BASTA COL "CI HANNO LASCIATO IL BUCO"

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

mubald

Doverosa premessa:come scritto spesso qui io sono di sinistra e quindi sono stracontento che a Milano e' stato eletto Pisapia al posto della Moratti.Ma oggi leggo sul sito del Corriere che Pisapia accusa la Moratti di avere lasciato un buco di 186 milioni.Allora volete sapere una cosa?MI SONO ROTTO LE P...(volutamente maiuscolo) che chiunque va ad occupare un posto di governo nazionale,locale ecc.di sinistra o destra indiferentemente accusi il precedente di avere lasciato pesanti debiti per poi cosi' giustificare che alcune cose magari promesse difficilmente verranno mantenute.In questo caso ,la Moratti ha lasciato il buco?Perfetto.Non ho motivi di dubitare che cio' che tu dici sia vero.Ma avevi il dovere d'informarti bene PRIMA di essere eletto e se ti candidi significa che tu ritieni di saper affrontare e risolvere i problemi che troverai
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5061
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Bravissimo, quoto parola per parola, questo è un vizio che è diventato una litanìa a ogni elezione, davvero anch'io non ne posso più, destra o sinistra non me ne frega niente, lo fanno tutti ad ogni elezione una volta eletti, come per mettere le mani avanti, ed è un fastidio ogni volta leggere dichiarazioni di questo tipo.
Sai lavorare? vuoi lavorare? e allora fallo e non rompere con scuse e scusanti, la gente che ti ha votato sa che i problemi c'erano e ci sono, non c'è bisogno di sbandierarlo ogni cinque minuti.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Mubald ha scritto:
Non ho motivi di dubitare che cio' che tu dici sia vero.Ma avevi il dovere d'informarti bene PRIMA di essere eletto e se ti candidi significa che tu ritieni di saper affrontare e risolvere i problemi che troverai
Pisapia, non era in consiglio comunale... e se anche lo fosse stato (come ad esempio Massimo Canale), come avrebbe potuto avere contezza del bilancio? Bisogna fidarsi ed affidarsi a quanto dichiarato durante la consiliatura ma, come per Milano, ma anche per Reggio, come si fa a conoscere il reale stato delle finanze quando il documento contabile è messo in discussione (Tabacci denuncia poste in bilancio fasullissime) o, peggio ancora, quando a certificarne l'approssimazione devono arrivare gli 007 al Comune?
Ti sarai pure rotto le palle e di ciò sono affranto ma, sic stantibus rebus... ti consiglierei un sospensorio.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
mubald

aquamoon ha scritto:Mubald ha scritto:
Non ho motivi di dubitare che cio' che tu dici sia vero.Ma avevi il dovere d'informarti bene PRIMA di essere eletto e se ti candidi significa che tu ritieni di saper affrontare e risolvere i problemi che troverai
Pisapia, non era in consiglio comunale... e se anche lo fosse stato (come ad esempio Massimo Canale), come avrebbe potuto avere contezza del bilancio? Bisogna fidarsi ed affidarsi a quanto dichiarato durante la consiliatura ma, come per Milano, ma anche per Reggio, come si fa a conoscere il reale stato delle finanze quando il documento contabile è messo in discussione (Tabacci denuncia poste in bilancio fasullissime) o, peggio ancora, quando a certificarne l'approssimazione devono arrivare gli 007 al Comune?
Ti sarai pure rotto le palle e di ciò sono affranto ma, sic stantibus rebus... ti consiglierei un sospensorio.
:salut
Ok,non era in Consiglio ma sarai d'accordo con me che il buco sta diventando,vero o falso,un alibi per tutti?
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Poniamo il caso avesse vinto Massimo Canale :wink, arrivato a Palazzo San Giorgio, aperti i cassetti trovandovi gli 007 accucciati con in bocca l'accertamento di oltre 100 milioni di euro di buco e gli ufficiali giudiziari pronti a pignorargli la sedia da sotto il culo...
cosa avrebbe dovuto dire?
Chi ha dato ha dato, scurdammoce o passato...?
L'unica maniera per non correre rischi di esplosione dell'apparato genitale è quello di votare sempre gli stessi o le loro controfigure,
certamente ci sarà risparmiata la consueta litania... fino a quando INEVITABILMENTE anche, per esempio, mezzarena, per difendere se stesso, se la prenderà con raffagel.
:mrgreen:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
lappo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/05/2011, 0:06

mubald ha scritto:Doverosa premessa:come scritto spesso qui io sono di sinistra e quindi sono stracontento che a Milano e' stato eletto Pisapia al posto della Moratti.Ma oggi leggo sul sito del Corriere che Pisapia accusa la Moratti di avere lasciato un buco di 186 milioni.Allora volete sapere una cosa?MI SONO ROTTO LE P...(volutamente maiuscolo) che chiunque va ad occupare un posto di governo nazionale,locale ecc.di sinistra o destra indiferentemente accusi il precedente di avere lasciato pesanti debiti per poi cosi' giustificare che alcune cose magari promesse difficilmente verranno mantenute.In questo caso ,la Moratti ha lasciato il buco?Perfetto.Non ho motivi di dubitare che cio' che tu dici sia vero.Ma avevi il dovere d'informarti bene PRIMA di essere eletto e se ti candidi significa che tu ritieni di saper affrontare e risolvere i problemi che troverai

ti quoto e straquoto
lappo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/05/2011, 0:06

aquamoon ha scritto:Poniamo il caso avesse vinto Massimo Canale :wink, arrivato a Palazzo San Giorgio, aperti i cassetti trovandovi gli 007 accucciati con in bocca l'accertamento di oltre 100 milioni di euro di buco e gli ufficiali giudiziari pronti a pignorargli la sedia da sotto il culo...
cosa avrebbe dovuto dire?
Chi ha dato ha dato, scurdammoce o passato...?
L'unica maniera per non correre rischi di esplosione dell'apparato genitale è quello di votare sempre gli stessi o le loro controfigure,
certamente ci sarà risparmiata la consueta litania... fino a quando INEVITABILMENTE anche, per esempio, mezzarena, per difendere se stesso, se la prenderà con raffagel.
:mrgreen:
parlano i fatti....canale non è salito e arena non se l'è presa (se ti fa piacere aggiungo ANCORA) con raffa. I tuoi sono i discorsi del "se mio nonno aveva tre palle era un flipper".
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

lappo ha scritto:
aquamoon ha scritto:Poniamo il caso avesse vinto Massimo Canale :wink, arrivato a Palazzo San Giorgio, aperti i cassetti trovandovi gli 007 accucciati con in bocca l'accertamento di oltre 100 milioni di euro di buco e gli ufficiali giudiziari pronti a pignorargli la sedia da sotto il culo...
cosa avrebbe dovuto dire?
Chi ha dato ha dato, scurdammoce o passato...?
L'unica maniera per non correre rischi di esplosione dell'apparato genitale è quello di votare sempre gli stessi o le loro controfigure,
certamente ci sarà risparmiata la consueta litania... fino a quando INEVITABILMENTE anche, per esempio, mezzarena, per difendere se stesso, se la prenderà con raffagel.
:mrgreen:
parlano i fatti....canale non è salito e arena non se l'è presa (se ti fa piacere aggiungo ANCORA) con raffa. I tuoi sono i discorsi del "se mio nonno aveva tre palle era un flipper".
E magari jucava sparti 'bonu e scattava i partiti :mrgreen:

Ogni mondo è paese ... :fifi:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

E' tutto una caddara... :thumright :thumright 8-)
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

mubald ha scritto:Doverosa premessa:come scritto spesso qui io sono di sinistra e quindi sono stracontento che a Milano e' stato eletto Pisapia al posto della Moratti.Ma oggi leggo sul sito del Corriere che Pisapia accusa la Moratti di avere lasciato un buco di 186 milioni.Allora volete sapere una cosa?MI SONO ROTTO LE P...(volutamente maiuscolo) che chiunque va ad occupare un posto di governo nazionale,locale ecc.di sinistra o destra indiferentemente accusi il precedente di avere lasciato pesanti debiti per poi cosi' giustificare che alcune cose magari promesse difficilmente verranno mantenute.In questo caso ,la Moratti ha lasciato il buco?Perfetto.Non ho motivi di dubitare che cio' che tu dici sia vero.Ma avevi il dovere d'informarti bene PRIMA di essere eletto e se ti candidi significa che tu ritieni di saper affrontare e risolvere i problemi che troverai
secondo me sbagli.
Lui nn si doveva candidare perchè la situazione era disastrosa? E che senso ha? Un allenatore nn deve prendere una squadra allo sbando? Un capo di stato nn deve risanare? E chi è arrivato dopo la guerra cosa deve fare? deve lasciar perdere tutto?
E De Gasperi cosa doveva fare nel 1945?

No guarda...lui si è candidato, ha deciso di fare il sindaco e al primo controllo ha detto che c'è un buco di bilancio e che la Moratti ha detto fandonie! Quindi sono d'accordo con lui nell'aver avvertito la popolazione.
Anzi....ti dirò che io sono dell'idea che ogni amministratore dovrebbe ciclicamente fare una conferenza pubblica ai cittaddini e dire come stanno le cose veramente.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Quoto pellarorc,
la Moratti aveva detto ai milanesi che il comune era in attivo di 48 milioni invece è in passivo di 180.

Ad ogni modo, a mio avviso Pisapia dovrebbe dire: il comune di Milano è al collasso, valuterò in 2 mesi se con questo buco potremo operare, se riterrò che non sarà possibile mi dimetterò ADESSO

………….. perché se Pisapia rimane lì 5 anni e fra 5 anni dirà che non ha potuto operare per via del buco, allora sì che i dindini girano, si gonfiano e poi esplodono !!!

Berrlusconi è al governo da 20 è ancora dà la colpa al governo antecedente il 1992,
ma che repubblica di banane :Italia2::
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

e se la sinistra non adotta un atteggiamento ostile nei confronti della destra,si parta di inciucio,di sinistra morbida,di sinistra incapace, e non va bene.
e se la sinistra attacca duramente il proprio avversario,avendo i fatti che le danno ragione,non va bene perchè è scorretto.
Io non so cosa deve fare uno?l'atteggiamento di Pisapia e De Magistris,li condivido,così bisosgna fare,denunciare,denunciare,e lottare per migliorare le cose.
Ultima modifica di reggino il 25/06/2011, 19:47, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

è di moda dire così, bene o male tutti sperperano tranne il nostro lillo foti da questo punto di vista lo nomineri commissario per controllare i bilanci degli enti locali
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5061
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

aquamoon ha scritto:Chi ha dato ha dato, scurdammoce o passato...?
L'unica maniera per non correre rischi di esplosione dell'apparato genitale è quello di votare sempre gli stessi o le loro controfigure,
certamente ci sarà risparmiata la consueta litania...
Non è questo il punto, il discorso è se è accettabile che dopo ogni stanta elezione, chi viene eletto (di qualunque colore, desinenza, età, figura geometrica) comincia subito col dire che "gli altri", quelli prima di lui, hanno lasciato un disastro.
Che magari è pure vero, ma secondo me questo modo di fare è come mettere le mani avanti per non restare indietro, oppure è semplicemente una abitudine per evitare che uno si aspetti un miglioramento della situazione; nessun miglioramento invece, perchè "gli altri", "quelli prima di me", hanno devastato tutto...troppo facile, troppo comodo

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
mubald

onlyamaranto ha scritto:
aquamoon ha scritto:Chi ha dato ha dato, scurdammoce o passato...?
L'unica maniera per non correre rischi di esplosione dell'apparato genitale è quello di votare sempre gli stessi o le loro controfigure,
certamente ci sarà risparmiata la consueta litania...
Non è questo il punto, il discorso è se è accettabile che dopo ogni stanta elezione, chi viene eletto (di qualunque colore, desinenza, età, figura geometrica) comincia subito col dire che "gli altri", quelli prima di lui, hanno lasciato un disastro.
Che magari è pure vero, ma secondo me questo modo di fare è come mettere le mani avanti per non restare indietro, oppure è semplicemente una abitudine per evitare che uno si aspetti un miglioramento della situazione; nessun miglioramento invece, perchè "gli altri", "quelli prima di me", hanno devastato tutto...troppo facile, troppo comodo
Non solo.E aggiungo a quanto detto aprendo il topic e sul quale vedo che tu sei sulla stessa esatta lunghezza d'onda.Posto che il buco sia vero e' mai possibile che nessuno paga per cio'?Se Pisapia dice il vero sostenendo che la Moratti e i suoi hanno lasciato 186 milioni di debiti di denaro pubblico,nessuno finisce in galera o subisce pesanti condanne per questa totale malversazione?E lo stesso e' successo con tutti i precedenti buchi nazionali e locali
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

onlyamaranto ha scritto:
aquamoon ha scritto:Chi ha dato ha dato, scurdammoce o passato...?
L'unica maniera per non correre rischi di esplosione dell'apparato genitale è quello di votare sempre gli stessi o le loro controfigure,
certamente ci sarà risparmiata la consueta litania...
Non è questo il punto, il discorso è se è accettabile che dopo ogni stanta elezione, chi viene eletto (di qualunque colore, desinenza, età, figura geometrica) comincia subito col dire che "gli altri", quelli prima di lui, hanno lasciato un disastro.
Che magari è pure vero, ma secondo me questo modo di fare è come mettere le mani avanti per non restare indietro, oppure è semplicemente una abitudine per evitare che uno si aspetti un miglioramento della situazione; nessun miglioramento invece, perchè "gli altri", "quelli prima di me", hanno devastato tutto...troppo facile, troppo comodo
Non penso esattamente che sia così.Pisapia ha informato i cittadini di ciò che è avvenuto nella gestione passata,è un diritto dei cittadini essere informati,ed è un dovere del politico avere la massima trasparenza nei loro confronti.In ciò che ha fatto il sindaco di Milano,non ci vedo nulla di male.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
mubald

reggino ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:
aquamoon ha scritto:Chi ha dato ha dato, scurdammoce o passato...?
L'unica maniera per non correre rischi di esplosione dell'apparato genitale è quello di votare sempre gli stessi o le loro controfigure,
certamente ci sarà risparmiata la consueta litania...
Non è questo il punto, il discorso è se è accettabile che dopo ogni stanta elezione, chi viene eletto (di qualunque colore, desinenza, età, figura geometrica) comincia subito col dire che "gli altri", quelli prima di lui, hanno lasciato un disastro.
Che magari è pure vero, ma secondo me questo modo di fare è come mettere le mani avanti per non restare indietro, oppure è semplicemente una abitudine per evitare che uno si aspetti un miglioramento della situazione; nessun miglioramento invece, perchè "gli altri", "quelli prima di me", hanno devastato tutto...troppo facile, troppo comodo
Non penso esattamente che sia così.Pisapia ha informato i cittadini di ciò che è avvenuto nella gestione passata,è un diritto dei cittadini essere informati,ed è un dovere del politico avere la massima trasparenza nei loro confronti.In ciò che ha fatto il sindaco di Milano,non ci vedo nulla di male.

Paghera' qualcuno per il buco?La domanda resta
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5061
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

mubald ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:
aquamoon ha scritto:Chi ha dato ha dato, scurdammoce o passato...?
L'unica maniera per non correre rischi di esplosione dell'apparato genitale è quello di votare sempre gli stessi o le loro controfigure,
certamente ci sarà risparmiata la consueta litania...
Non è questo il punto, il discorso è se è accettabile che dopo ogni stanta elezione, chi viene eletto (di qualunque colore, desinenza, età, figura geometrica) comincia subito col dire che "gli altri", quelli prima di lui, hanno lasciato un disastro.
Che magari è pure vero, ma secondo me questo modo di fare è come mettere le mani avanti per non restare indietro, oppure è semplicemente una abitudine per evitare che uno si aspetti un miglioramento della situazione; nessun miglioramento invece, perchè "gli altri", "quelli prima di me", hanno devastato tutto...troppo facile, troppo comodo
Non solo.E aggiungo a quanto detto aprendo il topic e sul quale vedo che tu sei sulla stessa esatta lunghezza d'onda.Posto che il buco sia vero e' mai possibile che nessuno paga per cio'?Se Pisapia dice il vero sostenendo che la Moratti e i suoi hanno lasciato 186 milioni di debiti di denaro pubblico,nessuno finisce in galera o subisce pesanti condanne per questa totale malversazione?E lo stesso e' successo con tutti i precedenti buchi nazionali e locali
Questo è un altro aspetto interessante, no, nessuno paga per questi buchi di bilancio, per lo meno non mi è mai risultato, ma vorrei precisare che qui non si sta attaccando Pisapia in particolare, io ho esultato per la sua elezione e la fine dell'era morattianberlusconiana, ma il discorso è più generale, e se vogliamo più complesso.
Io penso che ulteriore colpo d istile Pisapia lo avrebbe inferto se non avesse iniziato a parlare del buco in bilancio, bisogna distinguersi dal modo di fare dei berluscones, se ci si avvicina e si copia il loro modo di comunicare li si legittima, gli si dà spago, ed è l'ultima cosa che bisogna fare se si vuole chiudere per sempre questa nefasta stagione politica.
Resta comunque il fatto che dici tu, chi denuncia il buco di bilancio, se vuole avere credibilità, deve denunciare alla procura della repubblica, altrimenti resta aria fritta.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

mubald ha scritto:
aquamoon ha scritto:Chi ha dato ha dato, scurdammoce o passato...?
L'unica maniera per non correre rischi di esplosione dell'apparato genitale è quello di votare sempre gli stessi o le loro controfigure,
certamente ci sarà risparmiata la consueta litania...
Non è questo il punto, il discorso è se è accettabile che dopo ogni stanta elezione, chi viene eletto (di qualunque colore, desinenza, età, figura geometrica) comincia subito col dire che "gli altri", quelli prima di lui, hanno lasciato un disastro.
Che magari è pure vero, ma secondo me questo modo di fare è come mettere le mani avanti per non restare indietro, oppure è semplicemente una abitudine per evitare che uno si aspetti un miglioramento della situazione; nessun miglioramento invece, perchè "gli altri", "quelli prima di me", hanno devastato tutto...troppo facile, troppo comodo
Non penso esattamente che sia così.Pisapia ha informato i cittadini di ciò che è avvenuto nella gestione passata,è un diritto dei cittadini essere informati,ed è un dovere del politico avere la massima trasparenza nei loro confronti.In ciò che ha fatto il sindaco di Milano,non ci vedo nulla di male.[/quote]


Paghera' qualcuno per il buco?L
a domanda resta[/quote]

In termini elettorale mi pare che la Moratti abbia già pagato.E adesso mi spiego perchè la lega non l'abbia sostenuta.Se la Moratti ritiene che Pisapia abbia diffamato lei e la sua ex giunta,può sempre denunciarlo per diffamazione.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Paolo_Padano ha scritto:è di moda dire così, bene o male tutti sperperano tranne il nostro lillo foti da questo punto di vista lo nomineri commissario per controllare i bilanci degli enti locali
tu pensa che se mi facessero sindaco e mi lasciassero carta bianca farei di foti un assessore tecnico al bilancio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Rispondi