CHAMPIONS LEAGUE 2014-2015

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Bella partita, bella finale, vittoria meritata del Barcellona direi. Decisamente di altra pasta i catalani, anche se la Juventus ci ha provato fino alla fine... ma chiaramente bisogna essere comunque soddisfatti, nessuno si sarebbe aspettato la finale e fermare questo Barcellona era decisamente un'impresa troppo grande da compiere.
suonatore Jones

Arbitraggio mh.

Vidal subito ammonito, giocatori del barca no. Si buttavano a terra e avevano sempre falli a favore.

Il gol del 2-1 nasce da una palla persa di pogba (immediatamente dopo il rigore presunto - per me poteva darlo -) che se l'avesse persa uno del barca sarebbe stato fallo.

Il barcellona è fortissimo, la juve no.

Stasera meritava il pari, sebbene la juve abbia giocato 15 minuti su 90.

Dico solo "bah".
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Juve peccato.....

non fosse entrata in campo con la convinzione di perderla,l avrebbe vinta.................


ha perso prima con la testa,già dall inizio.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

suonatore Jones ha scritto:Arbitraggio mh.

Vidal subito ammonito, giocatori del barca no. Si buttavano a terra e avevano sempre falli a favore.

Il gol del 2-1 nasce da una palla persa di pogba (immediatamente dopo il rigore presunto - per me poteva darlo -) che se l'avesse persa uno del barca sarebbe stato fallo.

Il barcellona è fortissimo, la juve no.

Stasera meritava il pari, sebbene la juve abbia giocato 15 minuti su 90.

Dico solo "bah".
dai non lamentiamoci sempre degli arbitraggi in Europa...Vidal subito ammonito e ci mancherebbe pure, nei primi 20 minuti ha fatto 4 falli e 3 erano da giallo, graziato sul primo non ha potuto fare a meno di ammonirlo al secondo

il rigore su pogba per me non c'è mai e poi mai, manca la trattenuta evidente, è solo un braccio appoggiato

onore alla Juve che ha tenuto testa ai marziani, che nonostante il gol preso a freddo non si è scomposta ed è rimasta nel piano partita, che piano piano ha approfittato della supponenza blaugrana e li ha fatti spaventare, hanno fatto il massimo e non devono rimpiangere nulla....anche stasera mi hanno fatto tifare Juve e nel mio caso è qualcosa di molto strano!
mi dispiace molto per Gigi e per Allegri che se la meritavano, ma ahimè la Juve la strada l'ha tracciata e se la seguiranno negli anni a venire non sarà più una sorpresa vederli ancora alle battute finali

PS: ancora una volta grande Morata che mi fa rimangiare tutto quello che dissi a inizio anno eccetto la validità della mossa, perché se fossi un dirigente del real oggi stesso lo riporterei a Madrid
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

REGGIOVUNQUE ha scritto:Juve peccato.....

non fosse entrata in campo con la convinzione di perderla,l avrebbe vinta.................


ha perso prima con la testa,già dall inizio.
non sono per niente d'accordo...quel gol preso subito ci può stare, ma poi non hanno mollato un centimetro, cosa che una squadra che entra già battuta avrebbe fatto, hanno corso tantissimo dimostrando un'ottima preparazione atletica e per tratti del secondo tempo hanno messo sotto il barca....purtroppo quelli hanno dei fuoriclasse spaziali che hanno fatto la differenza
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:non sono per niente d'accordo...quel gol preso subito ci può stare, ma poi non hanno mollato un centimetro, cosa che una squadra che entra già battuta avrebbe fatto, hanno corso tantissimo dimostrando un'ottima preparazione atletica e per tratti del secondo tempo hanno messo sotto il barca....purtroppo quelli hanno dei fuoriclasse spaziali che hanno fatto la differenza
Se un alieno arrivasse oggi sul Terra e leggesse tutti i messaggi che ha scritto Tonino sulla Juve in questo topic, come minimo esclamerebbe "che squadra popopopo de mer*a!" :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Non esiste controprova ovviamente ma per me ieri Allegri l'ha scacciata, Pirlo e Tevez fuori forma e mai in partita dovevano uscire alla fine del primo tempo, la sostituzione di Morata è stata assurda.
Poi magari la Juve perdeva lo stesso, ma almeno potevi giocartela di più e non regalando due uomini (Pirlo e Tevez) al Barcellona.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Mave ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:Juve peccato.....

non fosse entrata in campo con la convinzione di perderla,l avrebbe vinta.................


ha perso prima con la testa,già dall inizio.
non sono per niente d'accordo...quel gol preso subito ci può stare, ma poi non hanno mollato un centimetro, cosa che una squadra che entra già battuta avrebbe fatto, hanno corso tantissimo dimostrando un'ottima preparazione atletica e per tratti del secondo tempo hanno messo sotto il barca....purtroppo quelli hanno dei fuoriclasse spaziali che hanno fatto la differenza
x me invece i primi 5 minuti sono l emblema della partita...primi 2 minuti juve aggressivissima e mette in difficoltà il Barca....preso il gol,spariu.
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

vidal guerriero, eroici, impresa

per 5 minuti che sono stati in partita prendendo pure 3 gol

che popolo ridicolo noi italiani

Il barcellona ha vinto con il minimo sforzo, quasi passeggiando

sull'arbitraggio la cosa scandalosa è stata l'ammonizione a suarez
il guerriero vidal e bonuccio avrebbero meritato minimo 4 gialli
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

la Juve ha fatto esattamente la partita che doveva fare contro una squadra fortissima.
Come a Madrid ha preso gol, ha avuto la bravuta e la fortuna di non prenderne altri, e nel secondo tempo ha trovato il pari.
Ecco, in quel momento forse c'e` stato l'unico errore, si sono fatti ingolosire, hanno provato a giocarsela a viso aperto, hanno avuto occasioni ma, puntuale, e' arrivato il gol loro in contropiede addirittura..
Chissa' se provando a controllare il pari magari (dico magari, perche' davanti il Barca era pericoloso SEMPRE, ogni azione) si riusciva a portarla ai supplementari e magari ai rigori.
Ma ora sono solo chiacchiere, resta la prestazione buonissima di una squadra oggettivamente inferiore.
Il secondo posto non e' necessariamente una sconfitta, la vedevo cosi ieri, la vedo cosi anche oggi.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

kimba ha scritto:vidal guerriero, eroici, impresa

per 5 minuti che sono stati in partita prendendo pure 3 gol

che popolo ridicolo noi italiani

Il barcellona ha vinto con il minimo sforzo, quasi passeggiando

sull'arbitraggio la cosa scandalosa è stata l'ammonizione a suarez
il guerriero vidal e bonuccio avrebbero meritato minimo 4 gialli
Ci voleva un bel commento oggettivo, indubbiamente noi italiani siamo un popolo ridicolo, ma per fortuna c'è sempre qualcuno che alza il livello :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

onlyamaranto ha scritto:Non esiste controprova ovviamente ma per me ieri Allegri l'ha scacciata, Pirlo e Tevez fuori forma e mai in partita dovevano uscire alla fine del primo tempo, la sostituzione di Morata è stata assurda.
Poi magari la Juve perdeva lo stesso, ma almeno potevi giocartela di più e non regalando due uomini (Pirlo e Tevez) al Barcellona.
La tua considerazione ci sta, soprattutto su Pirlo penso tu abbia ragione (poteva inserire Sturaro oppure arretrare Marchisio a regista e mettere Pereyra), tuttavia ritengo che in questi casi dovremmo anche metterci nei panni dell'allenatore...chi avresti messo al posto di Tevez? Parliamo del giocatore più decisivo della Juve negli ultimi due anni, nella partita più importante degli ultimi due anni, è molto molto difficile rinunciarci. L'argentino è uno che anche in una serata negativa, può sempre trovare la giocata vincente...e nel momento in cui ci rinunci, chi metti al suo posto?

Non confondiamo il campionato italiano con la Champions...non puoi mettere Coman in una finale contro il Barça, neanche al posto del peggior Tevez. Tra qualche anno magari il francese sarà un elemento determinante, oggi è solo un 18enne con poca esperienza. Io penso che il problema sia proprio qui, la Juve è arrivata a giocarsi uno trofeo così importante con una rosa non all'altezza. Rosa intesa anche come ricambi limitati...se ieri sera ci fosse stato Dybala, Allegri avrebbe potuto valutare seriamente la sostituzione di Tevez. E' su questo punto che i bianconeri devono lavorare se vogliono fare il definitivo salto di qualità
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Lilleuro ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Non esiste controprova ovviamente ma per me ieri Allegri l'ha scacciata, Pirlo e Tevez fuori forma e mai in partita dovevano uscire alla fine del primo tempo, la sostituzione di Morata è stata assurda.
Poi magari la Juve perdeva lo stesso, ma almeno potevi giocartela di più e non regalando due uomini (Pirlo e Tevez) al Barcellona.
La tua considerazione ci sta, soprattutto su Pirlo penso tu abbia ragione (poteva inserire Sturaro oppure arretrare Marchisio a regista e mettere Pereyra), tuttavia ritengo che in questi casi dovremmo anche metterci nei panni dell'allenatore...chi avresti messo al posto di Tevez? Parliamo del giocatore più decisivo della Juve negli ultimi due anni, nella partita più importante degli ultimi due anni, è molto molto difficile rinunciarci. L'argentino è uno che anche in una serata negativa, può sempre trovare la giocata vincente...e nel momento in cui ci rinunci, chi metti al suo posto?

Non confondiamo il campionato italiano con la Champions...non puoi mettere Coman in una finale contro il Barça, neanche al posto del peggior Tevez. Io penso che il problema sia proprio qui, la Juve è arrivata a giocarsi uno trofeo così importante con una rosa non all'altezza. Rosa intesa anche come ricambi limitati...se ieri sera ci fosse stato Dybala, Allegri avrebbe potuto valutare seriamente la sostituzione di Tevez. E' su questo punto che i bianconeri devono lavorare se vogliono fare il definitivo salto di qualità
concordo, Tevez non e' stato quello del campionato, ma il gol nasce da un suo tiro e si e' creato altre due situazioni di tiro pericolose, purtroppo fallite.
Allegri doveva invece prendere il coraggio a due mani e mettere Sturaro o Pereyra al posto di Pirlo, che e' stato purtroppo (e prevedibilmente) inutile
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
kimba ha scritto:vidal guerriero, eroici, impresa

per 5 minuti che sono stati in partita prendendo pure 3 gol

che popolo ridicolo noi italiani

Il barcellona ha vinto con il minimo sforzo, quasi passeggiando

sull'arbitraggio la cosa scandalosa è stata l'ammonizione a suarez
il guerriero vidal e bonuccio avrebbero meritato minimo 4 gialli
Ci voleva un bel commento oggettivo, indubbiamente noi italiani siamo un popolo ridicolo, ma per fortuna c'è sempre qualcuno che alza il livello :salut
ma scherzi?
L'eredità Sabauda non si difende MAI. Nemmeno in casi simili, parlando solo di sport e senza tirare fuori argomenti pre 1800.
Perché gli annali ricorderanno un 3-1, che letto in maniera fredda è un 3-1 senza storia.
Contro il city è finita solo 2-1 e 1-0 in due partite (stessi gol fatti e subiti dalla juve in una partita soltanto) e gli annali non ricorderanno gli errori sotto porta e le parate di Hart, ma solo che sarà stata una doppia sfida tiratissima, quando in realtà nessuno avrebbe obbiettato se fosse finita 4-1 e 5-0.

Ma il popolo italiano, non lo dico io, è un popolo ridicolo, l'importante è sempre questo.

Su tevez concordo con te.
Su Pirlo: questa vicenda mi ha ricordato la finale del 2009, quando uno strariparte Park-Ji-Sung (non so se vi ricordiate che centrocampista fosse quell'anno) fu messo da parte in finale per lasciare spazio a Giggs, inadatto contro il dinamismo del Barca. Risultato: 2-0, tutti a casa.
Ieri Pirlo andava sacrificato.

Sempre posto che Giggs e Pirlo sono e restano i miei 2 centrocampisti preferiti della Storia.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

A mio parere, chi ha fallito la prova del nove ieri è Vidal, un giocatore che personalmente ho sempre considerato un po' sopravvalutato...ottimo centrocampista per la nostra serie A, uno dei migliori direi, ma solo discreto giocatore se lo metti in un contesto europeo di alto livello. Per questo credo che la Juve debba approfittare di questo momento in cui il giocatore ha una valutazione molto alta (si parla di 35-40 milioni) per monetizzare e reinvestire su altri reparti, penso a un buon centrale di difesa e a un terzino sinistro di livello

Quella di ieri penso sia sta anche l'ultima di Llorente con la maglia bianconera, giocatore che quest'anno ha deluso tantissimo...per me se prendono Zaza al suo posto ci guadagnano :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

Evitiamo va, l importante è aver alzato il livello. Lilleuro ogni volta non perdi mai occasione, mi attacchi sempre, mi viene il dubbio se ci conosciamo o se ti ho fatto qualcosa. Io gia faccio fatica ad esprimermi e scrivo poco
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

kimba ha scritto:Evitiamo va, l importante è aver alzato il livello. Lilleuro ogni volta non perdi mai occasione, mi attacchi sempre, mi viene il dubbio se ci conosciamo o se ti ho fatto qualcosa. Io gia faccio fatica ad esprimermi e scrivo poco
Niente di personale figurati, hai scritto cose che non condivido, ma come sempre sono i modi a fare la differenza :wink

Se dici che il Barça ha vinto con il minimo sforzo, vuol dire che abbiamo visto una partita diversa, ma posso tranquillamente farmene una ragione. Se scrivi Vidal guerriero fai dell'ironia che andrebbe quantomeno contestualizzata, visto che qui dentro non mi pare di aver letto alcun elogio particolare nei confronti di Vidal, tutt'altro. Se scrivi popolo italiano ridicolo, peraltro in un topic su una semplice partita di calcio, oltre a trovare l'affermazione fuori luogo mi sento inevitabilmente chiamato in causa ed autorizzato a rispondere con un tono non troppo differente. Può anche darsi che il livello si sia alzato, personalmente non me ne sono accorto, ma forse è il mio essere italiano ridicolo che mi porta ad ignorare certi passaggi

Non ho idea del perché tu faccia fatica ad esprimerti, né dei motivi che ti portano a scrivere poco (la cosa non mi rende affatto felice)...di certo ci sono modi migliori per esprimere la propria opinione. Comunque ritorniamo IT, è meglio
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Diciamo le cose come stanno:

La juventus, era nettamente inferiore al Barcellona, degli 11 della juve, titolare nel Barca sarebbe solo Buffon.
Questa la dice lunga sulla differenza tra le due squadre, per me netta ed evidente.
Io non so se sturaro, che fino a due mesi fa pochi lo conoscevano, o se pereyra, che è la prima volta che fa la champions, sarebbero stati meglio di Pirlo, e non so neanche fino a che punto Pirlo sia stato inutile. I calci piazzati li ha battuti solo lui, ed in mezzo al campo ha dato qualità.
La verità è che per quelle che sono le potenzialità della Juve, ha fatto pure abbastanza, è riuscita a pareggiare, inaspettatamente, e poi hanno preso gol, nel loro momento migliore.
Squadre più forte della Juve, dal Barca sono state asfaltate, penso al Bayern, ieri invece se la sono giocata.
Complimenti a loro, e merito alla Barca, che si sono dimostrati dei marziani.
Unica nota: ora tutti ad esaltare Luis Enrique. Ok, bravo, ma con quello squadrone, pure Nello di Costanzo, riuscirebbe a vincere la Champions.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

Lilleuro ha scritto:Se scrivi Vidal guerriero fai dell'ironia che andrebbe quantomeno contestualizzata, visto che qui dentro non mi pare di aver letto alcun elogio particolare nei confronti di Vidal, tutt'altro. Se scrivi popolo italiano ridicolo, peraltro in un topic su una semplice partita di calcio, oltre a trovare l'affermazione fuori luogo mi sento inevitabilmente chiamato in causa
mi riferivo agli esperti dei salotti della tv che esaltavano vidal e la sua grande prestazione
o marianella che ieri mi è andato in disgrazia dopo che piu volte ha ripetuto "vidal guerriero"
A sentire loro nel post partita sembrava che avesse vinto la juve.
Questi sono gli italiani ridicoli, coloro i quali fanno del complesso d'inferiorità un motivo di vanto e di orgoglio.
"si vabbè ne abbiamo presi 3 però potevamo prenderne 6 il primo tempo, siamo stati eroici"

Per educazione ho scritto "noi italiani"

per me la partita è stata in bilico solo dopo l'1-1, 10 minuti su 97

Le imprese calcistiche sono quelle di spagna 82 o partite simili, non quelle di aver limitato i danni

Quindi come puoi constatare, faccio fatica ad esprimermi perchè non ho studiato, a volte vengo frainteso
perchè non mi so spiegare bene,
anche se ho avuto ottimo, sempre alle scuole medie mi sono fermato.

Ciao. forza reggina, w il bel calcio
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

kimba ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Se scrivi Vidal guerriero fai dell'ironia che andrebbe quantomeno contestualizzata, visto che qui dentro non mi pare di aver letto alcun elogio particolare nei confronti di Vidal, tutt'altro. Se scrivi popolo italiano ridicolo, peraltro in un topic su una semplice partita di calcio, oltre a trovare l'affermazione fuori luogo mi sento inevitabilmente chiamato in causa
mi riferivo agli esperti dei salotti della tv che esaltavano vidal e la sua grande prestazione
o marianella che ieri mi è andato in disgrazia dopo che piu volte ha ripetuto "vidal guerriero"
A sentire loro nel post partita sembrava che avesse vinto la juve.
Questi sono gli italiani ridicoli, coloro i quali fanno del complesso d'inferiorità un motivo di vanto e di orgoglio.
"si vabbè ne abbiamo presi 3 però potevamo prenderne 6 il primo tempo, siamo stati eroici"

Per educazione ho scritto "noi italiani"

per me la partita è stata in bilico solo dopo l'1-1, 10 minuti su 97

Le imprese calcistiche sono quelle di spagna 82 o partite simili, non quelle di aver limitato i danni

Quindi come puoi constatare, faccio fatica ad esprimermi perchè non ho studiato, a volte vengo frainteso
perchè non mi so spiegare bene,
anche se ho avuto ottimo, sempre alle scuole medie mi sono fermato.

Ciao. forza reggina, w il bel calcio
La Juve non ha fatto alcuna impresa ieri, l'impresa è stata essere arrivati in finale e aver battuto il Real...ieri hanno perso e una squadra non può essere celebrata per una sconfitta. Nessuno è stato eroico, hanno fatto quello che hanno potuto...l'avversario era più forte e vincere sarebbe stata un'impresa. Vincere, non perdere di misura.

Sul match in bilico abbiamo una visione differente, la Juve ci ha provato fino alla fine, se Llorente non fa un controllo da calcio parrocchiale al 91°, la partita finisce ai supplementari. Un minuto dopo tiro di Tevez dal limite dell'area, parato da Ter Stegen. Il risultato era 1-2, se per te questo non significa che la partita era in bilico pazienza, io potrei dirti che hai messo l'accento sui 3 gol segnati dal Barça quando in realtà il terzo è arrivato al 97°, con la Juve tutta sbilanciata alla ricerca del pareggio...parlare di un 3-1 senza storia per me non corrisponde a quanto visto sul campo, poi vabbè ognuno è libero di pensare ciò che vuole

Come ho potuto constatare, il problema non è la fatica ad esprimersi, ma solo la voglia di spiegarsi :wink

Buona serata
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi