LA REGGINA SOGNA IL RIPESCAGGIO IN B

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Scarrone
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 77
Iscritto il: 30/12/2013, 23:05

La Reggina adesso sogna il ripescaggio in serie B. Il Presidente Foti: “vedremo”

Reggina, dopo la vittoria sul Messina nello spareggio playout il Presidente Foti fa il punto sulla situazione del club. Il sogno è il ripescaggio in serie B
1 giugno 2015 09:05 | Stefano Vitetta

La Reg­gi­na, nei 29 anni di ge­stio­ne Foti, ha di­spu­ta­to 7 spa­reg­gi. Dal 1° con la Vi­re­scit vinto per ap­pro­da­re in serie B, al bis di do­me­ni­ca scor­sa con il Mes­si­na per evi­ta­re la D, sono pas­sa­ti 27 anni. La società amaranto ha evitato il baratro del calcio dilettantistico e in un’intervista concessa ieri sera a Lorenzo Vitto per la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, Foti dice: “po­te­va rap­pre­sen­ta­re il picco più basso della sto­ria ama­ran­to. Ho com­mes­so tanti er­ro­ri e da iso­la­to ho lot­ta­to su tutti i fron­ti, coin­vol­gen­do la squa­dra la quale con or­go­glio ha co­strui­to que­sto suc­ces­so“.

messina reggina 0-1 30 maggio (9)An­co­ra l’en­ne­si­mo di­spia­ce­re al Mes­si­na. “Si­cu­ra­men­te – con­ti­nua il mag­gio­re azio­ni­sta del club – aves­si­mo gio­ca­to que­sti 180’ con Ischia o Aver­sa, non ci sa­reb­be stata que­sta ri­so­nan­za. Ter­mi­na­ti giu­sta­men­te i fe­steg­gia­men­ti, ades­so dovrò farmi ca­ri­co dei pro­ble­mi della so­cietà”. Guai a par­la­re di de­bi­ti, Foti cam­bia su­bi­to d’umore. “Ab­bia­mo un mutuo di 500 mila euro annui per 15, ma anche di­ver­se en­tra­te come la se­con­da rata (poco più di 500 mila euro, ndr) dall’Udi­ne­se per Bochniewicz, al­tret­tan­ti dal Pe­ru­gia (500 mila, ndr) per la ces­sio­ne de­fi­ni­ti­va di Rizzo, i contributi della Lega e le ri­chie­ste per Di Lo­ren­zo, Sa­lan­dria e tanti altri gio­va­ni che si sono di­stin­ti in que­sta sta­gio­ne“. Quin­di il fal­li­men­to è praticamente già scongiurato. “Da qui al 30 giu­gno – aggiunge Foti – ne­ces­si­ta­no 2 mi­lio­ni. Ho bus­sa­to a di­ver­se porte, ma non ho ri­ce­vu­to ri­spo­ste. Quan­do ho pro­spet­ta­to di ri­ve­de­re l’area del Gra­nil­lo e co­strui­re uno sta­dio di pro­prietà, come ri­spo­sta ho ri­ce­vu­to di oc­cu­par­mi mag­gior­men­te delle sorti della Reg­gi­na. Ho par­la­to degli au­stra­lia­ni, ri­ba­di­sco gente in­te­res­sa­ta a ri­sol­le­va­re le sorti del club, e a li­vel­lo me­dia­ti­co ha por­ta­to solo di­sa­gio in loro perché sono state dette cose che hanno so­la­men­te in­fa­sti­di­to. Tut­ta­via da oggi ri­pren­derò i con­tat­ti, perché per 15 gior­ni ho do­vu­to pre­oc­cu­par­mi mag­gior­men­te della si­tua­zio­ne spor­ti­va. La trat­ta­ti­va ha preso una via ben con­so­li­da­ta e cer­che­re­mo di chiu­de­re prima del 30 giu­gno“.

fotiEr­me­ti­co sull’ipo­te­si di la­scia­re la so­cietà in mani di sco­no­sciu­ti, senza la sua regia. “La Reg­gi­na è ar­ri­va­ta ad un bivio ed ha ur­gen­za di un sup­por­to eco­no­mi­co per ri­lan­ciar­si e dare mag­gio­re vi­ta­lità al suo in­ter­no. I tempi sono ma­tu­ri per cer­ca­re nuove ri­sor­se e pia­ni­fi­ca­re un pro­get­to so­li­do. La mia pre­sen­za nel pros­si­mo as­set­to di­ri­gen­zia­le, non deve crea­re nes­sun im­ba­raz­zo e sono pron­to a farmi da parte“. Anche perché in un fu­tu­ro non molto lon­ta­no per Foti si po­treb­be­ro apri­re le porte di un in­ca­ri­co im­por­tan­te nel “pa­laz­zo” del calcio italiano. Della con­fer­ma di Gia­co­mo Te­de­sco non si sbi­lan­cia. “L’8 giu­gno ini­zierà il corso per con­se­gui­re il pa­ten­ti­no di 2^ ca­te­go­ria – con­clu­de Foti – e per l’al­le­na­to­re c’è an­co­ra tempo“.

Infine, chiediamo al Presidente se do­ves­se li­be­rar­si un posto in B per il fallimento di qualche società o la mancata iscrizione, la Reg­gi­na sta pensando se presentare do­man­da di ri­pe­scag­gio in base alle nuove regole su bacini d’utenza, storia e bilanci. Foti non smentisce: “Ve­dre­mo…“

http://www.strettoweb.com/2015/06/reggi ... -b/285585/
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Scarrone ha scritto:La Reggina adesso sogna il ripescaggio in serie B. Il Presidente Foti: “vedremo”

Reggina, dopo la vittoria sul Messina nello spareggio playout il Presidente Foti fa il punto sulla situazione del club. Il sogno è il ripescaggio in serie B
1 giugno 2015 09:05 | Stefano Vitetta

La Reg¬gi¬na, nei 29 anni di ge¬stio¬ne Foti, ha di¬spu¬ta¬to 7 spa¬reg¬gi. Dal 1° con la Vi¬re¬scit vinto per ap¬pro¬da¬re in serie B, al bis di do¬me¬ni¬ca scor¬sa con il Mes¬si¬na per evi¬ta¬re la D, sono pas¬sa¬ti 27 anni. La società amaranto ha evitato il baratro del calcio dilettantistico e in un’intervista concessa ieri sera a Lorenzo Vitto per la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, Foti dice: “po¬te¬va rap¬pre¬sen¬ta¬re il picco più basso della sto¬ria ama¬ran¬to. Ho com¬mes¬so tanti er¬ro¬ri e da iso¬la¬to ho lot¬ta¬to su tutti i fron¬ti, coin¬vol¬gen¬do la squa¬dra la quale con or¬go¬glio ha co¬strui¬to que¬sto suc¬ces¬so“.
An¬co¬ra l’en¬ne¬si¬mo di¬spia¬ce¬re al Mes¬si¬na. “Si¬cu¬ra¬men¬te – con¬ti¬nua il mag¬gio¬re azio¬ni¬sta del club – aves¬si¬mo gio¬ca¬to que¬sti 180’ con Ischia o Aver¬sa, non ci sa¬reb¬be stata que¬sta ri¬so¬nan¬za. Ter¬mi¬na¬ti giu¬sta¬men¬te i fe¬steg¬gia¬men¬ti, ades¬so dovrò farmi ca¬ri¬co dei pro¬ble¬mi della so¬cietà”. Guai a par¬la¬re di de¬bi¬ti, Foti cam¬bia su¬bi¬to d’umore. “Ab¬bia¬mo un mutuo di 500 mila euro annui per 15, ma anche di¬ver¬se en¬tra¬te come la se¬con¬da rata (poco più di 500 mila euro, ndr) dall’Udi¬ne¬se per Bochniewicz, al¬tret¬tan¬ti dal Pe¬ru¬gia (500 mila, ndr) per la ces¬sio¬ne de¬fi¬ni¬ti¬va di Rizzo, i contributi della Lega e le ri¬chie¬ste per Di Lo¬ren¬zo, Sa¬lan¬dria e tanti altri gio¬va¬ni che si sono di¬stin¬ti in que¬sta sta¬gio¬ne“. Quin¬di il fal¬li¬men¬to è praticamente già scongiurato. “Da qui al 30 giu¬gno – aggiunge Foti – ne¬ces¬si¬ta¬no 2 mi¬lio¬ni. Ho bus¬sa¬to a di¬ver¬se porte, ma non ho ri¬ce¬vu¬to ri¬spo¬ste. Quan¬do ho pro¬spet¬ta¬to di ri¬ve¬de¬re l’area del Gra¬nil¬lo e co¬strui¬re uno sta¬dio di pro¬prietà, come ri¬spo¬sta ho ri¬ce¬vu¬to di oc¬cu¬par¬mi mag¬gior¬men¬te delle sorti della Reg¬gi¬na. Ho par¬la¬to degli au¬stra¬lia¬ni, ri¬ba¬di¬sco gente in¬te¬res¬sa¬ta a ri¬sol¬le¬va¬re le sorti del club, e a li¬vel¬lo me¬dia¬ti¬co ha por¬ta¬to solo di¬sa¬gio in loro perché sono state dette cose che hanno so¬la¬men¬te in¬fa¬sti¬di¬to. Tut¬ta¬via da oggi ri¬pren¬derò i con¬tat¬ti, perché per 15 gior¬ni ho do¬vu¬to pre¬oc¬cu¬par¬mi mag¬gior¬men¬te della si¬tua¬zio¬ne spor¬ti¬va. La trat¬ta¬ti¬va ha preso una via ben con¬so¬li¬da¬ta e cer¬che¬re¬mo di chiu¬de¬re prima del 30 giu¬gno“.
Er¬me¬ti¬co sull’ipo¬te¬si di la¬scia¬re la so¬cietà in mani di sco¬no¬sciu¬ti, senza la sua regia. “La Reg¬gi¬na è ar¬ri¬va¬ta ad un bivio ed ha ur¬gen¬za di un sup¬por¬to eco¬no¬mi¬co per ri¬lan¬ciar¬si e dare mag¬gio¬re vi¬ta¬lità al suo in¬ter¬no. I tempi sono ma¬tu¬ri per cer¬ca¬re nuove ri¬sor¬se e pia¬ni¬fi¬ca¬re un pro¬get¬to so¬li¬do. La mia pre¬sen¬za nel pros¬si¬mo as¬set¬to di¬ri¬gen¬zia¬le, non deve crea¬re nes¬sun im¬ba¬raz¬zo e sono pron¬to a farmi da parte“. Anche perché in un fu¬tu¬ro non molto lon¬ta¬no per Foti si po¬treb¬be¬ro apri¬re le porte di un in¬ca¬ri¬co im¬por¬tan¬te nel “pa¬laz¬zo” del calcio italiano. Della con¬fer¬ma di Gia¬co¬mo Te¬de¬sco non si sbi¬lan¬cia. “L’8 giu¬gno ini¬zierà il corso per con¬se¬gui¬re il pa¬ten¬ti¬no di 2^ ca¬te¬go¬ria – con¬clu¬de Foti – e per l’al¬le¬na¬to¬re c’è an¬co¬ra tempo“.
Infine, chiediamo al Presidente se do¬ves¬se li¬be¬rar¬si un posto in B per il fallimento di qualche società o la mancata iscrizione, la Reg¬gi¬na sta pensando se presentare do¬man¬da di ri¬pe¬scag¬gio in base alle nuove regole su bacini d’utenza, storia e bilanci. Foti non smentisce: “Ve¬dre¬mo…“

allora,io tra sabato e domenica(derby-aru-nipote che è nato in ordine di eventi,non di importanza!!),sugnu ancora mbriacu....ma cercare di leggere è anche x me impossibile!!!!!:):):)
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ho sistemato il post :lol:

scarrone spiegami come hai fatto a incollarlo diviso in sillabe :lol: :lol:

comunque ci credo poco e comunque serve la nuova società anche e solo per la LegaPro!
soloamaranto22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 385
Iscritto il: 19/04/2015, 17:50

Comunque al di là delle critiche che anche io continuo a fargli,Foti è stato capace di portare la Reggina in A e di diventare (non mi metto a discutere sul come) un dirigente sportivo di importante livello.Se c'è qualcuno che puó mollare i debiti a degli acquirenti,è lui.
Ale85
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/05/2011, 18:33

Home / Reggina / Lega Pro / Reggina, ripescaggio in B: boutade o ipotesi concreta? Foti:”Vedremo”

Reggina, ripescaggio in B: boutade o ipotesi concreta? Foti:”Vedremo”

01/06/2015 14:38 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Ipotesi ripescaggio in B sollevata dalla Gazzetta dello Sport. Tra sogni e realtà, la Reggina guarda al futuro.
Ci sono una squadra, la Reggina, ed una città, Reggio Calabria, che vivono un momento di enorme gioia dopo anni, troppi anni di amarezze. Gli amaranto hanno stravinto lo spareggio con il Messina e sono, al momento, a pieno titolo nella griglia di partenza della prossima Lega Pro.

Oggi, la Gazzetta dello Sport, nell’intervista al presidente Foti chiede. “Se dovesse liberarsi un posto in Serie B, la Reggina chiederebbe il ripescaggio?”. La risposta del numero 1 amaranto è ermetica, “vedremo“. Non conferma, non chiude le porte.

Il club di B con le maggiori difficoltà è il Parma. Dopo il fallimento pilotato le varie aste sono andate deserte e il tempo stringe per rilevare la proprietà del club emiliano ed iscriverlo al prossimo torneo cadetto. Qualora non accadesse, effettivamente, si libererebbe un posto per la prossima stagione.

Premesso che i criteri per stabilire le graduatorie in ottica ripescaggi devono ancora essere ufficializzati, prendendo come riferimento quelli della precedente stagione emerge che, facendo affidamento sul blasone della propria storia sportiva e sull’ampio bacino d’utenza, la Reggina avrebbe effettivamente la possibilità di ambire a questa (clamorosa) possibilità. Non sarebbe corretto indicarla come l’eventuale favorita ma, indubbiamente, come una concorrente a pieno titolo per il ripescaggio.

Fatta questa premessa, tuttavia, invitiamo l’intero ambiente a intendere questa prospettiva – al momento – come nient’altro che un’affascinante e più che remota possibilità.

Ad oggi, infatti, senza l’intervento di nessuna nuova forza economica in seno alla società, la Reggina non sarebbe in grado di iscriversi neanche al prossimo torneo di Lega Pro. Non solo l’ipotesi di poter ambire ad un ripescaggio in B, dunque, ma la sopravvivenza stessa del club è legata al buon esito della trattativa con il consorzio australiano.

Non è tempo di pensare al ripescaggio: c’è da godersi un risultato sportivo esaltante e attendere buone notizie dal Nuovissimo Continente. Tutto il resto, ad oggi, e non potrebbe essere altrimenti, resta sospeso. Un passo alla volta. Ora l’obiettivo altro non può essere che iscriversi alla prossima Lega Pro.

da http://www.reggionelpallone.it/2015/06/ ... tivedremo/
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Secondo me è una sciocchezza,non verremo mai eppoi mai ripescati in B,essendo arrivati quest'anno penultimi in lega pro e con debiti sulle spalle. Prima di noi ci sono altre 60 squadre! Se il parma non dovesse iscriversi probabile che venga ripescata la perdente del playout di B entella/modena oppure il Brescia che è la squadra che vanta il maggior numero di partecipazioni in B della storia,ben 57 totali!!! Perciò per storia sarebbe nettamente in vantaggio nella graduatoria dei ripescaggi. (http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_B#Le ... rtecipanti)
Ultima modifica di reggino91 il 01/06/2015, 16:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4840
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

non spariamo cazzate dai.... bisogna rifondare una società
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
mubald

Ci sono le tre certe e la quarta da stabilire che non retrocedera' dalla B,quella che perdera' la finale playoff per promozione da Lega Pro e non so se altre.La vedo un po' troppo fantacalcio .E poi occorre con certezza il cambio societario per un eventuale mercato da B.O vogliamo farla per battere i record di sconfitte?
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

non facciamo voli pindarici....una cosa alla volta............ :salut :salut :salut :salut :salut
mubald

mubald ha scritto:Ci sono le tre certe e la quarta da stabilire che non retrocedera' dalla B,quella che perdera' la finale playoff per promozione da Lega Pro e non so se altre.La vedo un po' troppo fantacalcio .E poi occorre con certezza il cambio societario per un eventuale mercato da B.O vogliamo farla per battere i record di sconfitte?
Naturalmente intendevo la quarta che retrocedera' dalla B piu' le altre che ho detto
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 547
Iscritto il: 03/06/2014, 8:46

Ovviamente il ripescaggio di una squadra classificatasi penultima nel proprio girone di lega pro e salvatasi ai play out non ha alcun motivo di esistere. Pensiamo ad altro e lasciamo queste cavolate(eufemismo) ai giornalisti.
Ale85
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/05/2011, 18:33

Un ripescaggio della Reggina sarebbe più clamoroso di quello del Vicenza ?
Avatar utente
kerouack
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 81
Iscritto il: 03/04/2012, 8:50

Bbbbboooooommmmm!
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Ma che cosa dite? Io sono settimane che penso al ripescaggio... Se ci fossimo salvati.. i criteri se sono quelli del anno scorso.. c'è la possiamo fare.. Vero solo il brescia su di noi.. ma ha una montagna di debiti.. quindi iamu nick.. la B non e' un utopia..
Il cuore oltre l'ostacolo
Ale85
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/05/2011, 18:33

Reggina, Foti conferma: “il ripescaggio in B è possibile e vi spiego perché. Con gli australiani ci rivedremo”
Reggina, il Presidente Foti in TV conferma quanto anticipato nelle scorse ore

1 giugno 2015 18:26 | Redazione StrettoWeb

lillo foti reggina 03Ospite d’onore oggi da Gs Channel il Presidente della Reggina Lillo Foti, in studio con i colleghi Eugenio Marino e Michele Favano. Il patron amaranto ha confermato l’intenzione di concludere positivamente la trattativa con gli australiani: “adesso serve gente con nuove energie” – ha detto – e da parte mia c’è il desiderio di concludere un ciclo straordinario, durato 29 anni. Sono a pronto a salutare, diró un grazie immenso a tutti, la Reggina mi ha dato tante gratificazioni. E’ importante che non si crei una curiositá morbosa attorno a questa trattativa. Ci sarà presto un confronto con dei soggetti già incontrati in precedenza. Sono ottimista, la cosa straordinaria è che si è ragionato in ottica futura con progetti e ambizioni. Mi auguro che tutto si possa risolvere in tempi brevi, in ogni caso ci sono anche opportunitá alternative che si stanno presentando“.

messina reggina 0-1 30 maggio (24)Sull’ipotesi ripescaggio in serie B di cui abbiamo già parlato stamattina, Foti in TV ha confermato: “è possibile, se si apre uno spiraglio noi ci faremo trovare pronti. Tutte le societá che vorranno chiedere il ripescaggio, secondo una possibile riforma prevista, dovrebbero presentare un pagamento di 1 milione di euro a fondo perduto. Se la trattativa per le quote societarie, come spero, andrá a buon fine, la Reggina potrebbe chiedere la serie B“.

fotiDopo il trionfo di sabato al San Filippo, Foti vive una grande emozione e rivendica quanto fatto per il club: “i problemi si trascinano da tempo, non dimentichiamo che ho iscritto la squadra soltanto all’ultimo momento utile, con un grande sforzo. Abbiamo passato momenti difficili, la consapevolezza di essere a un bivio decisivo non è mai mancata. Con presunzione dico di aver dato tanto a questa società, le critiche le ho sempre accettate, cosi come riconosco gli errori commessi. Non tollero soltanto gli attacchi a livello personale. La nave di ritorno da Messina mi ha ricordato quella partita verso Torres tanti anni fa, la città in occasione di questo spareggio ha dimostrato attaccamento e senso di appartenenza. Tutte le fortune della Reggina in questi anni sono nate anche grazie alla vicinanza dei tifosi“.

da http://www.strettoweb.com/2015/06/reggi ... -3/285923/
Rispondi