Trattativa per la cessione...

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Vale38
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/07/2012, 23:33

REGGIOVUNQUE ha scritto:
Vale38 ha scritto:insomma avanti reggio, sembri un insider attendibile :D :D mollala sta bomba, dai :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers
no no,io quello che so l ho detto..............compreso Toscano forse bloccato,ma non so x quanto.


però attenzione alla restante percentuale,se questi prendono il 51% relativo SOLO a Foti.

scusa nino, parlavo ad @avanti reggio, che ha detto di avere un'altra bomba :) :)
"L'uomo non ha vergogna di agir male, ma arrossisce del suo pentimento; nè si vergogna di aver commesso un'azione per cui meriterebbe d'esser tacciato da stupido, ma di aver riconosciuto la propria stupidità." - Daniel De Foe, Robinson Crusoe
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Vale38 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
Vale38 ha scritto:insomma avanti reggio, sembri un insider attendibile :D :D mollala sta bomba, dai :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers
no no,io quello che so l ho detto..............compreso Toscano forse bloccato,ma non so x quanto.


però attenzione alla restante percentuale,se questi prendono il 51% relativo SOLO a Foti.

scusa nino, parlavo ad @avanti reggio, che ha detto di avere un'altra bomba :) :)


:okok: :okok: :okok: :okok: :okok:
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

REGGIOVUNQUE ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:Non c'è nessuno Italiano che investe veramente (nel calcio non ne parliamo neanche), se non ultramiliardiario, Reggio come realtà a livello economico è ancor più in difficoltà quindi figuriamoci se ci sono Imprenditori Locali disposti a investire nella Reggina. Smettiamola di credere alle favole.

I soldi possono arrivare solo dall'estero o da persone che possono permettersi di fare certe cose (Pozzo ad esempio, lo può fare).

Infatti si è sempre detto tutti che la Reggina, con questo debito (seppur non incredibile), e in questa categoria non se la poteva comprare nessuno (al netto dei miracoli, come appunto persone dall'estero)...poi chiaro, il criminale che tira fuori qualche soldo per vendere le partite di una stagione lo puoi sempre trovare...vedi i recenti casi..
Abbiamo avuto la fortuna, che dall'Australia ci fosse qualcuno con un po' di nostalgia, sennò si remava verso l'inferno..

Questa apertura qui, invece potrebbe favorire in futuro nuovi soci, nuovi scenari e chissà, ma adesso, in questo momento, ci può essere solo una persona al comando, e due lo potrebbero essere solo in questo caso, dove già sono d'accordo fra di loro (sempre che sia vero che Vince Foti è dentro sta cosa, perché ancora io la vedo strana) e già condividevano un certo percorso.
Poi bisogna capire come sono gli accordi nello specifico, ma la sostanza è che Scali (con V.Foti o meno) acquisterà la quota maggioritaria e darà la squadra in mano al maggiore dei suoi figli (speriamo sia una persona coscienziosa), e tutte le cariche dirigenziali e tecnico-sportive, verranno ricoperte da persone decise da loro, con forse dei consigli (interni/esterni) per l'allenatore.
Non c'è molto altro su cui discutere, il 49% è solo un numero, niente di più.

vai e dincillu a mister "San Marzano" questo che stai dicendo...........che se 2 anni fa il baffo calava a testa a quest ora non eravamo a queste condizioni....

ci sono invece tanti imprenditori che erano pronti a salvare la reggina,a differenza di quello che dici tu,ma questi NON LO SO, se accetteranno di congiungersi lo stesso con gli australiani..

ma dire che a reggio(e provincia) non c è gente pronta ad investire,non è la verità

A parte Cosentino (che non è che si presentasse con chissà quali progetti), non c'è stata l'ombra di persona che si era avvicinata alla Reggina. Parlano i fatti.
Foti in A non avrebbe venduto, negli ultimi anni l'avrebbe quasi regalata pur di liberarsi di questo "peso", conscio dei problemi che sarebbero occorsi in futuro. Imprenditori locali seri interessati alla Reggina, non ne esistevano e non ne esistono adesso.

La verità è che la prima vera trattativa dopo anni e anni di Foti, è senza ombra di dubbio questa, e andrà a buon fine soltanto perché sono persone serie e hanno fatto capire che volevano fare grossi investimenti, sennò probabilmente più facilmente si falliva..anche se sicuramente qualche alternativa, visto il basso costo della società attuale, si poteva trovare, però che non dava nessuna garanzia, a differenza di questa. Pozzo è solo un nome buttato lì e non si sa quanto di vero possa esserci, sicuramente lui ne avrebbe fatta una 2° squadra per l'Udinese, quindi ci saremmo dovuti scordare subito grossi sogni..
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

io ti dico che c è stato Mister San Marzano...che poi non si sa nulla,era il live motiv di questa società(si scrivi cusi live motiv???) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Principe Amaranto ha scritto:[quote


A parte Cosentino (che non è che si presentasse con chissà quali progetti), non c'è stata l'ombra di persona che si era avvicinata alla Reggina. Parlano i fatti.
Foti in A non avrebbe venduto, negli ultimi anni l'avrebbe quasi regalata pur di liberarsi di questo "peso", conscio dei problemi che sarebbero occorsi in futuro. Imprenditori locali seri interessati alla Reggina, non ne esistevano e non ne esistono adesso.

La verità è che la prima vera trattativa dopo anni e anni di Foti, è senza ombra di dubbio questa, e andrà a buon fine soltanto perché sono persone serie e hanno fatto capire che volevano fare grossi investimenti, sennò probabilmente più facilmente si falliva..anche se sicuramente qualche alternativa, visto il basso costo della società attuale, si poteva trovare, però che non dava nessuna garanzia, a differenza di questa. Pozzo è solo un nome buttato lì e non si sa quanto di vero possa esserci, sicuramente lui ne avrebbe fatta una 2° squadra per l'Udinese, quindi ci saremmo dovuti scordare subito grossi sogni..


Nel watford e nel granada giocano i rincalzi dell'udinese, eppure militano nella massima serie.
Io ci metterei la firma ad avere uno come Pozzo.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

reggino ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:[quote


A parte Cosentino (che non è che si presentasse con chissà quali progetti), non c'è stata l'ombra di persona che si era avvicinata alla Reggina. Parlano i fatti.
Foti in A non avrebbe venduto, negli ultimi anni l'avrebbe quasi regalata pur di liberarsi di questo "peso", conscio dei problemi che sarebbero occorsi in futuro. Imprenditori locali seri interessati alla Reggina, non ne esistevano e non ne esistono adesso.

La verità è che la prima vera trattativa dopo anni e anni di Foti, è senza ombra di dubbio questa, e andrà a buon fine soltanto perché sono persone serie e hanno fatto capire che volevano fare grossi investimenti, sennò probabilmente più facilmente si falliva..anche se sicuramente qualche alternativa, visto il basso costo della società attuale, si poteva trovare, però che non dava nessuna garanzia, a differenza di questa. Pozzo è solo un nome buttato lì e non si sa quanto di vero possa esserci, sicuramente lui ne avrebbe fatta una 2° squadra per l'Udinese, quindi ci saremmo dovuti scordare subito grossi sogni..


Nel watford e nel granada giocano i rincalzi dell'udinese, eppure militano nella massima serie.
Io ci metterei la firma ad avere uno come Pozzo.


se mollasse l udinese,anche io...diventare succursale,tipo salernitana....NO. :salut :salut :salut
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

reggino ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:[quote


A parte Cosentino (che non è che si presentasse con chissà quali progetti), non c'è stata l'ombra di persona che si era avvicinata alla Reggina. Parlano i fatti.
Foti in A non avrebbe venduto, negli ultimi anni l'avrebbe quasi regalata pur di liberarsi di questo "peso", conscio dei problemi che sarebbero occorsi in futuro. Imprenditori locali seri interessati alla Reggina, non ne esistevano e non ne esistono adesso.

La verità è che la prima vera trattativa dopo anni e anni di Foti, è senza ombra di dubbio questa, e andrà a buon fine soltanto perché sono persone serie e hanno fatto capire che volevano fare grossi investimenti, sennò probabilmente più facilmente si falliva..anche se sicuramente qualche alternativa, visto il basso costo della società attuale, si poteva trovare, però che non dava nessuna garanzia, a differenza di questa. Pozzo è solo un nome buttato lì e non si sa quanto di vero possa esserci, sicuramente lui ne avrebbe fatta una 2° squadra per l'Udinese, quindi ci saremmo dovuti scordare subito grossi sogni..


Nel watford e nel granada giocano i rincalzi dell'udinese, eppure militano nella massima serie.
Io ci metterei la firma ad avere uno come Pozzo.
Ma non ha altre squadre in quel campionato, non so se ho reso l'idea...
Poi che Pozzo possa essere una sicurezza, è impossibile dire il contrario.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

si ma rimaniamo sempre ancorati in un discorso....non puoi sognare,con POZZO.... :salut :salut :salut
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

sicuri sicuri che si chiuderà presto???
Secondo ME, quindi la fonte sono io stesso, sarà l'ennesima bufala...
Vale38
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/07/2012, 23:33

reggino ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:[quote


A parte Cosentino (che non è che si presentasse con chissà quali progetti), non c'è stata l'ombra di persona che si era avvicinata alla Reggina. Parlano i fatti.
Foti in A non avrebbe venduto, negli ultimi anni l'avrebbe quasi regalata pur di liberarsi di questo "peso", conscio dei problemi che sarebbero occorsi in futuro. Imprenditori locali seri interessati alla Reggina, non ne esistevano e non ne esistono adesso.

La verità è che la prima vera trattativa dopo anni e anni di Foti, è senza ombra di dubbio questa, e andrà a buon fine soltanto perché sono persone serie e hanno fatto capire che volevano fare grossi investimenti, sennò probabilmente più facilmente si falliva..anche se sicuramente qualche alternativa, visto il basso costo della società attuale, si poteva trovare, però che non dava nessuna garanzia, a differenza di questa. Pozzo è solo un nome buttato lì e non si sa quanto di vero possa esserci, sicuramente lui ne avrebbe fatta una 2° squadra per l'Udinese, quindi ci saremmo dovuti scordare subito grossi sogni..


Nel watford e nel granada giocano i rincalzi dell'udinese, eppure militano nella massima serie.
Io ci metterei la firma ad avere uno come Pozzo.
Pozzo non può essere un nome serio, per un semplice motivo: un presidente non può avere due squadre a proprio nome nella stessa serie. A meno che non abbiano cambiato sta regola, dovrebbe mettere un prestanome o fare qualche magheggio, cosa che non credo sia nel loro stile e che comunque non piacerebbe a nessuno.
"L'uomo non ha vergogna di agir male, ma arrossisce del suo pentimento; nè si vergogna di aver commesso un'azione per cui meriterebbe d'esser tacciato da stupido, ma di aver riconosciuto la propria stupidità." - Daniel De Foe, Robinson Crusoe
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

AMOMARANTO ha scritto:sicuri sicuri che si chiuderà presto???
Secondo ME, quindi la fonte sono io stesso, sarà l'ennesima bufala...
A bellezza, chi non muore si rivede, chi succeriu scumparisti :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Lilleuro ha scritto:
AMOMARANTO ha scritto:sicuri sicuri che si chiuderà presto???
Secondo ME, quindi la fonte sono io stesso, sarà l'ennesima bufala...
A bellezza, chi non muore si rivede, chi succeriu scumparisti :D

ogni tanto mi piace scrivere caxxate pure su fb :p:
Mi nzuppai u pani puru ieu chi bbuddaci...
goodfellow

REGGIOVUNQUE ha scritto:
goodfellow ha scritto:Sono entrato in uno store di Nick Scali qua a Brisbane, in Fortitude Valley.

Malanova sono fatti d'oro sti mobili! :mrgreen:

se dici che sei di reggio,ti fanno lo sconto...ma tu hai l accento bresciano............ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma pure con lo sconto non me li posso permettere! :mrgreen:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

goodfellow ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
goodfellow ha scritto:Sono entrato in uno store di Nick Scali qua a Brisbane, in Fortitude Valley.

Malanova sono fatti d'oro sti mobili! :mrgreen:

se dici che sei di reggio,ti fanno lo sconto...ma tu hai l accento bresciano............ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma pure con lo sconto non me li posso permettere! :mrgreen:


ma quando ti rissi "dinci chi si i riggiu",non intendevo dire che dovevi andare li,entrare e dire:"buongiorno,suggnu i riggiu"...ma fari u riggitanu!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mubald

Se Lillo ha gia'lasciato Reggio (la mia e' domanda,non notizia con fonte) possiamo attendere novita' entro fine settimana.SPERO
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

la mia domanda invece è un altra essendo IGNORANTISSIMO in materia:

visto che il nome NICK SCALI è anche in Borsa,la chiusura ufficiale della trattativa(speriamo),potrebbe arrivare anche piu tardi rispetto a quello che ipoteticamente potrebbero fare...o non c intra nenti :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

REGGIOVUNQUE ha scritto:si ma rimaniamo sempre ancorati in un discorso....non puoi sognare,con POZZO.... :salut :salut :salut

Concordo, assolutamente no ad essere la seconda squadra di Pozzo, non se ne parla nemmeno, la Reggina deve essere la squadra unica e sola di chi la acquisterà e di chi ci investirà, non voglio un mecenate che ci usi per parcheggiare i giocatori della prima squadra, non voglio che la Reggina sia l'ombra di nessuno!!!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
gianny
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/05/2011, 14:01
Località: Reggio Calabria

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... tro-finale

Reggina, è fatta con la famiglia Scali. In provincia l'incontro finale

Si chiude un'era. La trattativa per la cessione del pacchetto di maggioranza della Reggina, appartenente al presidente Lillo Foti, è ormai da considerarsi conclusa: and the winner is (è il caso di dirlo in inglese) Nick Scali. L'incontro per apporre le firme è già programmato, e dovrebbe avvenire entro il 15 giugno. Non a Reggio, non a Roma. Probabilmente in una località che sta nel cuore ad uno dei protagonisti di questa trattativa, nella provincia reggina.

La salvezza ottenuta a scapito del Messina è stata accolta con giubilo dalla famiglia Scali e dai propri parenti e referenti in Italia. Cena di festa anche a Sydney presso il Marconi Club presieduto da Vince Foti, il quale però non sarebbe più stato interpellato per entrare in società. Insieme a Nick Scali, più nel ruolo di intermediario che di socio, c'è sicuramente Nicola Carè, CEO della Camera di Commercio Italiana a Sydney.

Nicky Scali (nell'immagine), figlio del patriarca originario di San Martino di Taurianova, dovrebbe avere un ruolo di responsabilità nel nuovo Cda. Forse gli toccherà proprio la poltrona di Lillo Foti, oppure la direzione generale. Il passaggio di consegne è molto, ma molto vicino. Anche geograficamente. Al massimo 10 giorni, e la Reggina sarà australiana.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ci siamo. :cheers

Personalmente ho visto realizzati tutti i desideri (miei e di molti altri qui dentro, ma non di tutti occhio) che per me erano certezze:
non siamo falliti,
non siamo retrocessi in serie D,
la società passa di mano;
meglio di così!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

E' un peccato che mi trovo in Olanda, altrimenti un salto a salutare Lillo lo facevo

Si è salvato il culo :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi