lui non ha piu' bisogno di dimostrare nulla.. eppure voleva fare qualcosa ancora per la sua terra.. probabilmente non avremo mai piu' occasione di avere un personaggio del genere accostato alla Reggina.. sapevo che era una cosa difficilissima.. ma mi ha fatto SOGNARE grazie nick!! :thumright spero leggi questo messaggio (mi e' stato detto che in questi giorni hanno letto il forum) la delusione e' tanta anche piu' di una retrocessione ma passera' :salut
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
SweetReggina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 73
Iscritto il: 11/05/2011, 13:50
Località: Milano

Solo una cosa: come fa Scali a dire che non sa se ci saranno problemi per l'iscrizione? Ma di cosa parlavano con Foti?? possibile che non abbiano trattato l'argomento? In una trattativa seria sarebbe stato il primo punto da affrontare...
Forza Reggina!
Rispondi