Trattativa per la cessione...

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Mave ha scritto:reggio non scherziamo, una trattativa non si può interrompere su sta minchiata di avere o no Foti in società...i problemi sempre se è tutto vero possono essere solo economici

io spero solo che in qualche modo finisca e che non ci sia il refrain "io volevo, ma non ho trovato nessuno" con conseguente sua conferma...

ma ripeto,il problema se è nato è nato prima che partissero dall Australia e non oggi............... :salut :salut :salut :salut :salut :salut :salut ...quindi x me,potrebbero anche non esserci problemi..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Reggina-Scali, matrimonio non celebrato. Tempo fino al 25 giugno per salvare la società


di Paolo Ficara - Questo matrimonio s'ha da fare? La giornata di giovedì 11 giugno non ha fruttato annunci o presentazioni, rispetto a quanto trapelato lo scorso weekend, in merito all'acquisizione da parte di Nick Scali del pacchetto di maggioranza della Reggina. Si trattava comunque di una data segnata in rosso sull'agenda del magnate italo-australiano, ma l'incontro col presidente Lillo Foti (avvenuto dalle parti di Roma, anziché in provincia di Reggio) non ha sortito gli effetti previsti. Semplice rinvio, o notevole intoppo?

Dopo le notizie scritte tra venerdì e sabato scorsi, qualche "sintomo influenzale" deve essersi verificato ad inizio settimana, tale da far slittare o spostare alcuni appuntamenti. Quello tra Foti e Scali era un accordo soltanto da sottoscrivere, dato che ormai l'imprenditore originario di San Martino di Taurianova era a conoscenza di vizi e virtù inerenti la società di via delle Industrie, ed il mantenimento sul campo della Lega Pro aveva costituito il momento dello sblocco di una trattativa già definita a Sydney, nel mese di aprile.

La Reggina dovrà sborsare una bella somma, entro il 25 giugno, per pagare gli arretrati (mensilità di gennaio, febbraio, marzo ed aprile del corrente anno) comprensivi di incentivi all'esodo. Questo passaggio è fondamentale per poi presentare domanda d'iscrizione al campionato di Lega Pro, entro il 30 giugno, possibilmente corredata da fidejussione ammontante a 400.000 euro (ma come abbiamo imparato l'estate scorsa, può essere allegata anche in un secondo momento). Siamo intorno ai 2 milioni di euro.

Se Lillo Foti fosse in grado di scucire questa somma da solo, non sarebbe andato fino in Australia per offrire il bene materiale cui è più affezionato: la poltrona di presidente della Reggina.

Non sappiamo bene quale possa essere l'improvviso intoppo sorto, né tantomeno quale delle due parti in causa abbia provato a cambiare le carte in tavola all'ultimo momento. Magari un giorno la famiglia Scali uscirà allo scoperto, e prenderà finalmente parola per fornire la propria versione dei fatti. Non vogliamo credere sia sorto un malinteso su chi debba fungere da presidente, padrone nonché finanziatore della Reggina da qui al 25 giugno. Di imprenditori capaci di presentare garanzie per la sola fidejussione, se ne incontrano per strada molto prima di arrivare a Sydney.

Quella che era una trattativa da completare forse con qualche timbro o poco più, vive adesso il momento di maggiore incertezza. Il presidente Foti non sarebbe ancora rientrato a Reggio, e starebbe già cercando ogni tipo di soluzione per non far sparire la Reggina Calcio 1986. Pochi gli interlocutori rimasti, l'unico disposto a spendersi (non solo in senso figurato) dovrebbe essere, ironia della sorte, Vince Foti. Il discorso con Nick Scali non è ancora chiuso, ma di solito quando si arriva sull'altare va pronunciato il "sì". Restano 12 giorni per salvare la Reggina.
http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... la-societa

Vacci...ma vacci sul serio...Foti..
Sarà contento chi ha sempre sperato di scomparire.
Avatar utente
ndre
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/05/2011, 17:44
Località: Un pò Bova M. e un pò Milano

:scratch :scratch :scratch
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

A parte che io non ho capito perchè non c'è ancora una foto di Nick Scali in Italia,chi me lo garantisce a me che questa persona si trova veramente sul suolo Italiano ? Di questi tempi, un articolo di giornale non è abbastanza come prova,quindi può succedere la qualsiasi,che sia tutto vero,o che sia tutta una sceneggiata "napoletana",a questo punto l'inferno si prospetta davanti a noi, con le pendenze da pagare e con tutti i giovani del Sant'Agata pronti a partire per altri lidi, con lillo che anche questa volta farà il miracolo e iscriverà la squadra.
Zoso

Io non ci ho mai creduto a questa pagliacciata, e devo dire che sono contento, perchè finalmente la telenovela è finita. Inutile dire che a questo punto è meglio fallire!!!!!!!!Non serve reiscriversi , per fare un campionato scadente!!!!!!!! Tutto sto macello incredibile, per arrivare ad una fine che ho sempre saputo, ovvero na mangiata i pisci stoccu. In ogni caso la squadra sara' iscritta in lega pro credo,ma a me non me ne frega niente, perchè ripeto un prossimo campionato scadente è dietro l'angolo, volete davvero farlo? :oo:
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

la verità che nessuno mai vi dirà è che a Scali non gli piacciono i liviceddi niri supra u piscistoccu :lol: :lol: :lol:

tranquilli non vi llattariate, la colpa è solo di noi iatti niri che speravamo nel fallimento :cheers :cheers :cheers
va mangiati a bufala stortu
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Io ancora non ho visto nessuna notizia che dice è fallita al 100%. Quindi calma e aspettiamo.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

io2 ha scritto:Io ancora non ho visto nessuna notizia che dice è fallita al 100%. Quindi calma e aspettiamo.
Manco la Madonna ci salva stavolta.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Principe Amaranto ha scritto:
io2 ha scritto:Io ancora non ho visto nessuna notizia che dice è fallita al 100%. Quindi calma e aspettiamo.
Manco la Madonna ci salva stavolta.
secondo me, questi articoli sono deduzioni fatte dai giornalisti perché non sono arrivate notizie. Non c'è nessuna dichiarazione di Foti che dice è saltato tutto.
Lillo sa bene che lo lincerebbero se si fallisce perché ha fatto saltare un accordo. Io sono fiducioso.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

E' FINITA E LA COLPA E' SEMPRE E SOLO SUA..

Ci avevo creduto veramente.. per me e' una delusione forte.. non me ne frega un cazzo se fallisce
Il cuore oltre l'ostacolo
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Ma io dico questo signore viene da 16 ore? Di aereo.. per non fare nulla? Questo se e' venuto sapeva i cazzi suoi..

Oppure non e' Vero nulla? Bleaa il vomito mi viene
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

io2 ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:
io2 ha scritto:Io ancora non ho visto nessuna notizia che dice è fallita al 100%. Quindi calma e aspettiamo.
Manco la Madonna ci salva stavolta.
secondo me, questi articoli sono deduzioni fatte dai giornalisti perché non sono arrivate notizie. Non c'è nessuna dichiarazione di Foti che dice è saltato tutto.
Lillo sa bene che lo lincerebbero se si fallisce perché ha fatto saltare un accordo. Io sono fiducioso.
Siamo d'accordo, ma oramai ho perso ogni speranza.
Tutte le volte dobbiamo sperare e rimanerci male, ora basta. La pazienza ha un limite. E una trattativa del genere non PUO' non DEVE finire per mano sua, se poi si tirano indietro loro è un conto, ma questi hanno una disponibilità economica tale, che si possa veramente sognare e sono e rimangono la miglior cosa che ci possa capitare.
Detto questo, giusto per riportare:
Foti-Scali, i due incontri della veritá. Reggina, la storia si decide adesso

É la capitale, Roma, il teatro del futuro amaranto. Ieri e oggi sono andati in scena i due incontri tra Lillo Foti e la cordata australiana che fa capo a Nick Scali: anche la seconda riunione, quella odierna, si é conclusa. La veritá é custodita dalle parti, ma a breve verrá a galla. Oggi, dopo la fumata grigia del primo incontro, bisognava riavvicinare le parti, scopertesi distanti durante il faccia a faccia. Foti, nelle ultime settimane, ha sempre ostentato sicurezza e fiducia, dal Nuovissimo Continente peró non é mai arrivato alcun segnale o comunicazione ufficiale in merito alla trattativa. Discrezione e ´lifestyle´tipica di Scali e soci, le scadenze imminenti peró impongono una decisione, che verrá presa in questi giorni, forse giá tra oggi e domani. Il massimo dirigente amaranto ha dichiarato di avere pronta una pista alternativa, legata ad un imprenditore italiano ancora senza nome. Prima di capire se si dovrá attuare il ´piano B´, la Reggina e la cordata australiana si sono guardati negli occhi, stavolta senza poter indugiare ulteriormente…
http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... Fb0Im.dpuf
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Già questo articolo e di tenore diverso rispetto al precedente.
L'unico sito che ha dimostrato di saperne qualcosa su questa vicenda è stato reggionelpallone, guarda caso ancora non si è espresso. Aspettiamo…
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

io2 ha scritto:Già questo articolo e di tenore diverso rispetto al precedente.
L'unico sito che ha dimostrato di saperne qualcosa su questa vicenda è stato reggionelpallone, guarda caso ancora non si è espresso. Aspettiamo…
Io non capisco per quale motivo, nessuno si presenta con un microfono a fare una domanda a qualcuno del gruppo Scali.
Poi magari sono loquaci come Mr.Bee..ma almeno provarci...
Io vorrei sentire le loro idee, vorrei sentire i loro pensieri, così invece sembra tutto di parte.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

x ora quello che mi ha deluso è strettoweb................i loro bumbi mi mancano........ :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Avatar utente
reggino62
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 12/10/2013, 9:14

per me il FOTI ha aumentato la posta, in virtu' di un presunto ripescaggio in serie B. Detto questo, c'è da chiedersi se la stampa locale e quella national popolare hanno giornalisti regolarmente iscritti all'albo, mancano gli abc non solo nel calcio, anche nel giornalismo.
Ultima modifica di reggino62 il 12/06/2015, 18:36, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

l'articolo di Ficara lo potrei anche intendere come un tentativo di salvarsi dopo aver con troppa avventatezza dato una data precisa...il tempo sta comunque scadendo, la resa dei conti sta arrivando
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

x me per ora vince chi non ha pronunciato ancora niente....

e comunque il secondo articolo di strill annulla e sostituisce quasi completamente il primo articolo uscito qualche ora prima
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Solo amaranto ha scritto:Ma io dico questo signore viene da 16 ore? Di aereo.. per non fare nulla? Questo se e' venuto sapeva i cazzi suoi..

Oppure non e' Vero nulla? Bleaa il vomito mi viene
Una delle due è vera.
Certo che Scali fattura 150 milioni di euro l'anno, 100 quando gli va male (almeno, secondo wikipedia) quindi se l'accattone maledetto chiede 500.000 in più potrebbe anche darglieli, eh... pur di liberarcene mi va bene anche così, assecondarlo, poi fuori dalle p***e...

Che parto plurigemellare, con la Reggina si soffre a prescindere...
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

A parte il fatto che continuo ritenere questa trattativa fasulla. Chi lo ha detto checScali è in Italia? Alitalia? Qualche albergatore? Chi lo ha visto?
Rispondete o no?
Rispondi