serie B......

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Sciabolata_morbida ha scritto:Per me è un regolamento fallocco! Ricordiamo che pure noi non andammo in finale x il medesimo motivo, perché fuori casa i gol non valgono doppi, stronzata allucinante, visto che in ogni competizione al mondo in modalità eliminazione i gol fatti fuori hanno la priorità sulla differenza reti a parità di gol segnati. L'Avellino e il Bologna mi stanno sulle palle, ma da sportivo l'impresa dell'Avellino che segna 3 gol fuori casa non si può paragonare a una vittoria striminzita per 1-0 del Bologna al Partenio. Cacate all'italiana, noi a Novara meritavamo la finale..
Scusami ma dopo aver riletto 3-4 volte questa frase, posso dire di non averne capito il senso. Di quale differenza reti parli? :scratch

Se i gol segnati sono pari (in questo caso 3-3), non c'è nessuna differenza reti...a fare la differenza sono i 9 punti che il Bologna ha fatto in più durante il campionato, che giustamente devono avere un peso...se dobbiamo dare la precedenza ai gol segnati in trasferta ai playoff, allora tanto vale non farlo proprio il campionato regolare, passiamo direttamente ad una mega post-season e vinca il migliore

PS: nel Championship inglese i playoff funzionano allo stesso modo, i gol in trasferta non valgono doppio e in caso di parità passa la meglio classificata in campionato
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Intendevo dire..
Differenza reti nelle due partite, in questo caso 0 (3-3), ma a parità di gol fatti nelle due partite applicavo il regolamento delle coppe, ossia i gol fatti fuori valgono doppi. Poi lo so che si è privilegiato il fattore regular season e quindi il Bologna a differenza gol fatti e subiti in parità ha avuto la meglio x il miglior piazzamento finale, infatti se Castaldo segnava il 2-4 l'Avellino passava perché aveva segnato più gol annullando la precedente vittoria felsinea.
Risulta per me comunque troppo difficile in questo modo per chi magari (ad esempio per un punto) si piazza una posizione sotto.. Poi certo, magari può bruciare che ti giochi una Serie A con una squadra alla quale hai passato 5/6 punti e che magari in campionato hai pure battuto andata e ritorno, ma ripeto, io azzererei tutto e userei il metodo coppe ai playoff, dando come dici tu magari alla squadra miglior piazzata solo la partenza in griglia così come si sta facendo ora, col Bologna che è partito direttamente dalla semifinale.
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Sciabolata_morbida ha scritto:Intendevo dire..
Differenza reti nelle due partite, in questo caso 0 (3-3), ma a parità di gol fatti nelle due partite applicavo il regolamento delle coppe, ossia i gol fatti fuori valgono doppi. Poi lo so che si è privilegiato il fattore regular season e quindi il Bologna a differenza gol fatti e subiti in parità ha avuto la meglio x il miglior piazzamento finale, infatti se Castaldo segnava il 2-4 l'Avellino passava perché aveva segnato più gol annullando la precedente vittoria felsinea.
Risulta per me comunque troppo difficile in questo modo per chi magari (ad esempio per un punto) si piazza una posizione sotto.. Poi certo, magari può bruciare che ti giochi una Serie A con una squadra alla quale hai passato 5/6 punti e che magari in campionato hai pure battuto andata e ritorno, ma ripeto, io azzererei tutto e userei il metodo coppe ai playoff, dando come dici tu magari alla squadra miglior piazzata solo la partenza in griglia così come si sta facendo ora, col Bologna che è partito direttamente dalla semifinale.
Io penso che dobbiamo metterci anche nei panni di chi decide...stai sicuro che in un modo o nell'altro, ci sarà sempre qualcuno scontento. Hanno cercato una soluzione intermedia diciamo, ma ovviamente sui particolari si discuterà sempre. Per questo dico andiamoci piano, non parliamo di cacate con troppa semplicità, di fatto seguiamo lo stesso format inglese

Il mio punta di vista l'ho già esposto qualche settimana fa, per me una squadra che arriva ottava in classifica non merita di andare in A, è veramente troppo. Bisogna dare il giusto peso al campionato, sono ben 42 partite...tu sei rimasto a Novara-Reggina, comprensibile, ma hai provato a metterti nei panni del tifoso bolognese? Dopo un campionato in cui hanno lottato fino alla fine per la serie A diretta, sarebbero stati eliminati ai playoff non perché hanno effettivamente perso sul campo (3-3), ma solo perché hanno subito più gol in casa...contro una squadra che è arrivata alla post-season per miracolo (8° posto, stessi punti del Livorno), solo perché quest'anno hanno allargato la partecipazione da 6 a 8 squadre

Onore all'Avellino che ha sfiorato l'impresa, ma io penso che con questo format chi arriva ottavo in classifica, ai playoff deve fare decisamente di più degli avversari per meritarsi la serie A...un po' come il Pescara, che ha effettivamente vinto e bene le due sfide giocate finora e quindi merita di giocarsi la promozione :thumright
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

Beh aspetta, l'Avellino non è che sia arrivato su tappeto rosso a giocarsela con il Bologna, ha eliminato lo Spezia che a detta di molti sarebbe arrivato in finale in scioltezza..
Il tuo, ma credo il mio anche, è un discorso giusto, sicuramente dopo 42 gare i valori sono definiti, allora sai che c'è? Perché non fare come in Germania, col playoff terzultima di A con terza di B. Ma mi rispondo da solo, intanto in qst modo meno soldi, meno match da giocare, meno scommesse movimentate, e poi assicurato vaccheggio già a 5 giornate dalla fine di quelle squadre che sono salve o non possono arrivare terze..
Per me dovevano usare il metodo coppe, con il vantaggio della gara casalinga al ritorno alla meglio piazzata, oltre a una griglia a scaglioni (come adesso). Ma l'impresa dell'Avellino non può essere annullata così, oppure non conteggi affatto i gol e in caso di pareggio tra vittorie sconfitte e pareggi tra le due contendenti li spedisci dagli 11 metri e se la giocano così. Sempre meglio della monetina magari, che proprio il Bologna ha scippato di uno scudetto!
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Il Bologna torna in A

Partita emozionante, il Pescara ci ha provato fino alla fine, contro i rossoblù ridotti in 10 nel secondo tempo...traversa di Melchiorri al 91°, un minuto dopo Cacia non riesce a mettere dentro a porta vuota. Per i playoff giocati, anche il Pescara meritava di andare in A
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi