NOVITA' sul forum, chiediamo consiglio a voi.

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Regmi ha scritto:
suonatore Jones ha scritto: il passato lo avete analizzato e non ne è venuto fuori nulla.
Siete qui a rifare, per l'ennesima volta, le stesse domande.
Mi sembra un dialogo tra sordi cazzarola.
Ho perso il conto di quante volte è stato scritto in appena 4 pagine.
Penso tu conosca bene il significato di dialogo quindi, per cortesia, se vuoi dialogare esponi le tue idee e proposte.
Se poi l'unica percorribile è azzerare la moderazione o peggio chiudere il forum credo converrai con me che non sia percorribile.
Ti faccio una domanda inerente: Secondo te qual è il problema della sezione attualità?
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
suonatore Jones

ManAGeR78 ha scritto: Se poi l'unica percorribile è azzerare la moderazione o peggio chiudere il forum credo converrai con me che non sia percorribile.
Buon punto di partenza.
Esistono vie non percorribili.
Ecco un sussulto di chiarezza, cosa che chiedevo.
goodfellow

Io ad esempio credo che NinoMed dovrebbe fare un passo indietro e tornare ad essere utente.
È troppo schierato per essere un moderatore, io ad esempio ho dato le mie dimissioni all'amministratore per lo stesso motivo.
Tutta la squadra di moderazione può solo confermare, NinoMed compreso.

Tecnicamente sono contrario alle chat, a meno che non sia una sola aperta e chiusa solo per la durata delle partite per quanto riguarda tifo amaranto.

Potrebbe essere simpatico avere il tastino "mi piace" come sui social networks, per dimostrare apprezzamento senza dover per forza quotare.

Sarebbe bello postare video, magari con link diretti per dispositivi mobili.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

ManAGeR78 ha scritto:
Regmi ha scritto:
suonatore Jones ha scritto: il passato lo avete analizzato e non ne è venuto fuori nulla.
Siete qui a rifare, per l'ennesima volta, le stesse domande.
Mi sembra un dialogo tra sordi cazzarola.
Ho perso il conto di quante volte è stato scritto in appena 4 pagine.
Penso tu conosca bene il significato di dialogo quindi, per cortesia, se vuoi dialogare esponi le tue idee e proposte.
Se poi l'unica percorribile è azzerare la moderazione o peggio chiudere il forum credo converrai con me che non sia percorribile.
Ti faccio una domanda inerente: Secondo te qual è il problema della sezione attualità?
... E il dialogo tra sordi continua.
Le idee, i suggerimenti, i consigli e tutto quello che state cercando è contenuto nei due post che avevo già citato.
Se tu ti impegnassi di più nel leggere, caro Mod ManAGeR78, magari scopriresti che nell'invarianza dei soggetti a cui richiedete le stesse cose, gli esiti non possono essere diversi.
Come anche un attento ripasso dei vecchi topic in attualità ti potrebbe essere utile per meglio comprendere che, se si vuol dialogare, bisognerebbe quantomeno tarare i toni e il modo di approcciarsi rispetto al luogo dove questa avviene e agli interlocutori presenti. Prendilo come un consiglio.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

NinoMed ha scritto:
aquamoon ha scritto:
Lilleuro ha scritto: ... Gentereggina? Ci ha salutato qualche hanno fa...gli esempi di gestione accogliente e razionale mi pare che hanno fatto una brutta fine. Per cui...
Sbaglio o stai sostenendo che Gentereggina ha fatto una brutta fine perchè la sua gestione era accogliente e razionale?
Quindi, ragionando deduttivamente, una gestione respingente e folle, assicurerebbe successi ineguagliabili.
Giusto?
:scratch
sbagliato, Lillo ha scritto una cosa ma forse hai pensato che lui dicesse altro.?
è fissazione la tu, forse non dormi di notte con l'incubo gentereggina.

l'utente paolino ha scritto che qui manca una gestione accogliente e razionale fin dai tempi del forum ufficiale (a proposito c'ero pure io), esempi che hanno fatto "una brutta fine" perchè sono in un modo o nell'altro hanno chiuso. Per cui siamo qui non a ricordare il passato, ma a chiedere a chi ne ha voglia, nuovi consigli, nuove idee, nuovi propositi, nuove iniziative, da valutare per far vivere il forum in modo migliore a tutti.
Mi compiaccio, innanzitutto, per il gagliardo gioco di squadra, in special modo per la difesa a catenaccio.
Mi compiaccio perchè con questa difesa a prova di scasso, il Forum non corre nessun pericolo di essere conquistato dai manipoli di rompipalle che lo attaccano.
Mi compiaccio ma non capisco. Non capisco la ratio di una squadra votata alla difesa, una squadra dove persino le punte si rifiutano di andare nel campo avversario:
Ti manca che io o Motociclista, o cozzina non scriviamo più in attualità, forse perchè non ci sono i presupposti per discutere, ci ho provato negli ultimi giorni, ma con scarsi risultati di collaborazione. Da parte mia mi sto anche impegnando tutt'oggi a contattarli per chiedere un loro aiuto in questa discussione, giusto ieri discutevo con Mariotta e Falco, vecchi amici di vita reale ritrovati su un forum dietro a due nick.
,
e pensano al calcio che è comunque un gioco, quasi fosse una guerra di trincea dove tatticamente si rincula aspettando tempi migliori, non ultima l'ipotesi che gli avversari abbandonino il campo di gioco per sopravvenuta illuminazione, tipo: "ma ammia cu mu faci fari?
Nel calcio, quello vero, non esistono squadre che si rifiutano di giocare. Se l'avversario è antipatico gli si gioca contro in maniera appropriata altrimenti si cambia sport.
Esaurita la poesiola introduttiva, ti invito formalmente a non darmi più dell'ignorante semianalfabeta. Conosco, per quanto è sufficiente, la lingua italiana e la costruzione del periodo. Sono invece assolutamente ignorante in scienze paranormali e interpretazione dei sogni, dei segni e delle viscere degli animali e non ho la più pallida idea di come si legge il pensiero e di come si interpretano i fondi di caffè.
La frase su cui chiedevo spiegazioni è di dubbia interpretazione, nel senso che non si capisce se l'attribuzione di "accoglienza e razionalità" sia ritenuta da parte dell'estensore come causa, per eccesso o per difetto (ed è questo il dubbio) della brutta
(altro dubbio, brutta perchè?) fine di Gentereggina.
Comunque la si interpreti, a mio modestissimo avviso, la frase è tragicamente brutta. Brutta perchè teorizza che con l'accoglienza e la razionalità si fa una brutta fine. Ancora più brutta perchè scritta da un moderatore.
A questo punto, tu o Ninomed, scriverete che non ho capito il senso, che ho travisato, ecc.
La domanda è: cosa vuol dire:
... Gentereggina? Ci ha salutato qualche hanno fa...gli esempi di gestione accogliente e razionale mi pare che hanno fatto una brutta fine. Per cui...
e cosa significa il "Per cui..." con tanto di puntini di sospensione?
grazie
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

ManAGeR78 ha scritto:
Paolino ha scritto:Chiudetelo, non credo siate in grado di moderarlo bene.
Puoi semplicemente astenerti dal frequentarlo se non ti garba :fifi:
Poi se la tua vuole essere una critica costruttiva, ti invito a riformulare il tuo pensiero in modo corretto, altrimenti volente o nolente non lo frequenterai comunque più :salut
Ecco le risposte del moderatore medio di regginalife.
Un utente moderatore stile suonatorejones o onlyamaranto non avrebbero mai risposto in questo modo. Ne sono sicuro ( e giuro nemmeno li conosco).

Se Paolino ha scritto quel pensiero probabilmente non è contento della moderazione. Sottilmente è un consiglio per migliorare il forum.
La mia non è una polemica ma è anche un consiglio per migliorare. Cambiate linea di moderazione. Ci sono utenti,citati su, che modererebbero sicuramente bene, rispettando i pensieri altrui.

Cambiate logo. Quei bronzi con quelle palle volanti sono ridicoli. Ed anche per la scelta del logo all'epoca ci furono spargimenti di sangue e morie di forumini.

Riducete le sezioni. Per il buongiorno usate un "muro" e levate chiacchiere che non serve più a niente.
Basket basta una.

Provate a non moderare per 15 giorni e vedete se le offese,se ci dovessero essere, sono da censura o no.
Ciao.
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Sto sostenendo che continuare a citare i precedenti forum come degli esempi da seguire vale fino a un certo punto, visto che i problemi c'erano anche lì e hanno portato alla chiusura. Le gestione attuale è nata anche perché si voleva evitare di fare la stessa fine, ma nessuno ha parlato di successi, altrimenti non si aprirebbero certe discussioni. C'è qualcun altro che pensa che la chiusura del forum possa essere una soluzione valida?

In medio stat virtus, è di questo che stiamo parlando, è questo che sta cercando di dire io2 dal qualche giorno...ho letto che noi vorremmo soltanto sentirci dire ciò che ci piace, perché quello che non va lo sappiamo già. Ribadendo che l'intenzione era quella di coinvolgere tutti i forumini, o almeno tutti quelli interessati...personalmente stamattina, accogliendo l'indicazione dell'utente regmi, ho impiegato parte del mio tempo per andare a leggere la discussione nel topic "impressioni di novembre"...devo concordare, per la maggior parte quelli riportati qui sono concetti già espressi

Tuttavia, sfido chiunque ad andare a leggersi quelle 8 pagine e a tirarne fuori delle soluzioni condivise...in quel topic c'è scritto tutto e il contrario di tutto, persone che mal si sopportano e non fanno niente per nasconderlo, gente che scrive che il problema sono i moderatori inadeguati, ma anche chi sostiene che sono gli utenti ad essere inadatti a questo spazio...per non parlare della questione politica, un forum soggetto ad un golpe comunista (fazione 1) operato con il consenso di una moderazione fascista (fazione 2), letterati di sinistra contrapposti a rosiconi di destra...eccetera, eccetera. Tutto questo stona un po' con la tesi per cui la colpa sarebbe solo ed esclusivamente della moderazione e del suo modo di operare. E' vero, quello che non va sta scritto lì, ce l'avete tirato addosso in tanti...è evidente però che trovare le soluzioni giuste non è semplice

Personalmente sarei disposto a rivedere anche tutti i punti del regolamento e a lasciare, in quanto inadeguato, il mio posto a qualcun altro...ma temo, e questo lo dico da utente e non da moderatore, che la situazione sia un po' più complicata di quanto sembri
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

ManAGeR78 ha scritto:
Penso tu conosca bene il significato di dialogo quindi, per cortesia, se vuoi dialogare esponi le tue idee e proposte.
Se poi l'unica percorribile è azzerare la moderazione o peggio chiudere il forum credo converrai con me che non sia percorribile.
Ti faccio una domanda inerente: Secondo te qual è il problema della sezione attualità?
Quindi, adesso... come sempre, il problema è la sezione attualità.
Mi permetto un attimo di tiki taka con Regmi e rispondo che i problemi sono ampiamente esposti nei due carteggi/post già da lui esibiti.
In uno dei due, per esempio, alla stessa domanda Kimba (spero di non sbagliarmi) rispose senza giri di parole che il problema ero io.
Immaginate quanto io sia rimasto lusingato da tale affermazione, in fondo l'investitura di deus ex machina non è da respingere sdegnosamente... :sad: , comunque sia, anche perchè dalle e dalle si scassa pur o' metalle, per un po' ho smesso di scrivere e da ex deus ex machina mi sono trasformato in osservatore.
Il risultato? Nessuno, se prima eravamo in quattro a ballare l'hully gully, eliminato il "problema" la sezione si è ammosciata ancora di più e Kimba (spero di non sbagliarmi) ha cominciato a brillare per la sua splendida assenza.
Un vecchio detto che i pokeristi amano raccontare è che se dopo mezz'ora che giochi non hai ancora capito chi è il pollo, ciò vuol dire che il pollo sei tu.
Se prima, qualche anno fa, il server ogni tanto s'impallava per i troppi accessi specie in attualità, se gli stessi giornali online attingevano regolarmente dal Forum, se persino i quotidiani locali (qualche volta) riportavano interventi tratti dal forum...
e da qualche anno non succede più, la ragione dovrebbe esservi chiara.
E' passata già da qualche ora la prima mezz'ora.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:Sto sostenendo che continuare a citare i precedenti forum come degli esempi da seguire vale fino a un certo punto, visto che i problemi c'erano anche lì e hanno portato alla chiusura. Le gestione attuale è nata anche perché si voleva evitare di fare la stessa fine, ma nessuno ha parlato di successi, altrimenti non si aprirebbero certe discussioni. C'è qualcun altro che pensa che la chiusura del forum possa essere una soluzione valida?

In medio stat virtus, è di questo che stiamo parlando, è questo che sta cercando di dire io2 dal qualche giorno...ho letto che noi vorremmo soltanto sentirci dire ciò che ci piace, perché quello che non va lo sappiamo già. Ribadendo che l'intenzione era quella di coinvolgere tutti i forumini, o almeno tutti quelli interessati...personalmente stamattina, accogliendo l'indicazione dell'utente regmi, ho impiegato parte del mio tempo per andare a leggere la discussione nel topic "impressioni di novembre"...devo concordare, per la maggior parte quelli riportati qui sono concetti già espressi

Tuttavia, sfido chiunque ad andare a leggersi quelle 8 pagine e a tirarne fuori delle soluzioni condivise...in quel topic c'è scritto tutto e il contrario di tutto, persone che mal si sopportano e non fanno niente per nasconderlo, gente che scrive che il problema sono i moderatori inadeguati, ma anche chi sostiene che sono gli utenti ad essere inadatti a questo spazio...per non parlare della questione politica, un forum soggetto ad un golpe comunista (fazione 1) operato con il consenso di una moderazione fascista (fazione 2), letterati di sinistra contrapposti a rosiconi di destra...eccetera, eccetera. Tutto questo stona un po' con la tesi per cui la colpa sarebbe solo ed esclusivamente della moderazione e del suo modo di operare. E' vero, quello che non va sta scritto lì, ce l'avete tirato addosso in tanti...è evidente però che trovare le soluzioni giuste non è semplice

Personalmente sarei disposto a rivedere anche tutti i punti del regolamento e a lasciare, in quanto inadeguato, il mio posto a qualcun altro...ma temo, e questo lo dico da utente e non da moderatore, che la situazione sia un po' più complicata di quanto sembri
2 errori di fondo:
1- i vecchi forum non si citano come esempi da seguire, ma come esempi da cui trarre delle lezioni. Fanno parte del nostro passato, più o meno condiviso, non considerarli è come andare dal medico e dire "ho un mal di testa che mi porto dietro da mesi". E lui risponde "Cos'ha mangiato stamattina? dipende tutto da questo".
Questa generazione, nel proprio passato ha anche la vita telematica. Tutta. Dagli indirizzi email di quando eravamo più giovani, a quanto scritto su blog e forum. Non si scappa.

2-Nessuno (io no) dico che sia tutta colpa della moderazione. Ma se la moderazione è stata (soprattutto all'inizio) poco capace (vuoi perché nuova, vuoi perché collegata alla vecchia, che voleva in qualche modo, dal punto di vista delle presenze, "tutelare", vuoi perché troppo presa dagli argomenti trattati) i risultati sono questi. Forum moribondo. Non lo dico io, purtroppo, ma lo dicono i numeri, gli interventi, e quello che esce fuori dalle discussioni.
Una volta qui era tutta campagna.

Ultimo punto: quelle 8 pagine non hanno portato a soluzioni. Sono morte lì. Eppure avevano evidenziato problemi. Quindi, siccome qui si scrivono le stesse cose da mesi (anni?), perché chi poteva (mod) non ha alimentato quella discussione ma ha preferito farla morire? Perché aspettare mesi (anni?) per aprire questa?

Ora, non dite "ma gli utenti che facevano?" perchè io, da utente (non conosco nessun forumino nella vita reale, almeno tra quelli che hanno fatto un intervento negli ultimi 2 anni, e nessun mod) lo facevo. E tanti come me. Ma la moderazione ha preferito aspettare che le acque si calmassero. Per lasciare correre.

Ektor, ti ringrazio per l'apprezzamento.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

goodfellow ha scritto:Io ad esempio credo che NinoMed dovrebbe fare un passo indietro e tornare ad essere utente.
È troppo schierato per essere un moderatore, io ad esempio ho dato le mie dimissioni all'amministratore per lo stesso motivo.
Tutta la squadra di moderazione può solo confermare, NinoMed compreso.

Tecnicamente sono contrario alle chat, a meno che non sia una sola aperta e chiusa solo per la durata delle partite per quanto riguarda tifo amaranto.

Potrebbe essere simpatico avere il tastino "mi piace" come sui social networks, per dimostrare apprezzamento senza dover per forza quotare.

Sarebbe bello postare video, magari con link diretti per dispositivi mobili.
chiariamo una cosa, tu sei andato via di tua spontanea volontà e contro la nostra volontà in quanto nessuno mai ti aveva messo in discussione.
Detto questo, la squadra di moderazione non è oggetto di discussione. La linea di moderazione può essere aggiustata mantenendo però gli stessi componenti. Anche perché non si è visto mai da nessuna parte che i controllati si scelgono i controllori.
Ripeto il mio punto di vista. Se una cosa non va la colpa sta sempre a metà. Quindi noi siamo pronti a prenderci le nostre responsabilità ma voi dovete prendere le vostre.
Fatto questo, si chiude con il passato e si guarda avanti per non ripetere gli stessi errori sia da una parte che dall'altra.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:2 errori di fondo:
1- i vecchi forum non si citano come esempi da seguire, ma come esempi da cui trarre delle lezioni. Fanno parte del nostro passato, più o meno condiviso, non considerarli è come andare dal medico e dire "ho un mal di testa che mi porto dietro da mesi". E lui risponde "Cos'ha mangiato stamattina? dipende tutto da questo".
Questa generazione, nel proprio passato ha anche la vita telematica. Tutta. Dagli indirizzi email di quando eravamo più giovani, a quanto scritto su blog e forum. Non si scappa.

2-Nessuno (io no) dico che sia tutta colpa della moderazione. Ma se la moderazione è stata (soprattutto all'inizio) poco capace (vuoi perché nuova, vuoi perché collegata alla vecchia, che voleva in qualche modo, dal punto di vista delle presenze, "tutelare", vuoi perché troppo presa dagli argomenti trattati) i risultati sono questi. Forum moribondo. Non lo dico io, purtroppo, ma lo dicono i numeri, gli interventi, e quello che esce fuori dalle discussioni.
Una volta qui era tutta campagna.

Ultimo punto: quelle 8 pagine non hanno portato a soluzioni. Sono morte lì. Eppure avevano evidenziato problemi. Quindi, siccome qui si scrivono le stesse cose da mesi (anni?), perché chi poteva (mod) non ha alimentato quella discussione ma ha preferito farla morire? Perché aspettare mesi (anni?) per aprire questa?
Per quanto riguarda primo errore, suonatore stai decontestualizzando, perché lo fai? Io rispondevo ad un utente che citava i precedenti forum, quello ufficiale e gentereggina, proprio come degli esempi da seguire.

Quelle 8 pagine non hanno portato a soluzioni? L'ho appena scritto, prova tu a tirar fuori delle soluzioni condivise quando la base è quella...tu ci vedi incapacità, io ci vedo rassegnazione. Per carità, è pur sempre una colpa, ma ogni tanto sarebbe interessante provare a mettersi nei panni di chi modera, giusto per avere una visione più ampia. L'ho già detto e lo ripeto, non esiste in queste condizioni alcuna soluzione che non implichi un passo indietro da parte di tutti, moderatori, utenti di destra, di sinistra e di centro. La moderazione deve solo affrontare la questione in maniera più ampia, perché ci sono diversi aspetti da considerare...ma l'impegno e l'umiltà ce la devono mettere tutti.

Tu per esempio adesso hai scritto che non è tutta colpa della moderazione...bene, se permetti ne approfitto perché non so se avrò un'altra occasione e ti chiedo: di chi altro è? Se ci sono altre colpe, perché non ho mai letto un minimo di autocritica da parte di nessuno? Ti faccio queste domande non perché voglio scaricare la responsabilità sugli utenti (meglio precisarlo subito, non si sa mai), ma solo perché, come ho scritto prima, mi sembra evidente che non siamo di fronte ad un puro e semplice problema di gestione sbagliata
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

io2 ha scritto: Detto questo, la squadra di moderazione non è oggetto di discussione. La linea di moderazione può essere aggiustata mantenendo però gli stessi componenti. Anche perché non si è visto mai da nessuna parte che i controllati si scelgono i controllori.
Ripeto il mio punto di vista. Se una cosa non va la colpa sta sempre a metà. Quindi noi siamo pronti a prenderci le nostre responsabilità ma voi dovete prendere le vostre.
Fatto questo, si chiude con il passato e si guarda avanti per non ripetere gli stessi errori sia da una parte che dall'altra.
Scusa, io2, ma per me è sbagliato a prescindere escludere delle soluzioni, anche se non ti vanno bene, come dei cambi alla moderazione.
I controllati e i controllori sono termini da tribunale di inquisizione, non da forum della Reggina e di Reggio.
Questo linguaggio è in contrasto con cosa sia un moderatore e con l'etimologia della parola "forum".

(E poi, diciamola tutta: i controllati, in una società vera, eleggono i capi che scelgono i controllori. Non hanno i controllori imposti dall'alto, visto che parliamo di "mai da nessuna parte").
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:2 errori di fondo:
1- i vecchi forum non si citano come esempi da seguire, ma come esempi da cui trarre delle lezioni. Fanno parte del nostro passato, più o meno condiviso, non considerarli è come andare dal medico e dire "ho un mal di testa che mi porto dietro da mesi". E lui risponde "Cos'ha mangiato stamattina? dipende tutto da questo".
Questa generazione, nel proprio passato ha anche la vita telematica. Tutta. Dagli indirizzi email di quando eravamo più giovani, a quanto scritto su blog e forum. Non si scappa.

2-Nessuno (io no) dico che sia tutta colpa della moderazione. Ma se la moderazione è stata (soprattutto all'inizio) poco capace (vuoi perché nuova, vuoi perché collegata alla vecchia, che voleva in qualche modo, dal punto di vista delle presenze, "tutelare", vuoi perché troppo presa dagli argomenti trattati) i risultati sono questi. Forum moribondo. Non lo dico io, purtroppo, ma lo dicono i numeri, gli interventi, e quello che esce fuori dalle discussioni.
Una volta qui era tutta campagna.

Ultimo punto: quelle 8 pagine non hanno portato a soluzioni. Sono morte lì. Eppure avevano evidenziato problemi. Quindi, siccome qui si scrivono le stesse cose da mesi (anni?), perché chi poteva (mod) non ha alimentato quella discussione ma ha preferito farla morire? Perché aspettare mesi (anni?) per aprire questa?
Per quanto riguarda primo errore, suonatore stai decontestualizzando, perché lo fai? Io rispondevo ad un utente che citava i precedenti forum, quello ufficiale e gentereggina, proprio come degli esempi da seguire.

Quelle 8 pagine non hanno portato a soluzioni? L'ho appena scritto, prova tu a tirar fuori delle soluzioni condivise quando la base è quella...tu ci vedi incapacità, io ci vedo rassegnazione. Per carità, è pur sempre una colpa, ma ogni tanto sarebbe interessante provare a mettersi nei panni di chi modera, giusto per avere una visione più ampia. L'ho già detto e lo ripeto, non esiste in queste condizioni alcuna soluzione che non implichi un passo indietro da parte di tutti, moderatori, utenti di destra, di sinistra e di centro. La moderazione deve solo affrontare la questione in maniera più ampia, perché ci sono diversi aspetti da considerare...ma l'impegno e l'umiltà ce la devono mettere tutti.

Tu per esempio adesso hai scritto che non è tutta colpa della moderazione...bene, se permetti ne approfitto perché non so se avrò un'altra occasione e ti chiedo: di chi altro è? Se ci sono altre colpe, perché non ho mai letto un minimo di autocritica da parte di nessuno? Ti faccio queste domande non perché voglio scaricare la responsabilità sugli utenti (meglio precisarlo subito, non si sa mai), ma solo perché, come ho scritto prima, mi sembra evidente che non siamo di fronte ad un puro e semplice problema di gestione sbagliata
Sul punto 1: sto scrivendo a tutti i mod che intervengono di evitare di dire frasi come "questo è regginalife, non gentereggina". E tu sei un mod che è intervenuto.
Se questa cosa non viene presa per buona, è difficile andare avanti. Ed è importante, eh.

Quelle 8 pagine non hanno portato a soluzioni, ma se i forumini sollevano (riptutamente) un problema, la moderazione dovrebbe prenderne atto. E la moderazione vede problemi, questo topic è un esempio.
La moderazione avrebbe dovuto insistere, quella volta.
Autocritica? più che dirti che non è solo colpa della moderazione, più che dirti che entrambe le parti hanno avuto bassi, che ti devo dire? che è colpa mia? Assolutamente no.
Non noti passi indietro da parte mia? Leggimi meglio. Se ragionassi come qualche tempo fa, vi avrei fatto notare che un forumino che viene bannato 5 volte e si riiscrive, va bannato tramite ip, non tramite nick. Per dire. Per me ci può stare chiunque qui dentro, sia chiaro.

Invece la moderazione che passi indietro ha fatto?
Come ha preso atto delle critiche? dicendo "no, la moderazione non si cambia" o "non si parla del passato" o "no, l'attualità non è colpa di chi è andato via, ma di chi è rimasto"?
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

La sezione attualità come qualcuno la desidera non ci potrà mai essere. Qualcuno ha scambiato quella parte del forum per una specie di luogo dove le personalità piu' raffinate ( o presunti tali )possono praticare il loro culto.Si dimostra ampiamente fallito questo esperimento,se calcoliamo che tutti gli utenti considerati "disturbatori,troll,provocatori" sono stati abbattuti.Non è servito a niente,non era quello il problema... quella gente portava luce,faceva sorgere il sole in quella sezione,dove adesso è notte fonda.Ora la speranza è che una cinquantina di giovani laureandi,decidano di mettere radici in quella sezione,e magari confrontarsi con i già presenti reduci della sapienza....forse così tutto tornerà a girare per il verso giusto,fino a quel giorno non vi resta che una triste e deprimente attesa.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

suonatore Jones ha scritto:[Non noti passi indietro da parte mia? Leggimi meglio. Se ragionassi come qualche tempo fa, vi avrei fatto notare che un forumino che viene bannato 5 volte e si riiscrive, va bannato tramite ip, non tramite nick. Per dire. Per me ci può stare chiunque qui dentro, sia chiaro.
lo vedi che giudicate senza sapere le circostanze?
Il 90% degli utenti ha un IP dinamico che cambia ad ogni connessione. bannando il singolo IP non si risolve nulla, perché se io e te usiamo lo stesso gestore e siamo nella stessa città, quell'IP oggi è toccato a te domani può essere che tocca a me.
Per ottenere qualcosa, in questi casi si dovrebbe bannare un gruppo di IP, cosa non fattibile perché nello stesso tempo si bannerebbero la quasi totalità degli utenti di quel gestore di quella città.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
suonatore Jones

io2 ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:[Non noti passi indietro da parte mia? Leggimi meglio. Se ragionassi come qualche tempo fa, vi avrei fatto notare che un forumino che viene bannato 5 volte e si riiscrive, va bannato tramite ip, non tramite nick. Per dire. Per me ci può stare chiunque qui dentro, sia chiaro.
lo vedi che giudicate senza sapere le circostanze?
Il 90% degli utenti ha un IP dinamico che cambia ad ogni connessione. bannando il singolo IP non si risolve nulla, perché se io e te usiamo lo stesso gestore e siamo nella stessa città, quell'IP oggi è toccato a te domani può essere che tocca a me.
Per ottenere qualcosa, in questi casi si dovrebbe bannare un gruppo di IP, cosa non fattibile perché nello stesso tempo si bannerebbero la quasi totalità degli utenti di quel gestore di quella città.
Nemmeno utilizzando cookie?
Il fondatore non ha permessi speciali adatti?
Non si possono usare ip estesi?
Poi, tutto è bypassabile, ma se uno bypassa tutto questo MERITA di stare in un forum.

PS: ti ricordi la "caddhara"?
Ecco, dire "giudicate senza sapere" in questo caso è buttare in caddhara.
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

Provo a dire la mia su quello che ho letto.
Paolino dicendo di chiudere non ha dato soluzioni anzi penso l'abbia detto per provocare ( spero in positivo ) i moderatori.
Per quanto riguarda la scelta del logo ai tempi ci fu una discussione perché un utente ,mi sembra una donna ,aveva creato il logo semplicemente scaricando un'immagine generica di un pallone e mettendoci sopra la scritta regginalife.
ovviamente fu tolto come logo da scegliere e l'utente la prese sul personale andandosene via.
Per quanto riguarda invece la moderazione ammetto che ogni tanto si danno risposte "crude", non cercando minimamente di fare da paciere in maniera "pacifica",più morbida.Questo atteggiamento secondo me andrebbe cambiato. Appoggio in parte quello che dicono suonatore e acquamoon.
La chat la escludo in quanto andrebbe a danneggiare il forum. I tastini mi piace invece li apprezzo.
Per finire leggo con sorriso un utente in questa discussione che predica bene e razzola male gli ricordo che in una discussione in attualità, mi diede dell'ignorante solo perché riportavo un concetto sentito in tv senza presunzione ma solo affermando che non era una mia riflessione ma un commento ascoltato in tv. Non voglio ricominciare le polemiche ma ma sembra assurdo che chi chiede ai moderatori una linea più morbida è lo stesso che poi provoca e "offende" gli altri.
la mano sulla coscienza dobbiamo metterla tutti dai moderatori agli utenti ,ma se cominciassero i mod sarebbe meglio. :P
R E G G I N A
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

me piacerebbe una chat Live mentre c'e la partita.. come detto da qualcuno sopra..

Oppure sulla home page mettere le ultime news
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

@Ektorbaboden ripeto che sono accette le critiche e non le offese. Quello che intendeva Paolino non lo puoi sapere, e resta quello che c'è scritto, che per me non è tollerabile.

@Regmi potevi rispondere semplicemente alla mia domanda. E invece no.. Non ho tempo di rileggermi mezzo forum, quindi se di tua grazia puoi rispondere alla domanda con poche parole faresti cosa gradita e utile al Topic

@aquamoon La presente cosa te la scrivo da semplice utente: Leggere le tue epistole fa venire il mal di testa. Non pensi, da persona molto intelligente quale reputo tu sia, che possa essere più utile esprimere le idee in pubblica piazza, con meno parole e con un linguaggio meno forbito? Troverei più utile onestamente, che si scenda al livello degli interlocutori quando si vuole affrontare una discussione. Altrimenti, a volte, si rischia di escludere l'altro a priori.
Hai monopolizzato anche questo topic, esattamente come ami fare in altri lidi... Per cui mi sorge spontanea la seguente domanda: il tuo è una reale voglia di confrontarsi, o come appare(a me quantomeno), voglia/necessità di imporsi e manifestare che la sai più lunga? Il saperla lunga è sicuramente un pregio nel limite in cui, però, non si voglia passare per professoroni...
A poker ci ho giocato in passato con buoni risultati, e la regola del pollo la trovo assolutamente valida.
Bipartisan in questo caso.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Paolino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/07/2011, 13:25

Volutamente ho scritto il primo messaggio. Mi interessa zero il paragone con il passato e non è mia intenzione farlo. Come vedete però alla prima, voluta, provocazione tutti i mod si sono schierati e questo non è consono al ruolo. Prima di chiedere consigli, fate una sana autocritica. Qualcuno ha colto il senso del mio intervento, nessuno dei moderatori. P.s. Ninomed può anche non leggermi, secondo me è irrecuperabile totalmente.
Rispondi